Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 31 agosto 2016

Sante Messe Tradizionali festive a Ferrara

Ave Maria!
Con piacere comunichiamo che a Ferrara da alcuni mesi è ripresa la celebrazione regolare delle S. Messe Tradizionali (rito Tridentino o forma-extraordinaria del rito Romano) domenicali/festive alle ore 19 in S. Giovanni Battista (C.so P.ta Mare 72, angolo Montebello FERRARA).

In J et M
Nicola

4 commenti:

il maccabeo ha detto...

Grazie a Mons. Negri.
Le Messe tradizionali della FSSPX invece, nell Oratorio Sant’Ignazio di Loyola - Via Carlo Mayr, 211 (Domenica e festivi alle 10.30) non sono mai cessate.

Annarita ha detto...

Infatti Maccabeo, ringraziamo i nostri pazienti sacerdoti, che si fanno sempre un bel pochino di Km e non impongono chiusure feriali nei mesi estivi. Speriamo di essere sempre degni di tale grazia. Comunque c'è da essere felici anche per tutte le altre Messe cattoliche che vengono celebrate in diocesi, perchè sono tutte grazie. Anche se sarebbe logico poter celebrare la S.Messa ovunque e sempre, non solo nelle riserve dei pellirosse "tradizionalisti"(il cattolico è tradizionale per natura), perchè non è un'esigenza solo di poche anime, ma di tutte le anime che vogliono santificarsi. Chissà se si sono chiesti i sacerdoti, qualche vescovo, il Papa e pure i nostri politici, dopo il terribile terremoto del 24 agosto: abbiamo fatto tutto il nostro dovere per salvare le anime? Quelle anime che ora a causa del terremoto non hanno più tempo per guadagnare meriti? No! Hanno preferito chiedersi dove era Dio. Loro dove erano in questi anni?

Francesco ha detto...

E a Santa Chiara, in corso Giovecca ci sono ancora?

Miserere ha detto...

No! Però tra poco arriveranno in diocesi altri buoni sacerdoti, che Dio li aiuti, perchè c'è una Chiesa da ricostruire, demolita in tanti anni dai pazzi modernisti, che hanno sfasciato tutto: gli altari, la liturgia, la nostra Fede. L'unica cura per questa malattia dell'anima è la S.Messa di sempre. Oppure riaprite i manicomi!