Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 18 maggio 2019

Appello alla preghiera per le elezioni europee

Tra il 23 ed il 26 maggio si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. Mons. Crepaldi, vescovo di Trieste, ha recentemente ricordato che l’Europa nasce come respublica christiana e il concetto di “bene comune” è radicato nel diritto naturale fondato sul diritto divino. Tuttavia:
[L’Unione Europea] non ha nessuna visione del bene comune perché non possiede più le categorie di ragione e di fede per fondarlo adeguatamente [;] intende il bene comune in senso operativo e funzionale, oppure come somma del soddisfacimento dei desideri individuali, oppure come l’uso comune dei beni collettivi. […] Le pressioni delle istituzioni europee sugli Stati sui “nuovi diritti” sono elementi del male comune. […] Ecco perché bisogna frenare l’Unione Europea per avere il tempo e lo spazio per costruire un’Europa che ridia a Dio quel primato nel mondo, attraverso cui è stata costituita. .... Leggi tutto

56 commenti:

Anonimo ha detto...

Fuori tema (ma interessante): in Francia trasmettono quello che in Italia non si dice ossia uno dei motivi per cui Bergoglio non va in Argentina. Vedi questo filmato dal min. 1:36:01 https://www.youtube.com/watch?v=xJuzr--zKKc&t=2633s

Inaudito! ha detto...

Così il Papa respinge Salvini: la Chiesa tifa il suo flop al voto
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2019/05/17/cosi-il-papa-respinge-salvini-la-chiesa-tifa-il-suo-flop-al-voto/5185633/

Anonimo ha detto...

Bergoglio contro Salvini:"va punito dai cattolici nelle urne." Bergoglio non ha capito che i cattolici puniranno lui, non Salvini. A proposito: quelli che ieri urlavano contro le ingerenze del Vaticano sono gli stessi che oggi elogiano quelle di Bergoglio.
(Cesare Sacchetti)

Anonimo ha detto...

Io non voglio vivere in uno stato confessionale come l'Iran voglio una Europa laica dove ognuno trovi la sua dimensione e la sua libertà di scelta. Gli integralismi di qualsiasi origine siano cattolici o islamici, di destra o di sinistra sono il male assoluto perché seminatori di odio e vorrebbero anche con la forza coercire il pensiero altrui ed eliminare ogni forma di diversità.

Catholicus ha detto...

"Bergoglio contro Salvini:"va punito dai cattolici nelle urne."" : ma il bello (o meglio, il brutto) è che quando stavano approvando la legge Cirinnà i prelati vaticani così rispondevano a chi li supplicava di intervenire: "la Chiesa non si immischia nella politica dei singoli Stati, rispetta l laicità della politica". Alla faccia dell'ipocrisia elevata all'ennesima potenza! Peggiori politicanti di loro non ce ne sono sula faccia della terra, pienamente allineati con i nemici storici, giurati, della Chiesa (ma forse ne fanno parte essi stessi, infiltratisi nella Chiesa per distruggerla dall'interno). Credo che del consenso dei cattolici non glie ne importi un bel niente, dato che contano sui poteri forti, sulla massoneria, su Obama, Clinton, Soros e tutta l'oligarchia massonica internazionale; anche se si azzerasse l'8 per mille, avrebbero sempre le loro fonti segrete. Forti come sono dell'aiuto preternaturale di Lucifero, li potrà sconfiggere solo l'Immacolata, ma almeno tentiamo di fare la nostra parte, alle urne, nelle chiese, nei dibattiti pubblici : lotta dura, senza paura, alla maniera sessantottina a loro tanto cara. Christus Vincit ! Viva Maria !

Anonimo ha detto...

Non lo so come andranno queste votazioni, la foto delle suorine che entrano in un seggio per le primarie del PD penso che l' abbiamo vista tutti, nel mio paese in provincia di Milano (9 mila abitanti) tutte le famiglie che frequentano l'oratorio votano in massa PD sono per l'accoglienza dei migranti, per loro Bergoglio è il papa e lo seguono ciecamente.

Anonimo ha detto...

Bergoglio:"il Mediterraneo si sta convertendo in un cimitero." La stessa Unhcr riporta come i morti in mare siano calati del 28%. Bergoglio ha convocato la stampa estera per dirgli di non divulgare fake news quando lui stesso ne ha appena divulgata una.
https://t.co/f2YGGBBIEd
(Cesare Sacchetti)

Japhet ha detto...

Ho seguito la diretta da Milano. Grande spettacolo di folla e notevole la presenza dei leader europei. Diretto chiarissimo entusiasmante ll discorso di Salvini che cita: Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, il CCC, si affida ai 6 protettori dell'Europa: Benedetto da Norcia, Brigida di Svezia, Santa Caterina da Siena, Cirillo e Metodio Teresa Benedetta della Croce e, infine all'Immacolata. Conclusione sulle note di "Nessun dorma"...

Japhet ha detto...

Dimenticavo tra i citati il card Sarah...

Anonimo ha detto...

Ancora Salvini : No all’Eurabia su cui ci aveva messo in guardia quella grande donna di Oriana Fallaci. Robert Sarah, cardinale africano, scrisse che bisognava fare di tutto per far sì che gli uomini possano rimanere dove nascono. La politica di questo Governo sta azzerando i morti nel mediterraneo con orgoglio e spirito cristiano.
La politica dei porti aperti tra il 2015 e il 2018 ha causato 15mila morti. La nostra politica di rigore e solidarietà ha fatto scendere le vittime a meno di mille. Diciamolo ai pochi che fanno politica dal Pulpito. Per salvare donne e bambini, dobbiamo aiutare quelle persone a casa loro. Basta schiavi, tratte e sfruttamento.

Anonimo ha detto...

“Ci affidiamo alle donne e agli uomini di buona volontà. Ci affidiamo ai sei patroni di questa Europa: a San Benedetto da Norcia, a Santa Brigida di Svezia, a Santa Caterina da Siena, ai Santi Cirillo e Metodio, a Santa Teresa Benedetta della Croce. Ci affidiamo a loro. E affidiamo a loro il destino, il futuro, la pace e la prosperità dei nostri popoli”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, conclude il suo comizio in piazza Duomo a Milanodal palco di “Prima l’Italia, il buonsenso in Europa”.
Poi brandisce un rosario e aggiunge: “Io personalmente affido l’Italia, la mia e la vostra vita al cuore immacolato di Maria che son sicuro ci porterà alla vittoria, perché questa Italia, questa piazza, questa Europa sono simbolo di mamme, papà, uomini e donne che col sorriso, con coraggio, con determinazione vogliono la convivenza pacifica, danno rispetto ma chiedono rispetto”.
Il leghista conclude: “Prima ci hanno ignorato, poi ci hanno deriso, poi ci hanno combattuto e il 26 maggio vinciamo noi“.
Al termine del suo intervento, Salvini saluta tutti, esibisce ancora il suo rosario e lo bacia davanti al pubblico, per poi abbracciare calorosamente Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, con cui si fa un selfie sul palco. E poi anche con gli altri 11 leader europei.

Mazzarino ha detto...

Bergoglio contro Salvini: "va punito dai cattolici nelle urne" I cattolici? E chi sarebbero? Visto che un Dio cattolico non esiste?. Forse si riferisce a quelli (poverini) che, il card elettricista aveva illuso di poter pertecipare al rave Amen, o all'equipaggio degli amici di Casarini sulla Mare Ionio. Poveretto non riuscirebbe neppure a farsi eleggere in una circoscrizione di Roma. Vuole la politica vera? Lo spazzerebbe via in un mese. Il problema è che con la politica (comunista) ha distrutto la Chiesa. Ma ormai è chiaro. E' questo che vuole.

Belle cose da medioevo! ha detto...

Salvini chiude il comizio di Milano consacrando l'Italia al Cuore Immacolato di Maria e ai santi patroni.
Mi dicono che in certi precisi luoghi esce il fuoco verso il cielo, come a Mordor dopo la vittoria al Fosso di Elm.
Dicono che siano infuriati perché esiste ancora qualcuno che ricorda queste cose....
Cose da muri... (MV)

Rr ha detto...

Veramente il VdR ha detto così su Salvini ?
Cioè cosi esplicitamente ?

Per l’Anonimo dell’hinterland milanese: nessuan sorpresa sullefmiglie che frequentano l’oratorio. La diocesi milanese è vicino al P-DS-PDS-PD fin dai tempi di Montini. Una delle città e diocesi più secolarizzate d’Italia. Sesto San Giovanni, la Stalingrado d’Italia, è in Diocesi, no ?

Petrus ha detto...

Anomimo delle 14,54 dimostri di conoscere per nulla il messaggio di Cristo perché l'integralismo cattolico non uccide ma dice il amare il proprio nemico... vedi la differenza con le altre religioni o filosofie do ogni genere ma questo amore va fatto nella Verità che è Gesù Cristo Stesso: "Senza di Me non potete far nulla". Ecco la differenza...

Anonimo ha detto...

Visto che lo si cita, ecco il VIDEO del momento in cui Salvini invoca i patroni di Europa, bacia il Rosario affidando l'Italia al Cuore Immacolato di Maria (l'unico video che ho trovato di questo preciso momento del comizio è a questo link, non potevo scegliere...)

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/18/milano-salvini-invoca-i-patroni-deuropa-e-bacia-il-rosario-limmacolato-cuore-di-maria-ci-portera-alla-vittoria/5190047/


..e domani invece Giorgia Meloni (per rimanere nel campo del sovranismo) sarà a Napoli per una grande manifestazione "idealmente" conclusiva prima delle elezioni europee..

val ha detto...

e poi Avvenire esprime solidarietà alla povera vittima insegnante che indottrina i suoi studenti su Salvini come Hitler, sospesa giustamente dal MIUR. Naturalmente finirà come sappiamo.
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/protesta-per-la-prof-sospesa-centinaia-in-piazza-a-palermo

Anonimo ha detto...

... Insomma, musica per le orecchie degli altri sovranisti europei arrivati a Milano. «Basta diktat dal super Stato europeo, basta Islam, basta immigrazione», sbotta il leader del Partito per la libertà olandese, Geert Wilders. E gli fa eco la numero uno del Rassemblement National, Marine Le Pen: «Diciamo no a questa immigrazione che sommerge i nostri Paesi». I sovranisti, dai bulgari ai cechi, dai belgi agli slovacchi, passando anche per i danesi, i finlandesi, gli austriaci (colpiti in patria dalla bufera dei presunti rapporti con i russi) e i tedeschi, si dicono pronti a «cambiare la storia». La posta è alta. Non resta che aspettare il risultato delle urne del 26 maggio.

Anonimo ha detto...

MILANO: oggi sentire parlare pubblicamente in un contesto politico di Cristianesimo, è cosa 'fuori dal coro'. Per molti è fonte di imbarazzo, per altri di scetticismo... per altri ancora fonte di derisione.
Per molti credenti veri, assetati di vero Cattolicesimo, vera Speranza, è invece acqua fresca nel deserto sterile di oggigiorno.
Salvini, come tutti noi, è un peccatore.. certo, chi non lo e soprattutto in un ambiente tanto viziato come la grande Politica? Ma non per questo è falso... Anzi, il suo percorso di Conversione, lungo e faticoso, è chiaro a moltissimi.
Oggi Salvini ha detto cose (moralmente parlando) molto importanti, indelebili. Chi si espone così è perché cerca seriamente l'aiuto del Signore.
Che dire: errare lo facciamo tutti. Più in alto sei più sbagli. Ma c'è anche chi sta provando a non farlo, per sé stesso in primis... per gli altri poi.
Grazie Salvini... oggi è stato bello sentir accostare parole come Italia e Cuore Immacolato di Maria
Mario Dionisotti su Fb

Anonimo ha detto...


Bene Salvini. Non si è smentito.
In nota: dice giustamente che dobbiamo aiutarli a casa loro, gli extracomunitari.
Però : dalla fine del colonialismo l'Africa ha ricevuto più di un trilione di dollari
(più di tremila miliardi di dollari) per lo sviluppo, etc.
Che uso ne hanno fatto? Poi si legge che i paesi africani meglio governati sarebbero
oggi proprio quelli che hanno ricevuto meno aiuti. Allora?

Speriamo Salvini prenda tanti voti. Ma c'è da essere preoccupati. L'azione della
Gerarchia "cattolica" attuale è persistente e deleteria e sono tanti quelli che
sacrificano al politicamente corretto, anche per superficialità, pigrizia mentale.

Anonimo ha detto...

Alcuni puntini sulle i

Riguardo il mio post di ieri sera su Salvini e la "consacrazione" dell'Italia al Cuore Immacolato di Maria Ss.ma e ai santi patroni, scritto per altro al volo in ascensore mentre salivo per andare a una cena in netto ritardo, qualcuno ha voluto far notare che Salvini non può "consacrare" nulla, perché ovviamente solo il papa o i vescovi possono consacrare.
Orbene, visto che siamo così formali, mettiamo i soliti puntini sulle i.
1) E' ovvio come la luce che io non intendevo una vera consacrazione sacramentale, che evidentemente Salvini e nessun laico al mondo può fare, ma mi riferivo semplicemente al fatto in sé, alle parole di Salvini, all'atto, al suo risvolto politico;
2) anzi, a dire il vero, per me questo era un pretesto per dare peso alla seconda parte del mio post, la vera ragione per cui l'ho scritto (ma, pensando tutti solo a Salvini, nessuno se n'è accorto...).
3) Ma, al di là di questo, chiariamo una cosa: non è affatto vero che un laico non possa mai "consacrare" uno Stato, una nazione, un popolo, a Dio. Gesù, apparendo a s. Maria Margherita Alacoque, chiese che Luigi XIV consacrasse la Francia al suo Sacro Cruore; Gabriel Garcia Moreno, presidente cattolico dell'Ecuador, consacrò questo al Sacro Cuore.
Naturalmente non sto paragonando Salvini al Re Sole e tanto meno a Garcia Moreno, sto solo dicendo che non è vero che solo il clero possa consacrare. Ovviamente occorre chiarire di che tipo di consacrazione si stia parlando: solo il clero può VERAMENTE consacrare, nel senso sacramentale e pieno del concetto; ma la consacrazione come affidamento la può fare anche un Capo di Stato laico, come sopra dimostrato.
4) Ovviamente Salvini non è un Capo di Stato e soprattutto un affidamento a Dio non si fa durante un comizio elettorale; ma le sue parole, al di là della loro effettiva o meno strumentalità (che non mi interessa ora indagare) sono importanti, perché vanno contro corrente, e danno fastidio proprio a coloro che dovrebbero consacrare e non consacrano più (questo era il senso del mio post); inoltre, ricordano a milioni di italiani che esiste la consacrazione, che esistono i santi patroni, che esiste il Cuore Immacolato di Maria. Che l'Italia dovrebbe essere cattolica.
In questo risiede l'importanza delle parole di Salvini, al di là, come detto, della sua personale esperienza di vita, che non spetta a noi giudicare.
5) E concludo con una riflessione su questo ultimo punto. Si può credere o meno alla vera o presunta conversione di Salvini (il tempo e i fatti ci daranno risposta a riguardo: certamente occorre prudenza nel giudizio, in tutti i sensi, preghiamo che avvenga veramente e al più presto): quel che però è certo, è che coloro che hanno volutamente introdotto in Italia il divorzio, l'aborto, la droga, la pornografia, la volgarità di massa, e spalancato le porte al futuro omosessualismo, genderismo e compagnia bella attuale... erano padri e mariti integerrimi, spesso con molti figli, e andavano a Messa ogni giorno, facendo la Comunione tutte le mattine. Appartenevano tutti a un partito che aveva la croce nel suo simbolo.
Come detto nel post dell'altro ieri... pubblicani e prostitute vi passeranno avanti nel regno dei Cieli...
Meno moralismo e più Fede, amici cari.
Che un politico emergente in Italia parli di Dio e della Sua Santissima Madre, non può che essere cosa buona in sé. Soprattutto pensando a quanto può far schiumare di rabbia coloro che hanno tradito nel più profondo del loro cuore e che vedono un odiatissimo politico laico dire ciò che essi non dicono e non fanno più da decenni.
(Massimo Viglione)

Anonimo ha detto...

Confesso che, ieri, guardando la diretta da Milano mi sono emozionato. Guardando quei volti, i volti di quei giovani, anziani, di quelle famiglie, il calore, l'abbraccio, anche fisico, a Matteo, mi sono venuti i brividi come mi succede raramente. In verità, i brividi di emozione, sono stati diversi, il vedere tanti leader europei, tante lingue diverse ma che esprimono gli stessi identici concetti, è stato stupendo, e mentre ascoltavo Marine le Pen, così esuberante così entusiasta, così diversa, nei toni rispetto ad altri leader del Nord Europa, riflettevo: la nostra bellissima Europa, con i suoi popoli, con le sue nazioni, è la prova provata che il globalismo selvaggio della sinistra è quanto di più innaturale, perché ogni popolo ha il suo "carattere", pur nella identità culturale e religiosa! Come è possibile immaginare di trattare degli esseri umani come pacchi, come cose inanimate senza anima che vengono spedite di qua e di là, in dispregio delle loro radici, del loro passato, della loro cultura! Il globalismo selvaggio della sinistra è di una ferocia incredibile, paragonabile a quando gli schiavisti di qualche secolo fa catturavano gli africani e li sdradicavano dal loro habitat per portarli a morire nei campi di cotone americani, in una terra che non conoscevano, disperati! Mi ha fatto rabbrividire l'entusiasmo di Marine le Pen, quando ha esclamato "noi siamo figli dei genii che ci hanno dato il Duomo di Milano, Notre dame de Paris ...", stessi concetti sviluppati da Matteo Salvini, l'identità, l'anima di un popolo non può essere annegata nella globalizzazione selvaggia, ed ho avvertito, pur nella diversità dei "caratteri " una fratellanza di popoli mai avvertita prima, un riconoscere, da parte di tutti i leader convenuti, che l'Europa è la nostra Patria comune, stesse radici stessa cultura, una grande cultura che non merita di essere annullata dal violento rimescolamento di popoli che ci vuole imporre la globalizzazione selvaggia della sinistra! Mano tesa verso tutti i popoli della Terra, ma la nostra identità non si tocca! Un grande messaggio, che tocca a noi raccogliere, "datemi la forza di continuare questa battaglia, se voi ci siete io ci sono, e metto a disposizione la mia vita, vi prometto che non arretrerò, non temo i rischi" grande Matteo, se non ci fossi tu che fine avremmo fatto! E mentre in quella piazza, probabilmente, si faceva la Storia, su qualche balcone si esibiva qualche pagliaccio, uno Zorro nelle intenzioni, un sergente Garcia nei risultati! Questa è la sinistra, una vergogna senza fine, ridotta a pagliacci senza idee, violenta nella sua intolleranza verso chi la pensa diversamente, epuratrice esattamente come i nazisti che bruciavano i libri scomodi! Ridotta ad appendere striscioni dove si incita all'assassinio del "nemico " politico, striscioni che grondano violenza, salvo fare, poi, le vittime, quando, superato ogni limite di decenza, lo Stato interviene! Questo è lo stato dell'arte, ed ora sta a noi, tutta la responsabilità è solo nostra, dobbiamo fare la nostra parte, questo è un momento storico dove si decide il futuro dei nostri figli, siamo ad un bivio della Storia, non sbagliamo strada!
Domenico Napolitano

RR ha detto...

Sulla "consacrazione " dli laici:
Per Luigi XIV vale il fatto che, come tutti i sovrani medioevali, era stato "unto", e seppur non aveva ricevuto l'Ordinazione sacerdotale, non era comunque più un semplice laico, pur monarca, ma in un certo qual modo un "sacerdos" anche lui.
E' per questo caratter sacrale, quasi sacerdotale, che ancora avevevano i Monarchi cattolici nel XVIII secolo, ed in particolare quelli francesi, che l'assassinio di Luigi XVI suscitò tanto orrore.
Se avesse "consacrato" la Francia, come richiesto da Nostra Signora, il suo atto sarebbe valso molto di più di quello compiuto, per es., dal presidente dell'Ecuador o da qualsiasi capo di stato odierno.

irina ha detto...

Salvini non piace e non viene fatto piacere anche ai giovani, il caso dell'insegnante non è il solo, una mia amica mi ha riferito che davanti al Berchet di Milano, fino a ieri, un lenzuolo appeso ad un cancello recitava, noi Salvini ti ripudiamo. Ora questo, come immagino tanti altri esempi nelle scuole di ogni ordine e grado, dice e conferma due cose: 1) che si è abbandonata la Pubblica Istruzione in mamo alla sinistra da decenni. Questi sono fatti. Se si va per sospensioni dall'incarico, verosimilmente, la Pubblica Istruzione rimane senza personale insegnante ed ausiliario. Da quale momento la Pubblica Istruzione è diventata Ammortizzatore Sociale insieme a tutta l'Amministrazione Pubblica di cui è stata data alla sinistra la chiave degli ingressi? Dare questa chiave ha costituito un esercito di clientes grati a vita alla sinistra a prescindere da qualsiasi politica da essa perseguita. Ricordavo, tempo fa, uno imperativo del '68, okkupare lo Stato, perchè era okkupato dai baroni democristiani, liberali, repubblicani e socialisti.
L'okkupazione è avenuta alla grande, pane e companatico è stato distribuito a tutti belli e brutti e tutti hanno votato ad occhi chiusi qualsiasi stramberia e, nel nostro caso, al calduccio delle aule hanno fatto pubblicità al dante vitto ed alloggio. Che fare? Bisogna, a mio parere, parlarne semplicemente, senza rancore, senza rivalsa. Far capire, se e quando capita, che si è fatta tana; rimangano pure ai loro posti ma VIETATO manipolare i giovani. 2) Salvini viene attaccato in particolare sul sesto, perché è grossière, perché è in comizio perpetuo. Pur apprezzando incondizionatamente le persone che sanno dominare se stesse, tuttavia ho notato che tante qualità dell'uomo che percepisce il malessere delle persone, che è attivo nel risolvere i problemi degli altri, che non solo non esita a comandare, ma anche sa correggere, sa sempre meglio focalizzare i suoi comandi, spesso si accompagnano ad una debolezza nel sesto. Non so perchè questo accada, ma accade. Ormai i bocconi di Salvini son diventati 'il motivo' di critica per 'i ripuliti' de sinistra che lascerei subito cadere. Il comizio perpetuo è proprio dell'uomo d'azione che impara dalla gente. Salvini non è il ragazzo, che ha fatto di tutto per studiare e studiare bene, tipo Conte, lui invece ha sfogliato la vita e la gente; lui capisce meglio l'uomo che si è fatto da sé, che ha sgobbato e si è raccomandato al Buon Dio, ed anche lui,in questa avventura si raccomanda ai Santi, a Maria Santissima, a NSGC, ai vivi ed ai morti. Simula, sentenzia la sinistra. Non dubito che Salvini abbia simulato in vita sua ma, ora che ha smosso tutta l'Europa, che stranamente ha risposto pronta, che sta chiedendo al popolo che sgobba di buttarsi con lui, sulla sua parola, nel mare 'che vogliono' tempestoso, non credo proprio che ora simuli. Non lo credo. Questo è il momento in cui ti raccomandi con ogni fibra del tuo essere.

Anonimo ha detto...

Padre Spadaro s'indigna per rosari e simboli religiosi nei comizi: io invece per falce e martello ovunque nella Chiesa!!!

Anonimo ha detto...

Mi torna strano, oggi di sguincio ho sentito Tajani et similia dire che glinattacchi al papa sono intollerabili in un paese cristiano, azzz.......ma quando c'erano altri papi, non era la laicità dello stato che andava tutelata dalle intromissioni di un capo di stato straniero nella politica interna di uno stato sovrano, tuonavano repubica e fratelli maggiori o minori fate vobis, adesso è permesso che ci offenda, che faccia disgustose pagliacciate in piazza coi bambini, a favore di telecamere a 360°,ovvio e ci martella e sfracella gli zebe con il mantra dell'accoglienza, ma il solerte elettricista ha forse pagato i 360.000 € che aveva promesso? Mi pare la storia dei debiti di guerra della Germania, li avete mai visti pagare o sentito che li pagheranno? Ad est del rosso s-profondo tutto tranquillo, i kompagni andranno in massa a votare, more solito, speriamo che i soliti armiamoci e partite lo faranno. Taccio deliberatamente sulle parrocchie e parrocchiani del mio land. Oggi passa il giro da Riccione e sfora in RSM, quindi tutte le strade bloccate......ciao RR, è sempre un piacere ri-leggerti.Lupus et Agnus.

Sono ben altre le cose di cui indignarsi ha detto...

Civiltà cattolica: "No ai rosari in politica, cristiani si indignino"Così il direttore Padre Spadaro su Facebook. 'Ora Cesare impugna e brandisce quel che è di Dio'

http://www.ansa.it/europee_2019/notizie/2019/05/19/civilta-cattolica-no-ai-rosari-in-politica-cristiani-si-indignino_28baa917-cd66-45f2-9175-58e96299127b.html

Anonimo ha detto...

Quando invece i ministri di Dio invadono il campo di Cesare, come ha fatto il tale Krajewski, va tutto bene.
Razza di vipere, sepolcri imbiancati.

Anonimo ha detto...

E chi altri s'indigna per Salvini che si affida alla Vergine brandendo il Rosario? Enzo Bianchi, il priore inesistente...
Lo strano che chi s'indigna è chi meno rispetta...

Anonimo ha detto...

L'ho detto e ripetuto nei tanti post indignati, anche a quanti, come il cosiddetto priore di Bose, chiede una rivolta, contro Salvini, dei "cattolici" nelle urne.
Ma dove eravate voi "cattolici", dove era il "priore", e questo "papa" dove era davanti all'aborto, al divorzio ed alle unioni civili omosessuali.
Non avete fatto "BAO", mai una parola a favore della famiglia, respingendo e condannando gli organizzatori di qualsiasi evento a favore e osannando abortisti/e, lasciandoli anche parlare, esporre le loro demoniache idee, all'interno delle nostre chiese, coprendo, perche' non provocasse loro disturbo, e cosi' profanando, la Santa Eucaristia.
Dove eravate voi davanti ai martiri cristiani, ormai giornalieri.
Ed ora vi indigniate se un politico invoca i Santi a protezione di questa Europa ormai perduta?
Siete proprio senza vergogna....
Che Dio abbia pieta' di voi e ci perdoni tutti!!
(Mario Minetti)

Che ne pensate ? ha detto...

DALLA TESTIMONIANZA ALL’AZIONE
LETTERA APERTA
di Gianfranco Amato
https://www.facebook.com/AvvocatoGianfrancoAmatoFanpage/videos/609477329462268/

“Jesu, tibi sit gloria, / Qui sceptra mundi temperas” (A te, Gesù, sia gloria, che moderi i poteri del mondo) ha detto...

Riprendo il commento del 19 maggio 2019 14:02 per ri - ri - affermare :

FESTA DI CRISTO RE - Quella disconosciuta regalità sociale di Cristo
L’altro grande obiettivo di questa festa, era quello di ammonire le nazioni «che il dovere di venerare pubblicamente Cristo e di prestargli obbedienza riguarda non solo i privati, ma anche i magistrati e i governanti» e di esortare affinché «la società intera si uniformi ai divini comandamenti e ai principi cristiani, sia nello stabilire le leggi, sia nell’amministrare la giustizia, sia infine nel formare l’animo dei giovani alla sana dottrina e alla santità dei costumi». In altre parole, Pio XI voleva contrastare quella tendenza laicista oggi imperante che spinge la fede nell’ambito privato e grida all’ingerenza ogni volta che la Chiesa ricorda i doveri dei singoli e delle società nei confronti di Dio. I testi liturgici originari della festa di Cristo Re, e in particolare l’innodia, rimasti ormai solo nella Forma Straordinaria del Rito Romano, sottolineavano appunto che Cristo non è Re solo delle singole anime, ma delle intere nazioni e della società e che il bene della società è appunto quello di riconoscere concretamente questa signoria.

Dimensione sociale della regalità di Cristo: “Te nationum praesides / Honore tollant publico / Colant magistri, judices, / Leges et artes exprimant” (Che i capi delle nazioni, ti rendano pubblico onore; che i maestri ed i giudici ti onorino, le leggi e le arti ti manifestino); “Submissa regum fulgeant / Tibi dicata insignia: / Mitique sceptro patriam / Domosque subde civium” (Risplendano le insegne regali, a te sottomesse e dedicate: assoggetta la nostra patria e le case dei cittadini al tuo mite scettro/sovranità).

Aeterna Imago Altissimi, dal quale è stata cancellata la sesta strofa: “Tibi volentes subdimur / Qui jure cunctis imperas / Haec civium beatitas / Tuis subesse legibus” (A te, che giustamente tutto governi, ci sottomettiamo volentieri; questa è la felicità dei sudditi: di sottomettersi alle tue leggi).

L' eliminazione di queste aspirazioni dai cuori dei fedeli e dei sacerdoti, e di queste invocazioni al buon Dio hanno contribuito a portarci nella situazione odierna, in cui la società civile non riconosce più Dio e la libertas Ecclesiae, in cui addirittura pare che la Chiesa stessa firmi accordi in cui accetta di essere soggetta a governi atei? Non è che forse queste modifiche, secondo il noto principio lex orandi, lex credendi, hanno portato alla pacifica ammissione, da parte degli stessi cattolici, in primis vescovi e cardinali, che la fede sia questione individuale, privata, ma che poi, a livello pubblico, Dio non dev’essere nemmeno nominato?

La liturgia della festa celebrava quanto Pio XI insegnava nella Quas primas: «Non vi è differenza fra gli individui e la società domestica e civile, poiché gli uomini, uniti in società, non sono meno sotto la potestà di Cristo di quanto lo siano gli uomini singoli. E’ lui solo la fonte della salvezza privata e pubblica».
Non si tratta di trionfalismi, o di voler realizzare una Cristianità medievale che non esiste più (la quale, pur con tutti i suoi limiti e difetti, non era poi così male…), ma di riconoscere che la signoria di Cristo sulla società gli spetta di diritto e che essa è la nostra salvezza.

http://lanuovabq.it/it/quella-disconosciuta-regalita-sociale-di-cristo

“Jesu, tibi sit gloria, / Qui sceptra mundi temperas” ha detto...

Te Saeculorum Principem

Te sæculórum Príncipem,
Te, Christe, Regem Géntium,
Te méntium te córdium
Unum fatémur árbitrum.

Scelésta turba clámitat :
Regnáre Christum nólumus :
Te nos ovántes ómnium
Regem suprémum dícimus.

O Christe, Princeps Pácifer,
Mentes rebélles súbjice:
Tuóque amóre dévios,
Ovíle in unum cóngrega.

Ad hoc cruénta ab árbore
Pendes apértis bráchiis,
Diráque fossum cúspide
Cor igne flagrans éxhibes.

Ad hoc in aris ábderis
Vini dapísque imágine,
Fundens salútem fíliis
Transverberáto péctore.

Te natiónum Præsides
Honóre tollant público,
Colant magístri, júdices,
Leges et artes éxprimant.

Submíssa regum fúlgeant
Tibi dicáta insígnia:
Mitíque sceptro pátriam
Domósque subde cívium.

Jesu tibi sit glória,
Qui sceptra mundi témperas,
Cum Patre, et almo Spíritu,
In sempitérna sæcula. Amen.

P. VITTORIO GENOVESI S. J.
(1887-1967)

Anonimo ha detto...

Il Vaticano contro Salvini

Dopo le invocazioni del vicepremier in piazza arriva la replica netta del cardinale Parolin e di Famiglia Cristiana.
Il tg1 del pomeriggio apre con la stroncatura di Spadaro e della Civiltà Cattolica...

Su chi non è abituato a ragionare con la sua testa e sui cattolici di facciata avranno presa...

( A te, Gesù, sia gloria, che moderi i poteri del mondo). ha detto...

Te, Principe dei secoli
Te, Cristo, Re delle genti
Te, delle menti, Te dei cuori,
confessiamo unico Sovrano

La turba scellerata urla:
«Non vogliamo che Cristo regni»
Ma noi, acclamando,
Ti dichiariamo Re supremo.

Cristo, Principe Portatore di pace,
assoggetta le anime ribelli;
e, con il tuo amore, gli erranti
raduna in un solo ovile.

Per questo dall'albero sanguinante
pendi con le braccia stese,
e, dalla crudele punta perforato,
il cuore, di fuoco flagrante, manifesti.

Per questo sugli altari ti tieni nascosto
di vino e di cibo nell'immagine
effondendo la salvezza sui figli
dal petto transverberato

Te delle nazioni i principi
manifestino [Re] con pubblico onore
[Te] adorino i maestri, i giudici
[Te] le leggi e le arti esprimano [si ispirino all'insegnamento di Gesù]

Le sottomesse insegne dei re rifulgano
a Te dedicate:
e con Tuo mite scettro la Patria
e le case dei cittadini tieni sudditi

Gesù, a Te sia gloria,
che reggi gli scettri del mondo,
con il Padre, e l'almo Spirito
per i secoli sempiterni. Amen

P. VITTORIO GENOVESI S. J.
(1887-1967)

Anonimo ha detto...

Un sacco di sacerdoti e cattolici democratici sono più indignati per un Rosario sventolato in piazza piuttosto che per la imminente esecuzione per fame e per sete di Vincent Lambert al quale non hanno dedicato nemmeno un tweet. A. R.

Infine , ribadiamolo a tutti coloro che l'avessero dimenticato ! ha detto...

"A Cristo, re dei secoli e dei popoli, solo arbitro delle menti e dei cuori devono dunque confermare oggi la loro completa soggezione gl'individui ed i popoli cristiani; e, mentre la turba. degli scellerati schiamazza stoltamente di non voler Cristo come re, affermare che Egli E' il Dominatore supremo di tutti gli uomini. Quest'affermazione sia accompagnata da un'effusione di carità verso questi poveri traviati: Gesù, principe della pace, li richiami alla Sua sudditanza in modo che formino un solo ovile: Egli patì e morì in croce per tutti, a tutti mostra il cuore trafitto dalla lancia, per tutti si sacrifica continuamente sugli altari. Lo riconoscano ed onorino cosi, pubblicamente, i Capi delle nazioni; Lo adorino i maestri ed i giudici; si ispirino alla sua legge il diritto e le arti; le bandiere delle nazioni sottomesse e benedette da Lui risplendano di vera luce: le case e gli stati Gli obbediscano"
(Mons. A. Mirra).

Ringraziandolo , giratelo a Salvini .

W Cristo Re ! ha detto...

Salvini a sorpresa: "Affido l'Italia al Cuore Immacolato di Maria"
https://gloria.tv/video/GQW796zjtovw3q2jGKX7wMFg4

Anche noi affidiamo l'Italia al Cuore Immacolato di Maria , alla SS.Trinita' , a San Giuseppe , a San Michele Arcangelo .

Anonimo ha detto...

La "strana chiesa" (cit.B.K.Emmerich) reagisce all'affidamento dell'Italia al Cuore Immacolato di Maria come se le avessero buttato addosso acqua santa
Sara Fumagalli

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/WuksBJ6EmWo

Meluzzi: che tristezza la chiesa schierata contro Salvini (ma quale chiesa?)

Anonimo ha detto...

Puzzano di zolfo lontano un miglio questi tratitori di Cristo, sabotatori della Sua Chiesa, ma avranno ciò che si meritano quando saranno di fronte a Cristo Giudice, sempre che non si convertano prima. Noi possiamo solo sbugiardarli, gridare forte la verità, scoprire le loro spudorate menzogne
Non sono religiosi, solo politicanti mascherati, ipocriti e profittatori di gente ignorante e credulona!!!

Anonimo ha detto...

Per quanto tempo la democrazia cristiana, sponsorizzata capillarmente dalle parrocchie, ha ostentato la croce sul simbolo del partito?

Anonimo ha detto...

Il vero problema temo non sia quella parte di politica che parla di Dio, bensì quella parte di mondo cattolico che - spaziando allegramente dai flussi migratori alle terribili fake news, dal global warming all'osannato «dialogo» - parla di tutto tranne che di quello.
(Giuliano Guzzo)

Anonimo ha detto...

A quanto pare fa più scandalo baciare un rosario da parte di un politico, che baciare i piedi di un politico da parte del papa.

Da Fb ha detto...

Da Repubblica: Rosario sul palco, il mondo cattolico contro Salvini. Il Vaticano: "Dio è di tutti, pericoloso invocarlo per sé"

Il Giornale: La Chiesa contro Salvini: "Dio è di tutti, invocarlo per sé è pericoloso" Il Vaticano contro il leghista che ha mostrato il rosario sul palco. Lui: "L’Europa che nega proprie radici non ha futuro"

In realtà non è il mondo cattolico (cioè fedeli e infedeli cattolici) contro Salvini, ma Vaticano, CEI, Famiglia Cristiana, Avvenire... per cui è più corretto il titolo de Il Giornale.

Poi il vero pensiero dei suddetti è: "Dio è di tutti, invocarlo è pericoloso", mentre dovrebbe essere: "Dio è di tutti, tutti dovrebbero invocarlo".

Alessandro ha detto...

La "democrazia" odierna è una farsa.
Il Parlamento europeo eletto non decide un bel nulla mentre chi decide è la Commissione europea che nessuno ha mai eletto.
Il Salvini baciarosari che disse "prima viene la legge dello stato poi quella di Dio" è scandaloso tanto quanto la falsa chiesa bergogliana e i suoi satanici caporioni
QUINDI.....

NON EXPEDIT!!!

Japhet ha detto...

Se si scandalizza che un politico brandisca il Rosario, la Chiesa non faccia politica.

Anonimo ha detto...

Ma i cattolici che oggi
si indignano per un politico,
cosa facevano quando
approvavano divorzio breve, unioni civili e DAT?

Anonimo ha detto...


L'imponente offensiva mediatica, politica e giudiziaria contro Salvini e la Lega

Dire "Dio è di tutti" appare nozione deistica, non conforme al Dio che si
è rivelato nel Verbo Incarnato. Andrebbe spiegata meglio.
Dio, secondo la dottrina tradizionale, è Dio di tutti avendo creato tutti.
Egli vuole che tutti gli uomini siano salvi ma salva solo coloro che
credono nell'unico vero Dio, Uno e Trino, con l'eccezione dei casi
individuali di battesimo di desiderio implicito ed esplicito (e condannerà i "falsi fratelli", coloro che vivono la vera fede tiepidamente, immersi nelle opere malvagie).
In questo senso più specifico, Dio non è "di tutti": è Il Padre che ha affidato
al Figlio il compito di salvare quelli che avranno creduto in Lui (Gv 17; 18: "Di quelli
che mi hai dati non ho perduto nessuno", v. 9).
Perciò quando Salvini invoca la protezione della Beata Vergine e di Dio sull'Italia, non
invoca il Dio "di tutti" ma l'unico e vero Dio Uno e Trino, non il Dio dei musulmani o
degli ebrei o di ogni altra religione che sia.

L'offensiva conro Salvini e la Lega sta raggiungendo livelli impressionanti, con gravi danni per il Paese.
L'attiv"ità del governo è di fatto paralizzata dai Grillini, che sabotano i
decreti più urgenti. La loro azione, anche verbalmente polemica, si inserisce
in quella del papa e dell'establishment cattolico in simbiosi con quella di
una parte della magistratura. Lo spread si è impennato di colpo, proprio adesso.
Si è creato, sotto elezioni, un nuovo caso Diciotti.
Vi sono ormai sindaci e magistrati che agiscono apertamente contro il Governo, siamo
cadendo sempre più (per colpa delle sinistre e affini) in quella situazione di ingovernabilità e faziosità politica
che nella storia precede eventi rivoluzionari o comunque forti agitazioni civili,
che si concludono con una rivoluzione o l'intervento militare straniero.
Governare diventa sempre più difficile se non impossibile. Il fatto nuovo è la
partecipazione massiccia della Gerarchia cattolica contro un ministro che cerca
semplicemente di difendere il Paese da una micidiale e ingiustificata invasione e
i cittadini comuni da una delinquenza sempre più aggressiva.
Speriamo che gli elettori capiscano come stanno le cose. Ma l'esito di queste elezioni
non è affatto scontato a favore dei "sovranisti", che il rullo compressore del politicamente corretto, del "sistema", sta investendo da tutte le direzioni.
Z.

Anonimo ha detto...

Er Chirichetto d'una sacrestia
sfasciò l'ombrello su la groppa a un gatto
pe' castigallo d'una porcheria.
Che fai? je strillò er Prete ner vedello.
Ce vò un coraccio nero come er tuo
pe' menaje in quer modo... Poverello!
Che? -fece er Chirichetto- Er gatto è suo?
Er Prete disse: No, ma è mio l'ombrello!

Trilussa

Così disinteressati...
Così devoti...
Così puri...
Così premurosi verso il gatto...

CEI: Clericalismo Estremo Italiano

Anonimo ha detto...

Salvini non può pregare? Vedo gesuiti, Bianchi, cattolici del moralismo e new generation, recitare il Rosario x Vincent Lambert............. OOOPPPSS, mi dicono che non è vero........... meglio fare l'elettricista...........

mic ha detto...

https://campariedemaistre.blogspot.com/2019/05/rosario-e-se-salvini-ci-credesse-davvero.html

Anonimo ha detto...

VANGELO (Gv 14,1-6)
Io Sono la Via, la Verità e la Vita.

E ora siate saggi, o sovrani;
lasciatevi correggere, o giudici della terra;
servite il Signore con timore
e rallegratevi con tremore.

Sal.2
«Io stesso ho stabilito il mio sovrano
sul Sion, mia santa montagna».
Voglio annunciare il decreto del Signore.
Egli mi ha detto: «Tu sei mio figlio,
io oggi ti ho generato.

Chiedimi e ti darò in eredità le genti
e in tuo dominio le terre più lontane.
Le spezzerai con scettro di ferro,
come vaso di argilla le frantumerai».

E ora siate saggi, o sovrani;
lasciatevi correggere, o giudici della terra;
servite il Signore con timore
e rallegratevi con tremore.

fabrizio giudici ha detto...

Intanto, la critica a Salvini è di essere incoerente, per via della sua situazione familiare. È vero, l'abbiamo detto più volte. Curiosamente però i bergogliani diventano rigidi e intransigenti su un punto a proposito del quale sono liberalissimi. Curioso oltretutto che non contestino altre questioni decisamente più rilevanti, ovvero l'incoerenza politica (cioè su posizioni pubbliche) di chi ha detto che la legge 194 è una conquista sociale. Evidentemente questi critici su questa affermazione sono d'accordo.

Secondariamente, visto che i predicatori non si stancano mai di ripeterci che il cristianesimo è un "cammino", non si comprende perché Salvini non possa trovarsi in una fase di questo cammino; e non si capisce perché l'attenzione alla Madonna e ai Santi, che potrebbe essere pure parzialmente strumentale, non possa giocare a favore di questo cammino. In sintesi: non si capisce perché nessuno dei bergogliani inviti a pregare per Salvini in modo che completi con coerenza il percorso. E il tanto strombazzato "accompagnamento" dove è finito?

In terzo luogo, Salvini potrebbe rimanere anche ad uno stadio strumentale e sventolare il Rosario a vuoto, ma in quanto personaggio pubblico e dotato di carisma di leadership i suoi gesti possono indurre molti a pregare correttamente. Questo sarebbe un bene oggettivo. Relativamente a questo punto:

http://itresentieri.it/la-storia-del-re-alfonso-dedicato-a-tutti-coloro-che-si-scandalizzano-del-rosario-di-salvini/

e un commento di Stefano Fontana:

Il che però contribuisce anche a spiegare come Salvini possa aver avuto l’idea del rosario in piazza e del Cuore Immacolato di Maria. Tra l’altro non è l’unico a farlo. Data la diffusa sensazione che la posta in gioco il 26 maggio sia anche verticale, si moltiplicano le iniziative dal basso del “Rosario per l’Europa”, tutte indirizzate alla preghiera mariana contro questa Unione Europea. La vicinanza di Fatima (13 maggio) aiuta.

Anonimo ha detto...

Ancora su Salvini e le accuse dei vescovi accoglioni

Mi rifaccio ad alcune considerazioni lette ora su un articolo di Feltri su LIBERO

Possible che I Vescovi accoglioni siano gelosi di Dio e della Vergine Maria da entrare a gamba tesa nella battaglia politica?

Può un semplice fedele far riferimento a Dio e alla Madonna per invocare il loro intervento nella difesa della Civiltà Cristiana a rischio in Europa per colpa dell'islam e di una parte della Chiesa che ha abdicato a tale difesa?

I vescovi accoglioni accusano Salvini di farsi scudo della Fede per fini politici, ed allora? Si dimenticano, i Vescovi accoglioni, che loro usano la Fede solo per fini economici, quale uso della Fede considerate peggiore?

Si direbbe anche, con metafora religiosa:
DA CHE PULPITO VIEN LA PREDICA.
I vescovi accoglioni hanno tanto a cuore la Fede Cattolica da:
Avallare le eresie Bergogliane, sopratutto quelle in favore dei loro interessi economici
SIAMO TUTTI FRATELLI ANCHE SE DI RELIGIONI DIVERSE
Ma non hanno mosso un dito, i Vescovi accoglioni, sempre loro, quando Bergoglio ha fatto strane del dogma della Immacolata Concezione, ed i vescovi teutonici mettono in dubbio la Verginità di Maria.

E mi fermo perché sarebbero centinaia i casi in cui i vescovi accoglioni si sono comprati da vigliacchi. Un ultima cosa:

Si può sapere quanti vescovi erano presenti alla Marcia della Vita del 18 Maggio?

Quanti vescovi hanno protestato con la RAI per la censura su detta Marcia.

VESCOVI ACCOGLIONI, SIETE TANTO POCO CREDIBILI CHE OGNI ATTACCO A SALVINI È 10 SPOT IN SUO FAVORE, FOSSI ZINGARETTI VI IMPEDIREI DI PARLARE

Anonimo ha detto...

Zingaretti firma in diretta l’impegno a concedere lo Ius Soli e ad importare i migranti. Almeno sapete che cosa capiterà con prossimo governo rosso-giallo
https://scenarieconomici.it/zingaretti-firma-in-diretta-limpegno-a-concedere-lo-ius-soli-e-ad-importare-i-migranti-almeno-sapete-che-cosa-capitera-con-prossimo-governo-rosso-giallo/