Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 16 maggio 2021

"Emergenza" strumentalizzata e funzionale ad un cambio permanente di modello sociale.

Le segnalazioni dei lettori offrono in continuazione spunti e occasioni di approfondimento.

Appena sentito alla radio che il Comitato Tecnico Scientifico sta ridiscutendo i parametri per determinare i colori delle regioni.
Praticamente, con l'arrivo della bella stagione, il virus fisiologicamente tende ad affievolirsi, lo abbiamo visto l'anno scorso, di conseguenza per riuscire a mantenere lo stato di emergenza e continuare a limitare diritti e libertà dei cittadini, cambiano di nuovo i parametri di valutazione, non si guarderà più infatti all'indice RT d'ora in avanti, poiché è destinato a scendere drasticamente con l'estate in arrivo, ora si deciderà in base alla percentuale di vaccinati nella regione e al numero di persone ricoverate.
Lo capite o no ancora?
Ogni volta che non hanno più i numeri per tenerci chiusi, cambiano i parametri.
Ripercorriamo le fasi della "pandemia" e i vari cambi di parametri di valutazione
Allora, all'inizio la scusa per adottare restrizioni e reprimere diritti e libertà dei cittadini era il fatto che le terapie intensive erano sovraffollate e bisognava contenere il contagio per permettere che si calmasse l'emergenza ospedaliera. (anche se ancora ad oggi non c'è nessuna prova scientifica, nessuno studio, che attesti la validità dei lockdown, del distanziamento e dell'uso delle mascherine per limitare la diffusione del virus)
Poi è arrivata l'estate, e come accade dall'alba dei tempi, con il caldo, il sole e la bella stagione, il covid come qualsiasi altra influenza virale è andato indebolendosi, facendo svuotare di fatto gli ospedali, e nonostante l'aumento esponenziale del numero di tamponi giornalieri per trovare positivi, siamo riusciti a passare un'estate quasi normale. A quel punto non avendo più pretesti per continuare a reprimere il popolo e di fatto archiviare la democrazia, il CTS (Comitato tecnico scientifico) ha cambiato i criteri di valutazione, poiché a Luglio c'erano 3 persone in Italia in terapia intensiva, da settembre infatti non importava più se le terapie intensive fossero piene o meno, per far riprendere le restrizioni si è introdotto un indice RT al di sopra del quale automaticamente queste scattavano.
Prima di Natale però i contagi erano talmente bassi che si rischiava di passare un Natale normale, l'Italia era tutta zona gialla, a quel punto per riportarci agli arresti domiciliari si è deciso che bisognava cambiare nuovamente questi criteri, e si è abbassato l'indice RT, così facendo ci siamo fatti un bel 40 giorni segregati in casa.
A Febbraio, dopo essere tornati in zona gialla per 2 settimane e aver riassaporato un po' di semi libertà, siccome l'indice RT non è più sufficientemente alto, per rimetterci in gabbia, cambiano di nuovo i criteri di valutazione della situazione. A quel punto non importava se l'indice RT è sotto la soglia limite, bisognava anche valutare le varianti "pericolosissime" del virus e così da una settimana all'altra mezza Italia è tornata arancione, LOCKDOWN!
Ora cambiano di nuovo per avere la scusa di mantenere le restrizioni anche d'estate.
Praticamente è dall'aprile del 2020 che gli ospedali non sono più in emergenza, le terapie intensive sono state addirittura meno affollate degli scorsi inverni, dati alla mano, ma nonostante questo, dopo un anno siamo ancora qui a parlare di coprifuoco e limitazioni di libertà!
Chi non vede queste palesi evidenze, deve avere qualche problema cognitivo. Forse sarebbe il caso di iniziare a svegliarsi e rendersi conto che questa "emergenza" è strumentalizzata e funzionale ad un cambio totale e permanente di modello sociale. (Cit. D. Bonaldo)

Osservazioni attinte qui.
Di seguito stralci interessanti. A voi le conclusioni.

 
[...] Carl Schmitt distingueva tra emergenza latamente intesa, in cui il caso critico è ancora riconducibile ad una qualche norma giuridica, ed eccezione in cui l’ordinamento giuridico viene travolto nelle sue fondamenta, ma nel quale sussiste ancora un ordinamento politico, quello statuale. L’eccezione è, insomma, lo scenario estremo dell’esistenza politica: oltre, c’è il bellum omnium contra omnes, la fine dello Stato e, quindi, la fine della comunità come soggetto politico indipendente e originario (C. Schmitt 1922, trad. it. 1972).

Alla distinzione richiamata, poi, corrispondono le due locuzioni: dittatura commissaria (stato d’emergenza) e dittatura sovrana (stato d’eccezione). Il primo tipo di dittatura si ha quando il dictator opera sulla base di attribuzioni conferitegli da un potere costituito, nell’ambito del quale egli agisce con poteri extra ordinem riguardo «alla commissione da eseguire». La dittatura sovrana, invece, è quel tipo di dittatura che «vede in tutto l’ordinamento esistente uno stato di cose da rimuovere completamente con la propria azione. Essa non sospende una costituzione vigente facendo leva su un diritto da essa contemplato e perciò stesso costituzionale, bensì mira a creare uno stato di cose nel quale sia possibile imporre una Costituzione ritenuta come quella autentica» (C. Schmitt 1921, trad. it. 1975).

A ben vedere sia nello stato d’emergenza che nello stato d’eccezione, il valore tutelato è l’autoconservazione del gruppo sociale (salus rei pubblicae suprema lex esto): nella prima, però, la decisione in ordine all’an (se dichiarare l’emergenza e come qualificarla giuridicamente), al quantum (apprezzamento in ordine alla gravità della situazione emergenziale) e al quomodo (mezzi per contrastarla) viene fatta alla luce della costituzione (in senso lato) vigente: nella dittatura sovrana invece la risoluzione dell’emergenza (divenuta eccezione) avviene en dehors de la constitution e porta alla posizione di un nuovo punto di attacco di tipo valoriale, ovvero una nuova costituzione.

[...] La vera differenza nel governo delle emergenze tra Stato non democratico e Stato democratico risiede quindi non (o meglio non soltanto) nella possibilità di individuare procedure e controlli nel governo dello stato emergenziale, bensì negli obiettivi che si perseguono nel governare il caso critico: per lo Stato autoritario è sufficiente preservarsi sul piano politico esistenziale, lo Stato liberal-democratico (e personalista) nel perseguire l’istanza di conservazione, invece, deve necessariamente difendere anche i presupposti di valore posti alla base della civile convivenza, pena la sua stessa soccombenza. Per questa ragione come si cercherà di articolare nel paragrafo successivo, la differenza schmittiana tra stato d’emergenza e stato d’eccezione e la conseguente distinzione tra dittatura commissaria e dittatura sovrana, probabilmente, hanno senso solo nell’ambito dello Stato liberal democratico.

[...] Si è già detto che lo Stato costituzionale gioca la partita esiziale intorno al caso critico non solo sul piano dell’effettività, ma anche e soprattutto sul piano della legittimità: lo Stato liberal democratico e personalista (costituzionale) non cessa (e non deve cessare) di essere tale anche durante l’emergenza, poiché, attesa la sua vocazione personalista, continua (e deve continuare) a far leva sull’auctoritas piuttosto che – come invece accade negli stati autoritari – sulla potestas; laddove non fosse così, laddove, cioè, lo Stato costituzionale rinunciasse alle proprie premesse di valore, diverrebbe inevitabilmente – e forse anche tragicamente – altro. Per questa ragione, nel momento in cui il caso critico si manifesta, bisogna fare appello alle istanze più alte, riconosciute e fatte proprie della Costituzione: in primo luogo al dovere di solidarietà sociale, nel quale, a ben vedere, ogni bilanciamento, anche quello più estremo, come quello attuale, si riassume e risolve.

29 commenti:

È il volto che distingue la persona dalla massa ha detto...

L'uomo è il suo volto. Il volto è l'uomo. Il volto è riconoscimento, è verità. Il volto è comunicazione. È somiglianza, prossimità. È natura. È comunità. È sorriso, espressione.Il volto è lacrime, gioia, umanità, linfa vitale. Il potere, oggi, non ha volto. Esiste e prolifera in digitale. Detta legge da uno schermo. Si cela dietro un fitto groviglio di regole. Estrinseca la sua natura in una bulimia normativa senza precedenti. Censura,cassa, domina ogni aspetto pubblico e privato. Non lo vedi, ma ne senti il fiato sul collo. Percepisci l'atmosfera che si fa pesante, il giogo che si stringe. Anche i morti ora sono senza volto. Sono un numero, non hanno diritto ad un funerale, sono particelle funzionali ad uno scopo. Sono parte integrante dell'architettura pandemica. Pilastro del terrore, dell'emergenza perenne in cui siamo costretti a sopravvivere. La società oggi è senza volto. Mascherata, fatta di esseri che si nascondono. Composta da spettri. Destinata alla distanza. Destinata alla rovina. Confluente in una massa informe senza individualità, omologata e condannata senza appello.
Cicerone scrisse: "Ciò che si chiama volto non può esistere in nessun animale se non nell'uomo." L'uomo è il suo volto. Il volto è l'uomo.

Poi passeranno alle piante ? Chi inocula e' a sua volta inoculato ? ha detto...

Copiato e incollato :
Considerato che ormai ci sono più cani e gatti che bambini potevano mai lasciarsi sfuggire questo business? Si attendono file di pecore (umane) che portano a vaccinare gli animali domestici dopo averci convissuto finora tranquillamente...

https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2021/05/14/news/strategia-anti-covid-studio-di-nature-spiega-perche-e-necessario-immunizzare-gli-animali-1.40269798

Anonimo ha detto...

La moltiplicazione delle regole indica che non ci son più regole fondamentali condivise. Le regole che cambiano di settimana in settimana sono il canovaccio della 'tragedia dell'arte' che stiamo vivendo.
Pur di non obbedire ai Dieci Comandamenti, né tanto meno al 'Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te', l'essere umano si è ingabbiato in tutte le sue regole sempre in bisogno di perenne aggiornamento, aggiustamento, ampliamento. Le regole gli furono ridotte all'osso, pur di agevolarlo nella loro esecuzione, ma la superbia lo convinse che lui sarebbe stato miglior legislatore del completamente Altro.
Ed ora eccoci qui con infiniti codici ridondanti che naturalmente non possono neanche essere conosciuti da chi dedica loro la sua intera vita intellettuale. Personalmente ho la certezza che se l'essere umano si affidasse unicamente al legislatore completamente Altro, con tutti i codici del legislatore umano si potrebbe fare un bel falò.
All'uomo piace essere complesso perché crede che nella complessità si esprima al meglio la sua intelligenza e nel mentre per dimostrare di aver sempre ragione e di non aver mai sbagliato stermina i suoi simili come formiche. La Storia è piena degli effetti della supponenza umana nata dalla disobbedienza a Dio, Uno e Trino.
Noi stiamo vivendo in un'epoca che sta semplificando di molto il famoso discernimento tra bene e male. E noi possiamo solo piangere per i nostri peccati e pregare per il nostro prossimo, almeno per quello più prossimo.

Da Welthanschauung Italia ha detto...

Se qualcuno segue gli sport americani avrà notato il grande teatro pandemico che è stato costruito.
Da un lato sappiamo che in molte zone degli USA non vi sono restrizioni, dall'altro però, negli sport che essi vendono al mondo, costruiscono con grottesca minuzia lo show pandemico.

Prendiamo il basket.
Uno sport di contatto.
Tutti vengono tamponati regolarmente, nonostante ciò vediamo delle scene kafkiane:

- Il coach deve stare mascherato (non importa che durante la gara si abbassi la maschera di continuo per sputacchiare contestando)

- I giocatori dopo essersi massacrati in campo, una volta sostituiti, si siedono in panca con una maschera di pezza, distanziati dai compagni.

- Nei break arrivano le ballerine ad intrattenere, tutte distanziate e mascherate ovviamente.

- Finito il match, dopo essersi menati per 48minuti, uno addosso all'altro, si torna negli spogliatoi ligi e mascherati.

E vi sono protocolli "scientifici" dietro a questa patetica sceneggiata.

É tutto costruito al fine di far percepire un'emergenza e non per precauzione di alcunché. Ogni misura ha esclusivamente questa funzione.

Il grande bluff.

Anonimo ha detto...


Per l'ordinamento costituzionale italiano l'unica possibilità sarebbe quella dello stato d'emergenza, come dittatura provvisoria; nei termini di C. Schmitt, "dittatura commissaria" non "sovrana".

Ma come potrebbe essere congegnata? L'impresa non si presenta facile. Chi la dichiarerebbe, quale organo?
Alcuni elementi.
1. Intanto, limitata nel tempo, da tre a sei mesi, poniamo.
2. Esattamente definita nelle sue competenze, limitate alle materie e situazioni che hanno provocato il sorgere dell'emergenza (catastrofi naturali, pandemie, guerre, moti rivoluzionari).
3. Con il potere di sospendere le leggi ordinarie ma senza poter arrestare nessuno, tranne che per reati comuni (invece, potere di destituire e nominare nuovi funzionari, sul campo).
4. Invalidità intrinseca di provvedimenti al di fuori di queste materie. IMpossibilità quindi di approfittare dell'emergenza per far passare provvedimenti che riguardano materie di più vasto respiro, magari già contestati dall'opposizione.
5. L'emergenza consiste in un governo dell'esecutivo solamente, da approvarsi per via parlamenetare in una fase successiva. Ma che succede se poi l'approvazione viene a mancare?
Pertanto, l'approvazione parlamentare successiva andrebbe eliminata. Allora, nell'esecutivo dell'emergenza dovrebbe entrare anche l'opposizione, dovrebbe essere super-partes.
Di fronte ad un esecutivo di unità nazionale, non sarebbe necessaria la successiva ratifica parlamentare. In fondo, questo governo dell'emergenza di unità nazionale è quello che sta cercando di fare Draghi, in modo imperfetto, visti gli strumenti limitati di cui gode.
6. Schmitt fa notare che quello che conta, nel caso della dittatura commissaria è poi soprattutto il senso della solidarietà nazionale. Un fattore morale, spirituale non giuridico.
7. In una repubblica presidenziale, il presidente potrebbe avere poteri di intervento per le situazioni di emergenza (come ha il presidente USA, mi sembra). Il principio della "dittatura commissaria" sarebbe in qualche modo ricompreso anche se diluito in questi poteri.
8. Dittatura commissaria evoca però come termine ombre sinistre: i commissari della Nanzione giacobini, dislocati presso l'esercito, con poteri eccezionali; i commissari politici bolscevici, con uguali funzioni (i commissari del popolo sovietici erano invece i ministri del governo comunista, così chiamati, inizialmente). Queste forma dittatoriali erano però rivoluzionarie (dittatura sovrana, nello schema di Schmitt).
P.

Anonimo ha detto...

Destano preoccupazioni gli effetti dei vaccini sulla fertilità. Intanto stanno per vaccinare i giovani e poi i bambini. E vabbè dai, non ci sarà correlatione con la denatalità ancora più marcata nei prossimi anni. Tanto danno pornografia gratis, contraccettivi e aborto per una sessualità alternativa. E poi, lo sappiamo tutti che i vaccini sono sicuri.

tralcio ha detto...

Da qualche mese mi sto ponendo alcune domande alle quali non so dare una risposta sicura.

Ciò che sta accadendo di quante persone -in accordo tra loro- ha avuto bisogno?
E' pensabile che siano "pochi", ovvero poche centinaia o migliaia di uomini e donne?
E' pensabile che in così pochi abbiamo convinto gli altri, a miliardi?
E non disponendo di eserciti propri, ma facendo esercito di quelli che hanno convinto.
E non con violenza fisica, arresti ed esecuzioni: semplicemente con un'efficace propaganda.

Napoleone, l'unico sinora (nemmeno Hitler osò a tal punto), arrivò ad arrestare il Papa.
Stalin, dittatore manu militari, si chiedeva di quante divisioni disponesse il Papa.
Entrambi battezzati: Napoleone pare che sia morto confessandosi, Stalin fu seminarista.
Chi è quello che ora il "papa" e le sue "divisioni" (roba del divisore) li hanno arruolati?

Non ho una risposta certa, ma ho la sensazione che si tratti di qualcosa di preternaturale.

In fondo Napoleone sparse l'idea rivoluzionaria del luglio 1789 che Lenin cavalcò nel 1917.
La Madonna nel 1830 a Rue du Bac cominciò a parlare del suo Cuore, come a Fatima nel 1917.
Stalin ereditò gli errori da spargere e se ne incaricò -di spargerli- fino al 1953.
Lavoro talmente ben fatto che nel 1960 si evitò di ascoltare i richiami mariani di Fatima.
La Chiesa entrò in modalità dialogo con gli errori, anche se nel 1981 il 13/5 una mano evitò al papa polacco che una pallottola interrompesse precocemente un processo di verità.
Il resto è storia abbastanza vicina a noi, ma sempre fatta di spargimento di errori.
Così disseminati che la Chiesa indietro di 200 anni s'è data un papa "al passo" coi tempi.

Di generazione in generazione mi diranno beata, per l'umiltà della sua serva: così Maria.
La "postina", la "meticcia" che "non è nata santa" e "tonteras" dirla corredentrice...
Oggi nella chiesa che ha tacitato Fatima abbiamo l'elogio di Emma e lo spirito di Marco.
Eppure rimangono le promesse di Dio: il calcagno di Maria e il Suo Cuore trionfante.

... segue

tralcio ha detto...

...


Chi sarà dalla parte del calcagno e del Cuore Immacolato in trionfo?
Chi potrà dire a Gesù sì, la fede c'è, quando tornerà a chiedere se ce n'è ancora traccia?

Sono domande che mi fanno impallidire. Perché non ci sono più solo Napoleone e Stalin.
Non ci sono i loro battaglioni, i carri armati e le armi pesanti. C'è qualcosa d'altro.
Pochi, ma con miliardi, anche battezzati, disposti a dar loro fiducia in cambio di un pass.
Miliardi che vivono "etsi Deus non daretur", pur andando anche in chiesa di tanto in tanto.
Gesù è salito sulla croce per salvare tutte le anime, anche quelle dei suoi crocifissori.

Oggi, quanti cristiani sono disposti ad espiare per salvare le anime dall'inferno?
Anche questa domanda mi inquieta, a cominciare dal mio caso. Ma so che cosa vorrebbe Gesù.
So che cosa è necessario per stare come una cellula della pelle del calcagno di Maria...
Però non basta saperlo. Bisogna stare dentro questo "essere un niente pesante e pensante".

Disse Gesù a Santa Veronica Giuliani: "Mira queste mie piaghe" e poi facevami cenno al suo costato, e dicevami: "Qua dentro voglio che tu stia". Parvemi di vedere detta piaga come lucidissimo specchio. Ivi dentro vedevo me stessa. In un subito diedemi comunicazione e mi faceva penetrare il mio niente. Apprendevo intimamente come tutto il bene viene da Dio; facevami comprendere che tutti i doni e grazie che Egli fa per bene di queste nostre anime, dovrebbe la medesima persona unire a questi doni un contraccambio che fosse proporzionato a quelli. Fecemi capire che il patire è parte buona per trovare questi veri mezzi, cioè i disprezzi, gli avvilimenti, annientamento, cognizione versa di se stessa, e per avere quella ferma speranza in Dio solo, da diffidare di sé, e riconoscere in sé, che siamo un vero niente, inabile a tutto, fuora di tutto. Oh povero niente! Ma che dico? Oh! grandezza del nostro niente! La sua piccolezza, il suo annientamento ci fa apprendere con intimo sentimento le opere che fa Iddio in noi coll'infinito amor suo. Più si conosce questo nostro nulla, più si fa conoscere il nostro operatore e facitore supremo, cioè Iddio. Tutte queste cose io compresi in quel niente, che il Signore fecemi vedere ivi dentro al suo costato...

Chiedo a voi? Non vi viene in mente la corredentrice? A me sì.
E il trionfo del Suo Cuore Immacolato, che Dio ha visto "nell'umiltà della sua serva".
Grandi cose ha fatto in lei l'Onnipotente. Lei nostra Regina delle Vittorie.
Tanti o pochi che siano i nemici, travolti dal nostro niente prezioso agli occhi di Dio!

Anonimo ha detto...

Docente licenziata per aver citato Mark Twain
Hannah Berliner Fischthal cacciata dalla St. John's University per aver spiegato l’uso della parola “N”. "Una nuova era oscura fatta di narcisismo e disgusto di sé che distruggerà la società libera"
(Giulio Meotti)

Anonimo ha detto...


A PROPOSITO DI EMERGENZA, ORGANIZZAZIONI CRIMINALI STANNO INVADENDO I SISTEMI COMPUTERIZZATI A LIVELLO MONDIALE

La stampa italiana ne ha dato l'opportuno rilievo? Penso di sì, ma repetita iuvant.
Su REUTERS ma non solo ho trovato:

1. Da più di una settimana tutta la distribuzione della benzina nel Sud-Est degli USA, dalla Florida alla Georgia sino a Washington DC, regolata via computer da una grossa impresa, è bloccata da un "cyberattack", con conseguenze devastanti per gli Stati interessati. Per sbloccarla i criminali chiedono un forte riscatto in bitcoins (ransomware attack), finora non pagato. La compagnia sta lavorando intensamente a ripristinare il servizio, ma ancora non ci siamo. Secondo lo FBI questi criminali agirebbero nell'ambito di siti denominati (da chi?) DarkSite o qualcosa del genere, una struttura a quanto pare difficile da penetrare, che lambirebbe anche siti russi non ufficiali, di tipo non chiaro (sempre secondo le fonti citate da Reuters).

2. DA tre giorni circa la stessa bruttissima cosa è successa nella Repubblica d'Irlanda. Questa volta lo "scam" ha bloccato gli archivi elettronici del sistema sanitario nazionale di quel Paese, mandandolo in tilt. Tutte le visite a pazienti esterni agli ospedali pubblici (outpatients) sono saltate, tanti malati bisognosi di cure per malattie gravi non possono andare all'ospedale. L'attacco ha risparmiato il programma di vaccinazione di massa, che continua come prima. I criminali vogliono anche qui soldi ma il governo ha detto che non pagherà. Le cliniche private non sembrano al momento colpite. La situazione ha un effetto a catena, nelle farmacie già cominciano a scarseggiare certi medicinali, che venivano ordinati ormai on line. Ci vorranno (parecchi) giorni prima che la situazione torni normale.

RIFLESSIONE INEVITABILE
Digitalizzando tutto, si rischia che in un colpo solo tutto venga bloccato. Non sarebbe saggio fermare questo processo e mantenere invece un sistema misto, carta-computer, come era prima? I criminali cercheranno di bloccare anche le banche, afflitte da quella che sembra una paranoia digitale? E i centri nevralgici delle forze armate? (Chi si ricorda i primi films di James Bond, contro la Spectre, organizz crim segreta che voleva conquistare il mondo?). Bloccando gli eserciti, potrebbero sottomettere un paese senza sparare un solo colpo di fucile. Quest'ipotesi del resto mi sembra sia stata fatta, in passato, come scenario possibile delle "cyber wars", delle guerre combattute (e vinte) soprattutto grazie all'elettronica.
P.


Anche questa è emergenza ha detto...

Magdi Cristiano Allam:
SOLIDARIETÀ E PREOCCUPAZIONE PER MINACCE RICEVUTE DA SOUAD SBAI DA IMAM EL ALLAM CHE INVOCA LA DISTRUZIONE DELLA SANTA SEDE E DI ISRAELE

Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza all’amica Souad Sbai per le minacce di morte a ricevute dall’imam Boutcha El Allam, detenuto nel carcere di Alessandria, personaggio pericoloso che nei suoi sermoni invocava la distruzione della Santa Sede e dello stato di Israele vaneggiando dell’avvento di un nuovo Hitler e di nuova Shoah.
Intanto spiace registrare il silenzio della sinistra su questo tipo di personaggi, di invasati, che vorrebbero una guerra santa, che predicano a casa nostra l’odio e la violenza.
Ma oltre alla vicinanza esprimo anche seria preoccupazione per Souad Sbai che a mio parere rischia moltissimo, essendo un simbolo, una donna che parla a testa alta e con la schiena dritta: auspico che chi di dovere faccia tutto il necessario per garantirle la doverosa sicurezza, anche con una scorta permanente.
Perché ho paura che i sermoni di questo imam criminale, che il suo seme dell’odio, possa attecchire e far crescere dell’erba cattiva nella testa di qualche fanatico...
Stiamo attenti, non sottovalutiamo queste minacce.

Fael ha detto...

Video che ricostruisce i metodi che usano per terrorizzarci. https://www.davvero.tv/videos/covid-le-cure-proibite-massimo-mazzucco

Anonimo ha detto...

Propongo una domanda leggermente provocatoria:
"cosa ne abbiamo fatto della nostra libertà negli ultimi decenni? E' davvero la libertà che avevamo fino al 2019, la vera Libertà?"
Spero possa essere oggetto di eventuali post per Chiesa e Postconcilio.
Grazie e cordiali saluti.

Aloisius ha detto...

Per chi non l'avesse ascoltato, consiglio questo video: secondo me è la migliore ricostruzione di quanto avvenuto.
Il covid si cura benissimo e i ricercatori hanno fatto scoperte importantissime.
Ma ogni tentativo è stato ostacolato, senza violenza fisica, ma con efficacia maggiore, al fine di imporre la segregazione in attesa del vaccino e la libertà come "carota" per chi è bravo e si vaccina.
Chiaro e lineare, ma soprattutto BASATO SUI FATTI:
https://www.byoblu.com/2021/05/14/covid-le-cure-proibite-massimo-mazzucco/

Dite bene, sopra:
la tecnologia ha consentito e consentirà la più grande manipolazione di massa e la peggiore dittatura della storia.
Basterà un click per le peggiori nefandezze e la riservatezza è un lontano ricordo.
Le identità possono essere rubate e la reputazione distrutta senza il minimo sforzo.

È evidente che i principali attivisti e garanti sono proprio i "benpensanti", cioè tutti quelli che rimproverano chi non si vuole vaccinare, chi non indossa la mascherina o chi è solo critico.
Chi non si adegua è trattato da irresponsaile, egoista e anche disturbato mentale.

"Io mi vaccino in nome del rispetto di me stesso e degli altri"... Che bravo! Che buono! Standing ovation al vip che lo dice in TV!


Il metodo è quello della condanna "senza se e senza ma" contro il no vax, il complottista, il sovranista, ecc.
Ridicolizzano e silenziano fior di medici e premi Nobel.

Dite bene, sopra, la tecnologia rende possibile un sistema autoritario globalizzato che non si è mai visto.

Il pass vaccinale, o il semplice certificato, è il primo passo, poi può seguire solo il secondo verso un autoritarismo senza volto.

Basta guardare alla Cina e ai punti che attestano la bontà o cattiveria del cittadino, con tanto di gogna al cinema.

Tempo niente, chi non si adeguerà ai nuovi ordini, non potrà uscire, non potrà avere contanti e non potrà comprarsi da mangiare.
E saranno la maggior parte dei cittadini a volerlo e a farsi garanti e guardiani dei dissidenti.
E i primi presi di mira sono già i cristiani fedeli.
Aloisius

Anonimo ha detto...

Difendersi Ora 19 – Denuncia collettiva per la gestione dell'emergenza

Denuncia contro il governo per la mancata applicazione di quanto previsto dal piano per la gestione dell’emergenza, elaborata dal punto di vista scientifico dal Dott. Trinca e dal punto di vista legale da Alessandro Fusillo
Per chi vuole partecipare, qui trovate documenti ed istruzioni:
https://www.difendersiora.it/denuncia
Si tratta del nostro nuovo sito, che ha aperto oggi, in concomitanza con l’uscita del video, dategli un’occhiata!

https://www.youtube.com/watch?v=QU9x8gJbDWE

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/il-governo-britannico-ha-pubblicato-il-15-rapporto-sulle-reazioni-avverse-ai-vaccini-covid/

Il governo britannico ha pubblicato il 15 ° rapporto sulle reazioni avverse ai vaccini Covid
Maurizio Blondet 14 Maggio 2021
Il rapporto del governo del Regno Unito ha raccolto i dati immessi fino al 5 maggio […] . A questo punto sono state somministrate circa 11,4 milioni di prime dosi del vaccino Pfizer / BioNTech e 23,3 milioni di prime dosi del vaccino dell’Università di Oxford / AstraZeneca. C’erano state anche circa 8,7 milioni di seconde dosi di Pfizer e 7,5 milioni di seconde dosi di AstraZeneca somministrate entro questa data.....

Anonimo ha detto...

Verso un pianeta di Zombi. Con Stefano Montanari
https://gloria.tv/post/u2TiRqXWEiDo2eguzS1pKTKYA

video del 14 Maggio 2021
parla anche della calamita che si attacca..

Anonimo ha detto...

http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/da-gervasoni-a-bassani-verso-una-nuova-eta-della-censura-e-dellauto-censura/

Anonimo ha detto...

@ 16 maggio 2021 23:53

Grazie!

mic ha detto...

La rabbia e lo sconforto
Chi ci difende dall’assedio quotidiano del nuovo catechismo politicamente corretto, del bombardamento mediatico-pubblicitario e dalla nuova Inquisizione? La Chiesa di Bergoglio, il Quirinale, la Corte Costituzionale, l’altra politica, la magistratura, la cultura libera e pensante, la satira contro il potere, la stampa indipendente? Macché.
La rabbia e lo sconforto, per modificare un titolo famoso di Oriana Fallaci.

http://www.marcelloveneziani.com/uncategorized/la-rabbia-e-lo-sconforto/

Anonimo ha detto...

DITTATURA DEL PROGRESSISMO MONDIALISTA
Quando vedi i principali quotidiani e settimanali dello Stato italiano aderire ideologicamente a una precisa visione dell'uomo e del mondo, dovresti capire anche se sei distratto che il potere è nelle mani di una sola parte e che per chi non condivide quei princìpi si prospettano temi cupi.
Cose del genere si sono viste solo col nazifascismo e col comunismo nei Paesi dove questi totalitarismi hanno instaurato delle dittature. Del resto, con TSO, coprifuoco, divieto di manifestazioni politiche e forze di polizia schierate contro i cittadini, c'è ancora chi crede di essere in democrazia?

Anonimo ha detto...

Mettiamo il cuore in pace: hanno stravinto loro definitivamente, per di più con l'enigmatica benedizione di Dio.
Per chi lo desidera è sempre possibile continuare ad illudersi: se son rose fioriranno, se son spine pungeranno!

mic ha detto...

Vinto definitivamente?
Uno solo ha vinto definitivamente!
Il resto è storia mondana che può diventare storia di salvezza a seconda di come e con Chi la di vive.

con l'enigmatica benedizione di Dio.

Certo Dio lo permette, non può benedire il male. In parte ce lo siamo meritato ma in parte è il mysterium iniquitatis in una fase davvero terribile!
Tuttavia questo ci interpella per decidere da che parte stare...

mic ha detto...

AMAZON, LA BESTIA NERA DEL GRANDE RESET: il negozio unico per le città intelligenti con controllo digitale della valuta - Database Italia

https://www.databaseitalia.it/amazon-la-bestia-nera-del-grande-reset-il-negozio-unico-per-le-citta-intelligenti-con-controllo-digitale-della-valuta/

Anonimo ha detto...

E sulla gigantesca statua del Redentore ....hanno illuminato la scritta salvati dal vaccino,ho letto.Blasfemia totale.Il vaccino sostituirebbe il Salvatore?

Un caso emblematico ha detto...

Ero in un negozio. Una bimba,con maschera, chiede alla madre di poter uscire un attimo fuori perché, dovendo bere, avrebbe dovuto abbassare la mascherina. La madre era molto orgogliosa dello zelo della figlia. Io, che sono stata una madre severa, mi sono però chiesta se non fosse un eccesso e un segnale negativo. Quanti ipocondriaci cresceranno? Appartengo all’epoca in cui si erano impegnati a distruggere le regole. Ora vedo gli stessi e i loro derivati impegnarsi per imporne di nuove ,con molto più accanimento e meno logica.
Complimenti. Hanno fatto un ottimo lavoro, altro che i bigotti di un tempo.

Anonimo ha detto...

Terrorista implicato all'attentato nel museo del Bardo arrestato prima che partisse col barchino verso l’Italia. Pazzesco!
Da inizio anno ne sono già sbarcati più di 13.000, tutte brave persone...!?!

Aggiornamento ha detto...

Avvocato Erich Grimaldi era in diretta.
https://www.facebook.com/avvocatoerichgrimaldi/videos/247917613449179/
✅Manifestazione/Conferenza del 6 giugno 2021, ore 15, in Milano, Piazza del Duomo
✅CONDIVIDETE la diretta del 18 maggio 2021
✅valutazioni proposte per sedi regionali della nuova associazione da inviarsi alla email info@unionecdl.it
✅post d’aiuto riservati ai medici, privacy e limiti

Anonimo ha detto...

Bilancio tra luci e (molte) ombre sulle riaperture: cosa va e cosa non va. I trascurati (piscine, discoteche ecc) e la grande dimenticata: la libertà individuale