Dove sta andando la Chiesa cattolica? La Chiesa Una Santa è viva e immacolata nel Suo Sposo; ma una parte di quella visibile rischia di subire una 'mutazione genetica' o questa è già avvenuta nostro malgrado e ne stiamo vedendo gli effetti? Ci confrontiamo per "resistere", nella fedeltà.
Peregrinatio Summorum Pontificum 2022
lunedì 31 gennaio 2022
Un gesto estremo in tempi di discriminazione
31 gennaio - San Giovanni Bosco
"Le Chiese de' Valdesi e de' Protestanti e di tutti gli altri eretici non hanno i caratteri della vera Chiesa. Non sono una, perché non hanno la medesima fede, né la medesima dottrina, né uno stesso capo. Anzi è difficile trovar due ministri di una medesima setta eretica, i quali vadano d'accordo sopra i punti principali di loro credenza.
Quindi ne avvengono continue divisioni in cose di massima importanza. La sola Chiesa protestante, non molto dopo la sua fondazione, era già divisa in più di dugento sette. Dove possono mai avere unità di fede?
I commercianti si lamentano della 'concorrenza sleale'. E i diritti dei cittadini discriminati?
“Abbiamo sempre accettato il green pass, convinti che possa essere uno strumento per dare un impulso decisivo alla campagna vaccinale, aumentare i livelli di sicurezza e non chiudere più le nostre attività. Lo consideriamo un “male necessario” per uscire più in fretta dall’incubo della pandemia, nonostante le complicazioni burocratiche e gestionali che derivano dalla sua applicazione e che gravano solo sulle nostre spalle. Ma non possiamo tollerare che diventi un mezzo per creare figli e figliastri tra le imprese”, continua Marinoni. (poco gli interessa che abbia creato e crei figli e figliastri tra cittadini che pagano tutti le tasse ma innanzitutto sono persone con pari dignità e diritti - ndr)“Ora si sfiora l’assurdo – spiega – quando per acquistare gli stessi prodotti io non ho bisogno del green pass se entro in un supermercato, mentre mi serve se mi rivolgo ai negozi della distribuzione tradizionale, dove probabilmente mi fermerei giusto il tempo necessario per gli acquisti, condividendo lo spazio con un numero assai inferiore di persone”. - Fonte
La carovana della libertà si avvicina a Roma
La carovana si avvicina alle Alpi
This #FreedomConvoy2022 is fascinating. It will be interesting to see what happens Monday when people need to go to work etc in #Ottowa - parliament appears to be completely blocked off pic.twitter.com/yzKlUw0dCx
— Phil Holloway™ ⚖️ ✈️ 😁 (@PhilHollowayEsq) January 30, 2022
domenica 30 gennaio 2022
Mons. Viganò alle Forze dell’ordine / “Sappiate ritrovare l’orgoglio della vostra professione e la pace che potrete avere solo compiendo il bene e operando per la giustizia”
Messaggio
Alle Forze dell'Ordine
di Mons. Carlo Maria Viganò, Arcivescovo e Nunzio Apostolico
Alla velocità della luce verso l'abisso. Ma il viaggio è ancora lungo.
Qui c'è il Signore nella barca. E la tempesta, alla fine, è sedata |
A questo punto, portato a casa il risultato voluto, la commedia deve necessariamente continuare per un altro poco almeno: Giorgetti deve fingere di voler rompere con la propria formazione politica, per così tentare di frenare l'emorragia di voti che subirà la Lega, dopo avere, così evidentemente, dimostrato di aver fatto il giuoco della sinistra (ma non poteva fare altrimenti, null'altro essendo, se non una mera articolazione tattica della sinistra medesima) così come, dal canto suo, la Meloni (attraverso la sua opposizione, ovviamente inutile e che non avrebbe mai nemmeno accennato, se tale non fosse stata già in partenza) cercherà di offrire una qualche ragione di continuare a recarsi inutilmente alle urne all'elettorato non di sinistra; infatti, per la sopravvivenza stessa del nostro "regime a partito unico", la finzione della "rappresentanza politica" deve poter continuare.
sabato 29 gennaio 2022
Pachamama, annessi e connessi
Bergoglio come il Gran Maestro. Anzi peggio. (Martino Mora)
venerdì 28 gennaio 2022
Stato di eccezione, il monito di Agamben
«I giuristi non sono soltanto, come sono purtroppo ormai da tempo,Lo «stato di eccezione» per Carl Schmitt
dei burocrati a cui incombe soltanto l’onere di giustificare il sistema in cui vivono.»
Giorgio Agamben, 30 luglio 2020
don Claude Barthe: "Una teologia ed una prassi della morte del sacerdozio"
don Claude Barthe:
"Una teologia ed una prassi della morte del sacerdozio"
giovedì 27 gennaio 2022
Perché la Chiesa ha bisogno del latino?
«La Santa Sede ha gelosamente vegliato sulla conservazione e il progresso della lingua latina e la ritenne degna di usarla essa stessa, «come magnifica veste della dottrina celeste e delle santissime leggi», nell'esercizio del suo magistero, e volle che la usassero anche i suoi ministri... « La piena conoscenza e l'uso di questa lingua, cosí legata alla vita della Chiesa, non interessa tanto la cultura e le lettere quanto la Religione», come il nostro Predecessore di immortale memoria Pio XI ebbe ad ammonire; egli, essendosi occupato scientificamente dell'argomento, additò chiaramente tre doti di questa lingua, in modo mirabile conformi alla natura della Chiesa: «Infatti la Chiesa, poiché tiene unite nel suo amplesso tutte le genti e durerà fino alla consumazione dei secoli... richiede per sua natura un linguaggio universale, immutabile, non volgare» (Giovanni XXIII, Costituzione Apostolica Veterum Sapientia, febbraio 22, 1962 ).
“Dov’è la saggezza che abbiamo perso nella conoscenza? Dov'è la conoscenza che abbiamo perso nell’informazione?”
«Where is the wisdom we have lost in knowledge?
Where is the knowledge we have lost in information?»
di Gian Pietro Caliari
L’opportunismo è una patologia endemica della politica italiana.
mercoledì 26 gennaio 2022
Le sorprendenti confidenze del cardinale
Il carattere alternativo, estremo e combattivo, in difesa della Fede cattolica, delle Spagne versus la visione individualistico-assolutista e mercantile dell’“Europa”
martedì 25 gennaio 2022
Fate attenzione! La prossima era dell'intelligenza artificiale (IA) è un salto nell'ignoto
L'inquilino del 'Monte cavallo'
Come per questi ultimi, la 'natura giuridico-politica' del loro illustre Dirimpettaio non è del tutto chiarita: semplice mortale, secondo la linea carnale di Tindaro, ovvero semi-divinità, assecondando 'l'impatto' di Zeus.
Dagli anni in cui tutto il resto della Repubblica ha iniziato, inesorabilmente, a degradare prevale il profilo divino (o... divinatorio) di Polluce: il 'supremo garante' di qualcosa il cui senso svanisce.
Un ruolo, insomma, il cui prestigio appare rimanere sottratto al dissolversi di ogni serietà istituzionale proprio da quel - in fondo molto formale e tanto artificioso - 'essere posto al di sopra', a vigilare sul tutto: Magistratura, Forze Armate, e il cosiddetto 'equilibrio fra i Poteri dello Stato'.
lunedì 24 gennaio 2022
« Credo nella Scienza » …o nel consenso emotivo?
Moralità del “credere” ai dati scientifici
domenica 23 gennaio 2022
Annibale Bugnini, il principale artefice del Novus Ordo, avrebbe voluto distruggere anche il Rosario
sabato 22 gennaio 2022
La Messa antica in Nigeria
Effetti del mondo nuovo creato dalla tecnocrazia biosecuritaria
Il virus, alla fine, è passato anche di qua. Lo hanno accolto in casa i miei figli minori che, vedendo cosa sta succedendo in giro, aspettavano prima o poi la sua venuta. Il che suona vagamente blasfemo, ma così ci hanno ridotti nel fantastico mondo nuovo della tecnocrazia biosecuritaria e della psicopatologia generalizzata. Non fosse stato intercettato con l’epifania della seconda tacca rosa nello stick del tampone – riedizione pandemica dei mitici test di gravidanza che ci hanno tenuto tutti, qualche volta nella vita, col fiato sospeso – nessuno di loro teenagers si sarebbe accorto del suo transito, tanto fugace quanto indolore. In tempi normali – concetto sepolto – avrebbero continuato ad andare a scuola, come nulla fosse e come sempre si è sempre fatto in compagnia di un raffreddore. Invece, test, dad e quarantena di famiglia, fino a futuro decreto di scarcerazione da parte dell’autorità competente: quella che elargisce a discrezione brandelli di libertà vigilata.
venerdì 21 gennaio 2022
La “character assassination” di Benedetto XVI. In vista del conclave?
In vista del conclave?
Mons. Stefan Heid: "Ecco come celebravano i primi cristiani"
Ministro finlandese sotto processo per aver citato la Bibbia: «Ho diritto a professare la mia fede»
"A criminal conviction for posting a Bible tweet is now a very real possibility in Finland. On 24 January, former Minister of the Interior Päivi Räsänen will face a criminal trial after being accused of engaging in “hate speech”." https://t.co/o5g3nnU0wI käyttäen @YouTube
— Päivi Räsänen (@PaiviRasanen) January 13, 2022
giovedì 20 gennaio 2022
Tachipirina e vigile attesa. Incredibile decreto del Consiglio di Stato
Se a Roma c’è un giudice, dev’essercene anche un altro che annulla il lavoro del precedente.
20 gennaio - Supplica alla Madonna del miracolo
Qui potete trovare il testo della Supplica che si rivolge alla Vergine ogni 27 novembre e in ogni urgente necessità. Di seguito riprendo il testo di quella che in Sant'Andrea delle Fratte si recita a mezzogiorno del 20 Gennaio e che mi sono permessa di integrare in alcuni punti.
In preparazione: un nuovo testo sulla liturgia, nuovi decreti sugli Istituti Ecclesia Dei
Il Vaticano starebbe lavorando ad altri testi sulla liturgia : sarebbe in corso di elaborazione un documento più ampio sulla liturgia post-conciliare, in sostituzione dell’istruzione Liturgiam authenticam del 2001. E un nuovo decreto sugli Istituti Ecclesia Dei sarebbe in preparazione per marzo.
L'erosione della coesione sociale ha raggiunto livelli di ingovernabilità che rivelano la crisi ontologica del sistema
preoccupa le stesse élite che ne sono responsabili
- erosione della coesione sociale;
- deterioramento della salute mentale;
- vere e proprie crisi di sussistenza, dovuti ad un insieme di trazioni date dalla pandemia, da come viene affrontata, dagli effetti che produce su un corpo sociale già debilitato da anni di dominio ideologico e pratico estremista.
mercoledì 19 gennaio 2022
Minneapolis e Providence: una lezione di accoglienza verso i fedeli tradizionalisti
"Sì", le ho detto, "avranno tutto il tempo per liberare le strade prima di allora e il tempo non li fermerà adesso". La Cresima di mia figlia era in forse dal 16 luglio 2021, quando Papa Francesco ha promulgato Traditiones Custodes, limitando la liturgia secondo il Messale del 1962. E non sapevamo ancora che, se le Cresime in Forma Straordinaria fossero state programmate anche solo una settimana dopo, sarebbero state proibite in base ai responsa ad dubia appena pubblicati, che esplicitano Traditiones Custodes.
don Philippe Laguérie. La Messa: una battaglia vinta
Presa di posizione sulla Traditionis custodes: La pena capitale spirituale dei fedeli cattolici
L'analisi morale del rigetto delle direttive vaticane che annullano la celebrazione dilagante della Forma Straordinaria della Messa è degna di un acceso dibattito, giudizio e ripetuti appelli di chiarimento.
martedì 18 gennaio 2022
Italia prega - Preghiera pubblica del Rosario per l'Italia
Perché:
Per affidare l’Italia alla Beata Vergine affinché assista tutti gli Italiani in difficoltà a causa di questa crisi che sta attraversando il nostro Paese, tra le più gravi della sua storia
Quando:
Ogni mercoledì alle ore 19:00
Dove:
In un luogo pubblico. Vogliamo pregare in ogni città, paesino e quartiere d‘Italia
Chi:
Chiunque abbia a cuore il futuro del nostro paese e le sofferenze dei connazionali in difficoltà. Diffondete l’iniziativa ed invitate parenti, amici, conoscenti …Come:
In piedi, in ginocchio o camminando. Anche cantando (canti religiosi). Assai benvenuti sacerdoti ed i religiosi anche con un fervorino, purché rispettosi dei discernimenti di tutti. Senza microfoni, per favore
Durata:
Finché l‘attuale crisi nella Società non si sia risolta in modo pacifico, e torni a regnare pace e libertà
Info:
Invitiamo CHIUNQUE ad accendere un focolaio di preghiera in un luogo pubblico.
Fatelo senza attendere altri, perché troveremo sempre delle scuse per rimandare, se non facciamo noi il primo passo...https://fsspx.it/it/news-events/news/italia-prega-71060
Rinneghiamo il dio Stato - Don Elia
Il silenzio dei "buoni"
lunedì 17 gennaio 2022
Jihad sessuale: a Milano non è stato "solo" uno stupro
A Milano, in piazza Duomo, nella notte di San Silvestro, nove ragazze hanno subito violenze sessuali di gruppo ad opera di branchi di ragazzi immigrati, prevalentemente nordafricani. Sono le stesse scene viste anche a Colonia. Come i femminicidi o i tanti stupri italiani? No, secondo Souad Sbai, sono violenze diverse, organizzate e con una precisa regia.
“Bergoglio si è incontrato due volte, sotto silenzio, con il CEO di Pfizer”
Cardinale Joseph Zen. Il modello cinese nelle relazioni tra Stato e religioni
Cardinale Joseph Zen
Il modello cinese nelle relazioni tra Stato e religioni
Il Documento 19 del 1982