Ecco un vescovo (purtroppo dimissionario non per sua volontà) che ha il coraggio di dire la verità. Dove sono gli altri? Di seguito la traduzione. Qui l'indice dei precedenti.
A novembre ho chiesto ai vescovi degli Stati Uniti (qui): “Cosa ci vorrà?”. Non sorprende che non abbia ricevuto risposta da loro. La nomina del corrotto Cardinal McElroy all’arcidiocesi di Washington DC solleva di nuovo la questione.
La sfacciata corruzione di Papa Francesco e dei cardinali degli Stati Uniti è in piena mostra con la nomina di un clone di McCarrick alla stessa arcidiocesi dove i suoi crimini regnavano vent’anni fa. Tutti noi che amiamo Gesù Cristo e la sua Chiesa dobbiamo alzare la voce contro questi lupi della gerarchia. Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a questa sfacciata corruzione.
Ancora una volta invito i miei fratelli vescovi a parlare e dire NO a questo continuo indebolimento della Verità che è Gesù Cristo. Abbiamo tutti bisogno della voce di San Giovanni Battista per ammonire la nidiata di vipere in Vaticano gridando: “Pentitevi e credete nel Vangelo”. Non dobbiamo rimanere in silenzio mentre un altro gregge nella Chiesa è gravato da un pastore mercenario e corrotto.
6 commenti:
Sto preparando per domani la traduzione dei dettagli della nomina di McElroy.
Scusate il fuori tema, ma ne vale la pena : <>
Evviva ! Deo Gratias ! effetto Trump? speriamo di si.
Poco dopo l'anticattolico Biden decade anche l'anticattolico Trudeau!
Macron se la passa molto male e in Austria va al governo l'estrema destra!
Chissà come sarà contento Bergoglio, anche considerando l'Ambasciatore che gli ha invitato Trump!!
Chiaro questa volta al pari di monsignor Viganó. Vergognosa nomina di nuovo.. e la religiosa messa a capo col cardinale segretario suo è migliore o no?
https://www.aldomariavalli.it/2025/01/07/la-parola-e-le-parole-di-bergoglio-due-mondi-opposti/amp/. :...."e scusate se è poco", direbbe qualcuno..... una realtà di fatto che la massa de l clero, preti, frati, suore, monaci e monache e, ovviamente, fedeli praticanti ( in primis le zelanti signore parrocchiane tuttofare : lettrici, distributrici della comunione, guide dei Rosari , ecc) si rufiutano ostinatamente di vedere, discutere, ipotizzare, ammettere. Un conformismo suicida, che ha come conseguenza la scomparsa del cattolicesimo preconciliare e, a deguire, dello stesso Cristianesimo ( protestanti e cattolici, i primi quasi estinti, quanto a pratica religiosa)...ma tant'è, mal voluto non fu mai troppo, dice il proverbio.
https://www.aldomariavalli.it/2025/01/07/la-parola-e-le-parole-di-bergoglio-due-mondi-opposti/amp/
8 GENNAIO.
Dio vi lascia in quelle tenebre per la sua gloria; qui è il vostro grande profitto spirituale.
Dio vuole che le vostre miserie siano il trono della sua misericordia e le vostre impotenze il seggio della sua onnipotenza
(Epist. III, p. 964).
🌹 L'Ave Maria recitata durante
la messa porta in paradiso promessa della Vergine Maria a don Bosco 🌹
Il 4 febbraio, 1861, Don Bosco andò a predicare gli Esercizi Spirituali nel Seminario di Bergamo. Predicando, fra l'altro disse:
In una certa occasione potei domandare a Maria Santissima la grazia di avere presso di me in Paradiso migliaia e migliaia di anime e la Madonna me ne fece promessa. Se anche voi desiderate appartenere a tal numero, io ne sono lieto, a patto che ogni giorno, per tutta la vostra vita, recitiate un'Ave Maria...possibilmente nel tempo che ascolterete la S. Messa, anzi nel momento della Consacrazione.
La proposta fu accolta con gioia, perché già si conosceva la santità di Don Bosco e le relazioni che aveva col soprannaturale.
Un certo Stefano Scaini, allora Chierico nel Seminario di Bergamo e poi Sacerdote Gesuita, non tralasciò L'Ave Maria suggerita da Don Bosco, convinto che la stessa Madonna avesse suggerita la cosa al suo Servo. Lo Scaini il 3 gennaio, 1882, andò a trovare Don Bosco a Torino e così gli disse: Se mi permette, vorrei domandarle chiarimento sopra una cosa, che mi sta molto a cuore. Ricorda quando lei venne a predicare gli Esercizi nel Seminario di Bergamo?
Sì!
Ricorda di averci parlato d'una grazia domandata alla Madonna, cioè dell'Ave Maria da recitare durante la Consacrazione?
Ricordo bene!
Io quell'Ave Maria l'ho sempre recitata e la reciterò sempre!
Allora Don Bosco rispose con grande sicurezza: Continui a recitare quell'Ave Maria e ci troveremo assieme in Paradiso!
Quante anime, fiduciose nella parola di San Giovanni Bosco, recitano ogni giorno quest'Ave Maria!
Si diffonda molto questa pia pratica.
( Dai libretti di
Don Giuseppe Tomaselli)
Posta un commento