Apprendiamo da un comunicato Sir. (Da notare nell'immagine anche la pelle scura di "Adamo" ed il cerchio arcobalenato)
L’evento vedrà la presenza di medici, scienziati, studiosi di etica, leader religiosi, sostenitori dei diritti dei pazienti, policymaker, filantropi e opinionisti per confrontarsi sulle ultime scoperte nell’ambito della medicina, dell’assistenza sanitaria e della prevenzione, nonché sul significato antropologico e sull’impatto culturale dei progressi tecnologici. Gli organizzatori metteranno in risalto anche una conversazione sul tema: “Bridging Science and Faith” per esplorare i punti in comune tra religione e spiritualità in rapporto con salute e benessere, esaminando anche la relazione tra mente, corpo e anima. La discussione volgerà verso il significato di essere umani e cercherà aree di convergenza tra le scienze umane e le scienze naturali.Alla conclusione della Conferenza, Papa Francesco indirizzerà ai partecipanti un video-messaggio. L’invito a partecipare è esteso ai sacerdoti, agli operatori della pastorale della salute e agli studenti delle Università pontificie e cattoliche di tutto il mondo.
Leggo inoltre con raccapriccio sul sito di Church Militanti che all'evento - organizzato dal Pontificio Consiglio della Cultura, come V Conferenza internazionale dal titolo: “Exploring the Mind, Body & Soul. How Innovation and Novel Delivery Systems Improve Human Health” che si svolgerà in formato virtuale dal 6 all’8 maggio - saranno presenti, accanto a credibili esponenti della scienza medica, molti personaggi atei, promotori dell'aborto e della pansessualità, esponenti della new age.
Non mancheranno il CEO di Pfizer Albert Bourla e il CEO di Moderna Stéphane Bancel – entrambe le aziende farmaceutiche produttrici dei vaccini sperimentali COVID-19 – nonché la top model pro-LGBT Cindy Crawford, fotografata mentre rade la cantante lesbica K.D. Lang sulla copertina di Vanity Fair e, tra gli altri, sempre in qualità di speaker, il famoso Dottor Fauci e Chelsea Clinton.
Conoscendo le simpatie della rampolla Clinton per la "Chiesa di Satana" fondata da LaVey (cui fa gli auguri di Natale su twitter) e il fatto che sia un'esperta di "salute riproduttiva" e una entusiasta sostenitrice di Planned Parenthood, lo sconcerto diventa raccapriccio...
C'è poi da tener anche conto che, con solo due ecclesiastici cattolici e una pletora di studiosi et alii decisamente anticattolici che rigettano il rispetto della vita in tutti i suoi aspetti, è difficile comprendere come si possa approfondire la reale dimensione spirituale dell'uomo, creato ad immagine di Dio-Trinità e a Lui orientato. Si può invece constatare un approccio "olistico" all'uomo e alla sua salute, troppo spesso inquadrato in parametri incompatibili con la fede cattolica.
Tra l'altro, dichiaratamente, filo conduttore dei tre giorni di Convegno, sarà l'enciclica ambientalista Laudato Si'; ma tra i dieci obiettivi elencati, il Pontificio Consiglio della Cultura non fa alcun riferimento a Dio o alla Chiesa cattolica.
Il Vaticano, sede della tomba e della cattedra di Pietro, fino a quando continuerà ad ospitare la congrega anticristica? Come definirla diversamente?
C'è poi da tener anche conto che, con solo due ecclesiastici cattolici e una pletora di studiosi et alii decisamente anticattolici che rigettano il rispetto della vita in tutti i suoi aspetti, è difficile comprendere come si possa approfondire la reale dimensione spirituale dell'uomo, creato ad immagine di Dio-Trinità e a Lui orientato. Si può invece constatare un approccio "olistico" all'uomo e alla sua salute, troppo spesso inquadrato in parametri incompatibili con la fede cattolica.
Tra l'altro, dichiaratamente, filo conduttore dei tre giorni di Convegno, sarà l'enciclica ambientalista Laudato Si'; ma tra i dieci obiettivi elencati, il Pontificio Consiglio della Cultura non fa alcun riferimento a Dio o alla Chiesa cattolica.
Il Vaticano, sede della tomba e della cattedra di Pietro, fino a quando continuerà ad ospitare la congrega anticristica? Come definirla diversamente?
28 commenti:
ma un po' di criterio nella scelta degli ospiti no? sembra che quasi godano nel corteggiare gli avversari della Chiesa
Il commentatore britannico Diacono Nick Donnelly scrive: "Il pastiche vaticano della Creazione di Adamo di Michelangelo espone la promozione di uno "pseudo-messianesimo" con cui l'uomo si glorifica in luogo di Dio” (CCC 675)"
Preoccupazioni simili sono state espresse da Restoring the Faith Media, che osserva: “La religione COVID sembra aver eclissato la fede cattolica a Roma. Con la sua liturgia (allontanamento sociale), i suoi sacramentali (mascherine, disinfettante per le mani) e persino i suoi stessi sacramenti (se non ti inietti questo vaccino, non hai vita in te), l'aperta beffa dei fedeli è completamente esplicita."
Il forum sulla salute riguarda il corpo e l'anima.
Sui corpi potremmo dilungarci sull'etica medica di OMS, EMA, CTS e i vari protocolli.
Sull'anima il ragionamento mi appassiona di più seppur con molti punti in comune col corpo.
Il malato infatti viene aiutato a guarire attraverso una serie di passaggi:
-consapevolezza (prendo coscienza di avere una malattia)
-anamnesi (investigazione dell'origine e delle probabili cause)
-diagnosi
-prescrizione di una cura
-compliance del paziente (che si deve assoggettare pazientemente alla terapia)
-convalescenza (non vanno bruciate le tappe dato che pur migliorando si è ancora deboli)
-prevenzione di possibili ricadute convertendo i precedenti comportamenti più rischiosi
In genere è bene cominciare dal principio, quindi dalla creazione e dal peccato originale.
Quale è la condizione patogenica e patologica dell'anima di cui prendere consapevolezza?
Innanzitutto l'eventuale inconsapevolezza del suo stato (condiviso col corpo): decaduto.
In questa ignoranza di fondo si annidano già dei rischi, che poi si concretizzano.
La malattia è il disorientamento rispetto al Termine naturale e sano.
In altre parole l'inganno o impostura che conduce a una serie di idolificazioni perniciose.
Vediamo ora l'anima è curabile e guaribile.
La buona notizia (il vangelo) è che c'è già un posto preparato per me, tra i sani.
Il posto c'è e c'è la massima disponibilità ad accogliermi (la misericordia di Dio).
Non c'è da sgomitare (se sono malato non può essermi richiesto di correre e battagliare).
Non c'è bisogno di prenotare, app, spid, anticipi, code e furbate varie.
Non c'è competizione, non bisogna eliminare nessuno per andare in finale.
Non c'è, in un certo senso, nemmeno bisogno di "meritarselo".
Non servono studi, titoli accademici o in banca, doti, crediti vari da vantare.
Eppure... C'è chi non ci va. E non sono nemmeno pochi.
Dov'è la contraddizione (se c'è)? Dov'è la "fregatura"?
Che valore ha una cosa così "facile" e perché poi il risultato non è quello auspicabile?
In effetti la porta d'entrata resta stretta e per molti addirittura difficile da trovare.
Dubito che al convegno qui presentato ne possano parlare, ma la spiegazione è semplice.
Basterebbe che a qualcuno importasse davvero di rispondere a quattro semplici domande:
-mi fido del Medico?
-mi interessa guarire secondo quella cura?
-voglio davvero guarire?
-accolgo il dono (la grazia) di una cura così costosa datami gratis e senza meriti miei?
Temo che la gran parte dei malati nell'anima, interrogati da Gesù, risponderebbero 4 no.
I "medici" deputati a parlarne si rendono conto di essere a loro volta malati?
Perché se prima non si entra in questa consapevolezza avremo dei dibattiti di malati tra malati. Ciechi che vorrebbero operare la retina accecata altrui (Mt 15,14).
Grazie, Tralcio.
Al Forum sulla salute del **papa**.
Non sarebbe meglio scrivere :" Al Forum sulla salute ORGANIZZATO dal *papa*?!?"
Solo io ho avuto l'impressione che, come stava scritto, l'argomento del forum e' la ***salute del papa****?
Cioà che il papa sta tanto male che si deve organizzare un forum su tale tema?
Senza contare che, tradizionalmente la "Salute" è quella eterna.
Ciò che siamo soliti chiamare "Salute", tradizionalmente si dovrebbe indicare con "SANITà".
https://www.maurizioblondet.it/indice-rt-i-trucchi-del-regno-immaginario/
“INDICE RT”: I TRUCCHI DEL REGNO IMMAGINARIO
Maurizio Blondet 18 Aprile 2021
RT
Al giornale radio, dopo il consueto rapporto del Terrore sui “morti di oggi per Covid, e mentre i casi calano ma lo rt aumenta”, sento dire che “l’indice RT” diventa “RD”, e perché? “Per tener conto degli asintomatici”.
Come si dovrebbe aver capito,”asintomatici” significa “sani”. Dalll’indice RT Speranza e Draghi fanno dipendere le chiusure, la dichiarazione di “zona rossa” … dunque non bastando il numero dei “malati”, si fanno entrare nel calcolo anche i sani? Altrimenti l’allarmismo diventa insostenibile?
MA cosa è l’indice RT? Prendo la spiegazione dal sito di Open ,quello di Mentana, l’anti-complottista per eccellenza al servizio della Versione Ufficiale....
Ma certo che godono nel corteggiare gli avversari della Chiesa, perché sono come loro, nemici mortali della vera Chiesa (e del suo fondatore, Cristo Gesù) e membri dell' antichiesa dell' Anticristo, capeggiata dal falso profeta, abusivo occupante del soglio petrino...
Anonimo 13:14
Grazie. Ho modificato il titolo: Al forum della salute in Vaticano...
Blondet
C’e’ un ulteriore aspetto che va rimarcato: il tema del convegno non e’ serio, e’ un blablabla sociologico e fumoso in cui si può dire tutto e il contrario di tutto. Inoltre nessuno di costoro è uno studioso che ha pubblicato al riguardo studi, frutto di ricerche serie, in sedi scientifiche importanti, certo non la top model o la figlia del presidente.
Il messaggio e’ piuttosto politico: la Chiesa si schiera dalla parte dell’oligarchia liberal e ricchissima, tutta aborti, sesso libero, edonismo, omosessualità, sembra dire: stiamo dalla parte di chi ha il potere.
Come questo messaggio sostanziale stia in opposizione stridente rispetto alla tradizione millenaria della Chiesa e’ superfluo dire.
Gli scienziati cattolici non dovrebbero partecipare a questa riunione perchè saranno veramente una minoranza. E non giocano nemmeno in casa. Quindi lascino il posto a quelli preferiti dall'ospite.
un minimo di visione su di un fatto del genere fa intedere subito che le reazioni degli unici che potevano indignarsi erano esse stesse l'obiettivo strategico.
E' deludente notare la miopia di praticamente quasi tutti i tradizionalisti cattolici
daouda
https://www.lanuovabq.it/it/nella-guerra-tra-vaccini-vince-il-piu-pericoloso
Nella guerra tra vaccini, vince il più pericoloso
ATTUALITÀ19-04-2021 Paolo Gulisano
Sorpresa da Rapporto Aifa: i vaccini Pfizer e Moderna hanno provocato più decessi rispetto ad AstraZeneca. Eppure sono quelli destinati a rimanere soli sul mercato. Effetto di una guerra commerciale senza esclusione di colpi. E Bill Gates, che ha interessi con Pfizer, ha finanziato uno studio, pubblicato sul New England Journal of Medicine, che demolisce l'efficacia di AstraZeneca...
Finalmente nelle mie mani il “best seller” del secolo! Vi terrò aggiornati..
Antonio M. Rinaldi
https://twitter.com/Rinaldi_euro/status/1383810594386550789/photo/1
Copioincollo un commento :
gia' il titolo..."nuova idea di salute". Sappiamo significa 1) stai acasa 2) esci quando dico io e fai quello che dico io 3) ti senti malato o meno a seconda di quello che ti indico io 4) se non hai soldi per mangiare, vai alla caritas a chiedere unpiatto di minestra
un OT tristissimo: c'è stata una strage di cristiani ad opera di musulmani...
video che gira su telegram, non l'ho retto per l'angoscia, messi in ginocchio e ammazzati con un colpo alla nuca uno dopo l'altro in rapida successione...
vi riporto solo il testo (vietata la notizia in Europa):
Matanza de cristianos por musulmanes prohibida su difusión en las televisiones de Europa prensa y radio. Te advierto que el vídeo es muy cruel y muy duro por si no lo quieres ver. Yo pienso que hay que difundirlo para saber bien a que clase de alimañas se enfrenta el mundo occidental.
(verificate dove e quando è accaduta)
Purtroppo nonostante questa e altre gravi evidenze (tra cui vedi decisioni gravemente opinabili ad inizio pandemia, mancato aggiornamento piano pandemico e pasticcio con l'OMS) questo ministro, imposto dal Colle, appare tuttora intoccabile e anche difficilmente arginabile...
Ma del Ddl Zan cosa si dice oltretevere?Non mi sembra che la faccenda stuzzichi la loro curiosità.
La matanza de cristianos non l'ho trovata, in compenso su qualche coraggioso blog di missionari in Asia si legge che in Cina è in atto una feroce repressione nei confronti dei Cristiani, Cattolici e non, prelevati di casa di notte, mandati nei laogai, imprigionati e spariti nel nulla soprattutto i sacerdoti, chiese bruciate e minacce ai potenziali fedeli, stesso comportamento nei confronti dei mussulmani Uiguri, il tutto nel silenzio assordante dei media e in primis del vdr per quel che riguarda i cattolici.
Beh, siamo in perfetta sintonia con il politicamente corretto!!! Non si trascura nessun particolare, perbacco!
Enzo Ricciardi
Segnalo la concessione dell’indulgenza plenaria ai soci di Alleanza Cattolica:
lo meritavano, sostengono Papa Francesco in tutto e per tutto.
https://alleanzacattolica.org/concessione-dellindulgenza-plenaria-ai-soci-alleanza-cattolica/
ancora una triste notizia: ora il castigo di Dio dilaga mediante i vaccini.
(riferito da Cesare Sacchetti https://t.me/cesaresacchetti/3328)
Non solo i vaccini stanno provocando aborti nelle donne che li hanno ricevuti. A quanto pare, stanno iniziando a provocare aborti anche nelle donne che sono venute a contatto con i vaccinati. Il sistema ha rilasciato il vero virus. Il virus è il vaccino e i vaccinati sono i portatori del contagio.
https://montanadailygazette.com/2021/04/16/unvaccinated-women-report-miscarriages-after-interactions-with-vaccinated-people/
Non vuoi farti un vaccino sperimentale con gravi effetti collaterali? Sei "no vax". È la stessa cosa che dire che se non ti vuoi bere dell'acqua contaminata, sei "no acqua". La setta che governa questa società rifiuta la ragione. Questa setta vuole distruggere tutti coloro che non vogliono piegarsi agli ordini folli e criminali dei nuovi stregoni scientisti.
Non si può convivere o trovare alcun compromesso con questa setta. Si può solo combattere. Questa setta è più pericolosa di qualsiasi virus.
Vaticano : quinta conferenza internazionale sulla salute "Esplorare la mente, il corpo e l’anima"con ospiti "strepitosi" come Fauci, Chelsea Clinton, i capi di Pfizer e Moderna, gli oligarchi Big Tech e il loro capo in incognito Belzebù!
Vaticano. Pezzo Grosso e gli Ospiti Imbarazzanti del cardinal Ravasi.
https://www.marcotosatti.com/2021/04/20/vaticano-pezzo-grosso-e-gli-ospiti-imbarazzanti-del-cardinal-ravasi/
Dalla rapida lettura , non so perche' , m'e' tornata in mente la povera signora Cecilia Gatto Trocchi , l'antropologa che aveva studiato sul campo i fenomeni legati alle sette e alla diffusione delle pratiche magiche ed occulte. Il suo metodo consisteva proprio nella “osservazione partecipante”, ossia nel fingersi collega di sedicenti maghi e sensitivi. Partecipò così a molte cerimonie d’iniziazione e da queste sue esperienze dirette scrisse molti libri sull’occultismo, l’esoterismo, le nuove religioni, i miti e le leggende.
Questa prassi condusse l’antropologa a scoperchiare il classico vaso di Pandora: l’universo dell’occultismo non era solo popolato da ciarlatani, ma anche da tenebrosi proseliti di sette molto influenti e nefande. La studiosa restò attonita, quando venne a sapere che i vertici di questi circoli sono occupati da personaggi “politici” di spicco, da intellettuali e da professionisti di fama. Sono individui che ostentano un razionalismo oltranzista: essi, però, dietro le quinte, si dedicano anima e corpo alla denigrata (a parole) magia.E che poi forse finì suicida e fu suicidata .
CAVIE DI STATO, COME DIFENDERSI.
FRANCESCO FONTANA, ALESSANDRO FUSILLO, LUCA DI FAZIO
Confederazione Triarii
https://www.youtube.com/watch?v=c97oSRtqZkU
TWT - MARTEDÌ 20 APRILE 2021 - 0RE 21:15
CAVIE DI STATO, COME DIFENDERSI
LA PAROLA AGLI AVVOCATI IN PRIMA LINEA
FRANCESCO FONTANA, ALESSANDRO FUSILLO, LUCA DI FAZIO
MODERA: ANTONIO BIANCO
Cecilia Gatto Trocchi non fu "suicidata". Morì suicida, dopo diversi tentativi.
La nota del 20 aprile 2021 10:45 voleva essere per me una riflessione per guardare le creature con compassione così come le vede Chi ha versato il Preziosissimo Sangue per riscattarle dalla morte. Pensando a Natuzza Evolo che si definiva " un verme della terra", ecco , io verme della terra , nella mia superbia intellettuale non mi rendo conto di sfidare Dio misurandomi con le forze del male con la sicurezza e la protervia di vincerle . Io , verme della terra , non mi rendo conto che i piu' grandi santi che si sono misurati con le forze delle tenebre hanno sofferto indicibilmente pene fisiche e spirituali , sono stati percossi, e se hanno vinto e' stato solo per la grazia di Dio , per l'aiuto ricevuto da Dio , perche'fatti degni di combattere per Lui . Signore , Padrone del Cielo e della terra , abbi pieta' di noi , perdonaci . Come alla Maddalena donaci di piangere i nostri peccati ,rendici umili, mansueti , obbedienti all Tua Legge . Amen
Giuliano Di Bernardo, ex Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, fondatore della Gran Loggia Regolare e dell’Accademia degli Illuminati. In 6 minuti descrive il nostro futuro. E molto di più.. Un video molto istruttivo (dal minuto 5 se non avete tempo)
https://www.maurizioblondet.it/il-gran-maestro/
Il gran maestro Di Bernardo conferma, di fatto, che il Gran Reset è un loro progetto, che la dittatura capital-comunista di Pechino è la forma di governo cui guardano come modello – e che la massoneria globale ha chiamato a racolta attorno a sé tutte le sue componenti, dagli ebrei che chiamiamo i Signori del Discorso al modernismo cattolico, dove Bergoglio in Vaticano, coi suoi cardinali miscredenti, pervertiti e viziosi esegue il compito di subalterno affidatogli, creare la sola religione generica mondiale.
https://alleanzacattolica.org/concessione-dellindulgenza-plenaria-ai-soci-alleanza-cattolica/
Documento del 2017 .
Una statistica personale: quelli del vaccino santo sono i sinistri in tutte le loro 'varianti' e i catto/sinistri, catto/modernisti, catto/progressisti, catto/gnostici, catto/esoterici, catto/sincretisti, in una parola, l'ex-cattolico. Il fu/cattolico CVIIista.
Posta un commento