Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 18 giugno 2018

Più che il terrorismo, il naturalismo.

Editoriale di "Radicati nella fede" - Anno XI n° 6 - Giugno 2018.

Non il terrorismo, ma il Naturalismo sarà il più grande pericolo portato dall’Islam. O meglio, un cristianesimo sempre più sprofondato nel Naturalismo, passerà dolcemente a diventare nella sostanza mussulmano. Bastava aprire il giornale alcune domeniche fa, per averne una plastica dimostrazione: Parroco di due parrocchie di profonde radici cristiane: “È la strada giusta, vent’anni fa sarebbe stato impensabile”.
È la strada giusta per che cosa? Per costruire una nuova chiesa? Per elevare un nuovo santuario?
No, niente di tutto questo purtroppo. È la strada giusta per aprire una moschea, un centro islamico, dove un tempo il suono delle campane segnava il ritmo della vita contadina con la sua consacrazione della terra.

“È una giornata di grande gioia perché è stata intrapresa la strada giusta. Vent’anni fa sarebbe stato impensabile un fatto di questo genere, oggi è una festa di tutta la comunità, senza distinzioni di religione, di nessun genere. Siamo tutti qui a pregare e fare festa insieme”, così parla Don Salvatore Gentile, parroco di Cureggio e di Maggiora, immortalato sorridente e compiaciuto tra gli imam, due venuti dal Marocco e uno dall’Albania.

Certo, vent’anni fa, forse, sarebbe stato impossibile: il buon parroco di allora non si sarebbe sognato di presenziare all’evento, avrebbe detto ai parrocchiani di non assistervi, e prima ancora avrebbe fatto l’impossibile con le autorità civili ed ecclesiastiche perché la terra affidatagli in custodia non fosse esposta ad una falsa religione.

E forse vent’anni fa vi avrebbero pensato anche i parrocchiani a non volere una moschea tra le loro case, dove la Croce di Cristo da secoli era stata piantata. Vent’anni fa sarebbe stata possibile una reazione… oggi no, su questo ha ragione il parroco della gioiosa islamizzazione. Vent’anni fa sarebbe stato inimmaginabile che anche il parroco più vigliacco, più “don Abbondio”, si spingesse fino a lodare e benedire come luogo della comune preghiera una moschea.

Ma cos’è successo in questi decenni perché nel silenzio assordante e compiacente delle autorità religiose si possano compiere gesti così stupidi e così pericolosi per le anime? È successo che il Cristianesimo è stato rivoluzionato, ribaltato, sfigurato, disanimato fino ad essere pronto a confondersi con qualsiasi religione naturale, anche con l’Islam.

Con tutta una serie di riforme, che hanno trovato nella brutale amputazione della Messa cattolica il loro centro propulsore, il popolo cristiano è stato preparato al misconoscimento della vita soprannaturale.

È il Naturalismo: si è voluto demolire quello che i nuovi teologi consideravano un inutile “doppione”, cioè che l’uomo è da Cristo sopraelevato alla vita soprannaturale. Così di fatto oggi l’uomo è considerato nella “pura natura”. Ne vediamo gli effetti devastanti nel popolo: è pressoché saltato tutto il lavoro di preparazione ai Sacramenti, che un tempo costituiva il centro della parrocchia; è ammesso chiunque alla Comunione in nome dell’accoglienza; si riscontra un’ignoranza abissale sugli elementi essenziali della fede, una dilagante commistione tra altare e peccato mortale… Sono gli effetti pratici del Naturalismo tra noi. Ma attenti, questo naturalismo “cristiano”, quello dei nuovi teologi e dei nuovi pastori, ha ancora una velleitaria aspirazione al divino, ma è un’aspirazione indipendente dalla grazia.

Parlano di preghiera ancora, ma è una preghiera umana e la preghiera umana non raggiunge il Cielo. Cristo è venuto invece nel mondo, è salito al Calvario, ha compiuto il suo sacrificio, per poterci trasformare in lui. E questa trasformazione è operante in noi nella sua azione salvifica che continua nei suoi Sacramenti, che producono la nostra elevazione allo stato soprannaturale. “Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me”, S. Paolo può dirlo perché inondato dalla grazia sacramentale.

La preghiera vera, quella cristiana, ha bisogno di questa trasformazione: perché raggiunga il cuore del Padre, è necessario che Cristo preghi in me; ma perché Cristo preghi in me è assolutamente necessario che io sia trasformato dalla sua grazia; e perché io sia trasformato dalla sua grazia è assolutamente necessario accedere ai Sacramenti in modo giusto e corretto, con le dovute disposizione, prima tra tutte il dolore dei peccati e il desiderio di essere trasformati in Cristo.

Senza la trasformazione della grazia non c’è preghiera. La preghiera delle false religioni è solo un atto umano, che non è propriamente preghiera, e questo i buoni parroci di un tempo lo sapevano e difendevano il popolo dall’inganno.

Oggi no, oggi dicono “Siamo tutti a pregare e a fare festa insieme” … “senza distinzioni di religione di nessun genere”. Un popolo condotto così, sarà pronto a passare all’Islam dove troverà un vago e menzognero riferimento a Dio; a un Dio sconosciuto che non cambia l’uomo ma che lo lascia nelle sue passioni: è ciò che le anime carnali aspettavano da tempo, è l’opera del demonio.

Il Naturalismo è peggio del Terrorismo, perché non fa i martiri, ma i dannati.

Torniamo alla Messa di sempre in modo esclusivo, rifiutando la “messa amputata”, che è stato il motore propulsore per la naturalizzazione del popolo cristiano. Occorre su questo una rinnovata e violenta coscienza: il regno di Dio soffre violenza, e i violenti se ne impadroniscono. - Fonte

52 commenti:

irina ha detto...

Ora la chiesa riscopre la natura con l'occhio eretico e/o ideologizzato del mondo, dimentica che la Chiesa Cattolica si è sempre interessata, si è sempre curata della natura con l'occhio di nostro Signore che l'ha affidata all'uomo per curarla, sottometterla e per sostenersi con i suoi frutti. La Chiesa è stata in modo particolare contadina e questo essere tale sviluppò, unitamente, la liturgia che a questo compito datole da Dio, Uno e Trino, rispondeva. Sante Messe, orazioni, benedizioni, processioni, canti, incarnavano e vivificavano questo rapporto con Dio e con la natura, sua creatura, dando forza e dignità al compito che ne discendeva, sostenendo gli uomini che vi si dedicavano e dando voce al ringraziamento di quelli che beneficiavano del lavoro dei primi, tutti consapevoli e grati di essere nelle mani provvidenti del Signore e dei suoi Santi. Anche questo ambito è parte ormai della smemoratezza in cui è caduta la la chiesa, dal momento in cui si è messa a correre dietro alle mode del tempo, dubitando di Dio, Uno e Trino, della Sua presenza, fidandosi invece del paganesimo che l'ha ormai scalzata dai suoi campi.

Anonimo ha detto...

https://www.controinformazione.info/leuropa-in-fermento-dopo-la-svolta-italiana/

Anonimo ha detto...

Ottimo commento Irina, profondo, come sempre del resto. Hai centrato il punto: guardare alla natura (il creato), ma io dico alla realtà tutta, con lo sguardo di Dio, non quello dell'uomo. Non sarà mai abbastanza esecrato l'antropocentrismo conciliare,il padre di tutti gli errori (orrori).
Antonio

Anonimo ha detto...

Evoluzione progressista. Da PD partito dei democratici a PD partito dei dhimmi.
https://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca/ramadan-polemica-1.3983120

Anonimo ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/cannabis-epidemia-nascosta-in-uneuropa-che-dorme

Anonimo ha detto...

L'uomo alla stregua dell'animale .
Ho appena letto ( ma lo avevo gia' sentito in una trasmissione TV che si chiama Report ) che in Svezia e' gia' collaudato l'impianto del microchip per pagare e altro senza l'impiccio delle carte di credito o schede magnetiche .... .
Non aggiungo altro .....
perche' gia' la mia immaginazione corre al....
" marchio senza il quale non si potra' vendere ne' comprare "
https://www.youtube.com/watch?v=8RkePQTiY1o

Anonimo ha detto...

Ho io il diritto di andare a vivere nella bella casa dove abita un altro che se l'è costruita e pagata con i soldi guadagnati, ereditati o risparmiati con sacrificio e fatica? Posso imporgli di lasciarmi godere dell'abitazione e di condividerne la proprietà? Semplicemente NO, perché la proprietà è un diritto naturale e vige il 10° comandamento: "NON DESIDERARE LA ROBA DEGLI ALTRI" a ribadire che la roba ha dei legittimi proprietari.... Ora, quando riguarda gli individui si parla di "res privata", quando riguarda i popoli si parla di "res publica".... E non esiste il diritto dei popoli di entrare nella repubblica altrui e di pretenderne la titolarità.... La proprietà - del singolo e dei popoli - è un diritto sancito dalla Natura e, per i cristiani, anche dalla Sacra Scrittura; solo per Marx e per i suoi adepti, oppure per i pauperisti che fraintendono il Vangelo, essa è un furto e va socializzata....
Davide Lovat

Italicus ha detto...

http://m.ilgiornale.it/news/2018/06/18/la-nuova-mossa-di-salvini-per-blindare-le-nostre-coste/1542058/

Anonimo ha detto...

"torniamo alla messa di sempre, rifiutando la “messa amputata” "

abbia pazienza il sacerdote che fa simili affermazioni: la cosiddetta "messa amputata" me l'ha data la Chiesa, il Sommo Pontefice che in materia di fede è infallibile. Ora, come può la Chiesa avermi imposto, perché è anche oggi di fatto imposta, una cosiddetta messa amputata che addirittura andrebbe evitata? Con quale autorità un semplice sacerdote mi consiglia di snobbare un rito offerto alla Chiesa dal Sommo Pontefice che, si suppone, a meno che non siamo in una gabbia di matti, abbia voluto agire per la Gloria di Dio e la Salvezza delle anime? Vorrei che me lo si spiegasse una volta per tutte!

Anonimo ha detto...

Mementote: Τό γάρ Άληθές ούδεποτε έλέγχεται! Πλατονος, Γοργιας, 473,η. “Non è possibile se non fare una di queste cose: apprendere da altri quale sia la Verità; oppure scoprila da se medesimi; ovvero, se ciò è impossibile, accettare fra i ragionamenti umani, quello migliore e meno facile da confutare, e su quello, come su una zattera, affrontare il rischio della traversata del mare della vita; a meno che si possa fare il viaggio in modo più sicuro e con minor rischio su più solida nave, ossia affidandosi ad una Divina Rivelazione”(Plat. Fedone, 85c). “NON IL VIVERE SECONDO SCIENZA PERMETTE DI AGIRE BENE E DI ESSERE FELICI, NÉ IL VIVERE SECONDO TUTTE LE ALTRE SCIENZE, MA SECONDO UNA SOLTANTO QUELLA DEL BENE E DEL MALE… UNA SCIENZA CHE HA IL COMPITO DI GIOVARCI. SE QUESTA VENISSE MENO, SPARIREBBE PER NOI LA POSSIBILITÀ CHE CIASCUNA DI QUESTE AZIONI VENGA CONDOTTA BENE ED UTILMENTE…” (PLATONE , CARMIDE, 174, B-D) Deus Idipsum Esse! Ipsum Esse Subsistens! Omnia habemus in Christo et Omnia Christus est nobis! "Deus a quo averti, cadere in quem converti, resurgere in quo manere, consistere est. Deus a quo exire, emori in quem redire, reviviscere, in quo habitare, vivere est. Deus quem nemo amittit, nisi deceptus, quem nemo quaerit, nisi admonitus, quem nemo invenit, nisi purgatus. Deus quem relinquere, hoc est quod perire, quem attendere, hoc est quod amare quem videre, hoc est quod habere. Deus Cui nos fides excitat spes erigit charitas jungit. Deus per quem vincimus inimicum, Te deprecor ! " ( S. Agustinus, Soliloquia I, 3a). Praesertim iis qui iam in Christo requiescunt! (Giuseppe, Bianca, Riccardo...). Prof. D. Pennino.

mic ha detto...

Maurizio Gasparri:
“Ma vorremmo capire – aggiunge – come si concilia la politica di fermezza che il nuovo governo italiano auspica, con lo sbarco di altri 500 clandestini a bordo di una nave della Guardia costiera italiana annunciato da un ministro del governo. Sono già sbarcati giorni fa in Sicilia altri 1000 clandestini con un’altra nave della Guardia costiera italiana. Perché mezzi dello Stato italiano continuano a navigare in acque che dovrebbero essere vigilate da altre con la prevedibile conseguenza di fare il pieno di clandestini che vengono poi portati in Italia?” “Benissimo la gestione della politica contro le Ong – sottolinea – che è quella che Forza Italia ha sempre indicato e proposto in Parlamento e altrove, se poi però navi di Stato ci riempiono di gente che non ha diritto ad arrivare in Italia i conti non tornano. Crediamo che sia opportuno approfondire con dibattiti non fugaci in Parlamento la questione, pronti a sostenere le scelte giuste che sono state anche indicate dal Viminale, ma ad evidenziare che ci vuole una politica coerente e non contraddittoria”.

Anonimo ha detto...

Di certo salvini si opporrebbe as una tal proposta per L'Italia....se lo fanno campare...
Ho il presentimento che il nostro governo, pur con le sue falle, sia suscitato dalla Provvidenza come ennesima misericordia per una inversione di rotta.
Esaurita la misericordia temo la giustizia.

Anonimo ha detto...

Ho come il presentimento che ci trascineremo la polemica su migranti, Ong e dintorni per tutta l’estate, con da una parte Salvini e i «cattivi», che vogliono che l’accoglienza abbia un limite, dall’altra Saviano e i «buoni», che oltre all’accoglienza non pongono un limite neppure alla nostra pazienza nell’ascoltare i loro sermoni. Dato che non so se sono buono o cattivo, ma almeno cerco di essere onesto, dirò subito come la penso: sto dalla parte dei confini, degli odiati confini, perché i confini sono belli ma, soprattutto, sono necessari. Dirò di più: ai confini dovremmo essere grati perché non sono solo non sono criminogeni ma, come spiegava il sommo René Girard (1923–2015), «le frontiere hanno la funzione di contenere la violenza». Perché delimitando ordinano, e ordinando frenano il caos.
Inoltre, i confini hanno una funzione etica dato che, per riprendere quanto sottolinea Régis Debray nel suo Eloge des frontières, il popolo – ogni popolo – ha un «diritto alla frontiera, per far fronte agli scivoloni mortali del va bene tutto, tutto si equivale, dunque nulla ha valore». Chi non vuole confini, insomma, non vuole popoli e chi non vuole popoli vuole, in pratica, solo masse acefale. Dunque, viva i confini. Anche perché ci permettono di accogliere: se infatti non esistessero frontiere non esisterebbero stranieri, e se non esistessero gli stranieri il Pd perderebbe il 99% della sua ragion d’essere, e dato che sta già messo male, ecco, non vorrei mai. Per quanto mi riguarda sono inoltre grato ai confini perché senza di essi non avrei potuto, qui, citare due francesi notevoli dimostrando che pure in Francia ci sono tipi intelligenti. Mica son tutti come Macron e Attali.
Giuliano Guzzo

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/berlino-ha-avuto-unidea-quella-prevista-da-gustavo-rol-sul-60-di-italiani-di-colore/

Anonimo ha detto...

Tg2 da vomito. Servizio assurdo sui Rom descritti esclusivamente come artisti, tzigani, spiriti liberi e colti. Furti, immondizia dilagante nei campi, accattonaggio, sfruttamento dei bambini per la Rai non esistono. Chiusura infame sulla coerenza con il Vangelo (ridotto ormai ad aspirapolvere) del censimento dei Rom. Ci pensa il rom Casamonica, dalla sua casa milionaria, a ristabilire la verita' delle cose contro la propaganda:"Con noi Salvini deve rigare dritto".

Anonimo ha detto...

Paragoni assurdi.
Le leggi razziali i bambini ebrei li cacciavano dalla scuola. Salvini vorrebbe mandare a scuola i bambini rom, invece che lasciarli a rubare o elemosinare. Niente. 'Gna fanno.

E un censimento più preciso era già stato proposto dallo stesso unar.

Anonimo ha detto...

Nessun giudizio a priori, solo diffidenza a posteriori, per quel che di solito accade in presenza di nomadi e dei loro campi. Ma la realtà per il politically correct non conta niente e se diverge dall’ideologia, tanto peggio per la realtà. Poi si chiedono perché la gente protesta, vota Salvini o populista o non si sente protetta. Perché alla fine il reato è di chi li chiama zingari e non di chi ruba.
Marcello Veneziani

Anonimo ha detto...

Parlo con cognizione di causa perché qui noi abbiamo già 2 insediamenti Sinti, fa uguale, ma adesso ce ne mettono altri 2 Rom, sfrattati da precedente campo off limits perché la gente ne aveva le p**** piene, adesso ce li rifilano a noi, costruiranno 4 moduli abitativi che se li sognano ad Amatrice e dintorni, costruzione ed allacciamento fogne ed energia elettrica, senza spendere un cent, ovvio, i co**ioni pagano sempre senza fiatare, il nostro gaio sindaco non si è presentato alla riunione cui noi abbiamo partecipato in 400, ma l'assessore si è beccata un mare di insulti con faccia imperturbabile, dicendo alla fine che erano nati qui in loco e avevano più diritto di noi protestanti in quanto molti erano ex militari di origine meridionale.........morale della favola, cornuti e mazziati,faccio notare che già hanno costruito per loro un intero blocco di case popolari dove nessuno appartenente alle forze dell'ordine mette piede, continuano a delinquere rubando a più non posso e i figli a scuola non li vedono proprio se non quando sparano ai 'compagni' di classe con pistole giocattolo sì, ma con proiettili di gomma dalle finestre delle loro case. Proporrei il confino di Saviano noto plagiaro multimilionario, nel suo loft a Manhattan e se vuole la scorta se la paghi. Lupus et Agnus.

Rr ha detto...

Credo che, almeno per quanto rigurda gli ZINGARI, la propaganda di TV, giornali e social media, fallisca. L'Italiano medio, il VERO Italiano, che NON ha mai votato PCI, DS, PD, ha un’avversione atavica contro di loro, da quando da piccolino la mamma lo ammoniva a star loro lontano, “se no ti rubano” ( come accadde al nonno di mio marito, salvato in extremis da un carabiniere che aveva assistito al fatto).
Ma evidentemente “lor signori” hanno un legame particolare (soldi, droga, bambini...) con ‘ sta gente, ed anche quando ne sono vittime
(Sala derubato da tre zingarelle), non succede nulla.
I censimenti, fin dai tempi di Roma, sono sempre avversati da chi, sul concetto di “minoranza disprezzara e maltrattata, pur essendo innocente come neonato”, ci ha costruito fortune. Il concetto che un fenomeno va misurato, se lo si vuol conoscere, anche per instaurare interventi positivi (per es. debellare malattie) è avulso dal loro cervello.

Felice ha detto...

Il Sommo Pontefice è infallibile (a determinate condizioni) in materia di fede e di morale, non in atti di governo, come è appunto una riforma liturgica. In questo campo non c'è garanzia che il Papa stia agendo secondo la volontà di Dio.

Anonimo ha detto...

COME UN DISCO ROTTO..

Bergoglio:
“Condividiamo con gesti concreti di solidarietà il cammino dei migranti e dei rifugiati."
#sharejourney

https://twitter.com/Pontifex_it/status/1008280591173898241

Anonimo ha detto...

Il miglior metodo di "accoglienza" lo insegna Cristo nel Vangelo di Matteo ( 28, 18-10) " .... Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato..." . Convertire al cristianesimo è accogliere nella grande casa di Cristo, la Chiesa, una santa apostolica e romana. Il resto sono chiacchiere da bar di preti falliti che giocano sulla pelle degli uomini caricandoli di fardelli che loro ben si guardano dal portare. Ed oggi sono nella fase buonista!
Matteo Della Noce

mic ha detto...

Il censimento dei ROM lo hanno già fatto negli anni scorsi il sindaco di Milano e quello di reggio Emilia. Perché a loro nessuna ha detto che sono fascisti e razzisti?

In ogni caso, Salvini, farebbe meglio e "fare" senza sbandierare troppo... Non ha ancora capito che presta soltanto il fianco a chi non fa altro che gettarli pesanti insulti e palate di fango quotidianamente da tutte le agorà mediatiche?

Anonimo ha detto...

Davvero interessante!

Replica del sen. Alberto Bagnai - Relazione al DEF - 19/06/2018
https://www.youtube.com/watch?time_continue=836&v=a0t2__gTgv4

Anonimo ha detto...

ROMA - La segretaria di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, si dice d'accordo con il censimento dei rom preannunciato dal ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ma torna a ribadire che occorre allestire delle piazzole di sosta temporanee. Parlando a Napoli, la leader di FdI ha detto: «Il censimento dei rom va bene, ma è chiaramente un primo passo. Il problema è molto più ampio e ha bisogno di soluzioni decise. Per i nomadi, la nostra proposta è che si allestiscano delle piazzole di sosta temporanee dove - ha spiegato - ci si allaccia alle utenze, si pagano le utenze e si sosta massimo sei mesi, dopodiché ci si deve spostare, punto. Va bene, quindi, censirli per capire di che cosa stiamo parlando, dopodiché se sei nomade devi nomadare, non puoi essere stanziale». Rispetto, poi, ai rom cittadini italiani, Meloni ha aggiunto: «Si devono mettere in fila come tutti gli altri per una casa popolare e per accedere ai servizi sociali, senza avere favoritismi o privilegi per il fatto di essere rom. Vengo da una città - ha aggiunto riferendosi alla Capitale - dove il sindaco ha proposto di dare i soldi alle famiglie romane che prendono in casa loro un rom. Se sei romano e vivi in mezzo a una strada va bene, se invece sei rom ti diamo i soldi per dargli un letto. Non è il mio modello», ha concluso Meloni.
https://www.diariodelweb.it/italia/articolo/?nid=20180618-519442

irina ha detto...

@ Anonimo
20 giugno 2018 11:13

Proprio bravo, Bagnai!

Anonimo ha detto...

http://blog.ilgiornale.it/pasini/2018/06/19/nessuno-tocchi-salvini/

Danilo Quinto ha detto...

Mai, nella storia d'Italia, si è assistito ad un linciaggio mediatico delle proporzioni a cui assistiamo contro un Governo e in particolare contro il suo Ministro dell'Interno, Matteo Salvini.
La questione dell'informazione e dei contributi all'editoria, di partito e no, avrebbe dovuto essere affrontata come primo atto di questo Governo, insieme a decisioni relative alla Rai-Tv. Chi governa, in qualsiasi ambito, ha il diritto-dovere di azzerare le responsabilità decise dall'amministrazione a cui subentra e del management ad essa collegato. Se non lo fa, compie un errore mortale.

Anonimo ha detto...

I temi per gli esami di maturità sono tendenziosamente ideologici. La scuola è ancora tutta in mano alla sinistra, ci vorrà del tempo prima che il Governo del cambiamento possa esprimersi al meglio e invertire la rotta. Sempre se tante 'anime' di sinistra confluite nel m5s non continueranno a amettere i bastoni tra le ruote!

irina ha detto...

Gli Zingari son presenti in Europa dal XIV secolo e, nell'insieme, non si sono integrati allora nè poi, tranne casi molto rari. I problemi a spanne sono gli stessi, le lamentele da una parte e dall'altra simili anch'esse. Non vedo come il problema possa essere risolto da noi. Il censimento è stato fatto in precedenza in tutti gli stati, i regni, i ducati, le contee. Sono seguite leggi, regolamenti ma, efficacia pari quasi a zero. In Germania Hitler li diresse nei campi di sterminio ma, il terreno se lo era trovato già abbondantemente arato e seminato da una giurisprudenza precedente. E anche il campo di sterminio non è servito a risolvere i problemi. Quindi, a mio parere, il problema non è lo zingaro in sè, con i suoi usi e costumi, ma quando da nomade si fa stanziale senza integrarsi, cioè mantenendo i suoi usi e costumi diversi da quelli che mediamente sono quelli europei. Ora questo problema della integrazione non riguarda solo gli zingari ma, riguarda tutti coloro che passano per il nostro paese, diventano stanziali e non si integrano. E' bene fare un censimento, tanto per avere una panoramica della quantità e della dislocazione delle diverse comunità diventate stanziali, rimanendo in pectore nomadi o estranee per sempre, ed il Ministro dell'Interno , questa panoramica sull'intero territorio nazionale delle diverse comunità stanziali- nomadi- estranee per scelta, è suo sacrosanto dovere e diritto di averla. Scritto questo, non so che scrivere, le leggi non hanno mai funzionato neanche quelle finali con nessuno, quindi...anche rifornire loro di case con servizi e altro non funziona, al cesso preferiscono il cespuglio, perchè le feci devono stare fuori dalla porta di casa.Usi e costumi diversi. Provarono in Germania a favorire la scolarizzazione dei bambini, con annesso bagno per i bambini che arrivavano a scuola sporchi, ma poi non furono più in grado economicamente di sostenere l'impegno per la loro integrazione anche igienica.Rubano sì, ma sembra che non rubino a tutti,solo a chi può e di giorno. Ammazzano sì, ma faide interne. ( le informazioni di cui sopra mi derivano da una rapida lettura delle prime pagine simpatetiche di: Guenter Lewy, La persecuzione nazista degli zingari, Einaudi, 2002)
L'unica cosa che mi sento di consigliare: attenzione a chi si concede di entrare.
Piangere sul latte versato poi, non serve a nessuno.
Attenzione anche a questa europa che si improvvisa oggi di manica larga con i problemi dell'Italia, non vorrei che la manica larga di oggi tornasse domani, a cose aggiustate alla meglio, ad essere camicia di forza per noi della sua follia.

Anonimo ha detto...

Doppio schiaffo all’Italia, Macron: «I profughi tornino nei Paesi di primo ingresso»
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2018/06/20/ADvuxC-profughi_schiaffo_ingresso.shtml

Anonimo ha detto...


Nei tempi passati, quando i Papi erano in prima linea nel difendere l'Occidente cristiano dall'attacco plurisecolare dell'islam, combattendoli direttamente con le flotte dello Stato pontificio, approvando le Crociate, cercando di organizzarne sempre di nuove, insomma contribuendo per quanto era loro possibile alla lotta armata contro l'invasore turco (vedi battaglia di Lepanto) e la pirateria saracena e barbaresca; in quei tempi, se uno avesse detto che ai tempi nostri avremmo visto sacerdoti tutti contenti in mezzo agli imam per aver concesso loro il terreno per la costruzione della moschea o aiutato a trovarlo, perché questo è ciò che piace al Papa e vuole il Papa, che ora considera autentica la "rivelazione" di Maometto e l'islam una "religione di pace" i cui adepti si devono accogliere indiscriminatamente in casa nostra, a milioni, con l'argomento dell'assistenza umanitaria; se uno avesse profetizzato un t r a d i m e n t o del genere da parte della Gerarchia cattolica, molto probabilmente sarebbe stato rinchiuso in manicomio per follia manifesta o addirittura giustiziato come pericoloso sovvertitore della pubblica pace e della fede.
H.

Da ascoltare ha detto...

In aggiunta al commento del 20 giugno 2018 11:13
L'economista e Senatore della LEGA Alberto Bagnai intervistato da Fausto Farinelli. Spunti e riflessioni e qualche curiosità.
Alghero Channel
https://www.youtube.com/watch?v=zDIEUP3FxTI

Impressione mia : Preparato , autorevole , gradevole , garbato , al mio paese si direbbe :" Finalmente un uomo" .
Per Danilo Quinto : al minuto 14:28 o giu' di lì parla dell' ignoranza diffusa " scientemente dai media" e quindi trovo opportuno quel che lei , forte della esperienza precedente, propone . Diro' di piu' , mi piacerebbe che si proponesse ( o fosse segnalato ) all'attuale governo per dare una mano .
Con stima
Elle

Anonimo ha detto...

La propaganda di sinistra e chiesa, su giornali, TV, e internet, sta trattando la grave questione dell'immigrazione in modo totalmente demagogico, disonesto e complice.

Questa gente continua a presentare il problema come se si trattasse di migrazioni ordinarie, come quelle che, per esempio, hanno interessato in passato anche gli italiani.

Noi eravamo cristiani che emigravano in paesi cristiani, e per lavorare, e non per sovvertire la cultura e la religione dei luoghi ospiti.

Quello che la sinistra e la chiesa omettono volontariamente di dire, è che invece gli immigrati che vengono da noi, sono principalmente islamici, e che rifiutano di integrarsi e vogliono sovvertire la nostra cultura.

E' gente che fugge da regimi islamici di terrore, e non contenti di quello che gli ha fatto l'islam in patria, continuano a praticarlo, per imporre il corano, la sharia e il caos anche qui da noi, e ci riusciranno se va avanti così.

La complicità delle sinistre e della chiesa con questa situazione, contro i loro compatrioti, e contro loro stessi, è semplicemente folle e criminale!
Taddeo Serale. 

Anonimo ha detto...

Concordo con l’articolo, ma questa parte

“Parlano di preghiera ancora, ma è una preghiera umana e la preghiera umana non raggiunge il Cielo. Cristo è venuto invece nel mondo, è salito al Calvario, ha compiuto il suo sacrificio, per poterci trasformare in lui. E questa trasformazione è operante in noi nella sua azione salvifica che continua nei suoi Sacramenti, che producono la nostra elevazione allo stato soprannaturale. “Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me”, S. Paolo può dirlo perché inondato dalla grazia sacramentale.

La preghiera vera, quella cristiana, ha bisogno di questa trasformazione: perché raggiunga il cuore del Padre, è necessario che Cristo preghi in me; ma perché Cristo preghi in me è assolutamente necessario che io sia trasformato dalla sua grazia; e perché io sia trasformato dalla sua grazia è assolutamente necessario accedere ai Sacramenti in modo giusto e corretto, con le dovute disposizione, prima tra tutte il dolore dei peccati e il desiderio di essere trasformati in Cristo.

Senza la trasformazione della grazia non c’è preghiera”

È palesemente falsa. Se così fosse chi è in peccato mortale non potrebbe pregare per ottenere la Grazia del pentimento, perché la sua preghiera “non raggiungerebbe il Cielo”. In pratica le preghiere di chi ha più bisogno rimarrebbero inascoltate. Invece non è così

https://www.amicidomenicani.it/leggi_sacerdote.php?id=1559

“Dio ascolta la preghiera del peccatore che nasce dall’onesto desiderio della natura, non come per un atto di giustizia, perché il peccatore non lo merita, ma per pura misericordia, purché siano rispettate le condizioni ricordate, e cioè che uno chieda per sé, cose necessarie alla salvezza, e le chieda con pietà e perseveranza” (Somma teologica, II-II, 83, 16).”

Questo significa che pregando anche chi è in peccato mortale può ottenere da Dio la Grazia del pentimento.

Luca Malavasi


Patrizia ha detto...

Non capisco una cosa: se il primo senatore nero e' della Lega dal 1993, perche' i rosiconi comunisti accusano ancora Salvini di razzismo?
Il PD e compagni, a suo tempo si piazzarono al Governo non per fare gli interessi degli italiani, bensi' gli interessi della massoneria che ci vuole sottomessi alle multinazionali ed agli altri poteri forti...ed ora vorrebbero proseguire nello scempio che hanno fatto della nostra Italia.
Salvini stai molto attento perche' questi cercheranno in ogni modo di farti il processo alle intenzioni anche se berrai un bicchiere d'acqua!!! Che schifo...

Anonimo ha detto...

L'Italia doveva essere indirizzata dentro queste sabbie mobili da cui non riusciamo ad uscire , chi lo aveva capito (l'Onorevole Moro) e' stato eliminato . Una interessante sudata ricerca del Prof.Pietro Ratto .
MILLE ANNI DI STORIA DA RISCRIVERE - Pietro Ratto
https://www.youtube.com/watch?v=LS3ndgSXmFM

Anonimo ha detto...

++ "DOVE AVETE LASCIATO LE VOSTRE DONNE?". E IL PRETE CHE VIVE CON I "PROFUGHI" VA IN CRISI ++

"Stamattina ho posto una semplice domanda a don Biancalani e ai suoi ragazzi: dove sono le loro madri, sorelle, mogli, figlie o fidanzate? Dove hanno lasciato le loro donne? Le hanno lasciate in paesi in guerra da dove dicono di scappare, a rischio stupri, bombe o violenze?
Oppure sono venuti semplicemente in vacanza, e non sono scappati da nessuna guerra? E se non scappano da nessuna guerra, allora perché dobbiamo mantenerli?
Non ho avuto risposta. Biancalani ha balbettato qualche scusa senza senso, da cattivo prete e pessimo politico".

(Susanna Ceccardi, sindaco di Càscina, Pisa)

Anonimo ha detto...

Roberto Saviano dice:

"Un'ondata di odio sferzata dal nuovo governo italiano minaccia i diritti civili di tutti noi"

Samuel Colombo, Direttore di Rivelazione risponde:

"Le continue frasi pronunciate contro gli italiani e a difesa dei clandestini e di questa immigrazione selvaggia voluta dai poteri forti fomentano l'odio..
Questo accanimento nei confronti degli italiani e della nostra amata patria fomenta l'odio..
Non di certo le affermazioni e le intenzioni del Ministro Salvini volte a salvaguardare gli interessi degli italiani.
Considerate le affermazioni di Renzi, Boldrini, Saviano, Bergoglio nel corso di questi anni..
Giusto per fare un esempio..
E poi vedete chi in realtà sta fomentando l'odio con un comportamento anti-italiano..

Come sono bravi a rigirare la frittata.."

Anonimo ha detto...

Sovranità sussidiaria, monetaria, territoriale, economica, politica. No all'Europa dei Massoni, dei Plutocrati. NO al piano Kalergi . Sì alla Vera Europa dei Popoli e della grande Civiltà Greco-Romana-Cristiana.

Anonimo ha detto...

"La società europea che invecchia ha bisogno degli immigrati": Papa Francesco.
Trovo queste parole allucinanti e inaccettabili. L'invecchiamento va risolto con aiuti economici alle famiglie, ma soprattutto a livello culturale per riscoprire il valore della famiglia e dei figli. Il papa invece, intromettendosi nella politica che non gli compete, mira a stravolgere la nostra società predicando l'immigrazione e l'accoglienza senza limiti. Spero che le coscienze si risveglino al fine di salvaguardare la nostra identità culturale. L'immigrazione va fermata e il papa dovrebbe piantarla.
Giuseppe

Anonimo ha detto...

Sogno o son desto ?

Migranti, Consiglio d’Europa: gli Stati non interferiscano nel lavoro delle Ong
http://www.imolaoggi.it/2018/06/20/migranti-consiglio-deuropa-gli-stati-non-interferiscano-nel-lavoro-delle-ong/

Anonimo ha detto...

OT.
Il cardinal Brandmuller risponde all'affermazione di Papa Francesco, il quale sostiene (in una recente intervista) di aver saputo dei Dubia dai giornali, suggerendo quindi che i Cardinali non abbiano seguito la corretta procedura.
Il cardinal Brandmuller, contattato da OnePeterFive, ha spiegato che "I Dubia sono stati pubblicati per la prima volta dopo - penso che siano passati due mesi - dopo che il Papa non ha nemmeno confermato di averli ricevuti. È chiaro che abbiamo scritto direttamente al Papa e allo stesso tempo alla Congregazione per la Fede. Cos'altro non sarebbe chiaro?"

https://onepeterfive.com/cardinal-brandmuller-questions-francis-claim-not-to-have-received-the-dubia-before-publication/

Ecchediamine . ha detto...

«I migranti non li prendo a casa mia perché ci deve pensare lo Stato».
https://giulianoguzzo.com/2018/06/21/non-a-casa-mia/#more-14131

Ohhhhh ! E allora chiudete baracca e burattini e lasciate fare allo stato .

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con quanto scrive Riccardo Cascioli:

" (...) C’è però un passaggio dell’intervista alla Reuters che non può passare inosservato, ed è quello che fa riferimento alla vicenda dei Dubia. Secondo quanto riportato dalla Reuters, papa Francesco ha detto di aver saputo della lettera dei quattro cardinali che lo criticavano «dai giornali… un modo di fare, diciamo così, non ecclesiale, ma tutti fanno errori». Senonché si tratta di una ricostruzione palesemente falsa, da cui deriva un giudizio pesante sui quattro cardinali: Caffarra, Meisner, Burke e Brandmuller".

" (...) Non volendo pensare che il Papa menta deliberatamente, restano due possibilità: o egli soffre di vuoti di memoria oppure è ostaggio dei suoi collaboratori, che filtrano le lettere che può vedere e gli preparano una rassegna stampa “indirizzata” (del resto è il Papa stesso che ha detto che non vede tv, che legge un solo giornale e che le informazioni gli arrivano dai suoi collaboratori). In entrambi i casi la situazione è poco rassicurante".

Aggiungo che per quanto ne so - due mesi prima della sua morte ho constatato di persona, durante un incontro che mi concesse, il suo stato di stato di sofferenza per la situazione della Chiesa - il cardinale Carlo Caffarra è morto con il dolore di non essere stato ricevuto dal papa, cosa che ha ripetutamente chiesto.

Anonimo ha detto...

Vittorio Feltri: "I rom una categoria protetta che mangia a sbafo. Giù le mani da Matteo Salvini"
Bravo Feltri è ora di farla finita con questi buonisti per me sono ZINGARI, ma che rom, sinti, nomadi e camminanti.
Se voglio usare la parola NEGRO non devo essere tacciato di xenofobo e razzista. La lingua italiana non è un optional .....

Anonimo ha detto...

IRRESPONSABILI !!!
Stanno scherzando con il fuoco e non si rendono conto cominciando dai giornalisti e televisioni per finire ai politici del PD e ai quattro gatti di Liberi e Uguali che se continuano a delegittimare il governo e in particolare il ministro dell'interno faranno scoppiare una guerra civile.

Anonimo ha detto...

Saviano parla di Ministero della Crudeltà (lui che si fa bandiera del progressismo e del politicamente corretto, lui che sponsorizza la legalizzazione delle droghe, lui che ignora le inchieste sulle ong e la moderna tratta degli schiavi, lui che non muove un dito contro gli abomini delle tecnocrazie, lui che sponsorizza l'utero in affitto come uno struggente atto d’amore e di incredibile altruismo!) si fa martire davanti ai Media genuflessi e sostiene di essere nel mirino dei narcos (è andato come infiltrato sul campo con la scorta?).

irina ha detto...

No so quanto, invece, la banda, dei critici a prescindere, non stia delegittimando se stessa. Tutto quello, che loro hanno propagandato e propagandano, è stato quello che veniva imposto dai disvalori delle società aperte, ovvero nulla che sia stato un loro pensiero-progetto.Ora si straziano e ci straziano perchè quei pensieri giocattolo, con i quali hanno giocato fino al presente, cominciano ad essere sostituiti da pensieri veritieri, che non è possibile montare e smontare a piacimento, perchè rispondono alle necessità del reale.

Anonimo ha detto...

Extra Sinistra nulla salus.
Fuori di Lei non è possibile trovare alcun bene, alcun valore, alcuna giustizia. Non c'è pace, non c'è tolleranza, non c'è solidarietà, non ci sono diritti, non c'è cultura, non c'è intelligenza, non c'è progresso, non c'è libertà, non c'è civiltà. Non c'è proprio Umanità.
Lasciamo perdere i politici navigati e date un'occhiata ai profili dei quadri dei partiti e dei movimenti di Sinistra, agli uomini di spettacolo e agli intellettuali, al vostro vicino di casa.
Poi ditemi quanti sono tra questi a non far proprio direttamente o indirettamente questo Superdogma civile, assai più potente ed influente dei dogmi cattolici.
Provate pure a discuterci e noterete due cose:
1) è totalmente inutile farlo con loro, per via del principio aprioristicamente assunto e riempito non di contenuti ma giudizi altrettanto aprioristici e astratti;
2) se vogliamo preservare le nuove generazioni da questo superdogma e da questi contenuti aprioristici astratti ed ideologici, oltre che da scivolamenti in condotte e pensieri cinicamente pragmatici e nichilistici, occorre rilanciare la grande questione dei fondamenti culturali della nostra civiltà separando rigorosamente tutto ciò che l'ha portata a crescere e prosperare da ciò che le si appiccicato come una sorta di parassita che l'ha condotta a corrodersi e a involversi.
Piero Mainardi su Fb

Anonimo ha detto...

Ma quale Saviano, la scorta serve agli italiani
http://blog.ilgiornale.it/puglisi/2018/06/22/ma-quale-saviano-la-scorta-serve-agli-italiani/

Anonimo ha detto...

Ecco , tanto per gradire :
Roma, scoperti durante un furto: ladri accoltellano poliziotti, uno finisce in ospedale
https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/ladri_accoltellano_poliziotti_roma-3812448.html

Perche' secondo voi ?
Perche' sanno che in Italia non c'e' la pena , si puo' fare .