Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 13 novembre 2020

Un nuovo 'credo a Papa Francesco' recitato durante la messa in Messico

Prove tecniche di apostasia. Nella nostra traduzione da LifeSiteNews 12 novembre 2020.
In un “Credo a papa Francesco” recitato dopo una messa domenicale di ottobre, un sacerdote ha guidato la sua comunità a professare una fede nel magistero personale di papa Francesco. Il credo arriva a dire che le "opinioni personali di Francesco riflettono l'atteggiamento evangelico dei credenti in Cristo" e che il magistero di Francesco è "in perfetta armonia con la fede e la morale della Chiesa". 
LifeSite ha contattato la parrocchia in spagnolo tramite Facebook ma non ha ricevuto risposta. 
In un video su Facebook della registrazione della Messa di Domenica 25 ottobre nella chiesa di Sant'Agostino a Jalisco, in Messico, il sacerdote può essere visto concludere la Messa con il “Credo a Papa Francesco” che ha recitato, guidando l'assemblea. Una traduzione completa del credo è stata pubblicata sul sito web NovusOrdoWatch e LifeSite News conferma che la traduzione è accurata. 
La traduzione completa recita:
Credo in Papa Francesco come legittimo Successore dell'apostolo Pietro. Credo che lo Spirito Santo parli alla Chiesa attraverso di lui. Credo che guidi la Chiesa cattolica come un vero pastore. Credo che si interessi diligentemente di tutta l'umanità, perché siamo tutti fratelli e figli di Dio. Credo nel suo magistero, che è in perfetta sintonia con la fede e la morale della Chiesa. Credo che le sue opinioni personali riflettano l'atteggiamento evangelico dei credenti in Cristo. Respingo tutte le offese, le diffamazioni e gli insulti nei confronti della sua persona. Quanto a coloro che rifiutano la sua autorità, affermo che sono tanto in errore ecclesiastico quanto in errore di comunione. 
Ti chiediamo tutto questo, o Signore, per Gesù Cristo nostro Signore.
[Traduzione a cura di Chiesa e post-concilio]

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti chiediamo...? Ma nel testo precedente non chiedono nulla, piuttosto affermano, anzi, pretendono...
Cassiodoro

Anonimo ha detto...

Bergoglio è la catastrofe, ma c'è di peggio. C'è che ha nominato vescovi e cardinali di suo gradimento, cioè miscredenti. Il collegio cardinalizio, quello che eleggerà il successore di Benedetto XVI, è ormai composto di bergogliani (o bergoglioni), quindi speranza di ritorno al cristianesimo zero. Umanamente, intendo.

Anonimo ha detto...

Bergoglio definisce l'agenda con Biden: immigrazionismo, ecologismo, comunismo.
Si è dimenticato di parlare dell'abortismo fino al nono mese e dell'omosessualismo (e di altre varie quisquilie di cui è meglio non dire).
Ah no. Sono io che mi sono dimenticato che non se n'è affatto dimenticato.
I due colonnelli stanno festeggiando felici e contenti.
Un po' troppo presto, forse. (MV)

Unknown ha detto...

dicesi "PAOPOLATRIA" c'e' soprattutto chi non la professa a parole ma con i fatti

Rodbertus ha detto...

Il paradosso è nel "credo", in effetti per queste affermazioni si deve dire so, oppure non so o anche nego, ma non "credo" che deve essere usato soltanto per proposizioni non evidenti, come ad esempio l'esistenza di Dio.

cattolici di Francia ha detto...

Lo stop delle celebrazioni da parte di Macron ha portato i vescovi francesi a chiedere la revisione della decisione al Consiglio di Stato che l'ha respinta. Ma i cattolici non si sono arresi e stanno protestando a centinaia pregando e cantando alla Madonna fuori dalle loro cattedrali. Dando così un segno al mondo di una fede cresciuta nel nascondimento ma destinata ad invadere il mondo.

Anonimo ha detto...

I commenti del tipo di Rodbertus 17,59 possono anche far ridere...o piangere se fatti per indurci ad accettare una modifica della modifica, comunque io NEGO e dovessi sentire: prendo e me ne vado non prima di aver dato dell'eretico a chi lo proponesse invitandoli a sloggiare prima che vengano sloggiati. Comunque un grande esempio di questo falso credo viene dal padre Cantalamessa che ha detto testuali parole: Bergoglio è......Gesù!!!!!!!!!!!!!???????

Anonimo ha detto...

Dittatura... sudamericana... di bassa lega..,

Anonimo ha detto...

Sandra zampa, Kammella de'noartri e Conte vogliono toglierci il Natale...stanno cercando scuse di ogni tipo. Su "padre"Cantalamessa, che contribuiva ad appioppare ai fessi la chincaglieria a caro prezzo di Kiko e Carmen, preferisco non parlare...potrei lasciarmi andare a commenti da censura.

Unknown ha detto...

Dio é al disopra di tutto questo. Quando la potenza di Dio si manifesterà attraverso Maria questi esseri vedranno l'inferno su questa terra.

Anonimo ha detto...

È di una gravità senza precedenti!
Jaime Carlos Arangüena

Anonimo ha detto...

Se vuole essere vero legittimo successore di Pietro,si faccia crocifiggere a testa in giù:Per Cristo naturalmente

Anonimo ha detto...

Ecco! Un Papa che si proclama Übermensch, siamo oltre Nietzsche

Anonimo ha detto...

Piaggeria del prete messicano che non cambia Bergie dall'essere un clandestino sul trono di San Pietro; se non fosse stata la ghenga della Mafia di San Gallo che l'ha issato sul trono, lui di suo sarebbe ancora in Argentina. Forse sarebbe stato un bene per lui e per la Chiesa. Invece Complotto e Congiura sono stati il padrino e la madrina della sua elezione al Pontificato. Sarebbe stato molto meglio essere gaucho nella pampas e tra cielo e terra radunare le mandrie di cavalli selvaggi e colloquiar con Dio, Uno e Trino, di notte sotto le stelle. Molto meglio sarebbe stato per lui, più sano, più semplice,più naturale, in Paradiso vanno anche i bravi mandriani argentini senza tanti grilli per la testa.

Fiat ! ha detto...

«Formare buoni sacerdoti per combattere il male che vi è anche dentro la Chiesa». Mons. G. Wach intervistato da S. Ortolani
https://www.ilpensierocattolico.it/index.php?%2Fentry%2F337-%C2%ABformare-buoni-sacerdoti-per-combattere-il-male-che-vi-%C3%A8-anche-dentro-la-chiesa%C2%BB-mons-g-wach-intervistato-da-s-ortolani%2F

"Oggi abbiamo più di cento seminaristi in formazione."

bernardino guerrini ha detto...

dopo pachamama, e maometto, un nuovo profeta ... il nuovo profeta tipo maometto si chiama bergoglio.. come se non bastasse già lutero... ma lui si è messo al posto di Dio dal primo momento (perchè lui da gli ordini ed i falsi preti eseguono e fanno ceredere alla gente povera di mente quello che vuole lui, il nuovo lutero, il nuovo maometto)... ma come non potevate pensare che vuole rimanere nella storia al posto di Dio... e ancora vogliamo parlare di concilio sbagliato o imperfetto... nooo se c'è questo nuovo profeta - bergoglio - è perchè ce lo ha dato il falso concilio roncalliano... altrimenti non avremmo avuto una falsa chiesa con un falso profeta (ecco dunque i falsi profeti che diceva Gesù) che ha fatto recitare un credo a bergoglio.... quanti secoli ci vorranno ancora per dire basta a questa falsa chiesa e destituirla dal mondo?????

Anonimo ha detto...


Grotesque ! Bergogliesque ! Pachamamesque !

Unknown ha detto...

Omissis:

Credo in Biancaneve i nei suoi 7 laboriosissimi e fedelissimi nani.

Credo in Cappuccetto Rosso e nella sua amatissima nonna.

Respingo offese e diffamazioni dei tradizionalisti sul lupo, che non può essere cattivo perché creatura amorevole della natura.

Soccorrici, o Madre Terra, per Pachamama nostra Signora.
Amen

Cristiano Tommasi ha detto...

Scusate, ho visto il video e conosco bene lo spagnolo, ma, a onor del vero, non ho trovato traccia del "Credo a Papa Francesco". Anzi, il celebrante è i fedeli hanno celebrato il Credo normale. Potete indicarmi a quale minuto corrisponde? Non ho simpatia per questo Papa, ma qui non ho trovato ciò che denunciate

Conseguenze del papa apostata ha detto...

La Chiesa di Cristo Re a Göteborg in Svezia, è stata vandalizzata e l'altare maggiore distrutto. In tutta Europa, continua a dilagare la cristianofobia!

Ma da chi è sostenuta questa vandalizzazione terroristica contro la cristianita? Queste domande bisognerebbere porsele perché non risulta che in Europa vengano vandalizzate moschee o tempi ebraici o altro !!!

mic ha detto...

Non ho simpatia per questo Papa, ma qui non ho trovato ciò che denunciate

Se avesse letto l'articolo, avrebbe visto che il 'credo' di cui si parla è stato recitato alla fine della Messa...
In ogni caso guardi dal minuto 48:27

Unknown ha detto...

AL SACERDOTE RESPONSABLE DEL CREDO EN CUESTION: ROGAMOS ESCUCHAR ATTE ESTE VIDEO DESDE EL N. 31.00.00. TIENES UNA RADIOGRAFIA PERFECTA DE QUIEN ES REALMENTE JORGE MARIO BERGOGLIO.
NO ES FRUTO DE LA SINDROME OPINIONISTA DEL <> SINO QUE ES VERDAD OBJETIVA NO OPTATIVA.
TE RUEGO DE INDAGAR EL PORQUE JMB NO ESRABA NI ESTÀ EN COMUNION CON LA VERDADERA IGLESIA CATOLICA AP. ROMANA. ES UNA MARIONETA DE LA MASONERIA INTERNACIONAL ELEGIDO POR FRAUDES DE LA MAFIA DE SAN GALO. RARO QUE NO HAYAS ESCUCHADO LA CONFESION DEL CARD DANNEELS!!!

RECUERDA QUE DIOS PADRE TRINITARIO EL HIJO EL ESPIRITU SANTO NO SE DEJAN INSTRUMEMTALIZAR. DE CONSECUENCIA LA VIRGEN MARIA A LA CUAL TU ADORADO IDOLO JMB HA QUERIDO SUSTITUIR POR LA ABERRANTE pachamama...

Francesco Lamendola: "Viganò parla il linguaggio della verità"
Subscribe · Francesco Lamendola: " Viganò parla il linguaggio della verità". Watch later. Share. Copy link. Info. Shopping.
@spazioverita catolica ap.romana.

Anonimo ha detto...

Credo che Bergoglio sia l'antitesi del cattolicesimo.
Credo che Bergoglio un eretico.
Credo che Bergoglio sia un idolatra.
Credo che Bergoglio sia un apostata.
Credo che Bergoglio sia al servizio dell'anticristo.
Credo che sia meglio parlare d'altro...

John Bell Hood ha detto...

Ad ogni "Führer" il proprio "Eid". Tre dita alzate al cielo, elmo d'acciaio, labari al vento, forza messicheros, der Sieg wird euer sein!

Aloisius ha detto...

"Viva Cristo Re!"

Unknown ha detto...

Non accetto un credo che si riferisce solo ad un papà non riconosciuto dalla maggior parte dei fedeli tu non sei un papa

Anonimo ha detto...

Sono andato a Messa ieri sera quindi questa mattina sono rimasto in casa .Ad un certo punto ho sentito provenire da fuori una musica di chiesa ed ho pensato che stavano trasmettendo la messa in tv. Infatti la trasmettevano su RAI1.Appena inquadrato il celebrante,non avevo gli occhiali, ho avvertito un senso di inquietudine quasi di pena.Quando poi ha cominciato a parlare non ho avuto più dubbi e non c'è stato bisogno di inforcare gli occhiali.Ho spento immediatamente.Al telegiornale di mezzogiorno rete berlusconiana, ormai indistinguibile da quelle RAI se non per la politica nazionale, hanno detto che oggi si celebrava la giornata dei poveri istituita da ben 4 anni….

Josh ha detto...

Buonanotte

1789 ha detto...

http://blog.messainlatino.it/2020/11/coronavirus-i-cattolici-francesi.html#more
Se non e' opera dei figli delle tenebre ditemi voi !?!

L'essenziale : ha detto...

��Ave Maria��
Carissimi,
vi comunico, a motivo delle numerose richieste, che a partire da lunedi 16/11/20 riprenderanno le catechesi settimanali: ogni lunedi ore 20:00.
Useremo la piattaforma Zoom.
Sarà divisa in due parti, una prima parte dalle 20:00 alle 20:40 e una seconda parte dalle 20:45 alle 21:10 circa.
Ci vorrà un pó di pazienza, soprattutto le prime volte.
Troverete qui sotto i due link necessari da cliccare per accedere alla catechesi, vi consiglio di scaricare la piattaforma il prima possibile e di fare qualche prova, se non l'avete mai usata, con qualche amico o conoscente. Così imparate a vedere come funziona il microfono, il video ecc...
In questo modo avremo la possibilità di vederci e di parlarci, come se fossimo in presenza.
La catechesi sarà registrata e poi pubblicata su YouTube, quindi chi non volesse farsi vedere si ricordi di non attivare la video camera, ma nel caso solo il microfono.
Sarà possibile partecipare solo cliccando sui link ed entrando nella catechesi.
Il tema di quest'anno sarà: San Pier Giuliano Eymard, l'apostolo dell'Amore di Gesù Eucaristico.

Ecco i link:

Prima parte: 16 nov 2020 ore 20:00

Entra nella riunione in Zoom
https://us04web.zoom.us/j/73284368964…

ID riunione: 732 8436 8964
Passcode: 0nEDGP

Seconda parte: 16 nov 2020 ore 20:45

Entra nella riunione in Zoom
https://us04web.zoom.us/j/76450313613…

ID riunione: 764 5031 3613
Passcode: 1YyTcu

Affido a ciascuno di voi il passa parola...
Vi aspetto lunedi sera!
A presto, Dio vi Benedica

p. Giorgio Maria Fare' del Volto Santo

San Pier Giuliano Eymard . ha detto...

Padre Giorgio Maria Fare' ha dovuto spostarsi dalla piattaforma Zoom a FB a causa di intervenuti con bestemmie varie ..preghiamo per quei poveretti

https://www.facebook.com/pgiorgiomariafare/videos/2783298335288662

Anonimo ha detto...

Non è più possibile vedere il video. Rimango sempre sconcertata da questa papa.