Un'unica casa è rimasta indenne dall'incendio a Pasadena. I suoi proprietari, cattolici, avevano segnato le porte con "20+C+B+M+25" durante la festa dell'Epifania. "Perché Egli ordinerà ai Suoi angeli che ti proteggano in tutte le tue vie." (Salmo 91:11) ; «Non temere, perché io sono con te; non aver paura, perché io sono il tuo Dio. Io ti fortificherò e ti aiuterò; io ti sosterrò con la destra della mia giustizia" (Isaia 41:10)
La preghiera dell'Epifania / Benedizione della Casa
E' cattolico il proprietario della casa rimasta intatta a Pasadena, il quale aveva praticato la Benedizione della preghiera dell'Epifania mentre la maggior parte dei proprietari delle altre andate distrutte, sono quelle celebrità di Hollywood che ridevano Dio di e del Papa ai Golden Globe Awards in quanto atei o protestanti anticattolici.
La benedizione dell'Epifania è un'antica tradizione che prevede, ogni anno per l'Epifania, la benedizione di una casa. Lo si fa:
-
Cospargendo acqua santa.Alcune famiglie cospargono acqua santa in ogni stanza della loro casa mentre cantano inni o pregano il rosario.
- Leggendo preghiereAlcune benedizioni includono preghiere che chiedono a Dio di benedire la casa, riempirla con la luce di Cristo e proteggere coloro che vi vivono.
- Segnando la porta co i gessetti benedettiSullo stipite della porta vengono scritte le iniziali C, M e B, che sta per "Christus Mansionem Benedicat" : "Cristo benedica questa dimora". Questa la formula: 20+C+M+B+25 - Il simbolo “+” rappresenta la croce e il 2025 è l’anno. I segni di solito vengono lasciati sulla porta tutto l'anno come segno che la casa è cristiana.
Al rientro, il giorno seguente dopo l'evacuazione, il proprietario ha scoperto che la sua casa era l'unica risparmiata, intatta tra le case circostanti totalmente distrutte dal fuoco.
Nessun commento:
Posta un commento