Da ieri non si può guardare un telegiornale senza dover indugiare a lungo (con dovizia d'immagini) sull'episodio dell'atleta di colore ferita in strada, enfatizzato come crimine razzista. Tra l'altro era in gruppo e con tutta probabilità non è stata presa di mira, ma si è trovata a tiro... Se non fosse stata una sportiva di colore nessuno avrebbe parlato di questo episodio. Ѐ l'ennesima notizia che certa stampa cavalca per provare che l'Italia salviniana è razzista... in realtà il lancio di uova era già praticato in loco nei giorni scorsi nei confronti di italiani ma nessuno si è scandalizzato... capita ad una di colore e si muove il mondo! Siamo improvvisamente diventati un popolo razzista solo perché non governa più il PD! In Italia di aggressioni e altri resti ne avvengono tanti ogni giorno, soprattutto da parte di immigrati, e non se ne può più di sentirne parlare a senso unico. In ogni caso buona guarigione alla nostra atleta, che però la pianti col vittimismo. Ѐ un clima, innescato strumentalmente che preoccupa non poco. Ci sono diversi altri segnali inquietanti su molti fronti che sto raccogliendo, traendone le conclusioni, per un prossimo articolo. Intanto, di seguito, due commenti che colgono nel segno.
Pd, l'errore ideologicamente non neutro è di far passare questi casi, pur gravi, per "emergenza razzismo" con un duplice osceno obiettivo
Le sinistre demofobiche traditrici di Gramsci e dei lavoratori usano l'alibi dell'antirazzismo in assenza di razzismo per non essere anticapitaliste in presenza di capitalismo. Del resto, suddette sinistre sono da tempo vilmente passate dalla lotta contro il capitale alla lotta per il capitale. Singoli episodi, condannabili incondizionatamente, non provano che l'Italia è razzista o che vi è un'emergenza razzista. Provano solo che vi sono sparuti casi da perseguire a norma di legge. L'errore, ideologicamente non neutro, è di far passare questi casi, pur gravi, per "emergenza razzismo": con il duplice osceno obiettivo a) di trovare una nuova legittimità alla sinistra al servizio dei dominanti e b) di usare quei casi in funzione politica contro il governo, esso stesso accusato di razzismo. (Diego Fusaro)
* * *
Il fatto che avvengano episodi di (più o meno) violenza contro immigrati o persone di colore, è fondamentale per le forze di Sinistra. Che siano del tutto provocati ad arte, o che invece siano in effetti episodi reali di idioti che cascano nella trappola (possono mai mancare questi?), o che proprio si giunga in qualche caso al cosiddetto razzismo, ebbene, per la Sinistra, cambia nulla.
La Sinistra ne ha bisogno per sopravvivere a se stessa (come del fascismo. Anzi, il razzismo è una componente di questo, in qualche modo). Se ci sono tanto meglio, altrimenti... li facciamo essere.
Del resto, Martina (o Renzi, non ricordo) ha annunciato una grande manifestazione antirazzista in settembre, dove scateneranno la piazza contro il governo.
Scusate, ma se in Italia non ci fosse un pericolo razzista, che senso avrebbe la manifestazione antirazzista?
Ecco spiegato le violenze di questi giorni. Ci vuole il razzismo. Come l'ossigeno.
Come detto, che le violenze siano inventate, che siano vere, che siano mezzo e mezzo, cambia poco. L'importante è che gli italiani, avendo votato un governo non di Sinistra, siano razzisti.
Esattamente come populisti. Esattamente come omofobi. Esattamente come "sovranisti". Tra poco, insettofobi.
Insomma... la vera razza peggiore del mondo, quella più odiata dalla Sinistra: ovvero, italiani!
(Massimo Viglione)