Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 1 agosto 2022

Washington, Arlington. Pellegrinaggio Summorum Pontificum pro-Messa tradizionale

Oltre che registrarlo come cronaca di rilievo, possiamo unirci spiritualmente recitando il Santo Rosario con le stesse intenzioni. Qui l'indice degli articoli su Traditionis custodes e successivi.

Annuncio importante lanciato da Peter Kwasniewski: 
Un evento importante è stato programmato nella capitale degli Stati Uniti per sabato 17 settembre 2022, alle ore 9.00. Il Pellegrinaggio Nazionale Summorum Pontificum per il restauro della Messa Tradizionale in latino inizierà presso la Cattedrale di San Thomas More, Arlingto n, VA, e terminerà alla Cattedrale di San Matteo Apostolo, Washington, DC, una distanza di circa 5 miglia (durata prevista 2 ore). 
La data è stata scelta sia perché sabato 17 settembre 2022 è il sabato più vicino al 15° anniversario dall'entrata in vigore del Summorum Pontificum, il motu proprio di Papa Benedetto XVI che ha liberalizzato la Messa Tradizionale in latino per ogni Cetus Cattolico di rito tradizionale, e perché le restrizioni nelle due diocesi entrano in vigore a settembre (l'8 per Arlington, il 21 per DC). In risposta alle crudeli e ingiuste restrizioni imposte alla celebrazione dell'usus antiquior nell'arcidiocesi di Washington e nella diocesi di Arlington, nonché in molti altri luoghi del mondo, andremo in pellegrinaggio in un atto pubblico di dolore per la distruzione del patrimonio liturgico occidentale, e a sostegno del suo pieno ed immediato restauro.
Il sito è https://www.tlmpilgrimage.com/ e c'è anche un evento Facebook e una pagina Twitter. Rendiamolo un enorme pellegrinaggio con quante più centinaia o anche migliaia di fedeli possibili: è un'occasione perfetta per dimostrare che esistiamo e non arretreremo a prescindere da tali decreti antipastorali.

Nessun commento: