Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 12 febbraio 2015

14 febbraio. Messa in forma straordinaria a Mirano (Venezia)

Pubblico, come avviso, per chi può partecipare e come intenzione di preghiera per quanto gli amici di Mirano, che ringrazio per la condivisione, desiderano e sperano a maggior lode e gloria e Dio e per la grazia che potrebbe derivarne per  loro e per la Chiesa  tutta.

Vorremmo ricordare ai lettori di Chiesa e Postconcilio che sabato 14 febbraio, alle ore 16.30, nella parrocchia di S. Leopoldo Mandic a Mirano (Venezia) sarà officiata la S. Messa Tridentina della Domenica di Quinquagesima.
Come avviene ogni secondo sabato del mese dal 2012, si tratterà di una Messa cantata da parte della cappella musicale di S. Simeon Piccolo di Venezia. Celebrante mons. Giuseppe Vardanega, sacerdote diocesano attualmente in pensione.
La celebrazione avverrà nel pieno della visita pastorale del Vescovo di Treviso nelle sette parrocchie del Comune di Mirano, anche se la sua presenza non è prevista alla celebrazione di S. Leopoldo.
Ricordiamo che il gruppo stabile di Mirano è in attesa di poter iniziare a celebrare la Messa di S. Pio V due volte al mese (si spera a partire dall'inizio del prossimo anno), obiettivo al momento ancora ostacolato da non poche resistenze manifestate dalla Curia diocesana, malgrado la presenza di oltre cinquanta fedeli di media ad ogni celebrazione e le ripetute richieste, da parte di molti di loro, di implementare il numero di celebrazioni.
Attualmente, questa di Mirano è l'unica celebrazione fissa in forma straordinaria presente nella Diocesi di Treviso se si escludono le SS Messe officiate quotidianamente nel Priorato della FSSPX a Lanzago di Silea.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma questa celebrazione (presente su MiL) non c'è più a Treviso?


1.Treviso: Chiesa di San Liberale (dei padri Oblati) - viale F.lli Bandiera, 43 - Primo sabato del mese, ore 18,30 - Per informazioni: 360.21.96.46