Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 26 maggio 2023

Itinerario Mariano 2023 | Regina della Pace

Itinerario Mariano 2023| Con Maria amabile Maestra
Regina della Pace
«Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore » (Giovanni 14, 27)
Non avremmo potuto stabilire una differenza tra la pace che dà il mondo è la pace del Signore Gesù se Gesù stesso non ci avesse parlato della grande differenza. 
Certi della sua parola, possiamo dire che la vera pace è condizione di vita umana, tesoro particolare, aggiuntosi alla natura dell’uomo come dono venuto dall’alto. L’uomo è costituito nella pace, perché è costituito in Dio. In lui, infatti, non ci sono mutamenti né turbamenti. E così è dell’uomo che ha raggiunto la piena stabilità in Dio. 
I turbamenti che l’uomo subisce provengono da tutte quelle cause secondarie che spesso occupano il posto di Dio nella mente e nel cuore degli uomini. Ed è profanazione ed idolatria! 
Maria santissima è la Regina della pace. Avendole Dio affidato il genere umano, nelle sue mani è affidata la sorte di salvezza e di felicità di tutti gli uomini che a Lei ricorrono per restare fedeli a Dio. A lei è affidata la pace, quella promessa e donata da Gesù agli uomini di buona volontà. 
E Maria è la vera Madre capace di proteggere, spronare, convincere, condurre tutti i figli a Lei affidati ad accogliere la Grazia per vivere nella pace che è misura di ragionevolezza e intuizione di equilibrio e fedeltà. Chi ha mente e cuore in Dio, come Maria, e a Lei ricorre riesce a vivere sempre la Pace, quella vera.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa fa BlackRock all’Ucraina
Maurizio Blondet 26 Maggio 2023

Anonimo ha detto...

Cosa fa BlackRock all’Ucraina
Maurizio Blondet 26 Maggio 2023

N. B. Lungo articolo, con diversi sottotitoli, ma va letto in quanto si capisce che la guerra in atto non solo è contro la Federazione Russa, ma ha come cavia del grande azzeramento l Ucraina, territorio ormai a disposizione della plutocrazia globalista per imporre il controllo tecnologico prima alla cavia Ucraina poi agli altri. Cioè questi vogliono smenbrare la Federazione Russa e contestualmente fare della Ucraina il modello del grande azzeramento per poi tecnologizzare capillarmente lo Stato amministrazione, economia, educazione, medicina.....

Anonimo ha detto...

26 MAGGIO.
Hai visto un campo di grano in piena maturazione?
Potrai osservare che certe spighe sono alte e rigogliose; altre, invece, sono piegate a terra.
Prova a prendere le alte, le piú vanitose, vedrai che queste sono vuote; se, invece, prendi le piú basse, le piú umili, queste sono cariche di chicchi.
Da ciò potrai dedurre che la vanità è vuota (Padre Pio- CE, 62).
NB.
26.05.1887 Viene battezzato col nome di Francesco.