Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 8 settembre 2025

Settembre 2025. Calendario Sante Messe in rito antico a Pavia

Care Amiche, cari Amici,
celebriamo il mese di settembre affidando noi stessi, la Chiesa e il mondo intero alla preghiera materna di Maria, che contempliamo specialmente nel mistero della sua nascita e della sua presenza ai piedi della croce di Gesù.
Avverto che una santa Messa sarà celebrata oggi stesso, lunedì 8 settembre, alle ore 18,15, per la festa della Natività della Beata Vergine Maria, e un'altra sarà celebrata lunedì 15, sempre alle ore 18,15, per la festa dei Sette Dolori della Beata Vergine Maria. L'orario è anticipato di un quarto d'ora per un migliore coordinamento con la Comunità di Sant'Egidio che si riunisce nella stessa chiesa di San Luca per la sua preghiera e gli incontri di formazione.
Ecco quindi il calendario completo di settembre:
Ricordo infine che si stanno sempre raccogliendo pre-adesioni al pellegrinaggio "Summorum Pontificum" a Roma, in occasione del Giubileo: l'idea  quella di partire da Pavia nelle primissime ore di sabato 25 ottobre, per arrivare a Roma in tempo per partecipare al Rosario delle 11 alla chiesa dei Santi Celso e Giuliano, alla processione verso la basilica di San Pietro in Vaticano e poi al pontificale nella stessa basilica, avendo poi la possibilità di acquistare l'indulgenza con il passaggio per la Porta santa. Rientro in serata a Pavia. Se si raccoglierà un numero sufficiente di adesioni, sarà possibile organizzare il trasporto in pullmann (quota individuale da stabilire). Per informazioni rivolgersi a don Fabio o a don Marino.
Ricordiamoci vicendevolmente nella preghiera! Un cordiale saluto nel Signore,
don Fabio e don Marino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

“Natívitas est hódie sanctæ Maríæ Vírginis, cuius vita ínclita cunctas illústrat ecclésias”
- Antífona-

Anonimo ha detto...

8 settembre 2025 - Festa di Maria Bambina: il Ritratto di un'Anima piccolissima
Santa Maria in Aula Regia
“Concederò tutte le grazie che mi chiederanno alle persone che mi onoreranno nella mia infanzia, perché è una devozione assai dimenticata” (la Madonna a suor Maddalena, suora concezionista messicana del XIX sec.).
https://www.youtube.com/watch?v=YQu_z_LEqMM
Virtu' richieste ad un'anima piccolissima:
Umilta'
Preghiera incessante
Fiducioso abbandono in Dio
Riconoscenza,gratitudine,ringraziamento
Semplicita' (che si tramuta in sapienza di vita)
Amabilita' di cuore (irradia Dio intorno a se')
Letizia interiore (perche' sa di essere nelle mani di Dio)
Grande devozione alla Madonna
Ave Maria!