Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 15 luglio 2016

Venerdì 16 luglio. La preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla nostra Preghiera di Riparazione secondo le modalità, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che [trovate qui].

Altre notizie e avvisi su Riscossa Cristiana [qui]

In questo mese di luglio, dedicato al Preziosissimo Sangue di Gesù[1], anche nei luoghi di vacanza, continuiamo il nostro impegno nella Preghiera di riparazione. 
Per questo metto qui il link anche alle Litanie del Preziosissimo Sangue.
Oggi preghiamo in particolare per le vittime di Nizza e per tutte le vittime dell'odio barbarico e disumano, invocando il Signore perché la Sua Chiesa torni a farLo conoscere e amare al mondo intero.

Per la nostra formazione, leggiamo il capitolo “Per un vero rinnovamento della Chiesa”, tratto dal libro “Un Vescovo parla”, di Mons. Marcel Lefèbvre. Il testo potrà essere scaricato in formato pdf cliccando qui; in tal modo potrete costituire e conservare la vostra biblioteca di letture di formazione.
_______________________
1. C'è un'intima relazione tra il Cuore e il Sangue, non solo perché dal Cuore di Gesù, trafitto dalla lancia, sgorgò acqua e Sangue: ma anche perché il primo calice nel quale quel Sangue divino fu consacrato e vivificato, fu proprio il Cuore dei Verbo incarnato. La S. Messa esalta l'efficacia redentrice del Preziosissimo Sangue e ci invita a dissetarci alle fonti divine delle piaghe di Gesù, affinché il suo Sangue sia pegno per noi di vita eterna. Sanguis Christi, Novi et ætérni Testamenti, salva nos!

Nessun commento: