Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 10 agosto 2015

Siria: 240mila i morti dall'inizio del conflitto nel 2011

Riprendiamo da Radio Vaticana di alcuni giorni fa, una notizia redatta nei termini più politically correct che vanno per la maggiore:
La Siria, un paese allo stremo dopo quattro anni di conflitto interno, inasprito dall’avanzata del sedicente Stato Islamico. L’Osservatorio nazionale per i diritti umani denuncia centinaia di miglia di vittime dal 2011. Sul campo, intanto, proseguono i raid aerei della coalizione contro l’Is, mentre centinaia di famiglie cristiane sono in fuga.
L’immane devastazione provocata in Siria da quattro anni di conflitto fra ribelli e regime può parlare anche solo attraverso il numero delle vittime: sono ormai 240.000 i morti nella guerra civile che sconvolge il Paese dal 2011, compresi 12.000 minori. E’ il drammatico bilancio dell’Osservatorio nazionale per i diritti umani che sottolinea come siano state 10mila le vittime solo negli ultimi due mesi, mentre resta sconosciuta la sorte di 30.000 persone scomparse, di cui si pensa che 20.000 siano detenute nelle carceri del regime. Ad aggravare una situazione umanitaria spaventosa, l’avanzata dei miliziani del sedicente Stato Islamico, che sta spargendo morte, terrore e mettendo in fuga da mesi centinaia di famiglia cristiane. Un’avanzata che la coalizione guidata dagli Stati Uniti sta cercando di arginare con decine di raid aerei ogni giorno contro obiettivi sensibili dell’Is.
A fronte della situazione sconvolgente dei cristiani in MO, così come altrettanto sconvolgente è la massiccia invasione dell'Europa da parte di inarrestabili flussi di giovani e forti individui in maggioranza musulmani nella più cieca e ignobile inerzia quando non connivenza di una classe politica e di un potere ecclesiale asserviti ad un sistema attraversato da forze sovvertitrici e retto da equilibri perversi, non può non sconcertare che sembri così urgente al papa regnante - lo apprendiamo dalla stessa fonte - una Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato: da celebrarsi ogni anno il primo settembre. La Giornata è stata istituita oggi, con una lettera inviata ai cardinali Peter Turkson e Kurt Koch, presidenti – rispettivamente – dei Pontifici Consigli “Giustizia e pace” e “Unità dei cristiani”. Ovviamente ne viene sottolineato il carattere ecumenico essendo celebrata, nella stessa data, anche dalla Chiesa Ortodossa.  

23 commenti:

Josh ha detto...

"ecumenici" pure con la natura, il verde, i muschi, i paguri e i fagoceri,
un po' meno "solidali" con i morti ammazzati.

Rr ha detto...

Naturalmente NON diciamo CHI ha destabilizzato la Siria, e PERCHE, non diciamo CHI ha fornito e fornisce armi, CHI cura i terroristi ISIS, ne ricordiamo quel che e successo ai cristiani dell' Irak dal1991(I guerra del Golfo)
NON facciamo nomi, NON scomunichiamo nessun "warmonger"=guerrafondaio, NON sottolineiamo che fornire armi ed aiuti tattici a fanatici musulmani, cioè credenti in una religione che promette le Urie, e'semplicemente criminale.
E naturalmente NON apriamo le nostre chiese, i nostri seminari, i nostri oartori e scuole, le nostre case parrocchiali e diocesane ai Cristiani in fuga, NON organizziamo, come in alcune diocesi francesi, una suonata di campane a stormo al15 agosto per loro.
No, occupiamoci dei politici "da quattro soldi che pensano solo ai voti": ed invece Galantino a cosa pensa ? Alla fetta dei 500milioni di euro che arriverà alla Caritas ed alle altre cooperative ed associazioni "bianche" come quella di Roma e in Sicilia ? O ai soldi ed altro che "gli amici degli amici" che vogliono e lucrano su ' sto casino gli faranno arrivare?
In Germania quest' anno altri 75.000 Cattolici circa si aono cancellati dalle liste della Kirchenstauer: perché ? Forse perché anche li sono stufi di una Chiesa che sembra la succursale dell' SPD, della Linke e dei Gruenen ?
Ma non si rendono conto che la situazione sociale in Italia ed in Europa occidentale assomiglia sempre più a quella di Weimar ?
Rr

Anonimo ha detto...


@ Con quali criteri e' stata ricavata questa cifra?

In genere i criteri usati per ottenere queste cifre (sempre presunte) non vengono mai spiegati. Aggiungendo i 30.000 scomparsi o dispersi si arriva a 270.000 morti (presunti) in quattro anni. Un numero enorme. Prima di accettare una simile cifra come valida bisognerebbe che si spiegasse come la si e' ottenuta. Un eventuale ridimensionamento della cifra non significherebbe affatto ridurre la gravita' della situazione in Siria. Pero' i c.d. "Osservatori dei diritti umani" sono in genere politicamente orientati. Nel caso della Siria credo siano contro Assad, considerato la causa di una guerra civile, pompata invece dall'esterno.
Anni fa, quando ci fu l'emergenza "umanitaria" in Kossovo, di fronte agli attacchi dei Serbi contro gli Albanesi, la stampa internazionale parlo' di colpo di 100.000 morti albanesi (musulmani). Una commissione di medici internazionali (patologi) mandata in seguito a controllare il lavoro di riesumazione dei cadaveri rinvenuti nella zona, non arrivo' neanche a mille cadaveri e non tutti morti per cause belliche.

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo RR. E' "leggermente", solo leggermente, ipocrita parlare sempre del killer esecutore guardandosi bene dal tirare in ballo il mandante. Come è ipocrita spendere qualche inevitabile e bolsa frase di circostanza per sbrigare la faccenda della solidarietà con le scomode vittime (vittime vere) facendo poi comunella con i mandanti su ogni altro fronte e lasciando fare, perchè di questo si tratta, anche su quello degli stermini e delle persecuzioni. Già perchè per la (ex)chiesa cattolica che è una appendice del PD/UE/ONU/NATO/BCE/FMI e quant'altro di potente c'è in circolazione il problema è etichettare in maniera spregiativa gli oppositori, possibilmente eliminarli, e rifilargli il calcio dell'asino con la classica regola del "forte con i deboli e debole con i forti". Un grandissimo esempio, di accoglienza, dialogo, apertura, bontà e misericordia bla bla bla (...e di sopraffina coerenza) che connota perfettamente cos'è qui e ora la chiesa cattolica.
Miles

PS: tuttavia il fatto che questi prelati siano esponenti così zelanti di partito (da quattro soldi? o di più?) e dei poteri che contano semplifica di molto il modo in cui devono essere considerati.

Silente ha detto...

Brava Rosa, sempre chiara e netta. Parliamo di un tema collegato, l'immigrazione. Presto gli invasori saranno maggioranza. Il calcolo è facile: ogni giorno ne arrivano circa duemila. E, appena arrivati, avanzano pretese: le "location" non vanno bene, il cibo è cattivo, ci sono troppi cristiani in giro. Falsi profughi con telefonini di ultima generazione, scarpe firmate, arroganti, violenti, che vogliono approfittare del welfare europeo. Perché migliaia di clandestini aggrediscono ogni notte la polizia francese a Calais? Perché vogliono entrare in Gran Bretagna, che ha il welfare più generoso d'Europa. Pochissimi tra questi sono veri profughi da regioni in guerra. La stragrande maggioranza è solo composta da approfittatori.
E' carità accoglierli? No. Per nulla. Respingerli è l'atto di vera carità: nei confronti della nostra popolazione, della nostra cultura, della nostra religione, della nostra storia, della nostra identità. In nome della giustizia, perché costoro sono violenti e arroganti e, venendo qui, compiono un atto illegale. Vogliono conquistarci. L'hanno dichiarato: "con le vostre leggi democratiche vi conquisteremo, con le nostre leggi islamiche vi domineremo".

Mi raccontava un amico: "qualche mese fa, non lontano a casa mia, il solito "extracomunitario" ha rapinato una vecchietta all'uscita dall'ufficio postale dove ritirava la pensione. L'ho vista piangere, contusa dalle botte, seduta nella macchina della polizia, piangere di rabbia, di dolore, di impotenza."
Ho una certezza: la Caritas non si sarà occupata di lei. Perché mai avrebbe dovuto?
La Caritas ormai è dedita all'assistenza degli invasori e dei nostri futuri persecutori e sgozzatori. E' complice.

Ecco, io vorrei un po' di più di cattolici incazzati (e non m'importa nulla se il termine non è appropriato). Vorrei cattolici "enragée" come lo furono Leon Bloy e in Italia Giovanni Papini e Domenico Giuliotti. Vorrei cattolici che sappiano contestare, punto per punto, anche da un punto di vista teologico e dottrinario, il "buonismo" immigrazionista di Bergoglio e di innumerevoli altri.
Vorrei cattolici...

Luisa ha detto...

Papa Bergoglio ha indetto la "Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato" che si celebrerà ogni anno il 1° settembre, per Bergoglio sarà "un contributo dei cristiani per superare la crisi ecologica che l’umanità vive".
A quando una giornata mondiale di preghiera per i cristiani martirizzati?
A quando una per la cura e la difesa della vita o, ancora, una per la cura della famiglia, quella naturale e non quella che solo una società decadente può imporre come norma?
A quando una giornata mondiale di preghiera per la cura e la difesa della nostra fede? Giornate di preghiera che sarebbero un contributo dei cattolici per superare la CRISI SPIRITUALE E MORALE che l`umanità vive?

Fabio ha detto...

Sai cosa farei io se fossi parlamentare cattolico per andare incontro a questa sottomissione all'Islam? Proporrei un disegno di legge per dare subito la cittadinanza italiana a chi viene da noi ed è di religione cattolica...è una provocazione, ma non più di tanto!

Anonimo ha detto...


@ Papa Bergoglio agisce anche lui nello "spirito del Concilio": si concepisce come Capo dell'umanita' che lui ha il compito di unire, mediante "il dialogo", per condurla ad un periodo illimitato di pace e prosperita', armonia (anche con la natura); di perfezione terrena nella perfetta "giustizia sociale"; ovviamente in accordo e in cooperazione con tutte le religioni della terra. Il Concilio vaneggiava di una terza fase della Chiesa, la "Chiesa dello Spirito", sorta di gioachimismo adattato all'istanza neomodernista: vedi i primi 5 articoli della "Lumen Gentium": Chiesa del Padre, Chiesa del Figlio, Chiesa dello "Spirito", Regno di Dio come "regno perfetto" che non e' pero' sovrannaturale (art. 5). Il Concilio, quello stravolto dai neomodernisti con la complicita' dei Papi allora regnanti, si e' posto esso stesso quale "Nuova Pentecoste" che iniziava l'Era dello Spirito, della "Chiesa dello Spirito", ricomprendente tutta l'umanita', composta di "cristiani anonimi" e quindi gia' salvata dall'Incarnazione! Bergoglio e' in ordine di tempo l'ultimo e piu' rozzo esponente di questo falso spirito profetico, che sta conducendo la Chiesa e le nazioni alla rovina piu' completa.
Di fronte alla catastrofe dell'invasione mussulmana dei finti profughi dall'Africa e da tutto il mondo mussulmano, invasione incoraggiata anche dagli atteggiamenti incredibili del Papa, non c'e' tuttavia un solo ecclesiastico (di alto o basso rango) che abbia il coraggio di alzarsi in piedi e di dire "basta". Anche quelli che si oppongono apertamente alla programmata distruzione della famiglia e del matrimonio cattolici, anche'essi tacciono del tutto. Cosa aspettano a denunciare l'infausta "pastorale dei migranti" e a dire come stanno veramente le cose, a chiedere perlomeno che sia rivista, a cominciare dal suo errato concetto di "accoglienza"? PP

Annarè ha detto...

Abbiamo un Papa che ogni giorno fa sentire in colpa le persone normali e specialmente i cattolici, mentre accarezza ed elogia abortisti, omofilici, ambientalisti (che sono per l'eliminazione di più gente possibile, perchè gli uomini inquinano), divorzisti, terroristi (con consigli espliciti su come dare pugni a chi offende tua madre). Un Papa dal sorriso botulinico che trova sempre il modo di sopprimere chi ama Dio e vuole ben servirlo, un Papa che mi da i brividi per la malizia, la durezza la perfidia, con il quale agisce. Cosa dobbiamo aspettarci dopo l'ultima scemenza sulla preghiera per il creato? (speriamo almeno che nel creato ci inserisca pure i tanti uomini perseguitati per la fede). Per non ricordare poi che dopo tale scemenza arriverà l'altra mazzata dal sinodo sulle famiglie, overo famiglie allargate, famiglie omo, non certo famiglia secondo la volontà di Dio. Non credo che il buon Dio potrà tollerare ancora a lungo questi pastori ipocriti e rapaci. Certo ce li meritiamo e per noi è già questo un castigo, ma probabilmente il castigo dovrà venire per tutti, non solo per quelli che oggi soffrono per la condizione della Santa Chiesa.

RR ha detto...

..la crisi ecologica che oggi l'umanità vive...

ma chi è il pusher ? perché la roba non è buona affatto

RR

RR ha detto...

"con le vostre leggi democratiche vi conquisteremo, con le nostre leggi islamiche vi domineremo". E col ventre delle nostre donne vi soggiogheremo (Bourkiba, più o meno alla lettera, 40 anni fa).

Perché non una giornata di preghiera per la stabilità della famiglia cattolica e per la nascita di tanti bambini cattolici (ma va bene anche cristiani in generale, così partecipano pure i preziosi Ortodossi ed i cari protestanti?)

RR

RR ha detto...

A proposito di numeri. JC Pressac suggeriva di dividere sempre per 4 per ottenere numeri più realistici..
RR

Silvano M. ha detto...

Questo è quello che ci passa ora il convento, è già tanto che non organizzi una gara di scala 40 per la pace nel mondo..., non ci resta che pregare e aspettare ...

Anonimo ha detto...

Ma pensa, caro anonimo dell 9:21, che l'ultimo numero del settimanale diocesano di Pordenone riportava come titolo, a tutta pagina "l'accoglienza è una missione", titolo che campeggiava sopra un'enorme foto del vescovo (minuscolo voluto) attorniato da volontari (almeno così sembravano). Del fatto, poi, che la popolazione subisca questa situazione, nemmeno una parola.A chi ha il coraggio di parlare, come Salvini e Zaia, danno del "piazzista". Bene ha fato Zaia a rispondere per le rime ai (falsi) vescovi veneti: quanto sono ipocriti, comunisti fino al midollo, venduti alla massoneria internazionale, traditori di Cristo e dei cristiani, sepolcri imbiancati ! Quella gente non merita i rispetto dovuto ai veri prelati cattolici, che ormai oggi non esistono più; tutti intimiditi, formati in seminari protestanti di fatto, col lavaggio del cervello dell'ecumenismo suicida, ed ora anche la distruzione della nostra bela civiltà italiana, cattolica. Neanche il massone Garibaldi giunse a tanto. Da questi vescovi salvaci, o madre !!!

Anonimo ha detto...

Ihhh quante storie mo' per un po' di roba tagliata, cambiare pusher, tzeeee, 1° settembre CID = Catholic Idiot Day........hagan lìo, siempre.

Josh ha detto...

chissà Galantino che ne pensa di notizie come queste:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/collega-capotreno-aggredito-mi-hanno-buttato-terra-e-poi-han-1140929.html

del resto, mica hanno a che fare, loro, con gente con i machete. Lì solo i comuni mortali se le pigliano le randellate e i sezionamenti corporei.

Comunque, prima di affibbiare in giro il titolo di "piazzista", farei attenzione se anche io avessi l'abitudine di straparlare con slogan preconfezionati e uscite senza senso, e soprattutto abitualmente prive di ogni riferimento alla vera dottrina cristiana, che se non erro, sarebbe il suo unico compito.

Josh ha detto...

p.s.
trovo ancora più grottesco e disonesto "predicare" l'immigrazione ad oltranza di continuo da tutti gli schermi, l'accoglienza indiscriminata a tutti i costi, contro gli stessi principi degli stati sovrani e della proprietà privata, immigrazione di masse di solito a maggioranza di una fede battagliera, violenta e apostata, immigrazione coatta per di più mossa da gruppi internazionali di mafia occulta (...) che ne muovono i fili, e di cui appoggiandola si fanno gli interessi,
a maggior ragione da parte di uno che è esponente di un'istituzione che NON ne prende manco uno sul proprio territorio:
li chiama, sì, ma per farli mantenere da noi e sulla nostra terra, paese già oberato di tasse, insufficienze, senza futuro e senza lavoro.
Ma come diavolo si permette?

Al limite ci si fa anche qualche affare con "gli aiuti": le ONLUS, i cui fumosi statuti permettono che prendano denaro dall'UE, dallo Stato con le nostre tasse, per poi offrire "servizi" minimi ancora a pagamento. Un'idea tra l'altro molto originale di "beneficenza".

Chi è il piazzista allora?
Chi ulula dai banchetti del mercato cose senza senso ogni ora?

Anonimo ha detto...


@ Nemmeno il massone Garibaldi giunse a tanto.

Garibaldi era massone, anticlericale e contro il Papa. Negli ultimi anni della sua vita, quand'era Gran Maestro Onorario della Massoneria italiana, si spese in una triste e trista battaglia contro il Papato e il cattolicesimo (anche se il bersaglio era prevalentemente il Papa) in favore del "progresso" e di un'Italia "laica". Pero' bisogna essere obiettivi: l'Italia Garibaldi la voleva, oltre che unita, grande, prolifica, forte, potente. I nostri presenti governanti li avrebbe cacciati a piattonate di spada sul sedere. PP

Josh ha detto...


http://www.ilgiornaleditalia.org/news/cronaca/868334/UNDICESIMO---.html

Josh ha detto...

cfr. pure

http://voxnews.info/2015/08/10/isis-decapita-altri-infedeli-vaticano-predica-accoglienza/

Josh ha detto...

il bel mondo a cui ci han venduto galantino & soci:

http://www.quotidianopiemontese.it/2015/08/05/ventunenne-ospitato-da-cooperativa-arrestato-per-spaccio-di-droga/#_

http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/campo-marzo-br-ennesima-rissa-br-un-uomo-ferito-1.3118903

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2015/5-agosto-2015/minorenne-violentata-parcheggio-discoteca-arrestato-22enne-2301748124805.shtml?refresh_ce-cp

http://www.latinapress.it/provincia/11835-cisterna-donna-violentata-e-segregata-arrestato-marocchino



Silvano M. ha detto...

....aspettare che le preghiere facciano il loro santo percorso per la Gloria di Dio che si è rivelato in Gesù (sempre meglio specificare quando si parla di Dio)

hr ha detto...


http://www.ilgiornale.it/news/politica/laffare-clandestino-delle-coop-cattoliche-1160017.html