Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 13 maggio 2015

13 maggio 2015. 98° Anniversario Apparizioni della Santa Vergine a Fatima

Oggi ricorre il 98° anniversario delle Apparizioni di Fatima: il 13 maggio 1917 la Santa Vergine, a Fatima, appare e lascia messaggi per l'umanità intera ai tre pastorelli Francisco, Giacinta e Lucia. Sei apparizioni, dal 13 maggio al 13 ottobre del 1917.
La Madre di Gesù e nostra ci  richiama alla conversione, alla preghiera e alla penitenza. Desidera risparmiarci i castighi che ci minacciano a causa del peccato che ha invaso il mondo. Profezia e Messaggio insieme oggi ancor più chiari, la cui attualità è confermata da Benedetto XVI nel corso del suo pellegrinaggio a Fatima del 13 maggio 2010: « Si illuderebbe chi pensasse che la missione profetica di Fatima sia conclusa... ».
Penso sia importante ricordare le profondità di questo dono di Dio al nostro tempo: il Signore che parla, che si fa presente a noi attraverso la Sua Santissima Madre. Riprendo quindi una meditazione di p. Serafino M. Lanzetta sul Cuore Immacolato di Maria, tenuta a Fatima, durante un corso di Esercizi spirituali predicati ai laici nel maggio 2013. Il Cuore Immacolato di Maria: segreto dei segreti di Fatima.
L'avevamo pubblicata qui e vi invito a rivisitarla, oggi.

11 commenti:

RIC ha detto...

Il professor de Mattei sulla fine dell'era Volpi.


http://www.corrispondenzaromana.it/si-e-chiusa-lera-volpi/

Anonimo ha detto...

Conclusione di De Mattei:

Ora la Santa Sede dovrà nominare un nuovo Commissario. Tutti si augurano che non ripeta gli errori del precedente e che, chiusa una stagione, se ne apra un’altra di diverso segno.

Mater Boni Consilii, ora pro nobis.

Anonimo ha detto...

Chiusa l'era Volpi ?....hmm, temo che il prof. De Mattei sia troppo ottimista.
In realtà le persecuzioni ai buoni cattolici, annunciate a Fatima ("I buoni saranno perseguitati") con l'episodio FFI, concluso (per ora) sono solo al preludio. La fase più drammatica deve ancora esplicarsi per intero, stando precisamente al 3. segreto di Fatima, come fu illustrato da p. Malachi Martin nella nota intervista all'Art Bell show, 1998, di cui si può leggere un brano qui:

http://fatima.org/it/resources/cr74grande.asp

si sta oggi formando "quella parte "Cattolica" della religione imposta e asservita dal Nuovo Ordine Mondiale, indicata da p. Malachi nell'intervista.
"Il vero Cattolicesimo sarà considerato fuori legge, ed i fedeli Cattolici che rimarranno saldi nella loro vera fede, saranno soggetti alle più feroci "persecuzioni" che si siano mai viste nella storia..
Dopo l'era Volpi verrà l'era della feroce ostilità ai cattolici tradizionali, considerati "nemici della civiltà universale dell'amore e della pace mondiale", umanista e radical-massonica, che sarà varata nei prossimi mesi sotto il bergoglismo trionfante....
....neo umanesimo sincretista, trionfante forse, a Dio piacendo, solo fino al 2017, e non oltre, se la Ss.ma Vergine Potente contro il male per Grazia intercederà nei prossimi 2 anni in favore della Santa Chiesa, come ha promesso, fin da ciò che disse a Quito alla ven. Madre Mariana de Jesus:

"Quando tutto sembrerà perduto, allora sarà il mio momento di intervenire".
Ella si presentò, all’una di notte del 2 febbraio 1594, alla giovane badessa del convento dell’Immacolata Concezione della città di Quito (Ecuador),madre Mariana Torres Berriochoa, che pregava in cappella, con queste parole:
"Sono Maria del Buon Successo, Regina dei Cieli e della terra".
-----------------

Ricordiamo anche che è morto pochi giorni orsono, ancora nel pieno della sua lunga battaglia, p. Gruner, il Crociato di Fatima a lungo perseguitato dalle gerarchie vaticane, (appunto).
Non una parola dai vaticanisti italiani, così pare.
fdn

Anonimo ha detto...

il 13 maggio 1917 Papa Benedetto XV Consacrò Vescovo Don Eugenio Pacelli. Lo stesso giorno presso la Cova di Iria, nei pressi della cittadina portoghese di Fatima, apparve Maria Santissima ai tre fanciulli Francesco, Giacinta e Lucia.

Gederson Falcometa ha detto...

Francesco nell'Udienza generale di oggi ha datto catechesi di etichetta. Lo spazio che lui ha datto per la Madonna di Fatima se trova nei due piccoli ricordi dei saluti.

mic ha detto...

Di fronte ai nemici del nostro Signore e contro tutte le eresie:

Quae est ista quae ascendit sicut aurora consurgens, pulchra ut luna, electa ut sol, terribilis ut castrorum acies ordinata.

«Chi è mai costei che avanza come l'aurora quando si alza, bella come luna, prediletta come il sole,
tremenda come schiera ordinata per la battaglia?»

Anonimo ha detto...

http://www.cantualeantonianum.com/2012/05/fatima-in-diretta-dal-santuario-webcam.html

Sub tuum praesidium confugimus........

Buona notte Santa Madre !

lister ha detto...

Interessantissima la lettura scientifica che il Prof. Salvatore Canto ha fatto del miracolo del Sole a Fatima:
http://mi-chael.blogspot.it/2015/05/il-miracolo-del-sole-fatima.html#more

Anonimo ha detto...

O Maria, sine labe originali concepta, Regina delle Vittorie, Vergine potente contro il male, debellatrice di tutte le eresie, vieni presto in nostro aiuto. Il piccolo gregge ti aspetta con ansia e trepidazione. Vergine benedetta,restaura a Santa Chiesa del Tuo Divin Figlio. amen

Anonimo ha detto...

Lister: grazie della segnalazione.
In effetti si tratta di una spiegazione piuttosto convincente. Sarebbe interessante avere qualche commento da parte di altri fisici, se ce ne sono tra noi.
humilitas

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.