Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 16 febbraio 2018

Venerdì 16 febbraio. La Preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla nostra Preghiera di Riparazione secondo le modalità, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che trovate qui

Rimaniamo fedeli al nostro impegno nella preghiera di riparazione e continuiamo a pregare perché sia sventata l'introduzione della cosiddetta Messa ecumenica, che vanifica totalmente il Santo Sacrificio, con annesse catechesi dei protestanti nelle nostre Chiese. Per non parlare dei cambiamenti di paradigma che usano il funambolismo linguistico per condurre verso orizzonti inesplorati ma fuori dalla Via maestra.
Preghiamo anche perché il Signore voglia presto darci Santi Pastori che possano guidare i fedeli in questa epoca di smarrimento, di confusione e di empietà e sostenga quelli che si espongono con parresìa. 

Per la nostra formazione, proponiamo una lettura di Sant'Ambrogio sull'Eucaristia. Il testo potrà essere scaricato in formato pdf cliccando qui; in tal modo potrete è possibile conservare la biblioteca di letture di formazione.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Come intendere questo passo del vangelo che ci viene proposto verso l'inizio della Quaresima? Siamo quelli che hanno lo Sposo in mezzo a loro? O quelli che digiunano perché lo Sposo è stato tolto loro? Non dobbiamo pensare a un aut-aut: lo Sposo è in mezzo a noi e con noi fino alla fine dei secoli, ma allo stesso tempo è “assente”, è celato ai nostri sensi, e siamo in attesa della sua manifestazione nella gloria. Con il digiuno, con la fame e la sete, diciamo carnalmente quanto ci manca l'Amato. E così questo vangelo viene a ricordarci che il digiuno essenzialmente non è tanto un'opera ascetica, ma un fremito nuziale, è l'attesa dell'anima Sposa che sa che il vero nutrimento della sua vita è lo Sposo.
Mt 9,14-15
Robert Cheaib
https://goo.gl/wxDLer

Ave Maria ! ha detto...

Ave Maria!
Nei Venerdì di Quaresima vi ricordiamo che alle ore 15:15 ci raccoglieremo ai piedi del Crocifisso per il pio esercizio della Via Crucis e per la tradizione francescana della Corda Pia (in onore delle stimmate del nostro Serafico Padre san Francesco). L’appuntamento con “Testimoni di Cristo” è spostato alle 16:30. Vi ricordiamo anche l’appuntamento quotidiano con la Passione di Gesù alle ore 12:45.
http://www.radiobuonconsiglio.it/

Anonimo ha detto...

CHRISTUS, AMOR MEUS -

Christus amor meus, crucifixus est, crucifixus est.
Vivat Christus, vivat Jesus, vivat Jesus amor meus, vivat Jesus amor meus.
Christus, Sponsus meus, crucifixus est, crucifixus est.
Vivat Christus, vivat Jesus, vivat Jesus Sponsus meus,vivat Jesus Sponsus meus.
Christus, Nazaremus, crucifixus est, crucifixus est.
Vivat Christus, vivat Jesus, vivat Jesus Nazaremus, vivat Jesus Nazaremus.
Christus, dilectus meus,crucifixux est, crucifixus est.
Vivat Christus, vivat Jesus, vivat Jesus dilectus meus, vivat Jesus dilectus meus.
Christus, Salvator meus, crucifixus est, crucifixus est.
Vivat Christus, vivat Jesus, vivat Jesus Salvator meus, vivat Jesus Salvator meus.

https://www.youtube.com/watch?v=-t2UESP15TM

Anonimo ha detto...

Signore , irrobustisci la nostra volonta' .

Oggi : ha detto...

Alle ore 16:30 rubrica "Sabato con Maria" a cura di Julio Loredo

Alle ore 20:30 rubrica "Andare oltre gli inganni" - Tema : Il vero volto di S.Francesco - a cura della D.SSa Cristina Siccardi

http://www.radiobuonconsiglio.it/

Insistentemente! ha detto...

"Attraverso l'acquisizione del controllo su tutte le classi sociali, la Setta Massonica, sarà così astuta da penetrare nel cuore delle famiglie per corrompere persino i bambini, e il Diavolo si farà gloria di nutrirsi, con perfidia, della squisita delicatezza del cuore dei bambini. Durante questi tempi sfortunati, il male assalirà l'innocenza infantile e,in questo modo, le vocazioni al sacerdozio saranno perdute, e questo sarà un vero disastro. "

Pregate insistentemente senza stancarvi e piangete con lacrime amare, nel segreto del vostro cuore, implorando il nostro Padre Celeste il Quale, per l'amore del Cuore Eucaristico del mio Santissimo Figlio e per il Suo Prezioso Sangue versato con tanta
generosità e per la profonda amarezza e sofferenza della Sua crudele Passione e Morte, Egli potrebbe avere pietà dei Suoi ministri e porre rapidamente fine a questi tempi infausti, mandando alla Sua Chiesa il Prelato che ristorerà lo spirito dei suoi sacerdoti.

http://www.parrocchiasanmichele.eu/phocadownload/MessaggiMariani/NOSTRA%20SIGNORA%20DEL%20BUON%20SUCCESSO.pdf

https://www.corrispondenzaromana.it/le-profezie-di-nostra-signora-del-buon-successo/

Mamma mia che bel dono ! ha detto...

Via Crucis composta dal beato Leonardo da Porto Maurizio.
https://cooperatores-veritatis.org/2018/02/19/via-crucis-di-san-leonardo-da-porto-maurizio-inedito/

https://www.youtube.com/watch?v=6xuxGCKeQnc&t=5s
19 febbraio. Un beato, il nostro, apparentemente sconosciuto eppure è stato lui a propagare la pia pratica della Via Crucis. I Francescani studiarono e meditarono la Passione di Cristo, il Beato Alvaro la mise in pratica, ecco il prezioso lavoro di squadra della Divina Provvidenza, quando i Santi nella Chiesa operano soltanto per la gloria di Dio. Da questa storia si spiega anche la nascita e lo sviluppo della tradizione in Spagna delle tante Vie Crucis impreziosite nell'arte e nelle processioni della Settimana Santa. Che questo video sia di aiuto a tutti noi specialmente in Quaresima.
Buona meditazione