Mons. Richard Williamson risulta ricoverato in ospedale a seguito di una emorragia cerebrale: ha ricevuto i sacramenti.
Consacrato vescovo nella celebre giornata del 1988 da Mons. Lefebvre.
Ho avuto occasione di conoscerlo personalmente e confessarmi da lui nella Cappella della FSSPX di Via Urbana.
Preghiamo per lui.
16 commenti:
Il vescovo Richard Williamson è morto.
Requiem aeternam dona ei Domine et lux perpetua luceat ei +
Requiescat in pace. Amen
Leggo già notizia che ci ha lasciati.
L'ho conosciuto personalmente qualche anno fa, era un uomo mite e di fede (l'avreste confuso per un anziano parroco di campagna), esattamente l'opposto di come veniva descritto.
Pie Jesu Domine, dona ei requiem sempiternam.
Attenzione. La notizia più attendibile è quella diffusa dall'unico sacerdote che ha avuto contatto diretto con lui e riferisce quanto segue.
AGGIORNAMENTI SU MONS. WILLIAMSON
Le notizie sulla morte di Mons. Williamson proferite da alcune testate e blog italiani SONO FALSE. Anche Wikipedia, riprendendo una testata italiana, ha aggiornato la pagina su monsignore dichiarandone la morte.
Ho appena comunicato con don Abraham (alle ore 22:10 ora italiana; 21:10 ora inglese) l’unico che attualmente, insieme all’ospedale in cui il vescovo è ricoverato, può fornire aggiornamenti reali. Don Abraham è appena tornato dall’ospedale e mi ha confermato che Monsignor Williamson versa ancora in condizioni gravi, e i medici hanno sospeso i trattamenti perché purtroppo c’è un grave versamento di sangue sul cervello che rende la situazione piuttosto irreversibile (provare ad operare si prospetterebbe un tentativo inutile se non dannoso e mortale); tuttavia respira ancora bene e non appare sofferente. Dall’ospedale dicono che sarà questione di ore, forse qualche giorno, ma anticipare la morte di qualcuno risulta sempre assurdo oltre che incomprensibile.
Continuiamo a pregare per la Buona Morte di Sua Eccellenza 🙏
Le notizie sulla morte di Mons. Williamson proferite da alcune testate e blog italiani SONO FALSE. Anche Wikipedia, riprendendo una testata italiana, ha aggiornato la pagina su monsignore dichiarandone la morte. Ho appena comunicato con don Abraham (alle ore 22:10 ora italiana; 21:10 ora inglese) l’unico che attualmente, insieme all’ospedale in cui il vescovo è ricoverato, può fornire aggiornamenti reali. Don Abraham è appena tornato dall’ospedale e mi ha confermato che Monsignor Williamson versa ancora in condizioni gravi, e i medici hanno sospeso i trattamenti perché purtroppo c’è un grave versamento di sangue sul cervello che rende la situazione piuttosto irreversibile (provare ad operare si prospetterebbe un tentativo inutile se non dannoso e mortale); tuttavia respira ancora bene e non appare sofferente. Dall’ospedale dicono che sarà questione di ore, forse qualche giorno, ma anticipare la morte di qualcuno risulta sempre assurdo oltre che incomprensibile.
Continuiamo a pregare per la Buona Morte di Sua Eccellenza
C.L.
Ego sum resurrectio et vita: qui credit in me, etiam si mortuus fuerit, vivet: et omnis, qui vivit et credit in me, non morietur in æternum.
Inclina, Domine, aurem tuam ad preces nostras, quibus misericordiam tuam suppliciter deprecamur: ut animam famuli tui Ricardus, quam Sacerdotii et Pontificatus honore decorasti, in conspectu tuo purgata constituas, et Sanctorum tuorum consortio perpetuo aggreges. Per Christum Dominum nostrum. Amen.
Salus infirmorum ora pro eo ! ( l'importante è che abbia ricevuto i Sacramenti )
Arnaldo T Maria Canziani
Mons. Williamson, che sta lasciando questa vita terrena, è un personaggio sicuramente controverso, sicuramente provocatorio..... anni fa salì alla ribalta in tutto il mondo per aver negato l'olocaust@ n@zista davanti a una televisione svedese..... io ebbi la fortuna di ascoltare alcune sue conferenze in spagnolo quando era ancora Rettore del Seminario della FSSPX in Argentina e non ho nulla da eccepire sulla sua Dottrina..... era fin troppo Cattolico e si sa questo può portare a fariseismi ma, comunque, e questo lo scrivo perché ho letto le testimonianze, anni fa aiuto numerose famiglie Argentine con figli drogati ad uscire dal mondo della droga...... lo fece con fede, con la sua personalità sicuramente oltranzista ma ebbe, sicuramente, ragione...... di ciò va reso merito nonostante le speculazioni che nasceranno, probabilmente, nei prossimi giorni....
Cit. Walter Vida
La notizia di quanto accaduto a Mon. Williamson è cosa molto triste. Uno dei pochi grandi vescovi cattolici e grande difensore della verità. Non si era sottomesso a lobby particolari e non ne aveva paura.
In paradisum deducant te angeli; in tuo adventu suscipiant te martyres, et perducant te in civitatem sanctam Jerusalem.
Finora, delle testate online consultabili liberamente (non per abbonati), solo Il Giornale lo ha dato per morto, probabilmente la sua redazione la domenica apre alle 10 e potrebbero non essere ancora al corrente che la morte non sia in realtà avvenuta.
Nessun altro ne ha scritto.
un difensore e testimone della Verità tutta intera, della vera fede cattolica bimillenaria e della liturgia Vetus Ordo. Che il Signore lo accolgna in gloria. Amen
Il Giornale ha corretto l'artcolo.
Dichiarano spesso che di domenica la redazione apre alle 10, ci può volere forse un'ora per leggere quanto pervenuto.
Quello citato fu un agguato mediatico in cui lui ingenuamente cadde, e che ahimè la FSSPX prontamente sfruttò per buttare fuori un leader scomodo, che si opponeva con un certo seguito alla politica fellayana degli inutili quanto impossibili dialoghi con il vaticano, della cui inutilità e impossibilità già si era accorto il santo arcivescovo Lefebvre nel 1988...
Un plauso a Mons. Williamson per la sua coerenza e il suo coraggio, che oggi si rivedono in Mons. Viganò.
https://www.renovatio21.com/aggiornamenti-su-mons-williamson/?amp=1
Un plauso a Mons. Williamson per la sua coerenza e il suo coraggio, che oggi si rivedono in Mons. Viganò.
27 gennaio, 2025 08:29 Non è un caso che i due sono stati accanto in numerose battaglie e Williamson si è considerato e comportato ultimamente, non dico come un "suddito" di Viganò, ma sicuramente come molto vicino a ciò .
Posta un commento