Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 17 settembre 2020

Lo sai che Padre Pio pretendeva la conversione anche degli Ortodossi?

Anche dal Cielo san Pio da Pietrelcina continua a fare ciò che già faceva in terra, ovvero pretendere la conversione all’unica Chiesa di Cristo che è quella Cattolica, Apostolica e Romana.
In un tempo di relativismo come il nostro, dove finanche le differenze tra confessioni cristiane e non-cristiane vengono meno, notizie come queste fanno notizia (chiediamo scusa del gioco di parole). Addirittura il Santo Cappuccino pretendeva (com’è d’altronde logico) che finanche gli Ortodossi si convertissero. Oggi figuriamoci… Leggete questa notizia che riportò tempo fa lanuovabq.it
Padre Pio ha convertito un’intera parrocchia ortodossa in Romania. La cosa è andata così: il giovane pope della parrocchia in questione, Victor Tudor, aveva la madre Lucrecia malata di cancro all’ultimo stadio e l’aveva mandata a Roma dal suo fratello minore, pittore di icone: quest’ultimo, Marian, l’aveva fatta visitare da uno specialista italiano, il quale non aveva potuto fare altro che prescrivere degli antidolorifici. La donna, data per spacciata, passava le sue giornate romane a far compagnia al figlio che lavorava ai mosaici di una chiesa.
Detta chiesa aveva in un angolo una statua di Padre Pio. Lei, chissà perché incuriosita proprio da quella statua, aveva chiesto notizie al figlio e quello gli aveva detto quel poco che sapeva sul frate con le stimmate. Lucrecia da quel giorno aveva preso l’abitudine di sedersi di fronte alla statua. Il figlio ogni tanto le lanciava un’occhiata e vedeva lei parlare alla statua suddetta. Spallucce, cose di donne. Finita la parentesi romana, Lucrecia era tornata a casa per morirci. Ultima visita medica, di routine e, sorpresa: il cancro è sparito.
Chi è stato? Padre Pio. Lei, infatti, nelle sue conversazioni con la statua aveva chiesto la di lui intercessione. Parrocchia piccola, la notizia si sparge immediatamente e comincia la caccia a Padre Pio. Tutti cercano di procurarsi i libri che ne parlano e li divorano. Non solo, altri malati si tuffano sul Santo e in diversi guariscono. Scoppia la Padrepiomania che culmina nella conversione generale al cattolicesimo, in versione greco-cattolica. Parroco in testa.
La cosa non è facile, perché la Chiesa ortodossa, com’è noto, è piuttosto gelosa di quello che considera suo territorio. Difficoltà burocratiche senza fine, anche perché si tratta di una Chiesa di Stato, non mancano neppure le visite della polizia. Ma mettersi contro Padre Pio non è facile, e oggi non solo quella parrocchia è interamente cattolica, ma ha una sua chiesa ex novo (la vecchia ha dovuto restituirla) dopo qualche celebrazione all’addiaccio. Naturalmente intitolata a Padre Pio.
Insomma, Padre Pio convertiva massoni e comunisti… figuriamoci se poteva e può aver difficoltà con gli Ortodossi. (Corrado Gnerre . Fonte)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Don Attilio Negrisolo. La persecuzione contro Padre Pio, I parte.flv
https://www.youtube.com/watch?v=auVyIzA4gik

Don Attilio Negrisolo.La persecuzione contro Padre Pio, seconda parte.flv
https://www.youtube.com/watch?v=43kelXBcGfc

Ma pensa te .. sono due giorni che a piccoli frammenti seguo questa vecchia registrazione , cio' mi serve da insegnamento a meglio imparare come IL cristiano deve portare la croce ,con l'umilta' e la fortezza che gli deriva dalla Fede nell' Unico Sommo Bene che tutto vede e tutto conosce .
Padre Pio cooperatore corredentore .

Anonimo ha detto...

Questi post rincuorano e fanno restare quando ogni giorno si vorrebbe fuggire.
Grazie, Padre Pio!

Per una formidabile meditazione ha detto...

Don Attilio Negrisolo.flv
https://www.youtube.com/watch?v=kYR8ikpPGIo

Ogni cristiano dovrebbe essere strumento di redenzione .

Alberto Fernetti ha detto...

L'imperfetto del titolo
"Padre Pio pretendeva"
mi sembra fuorviante.
Dal racconto sembra chiaro che l'episodio sia successo davanti a una statua di Padre Pio in una chiesa...
il quale Padre Pio quindi è in cielo!

E dal cielo Padre Pio
pretende
(tempo presente)
la conversione anche degli scismatici orientale sedicenti ortodossi.

Potete verificare?
Grazie.