Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 12 dicembre 2019

Card. Burke: "forze diaboliche" sono entrate nella Basilica di San Pietro attraverso l'idolatria di Pachamama. Appello alla riparazione

Nella nostra traduzione da LifeSiteNews il testo e l'appello riportato di seguito. Tuttavia non posso far a meno di esprimere il mio sconforto nel dover assistere alla solita campagna mediatica e al reiterato appoggio  di pastori ad iniziative promosse dai laici (o anche da chierici come quella del 6 dicembre ed altre laicali precedenti). Ben vengano le prese di posizione e gli appoggi di cui certamente c'è bisogno. E, naturalmente, non sottovalutiamo il valore della preghiera e della riparazione, cui aderiamo con tutto il cuore. Ma la situazione è talmente grave che richiede, nel concreto, altrettanto gravi ed efficaci azioni significative da parte di chi ne ha l'autorità, perché l'inquinamento delle diocesi sta superando i livelli di guardia: non possiamo ignorare i nuovi vulnera inflitti al Rito eucaristico sia dalla contaminazioni amazzoniche che dai nuovi messali. Non manca loro il sostegno di un popolo che, tuttavia, può solo seguire e non precedere iniziative commisurate alla responsabilità che deriva dall'autorità gerarchica di chi la detiene.

Il cardinale Raymond Burke sostiene un appello alla preghiera e riparazione lanciato in Francia per il 12 dicembre per l'idolatria di Pachamama avvenuta in Vaticano durante il Sinodo amazzonico, affermando che "forze diaboliche" sono entrate nella Basilica di San Pietro e devono essere "debellate".
Il cardinale, nel corso di una breve intervista dell'8 dicembre con la stazione televisiva indipendente francese TVLibertés ha detto: “È accaduto qualcosa di molto grave durante l'assemblea speciale del Sinodo dei vescovi per la regione amazzonica. Un idolo è stato introdotto nella Basilica di San Pietro - la figura di una forza demoniaca . Pertanto è necessaria la riparazione e anche preghiere, affinché le forze diaboliche che sono entrate con questo idolo vengano vinte dalla grazia di Dio, da Cristo che vuole che la Basilica di San Pietro sia purificata dall'atto sacrilego che ha avuto luogo durante il Sinodo". 

Con un'iniziativa nata in Francia, i cattolici sono chiamati a celebrare la festa liturgica di Nostra Signora di Guadalupe, giovedì 12 dicembre, con preghiere d'amore e riparazione per le parodie idolatriche della sua immagine nei Giardini Vaticani, nell'Aula sinodale, nelle strade di Roma, nella chiesa di Santa Maria in Traspontina vicino a Piazza San Pietro e nella stessa Basilica di San Pietro, nel cuore stesso della cristianità. [vedi indice che raccoglie tutti gli eventi, gli interventi e le iniziative]

L'iniziativa chiamata: "Gettiamo spiritualmente le Pachamama nel Tevere" ha ricevuto il sostegno di Alexander Tchugguel, il giovane cattolico austriaco che ha effettivamente gettato nel fiume cinque Pachamama portate da Santa Maria in Traspontina durante il Sinodo dell'Amazzonia [vedi].

L'appello alla preghiera è semplice e si può rispondere a tutti i livelli. Si suggerisce ai cattolici di dire cinque decine del Santo Rosario e una preghiera di riparazione il 12 dicembre, se possibile in una chiesa, una cappella, un santuario o un luogo pubblico, in qualche momento della giornata, insieme a fedeli in sintonia o in casa se ciò non è possibile, o insieme a una persona malata o anziana nella sua casa o stanza d'ospedale.

Il cardinale Burke ha dato il suo sostegno a questa iniziativa rispondendo a una domanda telefonica di Jean-Pierre Maugendre, del movimento "Rinascimento cattolico", durante l'intervista dell'8 dicembre.

Quando gli è stato chiesto se esortava tutti i cardinali, i vescovi, i sacerdoti e i laici ad associarsi a questa iniziativa di preghiera e riparazione, il Cardinale ha risposto: “Sì, sì. Tutti dovrebbero pregare e compiere questo atto di riparazione per lo scandalo che è stato causato, soprattutto perché è Dio che è stato offeso da questo atto”. Ed ha insistito: "Voglio incoraggiarti in ogni modo a portare avanti questa iniziativa".

Anche il vescovo Atanasio Schneider ha sostenuto l'atto di riparazione, definendolo una "preziosa iniziativa".

Può essere recitata la classica preghiera di riparazione usata per la devozione dei Cinque Primi Sabati, come chiesto da Nostra Signora di Fatima a Suor Lucia:
O Santissima Vergine, e Nostra Madre, ascoltiamo con dolore le offese al tuo Cuore Immacolato circondo dalle spine che lo trafiggono in ogni momento a causa delle bestemmie e dell'ingratitudine dell'umanità irriconoscente. Siamo spinti dall'ardente desiderio di amarti come nostra Madre e di promettere una vera devozione al tuo Cuore Immacolato.
Pertanto, ci inginocchiamo davanti a te per manifestare il dolore che proviamo per le offese che le persone ti causano e per espiare con le nostre preghiere e sacrifici per le offese con cui rispondono al tuo amore. Ottieni per loro e per noi il perdono di tanti peccati. Affretta la conversione dei peccatori affinché possano amare Gesù Cristo e cessare di offendere il Signore, già tanto offeso. Volgi i tuoi occhi di misericordia verso di noi, affinché possiamo amare Dio con tutto il nostro cuore sulla terra e goderlo per sempre in Paradiso.
Centinaia di cattolici francesi hanno chiesto versioni PDF stampate o stampabili di un biglietto di preghiera (clicca qui per scaricare) con l'immagine di Nostra Signora di Guadalupe su un lato e una preghiera francese di riparazione inclusa l'invocazione insegnata dalla Vergine a Santa Caterina Labouré: "O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te".
[Traduzione a cura di Chiesa e post-concilio]

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo con Mic. Preghiamo anche perchè i pastori reagiscano non solo con le interviste e perchè i preti escano dal silenzio...

Silente ha detto...

Ci siamo dimenticati, ma, più che colpevolmente, se lo sono dimenticati certi prelati, che l'influenza del demonio nel mondo è purtroppo reale ed efficace. L'omaggio a Pachamama è un'evocazione a una divinità/demone incaica, malvagia, sanguinaria, adusa a sacrifici umani, ad infanticidi: l'apertura di una porta che doveva rimanere chiusa, una formula che non doveva essere pronunciata, un rito che non doveva essere ammesso. Ma questo è l'esito finale (finale?) del famigerato concilio. Lì (anche se non solo lì) è la radice del male nella Chiesa, dell'evocazione satanica con l'apologia della modernità, della rottura dei sigilli, del venir meno apocalittico del katechon come essenza costitutiva anti-mondana e anti-anticristica della Chiesa.
Sì, un rito di riparazione è necessario: ma di portata ben più cosmica e meta-storica di quello qui immaginato.
Silente

Crisostomo ha detto...

Quanto vediamo attorno a noi non è un caso. E' un progetto ben studiato, architettato da molti anni e messo in pratica con costante pazienza. Non si tratta solo di aver infiltrato nella Chiesa un clero inetto, ignorante e indifferentista, si tratta di aver creato un ampio contesto di questo tipo.

Il tutto è proceduto per gradi, come un'infezione che attacca pian piano tutto il corpo. Si tratta, infatti, di un progetto geopolitico in cui ogni cosa viene corrosa, quanto è di ostacolo viene alterato, le resistenze vengono ghettizzate, i popoli vengono sradicati, la religione svuotata.

E' qualcosa di molto peggio rispetto alla rivoluzione francese, anch'essa preparata per gradi, prima dalle riflessioni filosofiche e poi dal sostegno della borghesia.
Anche nella rivoluzione francese il clero doveva adattarsi, cambiare partito, per così dire, e chi non si adattava veniva isolato e perseguitato.

Qui è assai peggio perché oltre a profanare le chiese, come nella rivoluzione, il popolo è stato intontito, instupidito, il clero è stato ampiamente rovinato e tutto procede verso le ultime logiche fasi, quelle di una religione-fantoccio che diviene in tutto uguale come le altre, tranne alcune sue esterne manifestazioni.

Un popolo, svuotato, disorientato, accoglierà così l'avvento di un Anticristo che ne sarà il benefattore e darà loro una nuova identità, nuove motivazioni, dopo che sono state seppellite quelle antiche alle quali quasi nessuno crede più.

Ora, per volere di chi comanda nel mondo (e non serve specificarlo) quello che si è realizzato negli anni sessanta con il Cattolicesimo, inizia a realizzarsi nel Cristianesimo orientale. Si tratta, in realtà della più subdola e pericolosa persecuzione che il Cristianesimo abbia mai conosciuto, applaudita come "evoluzione" da alcuni ciechi e ottusi "chierici" nostrani.

Anonimo ha detto...

Pachamama é blasfema, idolatra, ma anche superflua e inutile. Dio ci ha dato Maria Santissima quale simbolo ed immagine senza macchia della Vera Madre. Pachamama con il suo sconcio ventre nudo non può certo suggerire a nessun Cristiano nulla di vero e di santo. Mi dispiace per il deserto etico e di fede che dimostrano di avere coloro che hanno "sponsorizzato" questo volgare e assurdo idolo.

mic ha detto...

E proprio nel festeggiare la Madonna di Guadalupe, l'ultima di Bergoglio:

"" Papa Francesco, "Maria è una vera discepola di Gesù, non una corredentrice" ""
https://www.acistampa.com/story/papa-francesco-maria-e-una-vera-discepola-di-gesu-non-una-corredentrice-12939

Non commento, ma vi invito a leggere qui
https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2014/05/p-stefano-m-manelli-fi-maria.html

https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2019/08/assunta-in-cielo-perche-corredentrice.html
Riprendo:
In primis, Gherardini ha precisato che è opportuno distinguere mediazione da corredenzione. La corredenzione è la singolare unione di Maria con Cristo sulla terra e termina con la missione terrena di Maria: indica consociazione, unione sponsale. La mediazione, invece, è il collegamento tra due estremi, il cielo e la terra, il Figlio e gli uomini. Essa non termina con il pellegrinaggio terreno, ma si prolunga anche in cielo, con la sua intercessione celeste. Il fondamento dell’Assunzione è la Corredenzione di Maria, in quanto corredenzione consociativa, che richiama la consors, la consociata, la socia del Redentore. In questa linea si collocano Pio IX, Leone XIII e Pio XII.
Gherardini vede nella maternità divina di Maria, in quanto primo principio della mariologia (principio di analogia che unisce in unità e armonia tutte le verità mariane), il fondamento ultimo di ogni prerogativa mariana, sicché Maria Madre di Dio è la Corredentrice assunta in cielo o si potrebbe dire anche che l’Assunta è la Madre di Dio associata pienamente al Figlio. Per Gherardini «Maria è una dilatazione del Figlio, un prolungamento del Figlio». Tutto quanto è in Cristo si riversa in Maria: ecco la ragione ultima della sua Assunzione.
Aggiungo che ognuna delle verità mariane professate dalla Chiesa è ben distinta dall'azione unica, umano-divina, compiuta da Cristo Signore. È a Lui solo infatti, il Verbo incarnato, che appartiene tutta la pienezza della divinità.

Anonimo ha detto...

http://m.ilgiornale.it/news/cronache/papa-maria-madre-e-meticcia-ha-resto-meticcio-anche-dio-1798328.html

mic ha detto...

Pachamama é blasfema, idolatra, ma anche superflua e inutile. 

Dire 'superflua e inutile' è riduttivo e rischia di minimizzare e non cogliere la gravità infera della situazione...
Non possiamo ignorare che adorare un idolo non è solo blasfemo e viola il primo comandamento, ma evoca le forze e le entità demoniache. È proprio questo che dice il card. Burke. Ma mi sembra che non ci vada giù abbastanza duro, perché, oltre alle preghiere di riparazione, ci vorrebbero veri e propri esorcismi!

mic ha detto...

Quanto a "Dio meticcio", che leggo dal link sopra, il Bergoglio politicamente corretto con l'ossessione pro migranti, l'ha detta grossa ancora una volta.
Si tratta di un'eresia cristologica.
Se con Maria Dio si sarebbe fatto "meticcio" miscelandosi nella natura umana ad opera di Maria, Maria avrebbe "mescolato" Dio nella persona del Figlio suo, per essere madre di tutti. Ma questo è in aperto contrasto con le affermazioni del Concilio di Calcedonia (451 d.C.) contro l'eresia dei monofisiti:
Cristo Signore non era una miscela o una confusione tra l'elemento umano e l'elemento divino, alla maniera dei semidei pagani.
La natura umana come anche quella divina in Gesù non si sono mescolate, ma ognuna di esse ha mantenuto integra la propria essenza. Gesù è una persona nella quale le due nature, distinte, ma non separate, sono ben individuate. Per cui Gesù è veramente uomo ma è anche veramente Dio. Non una miscela. 

"Noi insegniamo a confessare ...che si deve riconoscere l'unico e medesimo Cristo unigenito Figlio e Signore sussistente nelle due nature in modo inconfuso, immutabile, indiviso, inseparabile, non essendo in alcun modo soppressa la differenza delle nature a causa dell'unione, anzi rimanendo salvaguardata la proprietà dell'una e dell'altra natura" ( Denz.-Schönm., 302 ).

Ciò significa che la natura umana in nessun modo è stata "assorbita" da quella divina.
Grazie alla sua natura divina Cristo è "consostanziale al Padre secondo la divinità", grazie alla natura umana è "consostanziale anche a noi secondo l'umanità"

Dunque anche questa è un'eresia.

Anonimo ha detto...


# Mic e l'ultima di Bergoglio

Ben detto. Maria era ebrea e, se non erro, della discendenza di
Davide. Non c'erano qui "meticciati" di sorta.
Razzialmente, il Verbo incarnato nasce ebreo, Gesù di Nazareth, per il censo romano ebreo figlio di ebrei. E' nato ebreo perché così doveva essere. Perché in quel popolo doveva nascere il Messia che avrebbe però portato a t u t t a l'umanità la possibilità della redenzione e della salvezza, senza più distinzioni di razza, sesso, classe etc
Papa Francesco continua a far confusione, a seminare sconcerto.
O.

Anonimo ha detto...

ALLA VERGINE 

O Vergin più che femena
santa Maria beata.
Più che femena dico,
ogn’om nasce nemico;
per la scrittura splico;
santa sei pria che nata.
Stando nel ventre chiusa,
poi l’alma ce fu enfusa,
la divina onzione
si te santificòne;
d’onne contagione
rimanesti illibata.
L’original peccato
ch’Adam ha semenato,
onn’om con quello è nato;
tu se’ da quel mondata.
Nullo peccato mortale
en tuo voler non sale,
e dallo veniale
tu sola immacolata.
Secondo questa rima
tu se’ la vergin prima,
sopra l’altre sublima,
tu l’hai emprima votata.
La tua verginitate
sopr’ogni umanitate,
che ‘n tanta puritate
Mai fosse conservata.

JACOPONE_DA_TODI (1236-1306)

Non si era mai visto, come nel caso di Bergoglio, un linguaggio tanto scurrile rivolto alla Madonna...

mic ha detto...

per la scrittura splico;
santa sei pria che nata.


Persino questa verità che un poeta del trecento esprime con tanta proprietà e fervore è stata rinnegata da Bergoglio, che in una delle tante esternazioni nefande ha detto che la Madonna non è nata santa....

Fabio Riparbelli ha detto...

Alla vostra cortese attenzione,

Il palese atto idolatrico recentemente compiuto in vaticano può sorprendere alcuni, ma non più di tanto chi sa che da molti anni la grande maggioranza delle messe sono in realtà riti occulti di santeria cubana.
La santeria è stata creata dagli schiavi africani per continuare ad adorare i loro demoni elementali voodoo, sotto le false spoglie di Gesù, Maria e i Santi Cristiani corrispondenti, visto che gli schiavisti li “convertivano” con la forza. Nei paesi sudamericani il 90% dei cristiani sono in realtà santeristi e anche qui da noi, nei giorni di santeria, si notano più sudamericani in chiesa.
La grande maggioranza dei preti sono quindi sempre stati in realtà dei babalawos del demonio, che invocavano nelle loro messe in maniera mascherata, approfittando anche di termini generici come Dio, Signore e Madonna. Quello che è avvenuti in vaticano è quindi solo l’inizio di una manifestazione palese di quello che la maggioranza dei preti ha sempre fatto occultamente, e cioè di dedicare ai satani elemtali le loro messe sacrileghe, fingendo di farlo a Dio.
In questi casi l’eucaristia non è più il Corpo e Sangue di Gesù Cristo ma del demone a lui corrispondente, cioè del cibo fatturato che si ingerisce e poi bisogna pregare per farsi liberare de Dio, quindi se proprio si deve partecipare a questi riti, per funerali o eventi simili è consigliato di fare la sola Comunione Spirituale.
Va pio detto che anche la grande maggioranza di chi si dice cristiano, ha sempre consultato maghi e sensitivi di ogni tipo, incorrendo nel peccato di idolatria, quindi è certo che gli idolatri vaticani avranno un folto seguito.

Distinti Saluti,
Fabio Riparbelli.

Fael ha detto...

Nelle apparizioni di Amsterdam è la Madonna che chiede espressamente di essere chiamata Maria Corredentrice.
https://profezie3m.altervista.org/ptm_amsterdam.htm

Anonimo ha detto...

Eppure oggi Bassetti al tg3 in occasione dei 50 anni di sacerdozio ..ha esaltato la sua missione di riforma e di cambiamento che i critici di Bergoglio non capiscono ...come tutti coloro che si ancorano sul passato e modi obsoleti di essere cattolici !!
Bergoglio non è il solo responsabile dei danni che sta facendo ai giovani cattolici (che saranno i protestanti di domani )...ma più responsabili di lui sono questi irresponsabili che ha messo in certi posti strategici per la guida delle pecore, che nella guerra contro Cristo interna al clero, hanno vinto eleggendo un papa bisognoso di cure psichiatriche !
Ma il popolo rimasto fedele a Cristo e ai dogmi perenni, resisterà saldo nella fede cattolica apostolica romana !!
Anche se ci estingueremo per raggiunti limiti di età, ..LUI NON FINIRÀ MAI! m.l.

un cattolico stremato ha detto...

ORA VEDIAMO SE QUALCUNO DEI SIGNORI CARDINALI E VESCOVI HA UN FREMITO DI VITA
O SONO TUTTI MORTI.

Wisteria ha detto...

Offendere la Santa Vergine in questo modo è intollerabile anche per i non credenti.
Pensare poi che sia un espediente retorico per spingere il concetto di accoglienza dei migranti auspicando una società meticcia non solo in senso proprio (unioni miste) ma anche sul piano culturale (multiculturalismo) è veramente allarmante.
E' ora di far sentire la nostra voce di dissenso nei confronti dell'immigrazione clandestina e illegale, che resta la prima emergenza.
Non vogliamo una società meticcia.

Anonimo ha detto...


Le esternazioni di Bergoglio che diminusicono la Madre di Dio

L'avversione per Maria e per tutto ciò che essa rappresenta, è sempre stata una nota
caratteristica dei modernisti di ogni tipo e grado.
Qualcuno ha notato, a suo tempo, che la proclamazine dei due dogmi mariani da parte di
Pio IX e Pio XII (imm. concez. e assunzione) ha di fatto impedito ai Nuovi Teologi diventati
i padroni del Vaticano II di portare alla figura di Maria l'attacco che essi progettavano.
Il Concilio non ha potuto proclamare Maria "corredentrice", anche perché ha voluto essere solo "pastorale", non ha però potuto scalfire in nulla la teologia mariana fin allora insegnata dalla Chiesa.
Nei Diari del Concilio stilati dal P. Congar OP, uno dei capi della nouvelle théologie, compaiono riferimenti rabbiosi al culto tradizionale della S.ma Vergine, che l'eterodosso domenicano avrebbe voluto invece ridurre al minimo, per compiacere i "fratelli separati".

Anonimo ha detto...

Che c'è in comune tra Dio e Belial? Chi non è con Me è contro di Me: sì se è sì, no se è no, il resto viene dal maligno. Perché sono necessari solo riti di riparazione? Sono necessari esorcismi ma pure dichiarazioni pubbliche in difesa di Cristo contro questo pseudo-papa. Qui non basta ammettere dietro interrogativo: se si ha a che fare con il nemico si deve agire conseguentemente. Quanto al Maria non nata santa, è contro il dogma dell'Immacolata Concezione. Quanto a Maria non Corredentrice e Mediatrice è andare contro a tutto ciò che la Chiesa ha sempre creduto. Gesù è l'unico Mediatore tra Dio e l'uomo, Maria è mediatrice tra Gesù e l'uomo. Gesù è l'unico Redentore e Maria è socia della Redenzione operata dal Figlio, è Corredentrice con il Redentore. Non si puà essere vicari di satana e vicari di Dio nel Papato: ciò è impossibile.

Anonimo ha detto...

Sono sbalordito!

E non tanto per l'attributo di meticcio appioppato, con "eleganza sopraffina", alla Vergine.

Intanto, è ciò si deve dire, il qualificativo di "meticcio" si usa nella cinofilia per qualificare un cane non di razza pura.

Ma, sorvolando su tale dato, Maria è di pura razza ebraica, come ebreo il figlio Gesù Cristo, dunque, non è meticcia.

E poi, poi la sostanza del discorso di p. Bergoglio è da un altra parte.

Infatti, è evidente la volontà pervicace di abbassare la Theotocos al ruolo del discepolato, ignorando il dogma dell'Assunzione.

Qui, io credo stia lo scandalo. Scandalo che si ripete ogni volta che il p. argentino accenna alla Vergine, senza mai pronunciare il dogma dell' Assunzione.

Perché mi domando?

E non trovo nessuna altra risposta se non quella di non disturbare i Protestanti.

I quali, credo, se la ridano bellamente, davanti a cotal teologia mariana... sponsorizzata financo dal noto "teologo" Bergamaschi.
Jaime Carlos Arangüena

Anonimo ha detto...

Fabio Riparbelli. Cosa è la santeria cubana? Come si prova quanto lei afferma?

Fabio Riparbelli ha detto...

caro "anonimo": chi sei?
Per quanto riguarda la santeria digita su qualunque motore di ricerca!

Fabio Riparbelli.

Fabio Riparbelli ha detto...

caro "anonimo": chi sei?
Per quanto riguarda la santeria digita su qualunque motore di ricerca!

Fabio Riparbelli.

Fabio Riparbelli ha detto...

caro "anonimo": chi sei?
Per quanto riguarda la santeria digita su qualunque motore di ricerca!

Fabio Riparbelli.

Anonimo ha detto...

Le forze diaboliche sono entrate da tempo e già Paolo VI da buon portiere aveva fatto outing ammettendo di aver dato via libera a Satana nella Chiesa. Ora con Bergoglio e il suo sinodo amazzonico, le sue blasfemie e i riti sciamanici nei giardini vaticani seguiti dalla processione idolatrica in San Pietro anche il Cardinale Burke con circa 60 anni di ritardo a momenti casca dal pero. Se invece di continuare a chiamare papa il portiere di Satana lo dichiarassero finalmente eretico e decaduto forse si potrebbe cominciare a rimettere a posto qualche serratura... ma con questi "leoni" sotto sedativo da 60 anni c'è poco da sperare, al massimo il rosarione in sala mensa di fantozziana memoria.... e poi si torna a interviste e convegnucci, cene di gala e pisolini.... che palle!!!!!