Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 31 dicembre 2019

A Siviglia un vescovo blocca una Messa in favore della vita. A Recanati il comune ritira il patrocinio ad un concerto

Riprendiamo da Stilum Curiae e da Mil due notizie che - dal Manzanarre al Reno - hanno in comune il rifiuto della vita; ma quel che è grave è la dimostrazione della perversione di una gerarchia ecclesiale e di autorità pubbliche che aborrono la conversione degli infedeli o la preghiera per i bambini abortiti e comunque il sostegno ad iniziative pro-vita, in nome del “politicamente scorretto”, a fronte dell’estrema tolleranza con tutti i tipi di iniziative folli nelle chiese, troppo spesso trasformate in bivacchi a favore dei "poveri" o in salotti politici [qui]. 

In queste Feste natalizie abbiamo visto e sentito di tutto, nelle chiese e fuori, con paragoni fra la sacra famiglia e i migranti, forzature, chiese chiuse e blasfemie varie. Nel silenzio della Chiesa. ma laddove i Pastori si mobilitano abbiamo episodi come quello accaduto a Siviglia, denunciato dal sito spagnolo “Adelante la Fé”
A Siviglia
(El Correo Andalus) La messa che si sarebbe tenuta questo sabato a Gelves (Siviglia) convocata da Vox in memoria de “i bambini abortiti” e “per le donne che hanno intenzione di abortire” è stata sospesa su richiesta dell’Arcivescovado della provincia . Mentre alcune fonti di Vox citano che l’arcivescovato della provincia ha dato l’ordine di sospendere per evitare polemiche, altri indicano che gli organizzatori hanno ricevuto minacce per averla richiesta. Il fatto è che la Messa è stata programmata per le 11.00 di sabato in memoria di “tutti i bambini abortiti nel 2019”, con l’intenzione di pregare per tutte le donne “con pensieri di aborto” e, secondo i membri di Vox a Gelves, senza polemiche, perché “stiamo solo andando a pregare”.
Tuttavia, questa mattina sono stati informati che, su richiesta dell’Arcivescovado della provincia e per “evitare problemi”, è stato deciso di sospenderla; secondo alcune fonti alcuni membri di Vox hanno ricevuto minacce per aver convocato questo specifico atto.
La messa si sarebbe tenuta nella parrocchia di Santa María de Gracia, con il motto “Let it be born”, e aggiungeva Vox: “Chiediamo il vostro aiuto per un così pio atto di carità”.
Il gruppo municipale di Vox in Gelves, che ha un solo consigliere, ha rilasciato una breve dichiarazione sui suoi social network in cui si rammarica “della tiepidezza” di molti su questa questione, aggiungendo che “il nostro impegno nella difesa della vita continua fermo” e aggiunge che “a causa di cause al di fuori del nostro controllo, la Santa Messa per i non nati e le madri in difficoltà previste per domani è sospesa”.
Da parte sua, la leadership provinciale di Vox a Siviglia sostiene nei suoi social network che l’aborto “è il peggior attacco contro i diritti umani che si svolge nella società di oggi”, citando che “55 milioni di piccoli umani in tutto il mondo vengono distrutti ogni anno nel grembo materno”, e domani (domenica 29, N.d.R.) ha organizzato un evento nella capitale andalusa in cui distribuirà repliche di feti a 14 settimane di gestazione.
Il sindaco di Vox a Gelves, Rafael Fernando Sánchez Pareja, ha rifiutato di approfondire le cause della sospensione, affermando che la leadership provinciale del suo partito emetterà una dichiarazione, affermando che “la vita è sacra ed è al di sopra delle ideologie e degli interessi mondani”. 
* * *
A Recanati
 ....l’associazione recanatese "Controvento Aps" ha pensato di dedicare la manifestazione al CAV (Centro Aiuto alla Vita): il “ braccio operativo del Movimento per la Vita Italiano che ha l’obiettivo di difendere e promuovere il valore della vita umana “dal concepimento alla morte naturale” a fronte dell’affievolirsi, sul piano delle leggi civili, del riconoscimento di ogni essere umano come soggetto titolare dell’inalienabile diritto alla vita”. Il CAV sta aiutando concretamente le donne , in prevalenza straniere, che hanno difficoltà ad portare avanti la gravidanza e lo svezzamento dei loro neonati. La scelta di inserire il logo e la dedica al CAV nella locandina del concerto per l’anniversario della morte del Maestro Persiani ha scatenato in Comune un putiferio: l’assessore alla cultura Rita Soccio ha subito ritirato il patrocinio della Città di Recanati e con esso l’opportunità di utilizzare la sala concerti del prestigioso centro mondiale della poesia. 
Anche altre istituzioni para-comunali, che avevano espresso la loro disponibilità a collaborare per il progetto, sono state trascinate dalla valanga, tutta di sinistra, ed hanno abbandonato l'iniziativa in maniera poco nobile.
La manifestazione che si è tenuta egualmente sabato scorso nella sede dell'Associazione recanatese registrando un successo di critica per la qualità degli interpreti e per l’ampiezza della ricerca storico/archivistica delle (difficilissime) musiche eseguite.

6 commenti:

S.Alfonso M. de Liguori ha detto...

O fieri flagelli, che al mio buon Signore,
le carni squarciate con tanto dolor.

Non date più pene al caro mio bene
non più tormentate l'amato Gesù:
ferite, ferite, ferite quest'alma
ferite quest'alma che causa ne fu. (2 volte)

O spine crudeli, che al mio buon Signore,
la testa pungete con tanto dolor.

Non date più pene al caro......

O chiodi spietati, che al mio buon Signore,
piè e mani passate con tanto dolor.

Non date più pene al caro......
O lancia tiranna, che al mio buon Signore,
il fianco trafiggi con tanto dolor.

Ti bastin le pene già date al mio bene
non più tormentate l'amato Gesù:
Trafiggi, trafiggi, trafiggi quest'alma

https://gloria.tv/post/ukWBYtD9Lq1h2K2bbnfX2sSUL

Anonimo ha detto...

Arrivati a questo ultimo giorno del 2019, diciamo che sul piano generale è stato un anno travagliato, triste per molti aspetti.
Non so pensare oggi come sarà il 2020 nelle mani di questa classe dirigente.
Posso solo sperare che il 2020 dia a tutti una scossa e la voglia di cambiare le cose radicalmente, in modo concreto, non solo rimanendo dietro ad una tastiera.
Buon 2020 a tutti!

Veglia su di me Padre amato .. ha detto...

Non ero mai stata ad Amatrice e una volta chiesi alla mia famiglia di portarmici . Dopo averla visitata in lungo e in largo andammo al Centro Anziani , in un bel residence e concludemmo che sarebbe stato bello per noi terminare il nostro tempo lì , tra quelle montagne silenziose immerse in quell'aria pura . Prima di andarcene visitammo una Chiesa sempre nell'area del centro anziani in cui, in un bel sarcofago , era sepolto un Sacerdote che tanto si era speso nel dopoguerra per i bambini orfani . Lì trovai una immaginetta del Sacerdote ( non ricordo il nome ) corredata da un augurio da lui stesso formulato dal titolo : " Buon Anno " a cui seguivano le seguenti parole : "Buon anno a chi se lo merita..." , ecc.. . Purtroppo l'ho smarrita e non ricordo piu' il resto dell'augurio ma quel.... " A chi se lo merita "..... oggi , fine anno 2019 , mi tormenta piu' che mai .

Signore , Tu ci stimi così tanto da donarci il respiro della vita , Tu ci stimi così tanto che sei sicuro che ricambieremo l'Infinito Tuo Amore , che non Ti abbandoneremo , che torneremo a Te .... . Sommo Bene , io ho trovato grazia ai Tuoi occhi ? Ho meritato gli anni che mi hai donato ?

Eccomi, Signore, davanti a te, mendicante del Tuo amore e del Tuo perdono.
Tu sei il mio Dio, sei Colui che conosce il meglio di me.
Guardami... Scrutami... ChinaTi su di me... Curami... Rialzami dalle cadute e apri il mio cuore alle esigenze dell'amore e della fraternità...
Forse, oggi, mi sono comportato da “nemico” della Tua croce e sono scappato; forse ho provato io a fare la strada, mettendomi al primo posto... Perdonami!

Viene la sera. Anche questo giorno si sta per compiere.
Sì, perchè il tempo della vita non finisce, ma si compie.
Così ogni giornata è un tratto di esistenza che giunge alla meta.
Provo a fermarmi un attimo in silenzio per far mente locale,
ripensando alle cose vissute, ai volti incontrati, alle azioni compiute.
Sono le cose, i volti e le azioni che danno senso al mio vivere.
Grazie per questo giorno, Signore.
Ho cercato di viverlo con fede e di vedere e accogliere nelle situazioni,
ma soprattutto nelle persone, un segno della Tua presenza.
E' bello, sai, vederTi e scopriTi segretamente
come lo sconosciuto che cammina con noi!
Questo mi dà anche una carica forte per essere testimone,
attraverso il mio modo di stare con la gente.
Venendo la sera tutto affido a Te
e Ti chiedo che scenda su tutti la Tua Misericordia
la Tua dolce Misericordia , completamente gratuita .
Donaci di riposare sereni
Tu che non dormi mai perchè, risorto, vivi e vigili sull'umanità
per tutti i secoli dei secoli.
Amen.

E' quel Sacerdote.. ha detto...

Amare = Volere il bene dell'altro .

PADRE GIOVANNI MINOZZI, parte I
https://www.youtube.com/watch?v=l4NpzC4oE30

PADRE GIOVANNI MINOZZI, parte II
https://www.youtube.com/watch?v=Tp3em9Dz5g8

Anonimo ha detto...

https://www.radiospada.org/2019/12/date-la-comunione-al-compagno-sala/comment-page-1/?unapproved=44894&moderation-hash=c3c868d2ad199e10859fc0d199f785d4#comment-44894
Quando un pedofilo chiederà la comunione si dovrà dare..ormai la richiesta fa la legge (loro).

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=-ICfIGaM9f0
Pope Francis Slapping A Woman's Hand • (Very Angry)