Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 13 maggio 2020

Gli impresari del terrore - Marcello Veneziani

C'è qualcuno che vorrebbe prolungare all’infinito l’emergenza, la chiusura del paese, spostando la liberazione di data in data, di fase in fase. C’è qualcuno che ci guazza in questa quarantena, ne approfitta, si avvantaggia, su piani diversi. C’è qualcuno che in questa paralisi si sente importante, decisivo, determinante, esercita il potere allo stato puro, in grande o in piccolo, e riduce i cittadini a bambini, malati e delinquenti, tutti con l’obbligo di stare dentro.
C’è qualcuno che gode il quarto d’anno di celebrità, si arroga il diritto di decidere nel nome della vita e della morte, ti consente o meno di respirare, a sua discrezione, ti toglie la libertà senza darti in cambio la sicurezza; ma accolla quest’ultima solo sulle tue spalle, dipende solo da te, se ti barrichi in casa, stai buono e ti separi da tutti.
Il nuovo Hobbes decreta: Homo homini virus. E su quella paura fonda il suo strapotere.

C’è qualcuno che vede in questa situazione la realizzazione della propria utopia, tutti irretiti, cioè presi per la rete, attaccati a una piattaforma, senza più differenze, tutti uguali, magari con uno stesso reddito universale di miseria, controllati e cinesizzati come il Grande Impostore vuole.
Se ci fosse qualcuno in grado di parlare oggi nel nome della fede direbbe che tutto ciò è diabolico, perché diavolo significa separare, dividere.

C’è qualcuno che teme di tornare alla vita normale perché sa che l’incantesimo si spezzerebbe, il consenso di gregge, automatico e impaurito, verrebbe meno, la vita tornerebbe aperta. C’è qualcuno che ritarda sine die la prigionia universale perché sa che tragedie ci aspettano per il lavoro, la società, le famiglie, l’economia e non è stato predisposto nulla di concreto e di adeguato.
C’è qualcuno che prolunga questa condizione per stremare i cittadini, devitalizzarli e abituarli e intubarli, e farli appena uscire ma con la minaccia che se non fate i bravi tornate in castigo. Terrorismo mediatico e sanitario.

“Impresari della paura”, vi ricordate? Ogni giorno e ogni giornalone rovesciavano su Salvini e sulla destra nostrana e internazionale, accuse di fondare il loro consenso sulla paura. Paura degli sbarchi, dei migranti, dei rom; impresari della paura.
Come definire ora il governo in carica, le sue task force e tutto il carrozzone di esperti e comunicatori, se non grandi fabbriche della paura? Incutere terrore nella gente per tenerla prigioniera in casa, privarla delle libertà più innocue e più elementari, fare un lavaggio del cervello in massa per spaventarli sui rischi che si corrono solo ad allentare la sorveglianza da regime poliziesco che stiamo vivendo. Con divieti insensati su chi incontrare e chi no, sui luoghi, le case, dove la cautela non c’entra ma è solo coazione, Comandamento. Impresari del terrore.

Mai viste tante auto di polizia e carabinieri in giro, sono spariti i problemi di mezzi, personale, carburanti… Agli angoli delle strade vedi soldati coi mitra che sorvegliano sul pericoloso popolo italiano, come se ci fosse da abbattere pericolosi terroristi in vena d’uscire di casa.

Ti barrichi in casa per il terzo mese consecutivo e devi subire l’aggressione del video con quell’indegno volantinaggio di propaganda e terrore dei tg: “non abbassare la guardia”, “mantenere alta la tensione”, non è finita la galera; se allentiamo appena, arriva sicura come la morte una tempesta di contagi. E via di questo passo, ogni servizio, ogni intervista, ogni passaggio in studio ti vomita un solo, ossessivo messaggio. Anche dall’estero le notizie e le immagini sono filtrate per ammaestrarci.

Vedi comitati tecnico-scientifici che non sono stati capaci di prevedere un beneamato tubo, neanche le previsioni più ravvicinate, non sono stati in grado di dare indicazioni di alcun genere e ora ci prospettano ben 92 scenari: ma tra tutti, i tg, i governi, gli esperti compiacenti, ci sparano solo i più agghiaccianti per spaventarci e costringerci in casa.

Tutto come prima, e se non vi comportate bene, peggio di prima.
Bande di virologi che in due mesi di vetrina quotidiana non hanno concordato su nessuna profilassi e non hanno saputo dire altro che ripetere il rimedio primitivo del duemila avanti Cristo: state a casa, lontani dal prossimo, lavatevi le mani. Grazie, non c’era bisogno di loro per sentirci dire quello che una qualunque nonna analfabeta era in grado di dire.
Dalle istituzioni, dagli organismi “preposti”, nessuna terapia o prevenzione socio-sanitaria, in più di due mesi. Solo un incubo militante, state a casa, vi spariamo a vista, vi facciamo tornare a casa carichi di meraviglie, vi sorvegliamo coi droni e gli elicotteri tipo Apocalypse now e noi i vietcong.
In casa fate onanismo sul virus, per distrarvi sparatevi un bel filmone sul contagio: vi racconta ciò che state vivendo. Siete già nella leggenda, nella fiction… Rallegramenti.

Intendiamoci. Non tutti coloro che ci prescrivono e osservano queste norme sono in mala fede, c’è chi ne è davvero convinto e argomenta bene. Né è in discussione la necessità delle precauzioni, ma quelle necessarie, ragionevoli, come distanziarsi e mascherarsi, andare il meno possibile e più coperti possibile nei luoghi pubblici, magari controllare le condizioni di salute (ciò che nessuno ci ha mai fatto). Ma star da soli all’aria aperta, passare isolati da una casa all’altra non provenendo da nessuna zona di rischio, uscire, bagnarsi o saltellare per conto proprio in luoghi appartati, vedere una persona anche se non è congiunto, riprendere con tutte le precauzioni le attività lavorative, sono rischi calcolati, che si devono correre se non vogliamo che i danni per la prevenzione diventino superiori ai danni sanitari.

Un manifesto firmato da tanti [qui], in primis da Vittorio Sgarbi, ha denunciato questo regime liberticida; un flash-mob di cittadini contro le violazioni della Costituzione è stato fatto ieri mattina a Bologna. Ma vige la legge marziale. Filate a casa, da soli, coda tra le gambe.
Marcello Veneziani

35 commenti:

Anonimo ha detto...

“MADONNA DI FATIMA

Al culmine dell'apparizione del 13 maggio 1917, preparata dal "Ciclo angelico" dell'anno precedente, la Beata Vergine chiese ai tre pastorelli: «Volete offrirvi a Dio per sopportare tutte le sofferenze che Egli vorrà mandarvi, in atto di riparazione per i peccati con cui Egli è offeso, e di supplica per la conversione dei peccatori?». La risposta fu: «Sì, lo vogliamo»”.

mic ha detto...

Il 13 maggio 1917, nello stesso giorno in cui a Fatima apparve ai tre pastorelli la Madonna del Rosario, Sua Santità Benedetto XV consacrava nella Cappella Sistina l’Arcivescovo eletto di Sardi in partibus infidelium Monsignor Eugenio Pacelli, futuro Pio XII

Anonimo ha detto...

"...Vedi comitati tecnico-scientifici che non sono stati capaci di prevedere un beneamato tubo, neanche le previsioni più ravvicinate, non sono stati in grado di dare indicazioni di alcun genere e ora ci prospettano ben 92 scenari: ma tra tutti, i tg, i governi, gli esperti compiacenti, ci sparano solo i più agghiaccianti per spaventarci e costringerci in casa..."

Vi è da aggiungere che dall'autunno 2019 più di un allarme era già stato dato a mezzo mondo scientifico e governativo. All'approccio pasticciato/ tecnico/
scientifico, bisogna aggiungere quindi i ritardi/smemorati di intervento operativo. Nei fatti questi ritardi, per forza di cose anch'essi pasticciati, sono stati fatali a centinaia e centinaia di persone, personale medico ed infermieristico compreso. Si fa avanti a questo punto l'ipotesi di OMISSIONE DI SOCCORSO che potrebbe definirsi intenzionale, cioè COLPOSA in quanto da almeno ottobre/novembre 2019 si sono verificati anche in Italia 'casi strani' di polmoniti. Quindi non è eccessivo poi ipotizzare un uso strumentale del virus, lasciato prima radicarsi ben bene sul territorio, poi combattuto confusamente, al fine non di risanare ma di di fiaccare, derubare, schiavizzare, decimare un popolo il nostro ed altri popoli.

Per saperne di più su Fatima ha detto...

Anche l'allora Card. Albino Luciani chiese a Suor Lucia un incontro; e il colloquio tra i due avvenne puntualmente nel convento di Coimbra il 10 Luglio 1977, in forma privata.
Da quell'incontro sappiamo che il Card. Luciani uscirà sconvolto e che di esso ai giornalisti riferirà soltanto di aver trovato la piccola suora "vispa e chiacchierona" come tutte le religiose: una considerazione, a dire il vero, alquanto riduttiva per una circostanza di tal genere, oltre che indelicata nei confronti delle spose di Dio, ma l'imbarazzo, si sa, non è cosa facile da gestire perfino da un futuro Pontefice: pare infatti che in quell'incontro la veggente non solo gli avesse rivelato il "terzo segreto" ma che gli avesse predetto anche il suo futuro pontificato purtroppo "breve e doloroso".
E puntualmente infatti, sul soglio pontificio il Card. Luciani salirà davvero il 6 Agosto 1978 e, dopo appena 33 giorni, sarà trovato misteriosamente morto nel suo letto.
E, neanche a dirlo, Bertone il maneggione si era premurato, a sua volta, d'incontrare il povero Luciani allo scopo di approfondire - a suo dire - il suo rapporto con Fatima. Un colloquio di cui, come suo costume, riferirà ben poco.

Anonimo ha detto...

L'immensa prova

Due giorni fa il ritorno della ragazza apostata, oggi il decreto per la regolarizzazione di 500.000 "migranti", domani l'altro apostata vestito di bianco pregherà, non si sa cosa, insieme ad un imam e ad un rabbino proprio in occasione del Ramadan.
Si compiono così i sette anni di predicazione di Bergoglio sui migranti e tutta la politica dei suoi predecessori: da Giovanni Paolo II che fu favorevole alla costruzione della moschea a Roma per poi mettere in guardia sull'invasione islamica che lui stesso di fatto favoriva; a Benedetto XVI che fece una conferenza a Ratisbona che sembrava opporsi all'Islam, ma poi entrò senza scarpe in moschea perché "luogo sacro" e benediceva il Ramadan.
L'islam è l'arma che liberali e massoni utilizzano per distruggere il cristianesimo, per provare a farlo sparire del tutto.
La guerra che stiamo vivendo da sessant'anni è una guerra contro la fede, fatta per la prima volta anche da chi dovrebbe difenderla. Dobbiamo capirne l'estensione, capire quanto sono forti e che anche se hanno tutte le armi, non hanno la più importante, cioè la fede vera, con la quale si può tutto. Non ho dubbi che questa immensa prova è anche l'occasione di una immensa grazia.
Se vogliamo, noi siamo più forti.
Tommaso Maria Irlanda

Anonimo ha detto...

anonimo 10.02. Ci sono documenti ineccepibili sulla farsa attuale, ripeto farsa, forse qualcosa è andato storto a chi ha organizzato l'attacco finale:i Rosari hanno fatto effetto.Continuiamo tranquilli con l'arma letale. Non infilatevi app, vaccini (sino a quando non ci sarà un vero governo ed i veri medici non saranno lasciati liberi), cerotti luciferase,chip, e diceva Giulietto Chiesa neppure acquistare nuovi modelli di telefonia del 2020. Opponetevi ai 5 G piuttosto come potete. Conducete vita libera nel possibile, non usate maschere che vi infettano veramente, se non per necessità impellenti.
Anonimo 09,06. Grillo a dicembre apparve con mascherina arrivando dalla Cina, per difendersi dai virus dei giornalisti disse: è una creatura di Casaleggio che lo è di Casaleggio che lo è di Sassoon. In altra occasione si mascherò da jocher: sono il Kaos. Orwell docet e non solo, altri pseudoprofeti ci hanno avvisati :2030, per entrare in chiesa ci vuole il pass, a dire il vero ci vuole già da qualche annetto, come alla Sacra di san Michele, al Duomo di Siena ecc..In Cina hanno app di controllo, punteggi per attività varie, se fai certi lavori hai punti, se non li fai no, se fai certe cose tolgono i punti, se non hai punti non mangi, non hai casa, non hai soldi. I dati ufficiali smentiscono la farsa, il primo trimestre 2020 ha fatto meno mortidel primo del 2019. Ho controllato gli annunci funebri in loco, minori dell'inverno 2019. Il 31 gennaio Conte bis eman aun decreto di sei mesi, intanto invitano alla baldoria il che puntualmente in tv fanno tutti, persino Mario Giordano che mangia cibo cinese in diretta, Zingaretti brinda a Milano…. A fine febbraio iniziano le prove generali, alcuni paesi sono commissariati ed isolati con esercito,con "detenzione volontaria", ricordo il suono stonato di quel volontario ribadito a iosa. Ed a marzo, finito di brindare e mangiare sushi,si entra in arresti domiciliari ovunque. I medici vengono invitati dal Governo a non fare autopsie per covid,(diffuso testo in inernet), oltre incentivi per morti covid, ma 50 autopsie sfuggite alla cremazione rivelano che intubare è ammazzare. La cura al plasma funziona ma DE Donno è subordinato ai nas, e quando la gente parla troppo, la sperimentazione passa a Pisa, magari con nanoparticelle Bill Gates dà il permesso….

val ha detto...

Excursus formidabile sull'ideologia modernista:
https://youtu.be/JTb9vaN9AG0

Anch'io ha detto...

I can't imagine anything
that I would less like to be
than a disincarnate Spirit,
unable to chew or sip
or make contact with surfaces
or breathe the scents of summer
or comprehend speech and music
or gaze at what lies beyond.
No, God has placed me exactly
where I'd have chosen to be:
the sublunar world is such fun,
where Man is male or female
and gives Proper Names to all things.

- W. H. Auden by Andrea Sandri

Tanto per gradire ha detto...

Il GAFA impedirà il culto, la cultura, l’etica e la civiltà.
https://www.maurizioblondet.it/non-ce-altro-da-aggiungere/

Viator ha detto...

“Se quando abbiamo scelto di arruolarci nella Polizia ci avessero detto che un giorno ci sarebbe toccato agire come cani da pastore o, peggio, da guardia di una sorta di muro di Berlino, ci saremmo fatti grasse risate”. Inizia così il comunicato diffuso sul sito poliziotti.it, un gruppo di uomini in divisa che si ribellano alla situazione insostenibile a cui sono sottoposti da mesi. “Siamo (stati) trasformati in una quasi milizia, costretti a persegui(ta)re i nostri concittadini non appena osano mettere il naso fuori dalla loro abitazione, a chiedergli di certificare la legittimità dei loro movimenti e decidere se sono plausibili o meno, da ultimo persino a valutare se e quali sono i loro congiunti!” continua il comunicato. Vi anticipiamo che venerdì avremo un’intervista esclusiva su #Byoblu24 all’estensore del comunicato.
https://go.byoblu.com/IPoliziottiDiconoBasta

C'è una sfida a cui adesso nessuno si può sottrarre. E comincia da qui: https://go.byoblu.com/LiberiSempre

Anonimo ha detto...

Hanno messo all'asta gli immobili pubblici dell'Italia. Per stare dentro l'euro, devi venderti tutto. Avevano detto che l'Italia con l'euro sarebbe andata in paradiso. Questa moneta ha portato l'inferno in Italia. Questa moneta sta facendo fallire l'Italia

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2020/05/12/dl-rilancio-vendita-straordinaria-immobili-pubblici_ec6b7c6b-4f89-4cc8-b456-9dca3fe159be.html

Anonimo ha detto...

Speriamo in Dio, Uno e Trino, in Maria Santissima Vergine e Madre, in San Giuseppe Suo castissimo sposo e negli ultimi maschi italiani rimasti.

Chiesa ribaltata. Mondo di conseguenza ha detto...

Coronavirus, follia a Bergamo: sacerdote ringrazia sciamano per rito voodoo
https://www.informazionecattolica.it/2020/05/13/coronavirus-follia-a-bergamo-sacerdote-ringrazia-sciamano-per-rito-voodoo/

Anonimo ha detto...

ANSA.it
Economia
Dl Rilancio, per sanare i conti vendita straordinaria di immobili pubblici
Dl Rilancio, per sanare i conti vendita straordinaria di immobili pubblici
Ipotesi consistente programma di dismissioni triennale


"AAA Vendesi patrimonio pubblico: spunta l'ipotesi di una vendita di immobili pubblici per contribuire al risanamento dei conti pubblici italiani e si starebbe lavorando per mettere a punto la norma da inserire nel decreto Rilancio. In particolare l'ipotesi prevedrebbe "un consistente programma di dismissioni immobiliari" fino al 2021.
I beni potrebbero essere sia quelli direttamente in possesso dello Stato, sia quelle degli enti pubblici.
Per favorire il raggiungimento dei risultati verrebbe data la possibilità di utilizzare una pluralità di strumenti per permettere il collocamento sul mercato degli immobili pubblici, anche con procedure straordinarie o attraverso società di gestione di fondi immobiliari. Non viene esclusa anche la possibilità di cessione in blocco, magari tramite società controllate ma fuori dal perimetro della contabilità pubblica, come Cdp."

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2020/05/12/dl-rilancio-vendita-straordinaria-immobili-pubblici_ec6b7c6b-4f89-4cc8-b456-9dca3fe159be.html

RICOMPRIAMOCELI NOI. Formiamo una società con Nino Galloni e gli altri. Ognuno dia quello che può! Ieri ho sentito che si aggirerebbe intorno al 10%. Bisogna sentire Nino Galloni. ORA.

Silente ha detto...

I politici di sinistra, i sindacalisti di tutte le sigle, i burocrati di ogni tipo, gli intellettuali progressisti, gli Istituti Superiori o Nazionali di nonsisabenecosa (quelli che impiegano mesi per certificare un presidio medico o un nuovo farmaco che potrebbe salvare delle vite), le centinaia di componenti delle innumerevoli task force, i regulator, come li chiamano i semicolti reduci dai loro goderecci e pecorecci Erasmus, tutti costoro cadono in estasi, si abbandonano a sdilinquimenti se possono concepire norme, leggi, decreti, regolamenti, protocolli, divieti, proibizioni, obblighi, documenti meglio se cervellotici, astrusi, complicati, incomprensibili, lontani dalla realtà, seguiti dalle relative correzioni, precisazioni, disposizioni applicative, frequently asked questions. Soddisfa il loro meschino senso del potere, il loro sadico impulso a tiranneggiare, vessare, umiliare, il loro odio veterocomunista per chi vuole intraprendere, rischiare, innovare, o semplicemente vivere. Tutto ciò si sposa ottimamente con il totalitarismo del mondialismo che ci vuole schiavi e omogenei, privi d'identità e di storia. Sì, la pandemia è una Grande Prova. Ma una malvagia grande prova della terribile, demoniaca tirannia che verrà, che è già qui.
Silente

Anonimo ha detto...

Hanno la complicità entusiasta dell' 80, 90% delle vittime. Credo sia la prima volta nella storia che un sistema dittatoriale è riuscito a fare in modo che le vittime si macellassero da sole.

Anonimo ha detto...

Sì, non c'è verso. Se si tenta un discorso serio, la maggior parte della gente ti guarda con gli occhi vuoti. Ormai siamo una nazione di replicanti...chi ci vuole sottomettere otterrà una vittoria ben meschina.

Anonimo ha detto...

https://lacrunadellago.net/2020/04/27/il-colonnello-kvachkov-ex-dei-servizi-segreti-militari-russicoronavirus-operazione-terroristica-per-controllare-la-popolazione-mondiale/

Anonimo ha detto...

Marcello Veneziani per “la Verità”

C'è aria di guerra civile in Italia. Una brutta aria di odio e d'insofferenza. Si sta scavando un fossato incolmabile tra italiani. Riassumo gli ingredienti o le stazioni che portano all'odio radicale. In primis le restrizioni e i divieti anche assurdi hanno lasciato un segno e una scia sul corpo e la mente degli italiani; poi le carenze sanitarie più elementari unite alle clamorose cialtronerie di commissari, ministri e task force; aggiungi la mancanza assoluta di strategia, prevenzione e test per governare il futuro ma tutto è affidato ai cittadini e alle loro limitazioni.

Poi la drammatica situazione economica e sociale per famiglie e imprese, le tante aziende che non apriranno, i tanti che non riavranno il lavoro, l' impossibilità di far rinascere esercizi con quelle restrizioni, quei costi e quelle cadute. Intanto una legge libera fior di delinquenti dalle carceri e persino criminali in cella d' isolamento, che non erano a rischio di contagio; proprio mentre venivano inseguiti sulle spiagge come criminali innocui bagnanti, sporadici avventori o isolati corridori. Unisci questo quadro alla vanesia, fanfarona, irritante esibizione del governo, gli show inconcludenti su aiuti che non arrivano mai.

Se a tutto questo unisci vicende dell' assurdo come la liberazione di Silvia Romano, con pagamento ai terroristi per finanziare le loro imprese e le loro armi, il ritorno dell' ostaggio da moglie di uno di loro e credente nella religione dei suoi stessi carcerieri nella versione più feroce e antioccidentale, insieme all' autoincensarsi del governo che sfrutta l' occasione per farsi uno spot e una passerella, con il premier e il ministro degli Esteri che sgomitano per prendersi la vetrina, il codazzo di media allineati e vescovi inclusi, ti accorgi che la polveriera sta per esplodere. Non c' è più dissenso ma disprezzo, livore.

Su quest' ultimo caso ho letto giudizi sprezzanti che trasudano odio tra due Italie che non si parlano più ma si sputano, si schifano, si disprezzano. Agli uni pare civile, umano e misericordioso gioire per il ritorno a quelle condizioni dell' ostaggio e pare invece bestiale, infame e incivile chi ne mostra il conto, il rischio, la beffa. Agli altri, e ci sono anch' io tra questi, magari con toni e argomenti un po' diversi, pare assurdo che una prigioniera torni con la divisa dei suoi carcerieri, che vanti il trattamento ricevuto, che ostenti anche nelle vesti il disprezzo per il mondo in cui è tornata e che ha pagato il riscatto e rischiato vite umane per riportarla a casa.

Ma poi leggi i commenti dell' altro versante, anche di persone fino a ieri abbastanza equilibrate che provano schifo per chi fa queste elementari considerazioni, per chi ricorda le vittime del terrorismo e le volte che non abbiamo voluto pagare riscatti per non cedere ai terroristi, lasciando morire anche leader nazionali. A vergognarsi, per costoro, dovrebbe essere chi lo denuncia..

Anonimo ha detto...

....segue
Allora ti accorgi che qualcosa si è rotto, il malessere sta facendo saltare i nervi a tutti e ci sono due vulcani pronti a eruttare, l' un contro l' altro armati. C' è un' aria terribile. Lo vedo anche nel mio caso personale, lo riconosco: non riesco più neanche ad ascoltare programmi come quello della vipera tirolese o simili, a vedere i tg filogovernativi o ad ascoltare, solo ad ascoltare, la voce del gagà di governo, di Gigino, di Fofò, della sinistreria assortita.

Sono stato spesso all' opposizione, in aperto dissenso, non mi sono mai risparmiato nelle polemiche. Ma non mi era mai capitato di scendere a questi livelli d' insofferenza radicale e vedo che sta capitando anche dall' altro versante. Ed entrambi riteniamo di avere piena ragione. Ma che ci sta succedendo? Dove ci porterà questo clima se si aggraveranno, come temono in tanti, le condizioni sociali ed economiche del Paese e la depressione diffusa muterà in rabbia?

Il dissenso verso questo governo ormai va ben oltre la critica e la richiesta di farlo cadere. La gente vorrebbe vederli sparire, mandarli a casa a calci nel sedere, se non in galera, perlomeno nello stesso carcere in cui è stato confinato il popolo italiano oltremisura. Penso alla sventura di un Paese che sta attraversando il peggior momento della sua storia repubblicana col peggior governo che potesse capitare. Con più incapaci, cialtroni, quaquaraquà, ignoranti e presuntuosi mai avuti nella sua pur assortita storia.

Come pensate che si possa ricucire questo Paese e riportare nella normale vita di una democrazia i dissensi e le divergenze? So che molti di voi sognano una svolta radicale, una sterzata elettorale, un' inversione di marcia. Lo capisco, d' istinto lo dico anch' io. Ma lasciate che vi dica una cosa: siamo arrivati a un punto che non si tratta più di destra e sinistra, di sovranisti e globalisti, di populisti e no. Urge affidare il Paese nelle mani di persone serie. Abbiamo un elementare assoluto bisogno di gente seria. Seria, non dico altro. Una parola semplice e complicata. Serietà.

Persone consapevoli della loro responsabilità, che non vendono fumo, che spengono gli odii, che mantengono gli impegni assunti, non vogliono raggirare nessuno. Voi direte sì, ma devono essere capaci, competenti, adeguati. Basta che siano seri. Perché una persona seria se capisce di non essere all' altezza non si assume il compito di guidare un Paese, e in questo momento poi; e una persona seria nei campi in cui non ha competenza, si affida a persone serie, li investe di serie responsabilità. I buffoni, i mestatori e i dilettanti al potere sono gente priva di serietà.

Noi abbiamo bisogno di gente seria, il coraggio della serietà. Altrimenti quelli «seri» arriveranno da fuori. Poi ragioniamo sul resto, ma è necessario che al più presto si concordi un cambio di guardia per un governo autorevole composto da gente seria. Perché la situazione, come si usa dire, è grave ma non è seria.

Anonimo ha detto...

Cesare Sacchetti:
Con il decreto legge sui test sierologici, accederanno ai nostri dati anagrafici e al codice fiscale. Il ministero della Salute prenderà poi i nostri numeri di cellulare per darli alla Croce Rossa, un ente privato. La dittatura sanitaria ha iniziato a schedare i cittadini.

Anonimo ha detto...

Oggi è (era ormai) il 13 maggio. Ma Veneziani, noto teologo e profondo credente, naturalmente impazza. Vabbè ...

https://encristiano.vhx.tv/packages/fatima-l-ultimo-mistero-v-o-italian-subtitles/videos/trailer-fatima-l-ultimo-mistero-v-o-sottotitoli-in-italiano

Anonimo ha detto...

Vanno veloci quando si tratta di preparare l'inganno dietro le quinte, poi quando entrano in scena la tirano per le lunghe, logorroica, come se il tempo fosse infinito, nel mentre la sòla è già in azione senza dare nell'occhio. Tipo Mes per intenderci.
Quindi bisogna ormai essere chiari e andare per la nostra strada. Questa sera Mauro Scardovelli, giurista e terapeuta, ha iniziato delle micro conferenze su Byoblu; non ho capito se le persone che hanno stilato il Piano di Salvezza Nazionale, il cui capolista è Nino Galloni, siano collegate con Scardovelli o no; il gruppo di Vox non so dove graviti; accanto a questi gruppi girano altri altri professionisti. Ora queste persone, come ho già scritto, hanno tutte una professione già svolta nell'amministrazione statale, ne conoscono quindi la macchina oppure vengono dalla libera professione. Mi ispirano fiducia per quello che ho ascoltato da loro. Di Scardovelli, so poco, mi sembra seguace di qualche filosofia indiana che coniuga con la Costituzione Italiana considerata nella sua forma autentica. Di Messora so che ha avuto un periodo grillino all'inizio, mi sembra cattolico in pectore, è tra i firmatari dell'Appello. Antonino Galloni è figlio di Giovanni Galloni, deceduto nel 2018 sinistra DC, sicuramente conoscitore della macchina statale. Vox, Diego Fusaro presente, ma non coinvolto al cento per cento. Sgarbi lo vedrei bene agli Esteri. Sgarbi ha avuto una educazione cattolica potrebbe essere in grado di indicare gli uomini necessari al momento. Da quello che vedo in rete questi sono alcuni degli uomini seri che ora mi vengono in mente. Francesco Amodeo potrebbe continuare con le sue indagini ed essere al servizio degli Interni e degli Esteri. Francesco Amodeo è serio. Questo per sottolineare che persone serie esistono, questa è una mia manciata
presa dalla rete, persone cioè che molti di voi conoscono già.

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=EklWKxPkFyE

#5G #Huawei #Trump
5G, A RISCHIO I RAPPORTI CON L'AMERICA NEL SILENZIO GENERALE: IL GOVERNO SCEGLIE LA CINA? - Amodeo


N.B. Ipotesi: visto che Conte viene dall'ambiente CVIIista che ha in J.M.B. il suo frutto maturo maturo; considerata inoltre la politica estera della chiesa modernista CVIIista verso i compagni cinesi; visto inoltre che l'alta diplomazia della chiesa CVIIista ha abbandonato i cattolici cinesi al maoismo capitalista; considerando che Conte da pupillo di Silvestrini è diventato pupillo di J.M.B.; considerando inoltre che Grillo è amico di Bertone; visto e considerato quanto precede, non meraviglia che Conte con i grillini realmente voglia mettere in atto questa questa politica dei 5G. Il piano evidentemente questo contempla. E noi diventiamo colonia cinese, per i begli occhi di J.M.B. e di Conte suo pupillo? Ma l'opposizione dov'è? Come pecore al macello. Hanno tradito e tradiscono tutti. Purtroppo questa ipotesi non mi sembra essere proprio campata per aria.

Anonimo ha detto...

Vi hanno sanzionato, vi hanno tolto tutte le libertà, vi hanno umiliato, vi hanno fatto perdere l'attività e il lavoro, vi hanno illuso che tutto potesse andar bene.
Hanno denunciato mamme che portavano i loro figli a fare la chemioterapia, anziani che andavano in farmacia per comprare le loro medicine, hanno multato dei poveri ristoratori che erano scesi in piazza per protestare pacificamente, vi hanno inseguito e spiato con droni ed elicotteri neanche foste dei narcotrafficanti, vi hanno impedito di vedere i vostri cari, di assistere al funerale dei vostri defunti, ma nel contempo hanno liberato i mafiosi più pericolosi d'Italia, hanno permesso a spacciatori e delinquenti di girare indisturbati e di fare ciò che volevano, hanno impedito di eseguire autopsie e accertamenti a medici per cercare di capire il perché di tutti quei morti, senza che gli venisse il dubbio che magari la terapia potesse essere corretta o errata, hanno regolarizzato 600.000 immigrati irregolari (e noi li che stiamo aspettando ancora la cassa integrazione di Aprile), hanno distrutto l'economia di un intero paese che ne porterà le cicatrici per anni...ma soprattutto l'orgoglio di essere ITALIANI.

Da Fb ha detto...

l'inadeguatezza dei ministri (primi e secondi) è da tempo compensata con una retorica sofistica che convince i proseliti e fa decisamente arrabbiare chi il rispetto per le istituzioni lo ha a priori. rispettare le istituzioni non vuole però dire accettare falsità e menzogna (soprattutto quando vengono accompagnate da sceneggiate ridicole - mancava giusto la scatola di kleenex sulla scrivania), quando è palese che clientele e nepotismi muovono quell'agire ministri con la terza media, dal trucco improbabile o dall'abbigliamento inadeguato, che incespicano nei congiuntivi, novelli musicanti di brema guidati nella comunicazione da un concorrente del gieffe... mah!
un uomo che, seppur nel rispetto della Costituzione, sale sul "trono" e si permette di calpestare la Giustizia è da considerarsi nemico del Popolo, e può solo generare crudeltà, perfidia, frode, ira, discordia, guerra. Direi che in questo sono già a buon punto.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

‎Marco Messa‎ a Matteo Salvini Leader
3 h ·
Lega Publisher
·
Molteni:
La commozione e le lacrime di ieri del Ministro Bellanova nell’annunciare la SANATORIA dei migranti illegali presenti in Italia è un vergognoso schiaffo a un Paese in ginocchio che soffre e a milioni di disoccupati, cassa integrati, precari, in grandissima difficoltà. La maxi sanatoria è un regalo alla criminalità e a chi ha favorito lo sfruttamento. È la sconfitta della credibilità dello Stato e degli onesti imprenditori che lavorano rispettando la legge. Non bisognava regolarizzare l’immigrazione clandestina bensì rendere dignitoso il lavoro dei campi, con tutele, diritti e paghe decenti ai tanti italiani in cerca di lavoro. Creare nuovi schiavi sostituendo la manodopera italiana con quella straniera a basso costo è la conseguenza della politica della sinistra filo immigrazionista, che ha aperto le porte e i porti del Paese a 700 mila finti profughi. La sanatoria sarà attrattiva di nuova immigrazione illegale. Contro la sanatoria daremo battaglia!!

Anonimo ha detto...

Dice il ministro Boccia: “chi porta il caffè a chi è seduto su una panchina sta commettendo un reato”. A qualcuno asportano il caffè, ad altri asportano il cervello. La sinistra ingrillita galoppa verso la demenza punitiva.
Marcello Veneziani

Governo dai provvedimenti improvvidi ha detto...

Ho sentito diversi amici albergatori. Molti hanno deciso di non aprire per questa stagione. Non solo perché'ritengono antieconomico farlo, ma soprattutto per le pesanti responsabilità penali insite nella riapertura stessa. Tu puoi ottemperare a tutti i dispositivi sanitari, sanificare l'impossibile ma se ti capita l'asintomatico che è sfuggito a tutti i tamponi e a tutti i radar e ti ritrovi un malato di covid in albergo, devi chiudere e sei pure penalmente nei guai. Lo scudo penale per le emergenze funziona solo per i politici. Per gli tutti gli altri rivolgersi a Padre Pio. Giusto per buona memoria, ogni albergo che non apre lascia a casa dalle 20 alle 100 persone.....
(Franco Turco)

Anonimo ha detto...

Io che amo la mia terra
E amo l'Italia
E so cosa vogliono
I miei connazionali
Perché dovrei agire e realizzare
Tutto quello che li danneggia?

Anonimo ha detto...

Cvd
https://m.ilgiornale.it/news/milano/due-ore-inferno-milano-raffica-rapine-citt-preda-degli-1664285.html

Raffica di rapine da parte di stranieri. Aggressioni da Garibaldi a corso Como. Sardone: "Sala marcia per i migranti?"

Anonimo ha detto...

Anche sulla stampa USA, da oggi, lo scandalo che colpisce l’amministrazione Obama è su tutte le prime pagine. Ormai è chiaro al pubblico americano che l’amministrazione Obama ha posto in essere una serie di azioni illegali per cercare di incastrare il Presidente Trump e i suoi uomini. Il disegno è naufragato per vari motivi, ed ora sta venendo tutto fuori come uno tsunami.
https://scenarieconomici.it/da-washington-ad-ankara-roma-ne-vedremo-delle-belle-con-lobamagate-di-gianmarco-landi/

Anonimo ha detto...

L'Italia è quella terra promessa in cui tutti i postulanti del terzo mondo vengono a reclamare e pretendere i "diritti" negatigli in casa loro, ma che però esigono a gran forza qui da noi. E che trovano una casta politica catto-comunista disposta a concedergli ogni cosa mentre toglie tutto ciò che può ai cittadini italiani.

Anonimo ha detto...

Domanda: i 5 stelle, dopo il MES, la sanatoria clandestini e la trattativa stato-mafia hanno ancora qualche punto del programma da tradire o hanno esaurito tutto?