Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 10 dicembre 2019

Occhio alla UE. I gulag iniziarono esattamente così

Interessante precedente su Bukowsky qui.

Vladimir Bukovsky è uno scrittore, neurofisiatra e attivista dissidente russo che ha trascorso 12 anni nelle prigioni psichiatriche russe e nei campi di lavoro, per aver difeso i diritti umani durante gli anni ’60 e gli anni ’70. Il suo ultimo periodo di prigionia risale al 1971. Arrivò in occidente nel 1976 e oggi vive a Cambridge. Ha sperimentato sulla sua pelle un sistema che egli considera sinistramente simile a quello che oggi ci viene imposto con l’Unione Europea. Ecco il video, che ho tradotto e sottotitolato per voi, nel quale esprime pensieri pesanti come macigni, che dovrebbero scuotere anche le coscienze più sopite.
È veramente un enigma per me capire perché, dopo avere appena seppellito un mostro, l’Unione Sovietica, ne stiamo costruendo un altro notevolmente simile: l’Unione Europea. Esattamente, cos’è l’Unione Europea? Forse, esaminando la sua versione sovietica, possiamo trovare la risposta.

L’Unione Sovietica era governata da quindici persone non elette che si attribuivano incarichi l’un l’altro e che non erano tenuti a rispondere a nessuno. L’Unione Europea è governata da due dozzine di persone non elette, che si attribuiscono incarichi l’un l’altro, si incontrano in segreto, non devono rispondere a nessuno e che non possiamo rimuovere.

Uno potrebbe dire che l’Unione Europea ha un Parlamento eletto. Beh, anche l’Unione Sovietica aveva una specie di Parlamento, il Soviet Supremo, che si limitava a timbrare le decisioni del Politburo più o meno come fa oggi il Parlamento dell’Unione Europea, dove i tempi di parola nella plenaria sono limitati all’interno di ciascun gruppo e spesso ammontano a un solo minuto per oratore. Nell’Unione Europea ci sono centinaia di migliaia di euroburocrati con altissimi stipendi, con i loro staff, i loro servitori, i loro bonus, i loro privilegi, la loro immunità a vita dai procedimenti penali, che semplicemente ruotano da una posizione all’altra, non importa quali siano i loro risultati o i loro insuccessi. Non è esattamente come nel regime sovietico?

L’Unione Sovietica è stata creata attraverso una coercizione e in molti casi con l’occupazione militare. L’Unione Europea è stata creata, a dire il vero, senza l’uso della forza militare, ma grazie alla coercizione e alla prepotenza economica.

Per continuare ad esistere, l’Unione Sovietica si espanse sempre di più. Quando smise di espandersi, iniziò a collassare e io sospetto che lo stesso sia vero per l’Unione Europea.

A noi venne detto che l’obiettivo dell’Unione Sovietica era quello di creare una nuova entità storica, il popolo sovietico, e che dovevamo dimenticare le nostre nazionalità, le nostre tradizioni etniche e le nostre usanze. La stessa cosa sembra accadere con l’Unione Europea, dal momento che non vogliono che voi siate inglesi o francesi: vogliono che voi siate tutti appartenenti a una nuova fattispecie storica, gli europei, per sopprimere tutti i vostri sentimenti nazionali e vivere come una comunità multinazionale. Dopo 73 anni, questo sistema nell’Unione Sovietica ha condotto a più conflitti etnici che in qualunque altra parte del mondo. Nell’Unione Sovietica uno dei grandi obiettivi era la distruzione dello stato nazione e questo è esattamente ciò che osservo in Europa oggi. Bruxelles vuole assorbire gli stati nazione in modo che cessino di esistere.

La corruzione, nell’Unione Sovietica, si propagava dall’alto verso il basso e così accade nell’Unione Europea. La stessa attività di corruzione endemica che noi abbiamo visto nella vecchia Unione Sovietica sta prosperando nell’Unione Europea. Coloro che si oppongono o che lo evidenziano vengono messi a tacere o allontanati. Non è cambiato niente.

Nell’Unione Sovietica avevamo i Gulag. Io penso che abbiamo un Gulag anche nell’Unione Europea: un Gulag intellettuale chiamato “politically correct“. Quando chiunque cerca di esprimersi su questioni relative alla razza o alla differenziazione di genere, o se le sue opinioni differiscono da quelle approvate, viene ostracizzato. Questo è l’inizio del Gulag, l’inizio della perdita della libertà.

Nell’Unione Sovietica ci hanno detto che avevamo bisogno di uno stato federale per evitare le guerre. Nell’Unione Europea vi stanno dicendo esattamente la stessa cosa. In breve, la stessa ideologia sorregge entrambi i sistemi.

L’Unione Europea non è nient’altro che il vecchio modello sovietico presentato in vesti occidentali. Ma ancora, come per l’Unione Sovietica, l’Unione Europea ha dentro di sé i germi della sua fine. Sfortunatamente, quando collasserà – e lo farà – lascerà dietro di sé una distruzione di massa e noi ci troveremo con enormi problemi economici ed etnici.

La vecchia Unione Sovietica era incapace di riformarsi. Così è per l’Unione Europea. Ma c’è un’alternativa all’essere governati da quelle due dozzine di auto-incaricati funzionari di Bruxelles: si chiama “indipendenza“. Non siete costretti ad accettare quello che hanno pianificato per voi. Dopo tutto, nessuno vi ha mai chiesto se volevate esserne parte.
Io ho vissuto nel vostro futuro. E non ha funzionato. [Fonte]

22 commenti:

mic ha detto...

“... Oggi però il più grande nemico dell’Europa è l’Europa stessa. Essa odia la propria identità e illuminata dalla ragione innalzata alla dignità di Dea fa tutto il possibile, dalla rivoluzione francese alla rivoluzione bolscevica a quella sessuale più recente, per cancellare dalla memoria degli europei il legame ontologico con il Creatore, cosa che li renderebbe assolutamente liberi da ogni dovere, ma non da se stessi. Così potrebbero essere manipolati da quelli ai quali sarebbero sottomessi.”

https://nostreradici.blogspot.com/2019/12/europa-rinascita-o-morte-intervista.html

Catholicus ha detto...

Eccezionale e imperdibile, addirittura commovente nel suo realismo estremo; inconfutabile ogni sua frase, ogni sua singola parola; da diffondere e leggere, e rileggere con calma per esser pronti a resistere all'assalto finale di Satana, portato avanti sia in campoo civile, politico, che ecclesiastico : https://apostatisidiventa.blogspot.com/2019/12/disobbedire-per-obbedire-e-pregare.html. Chi comanda negli stati e nella ex Chiesa Cattolica? un'élite di dittatori al soldo di un potere oscuro, preternaturale è la risposta dell'autore. Ma Satana non vincerà, e lo sa benissimo lui, vuole solamente fare il più grosso bottino possibile di anime prima che l'Immacolata gli schiacci il capo e lo rispedisca là donde è venuto, nell'abisso infernale.

#leggedibilancio ha detto...

L'anno scorso il PD fece addirittura ricorso alla Corte costituzionale per eccessivo contingentamento dei tempi di discussione, eppure vi furono tre letture. La Corte, pur respingendo il ricorso per inammissibilità, paventò il rischio che venisse meno la costituzionalità. Il Capo dello Stato ammonì le Camere perché una cosa di quel tipo non si verificasse mai più.
Sappiate che quest'anno SARÀ PEGGIO. Solo due letture, e la Camera dei deputati non potrà modificare nulla. Non era mai successo.
Ovviamente il PD non farà ricorso alla Consulta e Mattarella non dirà nulla.
Tanto i fascisti sono sempre gli altri...

Marchette di fine Giuseppi ha detto...

Emendamento per accollare agli italiani le cerimonie per l'anniversario del partito comunista [finanziate con 400.000 euro], che secondo l'Ue è fuorilegge come il fascismo. Ma la maggioranza vacilla e si aggrappa a una verifica da prima repubblica. (La Verità)

Anonimo ha detto...

Ieri sera in un programma televisivo un giornalista del corrierone ,mezzo sdraiato e con un'aria tronfia e sfottente quasi intimava a Salvini di spiegare perché non apprezzasse "bella ciao".Purtroppo Salvini invece di rispondere che la canzone era utilizzata dagli eredi del comunismo contro il centro-destra e che la Lega e Fratelli d'Italia non sono invasori ma si battono contro l'invasione dell'Italia si è perso in una risposta fumosa ed arzigogolata.Attenzione che arrivare al governo sarà (relativamente)facile visto il discredito degli attuali governanti ma restarci sarà complicatissimo . Quando si va in televisione ,almeno sulle reti di Berlusconi,si dovrebbero sapere i nomi dei giornalisti invitati e conoscere in anticipo le domande . Il solo contro tutti cui spesso indulge Salvini è troppo pericoloso.

Anonimo ha detto...

Oggi in tanti reciteranno un rosario davanti al tribunale di Torino, dove Salvini si trova imputato per oltraggio ai giudici. Sarà fuori moda, ma siamo stufi di finanziare con le tasse chi insulta la nostra fede.
Blasfemi sono i gay-pride anticattolici non i rosari di Salvini e le preghiere per aiutarlo.

Anonimo ha detto...

L'Europa è uno di quei casi lampanti in cui si sono diffusi gli errori del socialismo/ comunismo sovietico, come avvisò la Santa Vergine. Vladimir Bukovsky che ha vissuto sulla sua pelle i mali del totalitarismo conosce e riconosce le caratteristiche. Più passano i giorni, più credo fermamente che per uscire fuori da questa pazzia globale non resta che una conversione globale. A nessuno interessa il bene comune, nessuno ormai riconosce il bene anche solo in se stesso. Trovo inutile oramai qualsiasi discussione economica, politica, ecclesiale e, se non fioriranno nei cuori il pentimento e la conversione, ogni pensata umana sarà del tutto inutile. E' tale ormai il livello della ipocrisia che spesso anche i sedicenti cattolici mentono a se stessi convinti di dirsi il vero.

Fuori tema ? ha detto...

Insieme per la nostra casa comune
Riflessioni a partire dall'Enciclica Laudato Sì
Card.Vic.Angelo De Donatis
Diocesi di Roma San Giovanni in Laterano h.19:00
Ingresso libero

11 Nov 2019 Dialogo sull'ambiente nella politica internazionale - Relatore Pres.UE David Sassoli

09 Dic 2019 Quello che sta accadendo alla nostra Casa Comune - Relatore Luca Mercalli meteorologo e climatologo

13 Gen 2020 La radice umana della crisi ecologica - Relatore Stefano Boeri Architetto

10 Feb 2020 Un'ecologia integrale - Relatore Leonardo Becchetti economista

09 Mar 2020 Preservare la biodiversita' - Relatore Licia Colo' conduttrice e autrice
09 Mar 2020 " Una sfida globale - Relatore Alex Bellini esploratore e motivatore

11 Mag 2020 Puntare su un altro stile di vita - Relatore Donatella Bianchi presidente WWF Italia
11 Mag 2020 " - Relatore Stefano Ciafani presidente Legambiente

08 Giu 2020 Incoraggiare una cultura della cura - Relatore Federica Gasbarro green influencer
08 Giu 2020 " " - Ruggero Rollini divulgatore scientifico


Nota mia : Questo e' un volantino affisso nella mia Parrocchia l'ho copiato pari pari e ve l'ho postato p.d.c.spero senza errori e/od omissioni

Questo e' il mio commento :
Padre nostro che sei nei cieli
sia santificato il Tuo nome
venga il Tuo Regno
sia fatta la Tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano
rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori
e non ci indurre in tentazione
ma liberaci dal male

Amen.

Da Fb ha detto...

L'intervista fatta dalla Rai ad Assad sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Rai Play. Dopo lo scalpore suscitato, soprattutto in Siria, dalla mancata messa in onda su interventi di Salini, amministratore delegato RAI.
Sembra che la Maggioni abbia intervistato Assad senza chiedere autorizzazione (?).
Se questa è una stampa libera...
Assad è un personaggio molto importante nello scacchiere geopolitico, quindi la scelta di non mandare Assad in prima serata e su rete nazionale, ha un solo scopo: censurare quanto più possibile l'intervista e soprattutto non far sapere alla gente la verità.
Ecco alcune cose estrapolate dalla sua intervista.
Sulla situazione economica: "Noi non facciamo una politica liberale, noi abbiamo un grande settore pubblico. E la nostra economia è in grande crescita."
Sulla ricostruzione ed i suoi costi, Assad spiega: "Dicono che la Siria non abbia i soldi per ricostruire. No, la Siria ha tanto denaro... La ricostruzione non consiste nel dare soldi alla gente, ma nell'ottenere dei benefici. E' un affare."
Un affare...
Perchè ricostruire un paese significa rimettere in moto l'economia, significa creare credito, posti di lavoro, domanda interna, benessere.
Ma per farlo bisogna avere la libertà di emettere moneta.

Lector in fabula ha detto...

Mic, grazie per questo spazio.
È una miniera di informazioni e riflessioni che comunque ci riguardano come persone credenti.

Lector ha detto...

Segnalo a Mic. Interessante..

https://www.rassegneitalia.info/lordine-di-bergoglio-picchiate-duro-su-matteo-salvini-antonio-socci-svela-il-piano-sinistro/

Anonimo ha detto...

Grazie a maria Guarini per aver introdotto l'articolo di oggi con l'altro articolo su Bukowskij. Pur avendo letto diverse cose sull'oppressione del popolo nell'Unione Sovietica non immaginavo quanto vien detto nell'articolo stesso. Ovvero alcuni esponenti importanti dell'Occidente vanno a Mosca, parlano con Gorbaciov e gli spiegano quanto accadrà in Occidente da lì a pochi anni. E Gorbaciov, che cercava, senza riuscirci , di modificare l'Unione Sovietica, comprende ed, evidentemente, forte dell'appoggio di quei personaggi importanti che erano andati a trovarlo , procede a quella modifica della politica del suo paese che noi, poveri occidentali ingenui , sostanzialmente non abbiamo capito. Abbiamo visto Eltsin e pensavamo che ci si avvicinasse ad una vera democrazia, ma poi , evidentemente, in base a quel patto segreto, è arrivato al potere Putin, ovvero un ex esponente dei servizi segreti, che poco a poco ha ristabilito quel potere che sembrava andato perduto. Ma quanto ci viene spiegato è , appunto, ancora più grave.
In tutta sincerità ho visto fin dalla mia fanciullezza l'Europa come un traguardo da raggiungere. Traguardo , che se raggiunto in modo corretto, avrebbe potuto impedire il sorgere di nuove guerre nate e fomentate proprio dentro i confini dell'Europa.
Ma il cambio di politica della sinistra italiana ed europea, ha, parzialmente distrutto questa bellissima utopia. Infatti si sono impadroniti delle leve di potere che avrebbero potuto permettere la costruzione di un'Europa dei popoli, nella fratenità e nella gioia. Questi sinistresi hanno trasformato un bel sogno in una realtà fatta di assurdi divieti e di tasse potenti, tasse che non servono a costruire l'Europa, ma a permettere l'egemonia culturale degli ex comunisti nei confronti dei non comunisti.

Anonimo ha detto...

"L’Unione Europea ha sostenuto i terroristi in Siria dal primo giorno, dalla prima settimana o dall’inizio. Hanno incolpato il governo siriano, ma alcuni regimi come quello francese hanno inviato armamenti..."

L'intervista integrale ad Assad che la Rai ha fatto di tutto per censurare:
https://www.youtube.com/watch?v=8qEiB6LLPl8&feature=youtu.be

mic ha detto...

"I rifugiati sono in Europa perché il terrorismo è stato sostenuto dall'Europa, ovviamente anche da Stati Uniti e Turchia e altri, ma l'Europa è stata l'attore principale nel creare questo caos in Siria e di conseguenza si raccoglie ciò che si semina", ha affermato Assad nel suo faccia a faccia nel Palazzo presidenziale con l'ex inviata della Rai. È poi passato all'attacco della Francia: "L'Unione europea ha pubblicamente sostenuto i terroristi dal primo giorno, dalla prima settimana. Hanno incolpato il governo siriano e alcuni regimi, come quello francese, hanno armato i terroristi. È stato uno dei loro funzionari a dichiararlo, credo sia stato l'allora ministro degli Esteri, Fabius, 'mandiamo le armi' aveva dichiarato", ha sottolineato il capo di Stato.
https://www.agi.it/estero/inervista_assad_maggioni_rai-6709403/news/2019-12-09/

Anonimo ha detto...


L'errore con l'Europa è stato quello di voler creare una "Unione" di tanti Stati diversi
cominciando a creare artificialmente una moneta unica, sottoposta (inevitabilmente) a
vincoli assai rigidi. L'Europa doveva restare " Comunità europea" mirando a diventare una specie di Commonwealth, una assortimento elastico di Stati conservanti la loro moneta e
piena sovranità.
Accanto all'errore, l'orrore, derivante dai principi edonistici e libertari inscritti nella Costituzione della Unione, codificanti un liberalismo di tipo anarchico e materialista, come si vede dall'accoglimento di tutti i dettami della Rivoluzione Sessuale.
Questa "unione" europea sembra fatta apposta per "suicidare" tutti i popoli del Vecchio Continente.

Anonimo ha detto...

Per chi volesse leggere la traduzione italiana dell'intervista ad Assad:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-video_assad_leuropa_principale_attore_nel_caos_creato_in_siria_ecco_lintervista_integrale_che_la_rai_non_ha_voluto_trasmettere/82_32074/

Anonimo ha detto...

Giuseppe Conte, che “l’U.E. è una grande famiglia” lo vai a dire a tua sorella.
Non al popolo greco...
(Panayotis Parssis)

Continua ( De profundis ) ha detto...

Basilica Lateranense trasformata in un caffè della foresta pluviale
Insieme per la nostra casa comune: Riflessioni sulla “Laudato si”, dalla Basilica di san Giovanni in Laterano.
Diretta Telepace - durata 1:18:32 (!!)

https://gloria.tv/post/9ksyuuLqUmA34snwcycNHwZ4X

Fabio Riparbelli ha detto...

Alla vostra cortese attenzione,





La tendenza odierna è quella di digitalizzare e informatizzare il denaro, con lo scopo di abolire il denaro contante e sostituirlo con carta di credito e bancomat.

Già adesso certe prestazioni, per esempio sanitarie, si possono pagare solamente in digitale, e questo nuovo modo di pagare sembra essere diventato un nuovo gioco di società.


Il passo successivo del progetto è quello di impiantare un microchip sottopelle ad ogni persona che, oltre ai dati identificativi e sanitari personali, contenga l'accesso al proprio conto bancario personale e la conseguente disponibilità.

Forse gli ideatori di questo bizzarro progetto non hanno tenuto conto di un piccolo particolare che è il seguente: fino a che ti rubano un portafoglio con dentro 30/50 euro il danno è minimo, al massimo devi rifare i documenti.

Quando non dovesse esserci più denaro contante, se ti rubano la carta di credito o il bancomat il danno è distruttivo perché ti possono svuotare completamente il conto di somme anche ingenti, e più sono ingenti e più sono appetibili.

Quando dovessero esserci solo più i microchip sottopelle, magari nella mano destra o nella fronte, allora è più che plausibile che, visto il mondo in cui viviamo, niente di più facile che arrivino a tagliarti la mano o la testa, per rubarti il microchip e quindi i soldi, e i più ricchi sarebbero i bersagli privilegiati.

Ci pensino i vari banchieri e paperoni vari che sostengono il progetto.




Distinti Saluti,


Fabio Riparbelli.






Anonimo ha detto...


Il microchip sotto la pelle anzi sotto il pelo per ora ce l'hanno solo i cani.

Anonimo ha detto...

In Svezia molti sono già "impiantati" e pagano così. Altro che cani...siamo in bilico sull' abisso.

Anonimo ha detto...

Anche a Genova stanno moltiplicandosi le serate "esegetiche" in parrocchia sulla "Laudato si'". Tra l'altro, influencer green, conduttrici...abbiamo messo da parte la Parola di Dio per sostituirla con la parola di Licia Colò...se non fosse da piangere ci sarebbe da ridere.