L'Istituto del Buon Pastore [qui] annuncia un'ordinazione sacerdotale in Brasile per l'Istituto del Buon Pastore:
Con gioia annunciamo l'ordinazione sacerdotale di padre Thiago de Oliveira Pino dell'Istituto Buon Pastore L'ordinazione avrà luogo sabato 19 febbraio 2022 alle ore 10:00, nella Cappella Nossa Senhora das Dores, a Brasilia (Brasile), per mano di Mons. Fernando Guimarães, Ordinario Militare del Brasile.
Siete tutti invitati a questo momento importante del nostro Istituto. A chi non può partecipare, chiediamo di unirsi alle vostre preghiere.
Padre Daniel Pinheiro,Superiore Distrettuale IBP dell'America Latina - Fonte
L'arcivescovo 75enne Fernando Guimarães, ordinario militare del Brasile, userà il rito pontificale del 1962, che Francesco e la sua Congregazione per la Liturgia ritengono "proibito".
L'Istituto annuncia l'ordinazione di Abbé Thiago de Oliveira Pino “con gioia". Tutta la Chiesa gioisce con loro.
5 commenti:
Antonio Margheriti
L’8 luglio, sei veicoli sono stati coinvolti in un incidente su un’autostrada della Pennsylvania (Stati Uniti) dopo che un automobilista a causa della forte pioggia non si è reso conto della fila di macchine ferme e ha tamponato l’ultima di esse, rimanendo gravemente ferito.
Tra le persone bloccate a seguito dell’incidente c’era un sacerdote, che è uscito dalla macchina sotto la pioggia e in mezzo all’autostrada è riuscito ad amministrare l’estrema unzione all’automobilista poco prima che morisse.
Uno dei presenti ha fotografato la scena e ha condiviso la fotografia sulle reti sociali, cercando di identificare il sacerdote per ringraziarlo.
“Questo sacerdote anonimo era sul posto per offrire aiuto e preghiere ai feriti. Varie persone hanno cercano di scoprire la sua identità per ringraziarlo del suo aiuto”.
Si è poi scoperto che si trattava di padre John Killackey, della Fraternità Sacerdotale di San Pietro e assistente della Comunità Mater Dei di Harrisburg, che ha appena festeggiato il suo primo anniversario di ordinazione.
@2 febbraio 2022 10:30
La domanda e' sempre la stessa rivolta a Pietro:"Mi ami tu"?
E la mia domanda e' "Perche'e per CHI ti sei fatto prete?"
Se non ti sei fatto prete per ri-portare anime a Dio ma soltanto per fare l'assistente sociale e' meglio che ti arruoli altrove.
"Lumen ad revelatiónem géntium, et glóriam plebis tuæ Israël"
(Luce per illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele)
Candelora. Festa della purificazione
Il documento di preparazione parla di un sinodo finalizzato a un nuovo umanesimo e a far nascere sogni e profezie, totalmente assente il richiamo alla conversione e alla missione. Il focus si sposta così dalla fede (e dalla ragione) alle riforme “democratiche”. È il crollo della cultura cattolica.
Don Nicola Bux
https://lanuovabq.it/it/il-mito-della-sinodalita-e-un-ritorno-a-babele
"Ora, con la sinodalità, si passa dalla tragedia alla farsa!"
Mi verrebbe da dire che gli studi classici fanno la differenza ma questo e' stato per Don Bux e per tutti gli altri non sempre e' così. Forse stanno lavorando per una Chiesa cattolica partito? Forse pensano di portare loro uomini in Parlamento?
Posta un commento