Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 6 agosto 2015

6 Agosto. Inizia la Novena dell'Assunta

NOVENA DELL'ASSUNTA COMPOSTA DA PIO XII E PROCLAMATA NEL GIORNO DELLA DICHIARAZIONE DEL DOGMA 

DAL 6 AL 14 AGOSTO

O Vergine Immacolata, Madre di Dio e degli uomini, noi crediamo con tutto il fervore della nostra fede nella tua As­sunzione trionfale in anima e corpo al Cielo, dove sei accla­mata Regina da tutti i cori degli Angeli e da tutte le schiere dei Santi; ad essi ci uniamo per lodare e benedire il Signore che Ti ha esaltata sopra tutte le creature e offrirti il nostro omaggio ed il nostro amore. Ave Maria... O Maria assunta in Cielo in corpo ed anima, prega per noi.

O Vergine Immacolata, Madre di Dio e degli uomini, noi sappiamo che il tuo sguardo, che maternamente accarezzava l'umanità umile e sofferente di Gesù in terra, si sazia ora in Cielo alla vista dell'umanità gloriosa della Sapienza increata, e che la letizia dell'anima tua, nel contemplare faccia a faccia l'adorabile Trinità, fa sussultare il tuo cuore di beatificante tenerezza; noi, poveri peccatori a cui il corpo appesantisce il volo dell'anima, Ti supplichiamo di purificare i nostri sensi, affinché apprendiamo fin da questa nostra vita terrena a gu­stare Iddio, Iddio solo, nell'incanto delle creature. Ave Maria... O Maria assunta in Cielo in corpo ed anima, prega per noi.

O Vergine Immacolata, Madre di Dio e degli uomini, noi confidiamo che le tue pupille misericordiose si abbassino sulle nostre miserie e sulle nostre angosce, sulle nostre lotte e sulle nostre debolezze; che le tue labbra sorridano alle nostre gioie e alle nostre vittorie; che tu senta la voce di Gesù dirti di ognuno di noi, come già del suo discepolo amato: «Ecco il tuo figlio»; noi, che Ti invochiamo nostra Madre, Ti prendiamo come Giovanni, per guida, forza e consolazione della nostra vita mortale. Ave Maria... O Maria assunta in Cielo in corpo ed anima, prega per noi.

O Vergine Immacolata, Madre di Dio e degli uomini, noi abbiamo la vivificante certezza che i tuoi occhi, i quali hanno pianto sulla terra irrigata dal sangue di Gesù, si volgano ancora verso questo mondo in preda alle guerre, alle persecu­zioni, all'oppressione dei giusti e dei deboli; noi, fra le tene­bre di questa valle di lacrime, attendiamo dal tuo celeste lume e dalla tua dolce pietà, sollievo alle pene dei nostri cuori, alle prove della Chiesa e della nostra Patria. Ave Maria... O Maria assunta in Cielo in corpo ed anima, prega per noi.

O Vergine Immacolata, Madre di Dio e degli uomini, noi crediamo infine che nella gloria dove regni vestita di sole e coronata di stelle Tu sia, dopo Gesù, la gioia e la letizia di tutti gli Angeli e di tutti i Santi; da questa terra dove passiamo pellegrini, confortati dalla fede nella futura risurrezione, guar­diamo verso di Te, nostra vita, nostra dolcezza, nostra speran­za. Attiraci con la soavità della tua voce per mostrarci un giorno, dopo il nostro esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. Amen. Ave Maria... O Maria assunta in Cielo in corpo ed anima, prega per noi. Salve, o Regina...

PREGHIERA (Dal prefazio dell'Assunzione) 
Dio onnipotente ed eterno, che hai assunto in corpo ed anima alla gloria celeste l'immacolata Vergine Maria, Madre di Cristo, tuo Figlio e nostro Signore. In Lei primizia e immagine della Chiesa, hai rivelato il compimento del mistero di salvezza. Tu non hai voluto che conoscesse la corruzione del sepolcro Colei che ha generato il Signore della vita: TI preghiamo di essere partecipi della sua gloria. Amen

3 commenti:

Alba ha detto...

«Madre misericordiosa, ottienimi la grazia della vera Sapienza di Dio. Mettimi pertanto tra coloro che tu ami, istruisci, guidi, nutri e proteggi come tuoi figli e schiavi d’amore. Vergine fedele, rendimi in ogni cosa un perfetto discepolo, imitatore e schiavo della Sapienza incarnata, Gesù Cristo, tuo figlio. Per la tua intercessione e a tuo esempio, giungerò alla pienezza della sua età in terra e della sua gloria in cielo. Amen».
S.L.G.de Montfort


( Tendiamo al massimo . Alla nostra santificazione ! )

Alba ha detto...

Questa testimonianza e' molto bella , ci sprona a pregare sempre piu' e meglio il S.Rosario . L'avevo dimenticata e mi ha fatto tanto piacere ritrovarla . Mi commuove pensare a quanto siamo amati e al contempo mi rammarica ricordare a me stessa di non avere sempre corrisposto a questo amore . Se l'ascolterete mi renderete felice .
Dio vi benedica !
http://www.cooperatoresveritatis.net/it/esorcismo-e-il-sonetto-del-diavolo-in-onore-di-maria

Alba ha detto...

Finalmente , che ne pensate ? Questo e' rendere pubblica testimonianza ! Mancano solo 7 giorni all'Assunta , non
si potrebbero coinvolgere le sentinelle , altre associazioni e i cristiani di buona volonta' per una preghiera silenziosa sui
sagrati delle Chiese ? Basterebbe indicare per ogni regione qualche punto di raccolta , alle ore 12:00 del 15 agosto p.v.
http://www.allaquerciadimamre.it/mondo/siria-e-medio-oriente/83-in-francia-il-15-agosto-campane-a-festa-per-i-cristiani-del-medio-oriente