Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 11 maggio 2016

“Per senso di responsabilità”…

Condivisibile la reazione di Massimo Viglione su Confederazione Civiltà Cristiana [qui]

Nella storia, come nella vita, i nodi vengono al pettine. E oggi un grosso nodo del demonio sta arrivando al pettine, ma non possiamo dare la colpa solo al demonio o ai suoi servitori immediati e palesi. Eh no! Troppo comodo. Quando gli uomini commettono un male nella società, vi sono quasi sempre quattro entità complici, ognuno al suo grado di responsabilità e corresponsabilità. Normalmente, quasi tutti pensano che ce ne siano due. Qualcuno arriva a capire che ce ne sono tre. Ma a quattro… molto pochi ci arrivano.
Nella storia, come nella vita, i nodi vengono al pettine. E oggi un grosso nodo del demonio sta arrivando al pettine, ma non possiamo dare la colpa solo al demonio o ai suoi servitori immediati e palesi. Eh no! Troppo comodo.

Quando gli uomini commettono un male nella società, vi sono quasi sempre quattro entità complici, ognuno al suo grado di responsabilità e corresponsabilità. Normalmente, quasi tutti pensano che ce ne siano due. Qualcuno arriva a capire che ce ne sono tre. Ma a quattro… molto pochi ci arrivano.

Chi sono i quattro complici? È presto detto:
  1. il colpevole materiale;
  2. il mandante (e, fino a qui, è chiaro a tutti);
  3. i sostenitori, ovvero coloro che, per svariate ragioni, pur non essendo mandanti, plaudono ai primi due (o, più ipocritamente, solo ai secondi);
  4. gli ignavi, ovvero coloro che non sono affatto contenti, protestano pure, si infuriano, ma, “per senso di responsabilità” (ovvero, tradotto, per non avere a soffrire alcun rischio personale, danni alla carriera, o, magari, più semplicemente, per non fare la parte antipatica del disturbatore, del “non moderato”, dell’antiquato, del rompiscatole, della persona non seria, ecc. ecc.), alla fine, dopo tante proteste, verbali e scritte, magari su Facebook, non fanno nulla per resistere e accettano tutto, borbottando e minacciando tuoni e fulmini casomai il male dovesse compiere un altro passo in avanti (gli stessi tuoni e fulmini che avevano già tante volte minacciato in precedenza).
Questa quarta entità è la più diffusa, ovviamente. E sono proprio coloro che si sentono i “buoni”, ovvero, andando al sodo, i cattolici che oggi cercano di opporsi alla distruzione della famiglia, della morale, della società, dei bambini. E non mi riferisco solo a qualche deputato traditore (questi sono poche decine in tutto) e nemmeno solo al clero traditore (numericamente molto ma molto più consistente dei deputati); mi riferisco a milioni di persone. A coloro che si battono come possono e lodevolmente perché il male non avanzi, ma si scordano purtroppo come e quanto hanno contribuito in passato a sostenere coloro che oggi fanno avanzare il male direttamente o indirettamente.

Ma c’è di peggio: se per il passato non si può più fare nulla, la verità dolorosa quanto occulta è che non pochi di costoro in realtà sono già pronti, dopo tante minacce di “ciricorderemo”, a rivotare proprio coloro che oggi stanno minacciando di boicottare. Magari non i peggiori (vedi Renzi e soci), ma gli intermediari sicuramente. Sono già pronti, sotto la maschera della rabbia, a mettersi proni dinanzi a quegli ecclesiastici che sono in piena combutta con gli artefici della dissoluzione e che per tenere buono il popolo infuriato di tanto in tanto dicono una parola in difesa dei valori aggrediti suscitando sfrenate lodi e manifestazioni di giubilo e difesa, da bravi manovratori di masse, a loro volta disponibili a farsi prendere in giro per anni e decenni. Sono già pronti a dare fiducia politici e giornalisti che promettono mari e monti, ben sapendo che poi occorre “fare i conti con la realtà”, “isolare gli estremismi”, cercare di cedere qualcosa per tenere ferma una postazione… La quale, ovviamente, sarà ceduta al successivo immancabile attacco. E così via fino alla distruzione di tutto.

Quante volte a costoro è stata data fiducia in passato? Quante innumerevoli volte nel corso degli anni, e per alcuni dei decenni, ci si è volontariamente accecati? Quante volte è stata data fiducia a coloro che a loro volta, presentandosi come cattolici “moderati e seri”, sostengono “moderatamente e seriamente”, per “senso di responsabilità”, gli artefici della dissoluzione? Quante volte ci si è arrabbiati contro coloro che denunciavano tali traditori? Quante volte li si è derisi? Quante volte li si è fatti passare per “estremisti”, “esagerati”, ecc. ecc.? Quante volte non si è loro permesso di scrivere sulle riviste e agenzie importanti e meno importanti? Quante volte, ancora oggi, non si ammette questa lampante verità?

Ed ecco il conto. Oggi è arrivato. Che pagheranno anzitutto i nostri figli, poi la società e l’umanità, e pure noi. Un conto di cui dovremo rispondere a Dio.

Vedo oggi un articolo di Cascioli sulla Nuovabussolaquotidiana che si potrebbe firmare dall’inizio alla fine. Peccato però che per anni – e ancora oggi – tutti coloro che queste cose le dicono da una vita sono stati sempre esclusi da tale agenzia (come da altri giornali e periodici similari) perché estremisti, poco seri, ecc. ecc. Quanto vi sarebbe da dire a riguardo… Ma caliamo il velo. E, comunque, ancora la NBQ continua a non trarre le logiche e immediate conseguenze di quanto ormai si sente costretta a dover suo malgrado denunciare…

Ma cosa si può fare di più di quello che già si fa?

Non è tanto questione di “fare cose”, quanto questione di aprire gli occhi una volta per tutte, di smetterla di mentire a noi stessi e agli altri, di liberarci dagli “scrupoli” (anche proprio nel senso teologico e spirituale del concetto) del riguardo dovuto a ecclesiastici o politici – che sono in realtà traditori e servi del nemico – come se fossimo sempre rimasti bambini di prima elementare. Che però non siamo più. È tempo di denunciare non solo il male, ma anche chi compie il male. E non solo le prime due categorie all’inizio indicate, ma pure la terza. Ma, soprattutto, la quarta! Questa è una guerra senza quartiere contro Dio, contro la natura, contro gli uomini, contro i bambini. Portare riguardo ai servitori del male, chiunque essi siano, significa portare riguardo al loro capo.

Ovviamente non si tratta di compiere follie o cose strane o fuori dalla legge. Si tratta invece di denunciare pubblicamente al mondo chiunque si è reso e si rende complice del processo dissolutorio, compresi – anzi, a partire da – ecclesiastici e politici. Si tratta di dire la Verità e di aprire gli occhi agli ingenui: e questa, è un’opera di carità. Si tratta di iniziare a togliere a costoro il potere che deriva loro proprio dall’obbedienza psicologica e materiale di quel popolo che stanno tradendo ogni giorno.

È inutile prendersela con Renzi (perché oggi c’è Renzi, altrimenti sarebbe stato qualcun altro), che è solo una marionetta manovrata da poteri più alti. Renzi è la faccia pubblica del nemico e se la ride a crepapelle delle nostre patetiche minacce (“ci ricorderemo”… di cosa? Perché, qualcuno lo ha votato? O qualcuno sarebbe ancora pronto a votarlo? Davvero c’è qualcuno che sarebbe ancora pronto a votarlo? Allora siamo nella tragedia più irreparabile…). È più utile invece “ricordarsi” di chi, prono e curvo in ginocchio, gli sorregge la sua poltrona ben salda, ovviamente “per senso di responsabilità” s’intende, da “serio moderato”, ovvio. È di costoro che dovremo ricordarci, non di Renzi. È di chi ci diceva che noi eravamo i soliti estremisti non seri quanto attaccavamo chi, nel nostro “esercito”, a partire dai capi, esaltava l’arrivo di Monti, di Marino a Roma e di Renzi al governo… E non mi riferisco solo ai politici, intellettuali e giornalisti a lui proni o comunque asserviti. Mi riferisco a chiunque lo abbia sostenuto e lo sostenga di fatto, a partire magari da chi afferma che questo governo “ha delle ragioni” e sbaglia… “perché ha posto la fiducia”… Che vergogna senza fine! Che ignominia!

Perché farlo? Basterebbe rispondere… “Se non ora, quando?”, visto a che punto di follia infernale siamo arrivati. Ma c’è un’altra considerazione da fare a riguardo.

Tutti i servitori del male, non solo a livello della distruzione della famiglia, della vita, della morale, ecc., ma a tutti i livelli (politico, economico, ecc.), procedono oggi spediti come treni in ogni settore della dissoluzione (vogliamo parlare dell’invasione in atto? Della distruzione dell’Italia in ogni settore della vita sociale? Della rovina economica che avanza ogni giorno? Del “funzionamento” della “giustizia”? Occorre aggiungere altro?), per un semplice motivo (oltre al fatto ovviamente di avere i grandi potentati della finanza e della politica internazionale alle loro spalle, ovvero la sinarchia mondialista che sta cogliendo la mela matura della conquista del mondo): perché sanno di poter fare e dire qualsiasi cosa… ma veramente qualsiasi cosa… che tanto non accade nulla. Ovvero, che non si alienano l’appoggio popolare.

Quanto appena detto è la chiave di volta per comprendere quanto sta accadendo oggi. In fondo, siamo giunti al compimento del pluridecennale processo di “indottrinamento delle masse” programmato da Gramsci e soci, da avrebbe dovuto trovare realizzazione proprio con l’aiuto degli “utili idioti”, come Gramsci stesso definiva coloro che, a partire dal clero cattolico, divenivano servi volontari della rivoluzione in atto. E questo indottrinamento non ha conseguenze solo al livello intellettivo, ma anche, e forse anzitutto, psicologico. Conseguenze che vanno spezzate e cancellate, se vogliamo tornare a essere uomini liberi.

Bambini agli omosessuali? “Famiglia poliamorosa”? Imposizione della teoria del gender fin dalla scuola materna? Galera per chi si difende dentro casa dai delinquenti e libertà con risarcimento ai delinquenti? Case degli italiani agli immigrati? Invasione imposta della nostra terra? Insegnamento dell’islam nelle scuole al posto del cristianesimo? Progressivo inghiottimento delle pensioni degli anziani? Difesa pubblica di ogni devianza sessuale? Profanazione quasi quotidiana della religione cattolica? Umiliazione perenne del nostro popolo a livello internazionale? Potere alle banche di mangiarsi anche la prima casa delle persone che non pagano tre rate di mutuo?

Loro sanno che possono dire e fare questo e altro, ogni giorno, in parlamento, sui giornali o in televisione, senza che accada assolutamente nulla (e la riprova schiacciante è che i tagli alle pensioni o i favori inauditi alle banche vengono da un partito di sinistra…). Loro sanno che hanno il pieno controllo del popolo italiano, e non solo della stragrande maggioranza degli italiani che non capisce assolutamente un tubo di niente e pensa solo al lavoro, alla vita privata e ai divertimenti (per quel poco di tempo che ancora potrà averli), ma anche per tutti noi che capiamo, che ci arrabbiamo, che denunciamo, che scendiamo pure in piazza, che fondiamo partiti… E poi? Siamo pronti ad accecarci davanti alla parole insensate di un ecclesiastico, alle promesse ridicole di un politico, o far finta di esultare per una frase sensata detta… come se non ne fossero state dette in precedenza centinaia in senso opposto… Come se non si fosse taciuto migliaia di volte dinanzi alle più infernali pretese dei nemici di Dio e dell’umanità.

Loro sanno questo e sanno gestire questo immenso potere. In fondo, la verità è che la loro forza, prima ancora di risiedere nell’appoggio formidabile dei “poteri forti” della sinarchia mondialista e dissolutrice, risiede proprio nell’ignavia dei buoni. Qualche Circo Massimo, qualche marcia, pure qualche partitello, si può sopportare, in fondo. Ora ci hanno messo anche Facebook come “sfogatoio” pubblico quotidiano. Tanto, loro hanno i loro cani che ci abbaiano non appena esageriamo e ci sorridono non appena c’è bisogno di una carezza… L’importante è che tutti noi, pur sbuffando, agitandoci, scrivendo e parlando, rimaniamo però innocui e intrappolati per bene negli inganni di chi ha avuto il compito, in cambio di potere e carriere, di tenerci sotto controllo.

Ecco perché occorre cambiare. Occorre denunciare la verità. Denunciare proprio quei “cani” che, forti con i deboli e deboli con i forti, dall’alto delle loro cariche, svolgono il ruolo di Cerbero alternato ai sorrisi “moderati e seri” e alle promesse di ricompense per gli intermediari con le temporanee frasi belle per tutti noi.

E se tutto questo non lo capiamo oggi… Non lo capiremo più. E il nemico, che ha già vinto moltissimo, vincerà tutto. E indovinate un po’ chi sono le vittime sacrificali di queste vittorie? E chi i complici?

Oggi vedo molta gente arrabbiata, molti che si sentono traditi, denunciano e vogliono continuare la battaglia per la salvezza dei bambini e della civiltà. Bene! Questo è meritevole. Allora continuiamo tutti a combattere, ma senza cadere, per la millesima volta, nella trappola dei nostri guardiani. Non è più possibile né perdonabile continuare a fare finta di avere fiducia in costoro. Ecco, i giorni in cui bisogna salvare il tutto e per tutto, sono giunti. Ed è necessario che sia chiara come il giorno la lama che divide chi sta di qua e di chi sta di là. Ne va dei nostri figli e della nostra civiltà e società.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto che ognuno deve fare ciò che può fare nel suo piccolo, riporto in auge il tema dell'8 x 1000. È noto che non assegnarlo cambia poco per la Chiesa Cattolica, perché in realtà viene versato comunque e ripartito in modo proporzionale. Inoltre, una piccola parte finirebbe a chiese protestanti o, peggio, avventisti o buddisti. Per cui qualche scrupolo me lo faccio.

Ora su Libertà e Persona un autore ha espresso la sua scelta di destinarlo alla Chiesa Ortodossa; francamente ci avevo pensato anch'io. In questo modo il segnale per la Cattolica è chiaro e non ci sono quote che finiscono in pessime mani. Che ne pensate?

--
Fabrizio Giudici

irina ha detto...

"Occorre denunciare la verità"

Bene, a chi?
Quando fu attuato il governo Napolitano-Monti in diverse Questure italiane fu presentata, da avvocati, denuncia di Colpo di Stato.

Le denunce sortiscono effetto quando sono fatte dalla parte giusta, quella sinistra.

Le manifestazioni di piazza sortiscono effetto quando organizzate giustamente dalla sinistra che mai ha sciolto le sue organizzazioni di guerriglia urbana.

La casalinga di Voghera a chi denuncia la verità? Al parroco? Al dirigente scolastico? Al telefono azzurro? Al portiere?

Cosa consigliamo alla casalinga di Voghera che non ha inclinazioni da leguleio, che non si addestra settimanalmente alla guerriglia urbana,che svolti i suoi doveri di stato non le resta forza per far la matta alle riunioni di classe, di condominio, di lavoro domestico?

La casalinga di Voghera è politicamente ininfluente, come le consigliamo? O forse è meglio denunciarla perchè votando si è fidata di chi non avrebbe dovuto? Forse è meglio consigliarla di iscriversi ad un corso di guerriglia urbana de sinistra dove denuncerà se stessa e diventerà kamikaze?

La casalinga di Voghera così avrà mostrato senso di responsabilità!

Josh ha detto...

in più...cfr.

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11907805/unioni-civili-annamaria-bernardini-de-pace-trappola-conviventi.html

_"Cosa intende la legge Cirinnà per convivenze?"

«È scritto nel comma 36, dove non si fa riferimento al sesso, e si specifica che conviventi di fatto sono "due persone maggiorenni unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, non vincolate da rapporti di parentela, affinità o adozione, da matrimonio o da un' unione civile».

_"quale elemento stabilisce la convivenza di fatto? Non soltanto la circostanza di coabitare..."

«Il comma 37 sancisce che per stabile convivenza si fa riferimento alla dichiarazione anagrafica (prevista dal Dpr 223 del 1989). In sintesi, basta presentare agli uffici comunali questo semplice documento e si hanno quasi in automatico gli stessi diritti e doveri dei coniugi perché si ufficializza il nuovo nucleo familiare. Infatti scattano le stesse prerogative».

Josh ha detto...

sono d'accordo con Irina.

riprendo la chiusura del post

"Oggi vedo molta gente arrabbiata, molti che si sentono traditi, denunciano e vogliono continuare la battaglia per la salvezza dei bambini e della civiltà. Bene! Questo è meritevole. Allora continuiamo tutti a combattere, ma senza cadere, per la millesima volta, nella trappola dei nostri guardiani. Non è più possibile né perdonabile continuare a fare finta di avere fiducia in costoro. Ecco, i giorni in cui bisogna salvare il tutto e per tutto, sono giunti. Ed è necessario che sia chiara come il giorno la lama che divide chi sta di qua e di chi sta di là. Ne va dei nostri figli e della nostra civiltà e società."

le tattiche e le mire massoniche le sappiamo ben rappresentate sia dalle sinistre sia dai liberali, di cui almeno personalmente non mi sono mai fidato. Non ho mai avuto fiducia "in costoro". Ma costoro van su lo stesso: monti, letta, renzi & co (e non è che quando si vota vada meglio....). La conosciamo bene la "linea tra chi sta di qua e chi sta di là", ma alla fine ci tocca di tenerceli lo stesso.
Riprendo a questo punto quanto detto da Irina: che consiglia Viglione, di darsi alla lotta armata? o alle petizioni che non se le fila nessuno? o alle manifestazioni, stile anni 70? o organizzare altre conferenze?
Ci crede veramente che queste cose influiscano davvero su un'agenda pronta da decenni, anzi da secoli, e d'imposizione internazionale? Non tacciamo, ma più di questo si può fare ben poco oltre alla sensibilizzazione dell'ambito più vicino nella vita quotidiana....

Arcangelo ha detto...

Quella di Marchini, al 90%, come analizzato in questi giorni, è una promessa elettorale. Però ha sentito la necessità di farla. Credo che molti di noi risiedano in comuni (anche io) dove, tra meno di un mese, ci saranno le elezioni. Ora, pongo a me stesso ed a tutti coloro che risiedono in tali comuni una piccola domanda:
Siamo disposti (IO PER PRIMO) ad uscire allo scoperto? In pratica a sottoporre alla cortese attenzione dei candidati sindaci dei nostri comuni una richiesta circa il loro atteggiamento al riguardo?

@Fabrizio Giudici ha detto...

Carissimo,
io vivo in un centro dove, persino i comunisti doc si sono sempre espressi nella scelta dell'8 per mille, pro CEI (e non PRO CHIESA CATTOLICA, come CI VIENE presentato). Solo i TdG e qualche vecchio socialista romantico-umanitario, fanno scelte diverse, OLTRE AL SOTTOSCRITTO.
Io non ho mai indicato nulla. Una parte dell'otto per mille totale, rappresentata anche nella proporzione ANCHE dalla mia non scelta (questo è il senso dell'otto per mile, NON è L'OTTO PER MILLE dei soldi del singolo contribuente) è finita ugualmente nelle mai di Galantino & Avventisti vari?
I Confessori conoscono la differenza tra il compiere volontariamente una anzione ed il non poter impedire che altri la compiano. Con l'otto per mille, (che, riepto, non è l'otto per mille dei soldi del singolo, ma è un parere/suffragio sulle proprorzioni dell'otto per mille del gettito fiscale totale) qualunque scelta è sbagliate. NON SCEGLIER è IL MALE MINORE

Anonimo ha detto...


@ Non c'e' stato nessun Colpo di Stato

La Costituzione attribuisce al Presidente della Repubblica il potere di nominare il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i ministri (art. 92.1). Non specifica che il Presidente del Consiglio debba esser scelto dal partito o coalizione che ha vinto le elezioni. La prassi e' stata normalmente in questo senso. Tuttavia la Costituzione non pone un vincolo al presidente, non lo obbliga a seguire questa prassi. Puo' quindi nominare anche un politico di sua scelta o un non-politico, come nel caso di Monti. La nostra costituzione contiene elementi di "presidenzialismo", mescolati a quelli del puro "parlamentarismo", cioe' della prevalenza dell'assemblea nei confronti di un esecutivo con pochi poteri.
L'altro elemento di "presidenzialismo" e' il potere concesso al Presidente della Repubblica di sciogliere le Camere ed indire le elezione. Nella maggioranza dei sistemi di democrazia rappresentativa, p.e. in Inghilterra, questo potere spetta al capo del governo (art. 87.3).
A. Z.

Anonimo ha detto...

ho visto oggi che su 630 deputati i voti contrari sono stati solo 51....molto amareggiata
nonna

Anonimo ha detto...

Secondo il sondaggista Piepoli Alfio Marchini avrebbe guadagnato un paio di punti nei sondaggi dopo la dichiarazione di non essere disponibile a celebrare le unioni gay. Scrive il Giornale:

"L'imprenditore romano è finito nel mirino di molte critiche per la dichiarata indisponibilità a celebrare matrimoni gay e per le sue parole sulla sacralità del matrimonio. In realtà questa uscita potrebbe consolidarne il consenso stando a quanto dice NICOLA PIEPOLI, fondatore dell'Istituto Piepoli: «Alfio Marchini è l'unico che potrebbe vincere contro la candidata M5S Virginia Raggi ma ha bisogno di almeno due o tre punti in più per essere sicuro di arrivare al ballottaggio». «Con le affermazioni fatte sulle unioni civili - spiega – MARCHINI HA GUADAGNATO UN PAIO DI PUNTI e forse la vittoria. A Roma l'appoggio della Chiesa è ancora molto importante, a differenza di Milano, dove si giudicano le cose in maniera laica».

http://www.ilgiornale.it/news/politica/no-nozze-gay-proietta-marchini-verso-ballottaggio-1257591.html

Luisa ha detto...

Commento da sottoscrivere dalla prima alla ultima riga, anche se è vero che bisogna essere consapevoli che, a livello umano e con la logica umana, la resistenza, continuare a combattere nel cerchio ristretto e in modo più esteso grazie i pochi mezzi a disposizione (grazie internet!), è una lotta ineguale perchè si lotta contro il gigante del male che da decenni come una piovra sta lavorando metodicamente, come una piovra con i suoi tentacoli afferra e imprigiona cervelli e coscienze addomesticandoli.

Lucidamente con la logica umana si può dire che non serve a niente combattere, che è oramai una battaglia persa, e i fatti lo confermano, che quando anche chi dovrebbe essere in prima fila per difendere la morale e l`etica, la famiglia e la vita, tace o è complice, in primis il Vicario di Cristo in Terra e la gerarchia cattolica, quando ogni giorno ci mostra la perversione e lo stato di degrado morale delle nostre società presentati e rivendicati come libertà, diritti, tolleranza, rispetto delle differenze, ecc.ecc, quando impotenti si vede e si subisce tutto ciò sembra proprio che il punto di non ritorno sia raggiunto, non è disfattismo constatarlo è, mi sembra, una ben triste realtà.

Una realtà alla quale viene oggi ad aggiungesi l`invasione musulmana che sta subendo l`Europa, un elemento forse non calcolato, dalle conseguenze ancora negate, ma che preannuncia una guerra civile dove ognuno dovrà confrontarsi con le proprie responsabilità.
Eppure, con e malgrado questa consapevolezza, malgrado i pochi mezzi, malgrado il gigante del male che si ha in faccia, non bisogne tacere, bisogna agire ccontro il politicamente, socialmente e religiosamente corretto, avere il coraggio di parlare, di agire, per difendere i nostri valori, affidando tutto al Signore che sa perchè tutto ciò deve succedere.

Josh ha detto...

@ A. Z. 12 maggio 2016 09:39 su "Non c'e' stato nessun Colpo di Stato"

perfetto, siamo più sollevati ora che sappiamo che è stato tutto formalmente regolare che il Presidente della Repubblica ha esercitato il potere di nominare il Presidente del Consiglio dei Ministri monti, calato dai cieli europei, proprio in un certo momento in cui bisognava fare una certa guerra, obbedire a certe agende, trovarsi in linea con certo "pensiero", e impastare un governo senza passare dal voto, e poi allo stesso modo su per giù farne arrivare ben 3, non mancando nemmeno una nota di colore (il pizzino di letta a monti "mi ricordo di te in Goldman Sachs, sempre al Suo servizio): come lei certifica è tutto normale, forse anche benemerito, quindi sia felice.

La nostra costituzione contiene elementi di "presidenzialismo", mescolati a quelli del puro "parlamentarismo", cioe' della prevalenza dell'assemblea nei confronti di un esecutivo con pochi poteri, ed è come noto "la più bella del mondo", come di solito si ripete ogniqualvolta la si voglia cambiare, come nel caso dell'entrata illegale nell'euro, quando ci si rese conto che la Banca dItalia in seguito a una scalata non era più dello Stato, ma di privati.

Godiamoci allora i frutti di cotanta perfetta legislazione, rispettata, dimenticata o riscritta tout court a seconda delle convenienze e degli ordini esterni.

E visto che abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno ha detto...

BONINO: “ORA AVANTI CON EUTANASIA, CANNABIS, CITTADINANZA E DIRITO D'ASILO”

"La politica italiana chiama la battaglia sui diritti civili: «In Italia bisogna sempre spingerli a forza, non sediamoci»


Tutta l'intervista qua:

http://www.lastampa.it/2016/05/12/italia/cronache/ora-avanti-con-eutanasia-cannabis-cittadinanza-e-asilo-QIu7NDPEj3Y1LqZY0CHMWO/pagina.html

Anonimo ha detto...

Bonino la prediletta della chiesa (minuscola) misericordiosa alla argentina:
La Bonino spinge sull'acceleratore: "Ora avanti su eutanasia e cannabis"
dal "Giornale"

Frutti di conversione?? ha detto...

A proposito della dichiarazione della Bonino riportata sopra: “ORA AVANTI CON EUTANASIA, CANNABIS, CITTADINANZA E DIRITO D'ASILO”


...non c'erano dubbi che l’incontro con Bergoglio avrebbe lasciato dei segni di profonda conversione…

Vi ricordate la foto qua sotto, sì?

http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/styles/content_foto_node/public/foto/2015/05/11/1431352666-papa.jpg

Anonimo ha detto...

Non è in argomento, ma lo segnalo ugualmente.

http://www.corsiadeiservi.it/it/default1.asp?page_id=1412

Ecco come parlano (e pensano) i veri Pastori

irina ha detto...

@ Anonimo A.Z. 12 maggio 2016 09:39
"La nostra costituzione contiene elementi di "presidenzialismo" mescolati a quelli del puro "parlamentarismo" cioè della prevalenza dell'assemblea nei confronti di un esecutivo con pochi poteri.

La ringrazio per il richiamo al diritto costituzionale, immagino. Non ho mai dubitato che mancassero pezze d'appoggio per azzittire i guastafeste, figuriamoci poi dei sempliciotti qualunque come la sottoscritta. Se non le spiace però, a modo mio, continuo; se la memoria mi aiuta. L'ispirazione me la offre lei stesso/stessa con la parolina "mescolati" che mi richiama le ricette della nonna. Nel mescolamento vanno gli ingredienti di rito, a volte però qualcuno manca o non è freschissimo o vi vuole aggiungere un certo saporino che piace a quelli per i quali stiamo cucinando. Se non ricordo male in quella ricetta fu passato al setaccio sugli ingredienti di rito, da lei citati, un'abbondante dose di spread, poi si aggiunse l'ebbrezza della chiacchiere oltreoceano e oltralpe sempre gustosissime, afrodisiache direi, non ricordo se il tutto fu portato in tavola con i fuochi d'artificio sinistri veramente estemporanei, fatti sul momento. Questo è come ricordo fu mescolato quell'impasto. Ci sono tanti altri molto più di me ferrati e in diritto e in ricette che aiuteranno lei e me a far memoria di quei sapori.
Grazie.

Josh ha detto...

@Arcangelo che cita Marchini

Sicuro la sua è una promessa elettorale, che non sappiamo se poi manterrà. Non sono di Roma e se lo fossi non lo voterei mai, come non avrei mai votato Bertolaso. Marchini è originario di famiglia di partigiani, si definiva vicino alla sinistra, amico di D'Alema e "militava" con lui nella sinistra paramassonica organizzazione internazionale "italiani europei" in cui era anche Amato.
Già questo mi basta anche se si fa passare per candidato del cdx....Se ama l'attuale assetto dell'Europa e non la discute in nulla, beh presto celebrerà anche lui nozze gay e quant'altro.

C'è anche da dire che certo centrodestra, specie Forza Italia, ha sempre tenuto al suo interno troppi cosiddetti moderati, che sono solo sinistri travestiti, presto ansiosi di andare a sinistra o di far cadere tutto: si vedano in recente passato i casi nazionali di Casini, di Fini, di Half-ano etc.

Arcangelo, lei dice se siamo disposti a chiedere ai candidati sindaco che faranno sulle unioni gaie? ma si sa già chiaramente, direi!
Unica è votare più a destra possibile, accontentandosi spesso di quelle formazioni che hanno avuto sufficienti firme, o quando sarà che hanno passato lo sbarramento....Lega, Fratelli d'Italia...visto che in tanti luoghi FN o non c'è o non è passata....

Anonimo ha detto...


@ JOsh sul "colpo di Stato"

Che la nostra costituzine sia sgangherata su diversi punti importanti, lo si e' sempre detto e l'hanno detto sin da un lontano passato esimi studiosi. Piuttosto che fare dell'ironia, penso sarebbe meglio riflettere su questo fatto e trarre le dovute conclusioni:
negli ultimi vent'anni sono stati elaborati diversi progetti di riforma costituzionale. Quando il secondo centro-destra era al potere i voti per una radicale riforma costituzionale, c'erano o no? C'erano. Berlusconi si lamentava sempre giustamente di non poter governare perche' il presidente del Consiglio era solo un coordinatore non un vero capo dell'esecutivo. Bisognava fare una riforma in senso presidenziale, tanto per cominciare; si parlava di modello francese (la riforma fatta a suo tempo da De Gaulle, che salvo' la Francia dal caos). Ne parlo' gia' Pacciardi a suo tempo, uno dei politici migliori che l'Italia democratica abbia avuto (e infatti l'hanno fatto fuori). E perche' non fu fatta? Perche' Bossi non voleva, l'unica riforma che tento' di fare fu quella (fallita) della "devolution", mirante a distruggere quasi completamente l'autorita' dello Stato "centralista", dopo esser riuscito, con i ricatti, ad ottenere dal Centro Sinistra l'allargamento delle autonomie locali (in parte rientrato, mi pare, con la contro-riforma attuata da Renzi, forse l'unica cosa decente fatta dal suo sciagurato governo). Bossi, nel secondo centro-destra, quando c'erano i voti, non la voleva, e probabilmente nemmeno Fini, per altri motivi.
E la Lega oggi ha le idee chiare sulle riforme costituzionali da fare? O segue sempre l'impostazione suicida (per l'Italia) di Bossi e Calderoli?
Sul termine "colpo di Stato". Lo si puo' intendere in senso figurato o morale, se si vuole. Ma se si vuole nel nostro caso far emergere un "colpo di Stato" in senso tecnico, formale, come violazione aperta della Costituzione da parte di Napolitano, allora bisogna onestamente dire che non e' cosi'. Napolitano ha usato, spregiudicatamente, i mezzi del "presidenzialismo" presente nella nostra squilibrata Costituzione. A. Z.

una sola fede ha detto...

@Josh che dice "Unica è votare più a destra possibile, accontentandosi spesso di quelle formazioni che hanno avuto sufficienti firme, o quando sarà che hanno passato lo sbarramento....Lega, Fratelli d'Italia.."


Condivido Josh, in momenti d'emergenza come questi non è proprio il caso di stare a fare tanto gli schizzinosi...

Ma certamente!, i soldi in certi casi si trovano sempre ha detto...

scrive il Giornale pochi minuti fa riportando le dichiarazioni di Boeri, presidente INPS:

"Mentre l'INPS CERCA DI FAR TORNARE I CONTI CON TAGLI E FLESSIBILITA', IL PRESIDENTE DELL'ISTITUTO GARANTISCE L'ASSEGNO AI GAY"

"C’è un impatto sui conti, ed è inevitabile che ci sia, ma è nell’ordine di qualche centinaio di milioni di euro ed è quindi sostenibile", ha detto Tito Boeri, "C'è sicuramente un aggravio dei costi per il sistema, ma non dell’entità che è stata paventata. Abbiamo fornito alcuni elementi di valutazione alla commissione parlamentare ed i costi non si sono rivelati così elevati. Sono sostenibili.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/boeri-difende-unioni-civili-reversibilit-costi-sostenibili-1257827.html

Venghino siori, venghino... ha detto...


PROTESTA DEI PROFUGHI A TRENTO: IN CENTO ASSALTANO LA QUESTURA

Tensione questa mattina fra agenti e richiedenti asilo: un centinaio di profughi ha dato vita a una dimostrazione per protestare contro le tempistiche per i documenti e per CHIEDERE UN AUMENTO DELLA DIARIA

L'episodio è stato duramente condannato dagli esponenti locali della Lega Nord, con il consigliere provinciale Maurizio Fugatti che ha chiesto l'immediata denuncia ed espulsione dei profughi autori della protesta

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/protesta-dei-profughi-trento-cento-assaltano-questura-1257800.html

Anonimo ha detto...

intanto oggi Bergoglio ha dato incarico ad una commissione di studiare la possibilità del diaconato femminile

Antonino

Anonimo ha detto...

Ma certo vuoi mettere l'assegno ai gay e cassare i poveri ex INPDAP i cui oneri pensionistici, valutati in 7 mld. di euro, dato lo scioglimento dello stesso ente, sarebbero stati a carico dello stato, sono stati allegramente, d'alta parte tutti gai siamo con questo mal- governo, scaricati sull'INPS che già di buchi suoi ne aveva, risultato? Niente pensione ai malcapitati che non solo lavoreranno fino a 70 anni per non prendere nulla, ma sono stati anche citati in giudizio dallo stesso INPS per aver usufruito di cassa integrazione non dovuta, ergo devono restituire i soldi, cornuti e mazziati, ma per gay e 18enni extra i soldini si trovano sempre, per non parlare delle truffe dei falsi assunti dei falsi jobsact......questo paese di ladri di polli merita questo governo e queste leggi inique, perché si crede furbo quando non paga le tasse, poi tutto gli si ritorce contro. Allora che si fa? Si torna alle false BR? Agli espropri proletari o andiamo tutti allo stadio che c'è il dio calcio e guai a chi tocca 'sti stramilionari deficienti super pagati per dar di calcio ad un pallone......sine spe.Lups et Agnus.

Eppur qualcosa si muove ha detto...

Da il Giornale:

UNIONI CIVILI, PRONTO IL REFERENDUM PER ABROGARE LA LEGGE

Centrodestra e cattolici uniti al grido di "#ciricorderemo"

“[…]Il comitato sarà presieduto da Eugenia Roccella, portavoce del primo Family Day, che spiega: "Siamo aperti alle associazioni pro life e family, alle piazze romane riempite (dal Circo Massimo a San Giovanni). LA BATTAGLIA NON E’ FINITA CON UN VOTO FINALE OTTENUTO A COLPI DI FIDUCIA, CANGURI E VIOLENTANDO LA COSTITUZIONE.

Noi non abbiamo potuto rappresentare chi ci ha votato, non abbiamo potuto votare un solo emendamento e allora è giusto che la battaglia ritorni nelle piazze, contro una legge che vuole costituire un simil matrimonio con un mercato della filiazione aperto e intoducendo l'utero in affitto".

http://www.ilgiornale.it/news/unioni-civili-pronto-referendum-abrogare-legge-1257849.html

Rr ha detto...

Ci sono stati DUE colpi di Stao nella Penisola italiana in quel tempo:
- uno a base di spread e di terrore mediatico che la gente pensava non avrebbe avuto stipendi e pensioni afine novembre 2011, poi tra il tripudio della sinsitra e dei sindacati, che di li a poco non avrbbero battuto ciglio sulla Fornero) è arrivato il Salvatore della Patria ed abbiamo visto ! Bastava girare per le strade ed i metro' di Milano in quei giorni, e si respirava la stessa aria dei giorni del sequestro Moro. Ma evidentemente il solito pompiere che oggi si firma A.Z. e viene a farci la lezione di Diritto costutuzionale ( un altro prof. stantio) respirava aria pura e fresca di montagna.
- L'altro è avvenuto tra il dicembre 2012 e il febbraio 2013, ed ha proceduto ad eliminare dal governo il Capo dello Stato del Vaticano, che, fosse ancora in sella ed a pieni poteri, la legge Cirinna' non sarebbe state neanche presentata, ne' avremmo l'invasione d'immigrati post Lampedusa. Naturalmente neanche fosse stato ancora al Governo il politico votato da milioni d'Italiani, mentre Rónzino nostro non se lo sono votato neanche i PD alle primarie.
A.Z. ci "lezionera' "anche sul Diritto canonico per dirci che no, neanche quello è un colpo di Stato ( forse per lui solo quando si ammazza il Capo di Stato o di Governo e ci sono i carri armati per strada, è "golpe").
Di Azzeccagarbugli , Don Abbondio, Donna Prassede e Don Ferrante, oltre che di Don Rodrigo, Renzo, Tonio e Gervaso, l'Italia è piena. Purtroppo mancano le Lucie, le Perpetue ed Anna, e soprattutto Fra Cristoforo e Cardinal Borromeo.
Concordo sui consigli politici di Josh, ricordando anche Casa Pound che, a sopresa, ha preso quasi il 7% a Bolzano.
Oltre all'otto x mille, cerchiamo anche di pagare le tasse, i canoni e balzelli varii, nel modo più oculato possibile, avvalendoci di tutti gli strumenti che la legge ci offre per detrarre, dedurre, ammortizzare, posticipare, i nostri carichi fiscali.
E prima di ogni spesa o acquisto, per es. di libri, ma anche indumenti o generi alimentari, o pagamenti tramite sistemi elettronici tipo Pay Pal, informiamoci delle politiche pro o contro la famiglia che le Aziende adottano.

Rr ha detto...

Bonino, Pannella e co:
piccolo aneddoto: oggi una nostra infermiera mi ha chiesto cosa ne pensavo del fatto che Napolitano, Pannella ed altri vecchi bacucchi sono ancora li, nonostante malattie, ecc ecc.
Le ho riposto che, essendo credente, sono convinta che abbiano vvenduto l'anima al Diavolo. Lei prima mi ha guardato come se scherzassi, poi, avendole ribadito il concetto, ha concluso: " in effetti..."

Prima il nostro popolo, poi gli altri ha detto...

"anche Casa Pound che, a sopresa, ha preso quasi il 7% a Bolzano..."

E a tal proposito:

La mossa di Di Stefano: "COSI’ DO I 35 EURO DEI MIGRANTI AI BIMBI ITALIANI"

"Il candidato sindaco a Roma di CASAPOUND, Simone di Stefano, lancia la proposta di dare 35 euro al giorno per 3 anni ai "nuovi nati" italiani della Capitale
I 35 euro sono simbolici, certo. O meglio, sono molto pratici e utili, soprattutto quando le mamme e i papà devono arrabattarsi tra pannolini, latte in polvere, passeggini e magari l'asilo nido".

http://www.ilgiornale.it/news/politica/mossa-stefano-cos-do-i-35-euro-dei-migranti-ai-bambini-itali-1257783.html

Anche il musulmano ha votato per le unioni civili ha detto...

Violenti attacchi al deputato PD musulmano: "Sei un miscredente, spero che tuo figlio nasca gay"

“OGGI VOTO PER I DIRITTI DI TUTTI…DA PARLAMENTARE DEMOCRATICO, DA MUSULMANO LIBERO. ‪#‎unionicivili

Con questa semplice frase il deputato Pd di origini marocchine, Khalid Chaouki, si è preso gli insulti di tutti i musulmani che lo seguono su Facebook.
Ma anche le donne musulmane, che in teoria sono quelle più discriminate dal Corano, considerano il deputato del Pd un venduto e una di loro scrive: “Non riesco a capire veramente a che punte siamo arrivati.. un musulmano che volta legge per i diritti dei gay.. SAPPI CHE DOPO QUESTO NON DEFINIRTI MAI PIU UN MUSULMANO .. per favore ti prego.. e sarà veramente un grande peccato per te.. spero che ci ripensi bene ... SUBHANNALLAH”.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/chaouki-vota-cirinn-i-musulmani-attaccano-sei-miscredente-sp-1257886.html

mic ha detto...

Secondo me anche quella di Chaouqui è taqqiyya, cioè dissumulazione... Sta dalla parte di coloro che sono dalla parte degli invasori e stabiliscono tutte le politiche a loro favore. Io suo voto ha solo questo significato. Il tutto andrà visto poi alle resa dei conti...
Il resto è tutta scena, anche se alcuni commenti saranno sinceramente disgustati.

mic ha detto...

Non escludo che ci possa essere qualche cosiddetto musulmano-moderato. Tra i cosmopoliti dotti ce ne sono. E anche persone di buona volontà nella massa. Ma sono mosche bianche e, alla resa dei conti, farebbero la stessa fine degli infedeli...
Solo se l'Islam potesse scindere la religione dalla politica ci potrebbe essere qualche speranza in una convivenza civile. Ma, allo stato attuale delle cose, sembra irrealistico.

Anonimo ha detto...

"E prima di ogni spesa o acquisto, per es. di libri, ma anche indumenti o generi alimentari, o pagamenti tramite sistemi elettronici tipo Pay Pal, informiamoci delle politiche pro o contro la famiglia che le Aziende adottano."

Sono d'accordo, ma c'è da rendersi conto che non si può fare al 100%. Tanto per dirne due, non bisognerebbe avere un telefono (neanche a rete fissa), né tenere i soldi in banca (la seconda cosa per me sarebbe fattibile, anzi, ne godrei moltissimo, se avessi la casa a sicura prova di ladro, ma così non è).

--
Fabrizio Giudici

Anonimo ha detto...

"Sta dalla parte di coloro che sono dalla parte degli invasori e stabiliscono tutte le politiche a loro favore."

Non solo: quelli sanno benissimo che la degenerazione è una della cause/sintomi (è un circolo vizioso) della decadenza di una società. Quindi favorire gli omosessuali può aver la stessa valenza di un bombardamento a tappeto prima di passare alla fanteria.

--
Fabrizio Giudici

Rr ha detto...

Mic,
l'Islam NON è una relogione. E' un'ideologia politica di dominio e conquista, delle altre tribù arabe prima, di tutto il mondo poi.
Ecco perche in 1400 anni no si e mai arrivati alla laicizzazione della rwliguoneo separaziome tra Stato e Religione. Perche sono per forza di cose la stessa cosa.
I Mussulmani "moderati", ammesso che lo siano veramente, e non simulino, sono tali perché non credono più, o sono agnostici o atei. Etnicamente mussulmani, ma non credenti. Un po' come gli Ebrei assimilati dell'Ottocento e Novecento che, ora, infatti credono in Israele e chi più, chi meno, nel Sionismo, ma non più in Yahve'.

Rr ha detto...

Signor Giudici,
certo che tutto non si può fare e non tutto al 100%. Ma se mai si comincia, mai si farà.

irina ha detto...

L'impressione che ricavo da molti articoli è pari all'esperienza che si faceva nelle Chiese quando i sacerdoti si lanciavano in omelie-lamento per l'assenza degli assenti davanti ai presenti chiamati tacitamente ad assentire. Passatemi i bisticci.
Sinceramente ringrazio A.Z. che è tornato ed ha ampliato e chiarito il suo commento.
Rimango tuttavia del parere, come Josh, Rosa ed altri, che si trattò di un ben orchestrato colpo di mano che continuo a chiamare Colpo di Stato. Condotto in porto con aiuti interni ed esterni di peso. Mi è chiaro ora che avendo dalla sua parte la magistratura che conta non poteva che essere secondo la legge,lo si potrà chiamare Colpo di Stato Bianco. Il tempo poi mi ha aperto gli occhi che nulla si fa senza la legge di appoggio. Gli ultimi eventi mi istruiscono che tutto è possibile, a patto che sia secondo legge e comma italiano od europeo che sia. Quando c'è un tale proliferare di leggi vuol dire che la Legge non c'è più.

Rr ha detto...

Irina,
Hitler fece tutto a colpi di legge.