Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 5 ottobre 2021

Polacchi in preghiera a Varsavia

Immagini che rincuorano. È  certamente un argine alla scristianizzazione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha qualche indicazione web sulla foto?

mic ha detto...

L'ho presa da Facebook. Ma è una delle tante immagini, anche risalenti ad anni addietro, di uomini in preghiera in Polonia. Ho ripreso questa perché credo la più recente.

E'l'ora che pia..h.21:00 ha detto...

Don Luca Paitoni
https://www.youtube.com/watch?v=cG-KP_Ta-wc
S. ROSARIO MEDITATO - 5 OTTOBRE

Anonimo ha detto...

Questo è un movimento che adesso è molto popolare in Polonia. Si chiamano "Guerieri di Maria" (wojownicy Maryi) e organizzano "il rosario dei maschi". Questo aiuta molto agli uomini pregare. Dopo concilio è stata destrutta tutta la spiritualità maschile. Vi invito anche in Italia fare rosario dei Uomini (cioè dei maschi) vedrete quanta forza di preghiera! Uomo ha bisosogno di sentire la fraternità. Uomo prega diversamente dalle donne. Donne sono più sentimentali degli uomini e per questo gli uomini sentono fastidio di pregare in chiesa con le donne e per questo scapano dalle chiese. Prima di concilio era naturale che uomini andavano a una parte della chiesa e le donna a altra.

Anonimo ha detto...

Entrando dalla porta principale le donne stavano a destra o a sinistra?

Anonimo ha detto...

Di solito a sinistra. Però in tutte le Chiesa l'immagine della Madonna indicava la parte dove devono stare le donne e l'immagine di san Giuseppe o del Sacro Cuore di Gesù il postro per gli uomini.