Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 4 luglio 2015

Putin e il mondo alla rovescia

Massimo Viglione su Riscossa Cristiana.

… oggi, mentre la Russia non è più quella del 1917, la Francia, sotto sotto, è sempre la Francia del 1789 e del 1793, con la sua ghigliottina, il suo odio, il suo terrore, la sua follia, con il Robespierre di turno. E gli USA, di contro, sono peggio di tutto quello che sono mai stati nel passato. Del resto, come la Gran Bretagna, come la Germania. E come l’Italia…
Viviamo giorni terribili: non solo per quanto riguarda la distruzione economica degli italiani, delle loro famiglie e della loro produttività; non solo per quanto riguarda il disastro di ciò che rimane della fallimentare Repubblica Italiana fondata sulla mancanza di lavoro, sulla partitocrazia e sulla corruzione; quanto anzitutto dal punto di vista morale, della morale collettiva nazionale e internazionale.

Non può più sfuggire a nessuno ormai il fatto che da anni – ma negli ultimi mesi con un crescendo impressionante – sta progressivamente imponendosi, anche negli ambienti dove meno questo dovrebbe accadere, una cultura “gay-friendly” per usare un eufemismo ormai fuori luogo, in quanto trattasi di vero e proprio totalitarismo omosessualista. Ovunque, in ogni parte dell’Occidente, ormai, il salto di qualità è devastante: i giorni in cui ci scandalizzavamo del “gay-pride” sono lontani: oggi gli omosessualisti hanno raggiunto ben altri obbiettivi, con i loro “innocui” gay-pride, “giustificati” anche in ambienti cattolici e di destra come ragazzate pittoresche, con le quali intanto hanno ottenuto quasi ovunque i “diritti civili” del “matrimonio” con relativo affidamento di bambini. Non basta: chi protesta è picchiato dalla polizia o perseguito legalmente all’estero, e anche in Italia come sappiamo il progetto è quello della persecuzione legale istituzionalizzata.

Quella che un tempo era la Cristianità occidentale, Paese dopo Paese, sta cadendo nella follia della sovversione legalizzata dell’ordine naturale, nel rinnegamento della famiglia fondata sul matrimonio fra uomo e donna, l’unico prolifico e l’unico legittimo matrimonio, nell’adulazione del politicamente corretto che ci sta portando a ciò che mai e poi mai, in nessun luogo e in nessun tempo, era avvenuto. Verrebbe da dire: eccetto Sodoma e Gomorra, che rimasero vittime eterne per l’appunto del loro imperdonabile peccato contro natura. Ma non è neanche vero: i sodomiti e i gomorriti, infatti, praticavano quel peccato… ma non vantavano diritti. Né chiedevano bambini in adozione. Inoltre, non erano figli di una civiltà cristiana precedente. E, ancora, non avevano tutto il mondo della cultura, dei media, dello spettacolo, del web, dello sport ecc. dalla loro parte come un martellamento incessante operato su ogni creatura di Dio.

Pertanto, quanto sta avvenendo oggi è di gran lunga peggiore di quanto avveniva nelle due città prima della loro distruzione divina tramite il fuoco purificatore.
I governanti dell’Occidente, accecati dell’ideologia o accecati dalla ignavia o dalla distrazione dei propri tornaconti personali, si stanno rendendo complici della devastazione morale che ci attende e ancor più attende i nostri figli, se la rotta non viene cambiata in tempo. Chi lo fa (o lo ha fatto) per ideologia è facilmente riconoscibile, che si chiami Obama, Hollande, Kirchner, Zapatero, Cameron, ecc. Chi lo fa per non andare contro corrente e non intralciare i propri interessi sta soprattutto in Italia e in alcuni altri Paesi. E, come sappiamo, non è più questione di “destra” “centro” e “sinistra”, che ormai sono identici o quasi: non dimentichiamo quanti amministratori del centro-destra, a partire da Roma, hanno finanziato i gay-village et similia.

Ora, perfino cardinali, ecclesiastici e teologi cialtroni e traditori con incarichi di rilievo avallano pubblicamente i “diritti civili” (senza dire però quali sarebbero questi diritti, ovviamente) degli omosessuali, dando così ancor più certezza su quello che ormai tutti sanno, ovvero sull’esistenza di una lobby omosessualista interna alla Chiesa stessa. E perfino uomini leader di riferimento di associazioni o riviste o agenzie un tempo cattoliche tradizionali ormai, proni all’interesse personale, si vendono astutamente ai “segni dei tempi” pur di non perdere quel poco di lenticchie che hanno conquistato con una vita di inchini ideologici (e spesso non solo) al ceto dominante di turno.

In questa catastrofe generale, un cattolico onesto e fedele dovrebbe essere terrorizzato. Ma ciò non deve accadere, mai. Anzitutto, perché il cattolico onesto e fedele sa di chi sarà la vittoria finale: egli conosce la Bibbia, e conosce la storia di Sodoma e Gomorra. L’unica cosa cui deve stare attento è di fuggire dalle due città senza voltarsi mai indietro…

Ma, al di là di questo ottimismo metafisico insito in ogni cattolico vero, dinanzi ai giorni precedenti l’intervento divino, quando tutto sembra umanamente perduto, può capitare di sentirsi veramente affranti, di cadere in un pessimismo attuale, soprattutto per le anime più sensibili, meno volgari e meno supine all’idiozia generalista e massificatrice di questa società e al buonismo spicciolo giustificatore di ogni male. Eppure, sebbene comprensibile, occorre non dimenticarsi mai che Dio non abbandona le sue pecore. E quando gli invitati disertano il banchetto, Egli manda a chiamare «poveri, storpi, ciechi e zoppi» (Lc., 14,21), che saranno accolti al posto di coloro che hanno tradito.

Da anni ormai, per chi sa vedere, sta accadendo qualcosa di incredibile, che conferma il rovesciamento della storia e della società. Mentre tutto l’Occidente una volta cristiano sta sul punto di spezzare ogni ultimo rimasuglio di radice con il proprio meraviglioso passato, mentre il tradimento a Dio e alla civiltà dei padri sembra consumarsi a ogni livello, perfino in vari ambienti della Chiesa stessa, accade qualcosa di inconcepibile, specie per chi non è più giovane e ricorda bene gli anni antecedenti il 1989. Accade che il Presidente della Russia, Vladimir Putin, pone il blocco delle adozioni di bambini russi in Francia, affinché, vittime della sovversione totalitaria di Hollande, questi non finiscano in mano a coppie omosessuali; pone il divieto del gay-pride, mentre i nostri politici di destra fanno a gara per apparire gay-friendly, usa parole di fuoco contro la decadenza morale occidentale.

Si badi bene, tengo a specificarlo. Io non mi illudo affatto su Putin. Viene dal KGB e la sua storia, il suo sguardo, i suoi metodi, la dicono lunga sul suo animo. Per non parlare della fine destinata ai suoi oppositori, giornalisti o magnati che siano. Io appartengo a quella genia che non si fida e si fiderà mai ciecamente di un comunista, ex quanto si voglia; a quella genia che non dimentica gli orrori del materialismo comunista a causa della decadenza e inciviltà dell’Occidente traditore (attirandomi per questo da decenni non poche rampogne di tanti esponenti della destra terzomondista e più anticapitalista e antioccidentalista), dove molto fa schifo, certo, ma c’è la possibilità – ancora – di dirselo liberamente e, almeno fino a oggi, con lo stomaco pieno e i libri in casa (anche se ormai sappiamo bene che anche questo “privilegio” ha le ore contate); sarò sempre, fino alla fine, dalla parte del realismo un po’ contadino di don Camillo piuttosto che dalla parte dell’idealismo pseudo aristocratico di tanti pseudo intellettuali pseudo cavalcatori di tigri pseudo ribelli all’Occidente con i soldi dell’Occidente o – peggio – con quelli di coloro che l’Occidente – cioè tutti noi – lo vogliono massacrare. A loro volta finanziati dall’Occidente traditore.

Detto questo, però, occorre essere realisti, come don Camillo insegna. Non solo Putin in questo momento è l’unico governante al mondo che si oppone all’omosessualismo e alle sue folli pretese, ma anche all’invasione mondialista in corso, all’islamizzazione della propria terra, come al trionfo incontrastato del grande fratello sinarchico.

Putin, uomo del KGB, nato e cresciuto sovietico, oggi è l’unico politico al mondo a difendere la famiglia naturale e i bambini dall’adozione da parte di coppie omosessuali. Lo fa per interesse nazionalista? Lo fa perché ha capito che questo vuole il suo popolo, il quale, pur imbarbarito da settant’anni di orrore comunista, non ha però perduto la sua naturale selvatichezza che lo porta al rispetto di tutto ciò che è naturale in sé? Lo fa perché “sente” un senso di giustizia interiore? Non lo sappiamo, e in fondo poco importa.

Domani Putin cambierà e tradirà o farà qualcosa di terribile? Chi scrive non ne sarebbe meravigliato affatto. È invece meravigliato oggi, è meravigliato già da anni. Pertanto sono pronto al peggio, ma finché il peggio non arriva non posso far altro che riconoscere che – rebus sic stantibus – a Washington c’è Obama e il suo devastante Obamacare oggi peraltro imposto a tutta la Nazione dalla Corte Suprema e la sua orrida politica contro natura e contro la vita nascente, mentre a Mosca c’è Putin, che difende la famiglia naturale e cristiana. In Francia, Gran Bretagna, Scandinavia, Spagna, e anche in Italia, si vuole distruggere la civiltà. In Russia, pur in una devastante corruzione politica e civile, si vuole difendere l’ordine naturale e cristiano. Così come in Ungheria e si spera anche in Polonia, tutti Paesi del blocco un tempo comunista.

Sarà forse un caso che la NATO sta portando la guerra in Europa circondando la Russia di armi di invasione e distruzione di massa?

I complottasti di professione dicono che anche Putin è arruolato nell’esercito sterminato della sinarchia mondiale e recita la parte che gli è stata affidata. Mah… Che dire? Io non lo so e forse non è neanche così importante saperlo. Nel mondo globale dell’immagine, ciò che conta è ciò che passa a miliardi di persone. E ciò che passa è che esiste un leader in Russia che ha il coraggio di opporsi alla Rivoluzione gnostica, libertaria ed egualitaria. Questo è il messaggio che passa e non è poco, visti i tempi. Il resto, lo sa Dio… Tanto, prove inconfutabili non ve ne sono, né in un senso né nell’altro. Tanto, tutti siamo solo strumenti di qualcosa (o di Qualcuno).

Di Qualcuno, appunto, non dimentichiamolo quando ragioniamo di ideologie e complotti vari: il Signore della storia ride dei complotti umani e dei piani di sovversione e tutto tornerà alla Sua gloria eterna. Perfino l’uomo di Washington, burattino del male in terra, lavora per questo, l’illuso. Poveri idioti, lui e i suoi capi e mandanti.

Riferimenti a Fatima, per chi se ne intende di queste cose? Non voglio entrare in questo campo, molte sciocchezze sono state dette da decenni a riguardo e vengono ancora dette. Ma, anche qui, occorre riconoscere che la Russia sta svolgendo un ruolo, come lo ha svolto in tutto il XX secolo. Solo che ora le parti sono rovesciate.

La Rivoluzione della sovversione mondialista vuole la distruzione dello Stato nazionale: chi si oppone a questo progetto è la Russia; vuole la distruzione dell’economia mondiale tramite l’euro: chi si oppone è la Russia; vuole la distruzione della famiglia e dell’ordine naturale nel mondo: chi si oppone è la Russia.

La verità è che oggi, mentre la Russia non è più quella del 1917, la Francia, sotto sotto, è sempre la Francia del 1789 e del 1793, con la sua ghigliottina, il suo odio, il suo terrore, la sua follia, con il Robespierre di turno. E gli USA, di contro, sono peggio di tutto quello che sono mai stati nel passato. Del resto, come la Gran Bretagna, come la Germania. E come l’Italia…

Oggi è così, domani si vedrà, ma oggi è così. Per il resto, se pensiamo a casa nostra (come Italia e come Occidente), ripiombiamo nella desolazione di Sodoma e Gomorra, apparentemente senza speranza. Ma il vero cristiano sa bene che c’è sempre una speranza. E, a volte, specie dopo il tradimento degli invitati, può arrivare da dove meno te l’aspetti: dai «poveri, storpi, ciechi e zoppi». E speriamo, a proposito di Fatima, che non manchi molto. Il tempo corre precipitevolissimevolmente.

19 commenti:

viandante ha detto...

Certamente la Russia ha ancora un ruolo importante da giocare e se addirittura è menzionata nelle apparizioni a Fatima significa che questo ruolo ha sicuramente ripercussioni anche a livello spirituale.
Quale? Difficile dirlo, ma da come stanno andando le cose, da come l'Occidente cerchi la provocazione della Russia ad ogni costo e di come questa, come detto nell'articolo, sembra essere una delle poche nazioni che cercano di resistere all'inciviltà globale, ebbene potrebbe essere lei la nazione che ci infliggerà i castighi celesti prima di convertirsi anche lei al cattolicesimo.
Ma come trapela dall'articolo, se un giusto castigo ce lo meritiamo, tuttavia non è facile osannare colui che ce lo dovrà imporre!

Confidiamo in Dio e, come ben si dice qui l’unica cosa cui si deve stare attenti è di fuggire dalle due città senza voltarsi mai indietro…. Cosa può significare? Secondo la mia opinione, spesso significa non guardare allo sfascio che si ha nelle proprie famiglie e parentadi cercando di difendere ad ogni costo tali loro comportamenti. Quante volte bravi fedeli che sono contro il divorzio, l'aborto, l'omosessualità ecc., cambiano idea quando è uno dei "loro" a rendersi protagonista di tali azioni e non proclamano più la Verità! Ahi, ahi, il rispetto umano...

Luisa ha detto...

E qui una riflessione di Béatrice attorno a Peter Sutherlandal, fra l`altro presidente di Goldman Sachs, ardente sostenitore dell`immigrazione di massa e del multiculturalismo.
Ricevuto da Bergoglio non sembra essere alla sua prima visita in Vaticano, in effetti è anche un consultore "bénévole" ( volontario?) della Santa Sede, come tale ha partecipato nel 2014 ad una riunione del Consiglio dei cardinali per gli scandali legati allo IOR:

http://benoit-et-moi.fr/2015-II/actualite/le-president-de-goldman-sachs-chez-le-pape.html

Luisa ha detto...

Vi propongo la lettura, a mio avviso più che interessante, della reazione del filosofo Thibaud Collin a p. Garrigues che, a seguito dele obiezioni fattegli dopo il suo articolo su Civiltà Cattolica, aveva a sua volta reagito con un articolo intitolato : " la dottrina non ( verrouille) chiude con il chiavistello la misericordia"


http://www.libertepolitique.com/Actualite/Decryptage/Divorces-remaries-pourquoi-la-doctrine-verrouillerait-elle-la-misericorde-Reponse-au-Fr.-Garrigues-II

Luisa ha detto...

E qui non sono OT:...non totalmente:

http://blog.ilgiornale.it/rossi/2015/07/02/le-lettere-di-soros-e-il-manovratore-della-crisi-ucraina/

Anonimo ha detto...

Intanto e' in arrivo in Europa , soprattutto in Italia perche' gli arretrati siamo noi , altra spazzatura americana :
http://www.tempi.it/usa-montana-nozze-gay-battaglia-legalizzare-poligamia#.VZefQBPtlHw

rr ha detto...

E' ovvio: prima vorranno legalizzare la poligamia (in realtà "naturale", mentre l'omosessualità è "contro natura"), poi il sesso con gli animali, quindi, o prima ancoira, la pederastia (basta abbassare l'età del consenso, et voilà), e via dicendo.
Non si fermeranno più.
Rr

rr ha detto...

In Russia i giornalisti oppositori, forse, li ammazzano, in USA li riducono alla fame ed alla morte per mancanza di cure adeguate, se, per es., diabetici, licenziandoli da Tv, radio, riviste, quotidiani, oscurando i loro siti... Dov'è la differenza ?
Rr

Rr ha detto...

Ci mancava pure Goldman Sachs in Vaticano ! A quando George Soros con tutti gli onori?
Eppure il fulmine su S.Pietro l'abbiam visto tutti...
RR

Anonimo ha detto...

Eh già, ma non avrebbe dovuto cadere solo sul cupolone.....

Silente ha detto...

Putin non è solo l'ultimo kathécon rimasto a difesa della morale e della famiglia tradizionale e, francamente, non capisco i dubbi di Viglione, ma rappresenta anche l'unica alternativa geopolitica al mondialismo anticristiano e alla feroce dittatura relativista che ormai si sta imponendo in tutto il mondo "occidentale".

Un buon testo per capire la politica di Putin è il seguente:
Alain de Benoist e Aleksandr Dugin, Eurasia, Vladimir Putin e la grande politica, Controcorrente edizioni, Napoli 2014.

Rr ha detto...

Peter Ssutherland, apparentemente un Irish-Scot, un cattolico che fa una brillantissima carriera nel mondo anglosassone dell' Alta finanza...se e' veramente cattolico, e' sicuramente un framassone
Meno male che e stato ricevuto in albergo(SMarta), che' se entrva nel Palazzo Apostolico, luogo senz' altro più santo, si sarebbero rotti gli specchi
Rr

Silente ha detto...

A proposito di geopolitica, consentitemi una indignata deviazione, e parliamo della cristianissima Grecia.
Guardate le foto dei vecchi piegati e dignitosi in fila alle banche per ricevere pochi euro, minima parte di quanto loro dovuto. Guardate la foto di quel vecchio piangente per rabbia, umiliazione e orgoglio seduto per terra. Ogni giorno questi vecchi sono lì, perché gli usurai della Banca Centrale Europea hanno deciso di non fornire più liquidità alla Grecia. Quelle facce sono le facce dei nostri vecchi, sono le nostre facce. Ma nessuno li aiuta, nessuno li compatisce. Non sono i presunti "profughi" che sbarcano con telefonini e scarpe firmate sulle nostre coste.
La feroce usurocrazia del Fondo Monetario, della Commissione Europea, della Banca Centrale Europea ha deciso che la Grecia non va solo piegata, va anche affamata e umiliata, perché questo serva di monito a chiunque altro voglia un giorno ribellarsi alla dittatura degli usurai.

Con usura nessuno ha una solida casa
di pietra squadrata e liscia
per istoriarne la facciata,
con usura
non v'è chiesa con affreschi di paradiso.
(...)
usura soffoca il figlio nel ventre
arresta il giovane amante
cede il letto a vecchi decrepiti,
si frappone tra giovani sposi
CONTRO NATURA
Ad Eleusi han portato puttane
carogne crapulano
ospiti d'usura.


Ezra Pound, Canto XLV - Contro l'usura

T. ha detto...

La Grecia ! Non mi ci fate pensare . La culla della civilta' occidentale !

Catholicus ha detto...

Bravo Silente, dispiace anche a me per Viglione, ma concordo pienamente con lei. Putin è l'ultima speranza di battere l'impero del male, rappresentato da Usa, Ue, Onu, OMS, ecc. Spero tanto nelle parole pronunciate da Maria a Suor Lucia di Fatima (la Russia Mi darà grande onore, o qualcosa del genere). Certo la Madre di NSGC e Madre nostra non può aspettarsi gran che da Bergolgio ed i suoi gerarchi vaticansecondisti, visto lo scempio che stanno facendo della Chiesa, della sua dottrina, del suo magistero, della sua santa tradizione. Speriamo che venga presto a sbaragliarli, impedendo così ulteriori gravi danni all'umanità intera. Preghiamo insistentemente l'Immacolata, i santi ed i papi preconciliari (anche Mons. Léfèbvre, eh, che sicuramente è in Paradiso, nel settore dei perseguitati a causa della fedeltà a Nistro Signore), qualcosa otterremo. Pace e bene.

Anonimo ha detto...

Purtroppo presto toccherà anche a noi, poi di seguito ,ad effetto domino, a tutti i paesi del sud Europa.....dal 1° gennaio 2016 verrà applicata anche da noi la normativa UE per cui le banche in difficoltà ed in rischio default si terranno tutti i soldi dei clienti su cc e le azioni ed obbligazioni che molti risparmiatori hanno, quindi.....tenetevi a mente il quadro dei ciechi di Bruegel.

Anonimo ha detto...

@ Speriamo che Putin "venga presto a sbaragliare i gerarchi vaticanosecondisti" etc.?

A "sbaragliare" come? In gita turistica no di certo. Non resta che la guerra convenzionale. Ricordo che nel 1799 i Cosacchi si divertivano a prendere al laccio stando a cavallo i preti (da loro detestati, in quanto cattolici) e a trascinarli o farli trottare un po' velocemente per le vie di Milano. Me lo ricordo da una illustrazione sulla Storia del Risorgimento dello Spellanzon, vista quando ero ragazzo. Esagerazioni? Forse, ma e' comunque noto che cosacchi, siberiani, e gli stessi russi hanno la mano pesante. Vi rendete conto di che cosa sarebbe una guerra anche solo convenzionale, oggi? E la Nato e l'America, in possibile difficolta' di fronte ad un attacco russo in grande stile, non ricorrerebbero alle armi atomiche, anche solo "tattiche"? In ogni caso, la devastazione sarebbe immensa.

Se ci troviamo cosi' mal ridotti oggi lo dobbiamo anche alla politica della Russia quando era Unione Sovietica, che ha finanziato la sovversione e il terrorismo in tutto il mondo, mantenendo in piedi in Italia il partito comunista. Pur con le ombre di un autoritarismo di marca russo-sovietica, non possiamo che apprezzare la politica filocristiana di Putin, il valido tentativo di opporsi alla Rivoluzione Sessuale (promossa la loro parte a suo tempo dai comunisti, mantenuti da Mosca, pensiamo alla loro opera corruttrice nella cultura, il sostegno ai vari Moravia, Pasolini, Visconti etc.) e dobbiamo ammettere che nella questione della Crimea e ucraina egli ha agito spinto da fondamentali esigenze difensive, per opporsi alla dissennata politica di chi e' arrivato ad organizzare un colpo di Stato per inglobare l'Ucraina (con Sebastopoli) nell'Europa unita, colpendo in tal modo interessi russi vitali. Ma non rifugiamoci sempre nel mito negativo del liberatore che deve venire da fuori, dagli eserciti stranieri. Le guerre che si profilano contro l'Islam terrorista (che non richiedono grandi mezzi ma fegato) potrebbero anche esser combattute da noi, con qualche alleato mediterraneo, se esistesse la volonta', se esistesse uno Stato, se per esempio esistesse una Destra cattolica degna di questo nome, che si proponesse come partito patriottico, nazionale, unitario, deciso ad imporre una svolta autoritaria (sempre in senso costituzionale) alla nostra sfessatissima democrazia parlamentare e alle conseguenrti riforme sociali e di costume imprescindibili. PP

Catholicus ha detto...

Scusa, caro Anonimo 23:42, ma forse l'ora tarda ti ha giocato un brutto tiro. La mia frese "speriamo venga presto...ecc" non era affatto riferita a Putin, bensì a Maria SS.ma, (debellatrice di tutte le eresie, quindi anche del modernismo di Bergolgio, Montini, Roncalli, CV II ecc.). Infatti subito prima di questa mia frase parlavo di Maria SS.ma che non può aspettarsi niente di buono da Bergoglio & C. Quindi quella postilla "speriamo che venga prdesto a sbaragliarli..." era riferita a Lei, all'Immacolata, Regina delle Vittorie. Chiaro adesso? Pace e bene, mio caro amico.

Josh ha detto...

http://voxnews.info/2015/06/29/litalia-in-guerra-per-lamerica/

si lavori in corso nel campo di Dio ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-buona-scuola-cirinnae-le-manovre-di-galantino-13179.htm

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-siamo-in-troppi-cosi-kissinger-diede-lordine-13172.htm