Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 12 giugno 2021

Vaccinazione contro il Covid? È moralmente vincolante, difendibile o riprovevole?

Il discorso sui vaccini va affrontato non solo sul piano teologico-morale ma anche su quello scientifico oltre che socio-antropologico. Non convinta, per diversi motivi, dalle molteplici visuali in circolazione, mi sto documentano su fonti accreditate per elaborare un'analisi tanto articolata quanto equilibrata che tenga conto dei vari ambiti e implicazioni plurime, che non ho ancora completato. Vi propongo, intanto, l'edizione italiana di un interessante articolo di padre Stefan Frey, Superiore del Distretto Austriaco della FSSPX, il quale si interroga riguardo alla liceità morale dei vaccini anti-Covid. Precedenti qui - quiqui - qui - quiqui - qui - qui - quiqui.

Vaccinazione contro il Covid?
È moralmente vincolante, difendibile o riprovevole?

Al momento non c'è questione che riguardi più i fedeli cristiani – e in generale qualsiasi persona retta e onesta – che quella della posizione morale e medica da adottare di fronte alle massicce iniezioni del vaccino Covid, il cui scopo dichiarato dei suoi amministratori e sostenitori, che non si fermano a nulla e usano tutto per raggiungerlo, è quello di "vaccinare tutta l'umanità"(1). Se ascoltassimo Papa Francesco o prelati di alto rango come l'arcivescovo Lackner, presidente della Conferenza episcopale austriaca, noi cattolici avremmo il dovere morale di lasciarci vaccinare. D'altra parte, ci sono innumerevoli esperti di ogni disciplina possibile e immaginabile, che però mettono categoricamente in guardia dai pericoli connessi a questa vaccinazione. A chi dovremmo credere? Come possono tutti, nella loro situazione concreta, giungere a una decisione saggia ed eticamente difendibile?

Senza potermi presentare come specialista in medicina, tuttavia, spetta a noi sacerdoti dare indicazioni sulle implicazioni morali di questo vaccino e fornire ai fedeli una direzione il più chiara possibile. Per fare sufficiente luce su questo tema così complesso, abbiamo lavorato a stretto contatto con i medici, che da settimane si dedicano a intense ricerche. Un'osservazione iniziale: la maggior parte dei medici non è molto ben informata sulla ricerca e lo sviluppo di vaccini e altri medicinali. Troppo di ciò che fa l'industria farmaceutica avviene all'ombra della segretezza e dell'occultamento. Sembra essere necessaria la rivelazione degli scandali, in modo da poter fare un po' di luce sull'orribile commercio di queste persone, come, ad esempio, alcuni anni fa, il traffico di organi di Planned Parenthood, da parte del più grande gruppo abortista al mondo, che ha venduto in massa gli organi dei bambini abortiti a gruppi farmaceutici(2). Per ottenere una valutazione morale approfondita del vaccino Covid, è necessario almeno chiarire le seguenti aree problematiche:
1. L'origine dei vaccini
È noto che le linee cellulari embrionali provenienti da aborti che presumibilmente hanno avuto luogo decenni fa sono state utilizzate per la ricerca e lo sviluppo di vaccini attuali. Tuttavia, questo fatto non sembra disturbare alcune menti. Ma quando sappiamo cosa sta succedendo nell'ombra, vale a dire che per lo sfruttamento degli organi sviluppati di un embrione, il bambino viene strappato vivo dal grembo materno, "macellato" e "sventrato" vivo, in modo da poter così raggiungere gli organi che sono ancora vivi e che ciò è accaduto sistematicamente un numero incalcolabile di volte e sta ancora accadendo, allora la questione deve essere considerata in modo diverso. Questi fatti, che sono stati pubblicati molte volte negli ultimi tempi, sono stati respinti con il pretesto di essere affermazioni inconsistenti fatte da cospirazionisti. Per questo motivo è stato necessario sostenere con forza queste informazioni con prove e documenti inconfutabili. Il merito di questo lavoro va alla Dott.ssa Eva-Maria Hobiger e sarà trattato nel seguente articolo ("FSSPX Mitteilungsblatt" (Distrikt Österreich), aprile 2021 (Nr. 507), pagine 10-17). Chiunque sia vaccinato deve essere consapevole di finanziare e sostenere – volontariamente o con la forza – le abominevoli macchinazioni di un'industria farmaceutica senza scrupoli.
2. Valutazione dei rischi
Ci sono un numero crescente di segnalazioni che riportano gravi effetti collaterali e casi mortali in gran numero a seguito dell'assunzione del vaccino Covid(3). Quanto sono pericolosi questi vaccini? Nessuno può rispondere a questa domanda. Nessuno può escludere lesioni a lungo termine, o addirittura lesioni ereditarie. Nessuno sa se la vaccinazione di massa non si concluderà con una catastrofe umanitaria su scala globale. Dr. Norman Zeelan(4), medico specializzato in questo campo e ricercatore riconosciuto in Germania, presta attenzione al pericolo: "Nessuno contesta che anche la fase di sviluppo e test di una vaccinazione efficace dura dai 10 ai 20 anni circa. Questo periodo di tempo può essere abbreviato solo se sei in possesso di una macchina del tempo... Non c'è mai stata una vaccinazione, il cui sviluppo e osservazione a lungo termine sono durati meno di 4-5 anni e che non sia finito in disastro. – Miliardi di giovani sani devono essere sottoposti a questo esperimento umano con conseguenze sconosciute, anche se il beneficio che ne deriverebbero per se stessi e per gli altri non è ancora stato esattamente stabilito". È consentito esporre la propria salute e forse quella dei propri discendenti in questo modo a rischi così gravi, senza essere realmente in grado di riconoscerne l'utilità? Il buon senso non si ribella con veemenza contro questo?
3. Proporzionalità
Un anno fa, l'immagine terrificante di una grave pandemia, approssimativamente paragonabile all'influenza spagnola, di cui morirono da 50 a 100 milioni di persone in Europa, si stava diffondendo sotto i nostri occhi. Nel frattempo, l'allerta avrebbe potuto essere revocata molto tempo fa. I dati dei Dipartimenti federali di statistica non indicano un tasso di mortalità per il 2020 che ecceda il quadro degli anni precedenti, poiché la malattia è quasi esclusivamente pericolosa solo per le fasce d'età oltre gli 80 anni – come nel caso di ogni normale epidemia influenzale. Come si possono dunque giustificare misure così gravi e rischiose, alle quali la popolazione è soggetta senza interruzioni?
4. Chi beneficia del vaccino?
La prova dei fatti ci porta purtroppo all'osservazione che la campagna vaccinale globale è al servizio di un'agenda politica, il cui scopo è quello di portare un nuovo ordine mondiale all'umanità, una dittatura secondo il modello socialista, che sicuramente ci toglierà la sfera privata e la libertà, ma che in cambio ci porterà "uguaglianza", "giustizia", "pace" e "sicurezza" – come tutte le dittature hanno di fatto formulato finora. Abbiamo il diritto di sottometterci a concezioni così sprezzanti della natura umana e anticristiane, senza impegnarci nella resistenza?
Conclusione e prospettiva
Sebbene le quattro questioni sollevate debbano ancora essere esplorate da un punto di vista argomentativo, dobbiamo esprimere la nostra estrema preoccupazione morale per l'attuale vaccino Covid e insistere nel non sottomettersi al vaccino. So che molte persone sono sotto pressione per vaccinarsi. Ma è sempre consentito rinviare alla propria coscienza e ritardare il vaccino fino a quando non viene proposto uno dei vaccini inerti (Totimpfstoffe), basato su metodi di sviluppo convenzionali e che non presenta alcuna colpa dal punto di vista morale. La Divina Provvidenza ci fa vivere in questi tempi difficili. Chi sa tutto ed è infinitamente buono sa cosa può chiederci. In prove straordinarie, Egli ci offre grazie straordinarie, perché possiamo metterci alla prova. Egli vuole che viviamo interamente in unione con il nostro amato Redentore e traiamo vita e forza dai misteri della Sua Passione e Risurrezione. Egli dia tutta la forza di perseverare, il coraggio di resistere e soffrire, ma vi consoli anche con l'inesauribile gioia della Sua Santa Risurrezione.

Se la Santissima Vergine annunciò la diffusione globale dell'ideologia di sinistra in tutta la terra(5), annunciò anche la sua vittoria finale su quest'ultima.
Preghiamo Maria perché ci guidi e ci porti luce e forza.

È in questo spirito che vi auguro con tutto il cuore una Buona Settimana Santa e una Pasqua gioiosa, piena di grazie!
Il Vostro padre Stefan Frey
___________________________________
1 "La pandemia sarà sconfitta solo dopo che tutti gli abitanti della terra saranno stati vaccinati", ha spiegato la cancelliera Merkel (Bundeskanzlerin.de, 19.02.2021). – "Il mondo tornerà alla normalità solo quando l'intera popolazione mondiale sarà vaccinata" (Bill Gates).
2 Un tribunale federale tedesco ha ordinato al Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti di pubblicare informazioni relative all'acquisto di organi "freschi e mai congelati". ... La decisione del Bundesgericht afferma che l'azienda Advanced Biosciences Resources (ABR) "ha venduto fegati e ghiandole timo prese dopo la quattordicesima settimana di gravidanza per centinaia di dollari a pezzo. Lo stesso vale per cervello, occhi e polmoni. ... L'ABR potrebbe incassare più di $ 2000 per un singolo feto di Planned Parenthood. Il governo federale tedesco ha partecipato per anni a questo mercato potenzialmente illegale", ha detto in un comunicato di Judicial Watch del 15.3.2021
(dailycaller.com/2021/03/16/federal-court-judicial-watch-financial-record-fetus-organs).
3 Attualmente ci sono circa 4000 decessi in Europa in relazione al vaccino Covid (dati ufficiali dell'EMA (Agenzia europea per i medicinali), al 13.3.2021).
4 Il dottor Zeelan è uno degli unici ricercatori medici nella Repubblica federale di Germania (Bundesrepublik Deutschland) ad aver svolto studi clinici indipendenti, prospettici e randomizzati, in doppio cieco e controllati con placebo. Ha decenni di esperienza clinica, ha ricevuto un premio per il suo lavoro di ricerca e ha pubblicato su diverse riviste internazionali (rubikon.news, Gefährliche Geninjecktion, 12.3.2021).
5 Lei (Suor Lucia) mi ha ripetuto più volte e con adeguata solennità: "Ciò che la Madre di Dio vorrebbe è che il Santo Padre e tutti i Vescovi consacrino la Russia al suo Cuore Immacolato in occasione di una cerimonia speciale. Se ciò accadrà, la Beata Vergine convertirà la Russia e la pace regnerà nel mondo. Altrimenti, gli errori della Russia si diffonderanno ovunque". – "Questo significa, secondo Lei, che tutti i paesi senza eccezione saranno conquistati dal comunismo?" – "Sì". (Fra François de Marie des Anges, Fatima Joie intime – Événement mondial, p.274).

Fonte:
Mitteilungsblatt n. 507 di aprile 2021 (tedesco)
Médias-Presse-Info (francese)
by In tua justitia libera me Domine

71 commenti:

Anonimo ha detto...

I giovani e il vaccino:

Come abbiamo potuto pensare che genitori , medici, insegnanti, adulti in genere avrebbero potuto fare diga contro il vaccino anticovid ai giovani e giovanissimi se la maggior parte di loro ha vissuto da stragista abortendo, spingendo al'aborto, procurando l'aborto e/o lasciando morire i propri genitori 'pietosamente', mai avendo rinunciato questi adulti a fornicare, a fare viaggetti, cenette, pranzetti ad oltranza? Aver lasciato i giovani in mano ai boia di stato è perfettamente in linea con l'ambiente in cui hanno vissuto e con la vita che loro hanno vissuto. Sono stati e sono perfettamente coerenti con il loro vissuto. La coerenza ambientale!

Marcello ha detto...

Secondo me la questione sulla liceità morale del vaccino, relativamente al delitto dell'aborto, sta nel conoscere se siano state utilizzate linee cellulari di aborti effettuati in passato oppure se siano state fatte pressioni per aborti recenti al fine di ottenere cellule ed organi.

Anonimo ha detto...

@ 12 giugno 2021 07:29

da aggiungere:

nessuno in questa società ha detto né ah né bah sul concetto di morte cerebrale, portone spalancato sulla predazione di organi. Morte cerebrale che è spesso uno svenimento, un mancamento più profondo che il buon Dio ha voluto mostrare come tale attraverso il pianto di colui o colei, immobilizzato dal mancamento, ma sveglio in alcune facoltà, intorno al quale si stava preparando l'espianto prossimo dei suoi organi.

Esistono video di bambini, detti feti, che avvertono gli strumenti mortali che entrano nell'utero della madre e cercano di allontanarsene. Dimostrazione lampante che il bambino piccolissimo è in grado di percepire il pericolo che incombe sulla sua vita e cerca di fuggirlo.

La nostra sensibilità sovra stimolata da valanghe di immagini raccapriccianti e non di foto, video, film non si è affinata, ma è diventata ottusa, ispessita, ha perso cioè la sua capacità di informare, allertare, tutto il sistema cognitivo che è diventato incapace di discriminare tra bene e male. La sensibilità usurata ha leso lo stesso sistema cognitivo che mostra caratteristiche di idiotismo diffuso in tutta la popolazione.

mic ha detto...

Per Marcello
Stralcio dall'incipit di uno degli articoli di cui ho inserito il link

"Tant'è che, mentre mi accingo a pubblicare, mi imbatto in un articolo di LifeSiteNews (21 gennaio). Riassumo sinteticamente: "Il 'materiale' fetale usato non solo nelle fasi preliminari della produzione di vaccini è commissionato per lo scopo dietro compenso, la ormai famosa Planned Parenthood uno dei centri principali in cui vengono fatte abortire le madri con taglio cesareo entro il quinto mese. Entro cinque minuti dall'estrazione del bambino vengono prelevati i tessuti; è questo il motivo per cui non si possono utilizzare bambini abortiti in modo spontaneo. I bambini si contorcono dal dolore: l'operazione va effettuata senza anestesia e devono necessariamente essere vivi, per lo stesso motivo per cui devono essere vivi i cosiddetti 'donatori' di organi. L'operazione è perfettamente assimilabile ai sacrifici umani dei popoli precolombiani, durante i quali il sacerdote estraeva il cuore palpitante aprendo il petto della vittima sacrificale da viva, per mangiarlo. Sono stati e continuano ad essere uccisi in questo modo in tutto il mondo migliaia di bambini per la continua produzione di vaccini".

mic ha detto...

Questo il link
https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2021/01/vaccino-pfizer-e-cellule-fetali.html

mic ha detto...

È ormai noto che le cellule fetali non vengono usate solo per i vaccini, ma anche per diversi farmaci nonché per prodotti di bellezza. Purtroppo è una vera e propria industria basata su una inquietante logica mortifera.

mic ha detto...

I misteri del covid. 10 domande senza risposta.
Con la bella stagione l’Italia sta finalmente ritrovando un po’ di vita, di libertà e di fiducia. Ma restano irrisolti molti dubbi sulla pandemia che ci trasciniamo da mesi e che rischiamo di ritrovarci in futuro. Senza mettere in discussione le vaccinazioni, ci sono almeno dieci domande senza una risposta compiuta.

Continua a leggere
http://www.marcelloveneziani.com/articoli/i-misteri-del-covid-dieci-domande-senza-risposta/

Diego ha detto...

Il mio no a certi tipi di vaccini è proprio per questo uso di bimbi uccisi con l'aborto. Ci sono altri vaccini che non hanno di questi coinvolgimenti così delittuosi nel loro sviluppo. Fanno bene, fanno male? Io mi sono sempre vaccinato in relazione ad un bisogno medico (es. Meningite che una volta non si faceva ai bambini) e non per moda o per chissà che pressioni. Sarebbe come obbligare tutti a farsi l'anti influenzale ogni anno, che senso avrebbe? Se uno è giovane che si ammali, che il proprio sistema immunitario lavori, è lì per quello! Con un vaccino lecito vanno vaccinate solo le persone a rischio.e' una medicina, non una ziguli!

Marcello ha detto...

A questo punto mi viene da dire che, poiché non è sempre possibile sapere dove e quando vengono utilizzati i feti, non è altrettanto possibile sapere con certezza cosa è lecito e cosa no. Ciò non esclude che, nel momento in cui si ha la certezza di un utilizzo strettamente correlato e recente di cellule fetali in un determinato prodotto, si diventa corresponsabili con il suo utilizzo.

Anonimo ha detto...

"La battaglia contro le fake news (non solo sui vaccini) è una moderna caccia alle streghe che ha un duplice scopo: da un lato portare alla creazione di una informazione certificata, dall’altro ottenere la legittimazione morale della censura. Perché il peccato che il potere non può tollerare è che i cittadini osino pensare in maniera critica, diffidando dal catechismo del pensiero unico e che in questo modo, smettano di farsi manipolare controllare."

mic ha detto...

La battaglia contro le fake news (non solo sui vaccini)

In realtà sui vaccini è di per sé tutta una fake news la martellante e incessante propaganda su tutti i fronti ricca di suggestioni e pressioni ma carente di informazioni. Infatti il cosiddetto vaccino:
- è sicuro ma devi firmare il consenso informato e tuttavia le informazioni più interessanti farebbero di te un complottista
- non è obbligatorio ma devi subire il ricatto del green pass e se non ti vaccini perdi ogni libertà di azione e movimento e spesso persino il lavoro (quando non te l'hanno già stroncato con le chiusure) e col lavoro anche la casa (se la stai ancora pagando) e la dignità
- ti dà l'immunità ma devi continuare a portare la museruola e non sei certo di non infettarti mentre sono imprevedibili gli effetti a medio e lungo termine. Oltretutto, soprattuto se non sei anziano e malandato, le cure precoci già sarebbero sufficienti senza gli stessi rischi. Ci dono state migliaia di morti ai quali hanno dato ossigeno mentre le infezioni galoppanti non erano combattute
- è solo l'inizio di una inoculazione periodica forse ancor più invasiva
- l'unica certezza è che non è testato, è sperimentale e tu devi fare da cavia umana magari dopo aver protestato una vita per l'uso degli animali come cavie nelle sperimentazioni
- la vera domanda è cur? E, cui prodest?

Anonimo ha detto...

L'unica è cercare di mantenersi bassi ed anonimi ed evitare la vaccinazione, finché si può, tanto la mascherina e tutte le altre minchiate bisogna farle sempre /per sempre, e come prima non torneremo mai.

Anonimo ha detto...

Il vaccinismo fanatico è solo l'ultima follia sposata dall'uomo massa contemporaneo, privato della fede e spogliato dal raziocinio.
Non è forse altrettanto folle la continua propaganda ideologica e normativa del coito omoerotico che subiamo da anni e contro la quale nessuno si ribella? Perchè ogni santo gorno in tv o sui giornali dobbiamo sorbirci l'esaltazione maniacale ed ossessiva del sesso alla rovescia? E non sono folli l'immigrazionismo, il meticcismo, il dirittismo? Dove sta la razionalità nella logica invasionista delle frontiere spalancate? Dove sta la razionalità della fusione etnica obbligatoria, propagandata persino dal signor Bergoglio? E dove sta la razionalità del reclamare continuamente "diritti"in ogni ambito dell'esistenza? Sto facendo solo alcuni esempi.
Oggi la maggioranza delle persone è amputata della propria ragione meditante, e possiede soltanto la ragione calcolante. Sa quindi fare soldi, sa costruire o utilizzare strumenti tecnologici, sa organizzare razionalmente il lavoro, ma sposa tutte le più terribili superstizioni, tutte le più irrazionali, sovversive e spesso suicide tendenze collettive imposte dall' elite.
E' la condanna di una civiltà soltanto materiale.
E' comunque una lunga storia, quella dell'abbandono della vera ragione, di cui il primato barbaro "sessantottino" dell'istinto animalesco sulla riflessione è soltanto l'ultima tappa. E alla quale i cosiddetti Lumi settecenteschi, nel loro oscurantismo spirituale, diedero nel passato un notevole contributo. E' una storia plurisecolare, che è poi la storia della modernità. Ma è una storia che non è ancora finita, e nella quale l'inferno sulla terra -non più metaforico - sarà l'ultima tappa, perlomeno nell'emisfero occidentale, quello del Tramonto.
A meno che Dio non provveda.
Martino Mora

Ireneo ha detto...

Io ho tratto le mie conclusioni e tutto quanto avviene non fa che confermarle.
Il virus è stato solo il mezzo per raggiungere il risultato.
Il fine è la vaccinazione della popolazione mondiale.
E perchè?
Perchè il fine ultimo è la sostituzione del sistema immunitario innato (e potentissimo) datoci da Dio mediante le terapie geniche contenute in questi c.d." vaccini" che renderanno l'essere umano un povero essere controllato da remoto.
Da buoni cristiani, chiedetevi: ma il 25 Dicembre scorso vi siete accorti che si è svolto un rito fondamentale? Nel giorno della nascita del Signore, di buon mattino, su un furgone nero scortato dalle forze dell'ordine è entrato in Italia ed è giunto a Roma il "vaccino", la nuova divinità a cui folle di inconsapevoli vittime si sono spontaneamente consegnate.
E ancora stiamo a chiederci se la punturina sia moralmente accettabile???
Io all'atto di ricevere la Santa Comunione supplico sempre il Signore:
"Perceptio Corporis tui, Domine Jesu Christe, non mihi proveniat in iudicium et condemnationem, sed pro tua pietate prosit mihi ad tutamentum mentis et corporis, et ad medelam percipiendam."
Ad tutamentum mentis et corporis.
Ad medelam percipiendam.
Questo mi basta.
Grazie a Dio.
Il "non serviam" alle potenze sataniche che stanno gestendo questa guerra a Dio ed alle sue creature, bambini innocenti, adolescenti, giovani, anziani per un cattolico già logicamente non può essere in discussione.

Anonimo ha detto...

Fa differenza se l’aborto è stato fatto vent’anni prima o venti giorni prima?

mic ha detto...

Cito perché lo trovo ragionevole, non per chi lo dice. E ciò che è ragioneve non può essere ideologico:

Dobbiamo augurarci che vada tutto bene, ma di fatto i “vaccini” COVID sono in piena sperimentazione.
Gli adulti consenzienti sono disponibili a partecipare? Bene.
Ognuno è libero di fare le scelte che preferisce (possibilmente agendo un minimo di senso critico e raccogliendo più informazioni possibili).
Ma niente obblighi per nessuno!!
Decine di migliaia di medici e professionisti della santità stanno facendo i dovuti ricorsi contro un obbligo che contrasta con la loro coscienza, con i precetti fondamentali della medicina che hanno studiato e i diritti di autodeterminazione sul proprio corpo garantiti non solo dalla Costituzione ma da tutte le Convenzioni Internazionali.
Ognuno è giusto che persegua e lotti per ciò che ritiene opportuno per sé.
Ma giù le mani da bambini!!!
Con che coscienza si può inoculare un farmaco sperimentale a dei bambini, degli adolescenti, a delle mamme in gravidanza e a dei neonati?!?
Ogni giorno c’è una notizia nuova che contrasta con un’informazione che era stata venduta come verità assoluta fino ad un attimo prima.
Sarebbe questa la Civiltà che abbiamo conquistato negli ultimi 2000 anni?
Un mondo senza coscienza critica, ipnotizzato dalla Tv, soggiogato dalle paure, che corre a farsi una puntura per poter andare in vacanza??
In Senato daremo battaglia e mi auguro che l’esito del voto dimostri un po’ più di consapevolezza rispetto a quella dimostrata alla Camera dei Deputati (per fortuna con molti distinguo https://youtu.be/D4ImaS_Cp_o - a questo link trovate l’intervento di Claudio Borghi).

La salute umana, fisica e mentale, è una cosa seria, occorre cautela, approfondimento e senso etico.

Anonimo ha detto...

Quello che si evince dalla situazione è che l'Italia è considerata un laboratorio di fakenews a livello del quinto mondo e da laboratorio è trattata da molti altri paesi che qui vengono per depositare ogni loro deizione scientificamente prodotta. La maggior parte della popolazione segue pedissequamente il grande fiume delle fakenews senza porsi domande.Un popolo, in coma forse irreversibile, che, inoltre, ringrazia tutti coloro che l'hanno depredato delle sue facoltà di giudizio attraverso l'uso reiterato della menzogna, divenuta sistema religioso, culturale, politico, economico, giuridico. Sui corruttori di questo popolo invochiamo tutti i possibili guai terreni ed eterni.

Anonimo ha detto...

La dicottenne ligure morta a causa del vaccino è solo l'ennesima vittima dell'isteria collettiva. E di sporchi, enormi, inconfessabili interessi,
La sua morte è del tutto inutile, priva di senso. Per farsi inoculare quella schifezza ad un "open day" (quando c'è un anglismo la porcata non manca mai), cioè un vaccino del tutto inutile per una ragazza della sua età, è morta di emorragia cerebrale. Per cosa tutto questo? Per potere andare in vacanza all'estero? Per accedere alle discoteche? O addirittura per una fraintesa, distorta concezione del senso civico? Che senso ha questa morte?
Mi chiedo se non rimorda la coscienza ai Draghi, agli Speranza, ai Toti (l'"open day" era regionale), all'informazione asservita ed isterica, ma soprattutto a quelle infami meretrici universitarie in camice bianco, che dall'alto della loro doxa travestita spudoratamente da scienza, propagandano la vaccinazione anti-covid anche per i bambini, per fare contente le venali multinazionali del vaccino dalle quali traggono sicuramente incoffessabili vantaggi.
Perchè questo sono: infami ciarlatane meretrici universitarie vendute prezzolate in camice bianco.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

L'uomo di scienza non è né il regista né il protagonista della svolta epocale a cui stiamo assistendo; ne è solo una vittima lusingata. Egli è infatti il perfetto supporto di un potere che si vorrebbe impersonale e oggettivo, rispondente a pure esigenze di nuda razionalità e perfetta amministrazione, quando in realtà dietro la tecnocrazia stanno volontà personalizzate e forze epocali assolutamente interessate, come dietro ad ogni altra forma governo.

Anonimo ha detto...

SOS PER IL NEURONE SOPRAVVISSUTO

Non va tutto bene, ma va bene tutto... nuovo slogan scientifico.

Ieri la scienza ti informava che i vaccini non erano intercambiabili, oggi ti dice che non era vero. Insomma, quando forniva notizie false? Ieri o oggi?
Mario Proietti

Anonimo ha detto...

Che dire della serie TV "Utopia". Parla di come un gruppo di appassionati di fumetti ha scoperto un piano per far credere al mondo che ci sia una pandemia. Le élite mondiali dopo aver convinto la popolazione che c'è un virus letale offre la "soluzione": il vaccino. Nel vaccino però c'è il vero virus. Il virus che sterilizzerà la popolazione mondiale e ridurrà il suo numero drammaticamente. Il tutto per arrivare a compiere il piano malthusiano di depopolamento basandosi sulle false teorie del riscaldamento globale e della scarsità di risorse alimentari. Ci hanno detto tutto pubblicamente. Il piano del mondialismo per massacrarci è lì davanti ai nostri occhi, ma molti di noi non sono in grado di riconoscerlo. Molti di noi stanno eseguendo la volontà delle élite e si stanno suicidando sull'altare del Nuovo Ordine Mondiale.

Da weltanschauung Italia ha detto...

Messianiche promesse di salvezza. Vili ricatti. Accattivanti, luccicanti slogan. Grotteschi influencer, giornalisti, pseudo artisti, virologi di regime, ognuno, a suo modo, deputato mellifluamente a convincere l'uomo senza volto a sottoporsi alla marchiatura. Se ti va**ini sei libero. Se ti inoculi proteggi i nonni, ti sacrifichi per la nobile causa. Se ti battezzi ritorni alla normalità. Puoi viaggiare, andare a ballare, andare al ristorante in sicurezza. Il paese dei balocchi. Il battito della vita che torna a pulsare nelle tue vene. Il permesso premio dopo la lunga detenzione. La giusta ricompensa per la tua buona condotta.

Franco Battiato, a suo tempo, recitava:" E cosa devono vedere ancora gli occhi e sopportare?
I demoni feroci della guerra, che fingono di pregare!
Eppure, lo so bene che dietro a ogni violenza esiste il male(...)".
Violenza. Inaudita, imperiosa, travolgente. Vile propaganda. Attraente, minacciosa, battente, chirurgica. Capace di stimolare, sapientemente, ogni punto dolens. Carnefici che fingono di prendersi cura delle proprie vittime.
Incastrati, come " cammelli in una grondaia", in questa "illustre ed onorata società", che ripudia chi non si piega al dogma della salute a tutti i costi. Che etichetta e criminalizza ogni voce fuori dal coro. Che stimola l'odio contro i dissenzienti. Resistere, ora, è perciò una questione di dignità e di vita. Per riaffermare la nostra "umanità", contro tutto e tutti. Per essere luce tra le tenebre che avvolgono il mondo. Per ribadire, con rinnovato vigore, che tutta questa sofferenza poteva, e doveva, ad ogni costo essere risparmiata.
"Come piombo pesa il cielo questa notte. Quante pene e inutili dolori".

Un'altra considerazione ha detto...

☕Riflessioncina-caffè: amara, ristretta e (s)corretta..
La spinta data ai giovani perché si auto-somministrino farmaci importanti senza ricetta (vedi Ellaone - alias pillola dei 5 giorni dopo) o parere medico (vedi vaccini in mega "open day"), oltre a tutti gli ovvi strafalcioni di politica sanitaria, ci deve portare a riflettere urgentemente su due aspetti:
1. il senso e il significato della Medicina odierna e del rapporto medico-paziente, visto che la tanto studiata "alleanza terapeutica" è diventata ormai lo sportello dei "desiderata" della qualunque;
2. la relazione genitori-figli, visto che dovrebbe essere la base sicura delle scelte dei nostri giovani e invece si dà per "assente ingiustificata" ad oltranza.
Banalità, utopia o distopia q.b.?

Anonimo ha detto...

A proposito della squadra belga, fischiata allo stadio di San Pietroburgo per essersi inginocchiata a favore dei BLM

C'è chi si inginocchia contro il razzismo e chi non lo fa.... ognuno è libero di pensarla come crede, dice il signor Tardelli compagno della compagna Myrta Merlino.
Se poi il pubblico fischia chi si inginocchia allora non si è più liberi di pensarla come si vuole e, sempre per il Tardelli, compagno della compagna, si diventa ignoranti....

Anonimo ha detto...

Spero che mi sia consentito di dire la mia e di non essere censurato.

Vediamo due fatti.

- Ci hanno detto che era una banale influenza - e pretendevano che ci credessimo. Il nostro presidente abbracciava i cinesi. Aveva fatto di meglio il papa a tumbuliarli.
- Hanno gestito tutto malissimo - ma se aumentavano i contagi era colpa nostra.
- Banchi con rotelle e app inutili sono costati una fortuna.
- Hanno detto che il virus si è formato naturalmente e se si diceva altrimenti si veniva censurati - ora stanno indagando per appurare.
- Hanno fatto un open day per astrazeneca - ora dicono che è da pazzi
- Hanno detto che il vaccino risolverà tutto - ma in Inghilterra, dove sono vaccinati, stanno messi peggio di noi.

Ora mi perdonate se rivendico il mio diritto a non essere d'accordo sulla vaccinazione di ragazzini fra i 12 e i 15 anni o giovani, dove nessun casistica rende necessaria la vaccinazione.
I miei figli li ho vaccinati sempre, hanno fatto tutti quelli prescritti dalla legge. Ma qui si tratta solo di esigenze di mercato. E non mi tirate in ballo la scienza, perché qui siamo nel mio campo: l'economia. Ci sono troppi interessi in ballo e la salute pubblica non è il primo.

Spero di cuore di sbagliarmi. Come chi è al potere io credo che debba essere garantito al cittadino di poter liberamente dire la propria e sbagliare. Anche sbagliare non può essere solo un privilegio dei nostri governanti.

Anonimo ha detto...

La campagna vaccinale ha successo, le immunizzazioni galoppano, non senza qualche effetto collaterale anche drammatico (chi scrive potrebbe raccontarne qualcuno), ma a chi comanda evidentemente non basta: già si parla, o meglio si comanda, di una terza dose, di bucare i bambini dell’asilo, di imporre mascherine sine die e la tanto auspicata libertà di scelta, che implica rispetto per ogni decisione, viene travolta da una propaganda demoniaca. Non è servito adeguarsi a tutto, dai coprifuoco assurdi alla procedura per un vaccino comunque sperimentale, come riconosciuto dal supercommissario general Figliuolo, si vuole, si pretende l’angoscia diffusa ancora e sempre, si demonizza chi vorrebbe semplicemente vivere secondo un pensiero razionale, si gioca al ribasso con le libertà individuali anche adesso che i contagi crollano. A conferma che la strategia del terrore non ha, come non aveva, ragioni profilattiche ma autoritarie a prescindere dalle conseguenze.

Anonimo ha detto...

Covid: curare precocemente a domicilio può evitare ospedale
Pubblicato studio Mario Negri;conferma da altro studio su Lancet
Redazione ANSA BERGAMO 11 giugno 202115:18
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2021/06/11/covid-curare-precocemente-a-domicilio-puo-evitare-ospedale_f1fd5b62-2f2d-4fbc-ba99-c39b26c6233b.html

Anonimo ha detto...

AstraZeneca vietato da EMA

E con che faccia lo diranno ai milioni di donne e uomini che sono stati vaccinati nel mentre, peraltro con forme spesso prossime al ricatto?

Anonimo ha detto...

E' chiaro comunque che appena vedono che s'alza un po' di maretta danno un'aggiustatina alla narrazione. Questo vuol dire che hanno bluffato e stanno bluffando.Se noi fossimo uni e riempissimo una piazza san Giovanni a Roma con un paio di richieste nazional/popolari, questi gaglioffi potremmo metterli in riga in 24ore.

1) Ritorno immediato alla Costituzione del 1948, cioé integra, autentica, com'era;

2)Fuori dalla ue, fuori migranti, fuori aziende estere, le aziende italiane dislocate all'estero hanno trenta giorni per rientrare, dopo di che rimarranno fuori senza alcun legame con l'Italia e il loro capitale in Italia diventa dello Stato. Nuove elezioni nel giro di tre mesi e decadenza di tutti i senatori a vita e di tutte le cariche del grande reset.

Aloisius ha detto...

Anonimo 13-6 h. 11.38 ha colto il punto fondamentale per smontare gli invasati della vaccinazione:

IL COVID SI CURA.
I MEDICI CHE LO FANNO TEMPESTIVAMENTE, DISUBBIDENDO ALLA 'VIGILE ATTESA' IMPOSTA A LIVELLO MONDIALE, LO POSSONO DIMOSTRARE CON MIGLIAIA PERSONE AMMALATE DI COVID, CURATE IN TEMPO E GUARITE.

I medici terapiedomiciliaricovid19 (su facebook), con pazienti e cittadini, sono dovuti scendere in piazza per rivendicare il diritto di medici e pazienti alle cure tempestive domiciliari che salvano vite.

Ne discende che il vaccino sperimentale è palesemente illegale, perché oltre ad essere di per sé incostituzionale imporre un trattamento medico sperimentale, non è giustificato nemmeno da una malattia incurabile.

Dicendo questo li smontate subito, non sanno cosa rispondere, perché l'epidemia incurabile è il presupposto di tutta questa tragica vicenda.

Aloisius

Anonimo ha detto...

Giocare a tennis, nelle ore calde, sotto il sole, con un tasso di umidità elevato come spesso si ha in Val Padana, può essere letale per un giovane in formazione fisica ancora incompleta e tanto più se ragazza con il mestruo in divenire o avvenuto da poco. Una sincope è possibile, anche perché nello sport il mestruo è volutamente ignorato da almeno cinquanta anni, si fa finta che non esista, che sia una fisima femminile. Quindi il malore improvviso è un'ipotesi verosimile.

La famiglia di origine bergamasca, conosciuta, con ruoli pubblici da almeno due generazioni. Le informazioni sulla famiglia si trovano facilmente sulla stampa recente. I punti problematici sono: Bergamo, per tutta la storia dei vaccini prima del Covid 19 e per lo sviluppo del Covid 19 nella zona; per l'autorevolezza sociale della famiglia.

Questi due punti, proprio per la loro storia aprono ad ipotesi che rendono possibile e la vaccinazione e la sua cancellazione.

Non resta che attendere che qualcuno, se veramene sa, onestamente parli.

Anonimo ha detto...

Una delle difficoltà della gestione del vaccino è la sua conservazione a bassa temperatura.
Non si creda che un vaccino malamente conservato diventi banalmente inefficace.
Purtroppo il vaccino costituito dal messaggio RNA che vorrebbe codificare (per far produrre la proteina spike) qualora degradato veicolerà comunque dei messaggi che nella migliore delle ipotesi innescheranno caos nel sistema immunitario e nella peggiore qualche malattia.
Alzi la mano chi ritiene che tutte le catene del freddo siano rispettate in piena estate.

Gli studi, pur incompleti, sui vaccini disponibili avevano stabilito un tempo preciso tra la prima somministrazione e il richiamo. Poi, per ragioni organizzative e non scientifiche, questi tempi sono stati cambiati. Alzi la mano chi ritiene questa cosa supportata da studi.

Uno dei vaccini (J&J) è stato prima bloccato in varie nazioni e poi proposto scriteriatamente anche a categorie a rischio. Un altro (AZ) è stato detto dapprima adatto a certe età, poi esteso a tutti e infine ancora dedicato a certe età. I vaccini a mRNA (tipo Pfizer e Moderna) parrebbero invece sani e scevri da problemi, eppure i dati di effetti avversi che li riguardano non sono affatto rassicuranti.
Alzi la mano chi ritiene che la situazione sia sotto controllo.

Dopo i timori per il vaccino Astra Zeneca si è arrivati al punto da proporre di somministrare il richiamo utilizzando un vaccino diverso dalla prima dose.
Alzi la mano chi ritiene questa cosa degna di un sistema sanitario serio.

In pratica la sola preoccupazione è vaccinare e avere un pass da vaccinati: i dati di positivi, rapportati ai tamponi effettuati (tenendo presente che questi tamponi dicono ciò che dipende dall'amplificazione adottata) dicono di 1390 positivi su 134000 tamponi (1,04%) mentre di questi tempi nel 2020 e senza vaccini il tasso era dello 0,6%...
Alzi la mano chi pensa che oggi le cose vadano meglio grazie alla vaccinazione di massa.

Se non avete ancora alzato la mano siete semplicemente collegati con la realtà.

Molti indizi, che non sono una prova, fanno pensare che i problemi di salute legati alla sperimentazione genica possano presentarsi in differita per diverse ragioni specifiche:
-la proteina spike è infiammogena quindi il corpo dopo qualche tempo presenterà il conto.
-il richiamo trova un sistema immunitario attivato: molti sono solo al primo inoculo.
-i virus in estate fanno fatica e il sole fa la sua parte; ma verrà l'autunno.
Alzi la mano chi avrebbe voluto qualche precauzione in più.

Se non l'avete ancora alzata vuol dire che vivete di Speranza (il ministro).
Vigilate attentamente e tenetevi sempre una tachipirina a portata di mano.

Anonimo ha detto...

Illusioni. Parvenze di vita. Prove generali di nuova normalità. Spiagge piene, traffico sulle autostrade, aperitivi con la maschera sotto il mento, europei di calcio. Tutto sembra scorrere in tranquillità. I morti, le terapie intensive, gli ospedali presi d'assalto. Tutto appare lontano. Un vago ricordo, un eco in lontananza, come la scorsa estate. Eppure qualcosa non torna. Rispetto alla "prima quiete" dopo la tempesta perfetta del 2020, il giogo si è fatto più stretto. Il recinto è stato ridotto. È come se avessimo davanti un moderno cavallo di Troia. Un dono scintillante, ambito, simboleggiante la momentanea vittoria. Vessillo del successo della campagna vaccinale. Ma dentro di esso il nemico si nasconde. Stringe patti, sigilla alleanze, tesse trame normative. L'impianto giuridico, nazionale ed europeo, pronto a sostenere l'assetto pandemico del futuro, sta rinforzando le sue spire, aumentando l'intensità della sua ragnatela. I demenziali pass, i "vaccini" in "discoteca", le nuove direttive del Cts, ne sono fulgido esempio. E se la bella stagione dello scorso anno fu l'embrione della seconda ondata autunnale, che ha partorito nostro malgrado le "regioni colorate", possiamo ben intuire quali abomini ci attenderanno al ritorno dalle tanto agognate vacanze. Oramai non si lavora più sfruttando le tenebre, aveva ragione Giuseppe Conte. Oramai tutto si trama col favore dell'estate. Tra una birra ghiacciata ed un intruglio salvifico, tutto è possibile.

Anonimo ha detto...

Ma questa volta sarà più difficile gestire il tutto... se ci saranno restrizioni alle attività si creerà qualche problema perché, anche se non sembra, buona parte del popolino bue è stanca e sta aprendo gli occhi. Forse ne vedremo delle belle.

Anonimo ha detto...

Da mesi la propaganda ci martella che allo stadio si va solo in mascherina, oltre che tamponati, inoculati e chi più ne ha più ne metta.

Poi guardi gli europei di calcio, vedi gli spalti e ti rendi conto che gli unici tifosi mascherati convinti di essere a Chernobyl, sono solamente gli italiani.

Nessuno lo fa notare.
Così come nessuna delle anime belle del "vogliamo più Europa" ha mai fatto notare che l'obbligo vaccinale per i sanitari è stato approvato solo in Italia.

E nonostante tutto, il popolo italiano continua a non capire e a gironzolare bardato anche a 40 gradi aspettando il via delle autorità "competenti" per allentare le restrizioni.

Anonimo ha detto...

Per guardare avanti si può osservare il Sudamerica, dove adesso si entra nell'inverno.
Il Cile è un paese virtuoso nel quale più della metà della popolazione è vaccinata 2 volte.
Ebbene i dati non dicono nulla di buono: l'inverno 2021 (vaccinato)è peggio del precedente.
https://www.bbc.com/news/world-latin-america-57436861
Non è vero che il vaccino è inefficace: sta producendo proprio ciò che vuole che faccia.
E lo sanno anche da noi. Spingono a vaccinarci per poter vendemmiare e torchiare il vino.
Concordo con il post delle 13.06: è difficile tenere in piedi una menzogna a lungo.
Perciò hanno fretta: è la disperazione dei dittatori, come ad esempio Hitler.
Fingono "successi" (estivi) semplicemente perché non c'è il virus.
Poi useranno ancora il repertorio di bugie, dando la colpa a chi non la pensa come loro.
Non lascia ben sperare il popolino convinto che un vaccino vale l'altro.
Abbiamo seminato per anni l'assenza di un pensiero critico e del gusto della verità.
E poi c'è l'orgoglio dei vaccinisti: non ammetteranno facilmente d'essersi ingannati.
Tutte le loro lauree e diplomi, quel darsi arie da scienziati, informati, eroi e giusti...

Anonimo ha detto...

"E' bene cominciare a discutere di un obbligo vaccinale per tutta la popolazione adulta".

Lo scrivono oggi sul "Corriere" il virologo del Cts Sergio Abrignani e il giornalista Sergio Harari, in un articolo firmato insieme.
Ovvero: il potere sanitario e il potere mediatico, al servizio del potere mondialista del denaro (Big Pharma) .
Da vomito.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

Insomma si può discettare sui vaccini, sui morti, sui vivi finché sì vuole, cercare di infondere speranza, dire che la tal cosa non è da Dio voluta ma soltanto tollerata - praticamente sono secoli che Dio tollera ma non vuole - tuttavia la realtà è semplice e chiara come il sole: per adesso il globalismo ha vinto.

France Soir ha detto...

Sénat américain : le vent se lève ?

Jeudi dernier au Sénat, quatre élus (Mike Braun ; Roger Marshall ; Ron Johnson ; Roger Wicker) se sont joints à la sénatrice républicaine Marsha Blackburn, pour une conférence de presse destinée à mettre en lumière l'origine du virus et la censure des GAFAM. La démocratie américaine renaîtrait-elle de ses cendres ?

Anonimo ha detto...

Per 14 giugno 2021 12:06
Il suo commento mi ha dato subito l'immagine del (povero) drogato che cerca disperatamente l'ago di una siringa. E pensare che fino a poco tempo fa tutti avevano il terrore di aghi e siringhe..Adesso auspicano d'essere punti anche con gli spilli pur di avere la dose della terapia genica..E sì che tutti hanno potuto studiare , i piu' sono laureati..'nce' gnente da fa' bisogna sta' ner gregge!

La chiusura del commento e' bellissima , mi ricorda la piena del Tevere e la televisione che rimandava le immagini del livello dell'acqua.Sulle sponde, tra gli addetti ai lavori, molti curiosi si sporgevano dai parapetti per "gustare"dal vivo di quanti centimetri saliva l'acqua ,a rischio di essere travolti. Appunto , vigilavano che l'acqua non salisse.Altrimenti? Altrimenti se si fosse azzardata a salire l'avrebbero spaventata! Buh!!
Simili modo : compra la tachipirina e ai primi sintomi aspetta , ai secondi sintomi vigila che arrivi ai terzi sintomi..per poi urlare "Full"!!

Anonimo ha detto...

Perche'?
Una ipotesi :
https://comedonchisciotte.org/forum/spazio-aperto/spunti-e-idee-per-una-sceneggiatura-sci-fi-sulla-pandemia/

Anonimo ha detto...

Difendersi Ora – Cosa succederà (parte 2 di 2)
Con l’avvocato Alessandro Fusillo analizziamo i fatti degli ultimi giorni e cosa aspettarci per il futuro. Cominciamo dalla querela contro Burioni per poi passare a cosa si prevede per l’estate e l’autunno. Più sotto trovate l'indice degli argomenti. Questa è la seconda parte del dialogo, la prima è uscita pochi giorni fa: https://www.youtube.com/watch?v=GQEpO...

Importante: iscriviti al canale Telegram:
https://t.me/difendersiora
E’ il modo che abbiamo scelto per rimanere in contatto.

Sul nostro sito trovi tutto il materiale (video e documenti) diviso per argomenti, le azioni legali e l’iniziativa Pic-Nic
https://www.difendersiora.it

Indice degli argomenti:
00:00 Burioni querelato
03:29 Una puntura per essere liberi?
05:25 Cosa succederà nei prossimi mesi?
08:14 L’estate è il momento di agire sulla scuola
10:24 Nessuno paga le multe!
12:28 La magistratura è corrotta
15:04 Il modo di combattere
https://www.youtube.com/watch?v=8Ke38ATxvmc

Anonimo ha detto...

“LA REPLICA ALLA RIVERA

Dopo aver ammutolito, il maggiordomo del Potere, Rivera ridicolizza Burioni.

"Non so chi sia, io mi ricordo di Buriani che giocava con me nel Milan"

“Persino Draghi ha detto che ci sono delle variabili che possono rendere inutili le vaccinazioni.
Questi vaccini non li hanno sperimentati, li hanno messi in vendita perché dovevano guadagnare e lo hanno fatto.
Ci sono tanti virologi che la pensano come me. E tanti altri la pensano come me, ma a questi non danno pubblicità“.
Gianni Rivera ribadisce di non volersi sottoporre al vaccino per il Covid-19.

“E nemmeno mia moglie lo farà” aggiunge l’ex campione.
Rispondendo poi all’accusa di Burioni, che lo ha definito un “babbeo” dice:
"Non so chi sia, io ricordo Buriani che giocava con me. Non so davvero chi sia, pensavo a un burrone, o un grosso burro. Si vede che è diventato popolare e ne ha approfittato”.

“Io non faccio assembramenti e sono tranquillo, poi eventualmente ci sono le cure domiciliari, coi medici che sono stati accantonati perché non fanno parte del gruppo, li tagliano fuori – ha proseguito Rivera. Guardate che prima del Covid, l’anno prima, sono morte più persone per l’influenza piuttosto che nell’anno del Covid. È tutto esagerato, hanno terrorizzato la gente. E quelli che fanno i vaccini vogliono costringere gli altri a farlo“.

È attendibile? ha detto...

La vera funzione del vaccino è adattiva. Serve ad adattare l'uomo all'avanzamento tecnologico. Sia dal punto di vista psicologico, insegnandogli che il corpo è un oggetto tra gli altri, che deve essere solo implementato, trasformato, modificato. Un affidarsi quindi al sapere scientifico, che potrà disporre liberamente del corpo umano, senza avere più l'intralcio di un 'io penso' che si ritrovava ancora appiccicato alla nuda carne. Un corpo senza 'soggetto', per intenderci. Inerte, vuoto, inespressivo. Questo è molto importante nella vita delle persone, perché dovranno presto abituarsi a farsi iniettare sostanze costantemente. A consegnarsi, senza avere più una qualche percezione di un corpo proprio. Sia, dal punto di vista fisico, allorché al corpo umano sarà richiesto di interagire con le nuove tecnologie. L'attuale corpo naturale umano, non riuscirebbe a farlo. Va riprogrammato e vanno integrate nuove funzioni. Questo è il senso della nuova tecnologia mRNA, che verrà sempre più estesa, con ulteriori impieghi, che avranno sempre più a che fare con la capacità di farsi 'hub', computer di una grande rete, col compito di dialogare con altri dispositivi. Questo significa, perlomeno, che non c'è alcuna volontà di eliminare nessuno, ma, casomai, di aiutarlo in questa delicata fase dell'avanzamento tecnologico, in cui è necessario dimenticare e riporre nel cassetto ogni concezione della vita e del corpo, come finora l'abbiamo conosciuta. Un corpo vivo, che segue i ritmi della vitalità naturale - detto in breve: che resta così com'è, seguendo solo se stesso - è inconcepibile per il nuovo mondo tecnologico. E' destinato all'inutilità, al 'non poter servire', alla mera presenza senza significato. Di qui la necessità di considerarlo 'malato'. In realtà la sua malattia è la sua inutilità. Il corpo sano, non serve a niente, nel nuovo mondo della digitalizzazione e dell'ITC.

Questo è anche il motivo per cui cercano bambini e ragazzi. Sono soprattutto loro, a dover essere vaccinati. Perché saranno gli abitanti del nuovo mondo.

Da weltanschauung Italia ha detto...

Cosa succede se non mi vaccino? Rasi: "Obbligo vaccinale a settembre e limitazioni senza green pass"

In neolingua si "incentiva" e non si "ricatta", e si "coinvolge" invece che "obbligare". Rasi, del resto, lo dice espressamente: se non si sarà soddisfatti dei numeri del piano vaccinale spontaneo, basato sulla "comunicazione" - altra parola in neoligua che sostituisce "propaganda" - si provvederà a inserire delle limitazioni per i renitenti. E qui vi invitiamo a fare attenzione: se le limitazioni servissero per proteggere le persone, non avrebbe senso imporle solo dopo aver verificato i numeri. Se le si impone perchè i numeri non tornano, non è per proteggere le persone, vaccinati o non, ma per "incentivare" e "coinvolgere".
Il proseguimento della "comunicazione" con altri mezzi, insomma...

Anonimo ha detto...

Per rispondere a 15 giugno 2021 10:06
Il mio condominio ha avviato la pratica di ritrutturazione in auge,tra le altre XYZ c'e' l'obbligo di installare l'impianto fotovoltaico,la sostituzione degli infissi e..la installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche . Beh,mentre per le prime due c'e' stato un lungo dibattito per le colonnine elettriche il 99 per cento dei presenti si e' dimostrato eccitato/entusiasta!
La mia opzione :la possibilita' di far del mio garage una stalla per un eventuale cavallo con cui spostarmi senza mascherine e passaporti varii.

Il fatto e' che non c'e' reazione siamo come abbagliati abbacinati.. ha detto...

Mentre sulle riviste scientifiche crescono le voci contrarie alle vaccinazioni anti-Covid sui bambini, dalla Svizzera arriva la proposta di consentire la vaccinazione ai maggiori di 10 anni senza il consenso dei genitori. Così il Covid diventa un pretesto per colpire la famiglia.
https://lanuovabq.it/it/vaccini-ai-bambini-senza-il-si-dei-genitori-la-svizzera-ci-prova

Anonimo ha detto...

"... Questo è molto importante nella vita delle persone, perché dovranno presto abituarsi a farsi iniettare sostanze costantemente. A consegnarsi, senza avere più una qualche percezione di un corpo proprio. Sia, dal punto di vista fisico, allorché al corpo umano sarà richiesto di interagire con le nuove tecnologie. L'attuale corpo naturale umano, non riuscirebbe a farlo. Va riprogrammato e vanno integrate nuove funzioni..."

Questo secondo l'ideologia materialista/tecnologica. Accanto a questa visione, terra terra, ne esiste un'altra che in generale possiamo definire dell'uomo religioso e in particolare definiamo dell'uomo CATTOLICO, che si sta cercando di disciogliere nella menzogna della modernità prima, poi della post/modernità, infine del transumanesimo già avanzato.

La differenza tra queste due strade, in verità, è antica quanto il mondo:

1) da un lato vi è una visione della materia in evoluzione, dall'altro una visione che vede Creatore, creato e creatura.

2) da queste due visioni discendono approcci diversissimi verso l'essere umano e la sua esistenza sulla terra.

3)la visione materialista ha sempre inteso trasformare l'uomo in un titano o meglio in un dio; la visione del Creatore, creato e creatura ha sempre mostrato agli uomini, attraverso gli uomini santi, che l'essere umano per impegno amoroso e Grazia, diventa capace di superare moltissimi se non tutti gli ostacoli che la materia, di cui lui stesso è composto, apparentemente gli frappone.

4)Ora, come già scritto molte volte, il progresso, che sempre la visione materialista ha cercato, si è rivelato SEMPRE un regresso ed anche questo progresso in furia attuativa è e sarà un regresso e un genocidio insieme.

5)Viceversa se gli esseri umani si risveglieranno dall'incantesimo del progresso titanico e riconosceranno l'avvenuta corruzione di tutti i loro sensi fisici, intellettuali, spirituali, per loro inizierà una nuova vita, semplice, dove i valori trainanti saranno diversi da quelli che richiede la visione materialista.

6)Questi valori altri son quelli che la saggezza umana ha sempre indicato agli uomini e che trovano nel Cattolicesimo la loro espressione completa in Dio, Uno e Trino,il Creatore del creato e della creatura da Lui redenta e partecipe della Sua Vita.

7)Ma dove vediamo noi tutte queste meraviglie? Le vediamo nelle vite dei Santi, essi sono gli esempi che Dio, Uno e Trino, mette sotto il naso di ogni generazione per mostrarle che la santa trasformazione è possibile, attuabile per se stessi a beneficio di tutti gli uomini. Uno dei Santi modernissimi è il Santo Padre Pio da Pietrelcina.

Anonimo ha detto...

segue%

8) In questo Santo noi vediamo che la sua fede, con la preghiera additiva, l'ha reso idoneo all'avanzamento santo. Insegnandogli che il corpo NON è un oggetto tra gli altri, MA tempio d Dio, Uno e Trino, a cui l'uomo può affidarsi vigile, con l'io in via della sua costante purificazione e santificazione strumento imprescindibile di ogni pensiero, parola, opera ed omissione santi. Un corpo in cui l'Io si modella sull'imitazione di Cristo, non solo verso la croce, ma oggi, come non mai prima, sulla imitazione di Gesù Cristo nella purificazione del tempio dai mercanti e dai cambiavalute. In questo corpo diventato cristiano la Grazia riverserà costantemente i Suoi doni. Un corpo umano costantemente, attraverso i sacramenti, purificato dal vizio, che unitamente al suo io è stato, è e sarà discepolo amato di Gesù Cristo; corpo che LIBERAMENTE interagirà con la SUA Grazia, capace di dialogare con i suoi simili in forza di quei sensi purificati ora resi ottusi dall'indotto abuso delle tecnologie, da tempo produttrici di sole deiezioni, manipolazioni, controlli, limitazioni. L'avanzamento tecnologico non interessa affatto in questa delicata fase di regresso mentale. Quello che veramente interessa è il potenziamento dell'uomo naturale che LIBERAMENTE si avvii sulla strada della sua SANTIFICAZIONE e possa venir fatto partecipe della GRAZIA DIVINA, dei doni cioè che Dio,Uno e Trino, ha sempre elargito ai suoi Santi e nello specifico OGGI a San Padre Pio.

Giù le mani dai bambini e dai ragazzi, se non volete, oggi stesso, ritrovarvi monchi.

Anonimo ha detto...

Elisabetta Urzì Mosciaro
I vaccini di una volta erano SOLTANTO DUE: antipolio e antivaiolo! malattie davvero gravi e molto diffuse! Dopodiché il sistema immunitario dei bambini, il NOSTRO sistema immunitario, era regolarmente sollecitato dalle malattie esantematiche e, diciamolo...., anche da una più "trascurata" igiene! tutta questa mania di disinfettare non c'era né esistevano tutti questi prodotti usati nella quotidiana pulizia con funzioni "disinfettanti" o "igienizzanti" come le definiscono! C'era poi ovviamente la naturale selezione come c'è tuttora e come ci sarà sempre poiché fa parte della vita e della natura: basterebbe osservare il mondo animale per capirlo!
Questi per il covid non sono vaccini e il fatto che le moderne tecnologie abbiano ridotto considerevolmente i tempi per la sperimentazione è una barzelletta: nessuno, NESSUNO sa o può sapere cosa succede REALMENTE nell'organismo umano quando si va a "manomettere" i suoi equilibri! Noi siamo un laboratorio chimico vivente tanto complesso quanto perfetto e andarlo a "stuzzicare" comporta INEVITABILMENTE dei rischi, rischi che NESSUNO è in grado di prevedere o calcolare con esattezza! La scienza è un processo in fieri e lo ha detto il prof. Quattrociocchi direttore del Lab della "Sapienza", non la sottoscritta che è molto ignorante aderendo perfettamente a quanto sosteneva Socrate - più so e più mi accorgo di non sapere - e che calza a pennello con tutto lo scibile umano e che i grandi "scienziati" dovrebbero sempre tener presente. La scienza non prospetta mai niente che sia definitivo e non suscettibile di essere modificato, migliorato perfezionato fino a negare quanto affermato in precedenza! Io non credo ciecamente in niente neanche in Dio figuriamoci alla scienza e agli "scienziati" uomini COME TUTTI GLI ALTRI, anzi peggiori perché troppo spesso arroganti e presuntuosi nella convinzione proprio di essere superiori agli altri...., quasi mai umili e soggetti inevitabilmente a sbagliare "in buona fede".... figuriamoci poi se si inserisce l'interesse materiale e la predisposizione al "piatto di lenticchie"! Le conseguenze di questi pseudo-vaccini le conosceremo solo fra qualche mese o addirittura anni: chi può dirlo? nessuno! Nessuno può fare pronostici minimamente attendibili..... solo la Natura sa cosa accade nelle sue creature e l'uomo dopo che ne ha fatto esperienza! Dunque questa diatriba tra pro e contro i vaccini covid lascia davvero il tempo che trova e rende tutti noi soltanto più fragili e piccoli di fronte alla immensa grandezza della Natura e del Creato!

Anonimo ha detto...

Per 15 giugno 2021 10:56
E mi permetto di aggiungere che tutto e' iniziato con i trapianti , l'entusiasmo verso il primo trapianto non lo dimentico di certo con la favola della morte cerebrale e' iniziato il gioco del piccolo idraulico : smonto qui e rimonto di la'!
Sono portata a crede che all'epoca in Italia la maggioranza dei nuovi nati era battezzata quindi forse cristiana quindi forse cattolica , che tra i politici vi fossero molti cristiani e/o cattolici ,eppure, chi di loro si fece pioniere della gravita' di tale permissione rispetto alla Legge di Dio 5° Comandamento Non Uccidere ? Chi sollevo' la questione della complicita' nel male del personale medico e paramedico vario (leggasi re-inizio dell'eta' dei boia di stato).E della nostra complicita' chi ne parlo'?
Si puo' decidere per se' stessi ?
No, perche'non ci apparteniamo .
Poi... 8 Un abisso chiama l'abisso ..

Punto . ha detto...

P.S.Senza contare che per espiantare un organo l'aspirante cadavere deve essere vivo col cuore battente e quindi con il soffio dello Spirito Santo in se', soffio che gli e' stato donato/immesso nelle narici al momento della nascita perche' respirasse autonomamente fuori dal grembo materno ; ed infine sia il donatore che il ricevente hanno interferito con il piano di Dio in loro .
Poveri noi, che cosa abbiamo fatto!

Anonimo ha detto...

"Umiliatevi sotto la potente mano di Dio affinche' vi innalzi a suo tempo"
https://www.youtube.com/watch?v=rtwa8zuNvWA

radicatinellafede
III Domenica dopo Pentecoste in rito tradizionale a Vocogno in Val Vigezzo (VB).
Omelia di don Alberto Secci: umiliatevi.
Domenica 13 Giugno 2021.

Anonimo ha detto...

"...I vaccini di una volta erano SOLTANTO DUE: antipolio e antivaiolo! malattie davvero gravi e molto diffuse! Dopodiché il sistema immunitario dei bambini, il NOSTRO sistema immunitario, era regolarmente sollecitato dalle malattie esantematiche e, diciamolo....,anche da una più "trascurata" igiene!..."

Brava! Le malattie dell'infanzia...giorni con fratelli e sorelle nel lettone febbricitanti poi appena si cominciava a star meglio si giocava, si facevano i salti in alto sul lettone e... al minimo rumore tutti sotto le coperte in silenzio per star ancora un po' male!

Anonimo ha detto...

https://www.sabinopaciolla.com/la-passeggiata-della-liberta-a-cracovia-e-la-carta-del-13-giugno/

Anonimo ha detto...

Almeno per il Pfizer la SPERIMENTAZIONE terminerà il 31/12/2023. A tale data il produttore dovrà fornire i risultati della sperimentazione condotta con metodo randomizzato controllato in doppio cieco.
Che significa? Vuol dire che ad una parte della popolazione è iniettato il "vaccino" e, ad un'altra parte, acqua fisiologica (placebo). Nessuno sa a quale gruppo appartenga tranne la casa produttrice che conduce l'esperimento e che ha, ovviamente, il controllo dei lotti.
Questo induce ad effettuare alcune considerazioni:
1) i costi di sperimentazione a carico della casa produttrice si abbassano notevolmente;
2) viene venduto come "vaccino", acqua fisiologica incrementando ricavi e, conseguentemente, anche i profitti;
3) viene arbitrariamente sottostimata la percentuale di eventi avversi anche mortali ingannando, così, la popolazione che non ha accesso ad un'informazione veritiera e corretta.

Anonimo ha detto...

La situazione attuale, riguardo si vaccini è inquietante e persino grottesca. Nessun essere umano dotato di un minimo di intelletto può farsi inoculare simili intrugli.

Anonimo ha detto...

@15 giugno 2021 22:50

...ipotizzo che nei luoghi, zone, quartieri del centro o zone che raccolgono la sinistra radical chic, dove insomma è presente una fascia di votanti a sinistra consolidata da anni, potrebbero aver iniettato acqua fisiologica.

Anonimo ha detto...

Ipotesi da non escludere, forse da calibrare meglio. Bisognerebbe avere una piantina della distribuzione dei lotti di acqua chiara, che conosce, in teoria, solo la casa produttrice. Ma, in pratica, vuoi che non ci sia stato un passaparola tra 'gli amici degli amici'? Quasi certamente, sì. Bisognerebbe trovare allora, attraverso un'acuta e muta osservazione, un qualche segmento della matassa distributiva del passaparola sulle chiare, fresche e dolci acque.

Da weltanschauung Italia ha detto...

La mascherina è inutile. La mascherina salva la vita. Il virus ha origini naturali, è chiaro! Attenzione potrebbe essere uscito da un laboratorio! Con le riaperture di maggio avremo più di 600 morti al giorno!!! Quell'intruglio va bene solo per gli over 60. Ma no, inoculiamolo anche ai giovani!!! Troppi effetti collaterali, controlliamo e ritiriamolo per un po'. Funziona, ma meglio per gli under 60. Anzi no per gli over. Ma è stato fatto ai ragazzi, siamo stati superficiali!! Chiediamo scusa e sospendiamone la somministrazione! Poco importa, il richiamo lo faremo con un altro siero!!

Ernst Jünger nel "Trattato del ribelle" scrisse:

"L'arte del comando non consiste semplicemente nel porre la domanda nel modo giusto, essa si rivela altresì nella messa in scena, nella regia di cui detiene il monopolio. L'evento va presentato come un coro assordante che suscita insieme terrore e ammirazione."

Fumo negli occhi, caos, disorientamento. Paura. Osceni ricatti. Amplificazione e distorsione degli eventi. No, non sono degli incompetenti, o dei ciarlatani. Costoro che ogni giorno mistificano, si agitano, ci avvertono, si arrampicano sugli specchi, si contraddicono, sono degli attori. Delle maschere. Il giovane medico rampante, il vecchio ammonitore, l'imbonitore, il ministro contrito, il premier affidabile. Tutti protagonisti di questa grottesca commedia. Il loro compito è tenerci inchiodati dinnanzi al "palcoscenico di Wuhan", nel teatro pandemico, mentre dietro le quinte si tessono oscure trame, si delineano le nostre sorti,si seguono agende. È per questo che la narrazione va rifiutata in blocco,senza compromessi. Rigettarla completamente è l'unico modo per ottenere un sacrosanto acta est fabula. L'unica via per essere scevri da ogni condizionamento e comprendere, una volta per tutte, la portata degli eventi a cui stiamo assistendo. Per intuire i contorni della cruda realtà in cui siamo costretti, nostro malgrado, a sopravvivere. Per giungere ad una spiegazione, logica e razionale, dei fatti.

"Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza".

Anonimo ha detto...


Nota bene. Sul Corriere della Sera di oggi campeggia una pagina piena di fitte analisi sulle fake news diffuse dai siti contrari alla vaccinazione, a cura della giornalista Gabanelli, specializzata in questo tipo di ricerche a base statistica.
Sarebbe utile leggerla, anche per ricavare elementi utili a distinguere le giuste critiche al vaccino da quelle frutto di pura fantasia.
Naturalmente, nell'articolo si tende a negare legittimità ad ogni tipo di critica, come se ogni critica fosse sbagliata a priori. Tuttavia, l'articolo sembra ugualmente utile. Può aiutare a distinguere le critiche serie da quelle a dir poco fantasiose, che non sono in piccolo numero.

Da Weltanschauung Italia ha detto...

Il regolamento europeo del 14 giugno per l'istituzione del Certificato digitale dell'UE è spaventoso. Sparisce ogni riferimento alle persone concrete. Non esistono più individui, soggetti, singoli, persone. Tutti gli esseri umani, indistintamente, diventano pericolosi per la salute pubblica. Tranne che dimostrino il contrario con la certificazione, sottoponendosi ad accertamenti o trattamenti sanitari. Ma c'è dell'altro. Qualcosa che c'è sempre stato, fin dall'inizio, e rappresenta il cuore del piano pandemico: gli asintomatici. Una malattia, che non può, né deve, esistere. Perché se esistesse, da qualche parte, non potresti cancellare gli esseri umani e i loro diritti, sulla base del solo loro rifiuto di sottoporsi alla nuova sorveglianza sanitaria. Dovresti dimostrarne la pericolosità. Dovresti dimostrarne la malattia. Dovresti dimostrarne i segni. Dovresti dimostrarne il contagio. Ed invece, la loro pericolosità, è tutta - e soltanto - nel loro non volersi sottoporre a test e vaccini. Quella è la 'malattia'. E non c'è altra malattia perché il resto è propaganda, marketing, prodotto da vendere. Terapie intensive da mostrarvi su SkyTg24, pazienti col bollino 'C19', morti col 'tampone positivo'. Ma a loro non interessa. Sanno che quella è solo scena, E' lo spettacolo 'nazional-popolare'. La sua verità, è il suo non mostrarsi da nessuna parte.

Dopo un anno e mezzo ancora emergenza? ha detto...

Secondo quanto pubblicato dalla stampa, il Governo Draghi starebbe pensando a una proroga dello stato di emergenza al 31 dicembre 2021. Un’ipotesi che sarebbe folle e che, come Fratelli d'Italia, ci vedrebbe nettamente contrari!

Anonimo ha detto...

"Tu sei vaccinato"?, questa la domanda che si sente da Vespa, dalla Gruber e da tutto il circo mediatico televisivo.

In sostanza io devo prendere un farmaco personale, facoltativo e sperimentale e dovrei comunicarlo al mondo? Ma come siamo arrivati a tale livello di invadenza e non rispetto?
Ce ne fosse uno in grado di rispondere a questi prepotenti così: "lei non può chiedermi questo, é una questione personale che riguarda la mia salute. Non si permetta mai più."

Invece no, tutti agnellini, la Gruber o Vespa chiede e loro annuiscono e se rispondi no, come ha fatto Rivera in TV, apriti cielo. Prima ti mettono in croce, poi danno la parola ad altri ospiti che ne parlano come fosse una esperienza mistica facendoti sentire un ignorante irresponsabile.

Una società di deviati, cafoni e arrivisti.

Anonimo ha detto...

Sta girando un video del 2014 di Roberto Cingolani, attualmente Ministro della transizione ecologica. Sono personaggi chiave - lui come Colao, ministro della transizione digitale -, per capire quello che sta accadendo. C'è molto di più di un interesse economico-finanziario, che comunque c'è, e ne è strettamente collegato. C'è un fanatismo ideologico, che si ritroverebbe pari pari in una qualunque religione, che non è possibile chiamare setta solo per l'alto numero dei suoi fedeli. C'è una ben precisa visione dell'uomo e del mondo, che ha individuato ben precisi nemici da combattere, tra cui l'umanesimo storico. Non perché a loro non piacessero, ma perché erano di ostacolo a quella particolare fase dell'avanzamento tecnologico a cui stavano mirando, finora senza riuscirvi.

Siamo nelle mani di personaggi che stanno imponendo all'umanità la loro visione, stanno costruendo un nuovo mondo a loro immagine e somiglianza, dove ogni critica diversità e dubbio rappresentano un pericolo per tutti, perché tutti devono aderire a questo loro progetto. Secondo queste persone, gli esseri umani sono cose, oggetti, materia inerte. Non hanno più un'interiorità, un pensiero, una sfera di emozioni proprie. E' stato compiuto un colpo di stato globale, da parte di gruppi di fanatici. Senza la pandemia, queste persone non ci sarebbero mai riuscite. Non avrebbero potuto dire: la scuola, così come la conosciamo, va distrutta. Né dirvi, che molti perderanno il lavoro, sostituiti dalle macchine. Né convincervi, a farvi installare dispositivi sul vostro corpo. Questo è solo l'inizio. Loro sanno dove vogliono arrivare. E questo potere che noi gli abbiamo dato, preso con l'inganno e la menzogna, se lo terranno ben stretto. Pronti a difenderlo, oggi, con qualsiasi mezzo. Perché in loro, c'è anche molto risentimento. Verso chi gli aveva finora impedito di andare al potere. Quelli che loro chiamano, i loro 'nemici'. I nemici della scienza. Gli esseri umani.

Anonimo ha detto...

La logica del vaccinismo attuale è molto semplice: ammazzarne uno (di trombosi o altro) per salvanrne 100 (o 1000 o 10000). I virologi mediatici, pur non dicendolo esplicitamete, fanno ampiamente capire che se muore quale vaccinato è un incidente di percorso, per "mettere il Paese in sicurezza". Idem i politici, idem i giornalisti di regime.
Ebbene, chi sei tu, medico (o politico o giornalista) per decidere che uno a caso deve morire prer salvarne 100? Pensi di essere dio in terra? Ed uno Stato (tanti Stati) che scelgono questa logica, che continuanano a seguirla, non sono forse totalitari nel cinismo più ributtante? Non era forse la stessa logica del Sinedrio contro Cristo ("meglio che uno muoia che tutto il popolo"?).
A parte il fatto che le previsoni dei virologi non sono credibili (in un anno le hanno sbagliate tutte), a parte il fato che qui vi sono dietro gli enormi interessi delle multinazionali del vaccino (che solo un imbecille non vede) ma a qualcuno sembra che il discorso "meglio la trombosi a una diciottenne che 100 ricoveri in ospedale" sia cristianamente e umanamente accettabile?
Martino Mora

mic ha detto...

E a parte il fatto che non è neppure sicuro che il vaccino immunizzi completamente e dunque ne salvi 100, 1000 o 100.000...

Un po' di ragionevolezza ha detto...

Il Joint Committee on Vaccination and Immunization, secondo fonti del governo di Boris Johnson, «intende confrontare bene rischi e benefici prima di dare il suo assenso alla vaccinazione ai bambini, e per questo richiede più dati»

Anonimo ha detto...

Leggere i giornali di oggi è un’esperienza psichedelica:
-giornaloni fino a ieri pasdaran del cocktail obbligatorio ora sono improvvisamente pro libertà di scelta, senza un filo di autocritica;
-virostar ammutoliti;
-i soliti pagliaccetti dicono: non ne parlava “quasi nessuno”.

Anonimo ha detto...

SOS PER IL NEURONE SOPRAVVISSUTO

AL MOMENTO NESSUNA CERTEZZA MA SOLO IPOTESI. PER QUELLI CHE SI RIEMPIONO LA BOCCA DELLA SCIENZA!
"siamo in una terra sconosciuta e dobbiamo adeguarci alle nuove evidenze scientifiche, modificando di volta in volta le indicazioni".
TRADUZIONE: "Siamo in una sperimentazione e volta per volta diamo suggerimenti a seconda dei risultati che si evidenziano".
C'E' BISOGNO ANCORA DEI SOTTOTITOLI?

Anonimo ha detto...

LE MENZOGNE CONTINUE DEL REGIME VACCINAZISTA
E' davvero assurda l'accusa di "negazionismo" generalizzata anche verso chi semplicemente ha un pensiero critico dissonante dalla propaganda di regime, quando è proprio il regime a negare ripetutamente l'evidenza e la verità.
Per esempio, sul tema etico dell'uso di linee cellulari di feti vittime di aborto volontario per produrre i cosiddetti "vaccini" per il Covid19 si può trovare un interessante libro, con interventi autorevoli, come "Mors tua, vita mea" che descrive con minuziosa precisione ogni aspetto pratico e morale.
Chi liquida come se fosse una bufala questo fatto inoppugnabile qualifica l'entità della propria idiozia, oltre che rivelare la propria cattiveria.