Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 20 luglio 2018

La Rivoluzione di Papa Francesco - Americo Mascarucci

Preti e suore stanno digiunando da giorni contro la stretta sui migranti voluta dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Preti e suore che però non hanno avvertito l’esigenza di manifestare con altrettanta forza ed efficacia quando in Parlamento si approvava la legge sul “fine vita”; o che non hanno sentito il bisogno di digiunare davanti alle ambasciate del Regno Unito per difendere il diritto alla vita dei piccoli Charlie Gard e Alfie Evans. E’ la nuova Chiesa di Bergoglio che ha stravolto e completamente capovolto i paradigmi dei valori etici, come ci racconta il giornalista e scrittore Americo Mascarucci nel libro “La Rivoluzione di Papa Francesco – Come cambia la Chiesa da Don Milani a Lutero” edito da Historica Edizioni.

Un libro che l’autore ha scritto con l’obiettivo di capire dove Bergoglio vuole guidare la Chiesa, in che modo e attraverso quali modelli.

Se con Giovanni Paolo II la santità era connessa indissolubilmente all’esempio di vita, con Papa Francesco il criterio per definire la santità sembra diventare la profezia. Un uomo è santo più che per l’esempio, per la forza profetica e per la capacità di saper anticipare i tempi.

Mascarucci, evidenzia proprio il paradosso di questo nuovo concetto di santità che sembra tutto orientato a privilegiare quelle figure che, nell’ottica bergogliana,erano dalla parte giusta quando la Chiesa ne contrastava o ne puniva l’irruenza, lo spirito ribelle, il comportamento molto ideologico e poco pastorale.

Come avvenuto per don Lorenzo Milani, il priore di Barbiana che risultava incomprensibile all’epoca anche ai settori più progressisti della Chiesa che ne criticavano le derive protestatarie e rivoluzionarie, la volontà di piegare il Vangelo alle sue discutibili convinzioni ideologiche, in una sorta di lotta classista che sarebbe poi in parte diventata un prezioso manifesto per il ’68 italiano.
O come nel caso di don Primo Mazzolari, il parroco di Bozzolo che cercava il dialogo con i comunisti evidenziando gli stretti collegamenti fra la dottrina cristiana e il marxismo negli anni in cui la Chiesa era sotto l’attacco del comunismo in tutto il mondo e l’Italia faticava ad arginare l’avanzata elettorale dei social-comunisti legati a doppio filo con la Russia di Stalin. Un prete duramente censurato dalla Chiesa di Pio XII e che oggi Francesco riabilita ignorando completamente il contesto storico che giustificò la legittima, per certi versi doverosa, ostilità della Chiesa verso di lui.

Francesco poi sogna di elevare agli onori degli altari l’arcivescovo brasiliano Helder Camara in virtù del suo impegno verso i poveri, dimenticando le posizioni di quello che fu definito in Vaticano il “vescovo rosso” , in favore del divorzio, dell’aborto, del controllo delle nascite, dell’abolizione del celibato sacerdotale ecc.
Un papa che in questi primi anni di pontificato non ha fatto che riabilitare e “perdonare” i nemici di Wojtyla e di Ratzinger: dal teologo brasiliano Leonardo Boff, uno dei fondatori della Teologia della Liberazione, all’ex prete guerrigliero Ernesto Cardenal protagonista della rivoluzione in Nicaragua e ministro del governo comunista dei sandinisti, autori della violenta contestazione contro Giovanni Paolo II nel 1983. Per finire con il teologo svizzero Hans Kung, contestatore dei dogmi mariani e dell’infallibilità papale, il principale ispiratore delle contestazioni interne alla Chiesa cattolica al quale Francesco non ha mancato di mostrare attenzione ed apprezzamento, dichiarandosi perfino disponibile a discutere le sue obiezioni.

E poi c’è la vicinanza a capi di stato ed esponenti politici lontani anni luce dalla Chiesa, promotori dell’affermazione dei diritti civili, del relativismo etico, del laicismo. Da Barak Obama ad Emma Bonino, passando per Marco Panella, figure che hanno lottato per l’affermazione di diritti come il divorzio, l’aborto, l’eutanasia, le nozze gay, che hanno sposato l’ideologia gender e che hanno contribuito a sradicare le radici cristiane dal tessuto economico e sociale dell’Europa e del mondo, condannando l’umanità alla dittatura del capitalismo senza regole e senza valori. Amati da Francesco perché promotori del principio dell’accoglienza e della solidarietà verso i migranti.

E infine l’attenzione spasmodica verso il mondo protestante e l’appassionata difesa di Martin Lutero, colui che ha diviso la Chiesa di Cristo, lacerato irrimediabilmente l’unità di tutti i cristiani, provocando sanguinose guerre di religione e trasformando la religione in uno strumento al servizio della politica.

Eppure quando fu eletto tutti pensarono di trovare in Bergoglio un naturale successore di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, consci delle sue posizioni conservatrici, quasi tridentine, che ne caratterizzarono l’operato quale superiore dei gesuiti e che lo portarono a scontrarsi con l’ex preposto della Compagnia di Gesù Pedro Arrupe.
Un viaggio fra incertezze, dubbi, dilemmi che tanti nel mondo cattolico si stanno ponendo, convinti che i frutti di questa rivoluzione rischino di non portare alcun beneficio alla Chiesa. - Fonte

34 commenti:

irina ha detto...

Queste stravaganze, queste incongruenze esposte in modo così sobrio, in realtà stanno frantumando la vita interiore dei pochi cattolici rimasti tali e delle possibili anime cattoliche di domani, che cattoliche, per quanto ci è dato di vedere ora, non saranno più. Noi qui sul blog, attraverso i commenti, giornalmente vediamo questa frantumazione ed il dolore che procura a livello personale ed ecclesiale. A mio parere il dramma di queste anime è la vera tragedia di questo e di altri pontificati proiettati verso un futuro solo umano. Questa tragedia non traspare in se stessa, traspare un poco attraverso le posizioni critiche di necessità assunte per cercare di fare muro verso i dissennati della gerarchia, con il loro capo in testa. E'di questa tragedia delle anime, orrore perpetrato in maniera più che manifesta da cinque anni a questa parte, che tutti questi signori dovranno rendere conto davanti a Dio.Sono certa che l'urlo muto che si leva da migliaia e migliaia di cuori non rimane inascoltato, di questo urlo, di questo pianto dovranno rendere conto per l'eternità coloro che ora si fanno forti dei loro schemini mentali temporali. A queste anime traviate penso, queste anime corrotte affido alla Misericordia del Signore e con tutto il cuore affido le anime dei corruttori alla Sua Santa Ira.

Anonimo ha detto...

"Se molti uomini di Chiesa sono diventati nemici delle nostre ragioni, dei nostri sentimenti, dei nostri principi, tanto peggio per loro , Non li seguiremo; terremo in piedi questa nazione, questo continentene anche contro di loro, ne va di noi stessi, conserveremo le chiese di cui non importa piu' niente ai ministri di culto." da L'avventura di un povero cristiano.

Felice ha detto...

C'è anche da considerare la lettura superficiale e ideologica della storia fatta da questa neochiesa. Per esempio Camara: prima di essere un vescovo rosso fu un prete nero, convinto nazista al punto di tenere, il giorno della sua ordinazione sacerdotale, la divisa nazista sotto la talare (si legga il libro del prof de Mattei "Vaticano II una storia mai scritta).

Magdi Cristiano Allam ha detto...

Può un cristiano partecipare attivamente alla preghiera islamica all’interno della moschea o comunque insieme ai musulmani? Può ripetere gli stessi gesti, stare in piedi allineato a ranghi serrati con i fedeli islamici, inchinarsi, inginocchiarsi, prostrarsi, accovacciarsi, tendere la mano in forma di supplica ad Allah? Il cristiano può sostanzialmente condividere la fede islamica restando cristiano e senza che di fatto sia un convertito all’islam?
Mi sono posto queste domande osservando con stupore le fotografie che immortalano il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando mentre prega con i musulmani, sia in raduni all’aperto sia in moschea. Lo vediamo totalmente assorto e partecipe alla preghiera come se fosse uno dei fedeli islamici presenti. Due giorni fa vi avevo proposto un video con delle sue recentissime dichiarazioni in cui elogia il Corano, definendolo «la luce nel buio», «il sole durante il giorno», «ciò che illumina il cammino dell'uomo».
Non conosco Leoluca Orlando e non c’è nulla di personale nelle mie osservazioni. Sono piuttosto preoccupato per il diffondersi di un relativismo valoriale, che coinvolge anche la sfera religiosa, al punto di mettere tutto e il contrario di tutto sullo stesso piano, sostenendo che tutte le religioni sono buone. Ed è così che si finisce per legittimare l’islam alla stregua del cristianesimo, a prescindere dal fatto che ciò che Allah prescrive nel Corano e ciò che ha detto e ha fatto Maometto sono totalmente incompatibili con le nostre leggi, con le regole su cui si fonda la civile convivenza, con i valori che sostanziano la nostra civiltà. Mi domando: siamo di fronte a delle prove per forgiare un’unica religione universale che accomunerà indistintamente tutti coloro che credono in un dio unico, a prescindere dalla radicale diversità tra il nostro Gesù Cristo e l’Allah islamico?
Cari amici, acquisiamo e diffondiamo informazione corretta, riscattiamo il nostro diritto di dire la verità in libertà anche nei confronti dell’islam come religione, senza mai mancare di rispetto ai musulmani e agli islamofili nostrani che vanno valutati dalla legge per i loro atti al pari di tutti i cittadini. Abbiamo il dovere di salvaguardare la certezza e l’orgoglio di chi siamo sul piano delle nostre radici, fede, identità e tradizione, per tramandare ai nostri figli i loro diritti inalienabili alla vita, dignità e libertà.

Anonimo ha detto...

Riportiamo il comunicato dei vescovi del Molise riguardo il Gay Pride che si svolgerà il 28 luglio prossimo a Campobasso. Un gesto molto apprezzabile. Speriamo che anche altri riaffermino pubblicamente la verità insegnata dalla Chiesa sull’uomo.
https://www.sabinopaciolla.com/vescovi-del-molise-su-gay-pride-il-corpo-e-maschio-o-femmina/

Diego ha detto...

@Magdi

incontrai tanti anni fa il sig. Orlando, quando ero poco più che ragazzo, ad un incontro organizzato dalla libreria "La Cultura" di Catania per la presentazione del suo libro Il Paladino nella "Rete". Erano hanno di lotta alla mafia, di risveglio dei siciliani contro il torpore mafioso. Tante cose possono succedere nella vita di una persona, anche che si converta segretamente all'islam. Personalmente ritengo che lo sfascio liturgico e dottrinale della Chiesa possa provocare un'apostasia in quanto la persona che cerca veramente Dio non può essere minimamente soddisfatta in chiesa oggigiorno. E' facile perdersi proprio perché oramai non si insegna e non si indica più la vera strada. E quindi basta poco per deviare in cerca di un lido dove approdare.
Ora per me è facile vedere Cristo e la Verità ma questo è solo un dono che mi è stato fatto, ho chiesto a Dio la Fede e per Grazia mi è stata concessa e su di me ha usato Misericordia. Comunque tanti si smarriscono non perché si ribellano (non serviam) ma perché cercano altrove con cuore sincero. Il Signore non lascerà che si perdano le pecore smarrite, a meno che non si tratti di caproni testardi.
Accetto l'inviato ad una corretta informazione e per quanto mi riguarda vedo l'islam come il cinghiale che per secoli ha tentato di distruggere la vigna del Signore in Europa. Dopo alcuni secoli di insistenza il Signore sembra aver accettato le richieste fatte a gran voce dai popoli europei di togliere la siepe a protezione della vigna.
E' cattivo il cinghiale? E' solo un cinghiale. Però come tale va trattato ovvero con le dovute cautele. Senza di quelle ci si fa male, anzi spesso si muore.

Anonimo ha detto...

"Eppure quando fu eletto tutti pensarono di trovare in Bergoglio un naturale successore di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, consci delle sue posizioni conservatrici, quasi tridentine, che ne caratterizzarono l’operato quale superiore dei gesuiti e che lo portarono a scontrarsi con l’ex preposto della Compagnia di Gesù Pedro Arrupe."
Veramente Papa Francesco era un conservatore? I cardinali hanno eletto Bergoglio pensando di eleggere un conservatore?

Il Buon Consiglio : "Fuori i talenti sotterrati !" ha detto...

“Noi siamo testimoni di una febbrile attività diretta contro la Chiesa di Dio, di un’attività che purtroppo non è senza frutti e che ha a disposizione propagatori senza numero …solo dopo queste avanguardie viene il grosso dell’armata del nemico. E chi è costui? Di primo acchito potrà sembrare esagerata l’affermazione che il principale, il più grande ed il più potente nemico della Chiesa è la Massoneria”.
«Noi vinceremo la Chiesa cattolica non con il ragionamento, ma pervertendo i costumi»”.

Cosa fare? Ecco cosa promette Massimiliano Kolbe: “Noi siamo in grado di farvi crollare e vi faremo crollare”. Come è possibile? “L’Immacolata -della quale è stato detto “Ella schiaccerà il tuo capo”, vale a dire del serpente infernale- schiaccerà pure questo capo, la Massoneria, la qual dirige tutto questo movimento antireligioso e immorale e mette a disposizione grosse somme di denaro per la formazione di nuove sette” (conferenza 06.03.1927). Non ha dubbi che la forza sovrannaturale, di cui dispone l’Immacolata, la destina a sicura vittoria, non solo storicamente, ma anche in ogni singola anima, seppure nemica, purchè in essa vi sia una minima disponibilità alla conversione. “Io sostengo che noi siamo in grado di farvi crollare e vi faremo crollare”.

https://ilsegnodigiona.com/2014/08/13/fatima-il-sole-e-il-vessillo-nero-la-profezia-del-frate-siamo-in-grado-di-farvi-crollare-e-vi-faremo-crollare/

Anonimo ha detto...


"Può un cristiano partecipare attivamente alla preghiera islamica all’interno della moschea o comunque insieme ai musulmani ?"

Non, évidemment. Et j'approuve tout ce que dit Magdi Cristiano Allam à ce propos.
Mais il faut aussi poser une autre question :

"Può un cristiano partecipare attivamente alla preghiera giiudaica all’interno della sinagoga o comunque insieme ai ebrei ?"

Là encore, la réponse sera non.
Et n'oublions jamais que, comme l'a très bien expliqué le rabbin David Touitou, "l'islam n'est que le balai d'Israël". Autrement dit, pour être très clair, un instrument entre les mains d'Israël.
Donc, ne pas se tromper d'ennemi.
A bon entendeur salut.

https://www.youtube.com/watch?v=7UJ6dfBEL3A

et surtout :

https://www.youtube.com/watch?v=HuukqqtniSg

Anonimo ha detto...


https://www.maurizioblondet.it/giudice-giuliano-amato-ecco-qual-e-lo-stato-razzista/

Anonimo ha detto...


Nei periodi di crisi della fede nella Gerarchia i costumi si sono sempre corrotti.
Questo è successo già nel Medio Evo, ai tempi di S. Pier Damiani, ben prima della
nascita della Massoneria, quando simonia, libertinaggio, concubinaggio, sodomia dilagavano.
Vedi: S. Pier Damiani, Liber Gomorrhianus, intr. di R. de Mattei, Tr. it. e note di G. de Antonellis, Edizioni Fiducia, 2015, pp. 112, E. 10,00.
Oggi, oltre alla supposta azione della massoneria e dei "sionisti" [sic] all'interno della Gerachia, si saprebbe indicare qualche altra causa della crisi?

Anonimo ha detto...

Ringrazio l'anonimo delle 8,31 per la bella citazione di Silone. Chi sia interessato a leggere il manifesto letterario dei modernisti, cioè Il Santo di Fogazzaro, può leggerlo sul sito Liberliber:
https://www.liberliber.it/online/autori/autori-f/antonio-fogazzaro/il-santo/
Antonio (Roma)

Anonimo ha detto...

Verrà un giorno…”: la profezia ritrovata di Pio XII

Nel 1972 uscì in Francia una biografia su papa Pio XII intitolato Pie XII devant l’Histoire, scritta da mons. Georges Roche e da Philippe Saint Germain, mai tradotta in italiano. Gli autori riportano alcune confidenze inedite che l’allora cardinale Eugenio Pacelli, nel “lontano” 1933, fece a due amici, il conte Enrico Pietro Galeazzi e monsignor Slozkaz, riguardo le apparizioni di Fatima e l’apostasia della Chiesa cattolica. È interessante notare che suor Lucia Dos Santos mise per iscritto le visioni e i segreti solamente nel 1941 e nel 1944, per cui ciò che disse l’allora cardinal Pacelli — che si sta avverando tragicamente — farebbe pensare che non tutto ci è stato rivelato durante il Giubileo del 2000. Abbiamo tradotto per voi quelle confidenze, vere e proprie profezie del futuro Pio XII: leggete e meditate.

«Supponiamo che il comunismo sia uno degli strumenti di sovversione più evidenti usati contro la Chiesa e la Tradizioni della Rivelazione Divina. Quindi assisteremo all’invasione di tutto ciò che è spirituale: filosofia, scienza, legge, insegnamento, arti, media, letteratura, teatro e religione.

Sono preoccupato per le confidenze della Vergine alla piccola Lucia di Fatima. Questo insistere da parte della Buona Signora sui pericoli che minacciano la Chiesa è un avvertimento divino contro il suicidio che rappresenta l’alterare la Fede nella sua liturgia, nella sua teologia e nella sua anima.

Sento intorno a me che gli innovatori desiderano smantellare la Sacra Cappella, distruggere la fiamma universale della Chiesa, rifiutare i suoi ornamenti e renderla piena di sensi di colpa per il suo passato storico. Ecco, sono convinto che la Chiesa di Pietro dovrà rivendicare il suo passato, altrimenti si scaverà la sua stessa tomba.

Io combatterò questa battaglia con tutte le mie forze all’interno della Chiesa, come al di fuori di Essa, anche se le forze del male forse un giorno potrebbero approfittare della mia persona, delle mie azioni o dei miei scritti, come si prova oggi a deformare la storia della Chiesa. Tutte le eresie umane che alterano la Parola di Dio appaiono sempre piene di luce.

Verrà un giorno in cui il mondo civilizzato rinnegherà il proprio Dio, quando la Chiesa dubiterà come dubitò Pietro. Essa sarà allora tentata di credere che l’uomo è diventato Dio, che suo Figlio è solo un simbolo, una filosofia come tante altre. Nelle chiese i cristiani cercheranno invano la lampada rossa dove Gesù li aspetta; come la peccatrice in lacrime davanti alla tomba vuota, grideranno: “Dove lo hanno portato?”.

Sarà allora che si alzeranno i sacerdoti dall’Africa, dall’Asia, dalle Americhe – quelli formati nei seminari missionari – che diranno e proclameranno che il “pane di vita” non è un pane ordinario, che la Madre del Dio-uomo non è una madre come molte altre. Ed essi saranno fatti a pezzi per aver testimoniato che il Cristianesimo non è una religione come le altre, poiché il suo capo è il Figlio di Dio e la Chiesa (cattolica) è la sua Chiesa».

Anonimo ha detto...

Grazie a chi ha tradotto le parole di Pio XII. È proprio quello che sta avvenendo. Sarebbe bello che fosse tradotto tutto il libro o almeno ristampato.

RR ha detto...

Anonimo 12.11:
Bildeberg, Council of Foreign Relations, ONU e sue agenzie, UE e suoi burocrati...

Anonimo ha detto...

Beh, non serve essere Einstein per capire cosa stanno tramando fuori e dentro la chiesa, intanto in Islanda è stato inaugurato il primo tempio dedicato a Thor, in UK pullulano i sedicenti druidi anche senza Stonehenge ed in AL le sette dei curanderos e delle false chiese pseudo cristiane ivi compresa NS.madonna Maradona.......metteteci i truculenti tatuaggi demoniaci che tutti i meme si fanno addosso et voilà les jeux sont faits. Un piccolo consiglio per capire meglio la portata della proclamazione dello stato di Israele solo per israeliani, leggete un libro molto bello ed esaustivo 'Gerusalemme città senza dio' di P.Cariddi, spiega tante cose......

Anonimo ha detto...

Partecipo alla constatazione di Irina sulla sofferenza silenziosa di molte anime.
@magdi
Per un politico ci sono due vie di fronte alla religione. O si astiene da qualunque atto di partecipaziobe attiva alle cerimonie religiose qualunque siano (come in genere si fà in Francia) oppure partecipa in modo attivo solo nel caso di condivisione di fede. In Francia questo ultimo caso non é sempre ben visto poiché , loro, dicono che un credente non é neutro nelle decisioni (come se un non credente nel trascendentale sia esente dal divinizzare altro, per esempio credere alle ideologie presenti in un dato momento storico.La tesi francese nin tiene ma loro pensano così). Orlando ha scelto una terza via, quella in cui si adatta a pregare come cattolico in chiesa e come musulmano in moschea. Forse pregherà come buddista se partecioerà ad una cerimonia di questa comunità religiosa. La terza via é la peggiore poiché benché partecipare a tutto possa sembrare partecipare a niente in realtà é peggio dell astenersi. Se astenersi da tutto é fare un passo fuori , fare tutto é un passo dentro incoerente poiché le varie fedi sono incompatibili culturalmente oltre che teologicamente. Forse lo ha fatto per rispetto diranno alcuni ma non é che si rispetta di più la comunità musulmana pregando come loro o facendo il ramadam come loro, altrimenti un musulmano per rispettarmi dovrebbe mangiare una fetta di san Daniele o inginocchiarsi in chiesa, cosa che non fà per esperienza diretta e personale di conoscenti. Ma se in più é credente cattolico il suo gesto é sbagliato poiché idolatra ciò che non é Via, Verità e Vita. E non credendoci ma scimmiottando i presenti non li rispetta in senso di coerenza. Tuttavia si presta a piegare le ginocchia , quanto basta a senso unico. Quando il sindaco di Istambul, di Riad o Islamabad si inginocchieranno davanti al SS insieme alla comunità cristiana? Ebbene, udite udite, non gli sarà chiesto se non per adesione personale, perché per la nostra religione questo conta più dell apparenza.

Anonimo ha detto...


"Monsignor suetta — Il vescovo di frontiera che parla come Salvini: un eroe. La dura verità sui migranti."

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13362380/migranti-monsignor-suetta-ventimiglia-parla-come-matteo-salvini-dura-verita-africani-disperati-.html

Anonimo ha detto...

Il liberalismo ovvero la grande truffa della falsa libertà

Parliamo del Regno Unito, un paese dove il ministro all’interno e molti sindaci, tra cui quello di Londra sono musulmani. un paese dove sono stati legalizzati i decreti dei tribunali islamici e le scuole coraniche. Un paese dono sono stati tollerati per anni gli stupri sui minori (soprattutto minori cristiani) da parte di bande di afghani e pakistani: si parla di decine di migliaia di minori in totale, non due o tre.
Il 25 maggio scorso Stephen Christopher Yaxley-Lennon, noto in rete come Tommy Robinson, che da anni denunciava l'inerzia della giustizia inglese verso gli islamisti, è arrestato davanti al tribunale di Leeds, dove si tiene uno dei tanti processi alle bande di stupratori musulmani seriali.
Tommy è arrestato e processato per direttissima senza avvocato, e condannato a 13 mesi per oltraggio alla corte. 5 ore dopo l’arresto si troverà in carcere, senza avere in realtà fatto niente.
Il giudice dirama una ordinanza che impedisce i media inglesi di parlare della faccenda.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/regno-unito-arrestato-nemico-pubblico-che-ha-esposto-1534591.html

Anonimo ha detto...

L'intervento a TGcom24 (12 Luglio u.s.)
Il Presidente dei senatori della #Lega Massimiliano N Romeo a TGCOM24:
LIGUORI , L'ESORDIENTE RIUSCIRA' a PARLARE .....?

"I governi di SINISTRA degli ultimi 5 anni avevano sottoscritto accordi perché tutte queste navi scaricassero gli immigrati in Italia, col la #Lega al governo la musica è cambiata"
https://www.facebook.com/massimiliano.romeo.180/posts/1756882827681655

nun se pò crede.... ha detto...

La malinconica truppa del Pd, per ben mezza giornata (pensate il trauma!), ha lasciato le luminose stanze della centralissima sede romana per avventurarsi nel quartiere di Tor Bella Monaca e tenere lì la prima riunione.
https://www.laverita.info/il-pd-esce-dal-salotto-e-visita-le-periferie-in-pratica-un-safari-2588193808.html?utm_source=sidebar

Anonimo ha detto...

Da Francesco Bosi:

In pochi mesi ci sono stati più pronunciamenti ecclesiali contro Salvini che contro aborto-unione gay-etc negli ultimi anni.
Ciò rende molto l'idea sullo stato di salute di alcuni ambienti e obbliga all'ennesima riflessione amara: il sotterramento dei principi non negoziabili, operato artatamente e con precisione da anni da molti ambienti ecclesiali, porta al SUICIDIO, non solo metaforico.

Anonimo ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/burkini-obbligatorio-in-europa-vietato-in-marocco

Anonimo ha detto...

Quando la menzogna sembra dominare dappertutto, c’è sempre una cosa che possiamo fare: rifiutare di partecipare personalmente alla menzogna, così che essa «non domini per opera mia!» (Aleksandr Solženicyn - dissidente politico nell'Unione Sovietica)

Marisa ha detto...

Se, in ipotesi, io fossi un prete o religioso/a diventato/a un/a magliettaro/a rosso/a, credo che sentirei l'urgenza di tornare col cuore al giorno della mia ordinazione/consacrazione e alle sue promesse per intero.
E poi valutare con la mente, per differenza, quanto me ne sono allontanato/a.

Anonimo ha detto...

http://m.ilgiornale.it/news/2018/07/21/non-costruisce-la-moschea-3mila-euro-di-multa-al-sindaco/1556210/

Anonimo ha detto...

La rivista RolligStone titola testualmente: ‘Solo la Chiesa di Satana ci salverà dal populismo’

https://www.radiospada.org/2018/07/la-rivista-rolligstone-titola-testualmente-solo-la-chiesa-di-satana-ci-salvera-dal-populismo/

Anna

Anonimo ha detto...

Arcigay scrive a Mons. Lambiasi: ‘W la rivoluzione bergogliana’, ‘Grazie a Bergoglio che ha incontrato sposi gay’

https://www.radiospada.org/2018/07/arcigay-scrive-a-mons-lambiasi-w-la-rivoluzione-bergogliana-grazie-a-bergoglio-che-ha-incontrato-sposi-gay/

Anna

Anonimo ha detto...

Invito alla lettura : http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/archivi/archivio-articoli-la-caverna-di-platone/6021-una-mente-contorta e http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/archivi/archivio-articoli-la-caverna-di-platone/6022-tempi-nuovi-chiesa-nuova
per conoscere la mente contorta dei progressisti politici e religiosi (questi ultimi meglio definiti neomodernisti) e calarsi nel loro odo di pensare e di operare

Anonimo ha detto...

Angelus di oggi da piazza S.Pietro... tragedia dei migranti citata, genocidio dei cristiani in Nigeria silenzio e silenzio sul Nicaragua!!!!!!!!!

mic ha detto...

Interessante!

Il canale Youtube Exsurge, Domine! con le registrazioni audio delle lezioni di don Curzio Nitoglia sulla Summa Theologica:

https://www.youtube.com/channel/UCR8DQt61g_5XIYHEVe-i6EQ

Anonimo ha detto...

http://www.iltempo.it/cronache/2018/07/23/news/migranti-emergenza-immigrazione-papa-francesco-bergoglio-appello-1079642/
Bergoglio vuole accogliere la nostra rovina.

"Sicuramente Bergoglio è parte di questo disegno già dall’origine del suo pontificato. Ma quello che ancora più preoccupa oggi è il fatto che l’aggressività di questo schieramento planetario sta superando ogni soglia di ritegno e di vergogna. Open Arms che si appresta a denunciare il programma italiano per strage, o qualcosa del genere, dovrebbe essere denunciata per strage e per favoreggiamento della migrazione clandestina, utilizzando sterminate risorse economiche e protezioni giuridiche per sconvolgere la nostra comunità nazionale e la sicurezza del nostro paese, spalancando le porte ad un futuro terrificante. Abbiamo notizie da Torino: i cosiddetti profughi del villaggio olimpico, occupato dal 2007, se ne andranno da lì -d’accordo con la sindaca Appendino- solo se riceveranno, oltre le prebende economiche di sempre, case gratuite per almeno un lustro. Cosa che nessun italiano -povero o meno povero- ha mai potuto ottenere in nessuno dei tempi, né remoti né recenti."

Anonimo ha detto...

A questo siamo: Bergoglio sull'altare!
https://www.facebook.com/100008763648065/posts/1893205610981542/

Anonimo ha detto...

https://gloria.tv/article/jqDJwwXEzzSp1kV6YJGBCjuQN

Papa Francesco: ortodossi russi non devono diventare cattolici

Durante un incontro il 30 maggio con una delegazione del patriarcato russo di Mosca, papa Francesco ha sottolineato di non volere che gli ortodossi russi diventino Cattolici: "Non ci permetteremmo mai di fare questo, non voglio".

Francesco ha insistito che "a Mosca, in Russia, c'è solo un patriarcato: il vostro. Noi non ne faremo un altro."

Francesco ha anche respinto l'idea che ci dovrebbe essere prima un accordo dottrinale e poi un cammino ecumenico insieme. "Questo non funziona per l'ecumenismo" ha affermato. Secondo Francesco, i Cristiani non devono aspettare che vengano risolti i problemi dottrinali.

Ciò significa che Francesco fa appello a un ecumenismo senza né verità né fede.