Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 28 luglio 2024

Parigi al buio, tranne il Sacro Cuore

A questo punto probabilmente tutti avranno sentito parlare della blasfema apertura delle Olimpiadi 2024 in Francia. "Wokismo e occultismo (vitello d'oro, cavaliere dell'Apocalisse, pride sodomita, parodia della Cena...), ecco ciò che la Francia ha mostrato al mondo intero. Chi non vede che la fille aînée della Chiesa è divenuta la grance prostituta dell'Apocalisse?".
Ebbene, ieri sera Parigi ha vissuto un enorme blackout e solo la Basilica del Sacro Cuore è rimasta illuminata. Questa chiesa è stata miracolosamente risparmiata durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale e ha sempre avuto l'adorazione eucaristica perpetua sin dalla sua consacrazione nel 1919. La Francia è la terra del Sacro Cuore, che non dimentica il suo popolo C'è una sola fonte di Luce nel mondo, ed è Cristo. Dio non sarà deriso.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Gloria all'Eterno

Laurentius ha detto...

Su Google libri si può scaricare gratuitamente un buon libro illustrato sulla Francia e il S. Cuore:

R. P. Victor Alet, S. J. : La France et le Sacré Cœur, Dumoulin et Cie, Paris,1889

Cor Jesu, adveniat regnum tuum. Adveniat per Mariam.

Anonimo ha detto...

Un evento dal significato fortemente simbolico, per chi ha ancora il ben dell'intelletto. La luce, la salvezza, la vita eterna può venire solo dal Cuore Sacratissimo di Gesù, che voi oggi tanto odiate e dileggiate. Il resto è tenebra. Pentitevi e convertitevi finché siete in tempo.

Anonimo ha detto...

L'apertura dei Giochi olimpici è stato un atto antisemita e nessuno lo dice.
Sono 12 ebrei celebrando la Pasqua ebraica che sono stati presi in giro.
Solo alla Pentecoste inizia la Chiesa.
...e si ! Nessuno lo dice:
È altamente antisemita perché quello che è celebrato all ultima cena è una festa ebraica e non una festa cristiana visto che a quel momento non esiste ancora la Chiesa ...

Anonimo ha detto...

Ma l istituzione della Eucarestia...e il principio della Chiesa è del Nuovo sacrificio gradito a Dio

Laurentius ha detto...

Cesare Sacchetti Telegram
28 luglio 2024

La tizia che ha oltraggiato Cristo nell'ultima Cena si chiama Barbara Butch ed e una DJ francese di origini ebraiche.

RIPARAZIONI ha detto...

Il superiore del distretto francese della FSSPX, l'abbé Benoît de Jorna, ha annunciato che dopo le Messe di questa domenica sarà recitato il De Profundis seguito dal Parce, Domine, in spirito di riparazione e penitenza.

"Con Pio XI, ogni cristiano afferma che i leader della società civile devono ricordare “l’ultimo giudizio, quando Cristo accuserà coloro che lo hanno espulso dalla vita pubblica, ma anche coloro che lo hanno sdegnosamente messo da parte o ignorato, e punirà tali oltraggi con i più terribili castighi; poiché la sua dignità regale esige che tutto lo Stato sia governato dai comandamenti di Dio e dai principi cristiani” (Enciclica Quas Primas, 1925). La nostra preghiera è quella di implorare la misericordia di Dio affinché risparmi al nostro Paese una punizione che merita. E per riparare a questa esecrabile bestemmia, la nostra offerta sarà il Santo Sacrificio della Messa a cui partecipiamo, quella soddisfazione infinita che il divino Sacerdote ha offerto a suo Padre."

Anonimo ha detto...

DIO CONTINUA A PARLARE, E HA I SUOI MODI PER FARLO.
LA CHIESA È CHIAMATA AD ESSERE LUCE, PORTATRICE DELLA LUCE DI CRISTO IN MEZZO ALLE TENEBRE…
LE PORTE DEGLI INFERI NON PREVARRANNO.

Anonimo ha detto...

Parigi pensa di essere una delle capitali del mondo. Ma dopo uno spettacolo cosi' deludente con tanto di Bacco in calzamaglia azzurra che esibiva un pancione confrontabile con quello di qualche eminenza tedesca come puo" pensare di essere la capitale dello stile ?
Non avevo capito che il cavaliere mascherato fosse uno dei cavalieri dell" Apocalisse. Ma che c'azzecca il cavaliere dell'Apocalisse con la marcia della fiaccola olimpica ? Capisco il desiderio di mostrare Parigi in mondovisione ma si poteva fare anche con normali tedòfori.
Dove poi sia stato collocato il braciere olimpico dopo il viaggetto in mongolfiera , quello non l'ho proprio capito.

Areki44 ha detto...

Commovente "segno". Grazie Gesù perché sei il Trionfatore e il Salvatore del mondo. La luce è venuta nel mondo e le tenebre non l'hanno accolta (ma anche non l'hanno vinta), a quanti però l'hanno accolta ha dato il potere di diventare figli di Dio. Viva il Sacro Cuore, Viva Cristo Re, Cristo regni sempre …. Domine salvam fac Galliam.

Anonimo ha detto...

La Chiesa inizia con Giuseppe padre della Chiesa e MariaSs che hanno accolto Gesù , Gesù è la nuova Chiesa che prende il posto alla vecchia ebraica, gli Apostoli che seguono Gesù sono la nuova Chiesa cristiana dove c'è posto per tutti. Peraltro anche palestinesi e arabi sono semiti. A Parigi è stata blasfemia verso l'unico vero Dio di tutti ed irrisione massima ai Cristiani. Gli Apostoli nell'ultima Cena sono stati costituiti Vescovi della nuova Chiesa Cristiana. Atto anticristico, anticristiano.

Silente ha detto...

Non solo la blasfemia: tutto lo spettacolo è stato il trionfo del brutto, dell'osceno, del pervertito, dell'invertito, del morboso. Si è rappresentata la negazione offensiva della Francia bianca e cristiana, la vittoria della multirazzialità, con l'inno nazionale (rivoluzionario, non dimentichiamolo) cantato da una cantante di colore, danze tribali eseguite da "artisti" neri. L'apologia della maledetta Rivoluzione Francese e la terribile esaltazione dell'assassinio della Regina Maria Antonietta, martire per la Fede e la regalità. La depravazione di movenze che esaltano la sodomia. Non c'è stata la rappresentazione della vera Francia, ma di quella auspicata dai massoni, dai sovversivi, dai liberali, dagli antirazzisti. I veri Francesi, che sono ancora maggioranza, ma costretti ad essere minoranza politica per una gigantesca truffa democratica, non si riconoscono in questo turpe e ripugnante spettacolo.
Silente

Anonimo ha detto...

Colei che un tempo veniva chiamata "Figlia primogenita della Chiesa", ha voluto rinnegare ogni legame con la Madre. Un tempo culla di grandi Padri e Santi e Mistici - San Vincenzo di Lerins, San Martino di Tours, San Bernardo di Chiaravalle, San Luigi IX, San Luigi Maria Grignon di Montfort, Santa Margherita Maria d'Alacoq, San Vincenzo de Paul, Santa Teresa del Bambino Gesù, Sant' Elisabetta della Trinità, Santo Curato d'Ars -, ora invece offre al mondo il pagano Dioniso per saziare la morbosa fame di carne corrotta. I tuoi illustri figli, luminarie delle lettere e della cultura - Peguy, Balzac, Cézanne, Monet, Pascal, Dumas, Victor Hugo, Flaubert, Verne, Maritain - piangono davanti alla patetica arte degenerata con cui hanno cercato di renderti omaggio. La tua gloriosa storia di nuovo calpestata con la rivendicazione dei giacobini tagliateste, degli amanti del terrore che inventavano quotidianamente nuovi metodi di uccisione di massa. Oh cara e diletta Francia, quanto sei caduta in basso! Non sei più l'erede di Hugo Capeto, ma divenuta la figlia della Vedova guidata dal Toy Boy assetato di una "grandeur" che non avrà mai. Tu vuoi la "liberté" d'insultare Dio, tu vuoi "le droit" di bestemmiare contro i Sacramenti di Dio, tu vuoi convincere gli altri che tuo preciso "devoir" è "Écrasez l'Infâme". Ah, cara mia Apostata! Avevi esaltata la Prostituta nel Tempio di Santa Genoveffa allora, oggi hai portato le Drug (no "Drag", per ovvie ragioni) Queen per parodiare satanicamente il Figlio di Dio e il Dono Eucaristico. Nel giudizio, Sodoma e Gomorra saranno trattate più benevolmente di te, di quei tuoi figli che bevono dal calice amaro della tua prostituzione, ebbri di miseria e sazi di odio. Da "cugini transalpini" viene ora chiamata "trash-alpini", "più-trans-che-alpini", "trans-sans-peine". L'obbrobrio dell'Europa massonica, gender, woke e cristianofobica.
(Riflessioni da un amico FMC)

Anonimo ha detto...

Fiat

Anonimo ha detto...

atto antisemita ??

non so se l'anonimo 13:49 che straparla di festa ebraica al Giovedì Santo sia battezzato o no. Se lo è siamo arrivati a un punto di analfabetismo dei cattolici davvero spaventoso. Vada a ristudiare un po' di catechismo per rivedere che nell'Ultima Cena Gesù ha istituito l'Eucaristia, cerlebrando Egli stesso la Prima Messa della storia, anticipando il suo Sacrificio del Calvario del giorno dopo ! e inoltre gli dicano che Gesù quella sera ha istituito il Sacerdozio cattolico, se mai l'avesse imparata questa nozione. Nell'offrire il calice del suo Sangue dice:
"Questo è il mio Sangue, per la nuova ed eterna alleanza, che sarà versato per voi e per MOLTI in remissione dei peccati. Fate questo in memoria di me..."
nuova ed eterna alleanza, , che soppianta la vecchia, caro anonimo.

Segni ha detto...

un black-out colpisce Parigi, che resta la buio, e nel disastro completo di questa città ormai imbarazzante, alla deriva, dove hanno anche dato fuoco a Notre-Dame, in questo luogo di farsa e di bestemmia e di grandezze ormai andate, nel buio, resta accesa una sola luce: IL SACRO CUORE, il grande santuario.

Segni

Anonimo ha detto...

Ecco la prima di @liberoquotidiano

ULTIMO FANGO A PARIGI

Editoriale. I palestinesi che non stringono la mano agli israeliani, la debacle di trasporti e sicurezza, la cerimonia inaugurale supertrash, gli atleti sacrificati in nome delle follie "bio". Queste Macroniadi non hanno al centro né l'atleta né la persona, ma una fastidiosa e pericolosa ideologia.

Anonimo ha detto...

«…come la luce che brilla ai viandanti
e distingue notte da notte»
S.Ambrogio, inno Ad galli cantum

Le cupole della Basilica del Sacro Cuore illuminate svettano su Parigi oscurata dal black out.
Suggestivo lo scatto della prima foto, e, leggo, proprio dell'altra sera.

Anonimo ha detto...

Al commento delle 22,15 di ieri aggiungerei che anche Marcel Proust, tanto amato dai gay, avrebbe detestato il gay pride parigino.

Anonimo ha detto...

Laura Mirella Falcone
MI VENGONO I BRIVIDI...
ANCHE FOSSE UN ATTACCO INFORMATICO È STATO COMUNQUE PERMESSO DA DIO, SUBITO DOPO L'AFFRONTO DI QUELLA PARODIA DELL'ULTIMA CENA, LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI, ECCO IL SEGNO... DIO NON SI IRRIDE!
SIGNORE ABBI PIETÀ

LA CAPITALE FRANCESE AL BUIO
Nella notte di sabato 27 luglio 2024, si è verificato un blackout in tutta la capitale francese. Mentre Parigi rimaneva al buio, solo la Basilica del Sacro Cuore è rimasta ad illuminare la città. DIO CONTINUA A PARLARE, ED HA I SUOI MODI PER FARLO.
LA CHIESA CHIAMATA AD ESSERE LUCE, PORTATRICE DELLA LUCE DI CRISTO IN MEZZO ALLE TENEBRE.
CERTI CHE LE PORTE DEGLI INFERI NON PREVARRANNO, PREGHIAMO:
"Signore Gesù, Tu che sei venuto ad illuminare il mondo, Ti consacriamo la nostra vita e la nostra società, Ti proclamiamo Re e Signore dei Cieli e della Terra. Purifica i cuori degli uomini, accendili di amore e carità. Fai crescere in noi il desiderio di santità. Attraverso il Cuore Immacolato di Maria, ci consacriamo interamente al Tuo Sacratissimo Cuore per amarTi e servirTi ed imploriamo misericordia per tutta l'umanità. Amen.”

Anonimo ha detto...

Questo segno risponde all'inquilino di Santa Marta, che davanti ai "comici" riuniti a San Pietro, cosa ha detto sul "ridere di Dio"? Ma attendo un gran segnale sopratutto lì, perché l'inquilino finché non veda e tocchi con mano, non crederà e non l'ho voluto associare minimamente a San Tommasso, scusate, era anche troppo!

Anonimo ha detto...

« Paris, cette ville souillée de toutes sortes de crimes périra infailliblement. (…) Lorsque ces choses arriveront, le désordre sera complet sur la terre. Le monde s’abandonnera à ses passions impies. »
Notre-Dame de La Salette.

Anonimo ha detto...

FALSO COME GIUDA.
Thomas Jolly, il direttore "artistico" della cerimonia di apertura di Parigi 2024, sbeffeggiava i simboli cristiani già da tempo, ben prima dei Giochi Olimpici.
Quindi non è credibile quando afferma che non vi era nessun riferimento alla cristianità.

Falso, bugiardo e ipocrita.

Anonimo ha detto...

La Francia, terra di grandi santi è scesa nel buio dell'empieta'... La depravazione pubblica si è vista all'inaugurazione delle olimpiadi... Ma il male non prevarra' è nel buio brilla la luce del Sacro Cuore.. Torniamo a Gesù perché è Misericordioso e saremo tutti felici