Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 4 maggio 2021

Il sistema orgiastico-mercantile

Criticare i Fedez, i Lauro, gli Sfera Ebbasta e compagnia per le porcate che dicono e le porcate che fanno, senza contestare l'industria culturale che li produce, non ha senso. È come guardare gli alberi e non vedere la foresta.
Il sistema orgiastico-mercantile che produce questa sottocultura spregevole, (innanzitutto dal punto di vista estetico, poi etico e religioso) è basato sull'illimitatezza del profitto, sulla mercificazione del mondo e sul materialismo economico desacralizzante.
Perchè il sistema orgiastico-mercantile nasce, sin dagli anni Sessanta del XX secolo, come unione apparentemente (solo apparentemnete) contronatura tra Sessantotto-pensiero nella sua dimensione ludico-pansessuale ("proibito proibire", "godere senza ostacoli", l'"utero è mio e me lo gestisco io") e il capitalismo dei consumi globali. Non capire questo legame fondativo significa non capire nulla.
Per questo l'industria culturale yankee (non "americana", ma yankee) è barbara, perché propone questi modelli (fino agli osceni rap e trap o le serie "sataniste" di Netflix) che attraverso la globalizzazione diventano mimetici e normativi. Se gli yankee non avessero "inventato " il rap non avremmo anche in Italia i miserabili menestrelli boscimani della sotto-arte, della sotto-cultura e della sotto-umanità. Occorre compendere che l'avversione alla Sovversione non può prescindere dall'opposizione al sistema ultracapitalistico orgiastico-mercantile. perchè è attraverso questo sistema egemone che la sovversione arriva ovunque, colonizzando le menti. Gli osceni menestrelli tatuati e parlanti non sono affatto nuove tendenze giovanili spontanee, come credono i superficiali e gli stolti, ma uno dei tanti prodotti di laboratorio (in loro nulla è spontaneo) dell'industria culturale orgiastico-mercantile, che basa la sua forza sulla mercificazione integrale dell'esistenza. Così i "diritti" sono la controparte "umanitaria" della mentalità calcolante affaristica che vede l'umano solo come massa e quantità pura, privata delle sue appartenenze costitutive. Martino Mora

67 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfettamente d’accordo. È ora di ricacciare questi prodotto biologici nella cloaca da cui sono scaturiti.

Quadro desolante. Preghiera e impegno incessanti ha detto...

Julius Evola scrisse: "Nel mondo moderno, sì è deprecata l' "ingiustizia" del regime delle caste, ancor più sono state stigmatizzate le civiltà antiche che conobbero la schiavitù e si è ha ascritto a vanto dei tempi nuovi l'aver rivendicato il principio dell' "umana dignità".
Anche questa è pura retorica. Quel che vale piuttosto mettere in rilievo è che, se vi è mai stata una civiltà di schiavi in grande, questa è esattamente la civiltà moderna. Nessuna civiltà tradizionale vide mai masse così grandi condannate ad un lavoro buio, disanimato, automatico: schiavitù, che non ha nemmeno per controparte l'alta statura e la realtà tangibile di figure di signori e di dominatori, ma che viene imposta anodinamente attraverso la tirannia del fattore economico e le strutture assurde di una società più o meno collettivizzata. E poiché la visione moderna della vita, nel suo materialismo, ha tolto al singolo ogni possibilità di conferire al proprio destino qualcosa di trasfigurante, di vedervi un segno e un simbolo, così la schiavitù di oggi è la più tetra e la più disperata di quante mai se ne siano conosciute."
Da un lato gli schiavi alfabetizzati. Giovani, titolati, iper competitivi, assoldati dalle multinazionali per due soldi con competenze che 100 anni fa aveva forse un capo di Stato. Dall'altro i non alfabetizzati, "importati" dalle ONG, lupi travestiti da agnelli che con la scusa dell'accoglienza, hanno creato manovalanza a basso costo ed inquinato il mercato del lavoro. Al centro le piccole e medie imprese, vittime di una burocrazia patologica e di follie pseudoscientifiche, tartassate da restrizioni e chiusure. Capitalismo esasperato e "falsa uguaglianza": di questo si nutre il Leviatano moderno. Alla base di tutto ciò una scuola, che vivacchia tra regole demenziali per la presenza ed un'alienante didattica a distanza, distrutta nelle sue fondamenta e fabbrica di individui protocollari, perfettamente aderenti al sistema. Eccoci dunque, nostro malgrado, nell'era dell'uomo senza volto, schiavo senza sapere di esserlo, libero per definizione ma non nella sostanza, consumatore esasperato e nel contempo consumato da una vita che sfocia, ormai irrefrenabile ed impetuosa, nel mare del post-umano.

Anonimo ha detto...

MARTIROLOGIO ROMANO SECONDO IL CALENDARIO DEL VETUS ORDO

CONOSCIAMO IL SANTO DEL GIORNO: S. MONICA, VEDOVA

Oggi 4 maggio 2021 si festeggia presso Ostia santa Monica. Data ancora giovinetta in matrimonio a Patrizio, generò dei figli, tra i quali Agostino, per la cui conversione molte lacrime versò e molte preghiere rivolse a Dio, e, anelando profondamente al cielo, lasciò questa vita a Ostia nel Lazio, mentre era sulla via del ritorno in Africa.
Monica, sempre grandemente venerata dalla Chiesa e posta a modello delle madri cristiane, nacque a Tagaste, in Africa nel 331, da famiglia cristiana, nella quale fin dall'infanzia imparò a conoscere e ad amare Iddio.
Ebbe anch'essa, come tutti i fanciulli, certi difetti propri dell'età giovanile, come la golosità, che si manifestava in lei con una spiccata tendenza verso il vino, ma ammonita in tempo dai parenti e aiutata dalla grazia ben presto si corresse.
Fatta giovanetta, i suoi genitori la sposarono ad un legionario romano di nome Patrizio, galantuomo, ma pagano di religione. Non si smarrì la Santa, anzi, suo primo pensiero, unendosi al compagno della sua vita, fu di guadagnarlo a Gesù Cristo mediante una vita sottomessa, fatta di rispetto e di amore.
Per questo ella mantenne sempre una condotta irreprensibile, soffrendo pazientemente senza permettersi mai alcun rimprovero. Tanti sacrifici nascosti agli occhi degli uomini, ma manifesti a Dio, Padre di tutti gli uomini, non potevano non essere esauditi e ripagati.
Ed ecco che Monica ebbe la consolazione di vedere il marito, un anno prima della sua morte, abbracciare la fede cattolica, rinunziando ai suoi vizi e passando nella pratica delle virtù il rimanente della vita.
Intanto ella era divenuta madre di tre figli: Agostino, Novigio e una figlia, di cui ignoriamo il nome.
Le cure che la santa madre profuse per la buona educazione dei figli furono certamente grandi; pur tuttavia, Agostino, attirato più dagli amici che lo invitavano al male che dalle raccomandazioni materne, deviò, ponendo così a durissima prova la virtù della sua povera mamma. Ella infatti vedendo il figlio adescato dall'errore e dal vizio, non faceva che elevare al cielo fervorose preghiere, unite a calde lacrime, per impetrarne la conversione. Le sue abbondanti lacrime e fervorose preghiere ottennero la conversione del figlio.
Nel 375 Agostino si trasferì a Cartagine per insegnarvi eloquenza. Nel 383 si imbarcò nottetempo per Roma dove, dopo aver superato una lunga malattia, cominciò ad insegnare eloquenza e retorica. Finché ottenne un posto, tramite il prefetto di Roma Simmaco, a Milano.
A Milano, venne raggiunto dalla mamma, la quale, non considerando le fatiche del viaggio ma solo il bene del figlio, era partita, sola, alla ricerca di lui. Quivi finalmente sarebbero stati appagati i suoi desideri ed esaudite le sue suppliche. Infatti unitasi nel suo apostolato col grande arcivescovo S. Ambrogio che la incoraggiava dicendole: « Non puó andar perduto un figlio di tante lacrime », riuscì con la grazia di Dio a trarre alla fede cattolica Agostino alla fine del 386, che l'anno seguente, ricevette il Battesimo per mano di Ambrogio nella Pasqua del 387 e cominciò una vita santa e feconda di apostolato.
Ringraziato Iddio per tanto favore, Monica e Agostino decisero di prendere la via del ritorno; ma la pia madre, che ormai aveva compiuta la sua missione su questa terra, ad Ostia si ammalò gravemente ed in pochi giorni, felice per la conversione del figlio ottenuta, rese la bell'anima a Dio. Era il 27 agosto dello stesso anno 387.

Anonimo ha detto...

"Le attuali pecore dell'intellighenzia (...) non conoscono altro che tre crimini inamissibili, ad esclusione di tutto il resto: razzismo, antimodernismo, omofobia."
Guy Debord

Anonimo ha detto...

@ 4 maggio 2021 08:10

Ben detto! Con l'aggravante che la chiesa non è stata in grado di vedere il decadimento dei tempi,il decadimento della natura umana nel mezzo del procedere orgoglioso del progresso materialmente inteso e così la chiesa si è fatta serva del mondo, dimentica del progresso spirituale di cui lei avrebbe dovuto essere la portatrice. Per questo motivo ora la bilancia della vita terrestre è tanto sbilanciata con il piatto umano sprofondato sotto terra ed il piatto spirituale vuoto di una umanità vuota. Ma poiché il vuoto non esiste in natura, lo spazio lasciato vuoto dalla chiesa mondana si è riempito di parassiti, scorie, rifiuti, avanzi, relitti, che nessuna sa riciclare perché il Solo capace è stato, nei fatti, emarginato e dimenticato.

L'italia progressista ha detto...

Fare l'appello e scoprire che metà dei miei allievi fanno il Ramadan. Rendermi conto che l'Italia che conoscevo è finita, uccisa dai suoi stessi figli.

Anonimo ha detto...

È sufficiente che noi, “dopo esserci svegliati” e “dopo aver aperto gli occhi”, ci doniamo subito illimitatamente a Lei con tutto ciò che abbiamo guastato.
Che verità consolante e quale profonda serenità essa infonde!
Ella guida: lasciamoci solo condurre sempre di più e in modo sempre più perfetto. SK436
San Massimiliano Maria Kolbe

Anonimo ha detto...

“Vi lascio la pace, vi do la mia pace.
Non come la dà il mondo, io la do a voi”.

La pace che viene a portarci Cristo è una pace radicalmente diversa da quella che dà il mondo.
È anche radicalmente diversa da quella che possiamo dare noi stessi agli altri. La nostra pace è sempre a scadenza e soprattutto è legata alle circostanze. Non appena però quelle circostanze cambiano anche la pace viene meno. La pace che ci dona Cristo non è legata alle circostanze ma alla Sua stessa persona, e Lui non viene mai meno.
Siamo noi ad essere infedeli, Egli rimane sempre fedele a noi.
Il vero segreto della fede è legarsi indissolubilmente alla persona di Gesù, e questo ci manterrà nella pace nonostante tutto quello che accadrà nella nostra vita. Ma non dobbiamo pensare che chi ha questa pace non vive
le stesse paure, angosce, precarietà della vita, ma semplicemente tutte le volte che si troverà in balia di queste tempeste gli basterà andare al fondo del suo cuore e ritrovare lì una pace stabile, inattaccabile.
In questo senso noi usiamo la preghiera solo perché vogliamo cambiare le cose difficili, ma il vero scopo della preghiera è recuperare questa pace di fondo che ci dà Cristo e che non viene dal mondo.
“Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi”. Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado
al Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l’ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate”.
L’atto di fede è sempre un atto di disobbedienza alla paura che ci abita e che solitamente ha più argomenti convincenti.
Solo quando strappiamo il nostro cuore alla seduzione della paura sperimentiamo la pace vera.
E ciò accade quando riusciamo a fidarci e ad affidarci. Il santo sacerdote don Dolindo Ruotolo aveva coniato un’espressione breve e lapidaria a questo proposito: “Gesù, pensaci tu!”. Quando una simile parole non è detta solo con la testa ma con il cuore, in un istante tutto il nostro animo è inondato di un’inspiegabile pace.
Gv 14,27-31a

Anonimo ha detto...

Succede in Irlanda: un esempio di Stato non dico totalitario, ma perfino orwelliano e stalinista, quello verso il quale stiamo avanzando a grandi passi un po' dappertutto, con il consenso e l'indifferenza dei fedeli delle "sacre Regole".
Strappati a un padre i figli in piena notte dalla Polizia in Irlanda.
La sua colpa: avere filmato la Polizia che interrompeva una Santa Messa della Fraternità San Pio X.

https://rorate-caeli.blogspot.com/2021/05/the-republic-of-ireland-anti-catholic.html

Da una mamma di oggi ha detto...

Ieri sera a cena. Argomento ddl Zan. I due pirletti, perfettamente consci dei solidi argomenti della mamma, giocano ad alleggerire la mia veemenza con qualche sfottò sul complottismo.
Ma Ivan no. Ivan è il razionale e scende sul mio terreno.
"Io non ho capito, mamma. Non discuto la spiegazione sul pericolo che deriva dall'introdurre un criterio soggettivo legato al concetto di 'discriminazione'. La mia domanda è un'altra. Tu dici che dietro questo disegno di legge c'è la volontà di rieducare le nuove generazioni all'identità di genere. Poniamo sia vero, ma continuo a non capire ... perché la biologia è biologia. Io ho 15 anni, lo vedo come cambia il mio corpo! Come possono modificare questo? Come fanno a confondermi quando i miei 'isitinti naturali', l'attrazione per l'altro sesso, prendono il sopravvento?".
"Hai ragione Ivan. Manca un pezzo. Lo sai cosa fanno? TI BLOCCANO LA PUBERTÀ. Ti confondono dalla nascita e poi, prima che la natura possa 'vincere', dicono che per il tuo bene devi prendere una sostanza chiamata triptorelina. Vai a vedere cosa sta succedendo in altri Paesi con la scusa della 'disforia di genere'.
È una FOLLIA, ma l'hanno studiata bene e proseguono indisturbati grazie all'ignoranza e alla stupidità della gente".

Anonimo ha detto...

FERMATO PERICOLOSISSIMO FRATE, SORPRESO MENTRE PREGAVA.

Ieri, durante la consueta preghiera di mezzanotte, davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, in compagnia di pochi fedeli, Frate Alexis Bugnolo è stato interrotto dall’intervento della polizia Municipale, lui ha risposto con una resistenza passiva …
https://gloria.tv/post/M8CWMWaQWmZc2MWkUGH4MXVSu

4 maggio 2021 10:31 ha detto...

Assurdita'!
Tutta una notte dietro a un frate !
Evidentemente si deve portare a casa un risultato !

Anonimo ha detto...

"I tempi i siamo noi; quali siamo noi, tali sono i tempi." (S. AGOSTINO)
Cioè, la libertà umana non ammette alcun determinismo storico. È presunzione credere che un cambiamento si verifica perché è storicamente inevitabile. Con la conseguenza che un ad fatto compiuto si fa equivalere un diritto acquisito

Gabriele Casari ha detto...

Prego sempre perchè Dio metta rimedio a questo quanto prima ;senza questa cosa sarei disperato ....

Anonimo ha detto...

Non può esistere in Italia ed in Europa una forza politica che voglia difendere la dignità umana, la famiglia e la pace che possa prescindere, in un mondo globalizzato, dal rapporto di amicizia e collaborazione con la Santa Madre Russia, potenza ispirata dalla tradizione cristiana, ma aperta alla convivenza di molte culture. Gli USA ormai non sono più gli eredi della cultura occidentale: il rifiuto dei classici da parte dei democratici nichilisti è la prova più evidente.

Anonimo ha detto...

"L’essenza vera del comunismo e del socialismo non è mai stato il lavoro né lo sono stati i lavoratori. Questa illusione è stata venduta a caro prezzo e molti l’hanno fatta propria, sia tra i socialisti sia tra i non socialisti. Dostoevskij diceva invece che l’essenza del socialismo è l’ateismo e l’ateismo, aggiungo, porta via con sé tutto, compreso il lavoro".
Stefano Fontana

Anonimo ha detto...

PARTITO DEMONIACO
Il PD. erede del PC, non è più da anni il partito del proletariato, ma quello dell'establishment, delle stars e dei tecnocrati miliardari, è la filiale locale della Open Society Foundation di cui cerca di attuare l'agenda per filo e per segno.
È il partito dell'élite finanziaria mondialista che vuole una società senza confini (non solo geografici, ma soprattutto etici) grazie alla quale si imporrebbe senza ostacoli il potere del denaro.
L'unica cosa ancor più sconfinata di tale perversione è la stupidità di chi lo vota senza essere ricco.

Interdetta ha detto...

Viviamo in un mondo in cui la visione degli Aristogatti è vietata, quella della Signora in Giallo è consigliata con la presenza di un adulto, e allo stesso tempo, il fanciullo alla scuola pubblica, sotto il pretesto di tolleranza e inclusività, impara che le perversioni sono atti d'amore.

Anonimo ha detto...

Marcello Veneziani:
Spettabile Tribunale, Illustrissimo Signor Giudice, dopo il suo ennesimo intervento su coppie, single e adozioni, le rivolgo deferente un inchino e una preghiera. Le chiedo di assegnarmi una fidanzata, o un fidanzato, a sua discrezione, e decidere lei il tipo di rapporto che intercorrerà tra noi. Disponga lei, così evitiamo litigi o separazioni giudiziali. Altresì le chiedo umilmente di disporre, a norma di legge, come ci accoppieremo, con quale metodo faremo figli o se viceversa li adotteremo. Sarà lei a indicarci se avvieremo una fecondazione artificiale o artigianale, con maternità surrogata o paternità cornificata, utero in affitto o accoppiamento in dad; se un'operazione transgenica ci renderà ogm, se adotteremo la poligamia o se dovremo avere, oltre che un coniuge etero anche un fidanzato omo, per non incorrere in sanzioni sull'omofobia. In caso di adozione filiale stabilisca lei la priorità di genere, razza, colore e disabilità. Ella dirà se potremo definirci genitori o se prenderemo come alla posta solo il numeretto. Ci dirà lei con quale criterio procedere nel cognome del figlio, se il sorteggio, la ginecocrazia, il cognome variabile, stagionale, progressivo.

Decida lei anche sui beni, il patrimonio e le paghette. E quando si avvicinerà l'ora fatale, ci dia lei istruzioni su come procedere, eutanasia, tiro a sorte, roulette russa o addirittura morte naturale, come usavano i primitivi. Dia lei le disposizioni giuste al Prete, al Medico, all’Infermiere, al Ministro e ai famigliari. Insomma, ci assegni lei il palinsesto di vita e noi ci atterremo alla sentenza. Dopo l'ora legale, vogliamo la vita legale.

Scommettiamo? ha detto...

Scommettiamo che ci sarà un picco Covid a causa dei festeggiamenti post scudetto? Erano tifosi, non bellaciaoisti come il 25 aprile quando nessun quotidiano ha stigmatizzato gli assembramenti...

Anonimo ha detto...

@ A. h.13.13

Il suo commento andrebbe scolpito sul marmo, complimenti, per il resto c'è ben poco da commentare, viviamo nel mondo che tutti abbiamo contribuito, chi più chi meno, a creare, non nascondiamoci dietro a un dito, siamo tutti colpevoli, e tutti ne pagheremo le conseguenze. Nella I elementare della scuola un tempo fiore all'occhiello della mia città, c'è un solo alunno italiano, gli altri sono tutti stranieri, maggioranza mussulmana, di che parliamo?

Si metta la mascherina simetta la msscherina.. ha detto...

Padre di famiglia posiziona quattro tavolini fuori dal bar (senza autorizzazione) per riuscire ad incassare qualche soldo per sfamare la prole, la Polizia Locale lo sanziona e gli chiude l'attività. Una mattanza senza fine. (RadioSavana)

https://gloria.tv/post/2s1ZCiC7pgZbBVGVtdavrBXaR

Sara' assicurato uno stipendio ?

Questo e' il vero nostro migliore interesse : ha detto...

Avvocato Erich Grimaldi è in diretta ora.
10 min ·
��condividi la diretta del 4 maggio 2021
��aggiornamenti conferenza/manifestazione delle terapie domiciliari dell’8 maggio 2021 a Roma, piazza del Popolo, ore 14.30...TUTTI PRESENTI
✅staff con magliette verdi per firma perizione
✅invitate amici entrando nell’evento creato sulla pagina e interagite nell’evento per i trasporti
✅portate altri amici a Roma anche non iscritti al gruppo, purché non siano facinorosi e invitate amici della regione a partecipare.
✅richiesta disponibilità per gestire la sicurezza dell’evento
✅richiesta disponibilità volontari per collaborare il giorno dell’evento
✅logo per stampa magliette sul sito e colori per la partecipazione
✅disponibilità video cameramen e fotografo
✅disponibilità autombulanza
✅nessuna bandiera no mask o politica

https://www.facebook.com/avvocatoerichgrimaldi/videos/273911074408344

Da Welthanschauung Italia ha detto...

Questo intreccio, continuo, tra i vivi e i morti, tra i sani e i malati, dove i primi sono, sulla sola base della propria presenza fisica, causa dei secondi, sottintende tutta la narrazione pandemica. Già lo sfilare dei carri, veniva mostrato per dirti che il colpevole eri tu. E così ogni immagine di malattia e morte. L' uomo era il grande colpevole, e pertanto il nemico. Il principale nemico. Con il processo della va**inazione, si attua lo sbrogliamento della matassa: davanti al Tribunale dell'Inquisizione, restano i non va**inati, col marchio del diavolo. Gli altri, col segno della benedizione divina - oggi, certificato sanitario -, raggiungono la presunzione d'innocenza, e possono tornare liberi nella community. Il centro va**inale, diventa il grande Confessionale, dove si può tornare ad essere uomini, accettando la propria colpa. Confessando di aver ucciso e fatto ammalare. Il nuovo prete col camice bianco, ti assolve e ti rilascia il pass del pentimento. In fila, composti, fino al proprio turno. Per ricevere la siringa dell'alleanza. Che toglie tutti i peccati. Per gli altri, che rifiutano le cure, ovvero il loro status di untori, e si trincerano dietro la superbia dell'esser sani a tutti i costi, c'è la scomunica.

Anonimo ha detto...

4 maggio 2021
Sant’Agostino, molti cattolici stanno recitando il rosario mondiale voluto da Papa Francesco contro la pandemia. Pregare è sempre una buona cosa e io stesso in tutto questo tempo ogni volta che mi sono recato in chiesa ho pregato contro la pandemia. Però nella specifica iniziativa c’è qualcosa che non mi convince. Temo che dietro questo straordinario sforzo di preghiera ci sia l’idea della morte come peggiore dei mali. Mentre non è così, e tu lo hai spiegato nella bellissima lettera a Sàpida: “I nostri cari non li abbiamo perduti ma ci hanno preceduto”. Per un cristiano il peggiore dei mali è l’inferno. L’inferno è il luogo dove Dio è assente e somiglia non poco alle società occidentali che il Creatore hanno espulso. In Inghilterra già si viene arrestati per aver letto la Bibbia in pubblico, in Italia sono in tanti a bramare la legge Zan che renderà un reato ripetere col Genesi “maschio e femmina li creò”. Anche le tue “Confessioni” rischiano il rogo, visto il seguente passaggio: “I delitti compiuti dai sodomiti devono essere condannati ovunque e sempre. Quand’anche tutti gli uomini li commettessero, verrebbero tutti coinvolti nella stessa condanna divina”. Sant’Agostino, converrai con me che il rosario più urgente è quello contro gli uomini che vogliono censurare i Santi e Dio.
Dalla "Preghiera" di Camillo Langone

Anonimo ha detto...


Postille

-- Ci si appella alla "Santa Madre Russia" come alla salvatrice dell'Occidente. Ma il comunismo come sistema di potere e governo, da dove è venuto? E chi ha per decenni finanziato di nascosto i partiti comunisti dell'Occidente, impegnati (con successo) nella dissoluzione dello stesso Occidente,a tutti i livelli? La classe dirigente della Russia attuale è sempre la continuazione della Nomenklatura sovietica; Putin, al potere da una ventina d'anni, con la riforma costituzionale recentemente approvata, può governare per altri dieci anni almeno. La forma dominante dello Stato russo resta sempre autocratica, anche se l'autocrazia attuale è assai più moderata di quella di un tempo, avendo adottato alcune forme della democrazia rappresentativa. Di fronte al crollo degli ideali comunisti e all'implosione dell'economia, la dirigenza russa è riuscita a salvare capra e cavoli, trovando in Putin un leader intelligente e astuto, capace. Ha capito che bisognava fermare la deriva morale e la corruzione dei costumi. C'è riuscito solo in parte, visto che l'aborto continua ad essere legale. Però ha bloccato l'omosessualismo, dilagante invece in Occidente. Difende e fa rispettare la religione tradizionale, come faceva l'Italia fascista. La Russia resta comunque una potenza anticattolica, per tradizione, non dimentichiamolo. Tuttavia, senza illudersi, meglio "l'autocrate" Putin, nonostante i suoi lati oscuri, degli insensati governanti democratici, quelli che legittimano i "matrimoni gay" e tutto il resto della sporcizia dilagante, il cui scopo sembra essere la distruzione dei propri popoli.

-- In una I elementare gli allievi quasi tutti mussulmani. Loro, i mussulmani fanno i figli, tanti, per conquistare il mondo, schiacciarci demograficamente. Noi siamo invece schiacciati dal femminismo (abortista, libertino, lesbico, incolto, ateo, anticattolico) cui si è voluto concedere quest'immenso spazio; dalle aberrazioni della rivoluzione sessuale; dal culto degli animali, delle piante, della natura, da restaurare nella sua supposta purezza, facendo sparire il genere umano, a cominciare da noi stessi, razza bianca, europei, iniziando dai maschi...
Di che ci stupiamo, allora? Se non è una punizione divina questa, quale lo è?

Ci mancano dei veri capi, gente con le idee chiare e decisa, questo è il dramma nel dramma.
L'opposizione non sembra avere un progetto costituzionale alternativo, si preoccupa soprattutto della libertà del Parlamento, della democrazia che deve esser rispettata, di essere corretti nei dibattiti parlamentari, tutte cose delle quali la sinistra "democratica" ha sempre fatto strame, una volta al potere.

-- In Francia, il capo di SM ha detto che punirà i 18 militari in servizio attivo che hanno firmato la famosa lettera dei 20 generali in pensione. Bisognerà vedere come.
Ps

Anonimo ha detto...

Arresto di Fra Alexis- Testimonianza
https://gloria.tv/post/FZyQ84A8ZcgS2Pky4LVg2LvzW

Catholicus ha detto...

Festa della Sacratissima Sindone di Nostro Signore Gesù Cristo

PROPRIO DELLA S.MESSA

INTROITUS
Philipp. 2, 8-9.- Humiliavit semetipsum Dominus Iesus Christus usque ad mortem, mortem autem crucis: propter quod et Deus exaltavit illum, et donavit illi nomen quod est super omne nomen. (T.P. Alleluia, alleluia) ~~ Ps 88, 2.- Misericordias Domini in æternum cantabo: in generationem et generationem annuntiabo veritatem tuam in ore meo. ~~ Gloria ~~ Humiliavit semetipsum Dominus Iesus Christus usque ad mortem, mortem autem crucis: propter quod et Deus exaltavit illum, et donavit illi nomen quod est super omne nomen. (T.P. Alleluia, alleluia).

Philipp. 2, 8-9.- Il Signore Gesù Cristo si umiliò fino alla morte ed alla morte di croce: per questo Iddio lo esaltò e gli diede il Nome che è al disopra di ogni nome. (T.P. Alleluia, alleluia). ~~ Ps 88, 2.- Canterò in eterno le misericordie del Signore: di generazione in generazione annunzierò la tua fedeltà ~~ Gloria ~~ Il Signore Gesù Cristo si umiliò fino alla morte ed alla morte di croce: per questo Iddio lo esaltò e gli diede il Nome che è al disopra di ogni nome. (T.P. Alleluia, alleluia).

Anonimo ha detto...

Quando si avvereranno le profezie che raccontano quale fine farà il nostro sistema (ed i suoi corifei), questi ultimi non dovranno stupirsi. Mentre i ristoratori e i baristi muoiono di fame, Sala sdogana trentamila persone, alcune giunte anche da regioni abbastanza lontane come la Toscana, che senza mascherine si abbracciano, cantano, saltano e si baciano in omaggio ad una squadra di calcio. Nel frattempo fame, crisi nera, poteri sommersi infiltrati nello Stato, famiglie nella disperazione. Ma l'importante è fare ascolto a Fedez e festeggiare lo scudetto. Penso a chi non può festeggiare come merita il Sacramento del proprio Matrimonio...forse per poter celebrare il giorno più bello bisogna indossare lo smalto di Fedez o vestirsi da interisti. Aggiungo: e se il sindaco di Milano fosse stato Salvini? I "dimettiti" di fini intellettuali come Scanzi, la Lucarelli, la Murgia ci avrebbero assordato. Che schifo. Non si lamentino poi se succederà quello che succederà.

Anonimo ha detto...

La situazione irlandese è drammatica. Stanno superando i paesi più scristianizzati quanto ad irreligiosità e persecuzione anticristiana.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo. Gli Usa sono finiti, secondo me da molto tempo. Ricordate Carter, Ford, i due Bush...mummie, precursori della mummia col viso pieno di macchie attualmente in vigore.

Anonimo ha detto...

Mi auguro che nessuno pensi o creda che il "divorzio" dei coniugi Gates sia dovuto a dissapori o disamore... probabilmente qualche giudice è sulle tracce di qualche loro "fondazione Onlus" e hanno pensato bene di separare fittiziamente i patrimoni.

Anonimo ha detto...

Mi fanno paura gli occhi "a tendina" del nostro ultimo tiranno/boia/liquidatore in ordine di tempo, quello attualmente vigente. Un Segno della Croce quando lo vedo in TV non manca mai.

Anonimo ha detto...

Io non prego per le intenzioni di Bergoglio. Non sono mai le mie. Punto.

Anonimo ha detto...

Più che del femminismo, siamo al culto dell'androgino. Il femminismo cinquant'anni fa.

Anonimo ha detto...

Io non mi esprimo sui quattro "animali" di cui hanno parlato tutti i mass media, ma sono anche perplesso di fronte a una che interrompe atti bestiali e subiti per comprare le sigarette e bere superalcolici. Pauca intelligentibus.

bernardino guerrini ha detto...

la distruzione dell'umanità era cominciata in tutto il mondo con il 68.. con le P38.. con le leggi liberticide come il divorzio, poi l'aborto.. e tutto quello che ne è seguito.. ecco oggi dove siamo arrivati, sia nella società cosiddetta civile che invece io chiamo società della morte, della distruzione.. sia nella società della Chiesa... il 68 della Chiesa Cattolica è stato il concilio vat.II .. perciò tutto un complotto ben preparato da anni forse da decenni.. per distruggere l'uomo in quanto creatura di Dio.. e ci sono riusciti.. e guarda caso dietro questo c'è tutto l'ideale marxista leninista.. il vero komunismo il vero distruttore.... Fatima - la Madonna ha detto ai pastorelli il komunismo distruggerà il mondo.. e questo sta avvenendo.. le punizioni divine possono venire in molti modi.. il komunismo si può confondere in mille modi.... ed è il vero dramma satanico... tutto si nasconde dietro l'ideologia komunista marxista leninista... guardate tutte le idee una ad una e le vedrete dietro l'ideologia komunista..

Catholicus ha detto...

@ Anonimo 22:03 : concordo pienamente con lei, caro/a amico/a, e le dirò: nemmeno io mi unisco mai al sacerdote quando dice, al termine della recita del Santo Rosario "per le intenzioni del Santo Padre", ma dico invece "per le intenzioni della Beata Sempre Vergine Maria", sperando che queste sante intenzioni includano anche la cacciata di Bergoglio e di tutti i prelati modernisti che infestano la Chiesa del Suo Divin Figlio e nostro Redentore, Gesù Cristo.

mic ha detto...

Non sono stata qui a ripeterlo perché l'ho detto miriadi di volte ma pregare secondo le intenzioni del papa nella Chiesa ha un significato ben preciso che prescinde dalla persona del papa in carica:

Secondo la tradizione apostolica e il magistero perenne della Chiesa, le intenzioni del papa:

1 – L’esaltazione della Chiesa cattolica posta dal Signore quale segno e strumento di salvezza per il mondo,

2 – La propagazione della fede: perché il Signore ha comandato agli apostoli e ai loro successori di insegnare il Vangelo e di fare discepole tutte le nazioni.

3 – L’eliminazione dell’eresia: perché il Signore ha chiesto ai suoi discepoli e a quanti avrebbero creduto in lui di seguire la verità tutta intera e non di scegliere parti di essa.

4 – La conversione dei peccatori: perché il Signore è venuto a salvare tutte le anime mediante la sua parola divina e l’istituzione dei sacramenti.

5 – La vera concordia tra le nazioni: perché il Signore ha fatto cadere con la sua croce il muro di inimicizia che si frappone tra esse.

Viator ha detto...

La biologa Gallavotti: "L'omosessualità è prevista dalla natura e dall'evoluzione"

Sappiamo che il creato e quindi il mondo animale, noi compresi, non è perfetto e che per ogni regola esiste sempre l'eccezione. Questo, chiaramente, va accettato. Tutto ciò non significa, però, che si debba forzare ad accettare l'eccezione come regola né che si debbano introdurre plagi legislativi o normativi per orientare le persone ad entrare a far parete delle eccezioni. L'eccezione resta un'eccezione nel creato, nell'umanità e nal mondo animale.

Anonimo ha detto...


L'omosessualità prevista dalla natura? Nient'affatto

Non può essere, altrimenti la natura avrebbe "previsto" il proprio annientamento, visto che l'omosessualità è per definizione sterile.
La natura ci mostra invece ovunque generazione e rigenerazione nel ciclo riproduttivo di nascite e morti.
La sodomia si dimostra contronatura anche dal punto di vista anatomico-fisiologico utilizzando per la penetrazione un organo costruito dalla natura per l'evacuazione. L'atto sodomitico è contro natura anche dal punto di vista anatomico, avvenga esso tra maschi o tra il maschio e la femmina.
Questo va chiarito, a prescindere dagli aspetti morali della questione.

Anonimo ha detto...

Il fatto che esista in natura non vuol dire assolutamente niente. Attribuire rilevanza "biologica" all'omosessualità espone l'argomento a ovvie similitudini: anche i virus, i tumori, la pedofilia e l'incesto esistono in natura, quindi? Dire che qualcosa esiste non ne spiega l'origine. Se l'uomo si fosse limitato a dire che esistono i fulmini senza capirne l'origine saremo ancora nelle caverne, questo atteggiamento "naturalistico" è quindi profondamente antiscientifico!

Anonimo ha detto...


PRECISAZIONI in forma di rettifica SULLA "INTERRUZIONE" DELLA S. MESSA DELLA fsspx IN iRLANDA

Dalle notizie riportate sul blog, riprese da altri blog, sembra che la polizia irlandese abbia interrotto brutalmente la celebrazione della S. Messa ad Athlone mandando tutti a casa e poi abbia addirittura "strappato i figli" ad un fedele perché aveva filmato la scena. Tra i due eventi non c'è in realtà connessione, sembra che al signore in questione, forse nemmeno un fedele, i figli siano stati "tolti" per questioni connesse al suo divorzio dalla moglie. Si sono mescolate due cose del tutto diverse.
Inoltre, bisogna precisare che la polizia ha agito in maniera cortese. Non c'è stata nessuna brutalità.
La Fsspx ha visto in questi tempi aumentare i suoi fedeli, forse in conseguenza del Covid. La domenica i suoi sacerdoti celebrano tre S. Messe vetus ordo difilate, in modo da garantire una partecipazione limitata e distanziata ad ognuna di esse.
La polizia, forse informata da qualcuno, alla fine della seconda S. Messa, nella città in questione, ha invitato cortesemente il sacerdote a non celebrare la terza. Mandata sul posto, la polizia non poteva che applicare la legge, che fino a lunedì 10 maggio p.v. non autorizzava il culto. Dal 10 maggio si potrà tornare a celebrare liberamente, sia pure con limitazioni varie, enumerate dettagliatamente. Valendosi della sua discrezionalità, la polizia si è limitata all'intervento sopra descritto, al quale il celebrante si è adeguato.
Tutto qui. Non è stata celebrata la terza S.Messa. Le altre due si erano potute svolgere regolarmente. Ad esser pignoli, si dovrebbe dire che: non c'è stata interruzione di una celebrazione in corso ma cancellazione di una (terza) S. Messa, in programma.
La polizia ha agito con rispetto del luogo sacro.
In generale, in tutto questo periodo, bisogna dire che la polizia irlandese ha agito con una certa elasticità nei confronti dei sacerdoti, e non solo loro, applicando cum grano salis le rigide restrizioni ai movimenti di tutti, imposte dalla legge. Il che voleva dire che spesso non le applicavano. Nei frequenti posti di blocco stradali operanti nell'Isola, raramente si chiedeva ad un sacerdote al volante dove andasse e perché.
La scristianizzazione dell'Irlanda purtroppo è una realtà che al momento sembra impossibile contrastare, per tanti motivi nel complesso noti e analizzati. È la scristianizzazione di tutto l'Occidente.
Ma sicuramente non è la polizia ad esserne colpevole.
scotus

Da Welthanschauung Italia ha detto...

Quello che temo che non si stia capendo fino in fondo è che in questa fase, attraverso tutta una serie di provvedimenti che sembrerebbero mirati a risolvere problemi di natura sanitaria, questioni ambientali o legate ai diritti civili, si sta procedendo a smantellare pezzo per pezzo la vecchia architettura socio-economico-giuridica delle nostre società per sostituirla con una più funzionale al nuovo paradigma del "capitalismo della sorveglianza", per dirla con la Zuboff.

Gran parte delle norme che vengono progressivamente introdotte nei nostri ordinamenti minano alla radice i principi fondamentali delle democrazie e spalancheranno la strada al futuro autoritario che stanno apparecchiando per noi e per i nostri figli.
La propaganda martellante operata da centri di potere, media, influencer, multinazionali e politici (messi appositamente per ultimi in quanto non avendo alcuna autonomia decisionale, si limitano esclusivamente a ratificare decisioni prese altrove) ha il solo scopo di vendere alle masse i diversi prodotti (non è un caso che ci si stia avvalendo in maniera sfacciata dei servizi offerti dagli influencer, finora utilizzati soltanto dalle aziende per promuovere presso i follower smalti glitterati e borsette), celando accuratamente lo scopo ultimo per il quale sono stati concepiti, ovvero lo smantellamento costante e progressivo delle democrazie occidentali.

Molte delle norme partorite in questi ultimi mesi per un particolare scopo, sanitario, ambientale o umanitario che sia, va interpretata come una sorta di Cavallo di Troia avente lo scopo di limitare in futuro, le libertà e le garanzie costituzionali dei cittadini del cosiddetto "Occidente allargato".
Una volta scardinato il principio che regola l'ordinamento, avranno gioco facile nell'allargare la falla e spingere dentro limitazioni che oggi possono apparire inaccettabili, ma che a breve saranno ritenute auspicabili se non addirittura necessarie.
Giorgio Bianchi

Anonimo ha detto...

Sempre in guardia davanti alle narrazioni, ai loro volumi e alla frequenza dei proclami.
È come in pubblicità, ciò che è buono non ne ha bisogno, ciò che è scadente necessita di un martellamento continuo.
Dubitare sempre.

Anonimo ha detto...

Clamoroso! A Torino un giudice assolve un rapper detentore di una grossa quantità di droga perché gli è fonte di ispirazione...

Ormai tutto è lecito, si stupra per prolungata astinenza forzata, si rapina per necessità familiare, si occupano proprietà private per necessità abitative .... Le leggi vengono letteralmente ignorate a favore delle interpretazioni del giudice di turno.

Anonimo ha detto...

@ Viator: "La biologa Gallavotti: "L'omosessualità è prevista dalla natura e dall'evoluzione"

Argomenti come questo e su cui molti oggi portano l'attenzione, si basano su un equivoco piuttosto evidente che non siamo certi sia cavalcato in buona fede.
Coloro infatti che sostengono che l'omosessualità sia "contronatura" non sono biologi che si interrogano sulle modalità di riproduzione, ma ambiti religiosi in cui il concetto di natura è qualcosa di molto diverso e irriducibile alla sfera materiale e meramente biologica.
Non è possibile ribattere a un argomento scritturale, dogmatico e tradizionale con la biologia e l'osservazione empirica: ci troviamo in ambiti completamente diversi che non condividono linguaggi e orizzonti di senso.
Questo dovrebbe essere sufficiente a dimostrare come la tesi "naturalista" non sia pertinente, e anzi assolutamente irrilevante, ai fini di confutare l'argomento che si propone di confutare, a prescindere da qualsiasi cosa si pensi della tesi religiosa, la quale non è opinabile, ma accoglibile o rifiutabile solo a partire dai propri presupposti.

P.S: la Gavallotti é la stessa de "i negazionisti sono simili ai dementi". La nuova star della TV bene.

Notizia del 2010. Cos' avrebbe fatto adesso? ha detto...

"Caro direttore ti chiedo di essere sollevata dalla mansione di conduttrice dell’edizione delle 20 del Tg1, essendosi determinata una situazione che non mi consente di svolgere questo compito senza pregiudizio per le mie convinzioni professionali.

Questa è per me una scelta difficile, ma obbligata.

Considero la linea editoriale una sorta di dirottamento, a causa del quale il Tg1 rischia di schiantarsi contro una definitiva perdita di credibilità.

Dov’è il Paese reale?

Dove sono i giovani, per la prima volta con un futuro peggiore dei padri?

E i quarantenni ancora precari?

E le centinaia di aziende che chiudono e gli imprenditori che si tolgono la vita?

Dov’è questa Italia che abbiamo il dovere di raccontare?

Quell’Italia esiste.

Ma il tg1 l’ha eliminata.

Anche io compro la carta igienica per mia figlia in una scuola pubblica, ma la sera, nel Tg diamo spazio solo ai ministri che presentano il nuovo grande progetto per la digitalizzazione della scuola, compreso di lavagna interattiva multimediale."

Il 21 maggio 2010, in conseguenza dei persistenti contrasti con la linea editoriale, Maria Luisa Busi rassegna le dimissioni dalla conduzione del TG1 delle 20.

mic ha detto...

Ma se già decenni fa la situazione era a questo punto, ormai è incancrenita!

Per quanto mi riguarda seguivo meno la politica e la notizia mi coglie di sorpresa perché, pur consapevole di crisi e ingiustizie, non vedevo la gravità dell'intreccio di nodi e scenari e della loro portata così distruttiva.

Anonimo ha detto...

Mario Minetti:
Ero li con lei, e ho visto morire il mio Paese.
C'erano Carabinieri davanti la piccola Torteria di Chivasso che voleva restare aperta e ora hanno sequestrato.
C'era la Finanza e la Polizia davanti la piccola Torteria di Chivasso.
C'erano i Vigili e l'Esercito, davanti alla piccola Torteria di Chivasso.
per fermare una piccola signora, ma piu' alta di loro, piu' italiana di tanti di noi.
Dove siete tutti?
Alzatevi dai vostri comodi divani
Svegliatevi dal vostro torpore
E ribellatevi alla tirannia, che oggi tocca a questa piccola donna e domani tocca a voi, infimi piccoli uomini.
I vostri avi morirono per darvi quello che voi oggi non riconoscete.
Loro morirono per voi, e voi oggi, per paura di morire, avete smesso di vivere!!

mic ha detto...

Sono senza parole!
Un ragazzo di 18 anni, studente dell'istituto Olivetti di Fano, è stato prelevato ieri mattina dalle forze dell'ordine e portato in ospedale perché si rifiutava di indossare la mascherina in classe. Il giovane avrebbe creato tensione in classe dicendo a docenti e compagni che la norma che impone l'utilizzo della mascherina «è incostituzionale», arrivando persino a incatenarsi a un banco. Un vero e proprio atto dimostrativo, guidato - pare - dai precetti contenuti in un opuscolo scritto da quello che lui chiamava «il costituzionalista». Dopo due ore di trattative, l'arrivo di un'ambulanza e di una macchina della polizia, il 18enne è stato prelevato da scuola e accompagnato dagli agenti in ospedale. 

https://www.ilmessaggero.it/italia/mascherina_scuola_fano_studente_ospedale_tso_cosa_e_successo_oggi_6_maggio_2021-5943267.html

Anonimo ha detto...

Per una mascherina trattamento da lager !
E' stato tutto pianificato a putino .

Anonimo ha detto...

Stiano attenti con i giovani, dietro i giovani sono presenti i genitori, i nonni, i padrini e le madrine.... Infami comunque, quando abbassarono la maggiore età per manipolare il voto dei giovani, okkei. Quando si è tratta di mostrare i muscoli per il rispetto delle loro regole senza fondamento si schierano le forze armate, vedi Chivasso la signora gestore di un bar sola con la polizia schierata o il ragazzino diciottenne in aula senza mascherina portato in psichiatria, okkei. Da ora in poi, STOP okkei! Perché non vanno a prendere di petto un bel gruppetto di maschi maschi ben cresciuti! Vigliacchi! Ricordo che la maggiore età per votare era 21 anni per la Camera, 25 per il Senato e la pedagogia considera conclusa l'età evolutiva a 25 anni.

Anonimo ha detto...

Onore a questa donna, che ha già ottenuto il dissequestro (abusivo ed illegale) del suo locale, che riaprirà già a partire da sabato.
Ho visto il video del sequestro: decine di agenti schierato, con caschi antisommossa,per evitare ad una donna sulla cinquantina per un metro e sessanta di entrare nella sua, legittima, proprietà. Questo ha anche un significato positivo, a ben pensarci: il Potere liberal-socialista, che governa illegittimamente l'Italia, comincia ad avere paura e reagisce in modo spropositato. Questo per noi è un bene, sì un bene: i TSO ai ragazzi dissidenti, le chiusure dei locali di coraggiosi ristoranti sono errori dettati dall'odio verso chi non si sottomette e dalla paura che emerge tutto il marcio, con il rischio di una nuova Norimberga. Commettono errori, fanno dichiarazioni precoci (vedasi le dichiarazioni in merito al fatto che solo i vaccinati saranno liberi quest'estate: cosa che, oltre ad essere ovviamente incostituzionale, dovrebbe convincere i riottosi ma che in realtà fornisce solo materiale per un giudizio sovranazionale), compiono abusi di potere: tutte cose che possono essergli ritirate contro. Vedi il fatto che il sequestro del locale di Chivasso non è durato neanche mezza giornata, e ora i mandanti dovranno risponderne.
Ah, e per essere chiari: le scuse del "stavamo eseguendo gli ordini" o "facevano tutti così" non hanno funzionato a Norimberga, non funzioneranno neppure qui. Se non vi giudicheranno i giudici, Dio lo farà!

EquesFidus

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/la-magistratura-si-riscatta/

La magistratura si riscatta dalla vergogna
Maurizio Blondet 7 Maggio 2021
A Chivasso intervengono i blindati per chiudere una Torteria. “Ha violato le norme anti Covid”

(video) – Secolo d’Italia
Per chiudere la Torteria di Chivasso della signora Rosanna la Procura di Ivrea usa le maniere fortissime.

Carabinieri, Polizia, Vigili urbani, Guardia di Finanza, diversi blindati. Militari in assetto anti sommossa. E pure un’ambulanza. Il tutto per apporre i sigilli alla Torteria della signora Rosanna....

Anonimo ha detto...

Green pass, Garante della Privacy: “L’uso va circoscritto, servono garanzie adeguate”

Pasquale Stanzione in audizione davanti alle Commissioni Affari Costituzionali, Giustizia e Affari sociali: “La norma presenta varie carenze”

Il Governo non ha consultato l’Autorità Garante per la protezione dei dati sui due decreti leggi con cui ha introdotto il green pass e l’obbligo vaccinale per i sanitari. Ma l’esecutivo è obbligato dal GDPR a coinvolgere il Garante Privacy: violazione di legge del Governo e rischi privacy non considerati dal Consiglio dei ministri sul certificato verde e vaccini obbligatori per medici e operatori sanitari.

https://www.maurizioblondet.it/la-magistratura-si-riscatta/

Anonimo ha detto...


Paragonare gli eventuali eccessi di zelo delle autorità nostre attuali e/o della polizia che esegue i loro ordini ai crimini nazisti (con l'evocare il Processo di Norimberga) non è un tantino eccessivo, per così dire?

Anonimo ha detto...

Per anonimo 11.02
Al momento ciò che stanno facendo le autorità è solo una seminagione.
Inoltre i metodi sono divenuti assai più sofisticati di ottant'anni fa.
Ma tra qualche mese non è escluso che i numeri del disastro facciano impallidire il precedente.
Anche la mania di usare le persone come cavie evoca scenari già visti.
Quando il vento cambierà anche un processo di quello stampo non glielo toglierà nessuno.

Anonimo ha detto...

L’Europa vuole annacquare il vino italiano, vuole dare le spiagge ai grandi gruppi e infine togliere case e capannoni a chi è in ritardo coi mutui. Bello schifo.

Anonimo ha detto...


Per condannare ci vuole la dimostrazione del dolo.
Se ci sarà una catastrofe, con tanti morti dovuti al vaccino, e speriamo
vivamente di no, perbacco, bisognerà dimostrare, in un
eventuale processo ai governanti responsabili, che essi
non volevano guarire il popolo ma sterminarlo.
Il che mi sembra difficile da dimostrare.
E non credo che i governanti attuali vogliano
sterminare il proprio popolo, anche se stanno
facendo delle politiche suicide, in generale
(ma senza rendersene conto) e da anni.
Nel caso dei nazisti il dolo era evidente, cioè la
volontà di HItler di cancellare il popolo ebraico
(primo di una serie) dalla faccia della terra,
con un piano di sterminio accuratamente preparato
e organizzato.

Anonimo ha detto...

Il Male non ha problemi ad incarnarsi nei colletti bianchi, nei pittori, nei musicisti, nei romanzieri, nei poeti, negli scienziati, nei governanti, nei sacerdoti... Nessun problema. E costoro troveranno il tribunale a loro contemporaneo, probabilmente, spettacolare.

Anonimo ha detto...

No, caro amico, un attimo. La scristianizzazione irlandese è particolarmente drammatica e virulenta perché iniziata molto dopo quella del resto d'Europa, sta procedendo al doppio, se non al triplo della velocità, recuperando in due-tre anni cinquant'anni di ateismo e anti Cristianità arretrati. Abbi pazienza, ma parlo con cognizione di causa, cercando di non essere mai, per quanto possibile, qualunquista e superficiale.

Anonimo ha detto...

Tipica risposta da statale sindacalizzato sinistrorso.

Anonimo ha detto...

Caro amico, dubito che ci sarà un processo e che ce ne sarà tempo e bisogno. A buon intenditor, poche parole.

Anonimo ha detto...

Attenzione alle notizie fumose come quella del tso al ragazzo di Fano, o alla chiusura plateale della torteria di Chivasso (che riapre oggi).
Trattasi di propaganda per terrorizzare e rendere le persone sempre piú docili e obbedienti.
Solitamente o sono notizie del tutto false, o ingigantite o manipolate, oppure gravi atti dimostrativi (come a Chivasso dove sono arrivati polizia e giornalisti assieme).

Attenzione alla manipolazione e alla mistificazione.
Appositamente vi parlano di tso per chi si ribella, di chiusure ai negozianti disobbedienti, di verbali salatissimi per chi respira o per chi viola il coprifuoco.
Sono notizie fondamentalmente di propaganda.
Ci vogliono impaurire.

Anonimo ha detto...

8 maggio. Pochi lo sanno e quasi nessuno, potete scommetterci, lo ricorderà ma questa non è una data qualsiasi perché in quel giorno, 221 anni fa, i mitici rivoluzionari francesi ghigliottinarono il chimico Antoine Lavoisier (1743 –1794), un gigante assoluto della scienza. Tanto che Lagrange, per commentare l’accaduto, commentò: «Alla folla è bastato un solo istante per tagliare la sua testa; ma alla Francia potrebbe non bastare un secolo per produrne una simile». (Giuliano Guzzo)
Cit. Marcello Serio

Anonimo ha detto...


E perché lo ghigliottinarono?
Per invidia?