Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 2 febbraio 2018

Venerdì 2 febbraio. La Preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla nostra Preghiera di Riparazione secondo le modalità, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che trovate qui. Oggi è anche il Primo venerdì del mese.

Rimaniamo fedeli al nostro impegno nella preghiera di riparazione e continuiamo a pregare perché sia sventata l'introduzione della cosiddetta Messa ecumenica, che vanifica totalmente il Santo Sacrificio, con annesse catechesi dei protestanti nelle nostre Chiese. 
Preghiamo anche perché il Signore voglia presto darci Santi Pastori che possano guidare i fedeli in questa epoca di smarrimento, di confusione e di empietà e sostenga quelli che si espongono con parresìa. 

Per la nostra formazione, continuiamo la lettura della “Vita di Martino”, di Sulpicio Severo. Il testo potrà anche essere scaricato in formato pdf cliccando qui; in tal modo potrete è possibile conservare la biblioteca di letture di formazione.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male, oggi commesso e, se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La Tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

Ave Maria ! ha detto...

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE PER L’ITALIA E LE NOSTRE FAMIGLIE recitata e incoraggiata dal sacerdote diocesano veronese
don FERDINANDO RANCAN 14.6.1926 - 10.1.2014

Glorioso San Giuseppe,
sposo della Vergine Maria, Madre di Gesù
tu che sei Patrono della Chiesa universale,
ascolta le suppliche che ti rivolgiamo
in quest’ora di confusione e di decadimento:
proteggi l’Italia e tutte le nostre famiglie.
Quell’Italia scelta con predilezione da Cristo
per collocarvi la Sede del Suo Vicario, il Papa,
quell’Italia disseminata dei Santuari
della Vergine Maria e forgiata dai Santi
Ottienici con la tua potente intercessione,
unita a quella della tua Santissima Sposa,
uomini nuovi,
che abbiano il coraggio di abrogare
le inique leggi contro Dio e contro l’uomo.
Fa’ che la nostra Patria
possa continuare ad essere
centro vivo di civiltà cristiana
faro di luce in tutto il mondo,
terra di Santi per la gloria di Dio
e per la salvezza di tutti gli uomini.
Gesù, Giuseppe e Maria,
salvate Chiesa e Italia, Così sia.

Anonimo ha detto...

La denuncia parte dall'interno dello stesso mondo islamico: vi sono istituzioni, imam, e perfino università come Al Azhar, il più autorevole centro culturale musulmano, in cui si insegna come elementi del diritto islamico che donne, bambine e bambini non musulmani sono «bottino di guerra», usabili come oggetti di piacere e come merce di scambio.
Islam, la vergogna infinita: "Il Corano dice che le donne e le bambine si possono stuprare se..."
http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/13305404/islam-corano-consente-violenza-sessuale-donne-bambine-nemici-stupro-bottino-guerra.html

Anonimo ha detto...

"L’Islam moderato non esiste. Questo è il succo di una pellicola che sta girando al di fuori dei canali tradizionali (altrimenti in tutta Europa i radical-chic della Sinistra evocherebbero roghi in stile Inquisizione spagnola, urlerebbero e si straccerebbero le vesti). A girare il documentario, dal titolo Guardiani della fede, Jaume Vives e Javier Carreras. Che dapprima scettici sul tragico destino dei cristiani in Medio Oriente, si sono dovuti infine arrendere alla triste realtà: le persecuzioni dei cristiani nel mondo islamico sono crescenti e volutamente ignorate dall’Occidente vigliacco e politicamente corretto."

Anonimo ha detto...

http://ilsudconsalvini.info/cristiani-perseguitati-dallislam-arriva-film-imbarazza-la-chiesa-la-sinistra/

Anonimo ha detto...

Spiritualmente vicini in questo magnifico 1° Sabato del mese che Dio ci ha donato per Riparare agli oltraggi rivolti alla Santa Vergine . S.Biagio vi/ci protegga la gola perche' possiamo trasmettere quanto Gesu' ci ha insegnato e la Santa Madre Chiesa Cattolica ci ha trasmesso . Buon incontro e buona formazione , poi, se Dio vorra' rendere edotti anche noi lontani gliene saremo grati .
La Vergine Santissima , gli Angeli Custodi , i Santi Protettori preghino e intercedano per tutti . Amen

Anonimo ha detto...

" La Vergine Santissima e' come uno specchio che sempre proietta la luce di Suo Figlio ."

https://www.youtube.com/watch?time_continue=17&v=AJNCmIsIeG4

«I Miei figli prediletti - Maria e i sacerdoti» è un breve video in cui vari sacerdoti - a partire dalla loro esperienza, vicinanza e ammirazione per Maria - cercano di descrivere quel rapporto specialissimo e materno che la Vergine Maria ha con i sacerdoti, i Suoi figli prediletti.

Ave Maria ! ha detto...

Il prologo di Giovanni è un potente esorcismo
http://www.iltimone.org/news-timone/prologo-giovanni-un-potente-esorcismo/