Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 3 luglio 2018

Quei 16 mila cristiani uccisi di cui l'occidente non vuole sentir parlare - Giulio Meotti

Nel solo stato di Benue sono state distrutte 500 chiese. La strage silenziosa in in Nigeria, dove si decide l’equilibrio tra islam e cristianesimo in Africa
Roma. 3.850 cristiani della Nigeria sono stati assassinati dai jihadisti di Boko Haram e dai pastori islamici Fulani negli ultimi tre anni. Solo nei mesi di dicembre 2017 e gennaio 2018 sono stati registrati oltre 350 cristiani uccisi nel paese più ricco di petrolio di tutta l’Africa. In due giorni, cinquanta cristiani sono stati uccisi dalle orde islamiste negli stati di Kogi e Plateau. Due giorni prima c’era stato un funerale di massa per i cristiani assassinati in una sola giornata di attacchi. Il vescovo Joseph Bagobiri, della diocesi di Kafanchan, morto poche settimane fa, aveva fornito la contabilità degli attacchi islamici solo nella sua area: “53 villaggi bruciati, 808 persone uccise, 1.422 case e 16 chiese distrutte”. Si chiama pulizia etnica. A fine febbraio, almeno dodici cristiani erano stati uccisi nel nord della Nigeria come rappresaglia per i tentativi dei fedeli di salvare alcune ragazze dalle conversioni islamiche forzate.

Diviso fra un nord musulmano e un sud cristiano che controlla la maggior parte delle risorse petrolifere, il gigante africano deve affrontare da dieci anni attentati e rapimenti drammatici perpetrati dal movimento islamico Boko Haram. Su un conflitto che ha origini economiche e tribali si è innestato il tumore del fondamentalismo islamico di cui fanno le spese i cristiani. Lo scrittore algerino Boualem Sansal nel suo recente libro “In nome di Allah” (Neri Pozza) parla di una “ guerra totale” che “abbiamo visto all’opera in Somalia, in Afghanistan, in Algeria, nel Mali settentrionale e nelle province musulmane della Nigeria dominate dal gruppo jihadista Boko Haram”. E lo scrittore nigeriano premio Nobel per la Letteratura, Wole Soyinka, paragona la situazione del suo paese a quella “degli algerini che combatterono con i fondamentalisti assassini per dieci anni”. Impiegano armi da fuoco, bombe a mano, kamikaze, machete, gridando “Allah Akbar” (Dio è grande) quando attaccano di sorpresa un gruppo di contadini e fedeli cristiani.

L’opinione pubblica occidentale, sempre poco recettiva sulla persecuzione dei cristiani, di questi nigeriani non vuole sentir parlare. Ma come ha detto il vescovo cattolico di Nomadi, Hyacinth Egbebo, “se la Nigeria cade in mani islamiste, tutta l’Africa sarà a rischio”. E poi toccherà all’Europa. Secondo Philip Jenkins, uno dei massimi esperti di cristianesimo, è in Nigeria che verrà deciso l’equilibrio tra l’islam e il cristianesimo in Africa. Il “destino religioso della Nigeria potrebbe essere un fattore politico di immensa importanza nel nuovo secolo”, ha scritto Jenkins. 

Questo è il motivo per cui gli islamisti massacrano i cristiani. Si vuole spostare la linea di faglia religiosa e demografica. Lo scorso febbraio, mentre il presidente degli Stati Uniti Donald Trump era a colloquio con il suo omologo nigeriano, Muhammadu Buhari, emergeva un rapporto che parla di 16 mila cristiani assassinati in Nigeria dal giugno 2015.  

Un rapporto della Società internazionale per le libertà civili e lo stato di diritto ha rivelato: “Si stima che 16 mila morti siano specificamente composti da 2.050 vittime di violenza diretta da parte dello stato, 7.950 vittime della custodia della polizia o uccisioni di prigionia, 2.050 vittime dell’insurrezione di Boko Haram e 3.750 vittime delle uccisioni di mandriani Fulani”. 

I musulmani estremisti non solo macellano i cristiani; distruggono anche i loro luoghi di culto. Cinquecento chiese sono state rase al suolo nello stato nigeriano di Benue, uno dei più martoriati nella guerra fratricida lanciata dai fondamentalisti islamici. E almeno duemila chiese cristiane sono state rase al suolo da Boko Haram nella sua campagna per cacciare tutti i cristiani dalla Nigeria settentrionale. - Fonte

28 commenti:

irina ha detto...

Un'altra prova lampante che la gerarchia cattolica con il suo capo è ideologica, traditrice, vigliacca e meretrice.
Anche noi dobbiamo essere informati con più frequenza sulla situazione in Africa e sostituire 'i fatti', nelle tante conferenze, articoli, documentari, all'aria fritta. E questi fatti mostrare ai vescovi, in vetrina, aperti spalancati davanti ai mass-media e chiusi serrati davanti a Gesù Cristo Signore, Re del Cielo e della Terra. Quindi Re dell'Africa, che Lo cerca, Lo accoglie, Lo segue sulla Croce.
Guai a voi, infami traditori che vi girate dall'altra parte. Guai.

mic ha detto...

Terrorismo spirituale oltre che psicologico. Bisognerebbe dire dei BASTA energici!
...
I migranti, i poveri - ha continuato l'arcivescovo di Agrigento, come riportato dalla Sir - sono un termometro per la nostra fede. Non accoglierli, soprattutto chiudendo loro il cuore, è non credere in Dio – ha scandito il porporato –. Poi il virgolettato più "duro": "È Gesù a venire da noi su un barcone, è lui nell’uomo o nel bambino che muore annegato, è Gesù che rovista nei cassonetti per trovare un po’ di cibo". "Ogni migrante - ha chiosato Montenegro - è una storia e una vita che, ci piaccia o no, s’intreccia con le nostra". Ancora un altro ammonimento: "I poveri e i migranti - ha detto - hanno un nome come noi, sognano come noi, sono pieni di paure come noi, sperano come noi, vogliono una famiglia come noi, credono in qualcosa o in qualcuno come noi, osano come o più di noi, desiderano essere trattati come noi". Non deve esserci, quindi, nessuna differenza di trattamento tra chi arriva nel Belpaese e chi in Italia c'è già. Come a dire che "Prima gli italiani" è un slogan non riconosciuto dal Vangelo.
http://m.ilgiornale.it/news/2018/07/02/migranti-il-cardinale-avverte-e-gesu-che-viene-su-un-barcone/1547740/

lister ha detto...

Ma no, ma no, Irina, quello che importa alla gerarchia cattolica, dell'Africa, è un solo mantra: "accogliamoli" (meglio: "accoglieteli") con il loro "Allah akbar", il più grande...
Poverini, loro: scappano dalla fame, dalle guerre, dalle lotte tribali (forti ed aitanti come sono), altro che problemi di religione!
Che gliene frega ai "vescovi" dei cristiani ammazzati, tanto ci sono i (loro) fratelli islamici che li potranno sostituire. Che differenza c'è tra Cristiani, musulmani, ebrei: adoriamo tutti lo stesso Dio, no?
Orrore!!

lister ha detto...

Beh, mic, Salvini un bel "basta" l'ha detto.
Solo che quel "basta" andava indirizzato anche alla casta clerico-massone-papale.
Piantatela!!!

Anonimo ha detto...

[...] tutti i predestinati, per essere conformi all'immagine del Figlio di Dio, sono nascosti, mentre vivono quaggiù, nel seno della santissima Vergine. Questa madre amorevole li custodisce, nutre e fa crescere sino a che non li generi alla gloria, dopo la morte che è veramente il giorno della loro nascita, come la Chiesa chiama la morte dei giusti (S. Luigi M. Grignion de Montfort).

Anonimo ha detto...


Quel charlatan que cet archevêque d'Agrigento ! Et dire qu'il y en a des milliers comme lui !
C'est là qu'on vérifie, une fois de plus, pourquoi le "Grand Remplacement" a commencé, devait commencer, par l'Église catholique.

Substituer au vrai clergé catholique une race de "clercs" qui n'en a que l'apparence.

Des évêques qui portent soutane, mitre et croix pectorale, et qui n'ont d'évêques que le nom.

Ces imposteurs, agents de l'idéologie mondialiste, occupent désormais toutes les places. Ils règnent en maîtres. Ou ils le croient. Mais le peuple resté fidèle à sa foi de toujours commence à ouvrir les yeux. Il commence à comprendre où veulent le conduire ces usurpateurs. Il ne se laisse plus faire. Le sursaut a commencé. Merci Salvini !

Anonimo ha detto...

Ma se il cosidetto Occidente (un tempo definito il mondo libero, in opposizione al blocco sovietico, ed oggi divenuto invece sede dell'Impero del Male) è il primo nemico dei cristiani, il più acerrimo, aggressivo ed intollerante (vedi leggi pro gay, rifiuto di sentir parlare di radici cristiane dell'Europa, indottrinamento dell'infanzia innocente con la diabolica teoria del gender, che sarebbe meglio ribattezzare teoria degenere), cosa ci aspettiamo da questi servi del demonio? e purtroppo in questo "Occidente" ci dobbiamo includere anche la Chiesa Cattolica o, meglio, il Vaticano ed il suo leader maximo, con la sua coorte di colonnelli, abilmente scelti per aiutarlo a seppellire definitivamente Cattolicesimo prima e Cristianesimo poi. Però in Europa dell'Est non tutti la pensano come lui (vedi Polonia), così pure in Africa i prelati non sono folli immigrazinisti, quindi c'è di che sperare. Per nostra parte, facciamo tutto il possibile per opporci a lui ed alla sua falsa chiesa, poi l'Immacolata farà il resto, darà la spallata che li farà cadere tutti col sede per terra. Viva Gesù, Viva Maria !

Alessandro Mirabelli ha detto...

Montenegro: eccone un altro che voterà al prossimo conclave con Bassetti. Ma che bella coppia! Loro due insieme agli eretici De Kesel di Bruxelles e Atcherly Dew di Wellington. Riusciranno ad essere gli eretici almeno i due terzi ne prossimo conclave?

Anonimo ha detto...


OT. L'”archevêque” de Paderborn, Hans-Joseph Becker, vient de donner son autorisation à la distribution de la Sainte Communion aux époux mixtes (catholique + protestant).

Une preuve de plus que les imposteurs œcuménistes ont pour objectif de transformer l’Église catholique en Organisation mondiale inter-chrétienne (OMIC).

http://dieuetmoilenul.blogspot.com/2018/07/en-allemagne-cest-parti-une-premiere.html?m=1

Anonimo ha detto...

Caro Mirabelli, divenissero anche dieci decimi il loro destino non cambierebbe di una virgola, finirebbero egualmente tutti all'inferno, specialmente quelli che non ci credono o che sostengono che è vuoto. Per quanto riguarda il nostro destino eterno, mica dobbiamo attenderci qualcosa da loro, sa ? Ecco cosa ne pensa un cattolico, anzi un "catholicus" :http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV2519_Catholicus_Cattolico_servo_inutile.html, oppure :
https://apostatisidiventa.blogspot.com/2018/07/a-cosa-puo-aggrapparsi-la-pecorella.html

Anonimo ha detto...

Quando i Cattolici saranno in grado di organizzarsi per l'autodifesa, allora la soluzione del problema sara' vicina.

Anonimo ha detto...

piccolo OT, forse importante: chiedo un po' di attenzione circa la terribile giornata di oggi, che può segnare la fine della libertà di espressione e comunicazione di info sul web....sarebbe la fine della maggiore utilità di internet, a mio avviso......
stavo per segnalare ad amici una definizione linguistica inglese su wikipedia, ma mi è comparso questo comunicato:
https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Comunicato_3_luglio_2018
wikipedia protesta oscurando tutte le pagine, temendo la propria chiusura !
penso che dovremmo anche invocare l'aiuto del Cielo (oggi 4 luglio, Independence day per gli USA....)

Anonimo ha detto...

Concordo con l'orrore per quel vescovo di Agrigento da voi citato...
Mistificazione disgustosa + condizionamento psico-spirituale:
nella mia città sono anni che allestiscono un presepe in cui la Sacra Famiglia viene messa su un barcone, anzichè nella grotta di Betlemme, e noi guardiamo impotenti, nessuno protesta o viene zittito (siamo scomunicati in confessionale se rileviamo i fatti angoscianti del caos dottrinale-pastorale!)
e molti parroci (istruiti certo dal Vescovo, bergogliano tra i primi della classe) insistono col terrorismo psico-religioso, con le testuali parole: "Chi respinge i migranti respinge Dio" !
tra i miei conoscenti, una ultranovantenne signora cattocomunista, discutendo sulla questione, contro le mie obiezioni circa l'autodifesa di una nazione, delle frontiere, della CATTOLICITA', identità culturale ecc. ha affermato: "No cara, se siamo cristiani dobbiamo essere pronti a farci massacrare da loro, senza difenderci da nessuno e nulla: accoglierli tutti e metterci alla loro mercè, senza nessun distinguo!" cioè il vero cristianesimo equivale a subire tutto il possibile da tutti gli inclusi barbari possibili, compresa la distruzione dei segni visibili della civiltà cattolica = un nefasto cupio dissolvi nichilista-sinistro, ritenendo ciò sia la volontà di Dio ! e con ferocia urlante lo sosteneva, negando che questo papa filoislamicoe e inclusivista sia realmente anticattolico, turandosi le orecchie davanti alle evidenze blasfeme ed eretiche di 4 anni......
così pensa una persona COLTA, di vita devota, nubile, attivista AC da giovane, ex insegnante, tanta preghiera, ritiri spirituali a iosa, terziaria francescana ecc. ...ovviamente ben formata dal verbo CV2, ha rieditato il Vangelo secondo Marx inchinandosi al suo ultimo profeta Bergoglio........ quante ce ne sono così in Italia ?

Anonimo ha detto...

25 MILA SPARTANI CONTRO LA CENSURA DEL WEB - ControRassegna Blu #21 - 03/07/2018
https://www.youtube.com/watch?v=w99nlPw_COA

Anonimo ha detto...

Antonio Socci, oggi, notabile:

https://www.antoniosocci.com/da-siena-a-new-york-passando-per-roma-londra-e-bruxelles-il-crollo-della-sinistra-che-si-ritiene-superiore/

irina ha detto...

@Anonimo
4 luglio 2018 08:24

Sono cinquant'anni che la scuola è a sinistra, insegnanti, genitori, figli, personale ausiliario; autogestioni d'obbligo, ogni anno per cinquant'anni, con professori interni che tiravano le fila di ciò che si faceva passare per autogestito mentre era etero pensato-attuato-gestito-commentato e chiuso, per essere ripreso l'anno seguente; infiltrazione di droga prima propagandata da insegnanti vicini ai ggiovani,poi mentre tutti giravano la testa dall'altra parte i ggiovani venivano lasciati cercare l'esperienza fuori dalla scuola, trasformandosi ben presto,all'interno della stessa scuola, in venditori della roba ai i più piccoli. Senza sbagliare possiamo dire che la scuola è sistema integrato col mondo nuovo: sesso, droga e naturalmente soldi, libero commercio, dalle medie all'università, in libera scuola con il preside manager.
Se vuole aiutare la sua amica lasci stare i migranti , papafrancesco, il conciliovaticanosecondo e si faccia raccontare della scuola, magari raccontando raccontando, qualche rospetto esce fuori e la sua amica, accompagnata dalla sua preghiera silenziosa, potrà avvicinarsi al gran passo candida come neve. Amiche ed anche familiari di questo tipo ne abbiamo tutti, siamo responsabili della loro salvezza per quel che possiamo. E' come se fossero malati, l'ideologia li ha resi incapaci di vedere il reale per quello che è. Questo è un dramma immenso. Se avessimo presente questo dramma in tutta la sua vivezza, in ogni istante della giornata, non potremmo resistere. Per grazia divina poi pensiamo ad altro, la Fede e la Speranza ci fortificano per aiutare la Carità a combattere ancora domani per liberare i prigionieri che sono intorno a noi.

Anonimo ha detto...

http://riscattonazionale.org/2018/07/04/bergoglio-celebrera-una-messa-per-i-migranti-accogliere-accogliere-quando-una-per-i-cristiani-massacrati/

Bergoglio celebrerà una Messa per i migranti: “Accogliere, accogliere”. Quando una per i cristiani massacrati?

Anonimo ha detto...


Immigration clandestine en France : Le département de la Seine-Saint-Denis, dans la banlieue de Paris, débordé.

Selon un rapport parlementaire, les illégaux pèsent entre 8 % et 20 % de la population dans ce département. Les autorités ne parviennent pas à ajuster leurs politiques publiques.

http://www.lefigaro.fr/actualite-france/2018/07/04/01016-20180704ARTFIG00238-en-seine-saint-denis-l-etat-desempare-face-a-l-ampleur-du-nombre-de-clandestins.php

Bergoglio a peut-être une solution…

Anonimo ha detto...

Des islamistes invitées au Parlement européen réclament la burqa et le burkini pour les femmes européennes

Anonimo ha detto...

https://www.tempi.it/olocausto-pulizia-etnica-genocidio-del-popolo-cristiano-in-nigeria

Imola oggi ha detto...

"un 'genocidio puro' dato che, da gennaio, 6000 persone, in maggioranza donne e bambini, sono state uccise dagli islamici Fulani."
Nel frattempo Bergoglio si sollazza con le messe per i "migranti".

Anonimo ha detto...

https://www.tempi.it/ancora-un-sacerdote-assassinato-in-centrafrica
luglio 2, 2018
È accaduto venerdì a Bambari: un gruppo di milizie islamiste ha sparato volontariamente a padre Firmin Gbagoua, vicario generale della diocesi, colpendolo all’addome

Anonimo ha detto...

In Nigeria il terrorismo islamista di Boko Haram sta eliminando i cristiani (la Nigeria ha una popolazione pari a 191 milioni, i cristiani sono 92 milioni, pari al 48%).

I Vescovi (cattolici) ed i Pastori (protestanti) stanno denunciando questo fatto, dicendo che il furore islamista è così forte che, nel giro di pochi anni, di quei 92 milioni di cristiani potrebbero sparire persino le tracce.

Se nella sezione "Notizie" di Google si cerca la parola "Nigeria", ogni giorno vengono fuori notizie del tipo "Nigeria: strage islamista in una Chiesa".

Ma l'Occidente vedo che di questo fatto non se ne cura minimamente.

6 Luglio 2018 - Primo Venerdì del mese dedicato al Preziosissimo Sangue ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=x6rlLIuxK8E&feature=youtu.be
Deus Caritas Est "La S. Messa: il Miracolo dei miracoli"

A GESU' CROCIFISSO
Eccomi, o mio amato e buon Gesù
che alla Santissima Vostra presenza prostrato,
Vi prego col fervore più vivo di stampare nel mio cuore
sentimenti di fede, di speranza, di carità, di dolore dei miei
peccati e di proponimento di non piu' offenderVi; mentre io con tutto
l'amore e con tutta la compassione vado considerando
le Vostre cinque piaghe, cominciando da ciò che disse di Voi,
o mio Gesù, il santo Profeta Davide: "Hanno forato le mie mani
e i miei piedi; hanno contato tutte le mie ossa" (Sal 21, 17-18)
Pater, Ave, Gloria

Un'indulgenza plenaria a chi la recita un Venerdì di Quaresima, dopo la Comunione. Indulgenza parziale tutti gli altri giorni.

(Volto Santo di Gesu' guardami con misericordia)

Anonimo ha detto...

34 E Gesù diceva:
" Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno. "
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10216009665104872&set=gm.1534061416698178&type=3&theater&ifg=1

Ripariamo affinche' possano "vedere".

Anonimo ha detto...

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10216016422873245&id=1528716259
Vi chiedo perdono, ma devo urtare la vostra sensibilitá e Facebook comunque provvederá a oscurarle, ma non resisto dal pubblicare queste immagini che arrivano dal carnaio in Nigeria. Sono le foto delle ultime stragi del 23 e 24 giugno di cristiani da parte dei musulmani Fulani e diffuse dall'American Pastors Network. Quando ho scritto i miei primi articoli per il Foglio sulla persecuzione dei cristiani, quattordici anni fa, non avrei pensato ci saremmo trovati di fronte a questo scenario ruandese, cataste e cataste di morti, morti cristiane che non accendono l'attenzione dell'Occidente, dei suoi media, dei suoi gruppi dei diritti umani, delle sue ong, dei suoi cultori del dialogo. È una vergogna che grida al cielo.
Giulio Meotti

Anonimo ha detto...

In tutto il mondo i cristiani sono perseguitati e massacrati dai musulmani, ma Bergoglio considera l'islam una religione di pace. Il peggior nemico dei cattolici oggi siede sul soglio pontificio.

Anonimo ha detto...

Non sono migranti, non sono musulmani, anzi non scappano dalla loro terra e sono cristiani nigeriani fatta a pezzi dai seguaci della nota religione di pace.
Sono esseri umani come noi ma per occasioni come queste non spuntano don Ciotti e coglioni simili, non ci sono gessetti colorati, flash mob, non ci sono "je suis" con relativi cambi di profilo, né magliette rosse. I nuovi partigiani del "qui abita un antifascista", vigili sentinelle dell'antirazzismo e dei "no borders" hanno impegni ben più importanti che occuparsi di questa inutile massa di carne bruciata.
E forse è meglio così. Che tragedie come queste non vengano mai sfiorate da questi Re Mida all'incontrario capaci di trasformare in sozza buffonata e cialtroneria qualsiasi argomento abbiano la sventura di toccare.
Proviamo a essere loro utili raccomandandoli a Dio nella preghiera.