Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 27 marzo 2013

Domenica 7 aprile. Insediamento sulla Cattedra Romana

Radio Vaticana
27 marzo 2013 - La solenne Celebrazione eucaristica con l'insediamento sulla Cattedra romana del vescovo di Roma, Papa Francesco, si svolgerà nella Basilica di San Giovanni in Laterano, il 7 aprile, seconda Domenica di Pasqua o della Divina Misericordia. La Messa inizierà alle 17.30 e segnerà ufficialmente la presa di possesso di San Giovanni in Laterano da parte del Papa.

5 commenti:

RIC ha detto...

Nel Bollettino della Santa Sede relativo al medesimo argomento non compare la parola "papa"
Ecco il testo:

La solenne Celebrazione Eucaristica con l’insediamento sulla Cattedra romana del Vescovo di Roma Francesco avrà luogo nella Basilica di San Giovanni in Laterano domenica 7 aprile, II Domenica di Pasqua o "della misericordia", alle ore 17.30.

dal web ha detto...

Se nella Chiesa c'è spazio per neocatecumenali, madonnari vari, amanti del sincretismo, per gente che fa della povertà un feticcio etc., non vedo perché non debba esserci per coloro che vorrebbero che la Chiesa fosse come è stata per tanti secoli. La Chiesa non è più un monolite, ma un supermercato, dove vari commessi offrono merce diversa a secondo del tipo di clientela. Il capo del grande magazzino, che ha un dottorato in marketing, desidera solo che i clienti siano sempre di più e per questo abbassa i prezzi, anche a costo di abbassare la qualità dei prodotti.

Anonimo ha detto...

Dal web è pungente, forse troppo.
Siamo ancora in osservazione dopo eventi effettivamente traumatici e restiamo sorpresi per alcuni segnali sotto certi aspetti sconcertanti.
Per trarre conclusioni, dobbiamo aspettare ancora e verificare come il tutto può riallinearsi...

Anonimo ha detto...

Cara Mic, aspettiamo. Abbiamo un Papa che non vuole definirsi Papa, non usa le insegne del Papa (finora ha mantenuto la talare bianca, a quando il clergy?), che abitera' in Vaticano fuori dagli appartamenti del Papa, e un Papa che non e' piu' Papa, che ha mantenuto l'abito e il titolo di Papa, e abitera' fuori dagli appartamenti del Papa ma comunque in Vaticano. Dici che sommandoli insieme, da tutti e due viene fuori un Papa come l'ha pensato Gesu' dando il primato a Pietro? Aspettiamo con fiducia il riallineamento, come dici tu, pero' personalmente la vedo un po' dura...... Felice

Anonimo ha detto...

E BASTA CON "NON COMPARE LA PAROLA PAPA"!!!

CELEBRAZIONE EUCARISTICA
E INSEDIAMENTO SULLA CATHEDRA ROMANA
DEL VESCOVO DI ROMA
BENEDETTO XVI
http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/homilies/2005/documents/hf_ben-xvi_hom_20050507_san-giovanni-laterano_it.html