Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 26 dicembre 2019

Vigilia di Natale in Vaticano. Omaggi alla pachamama in mondovisione

Una cronaca senza tregua. il deterioramento continua. Da Stilum Curiae. Qui l'indice degli articoli sul Sinodo amazzonico

“Natale è innanzitutto la celebrazione della nascita di Gesù Cristo”, ha detto Boris Johnson, anglicano, in un messaggio registrato e trasmesso sui social, che potete trovare a questo collegamento.
E proprio quando pensavamo che almeno a Natale ci avrebbero lasciato tranquilli, invece abbiamo visto su Twitter quello che potete vedere anche voi. Era uno spezzone del Concerto di Natale, organizzato in Vaticano, dalla Sala Nervi, la Sala delle udienze.
E alla vigilia della nascita di Gesù Cristo, abbiamo potuto vedere una signora india (latino americana) che insegnava a tutti, prelati, vescovi, pubblico, presentatrice e chi più ne ha più ne metta a incrociare le braccia sul petto, in una specie di rituale che difficilmente avranno compiuto i pastori chiamati dall’angelo. Perché? Perché in quel modo, spiegava, la signora, (qui il collegamento)
“Sentirete una forte vibrazione. È il cuore. Il vostro cuore, ma anche il cuore della Madre Terra.
Dall’altro lato, dove c’è il silenzio, è lo Spirito. Lo Spirito che permette di sentire il messaggio della Madre
Per noi popoli indigeni, la madre terra, la Hicha Gueia, è tutto. È la Madre che ci da’ gli alimenti, il cibo, l’acqua sacra, le piante medicinali; e quello che offriamo alla terra è per renderle omaggio, la placenta e i primi capelli che ci tagliamo. Per noi la Madre Terra è fondamentale, la nostra connessione con essa è costante, come si sente il polso, come si sente il cuore”.
Ma non è vero che in Vaticano si sono svolti riti pagani, durante il Sinodo sull’Amazzonia, quando le Pachamama sono state portate in processione in San Pietro e poi alloggiate per favorire la venerazione in Santa Maria in Traspontina, prima dell’indignato ratto con tuffo nelle acque del biondo Tevere. No, sono i malpensanti che lo pensano. Rigidi, rigidi.
Invece avere alla Vigilia, in Vaticano, in Mondovisione o giù di lì una signora che insegna ai vescovi a “sentire lo spirito che permette di sentire il messaggio” della Madre Terra che cosa è?
Anche a Natale. Si può dire che non se ne può più, di queste pagliacciate, o sembra rigido anche questo?

44 commenti:

Marisa ha detto...

Qualcuno spieghi al capataz e ai suoi prostrati accoliti, aspiranti pagliacci professionali, che i pagliacci veri - quelli circensi - fanno più ridere e senza strascichi di avvilimento e lacrime per gli spettatori!

Anonimo ha detto...

A questo punto, è meno peggio la seguente riesumazione di un'usanza ottomana.
Il messaggio di Natale inviato dal Presidente Recep Tayyip Erdoğan ai cristiani di Turchia e del mondo intero.
http://www.hurriyet.com.tr/cumhurbaskani-erdoganin-noel-mesaji-40316142

Anonimo ha detto...

Evidentemente questi vescovi,libertari e licenziosi di sotto, sono stati cresciuti e mantenuti in uno stato di minorità di sopra. Sarà stata la teologia CVIIista insegnata nei seminari, nelle università che furono cattoliche!?

mic ha detto...

Credetemi, sono sfinita dal dover riportare e commentare quel che succede nella Chiesa, nemmeno una tantum e non solo al vertice, perché si riscontra una sempre maggiore penetrazione nelle realtà locali.
Ma non riesco ad arrendermi e penso avrete notato che sono più selettiva nel decidere che cosa riportare, convinta della necessità di continuare nell`azione di informazione ma soprattutto di "ripareggiamento" della verità

mic ha detto...

Altrettanto vergognoso il silenzio dei vescovi italiani, che si stracciano le vesti se Salvini mostra il Rosario e non dicono una parola su Saviano che offende la Vergine Maria e sulle altre brucianti offese al Signore. Oltre alle blasfemie di ogni genere, il moltiplicarsi di presepi buonisti d'accatto con la Sacra famiglia migrante (tra l'altro un falso storico) su salvagenti e barconi vari...

by Tripudio ha detto...

Quando sulla gerarchia si abbatteranno persecuzione e devastazione, bisognerà ricordare a quei pavidi prelati: "ve la siete ampiamente guadagnata".

Il problema è che a farne le spese saremo noi poveri cattolici che per tutto il tempo abbiamo inutilmente chiesto loro che almeno facessero "il loro mestiere"...

Anonimo ha detto...

Quindi dobbiamo imparare che la "madre terra è tutto (sic) e che daremo a lei capelli e placenta" nonché magari sacrifici di animali ed umani…..E questa gente che incrocia le braccia per sentire la "vibrazione" (sic) del tutto minerale abbia la decenza di spogliarsi di vestiti che non spettano loro e di andarsene col capo Bergoglio nella foresta a vivere col loro tutto e con le loro vibrazioni, se a questo credono. Noi siamo cristiani, non solo, siamo cattolici ed adoriamo quel Bambino che ci è nato che è Dio, ed è spirituale e ci insegna ad adorare Dio che è puro Spirito ed è Trinitario. Un porporato che abbia il coraggio di proclamarlo e di lanciare una bella scomunica ufficiale ci vorrebbe. Anche per far ravvedere i tipi della foto.

Formidabile riflessione ha detto...

https://lanuovabq.it/it/ferrari-vs-ford-il-logos-contro-la-catena-di-montaggio
La tecnologia puo' crescere quanto vuole ma il cuore dell'uomo non cambia .
Il fondamentale bisogno e' terminare la propria vita davanti al Bambinello di gesso del presepio .

"La luce di Betlemme non si è mai più spenta. Lungo tutti i secoli ha toccato uomini e donne, "li ha avvolti di luce". Dove è spuntata la fede in quel Bambino . "

Ad Superna semper intenti ha detto...

Vorrei ricordare che il termine uomo (umanità) deriva dal greco anthropos che letteralmente significa colui che è rivolto verso l'alto, dunque verso il Cielo.
L'essere rivolti al Cielo con i piedi ben piantati sulla terra fa dell'uomo un mediatore tra Cielo (principio spirituale-maschile) e terra (principio materiale-femminile).
La simbologia non è vuota di sostanza perché, nel primo cristianesimo, si raccomadava alle donne di essere uomini, ossia di essere rivolte al Cielo, al principio spiritule. Di qui anche il sacerdozio conferito solo agli uomini.
Pregare di essere in comunione con la terra finisce per abbassare lo spirito e rendere femminile (in senso simbolico, ma non solo visto il mondo odierno) l'uomo.
Voglio dire che proprio quanti deridono la simbologia sopra descritta, sono i primi ad impugnarla in senso rovesciato (vedi la preghiera insegnata ai vescovi) per capovolgere le basi stesse dell'antropologia teologica e rendere l'uomo ricurvo verso la terra, non in atto di rivolgersi al Cielo.
Poi ci si meraviglia quando si descrivono certi riti pagani come "satanici". Dal momento che fanno un lavoro contrario a quanto apportato con il Cristianesimo, come altro si dovrebbe descriverli?

tralcio ha detto...

Oggi, Santo Stefano primo martire è l'occasione preziosa per portare nel cuore lui e tutti i martiri cristiani che hanno punteggiato la storia degli ultimi venti secoli e che non sono pochi anche quest'anno. Persone -uomini, donne e bambini- che hanno testimoniato il Signore Gesù senza temere di perdere la vita; e in molti casi hanno detto ciò che non conveniva, come Santo Stefano, che rispose in questo modo al Sommo Sacerdote che lo interrogava: «Fratelli e padri, ascoltate: il Dio della gloria apparve al nostro padre Abramo quando era in Mesopotamia ... (segue, sinteticamente tutta la storia della rivelazione al popolo di Israele, illustrando quanto la fede dei puri di cuore abbia saputo comprenderne e conservarne) ... per giungere a questa conclusione (pepata, soprattutto in un processo): «Non è forse la mia mano che ha creato tutte queste cose? Testardi e incirconcisi nel cuore e nelle orecchie, voi opponete sempre resistenza allo Spirito Santo. Come i vostri padri, così siete anche voi. Quale dei profeti i vostri padri non hanno perseguitato? Essi uccisero quelli che preannunciavano la venuta del Giusto, del quale voi ora siete diventati traditori e uccisori, voi che avete ricevuto la Legge mediante ordini dati dagli angeli e non l’avete osservata».

La reazione fu pesantissima: All’udire queste cose, erano furibondi in cuor loro e digrignavano i denti contro Stefano. Ma egli, pieno di Spirito Santo, fissando il cielo, vide la gloria di Dio e Gesù che stava alla destra di Dio e disse: «Ecco, contemplo i cieli aperti e il Figlio dell’uomo che sta alla destra di Dio». Allora, gridando a gran voce, si turarono gli orecchi e si scagliarono tutti insieme contro di lui, lo trascinarono fuori della città e si misero a lapidarlo. Tra i "giustizieri" di Santo Stefano c'era anche Saulo di Tarso. Mentre lo lapidavano, Stefano pregava e diceva: «Signore Gesù, accogli il mio spirito». Piegando le ginocchia disse: «Signore, non imputare loro questo peccato». E morì.

Ecco, forse Dio ci sta preparando a rivivere situazioni come queste e la speranza è che vi siano tra gli avversari anche molti Saulo di Tarso, che saranno convertiti dai martiri, divenendo generosi, coraggiosi e sapienti araldi del vangelo come San Paolo.
Certamente Santo Stefano non fu "accomodante" e "pastoralmente accorto". Chi vive di fede infatti è come il cavaliere medioevale, che è animato da certezze, fiducia e speranza mentre vive le ristrettezze e i rischi dell'incerto nel combattere la buona battaglia.
Sono uomini e donne santi, che che vivono di Provvidenza e di Assoluto.
Viceversa quelli che si sono abituati a vivere di previdenza sociale, i sospettosi, quelli che sono solo accorti, i gestori del sacro e del profano, gli abili e melliflui sodali del mondo, attenti soprattutto ad ingraziarsene le mezze misure del modernismo relativista.

Come Santo Stefano, chiediamo che Gesù ci dia il coraggio e l'animo di perdonare i nemici che lapidano gli innocenti, ritenendo queste anime ottenebrate innanzitutto vittime dell'inganno in cui sono immerse. Che l'orrore perle loro tenebre non sia tale da impedirci di contemplare i cieli aperti e il Figlio dell'uomo alla destra di Dio".

Ciò non toglie che costoro non osservano la legge di Dio, che pure dovrebbero conoscere, al punto che molti di loro sono persino nell'incarico di custodire e annunciare la fede.
E' un grande mistero, che vede il nemico non perseguitare soltanto mediante altre religioni o l'ateismo, bensì con l'eresia e l'apostasia. Un mistero che chiede l'animo nobile di chi ha fede e vive di Provvidenza. C'è chi vive l'essere di Dio e chi invece ne fa la propria proiezione esistenziale, "ontofobicamente" atterrito dallo stare al cospetto di Dio.
Non credendo alla Sua Reale Presenza, lo trasforma in una "propaggine" dell'io, anche nella Santa Messa.

Che Santo Stefano ci faccia la grazia della luce del Natale.
E la faccia anche ai persecutori.

Anonimo ha detto...

Il gesto con le mani è un gesto dell'occultismo. Da Gloria tv (eng) dicono che si tratta di OSIRIS RISEN, segno massonico-satanico (es. ordo templi orientis, neopaganesimo egizio).
Dovrebbe significare l'auto-divinizzazione dell'individuo (satanismo), oppure l'unione con la divinità pagana o il passaggio del potere dalla divinità pagana/demone all'iniziato/schiavo.
Potrebbero introdurre gesti pagani anche nelle messe, per marchiare i fedeli con gli influssi evocati (rugiada??) e far bestemmiare inconsapevolmente. Il tutto con la scusa della pace, dell'ecologismo e della apparente insignificanza del gesto.

Tutto quello che sta accadendo è una parodia e una offesa dell'incarnazione.
Da un lato c'è il neo-arianesimo con la riduzione di Cristo a 'migrante' e 'profeta'.
Dall'altro c'è il panteismo e il neo-paganesimo.
La pachamama/lilith come nuova divinità che partorisce l'anticristo. Il mondo (corrotto) con i suoi spiriti (dannati, demoni) come nuovo tempio. Tutte le religioni ispirate dallo spirito del mondo, che ispira anche le novità dottrinali e il progresso civile (nuovi diritti, ecc..).

A causa del Mio Nome... ha detto...

Omelia sulle letture del giorno di S. Stefano protomartire, 26 dicembre 2015.
Predicatore: p. Giorgio Maria Faré, OCD

Chi non e' di Dio digrigna i denti come cane rabbioso......alla porta di ciascuno di noi..
https://www.dropbox.com/s/jbvcm1zvskx3ulg/151226-Omelia-Persecuzione.m4a?dl=0

Unknown ha detto...

Ma cera anche Mosignor Vigano? Dalla foto sembra di si.

Anonimo ha detto...

Anche lo strano pastore appeso al collo del papa incrocia le braccia in questo modo, del tutto innaturale

Anna

mic ha detto...

A differenza del Buon Pastore che ha sempre le braccia aperte... È la prima vosa che mi ha colpita quando ho visto quella croce la prima volta.

Anonimo ha detto...

Evangelium
Munda cor meum ac labia mea, omnípotens Deus, qui labia Isaíæ Prophétæ cálculo mundásti igníto: ita me tua grata miseratióne dignáre mundáre, ut sanctum Evangélium tuum digne váleam nuntiáre. Per Christum, Dóminum nostrum. Amen.
D. Jube, domne, benedicere.
S. Dóminus sit in corde tuo et in lábiis tuis: ut digne et cpmpeténter annúnties Evangélium suum: In nómine Patris, et Fílii, ✠ et Spíritus Sancti. Amen.
V. Dóminus vobíscum.
R. Et cum spíritu tuo.
Initium sancti Evangélii secúndum Joánnem.
R. Glória tibi, Dómine.
Joann 1:1-14
In princípio erat Verbum, et Verbum erat apud Deum, et Deus erat Verbum. Hoc erat in princípio apud Deum. Omnia per ipsum facta sunt: et sine ipso factum est nihil, quod factum est: in ipso vita erat, et vita erat lux hóminum: et lux in ténebris lucet, et ténebræ eam non comprehendérunt. Fuit homo missus a Deo, cui nomen erat Joánnes. Hic venit in testimónium, ut testimónium perhibéret de lúmine, ut omnes créderent per illum. Non erat ille lux, sed ut testimónium perhibéret de lúmine. Erat lux vera, quæ illúminat omnem hóminem veniéntem in hunc mundum. In mundo erat, et mundus per ipsum factus est, et mundus eum non cognóvit. In própria venit, et sui eum non recepérunt. Quotquot autem recepérunt eum, dedit eis potestátem fílios Dei fíeri, his, qui credunt in nómine ejus: qui non ex sanguínibus, neque ex voluntáte carnis, neque ex voluntáte viri, sed ex Deo nati sunt. Hic genuflectitur Et Verbum caro factum est, et habitávit in nobis: et vídimus glóriam ejus, glóriam quasi Unigéniti a Patre, plenum grátiæ et veritátis.
R. Laus tibi, Christe.
S. Per Evangélica dicta, deleántur nostra delícta.

Rr ha detto...

Unknown 17.22,
Monsignor Vigano’ è all’estero.

Anonimo ha detto...


Il lato oscuro, barbaro e diabolico, del culto della Madre Terra ce lo nascondono sempre (1)

La credenza nella Terra Madre è tipica di popoli ad uno stadio ancora molto primitivo. Visione panteistica e animistica della natura, si vedeva il "divino" in ogni aspetto della natura. Al punto da non saper distinguere tra paternità e maternità.
"Di primaria importanza è l'idea che i figli non sono generati dal padre, ma che, a uno stadio più o meno avanzato del loro sviluppo, vengono a collocarsi nel ventre materno in seguito al contatto della donna con un oggetto o un animale dell'ambiente cosmico circostante"(M. Eliade, Trattato di storia delle religioni, tr. it., Bollati-Boringhieri, Torino, rist. 2007, p. 219).
Terra Madre - Dea della vegetazione e dei raccolti - rigenerazione simile al processo naturale vegetale mediante restituzione alla terra : "L'inumazione dei bambini morti è un rituale spiegabile con questa stessa credenza nella Terra-Madre. Gli adulti erano bruciati, i bambini invece sepolti, perché tornassero nel seno materno e potessero più tardi rinascere. Terra clauditur infans [Giovenale, XV, 140 - Eliade].[...] Fra gli Andamanesi i bambini sono sepolti sotto il focolare della capanna. Va ricordato anche il seppellimento 'in posizione embrionale', frequente presso molti popoli, su cui torneremo esaminando la mitologia della morte. Vien data al cadavere una forma embrionale affinché la Terra-Madre possa metterlo al mondo per la seconda volta. In certi luoghi si fa alla dea tellurica l'offerta di bambini seppelliti vivi; così in Groenlandia, se il padre è gravemente ammalato, si seppellisce il bambino; in Svezia furono sepolti vivi due bambini durante un'epidemia di peste; presso i Maya si facevano questi sacrifici quando imperversava la siccità"(op. cit., pp. 226-7).
Accanto alle offerte animali o vegetali alla Madre Terra spuntavano sempre fuori offerte nella forma di sacrifici umani, comunque intesi. Culti e Riti, dunque, diabolici. (segue)
PP

Anonimo ha detto...


Il lato oscuro, barbaro e diabolico del culto della Madre Terra ce lo nascondono sempre (2)

Il culto mirava sempre "a garantire la rigenerazione delle forze della natura". Il primitivo non viveva affatto un rapporto armonioso e felice con la natura, come cercano di farci credere oggi. Era terrorizzato dai fenomeni naturali e dall'idea che la natura cessasse di produrre i suoi beni per lui...
"L'uomo primitivo vive nel timore incessante di veder esaurite le forze utili che lo circondano. La paura che il sole si spenga definitivamente nel solstizio invernale, che la luna non sorga più, che la vegetazione scompaia etc., ecco il suo tormento per migliaia d'anni. Di fronte a qualsiasi manifestazione della "potenza", la medesima inquietudine lo stringe: questa potenza è precaria, rischia di esaurirsi. Il timore è particolarmente angoscioso nei riguardi delle manifestazioni periodiche della "potenza", come la vegetazione che, nel suo ritmo, ha momenti di apparente estinzione. E l'angoscia è più acuta quando il dissolversi della "forza" sembra dovuto all'intervento dell'uomo: il raccolto delle primizie, la mietitura etc. In questo caso si offrono i sacrifici chiamati "primizie"..."(Eliade, op. cit., p. 317).
I sacrifici umani, legati a tutti questi culti, si spiegano in gran parte tenendo presente questa mentalità, primitiva e incolta, appunto, incapace di un rapporto razionale con la natura, che sentiva sempre il bisogno di placare gli dèi con i sacrifici più sanguinosi. In questi culti agrari e della fertilità, connessi sempre all'adorazione della Madre Terra, c'era poi anche i risvolto erotico di massa per così dire, lo scatenarsi della sensualità collettiva nelle orge connesse a questi culti, durante le quali l'accoppiarsi di maschi e femmine come le bestie "sulla terra in primavera, p.e. in Cina, dipendeva dalla convinzione che il loro gesto contribuisse alla rigenerazione cosmica, favorendo la germinazione universale, attirando la pioggia e aprendo i campi alle opere produttive" (Eliade, op. cit., p. 325, vedi anche i paragr. 136 Sessualità e fecondità agraria; 137. Funzione rituale dell'orgia; 138 Orgia e reintegrazione).
Dei sacrifici umani presenti anche nei culti agrari, oltre che in altri, ci è rimasto una precisa documentazione per ciò che riguarda, tra gli altri, gli Aztechi. È bene documentarsi su queste cose, per quanto tristi e sgradevolissime, per potersi difendere in qualche modo dalla menzogna dominante. (segue)
PP

Anonimo ha detto...


Il lato oscuro e infame del culto della Madre Terra ce lo nascondono sempre (3)

In Vaticano la sacerdotessa di turno [!!] chiamava la Terra Madre "Hicha Gueia". Deve essere un equivalente dell'ormai famoso "Pacha-mama", termine che viene dalle antiche lingue andine, inca. Gli amerindi parlavano molte lingue assai diverse tra loro. Non ci viene spiegato a quale ceppo appartenga il termine Hicha Gueia. Ma poco importa. Torniamo ad Eliade. Si potrà condividere o meno la sua impostazione, il suo Trattato è comunque considerato un'opera classica, fondamentale.
"Abbiamo prove di sacrifici umani a favore dei raccolti presso parecchie società, p.e. presso alcune tribù dell'America centrale e settentrionale, in alcune regioni dell'Africa, in certe isole del Pacifico e presso numerose popolazioni dravidiche dell'India. Ci contenteremo di riferire solo qualche esempio ma con parecchi particolari.
Sahagún ci ha lasciato una descrizione precisa dei riti del granturco presso gli Aztechi del Messico. Appena la pianta spuntava, andavano nei campi a 'cercare il dio del granturco', cioè un germoglio che portavano a casa e a cui presentavano offerte alimentari, precisamente come se fosse stato una divinità. A sera, la pianta era portata nel tempio della dea degli alimenti, Chicomé-coatl, dove si riuniva un certo numero di ragazze, recante ciascuna un fascio di sette pannocchie tolte dal raccolto precedente, avvolte in carta rossa e spruzzate di caucciù. Il nome dato a quel fascio, chicomolotl ("la settima pannocchia"), designava anche la dea del granturco. Le ragazze erano di tre età diverse: piccole, adolescenti e grandi, certamente allo scopo di personificare simbolicamente i periodi di crescita del granturco; avevano braccia e gambe coperte di piume rosse, colore della divinità del granturco. Questa cerimonia,semplice omaggio alla dea e benedizione magica del raccolto appena spuntato, non comportava sacrifici. Soltanto tre mesi dopo, quando il raccolto era maturo, una ragazza, che rappresentava la dea del granturco maturo, Xilonen, era decapitata; questo sacrificio inaugurava l'uso alimentare, profano, del granturco nuovo; ciò fa supporre che la sua funzione fosse piuttosto un sacrificio di primizie.
Sessanta giorni dopo, quando finiva il raccolto, si faceva un secondo sacrificio; una donna, rappresentante la dea Toci, "Nostra Madre" (dea del granturco raccolto e utilizzato) veniva decapitata e immediatamente dopo scuoiata.[Parentesi del curatore: se non erro, sulle rovine di un tempio a questa dea distrutto dagli spagnoli, apparve Nostra Signora di Guadalupe] Un sacerdote si avvolgeva nella pelle; un pezzo tolto dalla coscia era portato al Tempio di Cinteotl, dio del granturco, ove un altro figurante se ne faceva una maschera. Per una settimana costui era trattato come una puerpera; probabilmente il senso del rito era che Toci, una volta uccisa, rinasceva nel figlio, il granturco secco, nei chicchi che si sarebbero mangiati tutto l'inverno."(segue - ultima parte)
PP

Aloisius ha detto...

Attualmente i gesuiti sono la rovina della Chiesa.
La maggioranza dei gesuiti è spiritualmente corrotta, ha creato un proprio cattolicesimo sincretistico e cerca di imporcelo con la forza della gerarchia.
Un ordine contaminato non solo dalle religioni sudamericane, ma anche dal marxismo, anch'esso unito arbitrariamente al cattolicesimo proprio in Sudamerica, e con la classe dei poteri forti, ricchi e potenti, di cui sono stati spesso educatori e formatori e che hanno scopi ben diversi da quelli spirituali.
Infine con i massoni, che hanno trovato in loro gli alleati ideali per infiltrarsi nella Chiesa cattolica e distruggerla dall'interno come un virus letale.
La sintesi la vediamo sotto i nostri occhi.
L'ordine dei gesuiti si è esaltato al punto da ergersi a nuovo "interprete" del Vangelo, che aspira, evidentemente, a creare e guidare la nuova religione unica del nuovo ordine mondiale.
Bergoglio infatti parla sempre come se fosse il "papa di tutti", analogamente a un presidente della Repubblica, e per questo tutti parlano bene di lui.
Basti vedere come difende i mussulmani se gli torcono un capello (caso peraltro rarissimo) e tace sullo sterminio sistematico dei cristiani in Africa ad opera dei mussulmani.
I gesuiti non dovevano assumere cariche di vertice nel clero e invece sono diventati cardinali e sono riusciti a far eleggere un loro papa, che ha assicurato il mantenimento del potere della Chiesa silurando i cardinali e i vescovi rimasti fedeli a Gesù Cristo e non a lui.
Come affermato da alcuni cardinali, hanno designato Bergoglio come papa fuori dal conclave, violando gravemente il diritto canonico, perché evidentemente distintosi per la sua mancanza di riguardo nei confronti della Chiesa intera e quindi idoneo a farla a pezzetti come un macellaio.
Ed eccoci qua, a soffrire ogni giorno per i continui e ormai innumerevoli oltraggi a Gesù Cristo, alla Sua santissima Madre e alla sana dottrina della Chiesa, che ci indica la via e i modi di seguirLo e servirLo.

Il lato positivo è che possiamo e dobbiamo pregare di più perché ci è rimasto solo Lui e l'aiuto della nostra vera Madre spirituale che ci ama come figli suoi.
Cari gesuiti eretici, siamo e rimaniamo figli di Gesù e di Maria, le nostre guide solo loro e i loro servitori fedeli, santi e Padri della Chiesa.

La pachamama, Carlo Marx, i massoni
e i trenta denari con i quali vi siete venduti teneteli voi, noi rimaniamo cattolici.

Felice ha detto...

E che silenzio nell'ascoltare queste sciocchezze! Se si entra in una qualunque chiesa, presente il Santissimo Sacramento, di solito si sente chiacchierare!

Anonimo ha detto...

Il clero è tutto bergogliano ipocrita e vigliacco?? Come per la pachamama non ci sono state reazioni contro le bestemmie di Saviano!

Da Fb ha detto...

Natale è passato anche quest'anno.
È stata più dura degli anni passati a dire la verità.
Praticamente un caso di stalking isterico collettivo ed istituzionalizzato.
Il Papa ci ha parlato dell'accoglienza dei migranti.
I TGPD ci hanno parlato del Papa che ha ricordato dell'accoglienza dei migranti.
Ogni testata giornalistica debitamente allineata a sinistra, e quindi il 97% della carta stampata di questo paese, ha tappezzato le sue pagine con l'accoglienza dei migranti.
Ogni dibattito televisivo ci ha fornito più endorsement del normale in favore dell'accoglienza dei migranti.
Non c'è stato un commiato o un'apertura di programma televisivo, in cui il conduttore o la conduttrice non abbia fatto almeno 2 o 3 cenni in favore dell'accoglienza dei migranti.
Non c'è stato un solo VIP tra quelli intervistati nelle loro ville dotate di sistemi d'allarme collegati direttamente con la sede degli Avengers, e Batman in tavernetta pronto ad uccidere qualsiasi intruso, che non abbia ricordato a quegli ignoranti che vivono delle periferie tra spacciatori e papponi, come il Natale debba essere innanzitutto incentrato sull'accogliemza dei migranti.
Ogni omelia accuratamente selezionata dai "registi" della propaganda comunista, per farla irrompere ad ora di cena nei televisori delle povere "cavie" italiane, è stata focalizzata sull'accoglienza dei migranti.
E siamo dovuti arrivare ai fantasiosi presepi di alcune chiese col parroco particolarmente attivo verso l'accoglienza dei migranti, con bambini neri in culle ricavate da canotti scaldati a sinistra dalla Sea Watch ed a destra dalla Ocean Vikings, e con la vergine Maria Rakete al timone nel dirigere il santo speronamento delle motovedette di Erode Salvini.
Si insomma, in questi giorni non è stato possibile vedere nemmeno uno spot pubblicitario di un prodotto per i calli ai piedi, che non contenesse qualche "marchetta" a favore dell'accoglienza dei migranti.
Una litanìa talmente massiccia ed isterica, da mostrarci in tutta la sua folle arroganza questo cortocircuito buonista di sinistra, che vorrebbe la cancellazione di ogni confine o barriera al fine di accogliere chiunque senza alcun limite o controllo, così che poi i "buoni" le barriere siano costretti a metterle attorno ai mercatini di Natale e le piazze, se non vogliono rischiare di finire travolti dal TIR condotto dal "depresso" in ciabatte di turno.
Una litanìa buonista che però nemmeno quest'anno, ha saputo trovare una parola o pensiero per David Raggi, Ermanno Masini, Daniele Carella, Alessandro Carolè, Elena Lonati, Carlo Macro, Gennaro Esposito, Giorgia Arrighetti, Pietro Raccagni, Nadia Pulvirenti, Lucio Giacomoni, Giuseppe Buttaro, Vincenzo Solano, Mercedes Ibanez, Ilaria Leoni, Giuseppe Tammone, Anna Carlucci, Fabrizia Di Lorenzo, Rocco Desiante, Antonia D'Amico, Luca Toscano, Maurizio Gugliotta, Marisa Sartori, Stefano Leo,, Pamela Mastropietro, Desirée Mariottini, Gianluca Carotti, Elisa Del Vicario, Elvira Bruno, Norveo Fedeli, Ulderico Esposito...
Persone di un elenco nemmeno completo, che il Natale non hanno pututo festeggiarlo con le loro famiglie.
La ragione comune che lo ha impedito, la trovate con un qualsiasi motore di ricerca digitando i loro nomi e cognomi.
Però poi a quel punto, vi avviso che i benpensanti di sinistra potrebbero storcere il naso, ed appiccicarvi qualcuna delle consuete etichette denigratorie, ma considerato quanto ci hanno liofilizzato lo scroto con questa accoglienza, che altro non rappresenta se non la loro ultima speranza di riuscire trovare per il PD quei futuri voti che sanno di non potersi più aspettare dagli elettori italiani, possono anche rimanere a naso distorto fino all'epifania, che purtroppo, porta via solo le feste, ma non l'ipocrisia di una ideologia malata.
Ce ne faremo una ragione.

Anonimo ha detto...


Ft La CAssazione autorizza la coltivazione in casa della cannabis c.d. leggera

Una sentenza del tutto inaccettabile, bisogna pur dirlo. Favorirà la diffusione della mariuana e della coca tra la popolazione e fors'anche l'inculturazione ora di moda dei riti "cattolici" a quelli del paganesimo sudamericano, presso i quali, come presso tutte le religioni pagane, le droghe (mariuana, coca, oppio, allucinogeni) svolgono una parte essenziale, legate come sono alla componente sciamanica e stregonesca di quei culti.
Anche sui fregi del tempio di Eleusi, nell'antica Grecia, appariva il simbolo del papavero, essendo le oppiacee largamente impiegate nella celebrazione di quei famosi "misteri".
Tornando alla Cassazione: ci si dovrebbe chiedere a questo punto a cosa serva ancora una istituzione del genere. Non solo ad allungare di molto certi processi ma anche a distruggere quel resta della morale naturale e cristiana? Stesso discorso per la Corte Costituzionale, che da tempo si considera non il guardiano della Costituzione di fronte ad eventuali deviazioni del legislatore ma un superlegislatore che si sovrappone con le sue perentorie indicazioni al legislatore ordinario, dettandogli quello che deve fare, anche in campo etico. Dove "l'etica" è la contro-etica del politicamente corretto attuale, da imporre alla società tutta, contro le leggi vigenti e contro la stessa Costituzione.
Se un forte Centrodestra vincesse alla grande le (ormai mitiche) prossime elezioni, bisognerebbe procedere ad una riforma costituzionale radicale, che, tra le altre cose, facesse veramente piazza pulita di certe istituzioni cosiddette "venerande", diventate invece del tutto nocive.
Z.

Anonimo ha detto...


Il lato oscuro, diabolico del culto della Madre Terra ci viene accuratamente nascosto (4 - fine)

Termino l'esposizione di Eliade, continuando di seguito:

"Seguiva tutta una serie di cerimonie: i guerrieri sfilavano (Toci, come varie divinità orientali della fecondità, era anche dea della guerra e della morte). Venivano eseguite danze, e alla fine il re, seguito dal popolo intero, gettava addosso al figurante di Toci tutto quello che gli capitava sottomano, e subito si ritirava. Parrebbe che Toci, alla fine, diventasse un capro espiatorio e assumesse su di sé, quando era espulsa, tutti i peccati della comunità, perché il figurante portava la pelle fino a un castello della frontiera, dove la appendeva con le braccia aperte. Nello stesso luogo era portata la maschera di Cinteotl [fatta, vedi sopra, da una coscia della poveretta sacrificata!].
Presso altri popoli americani, ad esempio i Pawnee, il corpo della ragazza sacrificata era smembrato e i diversi pezzi sepolti nei campi [per ottenere dalla Madre Terra un buon raccolto]. La stessa usanza di fare a pezzi il cadavere e spargerlo sui solchi si trova presso certe tribù dell'Africa."(M. Eliade, op. cit., pp. 314-316. Si tratta del par. 131 : "Sacrifici umani degli Aztechi e dei Khond". I Khond erano una tribù dravidica dell'India.
Anche i loro "sacrifici umani agricoli erano offerti alla dea della Terra e la vittima veniva comprata o era nata da persone che erano state vittime del medesimo sacrificio". Per anni veniva trattata bene e poi sacrificata per il bene di tutta la comunità, dopo esser stata negli ultimi giorni in pratica adorata. Il fatto avveniva nell'ambito di feste caratterizzate anche da "orgie indescrivibili". La vittima veniva drogata con l'oppio prima di essere uccisa in modo rituale, sempre crudele. Il cadavere veniva ripartito in tanti pezzetti che venivano inviati a tutti i villaggi della tribù, per esser cerimonialmente seppelliti nei campi, sempre per ottenere un buon raccolto. Tali sacrifici furono proibiti dai dominatori britannici, sì che la tribù li eseguì da allora su animali, capri o bufali.)
PP

Anonimo ha detto...

Unknow 17,22 la fisionomia può ricordare mons.Viganò ma, anche non fosse all'estero, manco non fosse "occultato" e non gradito a questa gerarchia apostata, oltre ad aver egli stesso denunciato come paganesimo i riti della pachamame, si vede chiaramente che non è lui in nessuno dei 3 della foto a braccia incrociate massonicamente.Grazie a PP. I riti druidici e celtici sono la stessa solfa alla dea terra con sacrifici rituali anche umani, intrisi di simboli esoterici gnostici (o massonici) e nel medioevo di elementi cristiani. Paganesimo da cui Cristo ci ha liberati e che ora ci vogliono reimporre chiamandolo cattolicesimo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Druido

Anonimo ha detto...


"Sentirete una vibrazione, è il cuore, il vostro cuore ma anche il cuore della Madre Terra.."

Dobbiamo credere a questa roba? Roba da imbonitori e saltinbanchi, da baraccone di Luna Park.
E i vescovi e i cardinali pronti a seguire il suggerimento della sciamana, a incrociare le braccia sul petto, tutti compunti, con lo sguardo perso..perso verso il nulla che evidentemente li possiede, e non da oggi, altrimenti non si sarebbero prestati a questa buffonata, che ha però un evidente significato blasfemo, oltre che eretico ed apostatico!
Vergogna, eminenze e monsignori reverendissimi!
Avete fatto strame della dignità del cristiano, che voi dovreste impersonare nel modo più nobile e austero.
E guai a voi, nell'avviarvi e continuare su questa strada, che offende gravemente l'unico vero Iddio, la Santissima Monotriade e porta diritta all'inferno, voi e tutti quelli che vi seguono e approvano.
T.

Anonimo ha detto...

Questo è un vero e proprio rito satanico. Dopo quello fatto in San Pietro e nei giardini Vaticani è il turno della Sala Nervi, la notte di Natale, con la partecipazione attiva di cardinali, vescovi, sacerdoti, consacrati e Don Davide Banzato di Nuovi Orizzonti, che stravolgendo la Bibbia cita il passo della manifestazione di Dio a Mosè nel Roveto Ardente.....Dio direbbe a Mosè "Togliti i calzari questa terra è sacra" !!! Nooo !! Es 3:4 Vedendo allora il Signore che egli s'avanzava per vedere, lo chiamò di mezzo al roveto, dicendo: "Mosè, Mosè!". Rispose: "Eccomi!". Ma disse il Signore:" Non ti avvicinare sin qui: levati i calzari dai piedi, perché il luogo ove ti trovi è terra santa ". SANTA PER LA PRESENZA DELL"ALTISSIMO!
Per Don Davide il Signore avrebbe addirittura spostato l'Adorazione a Lui dovuta a quella alla "Terra sacra". Che il Signore abbia pietà di loro e dia occhi per vedere a chi è stato ipnotizzato dalla menzogna.

Anonimo ha detto...

Genitori che reagiscono. E i politici?

Ospedale di Niguarda. Il 24 dicembre alle 11.00 i rappresentanti di diverse associazioni di genitori si sono dati appuntamento al reparto di psichiatria (padiglione 7) per sostenere due genitori cui è stato tolto il bambino di 13 mesi.
E' l'ennesimo caso, al punto tale che varie associazioni spontanee di genitori hanno deciso di reagire.
Bibbiano non è solo Bibbiano. E' dove governa la Sinistra.
C'è qualche partito che ha deciso di difendere i bambini dagli orchi e di ripristinare la potestà genitoriale?
Questo è più importante di ogni altra questione politica: la vita, i bambini, la famiglia naturale, vengono prima di tutto.
Invece questo governo ha stanziato 3 milioni di euro per il gender nelle scuole.
Esiste un partito che si propone l'abolizione tassativa dell'ideologia genderista nelle scuole?
E i "preti di frontiera" dove sono? Questa è la vera frontiera...
Ma loro sono altrove, dentro gli antri di chi domina. (MV)

Anonimo ha detto...

https://www.notiziecristiane.com/nuovo-duro-colpo-allevoluzionismo-scoperta-recente-veniamo-da-adamo-ed-eva/?fbclid=IwAR35PB6UTyENgBG33tBV0NaYGz87jvDkFiugKjh91U1giUQ7MrdBkVLoREQ
La terra è creata da Dio, non è dea, è degna di rispetto quale opera di Dio, è santa nel momento che Dio "opera" in essa per mezzo dei Suoi figli che la santificano con le opere. Dalla terra non ci siamo evoluti e sempre più la scienza onesta rivela che l'ipotesi dell'evoluzione dalla terra (dea: tutto collegato per abolire Dio creatore) è menzogna. Basta culti pagani alla terra, il culto va dato a Dio Creatore e Padrone della terra, signori cardinali e monsignori evolvetevi nella conversione all'Unico Signore della terra che è Trinità. State errando nelle tenebre del paganesimo da cui Cristo ci ha tirati fuori,...... e voi siete tornati a rivoltolarvi nel vomito?

Anonimo ha detto...

Il problema vero, apertis verbis, è che ci sono troppi vescovi e cardinali di un'ignoranza e di una inframmettenza da calci nel didietro - Essi, già cattocomunisti, poi pidioti, oggi sono volgari sardine - Purtroppo nella vita ognuno dà alla luce sè stesso

Marisa ha detto...

OT - Importante

https://retelabuso.org/2019/12/17/un-primo-passo-concreto-francesco-toglie-il-segreto-pontificio-dalle-cause-di-abuso/

Catholicus ha detto...

Un breve riassunto delle ultime dissacranti imprese bergogliane (e del suo entourage) :
http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV3293_Catholicus_Non_c-e_piu_niente_da_fare.html

Anonimo ha detto...


I riti druidici sono intrisi di simboli esoterici gnostici (o massonici)..

Un piccolo anacronismo: i riti degli antichi druidi non potevano essere intrisi di simboli massonici, visto che la massoneria (speculativa) nasce solo nel 1717.
Forse il testo consultato voleva dire che simboli derivanti dagli arcaici culti druidici sono stati adottati dalla massoneria, la cui simbologia esoterica, come sappiamo, pesca ampiamente in tutte le religioni, compresa quella cristiana.

Anonimo ha detto...

Per madre avete "la terra" (non MARIA) e per padre?
Sappiamo bene quale "padre" vi siete scelti..il principe di questo mondo (cosi come lo ha definito nostro Signore Gesù Cristo)!

Anonimo ha detto...

San Giovanni nella prima Lettera spiega il modo per conoscere chi non segue con il cuore, quindi onestamente, Gesù Cristo.
«Carissimi, non prestate fede a ogni ispirazione, ma mettete alla prova le ispirazioni, per saggiare se provengono veramente da Dio, perché molti falsi profeti sono comparsi nel mondo. Da questo potete riconoscere lo Spirito di Dio: ogni spirito che riconosce che Gesù Cristo è venuto nella Carne, è da Dio; ogni spirito che non riconosce Gesù, non è da Dio. Questo è lo spirito dell’anticristo» (1 Gv 4,1-3).

Claudius ha detto...

Mi permetto una sola osservazione: Boris Johnson, almeno formalmente, e' cattolico e non anglicano. E' stato battezzato nella Chiesa Cattolica (sua madre era una devota cattolica). Poi lui probabilmente adesso sara' indifferente alla religione in generale, ma resta il fatto che e' stato battezzato ed educato nella Fede Cattolica. Il primo premier inglese battezzato cattolico dai tempi di Enrico VIII.

Anonimo ha detto...



Boris Johnson, personaggio controverso

Nato cattolico, forse è passato all'anglicanesimo? Sposato, ha divorziato. Convive con una
partner (una donna). E'"straight"(diritto cioè normale) non è gay. Però approvò l'introduzione del "matrimonio omosessuale" imposta a sorpresa dall'allora capo dei Tories, Cameron, visto che non era nel programma elettorale del partito. Quella proposta suscitò aspre polemiche e ribellioni fra i conservatori e passò grazie ai voti dell'opposizione, dei laboristi. Però Johnson fu favorevole. Il matr. gay e l'aborto non sono ancora stati adottati dalla legislazione della Irlanda del Nord, a maggioranza protestante di tipo conservatore, calvinista, puritano, ferocemente anticattolica (e oggi ancor di più, con quello che sta facendo vedere la Gerarchia decadente). Ma proprio il governo di Johnson ha recentemente imposto (o comunque mantenuto) l'aut-aut ai governo dell'Irlanda del Nord: al momento il governo non c'è da parecchi mesi perché i nazionalisti nordirlandesi (Sinn Féin, ideologicamente di sinistra, anche estrema e pro rivol. sessuale), se non si farà il governo e non si introdurrà la legislazione abortista e omosessualista, Londra metterà L'Ulster sotto tutela, mediante un Commissario. Secondo la legge lo può fare. Che la mossa sia appropriata, è un altro discorso.

Silente ha detto...

Non lasciamoci ingannare: Boris Johnson non è di destra, non è neppure conservatore, come non lo sono più i vertici del partito. Non solo costui è a favore dell'omosessualismo, non solo si è dichiarato antirazzista, ma quando era sindaco di Londra e un censimento rivelò che solo il 44% della popolazione londinese si dichiarava "britannico bianco", così apostrofò arrogantemente i suoi concittadini: "Dobbiamo smetterla di lamentarci per il fatto che la diga ha ceduto. A questo punto non possiamo far altro che cercare di rendere il processo di assorbimento il più indolore possibile". L'immigrazione va accettata, secondo Johnson, e l'invasione, il meticciamento, l'imbarbarimento sono il nostro destino. Sarebbe un conservatore costui?
Silente

Anonimo ha detto...

Una chicca del vs. Blog: dichiararsi antirazzista è giudicato (da voi) deprecabile. Chapeau! (Semore più in basso mic, complimenti)

Anonimo ha detto...

anonimo 29 dicembre h 09,04. Vuole spiegarsi meglio per cortesia? Lei trova che ci siano razzisti su questa pagina e fa i complimenti a mic perché "sempre più in basso"? Come si permette lei? Chapeau a lei dovremmo dire? Perché non cita le frasi razziste se le trova, per argomentare in merito? Affermare che l'invasione di pseudomigranti è nociva per chi arriva e per l'Italia è forse un reato? Lei vuole schiavi africani, cinesi, musulmani ecc. e schiavi italiani? Io no, non lo trovo morale. E neppure voglio clero adulterato quale è attualmente su ogni fronte, locale e di vertice. Quando avranno il coraggio di affermare che vogliono essere non cattolici,e si daranno un altro nome, saranno liberi di fare le porcherie che vogliono, nel limite del legale almeno, perchè purtroppo legale non significa morale. Come noi avremo finalmente la liceità di essere cattolici. Fino ad allora noi diremo che non licet, oltre che non morale e dispregiativo neiconfronti dell'unico vero Dio che appunto può essere solo Uno, quale si è rivelato in Gesù di Nazareth e nella Sua Parola (senza traduzioni contraffatte).

Anonimo ha detto...

https://gloria.tv/post/zvAmndDisyE26NXm1wGhHQfCC

Il Concerto natalizio con Pachamama di Francesco è stato un evento di raccolta fondi per le missioni Don Bosco e per le Scholas Occurrentes di Francesco, che promuovono l'ideologia gender.

Anonimo ha detto...

http://belgicatho.hautetfort.com/archive/2019/12/31/le-culte-de-la-pachamama-symbole-de-la-terre-mere-un-avatar-6201771.html