Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 1 novembre 2020

ASSP: ritiro per sacerdoti 2021

Sono aperte le iscrizioni per il nostro prossimo ritiro spirituale annuale "Voi siete il corpo di Cristo e Sue membra. Il sacerdozio cattolico nel ministero della Chiesa". 

I dettagli nella locandina [leggi o scarica qui].

1 commento:

aripinco ha detto...

…..il sig.card.Gerhard Muller...quel signore cardinale che nel dicembre 2013, come Presidente della Commissione Teologica Internazionale varava e sottoponeva a se stesso in quanto Prefetto dellla Congregazione per la Dottrina della Fede il Documento : " Dio Trinita', unita' degli uomini - il monoteismo cristiano contro la violenza ".

Al capitolo II° - " L'iniziativa di Dio nel cammino degli uomini " , al n° 22 si legge: " La fede biblica dell'alleanza di Dio con l'Antico Israele attesta infine la singolare scelta di Dio creatore e Signore di ogni cosa: quella cioè di farsi conoscere da tutti gli uomini attraverso la lunga e quotidiana frequentazione di un piccolo gruppo umano chiamato ad abitare, giorno per giorno la via della giustizia…..".

Speriamo che nell'annunciato convegno spieghi qual è, per un cattolico, la missione di N.S.Gesù Cristo.

Anche perché ultimamente, il 30 settembre 2019, nel documento della Pontif.Commiss. Biblica " Che cosa è l'uomo? Un itinerario di antropologia biblica ", al n° && si legge: Poiché Gesù è l'uomo ripieno dello Spirito del >Signore, la sua vita sarà quella di un profeta (scritto con carattere diversificato)……...