Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 31 luglio 2018

Il razzismo (che non c'è) e la strumentalizzazione della sinistra

Da ieri non si può guardare un telegiornale senza dover indugiare a lungo (con dovizia d'immagini) sull'episodio dell'atleta di colore ferita in strada, enfatizzato come crimine razzista. Tra l'altro era in gruppo e con tutta probabilità non è stata presa di mira, ma si è trovata a tiro... Se non fosse stata una sportiva di colore nessuno avrebbe parlato di questo episodio. Ѐ l'ennesima notizia che certa stampa cavalca per provare che l'Italia salviniana è razzista... in realtà il lancio di uova era già praticato in loco nei giorni scorsi nei confronti di italiani ma nessuno si è scandalizzato... capita ad una di colore e si muove il mondo! Siamo improvvisamente diventati un popolo razzista solo perché non governa più il PD! In Italia di aggressioni e altri resti ne avvengono tanti ogni giorno, soprattutto da parte di immigrati, e non se ne può più di sentirne parlare a senso unico. In ogni caso buona guarigione alla nostra atleta, che però la pianti col vittimismo. Ѐ un clima, innescato strumentalmente che preoccupa non poco. Ci sono diversi altri segnali inquietanti su molti fronti che sto raccogliendo, traendone le conclusioni, per un prossimo articolo. Intanto, di seguito, due commenti che colgono nel segno.

Pd, l'errore ideologicamente non neutro è di far passare questi casi, pur gravi, per "emergenza razzismo" con un duplice osceno obiettivo 
Le sinistre demofobiche traditrici di Gramsci e dei lavoratori usano l'alibi dell'antirazzismo in assenza di razzismo per non essere anticapitaliste in presenza di capitalismo. Del resto, suddette sinistre sono da tempo vilmente passate dalla lotta contro il capitale alla lotta per il capitale. Singoli episodi, condannabili incondizionatamente, non provano che l'Italia è razzista o che vi è un'emergenza razzista. Provano solo che vi sono sparuti casi da perseguire a norma di legge. L'errore, ideologicamente non neutro, è di far passare questi casi, pur gravi, per "emergenza razzismo": con il duplice osceno obiettivo a) di trovare una nuova legittimità alla sinistra al servizio dei dominanti e b) di usare quei casi in funzione politica contro il governo, esso stesso accusato di razzismo. (Diego Fusaro)
* * *
Il fatto che avvengano episodi di (più o meno) violenza contro immigrati o persone di colore, è fondamentale per le forze di Sinistra. Che siano del tutto provocati ad arte, o che invece siano in effetti episodi reali di idioti che cascano nella trappola (possono mai mancare questi?), o che proprio si giunga in qualche caso al cosiddetto razzismo, ebbene, per la Sinistra, cambia nulla. La Sinistra ne ha bisogno per sopravvivere a se stessa (come del fascismo. Anzi, il razzismo è una componente di questo, in qualche modo). Se ci sono tanto meglio, altrimenti... li facciamo essere. Del resto, Martina (o Renzi, non ricordo) ha annunciato una grande manifestazione antirazzista in settembre, dove scateneranno la piazza contro il governo. Scusate, ma se in Italia non ci fosse un pericolo razzista, che senso avrebbe la manifestazione antirazzista? Ecco spiegato le violenze di questi giorni. Ci vuole il razzismo. Come l'ossigeno. Come detto, che le violenze siano inventate, che siano vere, che siano mezzo e mezzo, cambia poco. L'importante è che gli italiani, avendo votato un governo non di Sinistra, siano razzisti. Esattamente come populisti. Esattamente come omofobi. Esattamente come "sovranisti". Tra poco, insettofobi. Insomma... la vera razza peggiore del mondo, quella più odiata dalla Sinistra: ovvero, italiani! (Massimo Viglione)

74 commenti:

Da Fb ha detto...

Emanuela Cimignoli: “Ci sono le registrazioni sui tre ITALIANI all’inseguimento del marocchino.... Uno degli inseguitori è una guardia giurata e sembra avere una pistola legata alla cinta!”
Cosa sono gli effetti della calura?
Qualcuno mi spieghi: cosa dovrebbe fare una guardia giurata, se non mettere in fuga il mariuolo e inseguire e acciuffare il ladro ?
E una guardia giurata non ha di norma una pistola ?
Una volta si parlava di “caccia al ladro”, oggi è “caccia alla guardia”...

15 minuti all’apertura del tg dedicati al “razzismo” degli italiani: vergognosa dis-informazione…

Giuliano Di Renzo : Lotta di classe! Fomentare l'odio sociale è la ragione della diabolica ideologia "liberatrice" marxistica che ha avvelenati e avvelena gli animi e la società. Loro sono i fascisti e con il loro fascismo fomentano il fascismo che dicono di combattere e il razzismo, essendo loro i razzisti, le fobie essendo essi i fobici. Permanenti Agit Prop a nome dell'inferno che hanno trasformato in inferno la società.
Fate caso, prima delle votazioni di marzo il pericolo era il ritorno del fascismo, oggi è il razzismo. Fascisti e razzisti sono invece loro.
Che cosa dicono magistratura e presidente della repubblica?
I marxisti, per natura frustrati e paranoici, come è chi si affida al Male, che è in sè e per natura Sconfitta, non hanno mai costruito nulla.
Anzi hanno distrutto e continuano per loro natura a distruggere. Amici del Nemico, per esistere hanno avuto sempre bisogno di avere o costruirsi un nemico.
Padre Giuliano Di Renzo

Emanuela Cimignoli : Padre Giuliano: pienamente d’accordo! I veri razzisti sono loro, loro che spostano l’attenzione dal reato e dalla mala azione al colore della pelle... purtroppo presidente e magistrati sono di quella estrazione

Anonimo ha detto...

Due osservazioni:
1) tutti i media, come obbedendo a un unico ordine superiore, hanno iniziato a enfatizzare ogni episodio di violenza, reale o presunta, a danno di stranieri; e con queste notizie martellano senza sosta né ritegno il pubblico;
2) le élites hanno cambiato strategia: non riuscendo più a delegittimare il governo come razzista, hanno iniziato ad accusare di razzismo una parte del popolo;
La situazione per l'Italia è come la preparazione di una grande battaglia: élites finanziarie/piddine/tecnocratiche contro i popoli.

mic ha detto...

Un episodio dei tanti che purtroppo avvengono ogni giorno nelle nostre città:
"Bande d’immigrati si sono scontrate ieri ad Andria con spranghe, bottiglie e catene in un parco tra i bambini. Feriti, anche gravi. Neanche una riga. Copertine invece su un uovo lanciato a una nera: una strage razzista."

Quello di cui dovrebbero preoccuparsi davvero non è il razzismo ma l'esasperazione e le possibili reazioni ingovernabili da parte di chi ogni giorno vede minacciata la propria sicurezza e quella dei suoi...

mic ha detto...

Un esempio degli scempi quotidiani di cui nessuno si indigna. Già è tanto che qualche giornale li riporti...

Migranti accerchiano due militari: fratturano il viso al carabiniere
Due carabinieri circondati e aggrediti da un gruppo di immigrati. Difendevano la fuga di uno spacciatore tunisino. Pestata anche una coppia di italiani accorsa in aiuto dei militari
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/migranti-circondano-carabinieri-pestati-i-militari-viso-1560195.html

Ma andate a zappa' l'orto.. ha detto...

Le lacrime di #DaisyOsakue sono lacrime che fanno male, che feriscono intimamente e che dovrebbero far riflettere chi sta soffiando sul fuoco dell’intolleranza. #bastarazzismo
Graziano Delrio

Lei è #DaisyOsakue, 22 anni, torinese, nazionale ITALIANA di atletica. L’altra notte un gruppo di razzisti l’ha aggredita a Moncalieri.
Non erano merde: le merde con la pioggia e il sole spariscono o si seccano.
Ivan Zazzaroni

Mentre #Salvini - quello che dovrebbe garantire la sicurezza in questo Paese - era impegnato a twittare slogan mussoliniani, ieri un’atleta italiana veniva aggredita da un branco di vigliacchi. Forza campionessa rimettiti presto e vinci per noi, siamo con te
Laura Boldrini

Il Sofista
#Palagonia, coppia di settantenni uccisi da africano.
#ParcoNord, ottantenne violentata da africano.
#Pamela, stuprata e mangiata da africani.
#Renzi: uova lanciate a vari bianchi, ma pure a #DaisyOsakue, mostrano che gli italiani sono un pericolo per gli africani.
Ma va.......

https://twitter.com/hashtag/DaisyOsakue?src=hash

Anonimo ha detto...

Se cerchi "lancio uova" sul web prima di luglio trovi decine di lanci contro Polizia, Salvini, Brumotti ecc. da parte di attivisti di sinistra o spacciatori di colore. I giornali li riportano a titolo di cronaca.

Un uovo colpisce *anche* Daisy Osakue e diventa subito razzismo.

Anonimo ha detto...

Daisy Osakue :questo è il volto di una cittadina italiana qualsiasi. Ma è anche il volto della nostra bella Italia. Deturpato dall’odio. Il suo volto ci aiuterà a provare oggi una scossa per il nostro domani, per l’Italia che vogliamo per noi e per i nostri figli?
Antonio Spadaro

" l’Italia che vogliamo per i nostri figli?" ?!?

Anonimo ha detto...

E meno male che era un ovetto e non era un masso dal cavalcavia

Anonimo ha detto...

Per avere la giustizia occorre che tutte le altre tre virtù siano presenti, la giustizia non è possibile senza forza, non è possibile senza temperanza e senza prudenza. Non vi è alcuna prudenza nel fare entrare centinaia di migliaia di maschi in età militare, 18/45 anni, sradicati dalla loro terra, che ha un disperato bisogno di loro, in una società già sovraccarica di disoccupazione e già flagellata da una corsa verso il basso dei salari. La giustizia non è buonismo insulso, la giustizia è forza, è la capacità dolorosa di dire di no. Per le terre da cui questi uomini vengono la perdita della loro forza lavoro è una tragedia non inferiore al furto delle loro materie prime, come ci informano il presidente della Nigeria e i vescovi del Senegal. Senza giustizia la misericordia diventa arbitrio. La giustizia elementare che ogni popolo abbia diritto alla sua terra, alla sua lingua, alle sue tradizioni non può essere violata. E la giustizia deve essere velata di misericordia. Secondo San Gregorio “la vera giustizia non nutre sdegno verso i peccatori”. Noi che non siamo altrettanto bravi in santità un bel po’ di sdegno lo abbiamo contro questo fiume di indegnità che sono gli abusi sessuali su minori da parte di quello che dovrebbe essere il clero cattolico. Dal punto di vista statistico pare che i produttori di Hollywood e altre categorie siano messe peggio. È irrilevante. Un sacerdote cattolico che insozza sé stesso in questa maniera sta anche allontanando un’altra creatura da Dio: questo è uno dei peccati contro lo Spirito, uno di quelli per cui non c’è perdono. La colpa dell’abuso sessuale su minore commessa da un sacerdote è mille volte più grave.
Il nostro è uno sdegno che sta diventando nausea, una sdegno che può cessare, cito sempre san Tommaso e San Gregorio, solo con una punizione esemplare, che non si è vista. La mancanza della punizione adeguata non è misericordia, è violazione della giustizia.
E senza la giustizia tutta la vita diventa senza senso. "
Silvana De Mari

Anonimo ha detto...

Ricordate quando quattro atlete di colore hanno ottenuto una delle tante medaglie d'oro vinte dall'Italia, ma la sinistra festeggia solo loro e dimentica tutti gli altri?
Ecco chi sono i veri razzisti.

Anonimo ha detto...

Prevedibile che immigrazione incontrollata avrebbe provocato problemi sociali. Ora i suoi folli padrini straparlano di razzismo!

Grande ipocrisia, accusare di razzismo gli italiani dopo aver imposto l'immigrazione scatenando una guerra tra poveri!

Il Dis-organico ha detto...

ANCHE LA CEI MANIPOLA L'INFORMAZIONE

Che amarezza per uno come me che ha sempre difeso la Chiesa Cattolica, sopportando le accuse di bigottismo, di essere medievale, retrogrado, baciapile, ecc. ecc.

Come un Saviano qualsiasi, il giornale dei Vescovi italiani piazza in primo piano la foto dell'atleta azzurra per far intendere di trovarci di fronte ad un caso di razzismo, nonostante sappiano che non lo sia in realtà.

Tutto per colpire Salvini chiamato a difendersi per aver generato un palesemente inventato caso di razzismo.

Siamo in pieno regime orwelliano.

Non date più l'8 per mille a questa CEI. Lo usano anche contro di noi.

Anonimo ha detto...

Alessandro Meluzzi su twitter:
Temo che si prepari per Italia una strategia Madian Ucraina stile Soros per far cadere governo anche facendo morti con provocazioni organizzate! Massima vigilanza democratica!

Anonimo ha detto...

Rapporto Gb: nel settore umanitario abusi sessuali “endemici”
http://www.askanews.it/esteri/2018/07/31/rapporto-gb-nel-settore-umanitario-abusi-sessuali-endemici-pn_20180731_00064/

Uhm che verginelli questi inglesi , lo sanno tutti ( almeno qui in Italia ci sono stati vari report ) , loro...non lo sapevano !

Vuoi mettere ? ha detto...

AFRICA/COSTA D’AVORIO - Il fenomeno dei microbes: baby-gang che si affrontano a colpi di machete
http://www.fides.org/it/news/64594-AFRICA_COSTA_D_AVORIO_Il_fenomeno_dei_microbes_baby_gang_che_si_affrontano_a_colpi_di_machete#.W2BEu1miQSs.facebook

Ecco , invece di stare la' a dissodare i campi , scavare i pozzi , educare i giovani , destityire i satrapi , venite qua ...meno fatica e sudore della fronte .

Toh guarda ha detto...

E non a caso, l'atleta azzurra è anche militante del Partito democratico, essendo iscritta al movimento giovanile dei Giovani democratici del Piemonte.
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13365330/daisy-osakue-aggredita-movente-razzista-due-precedenti-iscritta-partito-democratico.html#.W19VIP5_lJU.facebook

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=274641659978168&set=gm.1571492226288430&type=3&theater&ifg=1

Anonimo ha detto...

Adesso Bassetti ammonisce: "Basta alimentare le paure"
Il cardinale Gualtiero Bassetti, attraverso un'intervista rilasciata a Repubblica, ha ammonito sul pericolo della riemersione del razzismo. "Tutti - ha tuonato il porporato - rischiamo di diventare razzisti"
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/adesso-bassetti-ammonisce-basta-alimentare-paure-1560271.html

Bassetti , non abbiamo bisogno del badante noi ma ESSi/Loro

Anonimo ha detto...

Quali figli? Mi paiono ben pochi i clerici etero per formulare questa dichiarazione e la smettano di dire che i migranti sono il futuro, sono TUTTI maschi 18/40 anni e vista l'età media delle donne italiane, con chi, di grazia dovrebbero figliare, a parte gli stupri per i quali non esiste limite di età......tanto per, news : il Vaticano ha urgente bisogno di 43 mln. di euro per costruire 2 nuove caserme con annessi alloggi per i familiari delle guardie svizzere che dalle 110 attuali pare passeranno a 130, azz, ma bastavano un paio di loft rooftop di alcuni cardinaloni ed il problema era risolto.......neanche più un ramino in questua, attingano, attingano alle proprietà, prima di diventare poveri passeranno secoli......

Anonimo ha detto...

https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/figlia_morgan_argento_bus_atac_imbrattato_anna_lou_instagram-3888043.html
Sotto 'l fico

Anonimo ha detto...

Come era l'uovo fresco o marcio ?
Di gallina o di oca (notoriamente e' piu' grande) ?
Da gallina allevata a terra o in gabbia ?
L'esecutore del lancio quante diottrie ha ?
E' un buon lanciatore o solo uno....sfigato ?

Anonimo ha detto...

Segnalo: https://www.maurizioblondet.it/la-dittatura-finale-dei-sepolcri-imbiancati/, da cui traggo questa condivisibile sintesi del tempo attuale:

“….Mi hanno girato le osservazioni di un giovane brasiliano, dottor Almir Favarin, che si dichiara “teologo e psicanalista”:
“Viviamo in un momento in cui vogliono che i preti si sposino ma che le coppie sposate divorzino come nulla fosse. Vogliono che gli eterosessuali abbiano rapporti senza compromessi e senza il matrimonio, ma vogliono che le coppie gay si sposino nella chiesa. Vogliono che le donne abbiano corpi maschili e si vestano come uomini e assumano ruoli maschili. Vogliono che gli uomini diventino “fragili”, delicati, come se fossero donne. Un bambino con solo cinque o sei anni di vita ha già il diritto di decidere se vuole essere uomo o donna per tutta la vita, ma un minorenne per legge, non può rispondere per i suoi crimini. Non c’è spazio per i pazienti negli ospedali, ma c’è l’incoraggiamento e sponsorizzazione per coloro che vogliono cambiare sesso. C’è consulenza gratuita per coloro che desiderano lasciare l’eterosessualità e vivere l’omosessualità, ma non v’è alcun sostegno per coloro che vogliono lasciare l’omosessualità e vivere la loro eterosessualità e se cercano di farlo, è crimine. Essere pro-famiglia e religione è dittatura, ma urinare sulla croce è la libertà di espressione. Se questa non è la fine dei tempi, deve essere almeno la prova generale…”.
Infatti per un credente in questo consiste il Regno dell’Anticristo, precisamente: che non arriverà come un Hitler in uniforme militare, ma come un altruista, un infermiere e risanatore, uomo pieno di bontà e giustizia. I cui seguaci, per bontà, dovranno bruciare nelle stufe i “fascisti ebrei”, appendere per i piedi quelli che non vogliono l’accoglienza, selezionare i razzisti ed eliminarli.”

Anna

Anonimo ha detto...

A proposito di razzismo....Giorni fa con un gruppo siamo stati a Cascia. Viaggio meravigliosamente organizzato. Arriviamo il primo giorno in albergo giusto all'ora di pranzo. Ma alla reception gentilmente dirottano il nostro gruppo in un altro albergo convenzionato per pranzare. Pensiamo a qualche nostro ritardo o magari a qualche problema della cucina. Bene pranziamo ottimamente e una gentilissima signora ci chiede a che ora la cena! Ma come, ci chiediamo, non ceniamo in albergo? Risposta: ma non vi hanno informati? Cioè, chiediamo, informati di cosa? Che i pasti dovete consumarli qui. Giù nel vostro albergo ci sono 250 ebrei e hanno categoricamente proibito qualsiadi contatto con non puri....mescolanza di stoviglie, tovaglie, piatti ecc....Signora cara, risponde inorridito uno del gruppo, ma questo è razzismo!!! E la signora mortificata ci dice: cosa posso fare?....E qui concludo la storia. Ma Cascia è Cascia! Chissà se Bassetti e company sono informati?!

Marisa ha detto...

Ovviamente il popolo italiano razzista non lo è, al netto di qualche frangia facinorosa da condannare.
Se lo fossimo davvero, sarebbero cominciate da decenni ronde punitive, pestaggi e quant'altro di esecrabile.
Invece la vita quotidiana ci costringe (da anni) a file in posta dove, se hai davanti degli immigrati, devi mettere in conto venti minuti buoni di attesa in più solo per ciascuno di essi (tempo che si spieghino e vengano espletata le loro complesse operazioni), mentre tutti attendiamo rassegnati. Idem con patate nei pronti soccorso (affollati soprattutto da loro), nelle ASL e in qualsiasi altro presidio pubblico.
Allora: chi ha fatto scoccare l'ora X e ha dato l'ordine di scuderia di buttarla in caciara?
Difficile dire i nomi, anche se tutti sappiamo chi sono i 'papabili'. Certo per la diagnosi aiuta molto tenere in conto quanto c'è sul piatto politico. Es.: il premier Conte va da Trump preceduto dai migliori auspici post vertice UE, che in effetti si realizzano? Ordine di scuderia preventivo: ALZARE POLVERE DISTRATTIVA. Il governo incamera successi fin qui insperati (i migranti vengono accolti da altri Paesi)? Idem. Eccetera eccetera eccetera.
Spiace che il signore che esorta a non trasformare l'Italia in un Far West non abbia mai sentito il bisogno di levare analogamente la voce ad ogni efferato delitto dei tagliagole dell'Est Europa - ad es. - che flagellano le ville del Veneto, lasciando dietro di sé vittime orrendamente brutalizzate (prima di essere uccise) per un pugno di gioielli.
O di fronte al dato di realtà che in molte delle nostre città la sera sembra ci sia il coprifuoco, e chi esce è bene si faccia il segno preventivo della croce, perché tu esci a tuo rischio e pericolo.
L'esercito di donne, italiane o straniere turiste, stuprate da nullafacenti extracomunitari in valuta delle loro fregole?
Gli assalti armati di machete e coltello ai nostri poliziotti, carabinieri, controllori sui treni?
Quelli non fanno storia?
Mi raccontava giorni fa una signora (riferitole da un agente dell'ordine toscano) quanto accade ogni giorno nelle caserme dopo un fermo di extracomunitari: molti di loro iniziano a battere violentemente la testa nel muro, o a gettarsi contro il muro con tutta la persona per procurarsi fratture e occhi neri e poter dire poi al magistrato di essere stato malmenato dai poliziotti. Non so se il fine sia di ottenere qualche status di protezione umanitaria o altro. Quello che ho risposto è che è bene filmare queste scene - non della disperazione ma della manipolazione - con i cellulari, perché la prova canta. Forse già lo fanno.

Per avere un'idea di cosa bolle nella pentola partitica e su chi può aver interesse a soffiare sul fuoco:

"SCATTA A SETTEMBRE IL COMPLOTTAZZO DEL MATTARENO" di Maurizio Blondet:

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.maurizioblondet.it/scatta-a-settembre-il-complottazzo-del-mattareno/&ved=2ahUKEwiMkMmM68fcAhUNtRoKHd6nAoEQFjAAegQIAhAB&usg=AOvVaw35vAuuHs6DHzJHgmqj2C71

Ah, quanto alla giovane atleta nera torinese colpita all'occhio "nel vile attacco razzista" : sentivo poco fa in TV un tizio del Pd torinese annunciare che da settembre in poi la giovane diverrà TESTIMONIAL DELL'ANTIRAZZISMO nelle scuole di ogni ordine e grado (tranne, suppongo, l'università).
E la cosa puzza molto di costruito ad hoc o, quanto meno, di strumentalizzato alla brutos.
Perché poi la neochiesa si sia gettata a merluzzo in questa polemica sudata e pasticciata, meglio sorvolare. Sappiamo già tutto.

Latinista ha detto...

Buttare il televisore, buttare la radio, frequentare in internet solo siti collaudati. Rimarranno a strillare alle loro stesse orecchie.

P. S.: Non si abbia paura di parlare di "negri", secondo il buon uso dell'italiano. Bandire la parola (che di per sé non ha niente di negativo o discriminatorio, essendo meramente descrittiva) è parte integrante e non secondaria della pressione sedicente antirazzista. "Neri", "di colore" e tutto quello che inventerà la neolingua in futuro lo si lasci dire a chi parla di "genere" invece che di "sesso", di "rom" invece che di "zingari", di "inuit" invece che di "eschimesi" ecc. ecc. La prima cosa da fare per contrastare il fenomeno di cui parla l'articolo, e forse l'unica alla portata di tutti, è uscire dal senso di colpa indotto in chi dice "pane" al pane e abbandonare le pruderie lessicali di sinistra.

P. P. S.: Il Fusaro, questo veteromarxista che sostituirebbe volentieri Soros con un nuovo Lenin, non lo proporrei tanto come intellettuale di riferimento.

Latinista ha detto...

P. P. P. S.: Ho dimenticato i giornali (cartacei). Ma quelli li compra ancora qualcuno?

Questo e' grave ! La mia solidarieta' al Dr.Foa e a tutti i perseguitati per la giustizia ha detto...

Una manina ha operato un inserto su “Wikipedia” per denigrare Marcello Foa
https://www.maurizioblondet.it/una-manina-ha-operato-un-inserto-su-wikipedia-per-denigrare-marcello-foa/

(Un grazie a Enrica Perucchietti, che ha scoperto questo):

“E’ così che si distrugge la reputazione di un giornalista scomodo: il 28 luglio alle 16:37 (cioè soltanto ieri, “casualmente” nel pieno della discussione per la sua nomina alla presidenza RAI!) è stata modificata la pagina wikipedia di Marcello Foa

https://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Foa

aggiungendo la sezione “Controversie” (prima inesistente, basta controllare la cronologia che riporto qui sotto) in cui viene denigrato come un “complottista” per aver sostenuto l’esistenza di false flag e per aver parlato della teoria gender (che viene liquidata come una “teoria del complotto nata nell’ambito ecclesiastico negli anni ’90”).

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/la-dittatura-finale-dei-sepolcri-imbiancati/

Anonimo ha detto...

Commento copiato :
Nessie • 4 ore fa
Frattanto Berlusconi è diventato brutalmente insolente e con una brutta faccia incattivita. Oggi è comparso un suo articolo "dettato" direttamente al suo giornale, che mette i brividi. Insiste con la teoria che Salvini doveva concordare la nomina RAI con lui. Ovvero "l'opposizione".
Ma lui chi? E cosa ha vinto il suo partito in via di liquefazione? Ma pensa te! E' proprietario di tre canali TV, ha l'editoria, ha radio, case di produzione cinematografiche, banche, immobiliari e assicurazioni e vuole garantirsi anche diritti ( in realtà, abusi) sulla RAI, ficcanasando sulle nomine? E a che titolo?

E evidente che una RAI coi i M-Orfeo (ronf! ronf!) con la Maggioni Trilaterale, con i pessimi programmi che oscillano tra l'ideologico e il soporifero (in ogni caso inguardabili e inascoltabili), faccia assai comodo alla concorrente Mediaset, la quale in tutti questi anni non ha mai prodotto una vera controcultura e si è sempre appiattita tra nani, ballerine, paillettes, lustrini, fiction simil-rai e format.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/rai-berlusconi-si-decide-insieme-e-si-rispetta-opposizione-1560165.html

Anonimo ha detto...


Finora il governo ha applicato la legge, prepariamoci però anche ad un peggioramento della situazione

La politica decisa impostata da Salvini, per difendere l'Italia e il suo buon diritto dagli invasori esterni e dai loro complici interni (tutto il fronte catto-comunista, preti inclusi), sta ottenendo ottimi risultati senza ammazzare nessuno. E' l'uso legittimo della forza delle istituzioni, in questo caso di quella statale, per adempiere il fine per il quale esse esistono: in primo luogo il bene-essere, la persistenza, la difesa dei propri cittadini e abitanti contro le minaccie esterne e interne. Salvini applica e fa applicare le leggi esistenti, non risulta che ricorra a poteri dittatoriali. Usa strumenti legali a disposizioni anche dei governi precedenti. Ma questi non li hanno voluti usare perché schiavi di falsi principi, di quell'ideologia falsamente umanitaria ed ugualitaria le cui prime vittime sono proprio le nazioni da costoro (s)governate.
Ma si ha l'impressione che l'antiitalia catto-comunista non se la metterà via tanto facilmente. Ricorrerà ai suoi tradizionali metodi, forte anche dell'appoggio di un clero sempre più stralunato, per usare un eufemismo; sempre meno cattolico ad ogni giorno che passa. Riportare sotto controllo la situazione dell'ordine pubblico appare ormai impresa improba anche se con Salvini al timone dell'Interno si faranno molti progressi, se non lo faranno cadere. Bisogna pensare sin da ora ad un movimento che sappia difendere le esigenze del corretto patriottismo, il buon diritto degli Italiani anche sulle piazze.
Z.

Silente ha detto...

Molti, molti spunti interessanti negli interventi qui sopra. Ho poco da aggiungere. Purtuttavia: "razzismo" è una parola-trappola, è ormai "desemantizzata", cioè privata di ogni significato dall'uso distorto imposto dai "Signori del Caos" che ci governano (quelli che comandano sul serio, non i Conte della situazione). Dovrebbe essere rifiutata e ignorata da tutte le persone per bene. Quando qualcuno usa, con noi, il termine "razzismo", dovremmo chiedergli: che cosa significa? Poi, che le razze esistano, è di una evidenza lapalissiana.
Ancora, un governo serio dovrebbe abolire le liberticide leggi Scelba-Mancino, ripristinando la libertà di pensiero, di parola, di espressione.
Ma così non sarà. E l'apparato mediatico sovversivo, antirazzista, antifascista, che ha tutto: giornali, televisioni, radio, riviste, scuole, università, opinion leader, continuerà a diffondere le sue menzogne e il suo odio per la civiltà bianca, cristiana, greco-romana. Siamo forse vicini, molto vicini alla fine della nostra cultura e della nostra civiltà, sommersa dai "barbari interni": liberal, sovversivi, comunisti, antirazzisti e dai "barbari esterni", gli invasori afro-musulmani?. E' possibile, probabile. Ma la storia non la fanno solo gli uomini: esiste anche una Provvidenza.

Anonimo ha detto...

Piaccia o no, è da parecchio che il popolo di centrodestra si è stretto intorno alla Lega di Matteo Salvini. Qui non si tratta ovviamente di escludere distinzioni e diverse sfumature di pensiero, ma si tratta di capire e interpretare la fase storico-politica che sta attraversando il nostro Paese.
http://opinione.it/politica/2018/07/31/alfredo-mosca_centrodestra-lega-salvini-forza-italia-berlusconi-renzi-monti-letta-gentiloni/

Fusaro risponde sul caso Foa ha detto...

Cosa pensa delle polemiche sulla nomina di Marcello Foa a presidente della Rai?

“Ritengo che le proteste contro la nomina di Marcello Foa siano rivelative. Sono il segnale di una spia che ha messo in allarme quelli che io definisco i padroni del discorso che si stanno muovendo in queste ore in modo scomposto. Essi vedono a rischio,non soltanto il monopolio politico di rappresentanza degli interessi del globalismo mondiale e classista, ma temono di perdere anche il monopolio dei mezzi di comunicazione che hanno avuto finora, spesso usando la Rai con una funzione catechizzatrice delle masse, spingendole ad amare soltanto l’ordine mondiale. Questo è lo scenario in cui ci troviamo. Per questo siamo con Foa, augurandoci che possa ottenere il necessario consenso utile ad essere eletto e poi far cambiare definitivamente rotta all’informazione. Un’informazione che speriamo di veder orientata sempre di più contro l’atlantismo, l’europeismo, contro il capitalismo globalizzato, in favore del recupero della sovranità monetaria, culturale e politica, in difesa dell’ambito sociale contro le politiche liberiste. Questo deve essere il pilastro di una vera controinformazione antagonista”.

Ma Foa è davvero l’uomo giusto al posto giusto?

“Penso che lo sia, ho grandissima stima di lui sia dal punto di vista umano che professionale, culturale e giornalistico. E’ uno dei pochissimi giornalisti liberi e non allineati capaci di dare voce dal basso, al precariato nazionale popolare finora non rappresentato. E’ la classica voce fuori dal coro e la dimostrazione sta proprio nel valzer scomposto di voci che si sono sollevate indignate contro la sua elezione”.

Quale dovrebbe essere il suo primo atto da presidente?

“Dovrebbe essere quello di garantire un equilibrio di posizioni differenti, come avveniva un tempo quando i tre canali della Rai offrivano visioni diverse del mondo. Oggi invece su qualsiasi canale, a qualsiasi ora del giorno, passa soltanto il messaggio del pensiero unico imposto in maniera falsamente pluralistica. Quindi dovrebbe non imporre un punto di vista, ma aprire ad una pluralità di posizioni che riconoscano la loro chiara e diversa impostazione ideologica. Non esistono sguardi neutri ed obiettivi, ma sguardi anche opposti che devono confrontarsi”.

Come risponde a chi dice che il suo essere sovranista, euroscettico e filo Putin non lo renderebbe un presidente di garanzia?

“Rispondo che nessuno si è indignato se altri presidenti della Rai prendevano parte alle riunioni private di lobby globaliste internazionali e gruppi finanziari, quindi di cosa ci stupiamo? Avremo un presidente non allineato con l’ordine mondiale dominante, che farà prevalere una visione e prospettiva diversa deolla realtà. Marcello Foa è ritenuto inadeguato perché diverge rispetto alla catechesi globalista, questa la sua colpa. Foa rappresenta una di quelle risorse che io nel mio libro ‘Pensare Altrimenti’ definivo le voci disperse del dissenso che devono unificarsi e diventare una sola voce contro la dittatura del globalismo” .

Fratelli d’Italia ha detto sì, voterà per Foa, mentre Forza Italia continua a dirsi contraria. Come giudica l’atteggiamento degli azzurri che rischia di non far scattare l’elezione in Commissione di Vigilanza?

“Commento il no di Forza Italia come la prova provante che oggi non esistono più destra e sinistra, ma soltanto alto e basso. La stessa ideologia globalista ritorna nel Pd come in Forza Italia e nel loro modo di opporsi a Foa come rappresentante dal basso e fautore di un sovranismo inteso come baluardo dei diritti sociali e delle democrazie. Mi meraviglia soprattutto il fatto che Liberi e Uguali si sia appellato a Forza Italia per fermare Foa. Si tratta di un atto a mio modo di vedere assurdo, che la dice lunga sulla coerenza di una certa parte politica che si ostina a considerarsi di sinistra. Dopo vent’anni di antiberlusconismo oggi si appellano a Berlusconi e ai berlusconiani. E’ la dimostrazione lampante della subalternità e del tradimento delle sinistre sempre più asservite al capitale”.

Anonimo ha detto...

RAI
Niente presidenza per Marcello Foa. La commissione di Vigilanza boccia la nomina

Anonimo ha detto...

Marcello Foa:
Prendo atto con rispetto della decisione della Commissione di Vigilanza della Rai. Come noto, non ho chiesto alcun incarico nel Consiglio che mi è stato proposto dall'Azionista. Non posso, pertanto, che mettermi a sua disposizione invitandolo a indicarmi quali siano i passi più opportuni da intraprendere nell'interesse della Rai.

Anonimo ha detto...

Guardate che Foa, in quanto membro anziano, e' di fatto il presidente pro tempore della RAI ... ed adesso vediamo cosa succede.

Come si fa a continuar ad appoggiare il passato governo? ha detto...

Sovvenzione sociale fornita agli immigrati.

Quali sono i requisiti purchè scatti la legittimità della pensione?
Bhè sono richiesti soltanto 10 anni di residenza sul territorio italiano e 65 anni di età.
Residenza che, come dimostrano le testimonianze nel video, sono più che fasulle.
Dunque lo Stato italiano agli stranieri chiede solo questo per poi dare loro 500 euro mensili.

Solo 50 euro in meno rispetto alla minima che percepisce un italiano, che ha lavorato una vita intera e che però ha avuto il versamento di contributi bassi.

Senza contare le pensioni che spettano agli invalidi, come nel caso del protagonista dell’intervista, che nonostante la sua altissima percentuale di invalidità, percepisce circa 200 euro mensili.

Ancora una volta il messaggio è chiaro: venite in vacanza in Italia, per voi stranieri è tutto gratis.
https://adessobasta.org/2018/07/14/pensioni-gratis-per-gli-immigrati-mentre-ai-disabili-spetta-la-meta-il-video-denuncia-spopola-eccolo/

mic ha detto...

Rai, Paragone (M5S): "Foa guiderà comunque il cda: la legge lo consente"
Il senatore del Movimento ed ex vicedirettore di Rai2: "Toccherà a lui in quanto consigliere anziano: evidentemente la fortuna aiuta gli audaci..."

http://www.repubblica.it/politica/2018/08/01/news/paragone_rai_foa-203116314/

Anonimo ha detto...

Liberi e Uguali insieme con Forza Italia fa saltare la nomina a presidente Rai di Marcello Foa, voce libera, non allineata e anti-mondialista. Un caso da manuale: la scaltra Destra liberista del Danaro tutela il proprio interesse economico, la sciocca Sinistra libertaria del Costume la legittima servizievolmente con la propria idiozia cosmica.
Diego Fusaro

Silvano ha detto...

La contrapposizione non è più tra destra e sinistra, bensì tra sovranisti e globalisti.

Anonimo ha detto...

La perfida Albione che strappa i figli ai genitori per ucciderli, accoglie i siriani ad una sola condizione: che NON siano cristiani.
http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=5267

Anonimo ha detto...

Ha costì tentato la fuga a piedi per le vie limitrofe, aiutato dai numerosi connazionali che in quel momento affollavano la piazza (siamo in guerra, ricordatelo, altro che ‘uovo’) e che aggredivano i militari per impedirgli di portare a termine le operazioni.
In aiuto dei Carabinieri sono intervenuti due coniugi di anni 62 e 60 residenti nella vicinanze: anche loro sono stati aggrediti dalla folla di immigrati.
https://voxnews.info/2018/07/31/folla-immigrati-assale-carabinieri-in-difesa-spacciatore-spaccano-faccia-a-donna-corsa-in-aiuto/

Anonimo ha detto...

Notizia a latere, non trascurabile, la ragazza è iscritta alla gioventù pdiota con tanto di fototessera sbandierata ai 4 venti.......fosse stata una sporca leghista nessuno si sarebbe preoccupato....

Marisa ha detto...

OT:
"Anche Merkel e Macron sono sovranisti... e della peggior specie"

http://www.bastabugie.it/mobile/articoli.php?id=5265

Marisa ha detto...

OT:
"Le due bande di chierici: la visione manichea di stampo marxista del giornalista di Vatican Insider Gianni Valente"

https://opportuneimportune.blogspot.com/2018/03/le-due-bande-di-chierici-la-visione.html

Aloisius ha detto...

Aggiungo il fatto di gravità inaudita, di cui ora non trovo la fonte, ma \'ho sentito in tv.
( e mi scuso con chi l'avesse già segnalato, non mi sembra di averlo visto).

Donna stuprata da extracomunitario che per mesi ha taciuto.
Non per paura di ulteriori violenze e comprensibile dolore ma.... Per paura di passare da razzista!
E per paura che il criminale stupratore straniero fosse poi - poverino! - rimpatriato a casa sua!

Penso che sia veramente preoccupante il livello di tragica idiozia con cui le oche di sinistra rinnegano i principi e i diritti per cui, dicono, di aver sempre lottato (mentre quello di destra, secondo loro, sono solo bigotte che stanno a casa a fare la calzetta...)
La posizione sull'islam somiglia molto.

Non credo che si possa superare detto livello, roba da manuale

Pur di non passare da razziste, giungono persino a subire l'autentico orrore di uno stupro.

Aloisius ha detto...

Il prof. Fusaro e' sicuramente neomarxista e comunista autentico, quindi non e' certo un nostro riferimento.
Ma la stima dichiarata per Foa, di visione politica diametralmente opposta - oltre ad altre riflessioni -, sorprende piacevolmente perché e' indice di intelligenza e libertà di pensiero

Anonimo ha detto...

.....
Alle paure irrazionali della gente semplice per chiunque è “diverso”, gli uni rispondono cavalcandole con slogan razzisti e annunci securitari perlopiù irrealizzabili, gli altri esorcizzandole con argomenti numerico-razionali: “i dati smentiscono l’invasione”, “gli sbarchi sono in calo”, “gli stranieri servono alle imprese e alle famiglie”, “i reati di strada sono in costante diminuzione”. Col risultato di far incazzare ancor di più chi vive ogni giorno a contatto col disagio e si sente, oltreché abbandonato, pure sbeffeggiato: perché le statistiche nazionali non corrispondono alla sua esperienza di vita quotidiana.

Ieri, a Tiezzo di Azzano Decimo (Pordenone), un 28enne del Burkina Faso con regolare permesso di soggiorno ha aggredito l’autista di un bus e accoltellato un carabiniere accorso a difenderlo. Poi gli altri militari l’han fermato per lesioni aggravate, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Si è così scoperto che il tizio era già stato arrestato per gli stessi reati un mese fa, il 28 giugno: processato per direttissima, aveva patteggiato 9 mesi di carcere ed era stato subito liberato. Notoriamente, in Italia le pene inferiori ai 4 anni non si scontano in carcere, ma ai domiciliari o ai servizi sociali, e non consentono neppure custodia cautelare.

Ora, mettiamoci nei panni dei due italiani aggrediti: se le pene scritte nelle sentenze fossero una cosa seria, cioè se “9 mesi di reclusione” (fra l’altro patteggiati dallo stesso imputato) significassero davvero “9 mesi di reclusione” e non l’immediata liberazione, il tizio sarebbe in galera per la prima aggressione e non avrebbe potuto perpetrare la seconda, così i due si sarebbero risparmiati l’uno le botte e l’altro le coltellate. Mettiamoci ora nei panni dell’immigrato: immaginiamo la faccia che ha fatto quando il gup, dopo averlo condannato, gli ha comunicato che era libero di tornare a casa e, volendo, di ricominciare (cosa che puntualmente ha fatto). Avrà sgranato gli occhi. Avrà chiesto conferma all’avvocato d’ufficio (“Sì, caro, in Italia si usa così: prima ti condannano e poi ti mettono fuori. È la legge e vale per tutti”). Si sarà fatto l’idea che questo sia il paradiso dei delinquenti. Avrà capito che qui, a infrangere la legge, non si rischia un bel nulla. Si sarà sentito incoraggiato a rifarlo. E magari avrà avvertito qualche “collega” del suo paese di precipitarsi in Italia, il paese del mondo più generoso con i criminali e più feroce con le vittime. Mettiamoci infine nei panni di chi legge queste cronache: persone che magari vivono in quartieri periferici, ad alto tasso di povertà, disoccupazione, immigrazione, criminalità (italiana e straniera) e ogni tanto trovano il coraggio di denunciare spacciatori o violenti, per poi ritrovarseli - casomai arrivino le condanne - a spasso in un paio di giorni, dediti alle consuete attività. Sentono Salvini invocare più armi per tutti e applaudono. Poi ascoltano il solito trombone di sinistra snocciolare statistiche sul calo dei reati, spiegare che la giustizia fai-da-te è una brutta cosa, dare del razzista e del fascista a chi chiede pene più certe. E quel formicolio che già sentivano alle mani non se ne andrà mai più.
© 2018 Editoriale il Fatto

Anonimo ha detto...

Diego Fusaro e Alessio Figalli

Filosofo di 35 anni il primo.... matematico di 27 il secondo... che ha pure vinto l'equivalente del Nobel nel suo campo.

Entrambi docenti e con analisi sempre esatte e coerenti con quanto in corso anche nella politica del paese. E si assomigliano pure.

il Primo segue un percorso di analisi filosofica.... il secondo di formule matematiche.

Ma entrambi sanno che un punto di collasso determina una crisi di rigetto.... e nel caso di un popolo... è come una valanga..... una volta partita chi volesse fermarla... scomparirebbe..... sommersa dalla stessa.

Martina e Berlusconi stanno cercando appunto di fare quello... pessima scelta... che pagheranno duramente.

Un pò di umiltà davanti alle indicazioni degli elettori qui sarebbe indispensabile... invece di fare una opposizione a chi ha scelto il popolo.

Bah ! ha detto...

Rai, stallo su Foa. Solito teatrino politico televisivo
http://www.lanuovabq.it/it/rai-stallo-su-foa-solito-teatrino-politico-televisivo

1)Berlusconi non vuole ,
2)Quirinale trapela una certa irritazione si lascia intendere che Mattarella ...

Anonimo ha detto...

"No a Foa", "FI ha scelto il Pd" È scontro Berlusconi-Salvini
Berlusconi: "Se ripropongono Foa come presidente Rai non lo voteremo". Salvini: "Prendo atto che Forza Italia ha scelto il Pd"
ILGIORNALE.IT

La ri-prova , nel caso ce ne fosse bisogno , che pensano solo ai propri interessi ( come se dovessero campare in eterno...)

Anonimo ha detto...

Il partito di governo African National Congress porterà avanti il progetto di modifica costituzionale al fine di poter espropriare le terre degli agricoltori bianchi senza alcuna compensazione in denaro
Il Sudafrica cambia la costituzione per espropriare la terra ai bianchi
Il presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa ha dichiarato che presto la costituzione verrà modificata per permettere l'esproprio delle terre ai bianchi.
ILGIORNALE.IT

Questo e' quello che sanno fare i presidenti africani : altro che lavora' !

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/nigeriano-violenta-13enne-poi-massacra-cuginetto-che-difende-1560840.html?mobile_detect=false

Forse pensavate che erano qui per le cure termali ?

Anonimo ha detto...

Il mondo ci osserva (sono molti i commenti della stampa estera sul successo politivo e di consensi di Sslvini). La ragione è semplice ed eminentemente politica. Non c'entra il metodo, ma il merito e Matteo Salvini sull'informazione sta facendo cadere le maschere, come le ha fatte cadere su immigrazione, Europa e Ong.
L'asservimento di Berlusconi alla Sinistra oggi è evidente a tutti. Purtroppo Di Maio non ha capito la portata di questa partita e, cedendo su Foa, sta aiutando inconsapevolmente gli avversari. Ma se "governo del cambiamento" dev'essere, su questo non si può mollare. Come l'Italia nell'Europa occidentale è stata la prima ad avere un governo completamente populista in carica, così oggi potrebbe diventare il primo Paese a rompere il totalitarismo mediatico liberal, globalista, politicamente corretto e radical chic. La battaglia è epica come quella dei porti.
Sara Fumagalli

Anonimo ha detto...

E io, ingenuo, che pensavo fosse legittima l'opposizione in una democrazia: dovrò rileggermi tocqueville...

Anonimo ha detto...

Svezia: aumento vertiginoso delle aggressioni sessuali ad opera di migranti
SECONDO LA DEPUTATA BARBRO SÖRMAN LE VIOLENZE CONTRO LE DONNE SONO PARTE DELLA CULTURA DEI RIFUGIATI
https://ofcs.report/internazionale/relazioni-internazionali/svezia-aumento-vertiginoso-delle-aggressioni-sessuali-ad-opera-di-migranti/

I bianchi KO con la droga ,
le bianche KO a colpi di testosterone ....

Anonimo ha detto...

Marcello Foa: Oggi ho informato i miei colleghi del Consiglio di Amministrazione che sono ancora in attesa di indicazioni dell’Azionista e che nel frattempo continuerò, nel pieno rispetto di leggi e regolamenti, a coordinare i lavori del Cda come consigliere anziano, nell'esclusivo interesse del buon funzionamento della Rai.
Voglio sottolineare che in queste prime riunioni il clima all'interno del Consiglio è stato ottimo, di confronto franco e leale con colleghi di grandissimo valore, e che lo spirito che ci unisce è quello di servizio per la più grande azienda culturale del paese.

Anonimo ha detto...

"Attaccare il governo per le scelte dell’alleato Salvini, oltretutto coerenti col centrodestra; protestare addirittura contro il metodo, lui Berlusconi che è sempre stato monarca assoluto quando disponeva dei numeri per farlo; e protestare contro Foa arrivando a dire che non è una figura di garanzia, dopo aver ottenuto di piazzare alla presidenza della commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai, un giornalista di Mediaset e dunque tutt’altro che di garanzia per la Rai, significa non avere pudore né senso della realtà".

Anonimo ha detto...

Non so come finirà la fiction sul presidente della Rai, se Foa resterà comunque alla guida, magari da consigliere anziano come accadde nel 2004 al berlusconiano Alberoni o se gli subentrerà Giampaolo Rossi, competente di rai e new media, in discontinuità con la precedente dominazione Rai e in sintonia con le idee di Foa. Forse lo capiremo oggi. Ma sul piano politico si può già dire una cosa: il veto finale su una firma del Giornale alla presidenza della Rai è la conclusione peggiore della parabola berlusconiana. Finire nel rancore, bruciando Foa, allinearsi al pd e alla sinistra sparsa, separarsi dalla Lega e da Fratelli d’Italia, mostrare solo capacità di far fallire, è un miserabile epilogo per Berlusconi. Quel declino che prosegue ormai da anni, ha raggiunto un punto di non ritorno e di rottura di B. col suo popolo e i suoi alleati.

Nessuno pretendeva che Forza Italia si allineasse al governo giallo-verde. È giusto, e perfino utile, che Forza Italia mantenga una linea critica verso le scelte economiche dei grillini, le riforme di Di Maio, il dilettantismo e il pauperismo punitivo di fondo, i grillosinistri genere Fico o le mezze calzette al potere, genere Raggi. Quella linea d’opposizione risponde all’indole dei suoi elettori, al mandato ricevuto e alla propria linea economica e politica.

Ma attaccare il governo per le scelte dell’alleato Salvini, oltretutto coerenti col centrodestra; protestare addirittura contro il metodo, lui Berlusconi che è sempre stato monarca assoluto quando disponeva dei numeri per farlo; e protestare contro Foa arrivando a dire che non è una figura di garanzia, dopo aver ottenuto di piazzare alla presidenza della commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai, un giornalista di Mediaset e dunque tutt’altro che di garanzia per la Rai, significa non avere pudore né senso della realtà. Foa poi rappresenta già come profilo, un forte segno di discontinuità e cambiamento rispetto alla Rai asservita al pd, ideologica e faziosa, capofila dei Mass Merda che falsificano la realtà e la riducono in bianco e nero (più nero che bianco), di cui sta fornendo un campione intensivo e rivoltante in questi giorni. Di fronte al disgusto ormai plateale degli utenti, la Rai prosegue a dedicare mezzo tg alle prediche sul razzismo e in favore dei migranti, tacendo episodi di violenza e di delinquenza compiuti da neri e migranti. Si sofferma tre giorni su un uovo lanciato su un’atleta nera – di cui si esclude la matrice razzista, e tace, ad esempio, su una rissa sanguinosa tra migranti avvenuta ad Andria l’altra sera in un parco in cui stavano giocando i bambini, con spranghe, bottiglie e diversi feriti, anche gravi. Un fatto che ho trovato solo nelle notizie locali dei quotidiani, tra le brevi del “corriere del mezzogiorno” ma che riportato in un mio post ha avuto ben 500mila visualizzazioni. A dimostrazione della fame di verità e dello schifo della gente verso l’informazione. La Rai amplifica le opinioni sul razzismo del Pd e dei sinistresi, campa per tre giorni su un episodio oggettivamente minore, relegando perfino la visita del presidente del consiglio al presidente Usa – la Rai è servizio pubblico! – a terza, quarta, fuggitiva notizia. Fino a pochi mesi fa, avremmo avuto in Rai fiumi di marchette salmodianti in onore del premier ricevuto alla Casa Bianca. In questa escalation di faziosità, allinearsi al mandante di questa Tv partigiana, il famigerato Pidì, come ha fatto Berlusconi, significa davvero voltare le spalle ai cittadini e utenti del canone Rai, a tutto il mondo di centro-destra o semplicemente esasperato dalla dominazione ancora in corso, nonostante il verdetto elettorale. Berlusconi era l’unico personaggio passato, nel bene e nel male, alla storia pur poco gloriosa della seconda repubblica. I suoi alleati principali, Bossi e Fini sono finiti male. Ma uscire così di scena, dalla finestra del gabinetto, e stavolta non a causa dei giudici ma di sé stesso, fa male davvero anche a chi non è mai stato berlusconiano. Chi di tv ferisce, di tv perisce.

Marcello Veneziani, Il Tempo 2 agosto 2018

mic ha detto...

https://www.nexusedizioni.it/it/CT/informazione-e-manipolazione-5835

Anonimo ha detto...

Salvini chiarisce che sul nome di Foa non ci sarà nessuna retromarcia. Andrete avanti? "Per me assolutamente sì. E’ persona di spessore e di valore assolutamente riconosciuto e non può essere ostaggio dei capricci del Pd e tantomeno di Forza Italia. Ho sentito Di Maio, con i Cinque Stelle siamo già sostanzialmente d’accordo. Vedremo il come. I Cinquestelle sono persone affidabili con i quali si sta lavorando bene".

Dario ha detto...

Roma, 2 ago – Iredia Osakue, padre di Daisy, l’atleta colpita da un uovo che ha scatenato da giorni le polemiche sulla “deriva razzista” dell’Italia, in passato potrebbe essere stato arrestato per sfruttamento della prostituzione. Il condizionale è d’obbligo perché al momento l’unica fonte a riguardo è un articolo di Repubblica datato 17 gennaio 2002 su una retata dei Carabinieri nella provincia di Torino: “Sette persone arrestate, altre 110 denunciate a piede libero e oltre duecento prostitute identificate. È il bilancio de «La grande retata», un’ offensiva del Comando provinciale dei carabinieri di Torino contro la prostituzione (…) A Moncalieri i militari hanno arrestato due «maman» nigeriane, Odion Obadeyi, 28 e Lovely Albert, 30 anni, il convivente di quest’ ultima, Iredia Osakue, 29 anni, tutti e tre clandestini e Silvano Gallo, 50 anni, di Nichelino che aveva formato una gang specializzata nello sfruttamento di decine di prostitute di colore il cui ingresso clandestino in Italia era favorito da un «phone center» di San Salvario”.
https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/il-padre-di-daysi-osakue-fu-arrestato-per-sfruttamento-della-prostituzione-90665/

Anonimo ha detto...

Il padre dell'atleta di colore, la Daisy colpita che sembra avere simpatie a sinistra, fu arrestato per sfruttamento della prostituzione di ragazze di colore, introdotte in Italia tramite un phone center.
Oggi questo signore fa il mediatore culturale in una cooperativa d'accoglienza.
Per la serie: quando il pelo è più grande dell'uovo.
Fonte notizia: Laura Tecce, giornalista indipendente.

Anonimo ha detto...


OT: continua l'offensiva del governo omofilo irlandese contro la Chiesa

Quell'assalto alla morale cristiana che in Italia Salvini e Fontana stanno cercando di respingere.
Se si va a vedere la prima pagina del settimanale "The Irish Catholic", vicino alla Curia locale, www.irishcatholic.com, Thursday, Aug 2, 2018, si legge il seguente breve articolo: "Lo Stato obbliga 'Accord'a fornire consulenza alle coppie dello stesso sesso".
'Accord' è l'agenzia ufficiale cattolica irlandese di consulenza matrimoniale. Lo Stato (il governo irlandese attuale) ha minacciato di tagliare completamente i fondi se 'Accord' non osserverà una normativa del 2018 (Tusla's new 2018 service level agreement), che obbliga questi uffici di consulenza riceventi fondi pubblici "ad aderire alla legislazione irlandese sull'uguaglianza" (cioè "inclusiva" dei "diritti dei diversi"). L'Agenzia govern. Tusla ha detto che la Gerarchia cattolica ha assicurato di obbedire. Un portavoce della Conferenza Episcopale ha detto, testualmente:
"In quanto Agenzia Cattolica, lo scopo primario di 'Accord'è quello di promuovere e sostenere il matrimonio sacramentale. Tuttavia, i nostri esperti accompagnano rispettosamente tutti quelli che vengono ad 'Accord' testimoniando la loro dignità. L'ufficio di consulenza di 'Accord' è uno spazio sacro dove si può ristabilire la speranza ed iniziare la guarigione [spirituale]. Il nostro servizio è confidenziale, non obbliga né condanna nessuno". Questo "tuttavia" non risuona sinistramente nella pastorale della Chiesa dai tempi del Vaticano II?
Con una Gerarchia così orientata, come stupirsi della vittoria delle forze del Male al referendum sul "matrimonio gay" e sulla modifica della Costituzione locale, che consentirà di concedere il libero aborto?
L'articolo riporta anche le, peraltro deboli, critiche di due teologi al cedimento di 'Accord'. Se nella Gerarchia cattolica irl. fosse rimasto un briciolo di coraggio, oltre che di fede, dovrebbero denunciare il ricatto e ridurre o anche chiudere questi uffici di consulenza, che peraltro non servono a nulla, nella gran parte dei casi.
scotus

In conclusione ha detto...

Il PD si aggrappa al caso Daisy Osakue (la atleta di colore bersaglio del lancio di un uovo) per denunciare una emergenza razzismo causata da Salvini e da questo governo.
Però le indagini hanno portato all arresto degli aggressori, sono ragazzi, non era razzismo ma goliardia, e l auto usata per il lancio dell uovo a Daisy era del padre di uno dei ragazzi, un consigliere del PD.

Anonimo ha detto...

McCarrick e i suoi protetti. La miracolosa carriera del cardinale Farrell
http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/

Potrebbero andare a sfasciare altrove .
NO ! Quella che gli sta sul gozzo e' la Chiesa Cattolica .

Anonimo ha detto...

https://scenarieconomici.it/ecco-il-piano-delle-elites-per-far-cadere-il-governo-m5s-lega-di-giuseppe-palma/

Anonimo ha detto...

Lorenzo Fontana: I fatti degli ultimi giorni rendono sempre più chiaro come il razzismo sia diventato l’arma ideologica dei globalisti e dei suoi schiavi (alcuni giornalisti e commentatori mainstream, certi partiti) per puntare il dito contro il popolo italiano, accusarlo falsamente di ogni nefandezza, far sentire la maggioranza dei cittadini in colpa per il voto espresso e per l'intollerabile lontananza dalla retorica del pensiero unico. Una sottile e pericolosa arma ideologica studiata per orientare le opinioni. Tutte le prime pagine dei giornali, montando il caso ad arte, hanno puntato il dito contro la preoccupante ondata di razzismo, per scoprire, in una tragica parodia, che non ce n'era neanche l'ombra. Se c’è quindi un razzismo, oggi, è in primis quello utilizzato dal circuito mainstream contro gli italiani. La ragione? Un popolo che non la pensa tutto alla stessa maniera e che è consapevole e cosciente della propria identità e della propria storia fa paura ai globalisti, perché non è strumentalizzabile. Abroghiamo la legge Mancino, che in questi anni strani si è trasformata in una sponda normativa usata dai globalisti per ammantare di antifascismo il loro razzismo anti-italiano.
I burattinai della retorica del pensiero unico se ne facciano una ragione: il loro grande inganno è stato svelato.

Anonimo ha detto...

Dopo Belpietro e Del Debbio, Mediaset licenzia Giordano.
Da Forza Italia a Forza Pd.

Ma in che mani siamo? ha detto...

Arrestati dopo le sprangate ai carabinieri, sono già liberi
Patteggiamento e sospensione condizionale della pena. I due nigeriani erano stati presi in pieno centro con aste di ferro e cacciaviti affilati

https://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/sprangate-carabinieri-1.4073326

Anonimo ha detto...

Ammesso che si tratti di razzismo e non di legittima insofferenza, i sinistri faziosi e in mala fede scambiano gki effetti con le cause.
Prima dell'invasione afro-islamica da loro favorita, in ubbidienza agli usurai mondialisti, in Italia non c'era alcun tipo di razzismo!
Ed ora cavalcano l'antirazzismo contro chi difende la nostra patria e la nostra civiltà!

irina ha detto...

Il principio di non contraddizione, non può essere invocato con la sinistra, perché il principio che li guida, nei loro pensieri, parole, opere ed omissioni, è proprio la contraddizione a prescindere di qualsiasi principio del prossimo.

Distruggono, per invidia, il vivente per ricostruirlo, a modo loro, simile al precedente certi che ne avrà la stessa vitalità. Non è così, non è mai stato così, né mai sarà così, perché il vivente ha la sua ragion d'essere, che la copia non ha, cioè la copia non ha nè i motivi, le ragioni, nè l'essere di ciò che vive, del vivente.

In sintesi: nascono, crescono e muoiono copioni, negando e distruggendo l'originale.

Anonimo ha detto...

Negli ultimi tre giorni, tra un lancio democratico di uova e l'altro:
-a Rho una ragazzina di 17 anni è stata stuprata da un marocchino di 19anni che le ha poi rubato il telefono,
-a Battipaglia un nigeriano ha violentato una tredicenne e ha massacrato di botte il cuginetto dodicenne che cercava si difenderla,
-a Monza un 33enne della Guinea, finito poi in carcere per tentato omicidio di un richiedente asilo, tenta di stuprare una ragazza di Lecco,
- alla stazione di Milano un nigeriano irregolare cerca di violentare una ragazza di 25 anni che si difende con spray (razzista) al peperoncino,
-a Torino un somalo aggredisce i poliziotti con un forchettone,
-a Pioltello un marocchino 33enne aggredisce e ferisce due poliziotti,
-a Milano un nordafricano aggredisce a pugni tre agenti 'colpevoli' di non avergli dato dei soldi,
-a Ferrara un ragazzo nigeriano è in coma dopo essere stato colpito alla testa con un machete da dei connazionali e un altro è ricoverato in gravi condizioni dopo da una coltellata inferta da un extracomunitario.
Niente paura: è l'Italia all'epoca dell' "emergenza razzismo."
[Alessandro Vago]

Civis romanus ha detto...

"Temo che si prepari per Italia una strategia Madian Ucraina stile Soros per far cadere governo anche facendo morti con provocazioni organizzate! Massima vigilanza democratica!’. A lanciare l’allarme via Twitter è stato il medico psichiatra forense e criminologo Alessandro Meluzzi che, intervistato da Affaritaliani.it, spiega quanto sta accadendo in questi giorni in Italia, con la preseunta deriva razzista, e lancia l’allarme per i prossimi mesi.

Gli italiani “non sono assolutamente razzisti. Anzi, questa parola è stata usata in modo improprio”, spiega Meluzzi. Anche perché “se guardiamo al numero di crimini commessi da immigrati e a quello di italiani contro immigrati il rapporto è di 100 a 1”. Si tratta di un clima mediatico creato ad arte e molto pericoloso che punta a colpevolizzare il governo Lega-M5S e soprattutto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

“Il timore – afferma Meluzzi – è che ci sia un’aggressione contro i sovranisti da parte di potentati internazionali che hanno avuto il loro apice durante Obama, Clinton, i governo del Pd, Merkel e Macron. Poteri occulti potrebbero ripetere ciò che è accaduto in Ucraina con la cosiddetta rivoluzione Madian, quando agenti provocatori sparavano sulla folla suscitando reazioni”.

Un attacco quindi da parte del mondialisti alla Soros contro la nuova Italia che ha cambiato radicalmente rotta sull’immigrazione e che sta cercando di formare alleanze con i Paesi di Visegrad, ma soprattutto con l’America di Trump e la benevolenza della Russia di Putin. “Mi auguro che le istituzioni italiane, penso a magistratura, ai carabinieri, alla polizia e all’esercito, siano forti abbastanza per fronteggiare questo clima che potrebbe crearsi nel Paese”.

Un clima, spiega Meluzzi, “portato avanti da una campagna mediatica senza precedenti, cui contribuisce grandemente la chiesa bergogliana che, tra l’altro, ha incamerato nelle Caritas e Coop due miliardi dagli effetti della grande invasione”. In prima fila “sicuramente la Rai, ancora pienamente in mano ai renziani e alla sinistra. Forse Mediaset è quella più equilibrata, per altri motivi. Poi ci sono i grandi giornali, in testa il gruppo Repubblica e La Stampa ma anche il Corriere”.
https://www.interagisco.net/2018/08/01/italia-sotto-attacco-razzismo-usato-per-far-cadere-il-governo-ecco-il-piano-video/