Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 10 marzo 2016

Il regno dell'assurdo: Il governo tedesco dà lezioni di approcci sessuali ai clandestini

Condivido uno scritto di Magdi Cristiano Allam. Un segnale del degrado morale e civile che sembra inarrestabile. Governi inetti o collusi?... Ma non dobbiamo arrenderci.

Il popolo la pensa diversamente:
manifestazione anti islam a Dresda
Cari amici buongiorno. È veramente incredibile e sconcertante: il governo tedesco ha inaugurato un sito per insegnare ai clandestini di sesso maschile come avere rapporti sessuali con le donne tedesche o rapporti omosessuali con gli uomini tedeschi; in aggiunta a come le donne clandestine possono avere rapporti sessuali con gli uomini tedeschi o rapporti lesbici con le donne tedesche; infine come due clandestini omosessuali maschi possono convogliare a nozze.

Il sito, chiamato “Zanzu, my body in words and images”, è stato aperto dal Ministero della Salute (Bundeszentrale für gesundheitliche Aufklärung ) in cooperazione con il governo del Belgio. Il video introduttivo con cui si apre la pagina spiega chiaramente quale sia lo scopo prefissato: “Dare consigli sul sesso e la sessualità ai migranti che non hanno ancora vissuto in Germania per molto tempo”. Diviso in sei sezioni la pagina utilizza degli espliciti disegni per ritrarre degli atti sessuali interrazziali tra persone, con spiegazioni sull’omosessualità, bisessualità e “transgenderismo”.
Disponibile in 12 lingue, tra cui l’arabo il turco e il farsi, nel sito è chiaramente spiegato come esso sia destinato soprattutto alle persone non-bianche (nonwhites) provenienti dai Paesi del Terzo mondo.

Nella sezione “relazione e sentimenti” si spiega che il delitto d'onore non è accettato in Europa. Nella sezione “diritti e leggi” si spiega ai clandestini perché non debbano praticare violenze sessuali sulle donne. Nella sezione dedicata all'omosessualità, si spiega che in Occidente i nuclei familiari possono essere composti anche da persone dello stesso sesso. Nella sezione “mutilazione genitale femminile” si spiega che tale pratica “è illegale in Europa e proibita dalla legge anche se fatta per ragioni culturali”.

Cari amici, la Germania si sbaglia di grosso se pensa di acquisire il consenso e integrare i clandestini, che sono nella stragrande maggioranza musulmani, presentando la sessualità al di fuori della famiglia naturale, offrendo le donne e gli uomini tedeschi come se fossero oggetti sessuali anche se da trattare secondo delle norme che tutelino l'integrità fisica e la libertà di scelta, proponendo l'omosessualismo come se fosse un livello superiore di civiltà.

Cari amici, quest'immagine che la Germania e l'Europa danno di sé corrisponde al degrado della nostra civiltà. Possiamo essere certi del rifiuto islamico del modello sociale, sessuale, culturale, comportamentale che gli viene proposto. La Germania e l'Europa si illudono che con queste iniziative potranno prevenire le aggressioni sessuali di massa da parte dei clandestini islamici contro le donne tedesche e europee, così come si sono verificate nella notte di Capodanno in sette città della Germania, in Svezia, Svizzera e Austria. All'opposto, proprio la conferma ufficiale di una civiltà degradata, indurrà gli islamici a percepirci come una terra di nessuno e li istigherà ulteriormente a concepirci come una terra di conquista, da redimere sottomettendola all'islam.

Cari amici, è ora di conoscere correttamente la realtà, la nostra realtà e la realtà dell'islam. È ora di mobilitarci per riscattare la certezza di chi siamo sul piano delle radici, della fede, dell'identità, dei valori, della tradizione, delle regole e delle leggi rispettose della morale naturale. È ora di agire per salvaguardare la nostra civiltà laica e liberale dalle radici ebraico-cristiane [nonché greco-romane]. Andiamo avanti. Insieme ce la faremo!

45 commenti:

RAOUL DE GERRX ha detto...

Certes Jupiter rend fous ceux qu'il veut perdre, mais il se sert généralement, à cette fin, d'instruments. Et cela ne doit pas nous empêcher de voir que cette destruction systématique de la chrétienté européenne, dont l'actuelle invasion musulmane, soigneusement planifiée, n'est que la dernière étape, est en fait le résultat d'une "vendetta" vieille de 2000 ans… Que ceux qui peuvent comprendre comprennent !

mic ha detto...

Caro Raoul,
purtroppo abbiamo compreso da un pezzo. Umanamente siamo impotenti, perché esistono effettivamente dei poteri forti ormai capillarmente attestati in tutti gli ambiti della società, Chiesa compresa.
Però non siamo soli e la nostra storia, come quella del mondo, è nelle mani del Signore, anche se si aprono scenari ingestibili ma soprattutto temibili.
Nostra sorte bellissima e grazia incommensurabile è "rimanere" nel Suo amore.

RAOUL DE GERRX ha detto...

2000 ans de haine… Écoutez ce que dit ce rabbin israélien, qui se réjouit de la subversion de l'Europe par l'islam :

http://fr.novopress.info/125495/un-rabbin-israelien-les-juifs-devraient-se-rejouir-de-lislamisation-de-leurope/

Et il n'est pas le seul :

http://www.egaliteetreconciliation.fr/Rappel-Rav-Touitou-C-est-une-excellente-nouvelle-que-l-islam-envahisse-l-Europe-34615.html

Anonimo ha detto...


Ma un'invasione musulmana di questo tipo, che del resto e' in atto ormai da decenni, non travolgerebbe anche gli Ebrei d'Europa? Dico gli Ebrei perche' sempre li' va a parare il discorso, guarda caso (la vendetta in corso da 2000 anni).. Dicono le cronache che dalla Francia un certo numero di loro e' scappato in Israele, dopo le ben note atrocita' e gli attentati individuali contro ebrei isolati, per strada (accoltellamenti a chi portava la kippah o papalina dei Giudei). Sarebbe cosi'scema, la giudairia, da pianificare il proprio annientamento?
Forse qui ci troviamo ormai di fronte ad una situazione che e' sfuggita di mano e che nessuno ha il coraggio di affrontare in modo nuovo, realistico e spregiudicato, come richiede il diritto alla sopravvivenza dei popoli invasi. Se l'intenzione dei "poteri forti" era quella di un lento inserimento di popolazioni ed etnie straniere in Europa, lento ma costante per ragioni economiche, di sudditanza nei confronti dei paesi (musulmani) produttori di petrolio, oltreche' ideologiche (errato concetto di liberta', cedimento alla rivoluzione sessuale che ci desertifica, etc.), ora il piano e' saltato completamente. I "poteri forti" stanno subendo il ricatto della Turchia da un lato, e hanno dovuto ingoiare la chiusura della c.d. "rotta balcanica" dall'altro, il cui principale protagonista e' stato il premier dell'Ungheria, uno con gli attributi mica una mezza sega come i nostri sopraccio'. Ci sara' poco da ridere quando la massa di quelli bloccati nei Balcani si riversera' verso la Puglia, via Albania, tra il giubilo festante di tutti "i pretacci e fratacci senza fede" di casa nostra, per usare l'espressione di Benedetto Croce, quando' ben defini' i Modernisti per quello che erano. Nel nostro piccolo, il contributo alla creazione di un clima d'opinione capace in qualche modo di premere per un cambiamento di rotta, puo' finire sempre con il frusto e fasullo ritornello, che la colpa di tutto e' di quelli "che stanno attuando da 2000 annni" la loro vendetta contro Cristo Nostro Signore? Politico

mic ha detto...

Nel nostro piccolo, il contributo alla creazione di un clima d'opinione capace in qualche modo di premere per un cambiamento di rotta, puo' finire sempre con il frusto e fasullo ritornello, che la colpa di tutto e' di quelli "che stanno attuando da 2000 annni"

Condivido sull'opportunità di non centrare ogni analisi sul mantra della 'vendetta di 2000 anni'. Tuttavia che ci sia un'azione giudeo-massonica è ampiamente comprovato e, anche se non è l'unico fattore in campo, non è certo ininfluente sulla situazione odierna.
E non possiamo ignorare che l'attuale contrapposizione sia pesantemente "anticristica", da chiunque sia concretamente impersonata.

E' vero anche che i soggetti e i teatri d'azione sono molteplici. E credo sia vero che in qualche modo la situazione è sfuggita di mano, senza disconoscere che le responsabilità in casa nostra sono anche il frutto di uno stillicidio di secoli, ma senza per questo sminuirle. Non penso ai '2000' anni, basta risalire alla Rivoluzione francese, annessi e connessi.

Anonimo ha detto...

www.lifesitenews.com/blogs/porn-is-murdering-the-moral-character-of-millions-of-men-and-women.

Anonimo ha detto...

http://www.radiospada.org/2016/03/misericordia-a-reggio-em-i-lefebvriani-minacciati-di-scomunica-la-messa-proibita/

Josh ha detto...

e poi la Giannini non vuole che si dica che è in atto la propalazione della teoria gender:

a Cagliari parte domani una tre giorni di "cultura lesbica" con tanto di laboratorio di travestimenti per bimbi dai 4 agli 8 anni: i piccoli vengono spinti a scambiarsi i vestiti per "superare gli stereotipi di genere"

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/cagliari-bimbi-travestiti-bimbe-lappoggio-regione-1234453.html

mic ha detto...

Josh,
Nessuno dice niente a Cagliari? Vescovo preti, genitori. Tutti d'accordo?
Ma sono anestetizzati, imbalsamati o cosa?

Anonimo ha detto...



Anche la Sardegna e' decaduta e si e' effemminata, non e' piu' quella di una volta, rude e valorosa, quella dei Tercios e della Brigata Sassari.
Centurio

Anonimo ha detto...

Chi paga questo attacco massiccio su giornali , riviste e mezzi di comunicazione varii , questo impegno mentale di traduttori e vignettisti, da chi provengono le risorse economiche e di tempo che sta ingoiando questa full immersion nel "cervello sotto la cintola " con tanto di illustrazioni anche per gli analfabeti ?

Rr ha detto...

Mic,
riguardo le iniziative scolastiche a Cagliari o altrove, ti dico per esperienza che e' difficile andare contro l'insegnante e l'istituzione "scuola", a meno che tu genitore non sia uno "con le palle". Il rischio, dall'asilo-nido alla maturità, è che se si obbietta alle loro iniziative, con motivazioni sensate ed argomentazioni ragionate, portando dati di fatto e competenze, ti rendi invisa a loro, e purtroppo rendi inviso tuo figlio.
Potrei scriverci un articolo, ma non sono brava come la Miriano.

Situazione tedesca, e non solo: Merkel e', credo sia ormai chiaro a tutti, una "figlia della DDR" , figlia di un "luteran-comunista", di Amburgo, appartenente senz'altro ad una famiglia ed ambiente comunista che neanche il Terzo Reich riusci a debellare. Sicuramente lei era una spia della Stasi, verosimilmente è lesbica, ed è in mano a chi di lei sa vita, morte e miracoli, e la usa come vuole. Ormai è squalificata tra i suoi stessi elettori ed il suo stesso partito sta solo aspettando le elezioni di alcuni Laender questa domenica per farla fuori. stanno già circolando i nomi di possibili sostituti/e ( tra cui il Ministro della Difesa, che i maligni dicono sia la sua amante).
Ma quello che fa, non lo fa solo perché è "guidata " da altri. No, lo fa perché ne è convinta, ideologicamente convinta e personalmente convinta, perché s'identifica con "gli oppressi", appartenendo lei ad una minoranza (sessuale ? etnica?) "oppressa".

Infine, tornando a quanto scrive Raoul ed altri, suggerisco di cercare su Internet un video di una tale Barbara Spectre, che dagli USA si è trasferita in Svezia (ed uno si potrebbe chiedere come mai). C'è anche una pagina di Wiki ( e se lo riporta Wiki!).
Ah, suggerisco anche di leggere un articolo su Rosso Porpora, a proposito dei "fratelli maggiori" (forse GPII uso' apposta quest'espressione, ora che ci penso. Furbizia slava?).
Rr

Anonimo ha detto...

I crucchi sotto qualsiasi bandiera, ora comandati dalla regina di Crucconia, non si fanno mai mancare nulla in fatto di efferatezze...chissà se sul simpatico manualetto c'è una prefazione della locale conferenza episcopale bergoglista?
Miles

RAOUL DE GERRX ha detto...

Rosa, édifiant, en effet… Et il y en a encore qui vont répétant que, tout cela, c'est des fantasmes d'antisémites…

https://en.wikipedia.org/wiki/Barbara_Lerner_Spectre

Je note aussi que cette Barbara Spectre est citoyenne américaine. Un indice de plus que ce pays (les USA) est désormais totalement entre les mains des Juifs, et cela dans tous les domaines : administration, défense, justice, enseignement, diplomatie, commerce, industrie, etc., etc.

Ce qui n'a, finalement, rien que de très normal : les USA sont une république judéo-maçonnique, qui poursuit invariablement, depuis sa fondation, les objectifs de la maçonnerie, elle-même couverture et succédané du messianisme judaïque, dont l'avènement passe par la destruction préalable du christianisme.

Ajouter à cela la haine de la vieille Europe enracinée dans l'âme de tant et tant de ces descendants d'émigrés…

Trump, à supposer qu'il gagne, pourrait-il changer ces "fondamentaux" de la société et de la politique américaine ? Il est permis d'en douter. Par nature, un organisme est "condamné" à se développer selon les gènes qu'il a reçus à sa conception. Or ces gènes américains, nous savons maintenant quels ils sont…

RAOUL DE GERRX ha detto...

Une nouvelle Europe, qui n'aurait, bien entendu, rien à voir avec l'Union Européenne, laquelle n'est qu'une une machine de guerre inventée par les Américains pour réduire, via Bruxelles et sous les plus fallacieux prétextes, les peuples européens à la servitude et au chaos, est possible. Cette nouvelle Europe est même nécessaire sous peine de mort, pour nous qui aimons notre civilisation et les valeurs sur lesquelles elle repose.

Cette Europe serait une Europe Confédérale, fondée sur la souveraineté retrouvée de chacune de ses nations. Bruxelles et ses dégoûtants parasites disparaîtrait. Des accords intergouvernementaux fixeraient les objectifs souhaitables et librement consentis. Et cela en toute indépendance des États-Unis d'Amérique et de leur sinistre machine de guerre, l'OTAN, qui elle aussi serait envoyée à la casse. Et en union étroite avec la Russie redevenue chrétienne et dont les possibilités, dans tous les domaines, sont immenses.

Il faut en finir rapidement avec l'Union Européenne qui n'existe que pour nous détruire et nous réduire au néant. De plus en plus d'Européens le sentent, ouvrent les yeux, se réveillent, commencent à se mobiliser. Après tant d'années d'intoxication, cette lucidité retrouvée devrait désormais orienter toute notre action.

irina ha detto...

Uno stato mezzana è veramente specchio dei tempi.

irina ha detto...

Questo è l'inferno, contigui a Lucifero, con quelli che hanno tradito parenti, patria, ospiti, benefattori.

Anonimo ha detto...

Sembra che stiano girando delle parziali "smentite". Uso le virgolette perchè mi sembra (da ciò che ho capito)che, in realtà non si smentisce l'esistenza di tale sito, e neppure dei suoi contenuti. Si smentisce che sia destinato essenzialmente agli immigrati; si lascia intendere che, forse, c'è un fondo di "ironia". E si fa presente che non è tedesco, ma belga.

Anonimo ha detto...

Circa la Merkel, ho letto che di mestiere fa l'astrofisica (collega di Margherita Hack).

Luisa ha detto...

Zanzu è un progetto fatto in collaborazione fra la Cantrale federale tedesca per l`educazione alla salute (BZgA) e Sensoa, iperattivo centro fiammingo (belga) di perizia (!) sulla salute sessuale, promozione dell`aborto in primis, basta andare sul sito di Sensoa per rendersi conto che quell`operazione mira principalmente gli immigrati appena arrivati in Germania, migranti definiti "vulnerabili".

http://www.sensoa.be/sensoa-centre-flamand-dexpertise-sur-la-sante-sexuelle


mic ha detto...

Siamo in emergenza per i profughi, la crisi Libica, il crollo demografico, la disoccupazione, la mancanza di crescita. E Camera e Senato si occupano di unioni civili e proposte varie in tema di eutanasia e droghe “leggere”

? ha detto...

Il tutto per 2 intenti ?

1 - perche' la nostra testa non funzioni piu'
2 - per decimare tutta la popolazione cristiana

O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell'Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre.
S. Giuseppe, padre putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi.
Recitare Salve o Regina

Anonimo ha detto...

Beh, sono leggi ad personam, servono più che altro a loro, altro che berlusca....Rr ti trovo aspidella assai nelle tue insinuazioni che comunque circolano, schwule frau? In UK la polizia rifornisce tutti i ragazzi di un kit per lo sballo che là dura dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina (postumi), ci sono informazioni sul dove trovare bus per riportare a casa i troppo ubriachi, un set ben fornito di condom per ogni uso e raccomandazioni varie sul come fare sesso e luoghi deputati a seconda dei gusti, l'ho visto in tv ad ora da vampiri e ne sono rimasto scioccato, cmq, per chi sa l'inglese, un bel giro su Themuslimissue e vi si apriranno gli occhi. Last but not least, più che furbizia, parentela e discendenza stretta, chi vuole intendere. Anonymous.

RR ha detto...

Anonymous,
non sono aspidella (anche perché non le sono cresciuta in seno), ma leggo qui e là, e cerco di usare il cervello. Due o tre anni fa, per es., è stato pubblicato in Germania un libro di "rivelazioni sulla Merkel". Ora, fosse stato su Bush, Berlusconi, Putin, Trump, lo avrebbero rapidamente tradotto e regalato col Corriere o Repubblica. Invece nulla, zero. Un po' come con i libri di Sarrazin. Perché ? Come mai ?Forse non venderebbe ? Credo invece venderebbe moltissimo. Ma le grandi case editoriali qui ed altrove non lo traducono.
E poi cerco di capire il perché della sciagurata apertura di frontiere alla m..a che sta arrivando. O è pazza o sta seguendo un piano. Sarebbe facile dire che è pazza, che l'aria della Kanzlei è mefitica, se non fosse che non è QUELLA Kanzlei, ma una nuova di zecca, tutt'acciaio e vetri, un insulto alla restante architettura berlinese della zona, ma tant'è. Ora, poiché non ho mai pensato che i Cancellieri tedeschi fossero pazzi, un motivo ci sarà.
Di sicuro il marito non lo si vede mai, figli non ne ha, ed alcune immagini di lei da ragazza fanno tanto pensare ad una schwule Fraulein.

...più che furbizia, parentela e discendenza stretta...
Troppo alto, troppo biondo, troppo bello per una discendenza stretta. Ma credo che tu non abbia capito la mai battuta.
RR

RAOUL DE GERRX ha detto...

Je parlais hier de l'influence néfaste de la "communauté organisée" aux États-Unis… Que n'y aurait-il à dire de son influence en France !…

Voyez ici comment Jean-Louis Debré, fils de l'ancien premier-ministre du général de Gaulle, Michel Debré, et arrière-petit-fils du rabbin Simon Debré, se moque de la Sainte Vierge dans une parodie abjecte du "Je Vous salue Marie" : "Je vous salue Marianne"… Jean-Louis Debré n'est pas n'importe qui. Outre ses origines, il a été, jusqu'à tout récemment, président du Conseil Constitutionnel…

http://www.egaliteetreconciliation.fr/La-Republique-est-une-religion-la-preuve-par-Debre-38263.html

Et voyez ensuite ce qu'explique, à propos de la laïcité, Vincent Peillon, encore récemment ministre de l'èducationÉducation (2012-2014) — Vincent Peillon, arrière-petit-fils, lui aussi, d'un autre rabbin : Félix Blum…

Comme quoi, "chassez le naturel, il revient au galop"…

Anonimo ha detto...

Ho letto anch'io e penso che il banana avesse ragione a definirla CI, credo che esegua, da brava allieva DDR ; la parentela stretta era dovuta ad una pubblicazione, non ricordo più dove l'ho pescata, che parlava di ascendenze giudie, con tanto di cambio di cognome, parlo di nonne e zie materne, alto, sì, biondo non l'ho mai visto, sempre capelli bianchi, sul bello dico niente, non vorrei essere frainteso, ti lascio 2 chicche mondayvatican: Pope Francis who are the Church's enemies? di A. Gagliarducci. marymgdalen.bolgspot.it.When we had truth. e guardati, se reggi, il III video del vdr peace (green) and love e fai una capatina sul blog di Sandrino e vedi che fiorfiore di CEO e bribes. Anonymous.

sprachlos ha detto...

Ultimissime dal radiogiornale : " Sud-Sudan , lo stupro usato come strumento di guerra.." !

RAOUL DE GERRX ha detto...

Dieu merci, je ne suis pas le seul à être révolté par la "prière" de Jean-Louis Debré, dont le patronyme, Debré, autant que celui de De Gaulle, symbolise pour ainsi dire l'essence de la Ve République (actuellement en agonie, et pour cause) :

Voyez :

http://www.bvoltaire.fr/videos/lincroyable-priere-sataniste-de-jean-louis-debre,244270?mc_cid=3fa60e68b7&mc_eid=52858ce454

mic ha detto...

Raoul,
avevo letto la notizia. Sono tante, trppe direi, quelle che ci sommergono ogni giorno.
Oggi è il giorno della Preghiera di riparazione. Mettiamoci anche questa intenzione.

Rr ha detto...

Anonymous,
prima di essere bianco, era ovviamente biondo ( come mio Marito, mezzo slavo). Bello da giovane, naturalmente.
L'articolo del magistrale Magister l' ho letto, e non mi ha affatto meravigliato. Rientra tutto nel "Manchurian candidate".
Anche il mio parroco postCVII era così, parlava tanto di poveri, ma era sempre culo e camicia con le famiglie "bene" della città', quelle più ricche, non più nobili. Naturalmente perché loro facevano gran carità, chi regalava il terreno per la nuova chiesa, chi pagava una borsa per assumere qualcuno in banca, ecc.ecc. A me, quando andai a chiedergli la lettera di presentazione per la Cattolica, la rifiuto', non ho mai ben capito perché, anche se sospetto che certi trascorsi politici della mia famiglia non gli garbassero.
E Bergoglio è uguale: padre Mannelli no, ma il fr...o di Apple o l'attore famoso, e che ha finalmente vinto l'Oscar ( ha dovuto anche lui prostituirsi al politically correct della bufala ecologista) si.
Del resto, viste le sue frequentazioni a Baires, di che meravigliarsi? Lui piace alla gente che piace, finalmente la Chiesa piace alla gente che piace, ci sono voluti 2000anni, ma alla fine Erode e Pilato brindano insieme con Caifa, Anna ed il Vicario a champagne.
No further comments, se no Mic mi censura.
Rr

Rr ha detto...

Raoul,
est- ce que je me trompe, ou Debré, arrière-petit fils, a été remplacé au Conseil constituel par Fabius, arriere-petit fils ?
Rr

RAOUL DE GERRX ha detto...

Chère Rosa,
vous ne vous trompez pas du tout… En vérité, on est là au cœur du système, son "Saint des Saints", ses grands-prêtres…

Anonimo ha detto...


Forse bisognerebbe mettere un limite numerico agli interventi, per il bene del blog: per fare un esempio, non piu' di due a persona, quale che sia l'argomento (intervento e replica). Chiedo scusa per il consiglio non richiesto, che non vuole comunque invadere le competenze del "moderatore".
POLITICO

RAOUL DE GERRX ha detto...

Rosa, "ma alla fine Erode e Pilato brindano insieme con Caifa, Anna ed il Vicario a champagne"…

Au dernier "Dîner du CRIF", événement super-mondain organisé chaque année, à Paris, par le "Conseil Représentatif des Institutions juives de France" (CRIF), parmi lesquelles le B'nai Brith, et auquel accourt, ventre à terre, tout ce qui "compte" en France (pour parler bref, l'"oligarchie", qu'elle soit de "gauche" ou de "droite", mais pas le Front National), l'assiette (kasher ?) ne valait pas moins de 900 euros. Neuf cents euros ! Excusez du peu ! C’est encore mieux que Porsche à la Chapelle Sixtine.

Cela n'a pas découragé l'inénarrable Mgr Vingt-Trois — cardinal-archevêque de Paris, le paladin, avec tant d'autres, de l'"Église des pauvres" —, d'y courir, lui aussi… Mais on peut penser qu'avec le nom qu'il porte, cet ecclésiastique de haut vol n’a jamais eu de problèmes de comptabilité ou de fins de mois difficiles… Comme son ami Arsène Lupin, autre célèbre monte-en-l’air, il plane au-dessus de tout cela…

"A vot' bon cœur, M'sieurs-Dames ! A vot' bon cœur !" — Chère Rosa, la prochaine fois que vous irez à Notre-Dame de Paris, n'oubliez pas de verser votre obole dans la sébile du CRIF !

RR ha detto...

Eh, cher Raoul, "mala tempora currunt" pour aller à Paris ! J'ai eu l'occasion de passer là 5 jour il y a deux ans désormais (après beaucoup d'années que je le désirais) et je pensais d'y aller plus souvent, maintenant que ma fille est presque majeure. Hélas, ils ont arrivés "les djaddhistes" et adieu Paris, Notre Dame, le Louvre, la Seine, etc. !
RR

RR ha detto...

POLITICO,
alcuni articoli sono commentati molto, altri pochissimo, alcuni di noi scrivono tanto su certi argomenti, zero su altri, c'è una gran varietà.
Sec.me l'idea di limitare due interventi (intervento e replica) mi sa tanto di censura. Se un intervento non mi piace, o se la discussione si trascina, salto tutto a piè pari, ma non chiedo di limitare ciò che si scrive.
Poi Mic faccia come desidera, il blog è suo, ma ripeto, mi sa di censura (interessante che l'abbia chiesto uno che si firma POLITICO, in un blog che politico non è, almeno di base)
RR

mic ha detto...

Rosa,
più che di censura, per quanto ne intuisco io, l'intervento di politico mira ad evitare che quando il discorso cade su un certo argomento, andando ad insistere senza posa sul ritornello che la colpa di tutto è di quelli "che stanno attuando da 2000 annni" la loro vendetta contro Cristo Nostro Signore, rischia di vanificare il contributo che, nel nostro piccolo, vorremmo dare alla creazione di un clima d'opinione capace di premere per un cambiamento di rotta.
Lo desumo dal suo intervento delle 17.00, da cui ho estrapolato...
Anzi, in quello stesso intervento ha lanciato più di uno spunto che poteva essere raccolto.
In ogni caso, per principio, tendo a limitare la censura, cum grano salis, almeno credo.

Anonimo ha detto...


Non e' censura, e' disciplina. Si potrebbe provare ad autoimporsela, pur senza proclamarlo.
Penso che il dibattito, in generale, ne guadagnerebbe. Politico

Rr ha detto...

Mic,
non e' censura, e' solo un invito alla moderazione, alla disciplina, ma guarda caso, come altre volte, sempre e solo quando si toccano argomenti, come dire, "politici". O politically incorrect. Non siamo stupidi, abbiamo compreso.
E' che più fanno cosi, e più la gente li sgama. Ed alla fine non crederà più a nulla di quanto dicono, scrivono, pubblicano...
BDS !
Rr

Luisa ha detto...

Non penso che mic abbia bisogno dei "consigli" di Politico, un blogger mai visto prima, almeno con quel nick, è da anni che mic gestisce questo blog diventato uno dei rari spazi di libera e civile espressione e discussione, lo fa con generosità e pazienza senza contare tempo e energia, non oso nemmeno immaginare tutto quel che deve leggere, e anche cestinare, questo spazio è vivo e dinamico e riflette un`attualità sempre più dirompente che spesso ci sconvolge.
Personalmente ringrazio Maria di permettere a me e a molti di condividere, testimoniare e approfondire senza limiti che non siano quelli della buona educazione e del rispetto, altri limiti lei sola può fissarli.

Anonimo ha detto...

i tedeschi non sono normali: da teutoburgo in poi sono crudeli con tutti, perfino con se stessi

RAOUL DE GERRX ha detto...

Blondet : http://www.maurizioblondet.it/vietato-indagare-sugli-attentati-parigi/

Important.

RR ha detto...

Per Raoul:
“it is not surprising that these Jews look at mass Third-World and Moslem immigration, not as a danger to themselves, but as the ultimate guarantor of their own safety, hoping that in a racially diversified, de-Christianized America, the waning majority culture will lack the power, even if it still has the desire, to persecute Jews.” (by the late Larry Auster).
RR

mic ha detto...

Non penso che mic abbia bisogno dei "consigli" di Politico

Io ho bisogno dei consigli di tutti e ringrazio tutti per i contributi.
Sto attenta a che questo blog non sia una gabbia ma un luogo aperto di confronto, anche se con l'aria che tira qualche consiglio non del tutto gradito, quello di Politico, più che di censura parla di misura e io aggiungo di prudenza.
A volte si esagera a battere sullo stesso tasto. Ma ormai che ci sia una nota dolente sta diventando fin troppo chiaro. Penso, ad esempio, all'articolo segnalato sopra di Blondet, anche lui abbastanza monocorde, ma di solito ben documentato...

RR ha detto...

...Blondet, anche lui abbastanza monocorde...

all' inizio pensi che siano tutti monocordi, quelli come Blondet, poi, man man che passa il tempo e avvengono fatti e cominci a rifletterci su, ti accorgi che saranno anche monocordi, ma c'han ragione. In generale e nello specifico.
RR