Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 9 luglio 2018

Attenzione alle insidie dei potentati finanziari e politici

Riprendiamo da Stilum Curiae. Oltre che le riflessioni, come quella che segue, che sono anche le nostre, credo ci sia molto da pregare anche perché le insidie e gli attacchi, sia interni che a livello europeo, si susseguono sempre più capziosi ed aggressivi. 

Quello di oggi è un piccolo suggerimento al governo in carica, in particolare al suo ministro cattolico, Lorenzo Fontana.
Fontana nella sua opera di difesa della famiglia e della libertà di educazione non ha contro soltanto laicisti, atei e radical-comunisti, ma anche la chiesa di Bergoglio (che per fortuna non è tutta la chiesa, anzi!).

Ha davanti a sé, dunque, due nemici abilissimi. Che si sostengono a vicenda nel proporre le posizioni razionali, di buon senso e veramente cattoliche, come “cattive”, “discriminanti”, e le proprie come “buone”.

In altre parole Fontana, così come Salvini, sarebbe solo “contro”, avrebbe bisogno di un nemico (i migranti, i gay..), mentre i buoni, cioè la sinistra, Saviano, più Scalfari più Bergoglio, starebbero con i più deboli, gli emarginati, i più poveri, gli idealisti delle Ong…

Si tratta di pura propaganda, la stessa che utilizzò per decenni il comunismo: c’erano sì i nemici (borghesia, clero, cattolici e ortodossi…), da sterminare senza pietà, ma tutto per il bene dei più deboli, per il proletariato, per i poveri! Per il loro radioso futuro!

La forza del comunismo, più astuto del nazismo (che aveva solo il nemico), stava proprio qui: nel proporre non unicamente una pars destruens, l’eliminazione del nemico appunto, ma nel convincere milioni di persone, soprattutto i più giovani, idealisti e ingenui, che la lotta spietata aveva un fine buono, il bene della maggioranza.

Come si può smascherare questa falsificazione, che cattura molti giovani anche oggi? Semplicemente mettendo maggiormente in luce la verità dei fatti, non lasciando che i nemici portino sempre lo scontro sul loro terreno, presentandosi appunto come “i più buoni”.

Davvero la sinistra difende i deboli? No, devono dire Fontana e Salvini, i deboli li difendiamo noi!

Li difendiamo quando impediamo che i migranti divengano carne da lavoro per il grande capitale e che le nostre città si trasformino nel terreno di scontro tra poveri italiani e poveri stranieri!

Li difendiamo quando lottiamo per il più debole dei deboli, il più povero dei poveri, cioè il bambino nudo e senza nulla nell’utero materno, nemico numero uno, soprattutto se è italiano, dei vari Soros-Bonino e dei loro reggicoda ecclesiastici (quelli che la bioetica è meglio lasciarla perdere, perchè divide…).

Difendiamo i più deboli, dovrebbe aggiungere l’ottimo Fontana, quando lottiamo contro la strisciante liberalizzazione delle droghe, che uccide sempre più adolescenti; quando ci prendiamo cura dei disabili, lottando contro la mostrificazione dei down (che la cultura progressista aborre sino al punto di aver diffuso dovuque una mentalità eugenetica) e quando combattiamo contro la compravendita dei bambini e il mercimonio del corpo delle donne, utilizzate come forni per produrre figli per i più ricchi…

La sinistra di oggi sta con i più forti: con i presunti diritti dei gay, contro i diritti dei bambini e delle madri; con Soros, contro gli africani e gli italiani; con la destra liberale e capitalista, con il capitale internazionale, contro il ceto medio e i più poveri…

Bisogna dirlo, e fare le giuste battaglie. Se fossi Salvini o Fontana proporrei, in ogni città, dei convegni proprio per mettere al centro questi temi (famiglia, disabilità, utero in affitto…), più un altro: la persecuzione dei cristiani.

Sì, perché i cristiani perseguitati a milioni nel mondo, sono altri deboli che non interessano affatto né a Soros, né a Bonino, né a quei poverini che si mettono la maglietta rossa e credono così di aver salvato il mondo. Non interessano davvero neppure a Bergoglio, perché incrinano la sua visione del mondo, nella quale gli islamici (persecutori) sono senza dubbio da preferirsi ai cristiani (perseguitati).

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Regeni
molti analisti e un’inchiesta del New York Times, senza inutili complottismi, hanno fatto notare la coincidenza della scoperta del supergiacimento di gas Zohr nelle acque egiziane, da parte dell'ENI, con l’uccisione di Giulio Regeni, avvenuta solo pochi mesi dopo l’annuncio. Tra le tante ipotesi delle ragioni che hanno portato all’omicidio del giovane ricercatore italiano c’è la teoria che sia stato ucciso per minare i rapporti tra il governo italiano e quello egiziano, uno dei partner più importanti per Roma soprattutto alla luce della scoperta di Zohr. Chissà chi avrebbe avuto interesse a ciò ...... forse lo stesso che ha voluto, ammazzando Gheddafi, sostituirci in Libia? ...... chissà ......
http://www.occhidellaguerra.it/eni-litalia-legitto-un-giacimento-cambia-gli-equilibri-nel-mediterraneo/

Anonimo ha detto...

Regeni è stato ucciso per ordine dell'M5, lo sanno tutti ma nessuno osa dirlo.....

Anonimo ha detto...


OT. Prier pour Matteo Salvini. Demander au bon Dieu qu'il lui concède largement les dons de force, de sagesse, de prudence et de modération — les quatre vertus cardinales indispensables au vrai homme d'État.

mic ha detto...

Un deputato inglese ha mostrato un’ecografia del suo bambino non ancora nato alla Camera, per una questione non relativa all’aborto, attinente alle norme sul congedo parentale, ma ha scatenato l’indignazione e un vespaio di polemiche da parte dei suoi colleghi “liberali”.
https://www.notizieprovita.it/notizie-dal-mondo/shock-alla-camera-in-uk-per-la-foto-di-un-bambino-nel-grembo/

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/157470691114296/posts/792351424292883/
Interessante incontro sulla Scuola perentale

Anonimo ha detto...

A sinistra si lotta ormai per lo spinello e non più per il lavoro
Diego Fusaro

Anonimo ha detto...

http://www.politicamentescorretto.info/2018/05/24/italia-potenza-scomoda-dovevamo-morire-ecco-come/

Anonimo ha detto...

https://voxnews.info/2018/07/09/dichiarazioni-eversive-del-magistrato-rosso-vietato-respingere-barconi/

.....
Il ministro della Giustizia invii gli ispettori alla procura di Torino.
Spataro è il tipico esponente del cancro rosso che sta devastando la magistratura. Un magistrato non dovrebbe mai esprimere dichiarazioni politiche, tantomeno bizzarre come questa.
E il governo deve eliminare la famigerata e liberticida legge Mancino (sì, lui, il telefonista) che permette a magistrati politici come Spataro di perseguire fini politici utilizzando il suo ufficio di magistrato: intollerabile.
La convenzione di Ginevra riguarda persone in fuga dalle guerre (e va rivista comunque, perché era un’altra epoca) e non africani in fuga dalla noia.

Anonimo ha detto...

Libera, associazione di don Ciotti, ha come consulenza e difesa legale Open Society Foundation di Soros... ma guarda un po' il caso.

Anonimo ha detto...

Chianmatelo solo Ciotti, per favore, parafrasando Levi 'Se questo è un prete'......

Anonimo ha detto...

Tutto quello a cui stiamo assistendo ci da la misura esatta di quanto le idee comuniste abbiano invaso le capocce dei piu' .
Solo una minoranza ha lo sguardo fisso su Gesu' Cristo .

Anonimo ha detto...

“Salvini ha ottento una cosa molto importante che va al di là della sua ideologia: il rispetto per l’Italia.
Gli altri invece hanno fatto apologia della mafia.”
http://www.imolaoggi.it/2018/07/05/sgarbi-la-lega-di-salvini-i-rimborsi-elettorali-e-la-democrazia/

E qui concordo con Sgarbi e'ora che i magistrati stiano al loro posto e non facciano politica e se sbagliano che paghino di tasca loro come e' dato di fare a tutti gli italiani . Ho votato per Giorgia Meloni ma la proposta di Sgarbi e' per me eccellente e vorrei contribuire . Come fare ?

Annarè ha detto...

Un'altra cosa che sta passando in sordina è la proposta di legge per abolire l'obbligatorietà vaccinale. Invito tutti ad informarsi nel proprio comune per andare a firmare per questa proposta di legge. Dobbiamo fermare questa dittatura che pretende che i corpi dei nostri figli siano a disposizione delle case farmaceutiche per i loro test. Da considerare il fatto che la Glaxo oltre essere la produttrice della maggior parte dei vaccini, è pure produttrice delle nano tecnologie. Volete vedere che piano piano con l'obbligo vaccinale ci impiantono anche altre cose? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende.

Anonimo ha detto...

Aggiungiamoci anche il macedone , come se non bastasse tutto il resto :

Terrorismo: arrestato macedone, gip: imminente pericolo di attentato
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2018/07/10/terrorismo-arrestato-macedone-gip-imminente-pericolo-di-attentato_7b93cd51-14af-462e-8022-b91e72cf4f82.html

Anonimo ha detto...

Et maintenant, en Europe:

Marcel de Graaf, l’eurodéputé Hollandais, qui co-préside le parti de « l’Union des Nations et de la liberté » au Parlement européen:

« Nous soutenons pleinement l’initiative de M. Salvini de créer une grande ligue de partis dans l’Union européenne qui veulent voir l’Europe des nations, pas le super-État européen fédéral. » « Notre groupe au Parlement européen pourrait être étendu aux partis des pays qui ne sont toujours pas affiliées – a-t-il déclaré aux Izvestia. «Matteo Salvini s’adressera à tous les partis qui ne font pas déjà partie du même groupe que nous au Parlement européen. Par exemple, en plus de nos amis d’Autriche, d’Allemagne et de France, il y a des partis intéressants en Suède, en Belgique et en Bulgarie. En obtenant le statut d’alliance paneuropéenne. », a déclaré Gianluca Savoini, conseiller du leader de la Ligue.

Le groupe de « l’Union des Nations et de la liberté » unit la Ligue italienne avec le Rassemblement national français (ex-FN) , le Parti des Pays-bas de la Liberté, le Parti de la liberté d’Autrichie (FPÖ) et des représentants des forces politiques de droite belges, polonaises et allemandes, mais les eurosceptiques wallons de Belgique ne sont pas encore représentés.

Dans le même temps, au Parlement européen il existe actuellement un autre groupe eurosceptique – « l’Europe de la liberté et de la démocratie directe », qui comprend 45 députés. Les plus nombreux députés de ce groupe appartiennent au parti britannique UKIP, mais l’année prochaine après le retrait du Royaume-Uni de l’UE, cet Eurogroupe sera vidé de son sang. Les députés qui seront réélus ou élus parmi eux devront donc soit rester indépendants soit chercher un nouveau groupe. Or parmi eux se trouve le Mouvement 5 Etoiles.

Anonimo ha detto...

En faveur du réseau de partis nationalistes qu’il veut créer dans l’Union européenne, il a notamment cité la présidente du Rassemblement national français (ex-Front national), Marine Le Pen, le Premier ministre hongrois Viktor Orban et le jeune chancelier autrichien Sebastian Kurz. Ce qui est un noyau très solide.

« Avec sa ligne dure sur les migrants et les négociations avec l’Union européenne, le gouvernement italien, entré en fonction le 1er juin, a fait plus en un mois que ses prédécesseurs en six ans » , a poursuivi Matteo Salvini qui annonce que son parti est en place pour les 30 prochaines années. « Chacun d’entre vous est mon frère et ma sœur. Les enfants de chacun de vous sont mes enfants », a-t-il lancé à la foule de ses partisans, et brandissant un chapelet il l’a interrogée : « Voulez-vous jurer de ne pas abandonner tant que nous n’aurons pas libéré les peuples d’Europe ? » Franceinfo

Si les élections européennes remportaient le succès attendu ce serait une vaste coalition en faveur d’une Europe des nations qui investirait la Parlement européen au printemps 2019.

Quoi qu’il en soit, le désir de rejoindre l’alliance eurosceptique annoncée de Matteo Salvini entre le « M5S » et un certain nombre d’autres partis de droite dépendra largement d’une conjoncture politique qui pour l’heure penche clairement en faveur du leader de la Ligue. A peine arrivé au pouvoir, Matteo Salvini, élu sous les mots d’ordre de renforcement de la lutte contre les clandestins, est passé des paroles aux actes. L’une des premières mesures a été le refus de lancer des navires avec des immigrés clandestins sauvés dans les ports italiens, ce qui a provoqué beaucoup de critiques de la part des partenaires européens de Rome, mais a considérablement renforcé la popularité du vice-premier ministre et de son parti. Si dans les élections de mars, la Ligue aobtenu le soutien d’un peu moins de 18% des électeurs, sa côte dépasse déjà 30% aujourd’hui.

La croissance de la popularité des sentiments anti-migrants est notable non seulement en Italie, mais elle a considérablement renforcé sa position, aussi, en Allemagne, en République tchèque, en Slovaquie, en Bulgarie et dans les pays scandinaves [Suède et Danemark ndlr]. En outre, les adversaires d’une politique migratoire sont déjà au pouvoir en Hongrie et en Autriche. Le tournant est notable depuis les précédentes élections du Parlement européen en 2014, soit avant la première vague des partis anti-migrants qui n’ont pas hésité à résister ter fortement à l’afflux de réfugiés. Source « les Izvestia »

Anonimo ha detto...

Ministro della difesa Trenta

Il ministro voluto da Mattarella!!!! “Chi mette i figli su un barcone va solo aiutato” dice. Per la verità io vedo, per un novanta per cento, se non tutti , “figli” di trent’anni ben addestrati e palestrati che, al contrario, lasciano lì le donne i vecchi ed i bambini!!!! Punto di domanda: secondo questo scellerato “ buonismo ad ogni costo”, quanti milioni di questi “figli” dovemmo mantenere in villeggiatura da noi??? E quanti delinquenti dobbiamo ancora importare!!! Caro Ministro, se Lei è.contro la volontà della gran maggioranza degli italiani, SI DIMETTA!!!!!

Anonimo ha detto...

E mo' li stacchi dalla poltrona neanche a 99,9 anni .

Anonimo ha detto...

Il baguettone impastato di bile!!
Macron starebbe sobillando la rivolta della Cirenaica -Libia orientale sotto controllo del generale Haftar – contro l’accordo tra l’Italia e la Tripolitania governata da Al Serraj.
A Bengasi sta montando l’odio contro l’Italia e gli italiani.A fomentarlo sono le televisioni controllate dal maresciallo sostenuto dall’Eliseo con filmati contro l’Italia “fascista e coloniale”, che rivangano Omar al Mukhtar, il resistente libico impiccato dagli italiani nel 1931 a sud di Bengasi.
Il tutto, con immagini del Tricolore dato alle fiamme, twittate poi all’ambasciatore italiano a Tripoli, Giuseppe Perrone, e all’Eni.
Diffuse anche interviste alle tribù della Cirenaica che invocano il jihad contro l’Italia.
Il nervosismo di Macron non dipende dagli immigrati, dipende dalla sconfitta diplomatica in Libia che gli ha assestato Salvini.
Ma Haftar è una tigre di carta. I barconi partono dalla Tripolitania, la Cirenaica è troppo lontana per porre un problema serio, per ora.

https://voxnews.info/2018/07/10/islamici-bruciano-tricolore-invocano-jihad-contro-italia-video/

Anonimo ha detto...

http://www.lapostilla.it/2018/07/11/uscita-dalleuro-ritorna-il-ministro-savona-pronto-a-ogni-evenienza/

Anonimo ha detto...

E lui, a capo di Bankitalia dal 2011, in questi ultimi 10 anni cosa faceva, #sparecchiava?
https://twitter.com/MinutemanItaly/status/1016645927073931266

È un dato di fatto: come previsto da #goofynomics (http://goofynomics.blogspot.com/2011/11/i-salvataggi-che-non-ci-salveranno.html …), le politiche di austerità ci hanno indebolito. La conferma è autorevole. Ora traiamone le ovvie conseguenze.
Alberto Bagnai

Ci vuole un coraggio..
Il mio Governo, con il gran lavoro di Marco Minniti, della diplomazia e dell’intelligence ha stroncato il traffico di esseri umani. Ora vedo solo propaganda sulla pelle di poche decine di persone. Così si fa male all’Italia.
Gentiloni Paolo

Anonimo ha detto...

“Dobbiamo essere pronti a ogni evento – ha spiegato Savona –. In Banca d’Italia ho imparato che non ci si deve preparare a gestire la normalità ma l’arrivo del cigno nero, lo shock”. Ecco perché l’Italia deve avere un piano B rispetto alla moneta unica. https://bit.ly/2u7FpQj

Anonimo ha detto...

http://www.la7.it/in-onda/video/buttafuoco-salvini-pi%C3%B9-pop-di-andy-warhol-quale-razzista-%C3%A8-arci-italiano-12-07-2018-246255

Anonimo ha detto...

Un dubbio: una chiatta pericolante, piena di maschi palestrati (...), guidata da un delinquente che pretende soldi per l' "operazione" di trasporto... in cosa si distingue da una vera nave in difficoltà? Quando poi questa chiatta... segue altre mille, provenienti, più o meno, dalla tessa costa libica... bisogna ancora considerarla chiatta pericolante singola o... facente parte di una "missione" di invasione o trasferimento esercito di occupazione? Come si fa, dunque, a capire, in base alla legge, quando si ha a che con naufraghi o con furbi che non hanno altro da fare e vogliono arrivare in Italia, chi per un motivo chi per l'altro (da poco, la polizia ha arrestato un individuo che ha fatto un "giretto" per le Chiese della Capitale, distruggendo Crocifissi, statue... altri, più semplicemente, si allenavano ad usare il machete nelle strade italiane... parecchi, arrotondano, visto che ci sono, con la vendita di sostanze stupefacenti...)... Insomma, la legge ci obbliga di esser cretini e non capire?

Anonimo ha detto...

Il gas non era nervino, il bimbo non era un immigrato. Ma i giornalisti non si scusano mai?
Marcello Foa
http://blog.ilgiornale.it/foa/2018/07/10/ill-gas-non-era-nervino-il-bimbo-non-era-un-immigrato-ma-i-giornalisti-non-si-scusano-mai/

In altre parole : gabbati ? ha detto...

E allora, suggerisce la Verità, emerge il sospetto che la prima preoccupazione della nave fosse quella di favorire un intervento italiano. "Non possiamo stare una settimana con 60-70 persone a bordo in attesa di indicazioni", dice Vattuone. "Non possiamo stare una settimana a cercare i porti che decidono loro.
http://www.affaritaliani.it/cronache/migranti-nessun-ammutinamento-a-bordo-allarme-per-sbarcare-in-italia-550584.html?utm_source=facebook&utm_medium=messenger&utm_campaign=noibot

Anonimo ha detto...

A tutti i naviganti:
Italia assente. Si è arrotolata sulle Alpi.

Su fatti mia (sono affari miei) ha detto...

Ci pensa Mattarella :
https://www.corriere.it/politica/18_luglio_12/nave-diciotti-mattarella-interviene-via-sbarco-salvini-stupore-attacca-pm-1e9b4174-8611-11e8-b570-8bf371a11210.shtml

P.S. la7 per me dovrebbe chiudere

Anonimo ha detto...

https://www.la-notizia.net/2018/07/13/nave-diciotti-si-allo-sbarco/
Chi ci crede..per me e' tutta una manfrina ideata per scavalcare il governo (non Salvini : il governo)

Anonimo ha detto...

Sbarco Diciotti, Prof Sinagra: Mattarella ha agito in violazione di ogni regola e criterio costituzionale
I mezzi di informazione riferiscono che il noto Sergio Mattarella in ulteriore violazione della Costituzione, che egli ha l’obbligo primario di salvaguardare, continua a interferire negli affari del Governo e per di più in modo informale e inammissibilmente ufficioso.
In violazione di ogni regola, limite e criterio costituzionale egli, come riferisce la stampa e la televisione e come è comunque notizia diffusa e non smentita dal Capo del Governo, egli è intervenuto nella vicenda dei 67 africani condotti a Trapani dalla Nave “Diciotti” della nostra Guardia Costiera.
Siamo in presenza di un ulteriore gravissimo “vulnus” alla Costituzione, che nasconde non chiare finalità, specie se si considera che il noto Mattarella Sergio è rimasto muto e quasi nascosto quando la Repubblica italiana e il suo Governo venivano volgarmente insultati e minacciati da vertici istituzionali di altri Stati, a cominciare da quell’ineffabile personaggio di Emanuele Macron e dal portavoce del suo Partito “En Marche” (ovviamente, verso la spazzatura).
È legittimo chiedersi chi siano i “danti causa” di Mattarella Sergio e a chi questi debba rispondere!
A questo punto occorre il formarsi di una diffusa coscienza e volontà popolare perché Sergio Mattarella venga esonerato dalle sue funzioni svolte in modo quanto meno non chiaro e che la questione venga valutata e decisa dal Parlamento cui spetta tale compito.

Donde, esilium Mattarellae salus Rei Publicae.

Augusto SINAGRA

Anonimo ha detto...

Se ha fatto il patto sui migranti Renzi va processato
https://paolobecchi.wordpress.com/2017/07/12/se-ha-fatto-il-patto-sui-migranti-renzi-va-processato/

Anonimo ha detto...

FdI, 220 nuovi amministratori locali ​passano con la Meloni
http://www.ilgiornale.it/news/politica/fdi-220-nuovi-sindaci-passano-meloni-1553309.html

Cara Giorgia fagli firmare l'impegno di fedelta' davanti a un notaio e come di moda nei patti matrimoniali americani in caso di "divorzio" paghino una multa salata ! Comincia a fare cassa per ogni eventualita' (vedi sopra). Sarebbe bello poter tornare a vivere in una 'casa comune pulita' .. non sterile!