Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 15 maggio 2021

La menzogna diventa verità

La vaccinazione sperimentale di massa è progresso. La "digitalizzazione" è il futuro. La didattica a distanza è un patrimonio da non disperdere, anche dopo la pandemia. Il lockdown è prevenzione. Il DDL Zan è civiltà. Le restrizioni sono per salvaguardare la nostra salute. Il coprifuoco è per il nostro bene. Il green pass garantisce sicurezza. La mascherina sconfigge l'influenza stagionale, protegge dai virus, va portata ovunque, anche all'aperto. 
Ernst Jünger in "Eumeswil" scrisse : " Se volgiamo indietro lo sguardo, esso cade su sepolcri e ruderi, sopra un campo di rovine. Noi stessi intanto siamo succubi di un'immagine temporale riflessa: mentre crediamo di avanzare e progredire, ci dirigiamo invece alla volta di questo passato. Presto gli apparterremo: il tempo ci oltrepassa." 
Crescita, miglioramento, sviluppo. È questo ciò che vogliono farci credere. Camminiamo tra le rovine del mondo, eppure la maggioranza sembra non scorgerle, illudendosi di passeggiare in un giardino fiorito. In un riscoperto rapporto feudale con l'autorità conduciamo oramai le nostre esistenze, donando la nostra libertà, i nostri diritti fondamentali, la nostra dignità di uomini al "feudatario", in cambio di protezione. Siamo perciò fagocitati da un sistema in cui il regresso si maschera da progresso, in cui crediamo di andare avanti, ma torniamo inevitabilmente indietro alla volta di istituti giuridici e metodi di governo che sembravano sepolti dalla polvere dei secoli, perduti nei meandri della storia. In cui il passato diventa futuro cristallizzandosi in un tetro presente. Siamo veramente nell'era dell'illogico, della letargia del buonsenso, della menzogna che diventa verità, della realtà che supera ogni apocalittica previsione. Dell'essere umano che rinuncia definitivamente ad essere umano. Dello "ius primae noctis" esercitato, con inaudita veemenza, sulle nostre vite e sulle nostre anime.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Sapevamo che le prove sarebbero state durissime, che la solitudine sarebbe stata la nostra compagna. Chi ha provato a risvegliare gli altri è stato subissato di insulti. Lasciamo che sia Dio a mostrare la via a ciascuno. La loro necessità di 'narrazioni' sempre più ansiogene significa che mentono sapendo di mentire.

L'esempio della signora Valentina, segnalato ieri, è un buon esempio perché mostra che sulle carte non hanno potuto mentire totalmente e non possono mentire. Quindi sono quelle carte che ci mettono al riparo dalle loro 'narrazioni' via quarto potere.

Se riesci a contattare la signora Valentina e chiederle se può mettere a punto un indice essenziale delle 'carte' più necessarie per tornare a respirare a pieni polmoni. Così giorno dopo giorno, a tua discrezione, puoi pubblicare un documento e noi lo commentiamo e ci rinforziamo. Aloisius forse potrebbe aiutarti. Anche Don Elia. Non so, tu sai chi può venirti in aiuto. Nel mentre nei commenti i lettori possono segnalare, come sempre e brevemente, le notizie che ci interessano.

Gesù, Giuseppe e Maria
vi dono il cuore e l'anima mia.

Anonimo ha detto...

"Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l'anima mia." : mi associo totalmente, senza riserve ! Dio vede e provvede, penso sempre, sicuramente provvederà a coloro che vogliono rimanere alla Sua sequela anche in questi tempi apocalittici,in questa corsa sfrenata degli uomini impazziti verso l'abisso infernale, come i topi dietro al pifferaio di Hamelin. Cito spesso il film anni '50 "L'invasione degli ultracorpi": cercatelo in Internet e leggetene la trama, vi accorgerete che presenta perfettamente la situazione attuale della nostra società globalizzata e della caccia spietata ai pochi dissenzienti, ai pochi ancora svegli, non addormentati e sostituiti (nel cervello e nell'anima) dagli ultracorpi alieni invasori...
https://gloria.tv/post/CH3Tydsnu9Qr4FhniAA2EKXk3

Anonimo ha detto...

“Verrà un tempo in cui gli uomini impazziranno, e al vedere uno che non sia pazzo, gli si avventeranno contro dicendo: “Tu sei pazzo !”, a motivo della sua dissomiglianza da loro”. (profezia di S. Antonio Abate) … quindi …
“Quello che occorre è l’apostolato individuale non l’apostolato monopolizzato […]. Bisogna che si lavori tra le anime nell’apostolato individuale: chi conosce e sa fare, senza alcuna previa autorizzazione, deve lavorare” (così la Madonna della Rivelazione a Bruno Cornacchiola, il veggente delle Tre Fontane, a Roma; cfr Saverio Gaeta “Il veggente”. Salani Editore, Milano, 2016, p. 73,

Anonimo ha detto...

E chi è questa signora Valentina?
Sto ridendo di gusto da solo, e credo che anche il buon umore sia un dono del Cielo e quando vado a Bologna non manco mai di visitare la chiesa della Madonna di Galliera, dove c'è un altare dedicato a S. Filippo Neri.
Per quanto abbiano stravinto loro, come dice don Curzio Nitoglia, la battaglia l'abbiamo persa, ma la guerra la vinceremo noi!

Per esser chiari :Ho il sigillo del Battesimo e tanto basta . ha detto...

VALENTINA E LA DIGOS
https://www.youtube.com/watch?v=3qf793ooVqI

RADIO INTERVISTA VALENTINA
https://www.youtube.com/watch?v=HOsvnn-5blk
In questa intervista radio si evince anche il cognome : Fusco

Questo blog "artur alias guma" ne parla . ( al di la' del simbolo degli anarchici .
https://www.youtube.com/channel/UCagy_Mvv2qfP_N-atHMzXXw

mic ha detto...

L’egemonia del Partito Democratico al governo, nelle università e su tutte le piattaforme mediatiche, si afferma in nome di una PULIZIA ETICA che è la versione politicamente corretta della PULIZIA ETNICA...

Anonimo ha detto...

I demokratici hanno l’equivalente della Madonna: Kamala Harris.
Donna, di colore, progressista e potente. Il modello col quale ogni donna si deve identificare. Ragione per la quale se la sfotti sfotti tutte le donne!
E non puoi offendere i sentimenti delle donne.
Le identità vanno rispettate. E questo implica che ciò in cui ti identifichi diventa sacro. Un piccolo dettaglio: questo vale solo per i Demokratici.
Comunque niente di nuovo: hanno solo copiato l’Islam. Reprimono e intimidiscono. Ma lo fanno per il tuo bene. A quando i campi di rieducazione?

https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/05/14/news/post_sessista_contro_kamala_harris_sospeso_per_un_mese_il_professore_della_statale-300995039/

Anonimo ha detto...


Sospeso per un mese il prof. della Statale che ha fatto dell'ironia sulla Harris?
Siamo all'applicazione anticipata del reato di "misoginia" previsto dal ddl Zan.
Un'applicazione per ora "morbida".
Se diventerà legge, per un post c.d "sessista" si potranno prendere anni di galera.

Anonimo ha detto...

Nel suo Discorso ai Giuristi cattolici, 6 dicembre 1953, Papa Pio XII ci lascia una delle migliori dissertazioni sull'errore e sui non diritti dell'errore. Papa Pio XII era solito dividere i suoi discorsi in tre parti, in puro stile scolastico:
1° Individuazione e denuncia del problema presente (spesso anche dei colpevoli);
2° Enunciazione della dottrina di Dio, quindi della Tradizione, quindi del Magistero;
3° Definizione della soluzione vera e cattolica. Quanto manca al genere umano Pio XII. Meglio dire: quanto manca un Papa!

«Innanzi tutto occorre affermare chiaramente : che nessuna autorità umana, nessuno Stato, nessuna Comunità di Stati, qualunque sia il loro carattere religioso, possono dare un mandato positivo o una positiva autorizzazione d'insegnare o di fare ciò che sarebbe contrario alla verità religiosa o al bene morale. Un mandato o una autorizzazione di questo genere non avrebbero forza obbligatoria e resterebbero inefficaci. Nessuna autorità potrebbe darli, perché è contro natura di obbligare lo spirito e la volontà dell'uomo all'errore ed al male o a considerare l'uno e l'altro come indifferenti. Neppure Dio potrebbe dare un tale positivo mandato o una tale positiva autorizzazione, perché sarebbero in contraddizione con la Sua assoluta veridicità e santità».

Dal giornalista Mazzucco : ha detto...

Covid le cure proibite
Potete scaricare il video e ricaricarlo su altri account, dovunque vogliate. Il video è disponibile anche su contro.tv. I CAPITOLI:

00:00 Introduzione 13:31 Vitamina C 15:39 Vitamina D 18:25 Plasma iperimmune 26:44 Lattoferrina 29:12 Cortisonici 31:13 Quercetina 33:39 Ozonoterapia 36:27 Adenosina 39:50 Ivermectina 41:55 Idrossiclorochina 1:01:30 Le prove 1:08:52 Conclusione

errata corrige : ha detto...

Covid le cure proibite
Potete scaricare il video e ricaricarlo su altri account, dovunque vogliate. Il video è disponibile anche su contro.tv. I CAPITOLI:

00:00 Introduzione 13:31 Vitamina C 15:39 Vitamina D 18:25 Plasma iperimmune 26:44 Lattoferrina 29:12 Cortisonici 31:13 Quercetina 33:39 Ozonoterapia 36:27 Adenosina 39:50 Ivermectina 41:55 Idrossiclorochina 1:01:30 Le prove 1:08:52 Conclusione

https://gloria.tv/post/pypWYyoqrPdD4GwdAPYzGToNh

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=_1KsDNQWrgU

Mazzucco, covid e le cure denigrate

Anonimo ha detto...

Destano preoccupazioni gli effetti dei vaccini sulla fertilità. Intanto stanno per vaccinare i giovani e poi i bambini. E vabbè dai, non ci sarà correlatione con la denatalità ancora più marcata nei prossimi anni. Tanto danno pornografia gratis, contraccettivi e aborto per una sessualità alternativa. E poi, lo sappiamo tutti che i vaccini sono sicuri.

Anonimo ha detto...

Volevo condividere su fb queste parole, ma non lo posso fare perchè il testo è stato segnalato da utenti come offensivo! Offensivo per chi? Cose da pazzi!!!!

Anonimo ha detto...


Fb censura in base a denunce anonime, a quanto pare.
Sempre che questi "censori" tra il pubblico esistano
realmente.
L'impressione è quella di una formuletta ad hoc per
coprire ingenuamente il fatto che il censore è lo
stesso Fb.