Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 21 luglio 2024

Donald Trump scampato all'attentato. Interessante coincidenza

Una notizia particolare che possiamo prendere con tutta la cautela e le riserve del caso. Ma la coincidenza e i precedenti fanno pensare. Molti obietteranno che Trump non è cattolico. Ma possiamo pensare che la Provvidenza non possa servirsi di lui? Del resto è cattolica sua moglie Melania, che ricordiamo in sosta devota davanti alla Vergine durante il loro viaggio in Italia. A suo tempo mi aveva colpita la foto a lato. 
Di seguito pubblico la serie di riflessioni di Patrick O'Hearn nella nostra traduzione da Catholic Exchange.

Il Presidente Trump è stato salvato
da Nostra Signora di Fátima? 

Durante il mandato del presidente Donald Trump, una statua della Madonna di Fatima è stata collocata alla Casa Bianca. La statua era un dono del padre Andrew Mahana, un prete maronita che — secondo un articolo di uCatholic — ha anche esorcizzato la Casa Bianca il 20 gennaio 2017 (la notte dell’inaugurazione). Un mio amico che lavorava per il presidente Trump ha detto che chiamavano colloquialmente l’ala ovest della Casa Bianca “la Cappella dell’ala ovest” per via della presenza della statua mariana e di altri oggetti religiosi.

Il 13 maggio 1981, Papa San Giovanni Paolo II sopravvisse a un tentativo di omicidio. Quel giorno era la festa della Madonna di Fátima, e lo stesso Papa San Giovanni Paolo II attribuì a Lei la sua sopravvivenza. Il papa dichiarò: “L’uomo armato ha sparato, ma Maria ha guidato il proiettile”. Secondo un’altra fonte le parole del papa sarebbero state: “Una mano ha sparato e un’altra ha guidato il proiettile”. Esattamente un anno dopo essere stato colpito, il papa visitò il luogo delle apparizioni di Fátima. Mise il proiettile nella corona di Maria, dicendo: “Mi hai salvato, mi hai salvato”.

La Madonna di Fátima è apparsa a tre bambini, Santa Giacinta, San Francesco e la Venerabile Suor Lucia, il 13 di ogni mese da maggio a ottobre 1917 a Fátima, in Portogallo, chiedendo ogni volta preghiera e penitenza.

La cosa più significativa, tuttavia, è che il 13 luglio 1917 Nostra Signora di Fatima rivelò i tre segreti, tra cui era compresa la visione dell’inferno da parte dei bambini: un’apparizione molto importante.

Sabato 13 luglio 2024, il presidente Trump è sopravvissuto a un tentativo di omicidio a Butler, Pennsylvania. Era il 107° anniversario dell’apparizione della Madonna a Fátima.

Lo scorso 13 luglio cadeva di sabato, un giorno in cui i cattolici onorano particolarmente Maria.

Il 13 luglio è anche il giorno della festa della Rosa Mistica, uno dei titoli di Maria e un’apparizione mariana recentemente approvata.

Inoltre, a un miglio di distanza dal luogo in cui si è svolto il raduno di Trump, si trova una chiesa cattolica con una grotta dedicata a Nostra Signora di Fátima, una grotta che pensiamo fosse di fronte al presidente Trump in quel momento.

Credo che Nostra Signora di Fátima abbia salvato la vita del presidente Donald Trump. Ha allontanato i proiettili da lui proprio come ha fatto con Papa San Giovanni Paolo II.

La Madonna è lo strumento di Dio. Svolge uno speciale ruolo di intercessione nei confronti di Nostro Signore, ed è stata la sua intercessione che ha contribuito a risparmiare la vita del Presidente Trump. Giustamente, le preghiere del padre Jason Charron, un pastore cattolico ucraino che ha impartito la benedizione prima della manifestazione, avevano invocato la protezione celeste.

È interessante notare che il presidente Trump è stato colpito alle 6:11 pomeridiane, ora dell’Est, che, come qualcuno mi ha fatto notare, potrebbero riferirsi a Efesini 6, 11: “Indossa l’intera armatura di Dio, affinché tu possa essere in grado di resistere alle insidie del diavolo."

Il presidente Trump in seguito ha attribuito a Dio il merito di avergli salvato la vita dopo l’attacco: “È stato Dio solo a impedire che accadesse l’impensabile”. In effetti, l’armatura di Dio circondava il presidente Trump, soprattutto quella di Sua madre.

Nel corso della storia della salvezza si è diffusa la testimonianza di molte storie della protezione di fedeli da parte della Madonna. I fedeli sono sopravvissute a naufragi, incendi, guerre e altro ancora grazie alla loro devozione a Maria. Ad esempio, nell’unico luogo di apparizioni mariane approvato negli Stati Uniti, a Nostra Signora di Champion nel Wisconsin, si è verificato uno degli incendi più mortali nella storia degli Stati Uniti. Nonostante i danni provocati dall’incendio, esso non ha mai toccato i sei acri di terra in cui Maria era apparsa dodici anni prima. La veggente, suor Adele, e molte famiglie hanno pregato il Rosario tutta la notte dell’incendio e durante la preghiera hanno portato in processione una statua di Maria.

Mio nonno, Albert Vidmar, membro del 100° fanteria, ha chiesto alla Madonna di tornare sano e salvo dalla Seconda Guerra Mondiale. Poco dopo la sua preghiera, è stato colpito alla schiena da alcune schegge, ma è sopravvissuto. Attribuisce alla Madonna il merito di averlo riportato a casa sano e salvo. Ha pregato fedelmente il suo Rosario per il resto della sua vita.

Anche una sola “Ave Maria” e uno sguardo d’amore verso una statua della Madonna hanno salvato molti in passato e possono salvarne molti oggi. La Madonna, in virtù di Suo Figlio, promette di proteggere i fedeli dai più grandi attacchi, soprattutto quelli spirituali.

In quel soleggiato sabato sera in Pennsylvania, la Madonna stava proteggendo il presidente Trump e molte altre persone che avrebbero potuto essere uccise.

Maria è la Madre di tutti gli uomini, cattolici e non cattolici. Forse un giorno il presidente Trump visiterà il Santuario di Nostra Signora di Fátima con i proiettili in mano. Forse il suo incontro con la morte lo guiderà verso una conversione ancora maggiore e, a Dio piacendo, un giorno lo condurrà alla Chiesa cattolica.

Per quanto riguarda coloro che odiano il presidente Trump, possa il loro cuore essere addolcito realizzando che la vita umana trascende i partiti politici. Ogni vita conta, soprattutto quella più vulnerabile nel grembo materno. Siamo tutti fatti a immagine e somiglianza di Dio. Questa vita è di passaggio e un giorno non ci saranno più guerre, violenza o partiti politici. Dio sarà tutto in tutti; Gesù Cristo sarà il nostro Re per sempre se Lo cerchiamo adesso, oppure Satana sarà il nostro padrone per sempre se rigettiamo il Re dei Re.

Preghiamo per la piena guarigione del presidente Trump e per lo spettatore che è stato ucciso in questa tragedia insensata. Preghiamo anche affinché la misericordia di Dio si estenda sull’anima del colpevole.

Nostra Signora di Fátima, intercedi per la nostra nazione, che si sta dividendo sempre di più. Possa Tu contribuire a porre fine all’aborto e a convertire i cuori di tutti i peccatori. Guarisci il presidente Trump. Riporta tutti gli uomini a Tuo Figlio. Restaura la nostra grande nazione in modo che “In God We Trust”. Te lo chiediamo per il Sangue prezioso del Tuo Figlio Gesù, al Quale è dedicato questo mese di luglio. Amen. (Patrick O'Hearn  - Fonte)

[Traduzione a cura di Chiesa e post-concilio]
_____________________
A I U T A T E, anche con poco,
l'impegno di Chiesa e Post-concilio anche per le traduzioni
(ora che sono sola ne ho più bisogno)
IBAN - Maria Guarini
IT66Z0200805134000103529621
Codice BIC SWIFT : UNCRITM1731

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Trump: " E' stata la mano di Dio a salvarmi".
Così ha dichiarato l'altra notte Trump in un comizio.

Anonimo ha detto...

Non morirò, resterò in vita *
e annunzierò le opere del Signore.
Il Signore mi ha provato duramente, *
ma non mi ha consegnato alla morte.

da ex studente di Giurisprudenza ha detto...

Sì, lui è un evangelical, considera i "cinque sola, fra cui solus christus, non considera di tributare un culto alla Vergine, si rivolge direttamente a Dio.
Per dare un termine di paragone, a me fin dalle elementari a scuola e alle catechesi di Prima Comunione e Cresima è stato sempre detto che un cattolico laico non può pregare direttamente Dio ma deve chiedere l'Intercessione della Vergine e dei Santi. Non mi fu mai però data una motivazione filosofica in merito. Solo mi era stato detto che unicamente gli ecclesiastici possono rivolgersi direttamente a Dio.
Qualche tempo fa (nel 2020) diversi, anche in Italia, avrebbe avanzato l'ipotesi che Trump avrebbe potuto convertirsi al cattolicesimo una volta rieletto, non lo avrebbe fatto prima per opportunità politiche.
Non vi dico cosa ho sentito su ipotetici collegamenti fra Trump e l'altrettanto ipotetica non-abdicazione di Benedetto XVI, potrei scriverci un libro! Mi limito a riportare che qualcuno aveva messo in giro perfino l'esistenza di una fantasiosa lettera diplomatica che avrebbe reso nota dopo la rielezione (il contenuto variava da un riconoscimento di Benedetto XVI come Pontefice ancora regnante fino alla minaccia di una versione a stelle e strisce dello Schiaffo di Anagni! Come facessero a saperlo i non solo miei interlocutori non si sa...), nota che non è mai esistita ovviamente; i soli due aspetti della storia che la rendevano leggermente plausibile erano l'esistenza in vita di Benedetto XVI e gli attriti fra Trump e Papa Francesco. Lo ricordo, io Francesco lo considero criticabile ma legittimo.

mic ha detto...

unicamente gli ecclesiastici possono rivolgersi direttamente a Dio.

È una convinzione che, da giovane, avevo interiorizzato anch'io. Ma, poi, molti sacerdoti, quando ho rappresentato il rammarico di non poter far mie le preghiere della Santa Messa, che trovavo sublimi , mi hanno invece incoraggiata a farlo (tranne la formula della Consacrazione) e ne sono felice e molto edificata...

Del resto, col Padre nostro, non ci rivolgiamo direttamente a Dio? Grazie al diretto insegnamento e mandato di Cristo Signore!

mic ha detto...

... Certamente il tutto presuppone che siamo e rimaniamo nel Signore... e, poi, abbiamo anche l'intercessione potente e perenne della Santa Vergine!

Anonimo ha detto...

Parlare col nostro Padre celeste è davvero semplice. Non esistono formule o elenchi da rispettare. Lui desidera semplicemente la nostra sincerità, e che le nostre preghiere siano spontanee e autentiche. Dedicare del tempo all'Adorazione, è il miglior
modo di parlare con Dio!

Anonimo ha detto...

Dio ha salvato Trump e non quel poveretto che si è preso il proiettile al suo posto? Sono teorie strambe. Diciamo che gli è andata bene smettiamo di “immischiare Dio in questo mercato” (cit. don Camillo).

tralcio ha detto...

Si possono fare le pulci alla devozione mariana di Trump… noi abbiamo assistito a quella di Salvini che brandiva il rosario. Il fatto è che l’uomo capisce -se capisce e se capace- DOPO.
Unicamente per Grazia può capire prima, senza merito. Ovviamente una attitudine, un habitus, contemplativo (affacciato sull’eternità) dispone all’ascolto molto di più di un pragmatismo temporale.
Di questo mi tempi abbiamo assistito a come la tecnica di sia impadronita della scienza, predisponendo l’umanità alla fantascienza, cioè a un futuro orientato dai padroni della tecnica… ci viene fatto balenare davanti il LORO futuro e ci viene “democraticamente” fatto votare come volere della maggioranza. Perciò “giusto”. Anche nella Chiesa le commissioni procedono orientando una maggioranza e scomunicando i politicamente scorretti.
Tornando a Trump, i padroni di certi discorsi (Blackrock, in mano a determinate famiglie non candidate, ma molto influenti sui candidati e anche sulla loro permanenza in vita) diciamo che sono infastiditi da lui e da chi come lui sta facendo saltare il giochetto plutocratico…
Che la Vergine intervenga a difesa del Corpo Mistico (che è uno, comunque è quanti che siano i comunicandi) è pacifico. Dall’altra parte c’è satana, e il suo destino (ciò che sta) è un futuro già predestinato dall’eternità.
Noi siamo nel tempo e seguiamo gli eventi. Dio è eterno e il Suo eterno presente agisce nel nostro per ricapitolare ogni cosa in Cristo. Ovviamente la Madre di Dio c’entra. “Fate tutto quello che vi dirà”… Basta e avanza. Vino non ne abbiamo più, gli ubriaconi globalista con strane idee in testa stanno guidando la macchina con tassi alcolici esagerati. La polizia non li ferma e se soffiano nel palloncino lo fanno esplodere. Ha rovesciato i potenti dai troni, ha disperso i superbì… Magnificat!

Anonimo ha detto...

Ottimo commento anonimo delle 9.29
Adorare Dio ci mette tutti al posto giusto, mentre si compiono i tempi (nostri) secondo a Volontà del Signore (che il tempo non lo considera se non come sua creatura).

tralcio ha detto...

Chi è nell’errore può far parte di tre categorie:
-non lo sa di esserlo
-lo sa, l’ha capito, e vuole restarci
-lo sa, l’ha capito e vuole tirarsene fuori.

Le prime sono pecore senza pastore o con pastori poco belli e poco buoni.
Le seconde sono come Giuda durante la settimana santa. Si impiccheranno.
Le terze hanno un solo vero nemico: i sedicenti giusti che giudicano il loro passato. I quali, sedicenti giusti, non sarebbero nell’errore se non cadessero in questo , che è un effetto collaterale di chi ha fatto il percorso di Giuda: chiudere ogni porta (e chiudersi fuori)
L’unico immutabile è Dio, noi siamo mutevoli e per nostra Grazia c’è anche la via che va verso la salvezza.
Altrimenti saremmo perduti… tutti.
Nulla è impossibile a Dio, mentre la creatura non aggiunge nulla alla sua gloria.
Dio tuttavia ci ha predestinati a essere la lode della sua gloria. La gloria è sua, la gioia però è nella nostra lode alla sua gloria (non è difficile: basta pensare a come gioisce un tifoso dicendo “sua” la vittoria di chi ha vinto sul campo). È un mistero di amore che vede felice il semplice, mentre l’altezza di discetta del valore della pratica sportiva…

mic ha detto...

Anonimo 9:41
Dio ha salvato Trump e non quel poveretto che si è preso il proiettile al suo posto? Sono teorie strambe. Diciamo che gli è andata bene smettiamo di “immischiare Dio in questo mercato”

Il Signore dà, il Signore toglie. Le Sue vie non sono le nostre. Cosa possiamo conoscere, nell'economia, della Salvezza, il valore dello scampato attentato e della morte coraggiosa (facendo da scudo ai suoi cari) del coraggioso spettatore?

Anonimo ha detto...

Possiamo aggiungere che,nel 2020, al termine della convention Repubblicana, Trump fece cantare l'Ave Maria alla Casa Bianca.*
Per la prima volta nella storia americana le note della preghiera cattolica per eccellenza, risuonano nell'edificio simbolo del potere a stelle e strisce (nazione protestante). Alcuni commentatori lo definirono "il momento più cattolico nella storia americana".

Alcuni sosterranno che Dio non si immischi in queste cose, ad altri, come me, piace invece pensare che Gesù, Figlio che ama teneramente Sua Madre, non dimentica chi La onora, indipendentemente dalla religione che (attualmente) professa.

*Purtroppo il sito non mi permette di aggiungere il link, ma basta cercare su Youtube "Ave Maria White House".
Fa venire i brividi, un pochino anche per l'accento inglese con cui il tenore pronuncia il latino.

Anonimo ha detto...

Quel poveretto morto era credente, e penso Dio se lo sia abbracciato al suo ritorno a casa. Non è il giorno della morte il vero compleanno? Dio lo ha preso con sè, molto probabilmente. Non muove foglia che Dio non voglia, che Trump sia stato graziato ( miracolato) e un'anima bella sia tornata a casa, ben venga, così ha voluto il nostro Signore, così sia, così è. Chi siamo noi pulci per fare le pulci al Creatore?

Anonimo ha detto...

L’ultimo nemico a essere vinto sarà la morte. Vede, anonimo 9:41, Dio si immischia e non affabula, lasciandoci tutta là drammaticità del campare in una storia dove si organizzano attentati sparando da più punti (ammazzando un capro espiatorio per dire di aver preso l’attentatore). Dovremmo essere noi a comprendere bene come Dio si immischia, a volte permettendo a chi volevano morto di restare vivo a dispetto del progetto. La vittima innocente è solo una in più delle innumerevoli che ogni giorno scontano la falsità con la quale vengono date le notizie e le patenti di buoni e cattivi. È Dio non è affatto distratto. Come dice lei “si immischia”. Sono gli spavaldi che ritengono Dio assente i più dannosi, strateghi del regno di questo mondo e del suo principe. La cosca perdente… sperando che la vincente non diventi più una cosca… di mafia ne abbiamo abbastanza, anche in Vaticano, anche se … Svizzera!

mic ha detto...

Antonio Margheriti lo ha scritto su Fb il 3 luglio (10 giorni prima!)

"David Aaronovitch noto giornalista della BBC, ovviamente della notoria masnada come si arguisce del cognome come pressoché tutti gli esponenti "neocon" e liberals, ovviamente filosionista con argomentazioni da far impallidire il dottor Mengele (per le quali è prevista l'immunità e che utilizzate su altra categoria - a parte i russi - comporterebbero l'arresto immediato e l'espulsione da tutti i media), come pressappoco tutti in quella compagnia, dice apertamente su X:

"Se fossi Biden mi precipiterei a far uccidere Donald Trump, in nome della democrazia".

Cosa sta facendo questo miserabile con la stessa morale dei suoi confratelli Rothschild o Zelensky che dir si voglia?

Non sta dicendo alla CIA, che certo ci pensa già per conto suo, di andare ad ammazzare deliberatamente Trump.
Sta lanciando un messaggio subliminale "ai pazzi", agli esaltati, agli psicolabili che negli USA circolano in fitte schiere e sono tutti quanti armati: tu, piccolo eroe civile, sei chiamato dal destino a compiere una grande opera, esci dal tuo letto, impugna un'arma, infilati in qualche incontro pubblico di Trump e sparagli. Farai la storia.

E' esattamente quanto è successo prima dell'attentato a Fico, come ha lui stesso denunciato prima ancora che venisse sparato, e ha poi confermato, dopo."

Anonimo ha detto...

https://www.totalitarismo.blog/donald-trump-e-gia-venuto-a-patti-con-il-deep-state/

Anonimo ha detto...


"Del resto è cattolica sua moglie Melania, che ricordiamo in sosta devota davanti alla Vergine"

Donald John Trump, Sr. (n. 14 giugno 1946), ha cinque figli e si è sposato tre volte:

1) con Ivana Marie Zelnickovà Trump, con cui è stato sposato dal 7 aprile 1977 all'8 giugno 1992, da cui ha avuto tre figli

2) con Vanessa HaydonIvanka Marie Trump (n. 30 ottobre 1981)

3) con Melania Knauss, sua attuale consorte dal 22 gennaio 2005, da cui ha avuto l'ultimo figlio: Barron William Trump (n. 20 marzo 2006).

No comment.

Anonimo ha detto...

@anonimo 13.05
Mai lei che ne sa se era crede te o meno? Magari aveva moglie e figli che ora si trovano con la vita stravolta. E lo stesso discorso che lei fa dell’anima bella non vale anche per Trump? La realtà non è quella che voi vedete attraverso la lente distorta della religione. Voi vedete quello che volete vedere. La realtà è che a Trump è andata bene e al poveretto è andata male. Punto e basta.

Anonimo ha detto...

@anonimo 20,32
Esatto, no comment. Sposato 3 volte e la moglie è cattolica quindi la madonna di Fatima lo ha salvato. Direi che di fesserie sul miracolismo trampiano se ne sono scritte già abbastanza. Quindi… no comment.

Anonimo ha detto...

Niente è per caso... "NON CASCA FOGLIA CHE DIO NON VOGLIA". CHE IL 13 LUGLIO ERA L'ANNIVERSARIO DEL SEGRETO DI FATIMA NON C'È DUBBIO. NON BISOGNA ESSERE NE' TROPPO FIDEISTI MA NEANCHETROPPO FACILONI NEL CONSIDERARE SOLO SEMPLICI COINCIDENZE.

Anonimo ha detto...

Vanessa Haydon è la (ex) moglie di Donald Trump jr, il figlio.
La seconda moglie di Trump sr è Marla Maples, dalla quale ha avuto la figlia Tiffany.

A proposito, anche la prima moglie di Trump, Ivana, nacque in una famiglia cattolica, sebbene crescendo nella Cecoslovacchia comunista non ebbe molte possibilità di svilippare il suo credo religioso. In questo è simile a Melania, nata nella Jugoslavia ancora comunista.

mic ha detto...

È noto che Trump non è un santo. Il fatto è che la Provvidenza può servirsi di chi vuole.
Inoltre non lo poniamo come certezza ma come ipotesi valutando la coincidenza, posto che nel campo avverso viene portata avanti l'inversione dei valori....

Anonimo ha detto...


"Il fatto è che la Provvidenza può servirsi di chi vuole.."

Dice giustamente Mic. Anche di chi non avresti mai pensato. Pensiamo a Mussolini, che risolse con piglio autoritario la grave Questione Romana, ristabilendo la pace tra la Chiesa e l'Italia unita.
Chi più improbabile di lui? Romagnolo dal passato e di tendenze rivoluzionarie, socialista massimalista, da giovane "mangiapreti" come molti romagnoli, non appena al governo tese subito la mano alla Chiesa. L'esigenza della "Conciliazione" era nell'aria e da tempo. Ma da Mussolini ricevette l'impulso decisivo. Il Re, filomassone o massone, era contrario.
L'ostacolo rappresentato dalla Massoneria, che si presentava quale immarcescibile erede della componente ultralaica del Risorgimento, quella mazziniana e garibaldina, fu eliminato nel 1925 con la legge sulle società segrete, che le costringeva a render pubblici statuti e nomi: le due obbedienze massoniche italiane preferirono sciogliersi, per la verità stimolate a ciò anche dalle violenze degli squadristi.
Quando Pio XI disse che bisognava ringraziare la Provvidenza che ci ha inviato quest'uomo per risolvere la Questione Romana, un uomo, precisò, non legato all'ideologia liberale ed anzi ad essa ostile, non disse che "Mussolini era l'uomo della Provvidenza", disse, a ben vedere, che bisognava ringraziare la Provvidenza se la soluzione della grave questione era venuta grazie ad una personalità politica di formazione antiliberale ma tutt'altro che cattolica, in modo assolutamente inaspettato. E persino improbabile, in termini umani. Mussolini agiva mosso da un intento soprattutto politico. Però di più non si poteva pretendere, al tempo.
H.
H.

Anonimo ha detto...

Tutta la Rivelazione, che la Santa Chiesa considera inerrante, insegna che Dio è Padre e che, come ad un padre ci si deve rivolgere. E il Salterio raccoglie i modelli delle preghiere che Dio ha gradite, e il modo e le innumerevoli circostanze in cui è lecito rivolgersi a Lui. Le preghiere del Messale o le riportano pari pari, o ne sono in perfetta continuità.
Maria Santissima disse ai servi " fate quello che vi dirà " Il che presuppone un colloquio tra il Signore ed i servi. Giustamente Maria porta a Cristo e non impedisce che si vada a Cristo Signore. L'Eucarestia è un'intimita così profonda con Dio Padre, Figlio e Spirito Santo che scandizza molti, e a chi il Signore chiama a cibarsi di Lui vieterebbe di rivolgersi direttamente a Lui o al Padre o allo Spirito Santo ? Chi ha inculcato nel cuore e nella testa dei fedeli una cosa del genere ha dovuto rispondere di un atto molto grave poiché non si combatte l'errore ( il libero esame) con un altro errore potenzialmente uguale. Uno dà l'idea di poter "gestire" Dio, l'altro da l'idea che Dio, il Dio che si è Incarnato, voglia rimanere un enigma terrificante.
Valeria Fusetti

Anonimo ha detto...

EVIDENZE DEL COMPLOTTO POLITICO PER UCCIDERE TRUMP
( di Gianmarco Landi )

"Thomas Crooks, che risulta identico allo scomparso Maxwell Yearich, militante antifà sovvenzionato da Soros, ha sparato da un tetto di un’azienda di controllo indiretto di BlackRock.

Un fondo speculativo governato da israeliani, ovviamente correlato a BlackRock, ha scommesso parecchi milioni di euro shortando qualche giorno prima dell’attentato nel senso di poter guadagnare miliardi di dollari se il titolo di “Trump media e tecnologie” fosse crollato improvvisamente nei valori di borsa.

Il giorno prima del comizio in Pennsylvania, per motivi non ancora resi pubblici dal vertice dei Servizi, era stata cambiata buona parte della scorta abitualmente posta a protezione di Trump.

Le analisi balistiche hanno riscontrato 11 colpi di arma da fuoco sferrati nella direzione di Trump, da ben tre punti differenti, di cui solo uno è attribuibile a Thomas Crooks.

Alcuni video mostrano un secondo cecchino su di una torretta bianca posta più in alto e più indietro rispetto alla posizione dello studente spalleggiato da BlackRock.

Per motivazioni da nessuno ancora sviscerate, non vi erano droni di sicurezza a presidio dell’area, ma immagini registrate dimostrano che vi era stato, sin dalla mattina, un drone privato. Secondo i media questo drone sarebbe stato azionato da Thomas Crooks da solo, il quale avrebbe imbottito la sua auto, parcheggiata nelle adiacenze dell’area del comizio, con una enorme quantità di esplosivo azionabile mediante un telecomando.

Un giornalista del mainstream di livello e che perciò non segue Trump nei rally, era stato mandato in Pennsylvania per raccontare il comizio, ed inoltre un fotografo di fama era stato incaricato dal New York Times di fotografare il 45esimo presidente con una macchina fotografica di altissimo livello tecnologico.

Alcuni incartamenti e tracce informatiche hanno evidenziato che il telefonino di Thomas Crooks era sotto il controllo e la disponibilità di alcuni apparati dell’FBI prima dell’accaduto.

Le modalità dell’attentato hanno evidenziato una concreta possibilità che Trump potesse essere ucciso o comunque seriamente ferito e compromesso fisicamente, così come è accaduto a tre uomini malcapitati, uno dei quali è finanche morto.

Nel dark web, uno dei due cecchini dei servizi segreti, avrebbe scritto che pur avendo nel mirino Thomas Crooks per oltre un minuto mentre si appostava minaccioso su un tetto per sparare, il suo superiore in loco gli ha negato di far fuoco e solo per una sua scelta di insubordinazione Thomas Crooks sarebbe stato ucciso.

Lunedì 22 luglio la direttrice dei servizi segreti, che prima di ricevere questo incarico era dirigente alla PepsiCo, compagnia partecipata da BlackRock, si dimetterà da capo dei Servizi Segreti.

Lo scopo, di per sé stesso evidente, di bloccare la leadership di Trump suggellata nella convention repubblicana, non può essere disconosciuto. Gli effetti politici dirompenti nelle istituzioni americane e nel panorama politico mondiale dopo questa ‘incoronazione’ di Trump a Milwaukee unitamente alla definizione del suo sostituto-successore Vance, sono sotto gli occhi di tutti.

Io scrivo tutto questo per evidenziare gli elementi di un complotto nitidamente riconoscibile, e perciò sarò definibile complottista da chi ha interesse a negare che ci sia stato un complotto. Chi invece sostiene che Trump abbia subito una semplice aggressione armata da un comune ragazzo, oppure abbia inscenato una pantomima rischiando la testa, è un cretino manipolato mentale, oppure è in assoluta malafede".

Gianmarco Landi

Anonimo ha detto...

Il Male, per noi moderni, dovrebbe essere meglio illustrato. Prima di tutto bisognerebbe evidenziare che esiste, poi che realmente agisce.  Come esseri umani siamo sempre esposti alla sua azione lungo tutta la vita. Il Signore lascia il Male agire su ciascuno di noi ma, se noi resistiamo al Male, ci rafforziamo nel Bene. Quindi il Male, se interiormente e praticamente combattuto e vinto, si trasforma  in opportunità per radicarsi sempre più e sempre meglio nel Bene. Il Male è  astuto, furbo, cioè è  intelligente senza verità, e ritorna sempre alla carica tentandoci  in modi diversi sulle nostre debolezze non ancora rafforzate eroicamente. In questa battaglia esistenziale abbiamo l'aiuto dell'Angelo Custode,della Grazia di Dio, di Maria Santissima, dei Santi e dei nostri cari defunti. Questo aiuto, per buona parte, è efficace se noi coltiviamo il nostro rapporto schietto con questi esseri che normalmente non si vedono, ma che possiamo riconoscere nei fatti buoni, provvidenziali, presenti nella nostra vita e nella natura. Il saper riconoscere i piccoli e grandi fatti provvidenziali  nella nostra stessa vita rafforza la nostra Fede Cattolica. Religione Cattolica soprannaturale e del mistero entro i quali veniamo condotti dai Dogmi, regole invariabili ed immodificabili per poter entrare, a Dio piacendo, nel soprannaturale e nel mistero fin dalla nostra vita terrena. Tuttavia anche qui grandi tentazioni e contraffazioni attendono l'essere umano, in particolare attraverso la gnosi spuria , l'esoterismo , l'occultismo. Cioè  entrare in un mondo, non tangibile, ove il giudizio umano può essere facilmente alterato, ribaltato da entità  infere. Queste tentazioni possono facilmente catturare e sottomettere uomini e donne intellettuali, con disposizioni spirituali, con vita spirituale, fai da te, superba. Suppongo che, anche molti sacerdoti cattolici, abbiano ceduto a queste tentazioni, un tempo caratteristiche delle élite viaggiatrici. I missionari cattolici in Oriente furono forse quelli maggiormente esposti a questo tipo di tentazioni. In estrema sintesi: in questa tentazione, suppongo che siano caduti anche molti  sacerdoti cattolici. Se così  fosse, questa sarebbe un'altra palude da bonificare, tra le tante nelle quali si sguazza.
m.a.

Anonimo ha detto...

Avesse avuto pure più mogli di Enrico VIII, o più favorite del Re Sole, perché Trump non dovrebbe ringraziare Dio di essere scampato a un attentato mortale?
Certe osservazioni non fanno onore a cattolici di alto profilo.
Considero comunque la famiglia Trump più accettabile della famiglia Clinton, con tutto quello che sappiamo dei loro vizi, e non sappiamo certamente tutto.

Libera nos a malo! ha detto...

Roberto Mazzoni - Obama III
https://gloria.tv/post/8s4P1PheK23U4qJshrBZcSciS

Obama III chi? Forse Ka-mala Harris

da ex studente di Giurisprudenza ha detto...

Qui scatta la mia semi-deformazione professionale... Non importa quante mogli Trump abbia avuto finora, sono matrimoni civili: se si convertisse davvero al cattolicesimo e regolarizzasse il suo matrimonio attuale, sarebbe canonicamente valido e regolare questo, per la Chiesa gli altri è come se non fossero mai esistiti. Al più potrebbe essergli chiesto di dichiararli in confessione.

Anonimo ha detto...


Il "complotto" per uccidere Trump.

Diversi dettagli della ricostruzione complottista vanno verificati.
Il complotto non si può escludere, il sospetto c'è.
Ma bisogna procedere con gli adeguati riscontri.
Finora sul web si è letto di tutto e il contrario di tutto.