martedì 27 febbraio 2018

Roma Life Forum - 17-18 maggio 2018

I prossimi
17-18 maggio si terrà a Roma l'annuale Rome Life Forum su Vera e falsa coscienza.
Il convegno internazionale che precede la Marcia per la Vita del 19 maggio, si svolgerà alla Pontificia Accademia S. Tommaso d'Aquino (Angelicum).

Il Forum di quest'anno sarà sul tema della "coscienza", come suggerito dal compianto Cardinale Caffarra all'ultimo Forum. [vedi] La promozione di una falsa comprensione della coscienza sta minando la fede cattolica in tutto il mondo e, in particolare, l'insegnamento cattolico sull'etica sessuale e sulla ricezione dei sacramenti. È essenziale riscoprire la vera comprensione della coscienza, in modo che possiamo ancora una volta organizzare le nostre vite e la nostra società secondo la legge naturale e divina.
Il Forum sarà in lingua inglese e italiana, con traduzione simultanea.

Tra i relatori che interverranno al Forum quest'anno ci saranno: S. Emin. il card. Raymond Leo Burke, S. E. Mons. Athanasius Schneider, Mons. Livio Melina (Pontificio Istituto Giovanni Paolo II), padre Linus Clovis (Family Life International), padre Thomas Crean O.P. (Gran Bretagna), Prof. Isobel Camp (Angelicum), Prof. Roberto de Mattei (Fondazione Lepanto), Dr. Stéphane Mercier (Belgio), John Smeaton (Society for the Protection of the Unborn Children) e Matthew McCusker (Voice of the family).
Un programma più dettagliato è disponibile su richiesta o dopo la registrazione.

Il Rome Life Forum è un'opportunità unica per i leader di associazioni pro-vita e pro-famiglia e per coloro che sono impegnati nella salvaguardia dell'insegnamento cattolico. Ci si ritroverà nella capitale della Cristianità per conoscersi, collegarsi e cercare di portare avanti insieme le attività a livello mondiale. Negli anni passati il ​​Forum ha riunito circa 120 leader di circa 30 paesi diversi.

La due-giorni di convegno si terrà all’Angelicum. Per chi fa l’iscrizione completa il costo è di 100 euro e prevede, oltre alla partecipazione a tutte le relazioni con traduzione simultanea, il breakfast della mattina, i coffee-breaks e i pranzi delle due giornate. Ci si può iscrivere anche solo al convegno e in questo caso, oltre alle relazioni, è prevista la partecipazione ai coffee-breaks (il costo per le due giornate è in questo caso di 30€).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"Denuncio la crisi di fede di un clero che ha tradito"
di Marco Tosatti
Il cardinal Sarah in Belgio ha parlato della crisi della fede a partire dalle alte gerarchie ecclesiastiche e non ha esitato a denunciare il tradimento dei chierici per mancanza di fede.
http://www.lanuovabq.it/it/denuncio-la-crisi-di-fede-di-un-clero-che-ha-tradito

Anonimo ha detto...

Il nuovo libro di Spadaro su Bergoglio che com'è noto non si occupa di politica.

Presentazione del il libro di Antonio Spadaro "Il nuovo mondo di Francesco. Come il Vaticano sta cambiando la politica globale" (Ed. Marsilio)

https://www.radioradicale.it/scheda/532821/presentazione-del-il-libro-di-antonio-spadaro-il-nuovo-mondo-di-francesco-come-il

Anonimo ha detto...

“Padre nostro che sei...Allah”: è la Quaresima bergamasca
di Andrea Zambrano
Prove tecniche di Religione universale. A Bergamo il vescovo benedice il sussidio per la Quaresima preparato dalle Acli. Addio via Crucis e meditazioni dei santi. Ma preghiere musulmane, sikh, ebree, giainiste e luterane seguite dal Padre Nostro. Copyright: la comunità di Bose. E un occhio all'imminente dichiarazione dei redditi da fare nel patronato cattolico.

http://www.lanuovabq.it/it/padre-nostro-che-seiallah-e-la-quaresima-bergamasca