Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 30 luglio 2018

Chiesa incendiata a Orléans, sui muri la scritta «Allah akbar»

È senz’altro dolosa la causa dell’incendio sviluppatosi presso la chiesa di San Pietro di Matroi, a Orléans, in Francia, resa oggetto di una serie di attentati, secondo quanto rivelato alla stampa dalle forze dell’ordine.
Alle fiamme sono stati dati gli spartiti di musica sacra e gli arredi, poi gli ignoti autori del blitz hanno imbrattato con lo spray i muri dell’edificio sacro, ricoprendolo di scritte blasfeme, tra le quali anche l’inequivocabile scritta «Allah akbar».
Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito al rogo di propagarsi e di intaccare la struttura portante. In merito è stata avviata un’indagine, affidata al locale commissariato. [Fonte]

19 commenti:

Alberto L. ha detto...

Uno dei Santi di cui chiedere l'intercessione di cui si fa memoria oggi 30 luglio

SAN LEOPOLDO MANDIC
Nato il 12 maggio 1866 a Castelnuovo, nella Dalmazia meridionale, a sedici anni entra tra i Cappuccini di Venezia. Piccolo di statura, curvo e malfermo di salute, è uno dei santi più recenti della Chiesa cattolica. Entrato tra i Cappuccini, collabora alla riunificazione con la Chiesa ortodossa. Questo suo desiderio però non si realizza, perché nei monasteri dove viene assegnato gli vengono affidati altri incarichi. Si dedica soprattutto al ministero della Confessione e in particolare a confessare altri sacerdoti. Dal 1906 svolge questo compito a Padova. È apprezzato per la sua straordinaria mitezza. La sua salute man mano si deteriora, ma fino a quando gli è possibile non cessa di assolvere in nome di Dio e di indirizzare parole di incoraggiamento a quanti lo accostano. Muore il 30 luglio 1942. La sua tomba, aperta dopo ventiquattro anni, ne rivela il corpo completamente intatto. Paolo VI lo ha beatificato nel 1976. Giovanni Paolo II, infine, lo ha canonizzato nel 1983.

Anonimo ha detto...



Tanto per chiarire, non facciamo di S. Leopoldo da Padova un antesignano dell'attuale falso ecumenismo.

S. Leopoldo Mandic (Padre Leopoldo da Castelnovo) noto anche come S.Leopoldo da Padova, NON COLLABORO'MAI ALLA RIUNIFICAZIONE CON LA CHIESA ORTODOSSA. Questa è terminologia vaticanosecondista. Pregò per tutta la sua vita il Signore affinché gli "ortodossi" ritornassero all'ovile, rientrassero cioè nella Chiesa cattolica, unica e vera Chiesa di Cristo.
Nel 1937,dopo aver celebrato la Messa, scriveva in latino sopra un'immagine della Madonna, a Padova: "Quest'anno ricorre il cinquantesimo anniversario da quando io udii per la prima volta la voce di Dio che mi chiamava a pregare e a promuovere il ritorno dei Dissidenti Orientali all'Unità Cattolica [ad promerendum reditum Dissidentium Orientaliium ad Catholicam Unitatem]"(P. Pietro da Valdiporro, GFM capp., "Il servo di Dio P. Leopoldo da Castelnovo, cappuccino, Padova, Vice postulazione di P. Leopoldo, 1960, 5 ed., p. 334).
Questa è l'unica impostazione teologicamente corretta, come ribadito da Pio XI: il "ritorno dei Dissidenti Orientali" alla Chiesa cattolica, deposti e rinnegati i loro errori.
PP

Anonimo ha detto...

Fuori tema :
Per favore sapete se il perdono di Assisi (1-2 Agosto) si puo' lucrare solo nelle Chiese dei Frati Francescani oppure in qualsiasi Chiesa ? Vorrei lucrarlo per i defunti e/o per le anime in Purgatorio .

Anonimo ha detto...

O san Leopoldo,
che avesti sempre tanta compassione
per le sofferenze del prossimo
e che consolasti tante persone afflitte,
continua la tua amorevole intercessione
e conforta anche noi che fiduciosi
ci rivolgiamo a te e intercedi
affinchè il Signore ci conceda
la grazia che domandiamo. Amen

Gloria al Padre

San Leopoldo, prega per noi

marius ha detto...

"Tanto per chiarire, non facciamo di S. Leopoldo da Padova un antesignano dell'attuale falso ecumenismo."

Ben detto, PP. Occorre sempre precisare pena lasciar dilagare concezioni erronee non solo derivanti dal CVII, ma anche predilette da certi neotradizionalisti.

Similmente a padre Leopoldo, anche padre Vladimir Ghika, fondatore della Fraternité de la Transfiguration di Mérigny, dedicò la sua vita al reditus degli scismatici orientali.

Anonimo ha detto...

… e se il martellamento immigrazionista di Bergoglio & C. avesse un duplice obiettivo?

Il primo, ovviamente, sarebbe quello di favorire la sostituzione etnica, culturale, sociale e religiosa della popolazione italiana, assicurando una marea di voti al PD e manodopera a basso costo per il capitalismo industriale selvaggio, e mirando alla realizzazione di una religione unica mondiale (passando prima dalla protestantizzazione della Chiesa Cattolica) da affiancare al governo unico mondiale della massoneria, in modo da dar vita ad un moderno cesaropapismo, stavolta però di tipo massonico-satanico.
Il secondo obiettivo, strettamente connesso al primo,potrebbe essere quello di far crescere negli italiani l’insofferenza verso la Chiesa ed il clero, di modo che un popolo tradizionalmente cattolico e amico dei preti (salvo i vecchi comunisti “duri e puri”) si stufasse di loro e li mandasse letteralmente al diavolo, diventando così insofferente verso la sua religioni bimillenaria, relativista, sincretista o agnostico. Questo secondo obiettivo diverrebbe in tal modo strumentale al primo, cioè alla scomparsa del cattolicesimo dalla società italiana, passando magari prima per una forma di protestantesimo mellifluo e buonista per approdare ad un sentimentalismo “new age” di stampo prettamente massonico.
Una vera e propria ”delenda Cartago” della Città di Dio, una “damnatio memoriae” di tutta la dottrina cristiana e dell’opera del Redentore, derubricato a semplice guru induista o profeta di seconda classe. Un simile risultato nefasto sarebbe il risultato di una specie di “patto d’acciaio” tra Bergoglio e Belzebù, con l’appoggio e la collaborazione della massoneria internazionale.
Quand’anche queste forze preponderanti fossero tutte colaizzate e impegnate a raggiungere un simile obiettivo, sappiamo bene (per fede e per Rivelazione) che non lo raggiungeranno mai. “Quando tutto sembrerà perduto”, ha assicurato la Madonna a Suor Lucia, “allora Io sarò con voi”, e se Lei sarà con noi, chi potrà spuntarla ? non c’è demone al mondo che possa sconfiggerla, figuriamoci i semplici massoni, laici o religiosi.


Anonimo ha detto...


Allah est un des noms du diable, mais très peu de gens le savent.

Anonimo ha detto...

In una qualsiasi chiesa parrocchiale.

indulgentiarum doctrina ha detto...

Per chi ha chiesto sul Perdono di Assisi.

Dottrina e norme sulle Indulgenze:
http://w2.vatican.va/content/paul-vi/it/apost_constitutions/documents/hf_p-vi_apc_01011967_indulgentiarum-doctrina.html

Concessioni di indulgenze parziali e plenarie:
https://digilander.libero.it/credente2/ConcessioniIndulgenze.htm
(Vedi concess. 33, par.1, punto 5°, lett. b).


Luisa S. ha detto...

"Perché i governanti assicurino agli appartenenti di ogni
confessione religiosa la possibilità di esprimere adeguatamente
la propria fede, ti preghiamo."

Questo è il primo versetto della preghiera dei fedeli che si reciterà domani durante la S. Messa nelle chiese di rito ambrosiano. Cioè si chiederà a Dio, mentre si rinnova sull'altare il sacrificio dell Croce, che Dio acconsenta agli uomini di adorare altre divinità.

Come pensare che di fronte a così tanta arroganza Dio non ci punisca.

Anonimo ha detto...


OT. Des croix catholiques sciées dans les montagnes des Pyrénées.
La christianophobie n'est pas seulement le fait des talmudistes et des islamistes ; c'est la religion de l’État profond (maçonnique).

https://www.egaliteetreconciliation.fr/Des-croix-catholiques-sciees-dans-les-montagnes-des-Pyrenees-51711.html

Anonimo ha detto...

Anche nelle chiese cattedrali e parrocchiali, l'indulgenza si puo lucrare per un defunto o per se stessi.

Anonimo ha detto...

Grazie per il chiarimento su Il perdono di Assisi .
Dio vi benedica tutti !

lister ha detto...

Naturalmente, nei TG, nessuna parola di questo bestiale atto blasfemo.

Anonimo ha detto...

braccio di ferro tra Italia ed Europa sull’immigrazione si arricchisce di un nuovo capitolo senza precedente, il quale va a confermare le durissime politiche adottate dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Per la prima volta, infatti, una nave italiana ha riportato in Libia immigrati soccorsi nel Mediterraneo. Si tratta della Asso 28, nave di supporto a una piattaforma petrolifera, che è stata coinvolta nelle operazioni di soccorso di un gommone con 108 persone a bordo. Come avviene ormai da settimane, la sala operativa di Roma ha dato indicazioni di coordinarsi con la Guardia costiera libica e, prese a bordo le persone, la Asso 28 ha seguito le indicazioni e le ha sbarcate nel porto di Tripoli.
...
http://ilnotiziario.altervista.org/gli-immigrati-soccorsi-in-mare-ma-riportati-in-libia-salvini-smonta-leuropa-la-mossa-senza-precedenti/

Anonimo ha detto...

Salvini, sui social, non fa riferimento alla nave Asso, ma nega il coinvolgimento della Guardia costiera italiana: "Non ha coordinato e partecipato a nessuna di queste operazioni, come falsamente dichiarato da una Ong straniera e da un parlamentare di sinistra male informato".

Anonimo ha detto...

ansanews. Asso è una nave d'appoggio per le stazioni ENI in azione in quel tratto di mare per ricerche petrolifere, la stessa società, visto il gommone, ha ordinato il recupero delle persone a bordo poi riportate nel porto più vicino, cioè Libia.

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ecco-cosa-successo-sulla-asso-ventotto-larmatore-sbugiarda-1560316.html

Anonimo ha detto...

OT ma grave, in India il BJP, partito al governo, avanza una proposta di legge per obbligare i sacerdoti cattolici a rompere il giuramento del segreto della confessione, ad ora solo l'emerito Gracias ha vivamente protestato, non si dice, ma in India, ex paradiso degli hippy e pacifisti in varie salse, l'odio religioso contro i cattolici è ai massimi livelli, chiese bruciate coi fedeli dentro, persone assassinate e ragazze stuprate e poi crocifisse, sacerdoti martirizzati ed uccisi, interi villaggi distrutti......nessuna maglietta rossa? 37 ex capi di governo sudamericani hanno scritto una petizione al jefe perché dica qualcosa sulle violazioni e violenze di vari caudillos in Venezula, Nicaragua e anche Perù, ma a quanto pare in certi casi il silenzio è d'oro......