RIFLESSIONI di Danilo Quinto (2a parte) - L’incontro di Emma Bonino con Papa Francesco in Vaticano - A cura di don Stefano FSSPX - 14/05/2015.
RIASSUNTO (Parte 2/3): 7.- Quale vantaggio trae la Chiesa da questi incontri con Pannella e Bonino??? 8.- Il Papa forse non è bene informato? 9.- Quanta è la complicità del mondo cattolico in questo lavoro di distruzione della famiglia e della societá? 10.- “L'erba cattiva non muore mai”…invito alla conversione? 11.- Qual'è la costante di questo Papa? La Chiarezza forse? 12.- “Noi siamo il mondo” come dice la canzone che ha accolto il Papa in Sala Nervi? 13.- La Chiesa è al servizio dell'uomo? 14.- Perché Raul Castro ha detto al Papa di esser tentato di tornare al cattolicesimo? 15.- Il Papa in Sala Nervi ha invitato al rispetto reciproco delle diverse tradizioni e religioni, oltre al rispetto dovuto alle leggi dello stato. È sufficiente per fare dei buoni cristiani? 16.- L'amore basta ad unire e a rendere uguali le religioni? 17.- Gli 800 martitri di Otranto. 18.- Chi sono i martiri? Coloro che muoiono in nome di qualsiasi religione? 19.- La catechesi cattolica oggi insegna un po’ tutte le religioni. Errore o peccato?
FONTI: Articoli [qui] - L’incontro in Vaticano del 11 maggio 2015 - La Fabbrica della Pace.
DANILO QUINTO: Comprare il suo libro presso le Edizioni Radio Spada Ancilla Hominis, la Chiesa è il corpo mistico dell’uomo? - ALTRI TESTI [Edizioni Fede & Cultura]: Emma Bonino dagli aborti al Quirinale - L’Europa tra Sodoma e Gomorra (Prefazione di Mario Palmaro) - Da servo di Pannella a figlio libero di Dio
1 commento:
Una bellissima testimonianza. Toccante e molto realistica.
Posta un commento