Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 9 maggio 2015

Domenica 10 maggio. Celebrazioni Tradizionali a Torino

L' Associazione Cardinal G. Saldarini per la liturgia latino-gregoriana “Summorum Pontificum” (Coetus fidelium stabiliter existens ex art. 5 M.P. Summorum Pontificum et art. 15 . Instr. Universae Ecclesiae) comunica che per questa domenica 10 maggio l'usuale celebrazione vespertina sarà sospesa per consentire ai fedeli interessati di partecipare alla S. Messa che sarà celebrata alle ore 12 alla cappella Pinardi, complesso del Valdocco, via Maria Ausiliatrice (Torino), nell'ambito del pellegrinaggio della Chapelle Notre Dame des Armées di Versailles.

Le celebrazioni festive riprenderanno regolarmente domenica 17 maggio alle ore 16.30 presso il Santuario di San Giuseppe.

3 commenti:

il maccabeo ha detto...

Mi scuso per l'off topic e non se sia già stato segnalato da qualcuno, ma colgo la preoccupazione di Magister su Settimo cielo: http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/
I Vescovi svizzeri fanno impallidire satana...neanche lui avrebbe osato tanto:
"...I dibattiti interpellano Roma su desideri ben concreti: occorre finirla con l'esclusione dai Sacramenti dei divorziati risposati; i motivi di rottura d'un matrimonio sono troppo complessi perché si possa ancora ammettere la punizione globale inflitta dalla Chiesa in caso di nuove nozze.

Il partenariato di omosessuali e lesbiche deve trovar posto nella Chiesa: è il tenore d'un altro desiderio espresso alla Chiesa. Anche se viene perlopiù rifiutata l'assimilazione con il matrimonio religioso, emerge tuttavia un ampio consenso relativo alla benedizione dei partenariati.

Inoltre i dibattiti hanno rilevato che il matrimonio sacramentale, concluso in chiesa, è diventato un modello minoritario. Si auspica perciò che la Chiesa rafforzi il suo impegno nella preparazione e nell'accompagnamento dei matrimoni canonici e si adoperi a favore delle famiglie..."
http://www.ivescovi.ch/documenti/comunicati/dibattiti-presinodali-in-svizzera
A volte mi sembra di sognare!!!

Josh ha detto...

l'affresco sulla parete, con cielo blu stellato e il Cristo in Vescica Piscis, è di una bellezza stupefacente.

Il maccabeo ha detto...

Io mi chiedo se sia normale la presenza di un "buttafuori" davanti alla porta di una cappella che cerca di dissuadere chi non appartiene al gruppo dei pellegrini ma vuol partecipare lo stesso alla funzione, come pare sia accaduto stamattina.a Valdocco. E' questa la famosa ospitalità torinese?