Sono davvero grandi i cattolici polacchi. Sempre un passo avanti a tutti...
Lo dimostra il manifesto che stigmatizza la nefasta pratica della Comunione sulla mano.
Ce ne vorrebbero!
La “riforma” della liturgia e la sua applicazione hanno avuto l’effetto di desacralizzare e indebolire la fede nella Presenza reale e nella natura sacrificale della Messa. Lo vediamo soprattutto nella pratica di ricevere la Santa Comunione nella mano e in piedi, che rivela questa profonda ferita e malattia nella vita della Chiesa odierna. (mons. Schneider qui].
Mentre la Tradizione ci fa cantare: Ecce panis angelorum factus cibus viatorum, vere panis filiorum, non mittendus canibus, ci sono preti che ancora alimentano le loro ideologie, smantellando tutto ciò che di sacro la Chiesa ci ha consegnato.
Ricordo che nel 1989 un gruppo di laici a Roma, alla luce delle catechesi del passionista padre Enrico Zoffoli e del tam-tam mediatico sull'imminenza dell'indulto della Conferenza Episcopale Italiana sulla "comunione sulle mani" ("indulto" in quanto non prevista dai documenti liturgici), fece circolare nelle parrocchie romane un libretto che riepilogava i motivi contro la comunione "sulle mani". Purtroppo la CEI la approvò lo stesso (quale vescovo oserebbe "opporsi al Concilio"? dopotutto Siri era morto da più di un mese). L'ultima edizione del libretto, di qualche mese dopo la votazione della CEI (passata "con un solo voto in più del minimo indispensabile"), è leggibile qui.
10 commenti:
Un giorno chiesero a Padre Pio perché insistesse tanto a far fare la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.
Rispose San Pio: "Perché è l’unico posto al mondo in cui Satana non ha messo piede e mai ve lo metterà per prendersi le anime che vi saranno entrate... e vi aspetta un futuro così diabolico che l’Apocalisse è nulla a confronto, mettetevi lì dentro e starete al sicuro."
Stanno scientemente organizzando il Caos, che probabilmente è lo strumento unico e solo per la presa definitiva del potere mondiale. Sulle Google news regolarmente appaiono notizie sugli animali, se ne lodano le virtù di fedeltà, di fortezza... Compaiono di tanto in tanto animali che, nascono, con tre gambe ed ultimamente con due teste, un gatto di pelo rosso. A mio parere questi non sono casi naturali, ma pianificati ed attuati in vitro dagli esseri umani. Perché? Non so, ipotizzo che a questi esperimenti sarà sottoposto anche l essere umano o iniziando dalla condizione fetale extra uterina o dalla condizione adulta per via chirurgica. Forse fin da ora tali esperimenti sono eseguiti su cavie umane. Come al solito la medicina meccanizzata aiutata dalla chimica e dalla fisica procede nelle mani della finanza e della politica prostituitasi alla finanza. Ma questo tipo di sperimentazione sta avvenendo in tutti gli ambiti delle professioni e dei mestieri umani ed il linguaggio vi si adegua. Quindi il falso sta sostituendosi al vero, il costruito al naturale, l essere al non essere tecnologizzato e la follia imperverserà tra gli uomini... che occorre vera/ mente rievangelizzare, curare, tutelare come Dio comanda.
Questa immagine tremenda andrebbe divulgata volantinata in ogni parrocchia. Non servono spiegazioni, basta l'immagine per significare l' orrore di un tale indulto.
Una osservazione simile mi permisi di farla al parroco di un tal santuario di R.. dove si continuava a celebrare Coram Deo anche perche' lì con i piedi poggiati sulla tovaglia dell' altare era apparsa la Madonna ad un tal R. , la replica del parroco alla mia osservazione del perche' si celebrasse sul tavolinetto di plexiglass volgendo le spalle al Tabernacolo fu : "Lo vuole il Concilio Vaticano II".
Mi caddero le braccia...
Un'Ave per lui!
P.S. Se qualcuno e' in grado di pubblicare la sola immagine, mi piacerebbe stamparla e cominciare per prima il volantinaggio attorno a me.Grazie!
Alla S. Messa tovaglia con stemma di Benedetto XVI. E oggi arriva il papa regnante.
https://gloria.tv/post/81z1gmu3DpUdAZFnS3zfGS1AX
C'è ancora qualcosa di Cattolico? Liturgia in stile Ikea alla #GMG2023: novus horror Missae a #Lisbona e a Siviglia
https://blog.messainlatino.it/2023/08/ce-ancora-qualcosa-di-cattolico.html
JMJ : une étrange distribution de la communion à la messe d’ouverture
https://riposte-catholique.fr/archives/180681
Eindrücke vom Weltjugendtag. Katastrophen-Liturgie
https://gloria.tv/track/JspdjcrFSNa33DPuSbx7FoaMD
Um dois três e la colazione e' servita, le vestali sono pronte con le cuccume.
Giornata Mondiale Gioventù: Comunione di Novus Ordo distribuita come il pane
La «Giornata mondiale della gioventù» (GMG) è cominciata il 1° di agosto a Lisbona (Portogallo) con una Eucarestia di apertura su un palco profano, davanti a una folla di 354'000 partecipanti registrati.
Assai stupefacente il numero di laici che distribuivano la Comunione da scatole da asporto (immagini sotto).
La cerimonia ufficiale di apertura della GMG con Francesco avverrà il 3 agosto a Meeting Hill.
https://gloria.tv/post/g7wHx6QNXdBb3hiW9wmm3pu2d
Beh. a 'sto punto..datece la zuppiera, ci serviamo da soli.
@ 02 agosto, 2023 14:06
Naturalmente l'amplificazione di quei post e' soltanto per piangere. Per piangere con il Sacro Cuore di Gesu' e le Sue Santissime Piaghe, con la Santa Vergine Madre Immacolata e per consolarLa, per la conversione di coloro che sono a capo della Santa Chiesa Cattolica Sposa di Cristo, per riparare allo scandalo verso i piccoli.
Signore, abbi pieta' di noi, che non siamo migliori.
Ministro straordinario? No, grazie! Una battaglia vinta dagli Alleati dell’Eucaristia e del Vangelo.
https://www.aldomariavalli.it/2023/07/31/ministro-straordinario-no-grazie-una-battaglia-vinta-dagli-alleati-delleucaristia-e-del-vangelo/
Di recente in una parrocchia romana la ministra straordinaria, vedendomi aprire la bocca con le mani giunte, mi ha detto: "Non posso, signora, mi perdoni, giuro che non posso". Allungai le mani e la finii lì.
Ma mi chiedo il perché....
Per pregiudizi... la ministra straordinaria chissà chi e come è stata edotta. Vai a sapere!
Caro amico, ogni volta che vengo a Roma vado a S. Andrea delle Fratte, dove la Madonna convertì in un solo istante l' ebreo Alfonso Ratisbonne, mi inginocchio all' altare del miracolo e prego, se posso in latino. Per il resto, cerco di seguire il consiglio che Virgilio diede a Dante Alighieri in quel canto dell' Inferno : "non ti curar di lor, ma guarda e passa". Fare altro sarebbe tempo perso, fatica sprecata, non capiranno mai, mai più; umanamente parlando, li abbiamo persi alla nostra causa, la causa di NSGC. L.J.C. Viva Maria SS.ma !
Posta un commento