Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 14 dicembre 2022

“La preghiera per ostacolare il nuovo totalitarismo”

Indice degli articoli sulla realtà distopica. Gli antefatti che ci permettono di individuare le cause della crisi sono noti; ma la conclusione è ineccepibile. 

“La preghiera per ostacolare il nuovo totalitarismo” 

Due pontefici, con intuizione e monito profetici, hanno denunciato il progressivo inquinamento satanico della Chiesa e della società occidentale. Qualche tempo dopo la conclusione del Concilio Vaticano II, il 29 giugno 1972, Paolo VI scrisse: «Nella Chiesa è entrato il fumo di Satana». Il 24 febbraio 2005 San Karol Wojtyla, nel suo ultimo libro “Memoria e identità” ha denunciato il “Nuovo totalitarismo”, definito come “La moderna peste dell’Occidente, totalitarismo subdolo, ammantato da democrazia, che consuma impunito le sue stragi”. 

Perché il Nuovo Ordine Mondiale, esattamente come denunciato da Karol Wojtyla, è una dittatura globale degenerata e degenerante, corrotta e corruttrice, caratterizzata dalla totale assenza di contenuti etici, valori morali, spirituali, rispetto umano, dalla diabolica capacità di falsificare, pervertire, uccidere impunemente, ricattare, ingannare, creare una diffusa omertà, una vastissima rete di plagiati, irretiti, inebetiti, complici e collusi. Per il grado, l’estensione, il livello di potere, questo “Nuovo totalitarismo” ormai non può essere eradicato dalle sole forze umane.

Questi signori pianificano con larghissimo anticipo, e perseguono regolarmente fini che nulla hanno a che vedere con la salute, la vita, la dignità umana. Solo un’azione unitaria, convinta, decisa e coordinata delle forze sane, di quanti vivono una Fede cristiana, condividono onestà intellettuale, valori morali, finalità etiche, può annientare questo potere luciferino. La necessità e l’urgenza di essere uniti nella preghiera nasce dall’esigenza di contrastare la crescente gravità e i tragici prossimi prevedibili sviluppi degli eventi programmati e pianificati da questi signori. Questa mafia globale, attraverso il controllo autoritario e assoluto delle istituzioni sanitarie, dell’informazione, e una continua, ossessiva retorica di falsificazione, disinformazione e mistificazione, impone una dittatura sanitaria, premessa e ben dissimulato fine ultimo del controllo globale e totale dell’umanità.

Questa dittatura si può tanto più facilmente realizzare quanto più un’opinione pubblica è rassegnata, inerte, distratta, incolta, ininfluente, disattenta, e pertanto plagiabile  da questi centri di potere che possono irretirla e asservirla ai propri interessi. Per la gestione del potere è determinante il controllo di tutto quanto concorre a formare le coscienze, la mentalità, i costumi, il carattere, la cultura dei popoli. La pianificazione di un progressivo decadimento morale, spirituale, culturale, cognitivo, è da tempo un chiaro obiettivo strategico di questo Nuovo Ordine.

Questo disegno può realizzarsi solo attraverso un controllo capillare dell’informazione, della politica, della magistratura della cultura, dell’arte, della scuola, della scienza, tendendo a creare un sovvertimento dell’ordine naturale dell’armonia, della bellezza, imponendo un’immagine distorta dei valori autentici dell’esistenza. È un disegno abilmente dissimulato, finemente congegnato, immorale nei suoi mezzi e finalità, satanico nella sua criminalità e perfetta capacità di falsificazione, farisaico nella sua ipocrisia.

Il fine ultimo è un nuovo ordine mondiale totalitario, conseguito attraverso l’inganno, l’oscuramento delle coscienze, l’eclissi della civiltà, il tramonto di una concezione spirituale, morale della vita, la perdita della fede, la separazione dell’uomo da Dio, cui credono di sostituirsi nel loro satanico delirio paranoico. Questo disegno è realizzato attraverso una continua disinformazione, disarticolazione, immiserimento e abbruttimento del pensiero umano, portando un’umanità senza valori e senza Dio a un continuo stato di paura e insicurezza, a uno scetticismo inerte e rassegnato, a una visione egoistica, limitata, materialista, disperata di un’esistenza, ridotta alla soddisfazione di bisogni reali o indotti, di esigenze create da un consumismo insaziabile e meschino.

L’intima, profonda, essenza e ben dissimulata natura satanica di questa mafia globale si manifesta ed evidenzia con una capacità criminale che non ha precedenti nella storia umana, trascende ogni limite, perversione, perfidia umana, diffonde una carica di odio omicida profonda, sorda,  rabbiosa, illimitata per Dio, l’uomo, Sua creatura, la Verità e la Vita.

Senza Fede e valori morali l’uomo, narcotizzato dalla paura, irretito, dal pensiero unico del “Nuovo Totalitarismo”, ha un’alterazione della percezione interiore, spirituale e psichica, non riesce a percepire come pericolosi questi suoi nascosti reali nemici, situazioni dannose e mortali per la propria vita fisica e spirituale. Con la manipolazione e l’inquinamento delle coscienze, la colonizzazione mentale, hanno creato un’umanità angosciata e arrabbiata carente di capacità razionale e spirituale che è possibile poi, senza alcuna fatica, sottomettere, schiavizzare, rendendola, a seconda degli interessi, carnefice o vittima dei propri simili.

Il massimo, sinergico, deciso impegno di quanti si oppongono a questo crimine contro l’umanità sarà sterile di risultati se disgiunto dalla preghiera, dall’invocazione dell’intervento divino che da soli possono salvare la civiltà e l’umanità dal pericolo più tragico della sua storia, dal Nuovo Totalitarismo Satanico.

Coraggio Non Praevalebunt
Dott. Di Bella, 5.12.2022 (Da Fb)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

e intanto in Nuova Zelanda hanno fatto l'ennesima legge (ce n'era bisogno) per vietare di fumare ai nati dal 2009 per tutta la vita. se l'occidente non torna a difendere la libertà (quella vera) della persona contro ogni abuso dello Stato moderno, uscito dall'abominio della rivoluzione francese, saremo costretti a precipitare in un gorgo sempre più profondo e nero. sveglia ragazzi, vi stanno ingabbiando per tutta la vita, rivendicate le vere libertà e non quelle che vi propongono dai loro media e dal mercato delle idee pilotate

Anonimo ha detto...

Dal "Cantico spirituale" di san Giovanni della Croce, sacerdote.
(strofe 36-37)

La conoscenza del mistero nascosto in Cristo Gesù

Per quanto siano molti i misteri e le meraviglie scoperte dai santi dottori e intese dalle anime sante nel presente stato di vita, tuttavia ne è rimasta da dire e da capire la maggior parte e quindi c'è ancora molto da approfondire in Cristo. Questi infatti è come una miniera ricca di immense vene di tesori, dei quali, per quanto si vada a fondo, non si trova la fine; anzi in ciascuna cavità si scoprono nuovi filoni di ricchezze.
Perciò san Paolo dice del Cristo: "In Cristo si trovano nascosti tutti i tesori della sapienza e della scienza" (Col 2,3) nei quali l'anima non può penetrare, se prima non passa per le strettezze della sofferenza interna ed esterna. Infatti a quel poco che è possibile sapere in questa vita dei misteri di Cristo, non si può giungere senza aver sofferto molto, aver ricevuto da Dio numerose grazie intellettuali e sensibili e senza aver fatto precedere un lungo esercizio spirituale, poiché tutte queste grazie sono più imperfette della sapienza dei misteri di Cristo, per la quale servono di semplice disposizione.
Oh, se l'anima riuscisse a capire che non si può giungere nel folto delle ricchezze e della sapienza di Dio, se non entrando dove più numerose sono le sofferenze di ogni genere riponendovi la sua consolazione e il suo desiderio! Come chi desidera veramente la sapienza divina, in primo luogo brama di entrare veramente nello spessore della croce!
Per questo san Paolo ammoniva i discepoli di Efeso che non venissero meno nelle tribolazioni, ma stessero forti e radicati e fondati nella carità, e così potessero comprendere con tutti i santi quale sia l'ampiezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità e conoscere l'amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza per essere ricolmi di tutta la pienezza di Dio (cfr. Ef 4,17). Per accedere alle ricchezze della sapienza divina la porta è la croce. Si tratta di una porta stretta nella quale pochi desiderano entrare, mentre sono molti coloro che amano i diletti a cui si giunge per suo mezzo.

Anonimo ha detto...

Altri 10ml di euro stanziati dal governo per l'Ucraina! Denaro che arricchirà la sua classe dirigente corrotta - dubito che andrà a beneficio del popolo.
Mentre qui vecchi con € 525 di pensione muoiono di freddo.

Anonimo ha detto...

Roma, nel presepe all'esterno di S.Maria in Trastevere, c'è una statuina con la mascherina e un foglio in mano con la scritta vaccinazioni Covid 19, 5ª dose... Che c'entra con la nascita di Gesù Bambino? A parte il fatto che la quarta dose l'hanno fatta in pochi, qui siamo addirittura alla quinta. Motivo? Quelli di S.Egidio sono più avanti di tutti in questa trama distopica dai risvolti sempre più inquietanti?

Ave Maria! ha detto...

Ogni Venerdì dalle 20 alle 21, sarà offerta l’Ora Santa per la rinnovazione della Chiesa. Vi invitiamo tutti ad associarvi alla preghiera, ognuno là dove si trova; se non vi è possibile in quell’orario, offrirete l’Ora Santa o almeno una visita al Santissimo Sacramento nel corso della giornata secondo la stessa intenzione.

Ogni mercoledì invochiamo il Santo Patriarca S.Giuseppe affinche' interceda per la stessa intenzione o con le sole Litanìe a Lui dedicate o con il Sacro Manto o con altre preghiere.

Anonimo ha detto...

Nel presepe modernista i barconi sono passati di moda, avanti con le dosi...

Anonimo ha detto...

La quinta dose è disponibile per le persone con fragilità che hanno fatto la quarta dose in primavera.

Anonimo ha detto...


OT la Francia ha battuto il Marocco 2-0 e in finale ai Mondiali di Calcio affronterà l'Argentina.

Che c'entra con questo blog? Solo per fare questa riflessione diciamo politiamente scorretta:
si è trattato in realtà di una semifinale tra due squadre africane dato che la maggioranza dei giocatori francesi sono o africani o arabi.
Adieux la France...
Continuiamo tutti in Occidente con i "nuovi diritti", dall'aborto libero all'omosessualità al transgenderismo, che andremo a star bene...anzi, sempre meglio...
Okio

Anonimo ha detto...

*** 𝗟𝗮 𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗲̀ 𝗱𝗼𝘃𝘂𝘁𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗺𝗮𝗹𝗲! ***

“La Messa è un tesoro ineffabile, più grande mille volte più della creazione (…). Non vi è un apostolato più bello di una Messa celebrata bene e santamente. La rovina del mondo è dovuta principalmente alla Messa celebrata male! E’ un orrore che non distrugge l’essenza della Messa, ma ne devasta la fioritura.”

Servo di Dio Dolindo Ruotolo

Anonimo ha detto...

Non c'è dubbio che il male sia annidato anche nella Chiesa cattolica. Fa pena vedere i pochi fedeli delle messe parrocchiali che seguono stancamente il rito senza accorgersi del veleno che assorbono. Ogni volta che non posso andare al rito latino, sentire la predica mi provoca disagio.

Anonimo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...
'esigenza fatta valere da questi intellettuali, tutti stimati accademici, la condividiamo tutti, credo: si tratta di ricostruire la società all'insegna dei valori cristiani (Dio, Patria e Famiglia, per sintetizzare). Che il neo-carlismo rappresenti tuttavia l'impostazione giusta, ciò è assai discutibile, a mio avviso: esso sembra imbalsamare un certo passato, ormai assai lontano, di origine medievale.
Le dispiacerebbe?
Il fatto che preghiamo e chi può, nei limiti di ciò che può, cerca di operare in tal senso, la infastidisce?
Se per un capriccio della Provvidenza ciò si potesse realizzare, non dico in tutto il mondo (ma se dobbiamo sperare e pregare perché non farlo alla grande?!?); non dico nella nostra Italia (SPEREM!) magari anche solo a Andorra o San Marino, lei cosa ne penserebbe?

15 dicembre, 2022 09:55

Anonimo ha detto...

Se la Nuova Zelanda proibisce le sigarette ai minorenni, la grande Australia sta facendo molto meglio, ha istituito il servizio aereo FIFO, acronimo inglese che sta per fly in - fly out, spiegato molto crudamente si tratta di medici che volano con piccoli aerei nel paese, a seconda dei casi segnalati e delle richieste, per mandar all'altro mondo con l'eutanasia persone che danno fastidio in qualche maniera, pare che per i poveri aborigeni venga utilizzata anche in altro modo, durante la pandemia, confinati nelle riserve senza poter uscire, no vax non certo per scelta, gli unici ausilii medico sanitari erano i bodybags, (eufemismo per i sacchi di plastica nera x i morti) lanciati con aerei.........paese all'avanguardia in tutto, esempio per tutti.

Anonimo ha detto...

https://www.aldomariavalli.it/2022/10/15/le-ammissioni-sui-vaccini-lipnosi-collettiva-la-via-della-dissidenza-a-proposito-di-psicologia-del-totalitarismo/

Ciò che è successo in questi ultimi tre anni è stato reso possibile da una manipolazione globale che ha innescato un'ipnosi collettiva. Grati al Signore di avercene preservati, viviamo abbandonati alla Provvidenza, affrontando giorno per giorno, con il Suo aiuto, le sfide che si presentano.
L'inquietudine può essere o effetto di una tentazione contro la speranza o strascico di un'angheria protrattasi nel tempo; in ogni caso, va superata con frequenti atti di ringraziamento per tutti i benefici ricevuti durante la prova.
Invoca su tuo marito il Preziosissimo Sangue e affidalo alla Madonna di Lourdes; si parla anche di protocolli di cura contro gli effetti dei cosiddetti vaccini, ma in quel campo ci vuole il parere di persone competenti.
Non dimentichiamo, infine, la parola di Gesù riguardo agli ultimi tempi: "Uno sarà preso, l'altro lasciato" (Lc 17, 34).
Cit. Don Elia

@per il Prof. P.P.(e per chiunque si armi di buona volontà) ha detto...

Mi raccomando, il testo ai seguenti link è meritevole di lettura e riflessione attente.

https://disputationes-theologicae.blogspot.com/2022/09/la-disgregazione-mondialista.html

http://disputationes-theologicae.blogspot.com/2022/11/lo-stato-pontificio-e-i-corpi-intermedi.html

Anonimo ha detto...


Se infastidisce riproporre la monarchia c.d "organica" medievale come modello?

1. Le realtà del passato non ritornano mai allo stesso modo, la storia lo dimostra ampiamente.
2. Il pensiero c.d. "tradizionalista" (qui, neo-carlista) ha del Medio Evo un'immagine mitica, da cartolina illustrata. Improponibile per un valido discorso di teoria politica.

Anonimo ha detto...


Il testo di Disputationes Theologicae sullo Stato Pontificio e i corpi intermedi mi sembra abbastanza superficiale, come ricostruzione.
PP