Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 20 marzo 2022

Mons. Georg Gänswein conferma che Joseph Ratzinger si unirà alla consacrazione del 25 marzo

Leggiamo su Catholic News Agency che il prossimo 25 marzo Joseph Ratzinger, pur se non sarà fisicamente presente alla cerimonia nella Basilica di San Pietro, si unirà alla preghiera per la consacrazione di Russia e Ucraina.

Lo conferma CNA Deutsch, l’agenzia di stampa in lingua tedesca della CNA, alla quale mons. Georg Gänswein ha inviato una e-mail affermando: “Naturalmente, […] Benedetto XVI si unirà alla chiamata di papa Francesco in preghiera per quanto riguarda la consacrazione di Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria”. 

Potete trovare, scorrendo questi articoli, tutte le occasioni in cui è stata indegnamente alimentata, con la sua presenza (ad esempio in tutte le celebrazioni di santificazione o nel ricevere e benedire i nuovi cardinali) la nefasta ipotesi dello sdoppiamento del papato, già sostenuta da Gänswein qui (Vedi  qui le mie osservazioni).

35 commenti:

Intanto, sul campo ha detto...

Propaganda life
Ci sono due propagande. Sì, però l’una è la propaganda dell’aggressore, connaturata a un regime. L’altra è la propaganda dell’aggredito, che pur di resistere e invocare aiuto deve spararla un po’ grossa. Vero, ma l’audience israeliana, che purtroppo di Storia ne ha patita, non ha abboccato al paragone tra Putin e Hitler, e al genocidio degli ucraini. E’ guerra, e mettere in conto la propaganda non vuol dire mettere tutto sullo stesso piano, confondere e confondersi: vuol dire semplicemente non cascarci. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha firmato un decreto in cui accorpa tutti i canali televisivi nazionali in una singola piattaforma, citando l'importanza di "una politica d'informazione unificata" sotto la legge marziale: lo riporta l'agenzia di stampa Reuters..
Adesso che la guerra si è incistata, e minaccia davvero di durare, la propaganda si è affilata, da entrambe le parti. Tra l’aggressore, ma anche tra l’aggredito. La Russia fa spot in cui i manifestanti non vengono trascinati in commissariato ma si mettono sottobraccio ai poliziotti per formare una Z. L’Ucraina rifà del buon vecchio rock, come vediamo. Va peggio quando la propaganda diventa cronaca. Leggiamo di violenze sessuali dei soldati russi. Ci vengono in mente i numeri delle violenze nella Germania che veniva liberata dal nazismo, o gli stupri etnici dei Balcani: possiamo escluderlo ? Possiamo escludere che una nonna abbia fatto fuori 8 soldati russi con una torta avvelenata ? Che una massaia abbia abbattuto un drone con un vasetto di cetrioli sottaceto ? Ci sono notizie che non diventano tali. Come quel conduttore della televisione ucraina che ha citato esplicitamente Eichmann sostenendo la necessità di uccidere i bambini del nemico, prima che diventino vendicatori. Certo, rovinerebbe il No pasaràn.
Non fa notizia la diserzione di un estremista di destra americano dalla legione dei volontari: racconta che sequestrano loro i passaporti. Ci sono almeno tremila passaporti statunitensi nei cassetti.
Ovviamente c’è propaganda nel guardare al mondo, e a come si schiera: Boris Johnson che dice che la Brexit è simile alla resistenza ucraina - amore per la libertà – passa inosservato.

Intanto sul campo ha detto...

...segue
Se un attore sconosciuto si pronuncia in modo gradito, megafono, se Nikita Michalkov si esprime per Putin, gli oci cjornie, gli occhi neri, restano chiusi.
E’ peggio, la propaganda, quando riguarda i civili : la ricerca infinita dei morti nel Teatro di Mariupol, l’eterna domanda: bombardamento sbagliato, ricerca volontaria del civile da punire perché più facile, in guerra a chi capita capita, e del resto hanno distribuito le armi ai civili, o scudo umano da esibire , quando lo scudo si spezza, allo sdegno del mondo e alla domanda di nuove armi ? O solo prezzo inevitabile, senza bandiera, dell’orrore di una guerra urbana ? Vale anche per i deportati. Ho visto filmati di persone fuggite da Mariupol verso le zone “russe” che raccontano di essere state trattenute a forza in città, dal battaglione Azov che occupava i loro appartamenti per farne postazioni. E’ impossibile ? Sembra vero che ci siano treni carichi di morti russi che viaggiano nella notte. Ed è logico che li nascondano alla propria opinione pubblica, e i nemici se potessero pubblicherebbero orario di partenza e di arrivo. Ma è credibile che siano morti ormai migliaia di russi e i numero dei morti civili sono grazie a Dio bassissimi, nonostante i russi siano crudeli e bombardino le camere da letto dei bambini ? E’ normale che non si veda mai, anche se i giornalisti e i fotografi sono tutti o quasi dal lato ucraino, un morto militare ucraino ? Li ho visti per la prima volta ieri sera, nel programma di Massimo Giletti, spintosi lodevolmente fino a Odessa. Ma il senso di quel mostrare era: dateci la no fly zone. E l’assedio di Kiev, di cui non si vantano i russi ma di cui si lamentano gli ucraini, che assedio è se i leader di Slovenia, Repubblica Ceca e Polonia arrivano in città in treno ? Se funzionano i telefonini, e c’è acqua e corrente elettrica: è il primo assedio soft della mia vita. Bisogna continuare a guardare, ad aiutare, a cercare di capire, ma senza rinunciare a ragionare. In Russia sono pochi quelli che si sottraggono alla propaganda. E in Occidente ? Il giorno in cui diremo tra noi e noi questo è troppo, non posso limitarmi a lanciare salvagente, a soccorrere naufraghi, devo buttarmi in acqua, il giorno in cui diremo più armi, il giorno in cui coerenza ci porterà a dire no fly zone, sarà tardi per chiedercelo,. L’unica cosa in cui si può credere sono le foto dei carri armati bruciati, e i volti dei civili che fuggono. Per quanto la propaganda di entrambi, aggressore e aggredito, ci inzuppi il pane quotidiano, sono la nuda sostanza della guerra, e non mentono. Hanno il mistero definitivo della morte, quelle Z sulle carcasse fumanti, e la solitudine senza tempo del dolore che ti porti dietro come un povero fagotto. Lì non conta la geopolitica, né il prender parte dei politici, né la chiacchiera di noi giornalisti, sul campo o in studio, è brusio. Ci sono solo quelle facce impietrite e quei ferri ritorti. Dicono poco, a volte niente, e dicono tutto.
Toni Capuozzo

Anonimo ha detto...

Il 25 marzo sono già molti i vescovi nel mondo che hanno confermato di unirsi a Francesco nella preghiera

Anonimo ha detto...

Poiche la Madonna ha chiesto solo la Russia e visto che si è aggiunta l'Ucraina, perché non aggiungere anche gli USA visto che alla fine è ciò che si nasconde dietro Ucraina?

Bah! ha detto...

Il consigliere per la sicurezza nazionale ucraino ha inviato una lettera alla Casa Bianca e alla CIA per richiedere denaro a sostegno di un’insurrezione nelle aree controllate dalla Russia:

Il documento, datato 6 marzo, chiedeva agli Usa “di stanziare fondi aggiuntivi per l’organizzazione del movimento di resistenza e delle formazioni volontarie delle comunità territoriali in tutta l’Ucraina”.
......
..Gli Stati Uniti “vorranno assicurarsi che tutto ciò che è stato fatto sia, in effetti, irreversibile,
https://www.maurizioblondet.it/non-hanno-ancora-capito-putin-non-occupera-lucraina/

Suscita in me due considerazioni:
- che lamerica voglia fare l'impantanamento afghanistan style,
- le stesse parole della cc (stesso modus operandi?)"innescare processi" che siano "irreversibili"

Valeria Fusetti ha detto...

Mi sembra che visto che ancora una volta, anziché dar retta alla Madonna si agisce "creativamente", questa proposta tenda quasi alla perfezione creativa. Per cui : perché no ?

Anonimo ha detto...

Si tratta di uno sfacciato gesto di propaganda per la guerra contro la Russia. Me lo immaginavo che i mondialisti avrebbero tirato fuori la storia della consacrazione e che Bergoglio sarebbe venuto in loro aiuto. Del resto è il loro capo.

Anonimo ha detto...


Le condizioni di resa offerte dai russi a Mariupol alle forze ucraine ormai circondate nel centro della città appaiono del tutto accettabili.

Il governo ucraino le rifiuta perché punta ad un allargamento della guerra. Specula sul fatto che a Mariupol avvenga un massacro tale (a causa soprattutto dell'artiglieria e dei missili russi) da condizionare emotivamente la Nato e Biden in favore della no-fly zone. Del resto a Mariupol le forze ucraine sono trincerate nelle case, da cui hanno evacuato i civili (si spera), come fanno i russi a sloggiarle senza tirare sulle case?
Zelensky appare sempre più esaltato. Punta tutto sull'estensione della guerra, un atteggiamento non privo di cinismo. Sembra che Biden stia per venire in Europa a parlare con gli alleati mentre cresce, dicono, all'interno degli alleati la pressione per l'instaurazione della no-fly zone. In prima linea a premere ci sarebbero i polacchi, sommersi dai profughi ucraini. La soluzione del conflitto, anche solo immediata, può essere solo politica.
La "zona di divieto di sorvolo" sarebbe un errore fatale. Equivarrebbe ad una dichiarazione di guerra della Nato alla Russia. Si è anche creata l'immagine della Russia che sta perdendo la guerra, quasi fosse una tigre di carta. Le perdite russe sembrano sensibili ma non come voglion far credere gli ucraini. Invece, la Russia la guerra la sta vincendo, anche se si è trasformata subito in una costosa guerra d'attrito. La conquista di Mariupol è strategicamente importante. Sigilla tutta la costa sul Mar d'Azov a favore di Mosca, che sta avanzando lentamente da terra verso Odessa, bloccata dal mare.

Speriamo in questa Consacrazione del 25 corrente. Che sia fatta bene, secondo i desiderata fatti a suo tempo conoscere dalla Veggente di FAtima. Non credo si possano attendere subito cambiamenti miracolosi nella situazione generale. Ma intanto il papa e i vescovi farebbero il loro dovere nell'affidare la Russia al Cuore Immacolato di Maria. Il Cuore Immacolato di Maria non condanna ma protegge e aiuta le anime e le nazioni: questa Consacrazione pertanto proteggerebbe la Russia e, indirettamente, ci proteggerebbe dalla Russia. Sembra un paradosso ma non lo è.


Anonimo ha detto...

Nella diocesi di Teramo verrà fatta il giorno 24 marzo alla sera dopo una peregrinatio cittadina, il vescovo reciterà la consacrazione della città presso il santuario della Madonna delle Grazie!

Anonimo ha detto...

Si sa niente se la faranno i Vescovi del nord Europa, o quelli Tedeschi (in particolare)?

Anonimo ha detto...

https://www.marcotosatti.com/2022/03/21/p-cavalcoli-consacrare-alla-madonna-non-solo-la-russia-ma-anche-lue/

Anonimo ha detto...


"uno sfacciato gesto di propaganda contro la Russia, la Consacrazione?"

Sciocchezze. Bergoglio non ci pensava per niente. Glielo hanno richiesto i vescovi cattolici ucraini. Anche loro sul libro paga dei "mondialisti"? Cerchiamo di essere seri. Di fronte alla richiesta dei vescovi ucraini e alla gravità della situazione, non poteva sottrarsi.
Invece di indulgere in atteggiamenti sbagliati, preghiamo invece perché la Consacrazione sia fatta bene, senza sbavature "ecumeniche", tanto per capirci.
Anche la Russia ha bisogno della protezione e intercessione del Cuore Immacolato di Maria. Dall'andamento della guerra in Ucraina si è visto che la capacità di offendere da parte di droni e missili costruiti in occidente è notevole. Una guerra contro la Nato sarebbe devastante anche per la Russia, quanto a perdite di uomini e materiali. Sarà pur corrotto, l'Occidente attuale, ma mantiene tuttora una notevole capacità tecnologica, soprattutto americana.

Anonimo ha detto...

Credo che si uniranno anche molte sezioni del PD e dei loro alleati.

Anonimo ha detto...

Nel giorno della sua morte, ricordiamo San Benedetto da Norcia, evangelizzatore e ispiratore delle radici cristiane d'Europa.
Un patrimonio identitario, quello dell'Europa dei popoli cristiani, che oggi, dev'essere riscoperto in quanto base per il presente, e insegnamento per il futuro.

Anonimo ha detto...

Il NYT conferma che le mail scoperte sul lap top di Hunter Biden sono vere e vengono fuori foto a dir poco imbarazzanti, di lui, drogato e se non proprio stupratore, di sicuro sessualmente iper attivo, si leggono movimenti di grosse somme di denaro finite nelle casse del padre per finanziare la campagna elettorale poi vinta imbrogliando, certifica rapporti strettissimi di affari con oligarchi ucraini o russi, va bene tutto purché abbiano molta grana, i funerali cattolici di Beau Biden, fratello del succitato, furono celebrati da Mc Carrick, ma va, ci sono diversi articoli al riguardo, in varie lingue, la verità pian piano viene a galla. Tornando al quid del post, sono felice che Benedetto XVI si unisca in preghiera, speriamo che questa consacrazione non sia già fuori tempo massimo.

Anonimo ha detto...

Ciascuno è libero di indulgere negli "atteggiamenti" che vuole. Pe quanto mi riguarda non brucerò mai un solo granellino d'incenso agli Stati Uniti d'America, alla NATO, all'Unione Europea e soprattutto a coloro che comandano l'America, i quali hanno "per padre il diavolo".
Viva Maria!

Anonimo ha detto...

Comunque la si pensi su vaccini e green pass, solo gli imbecilli possono negare l'evidenza che i grandi media, durante i due anni passati di epidemia, abbiamo mirato poco ad informare e molto, anzi moltissimo, a manipolare la massa, cioè a terrorizzarla.
Sulla guerra in Ucraina sta avvenendo la stessa cosa. La maggior parte dei media, che sono atlantisti, capitalisti, americanisti fanatici, non vaglia nemmeno più le informazioni che vengono dalle opposte propagande di guerra (russa ed ucraina), ma trasforma immediatamente in notizia certa qualsiasi parola esca dalla bocca di Zelenski. Presto si parlerà - se ne sta già parlando - di "guerra di streminio" e di "genocidio".
Se il covid, malattia grave ma con un tasso di letalità relativamente basso, era diventata per i media il nuovo flagello bubbonico del Trecento, o la nuova peste manzoniana, ora i russi possono diventare i nuovi unni sterminatori, e Putin il nuovo Hitler, che fa bombardare i pargoli e stuprare le donne. Mentre i bombardamenti della Nato si sa, sono sempre innocui, ed essendo "democratici" non uccidono nessuno. Avete mai sentito un nostro giornalista trattare in tv o sui giornaloni di bambini afghani, libici, serbi o iraqeni uccisi in un bombardamento americano?
Basterebbe soltanto questo aspetto, la precisa volontà di distorcere sistematicamente la realtà, la volontà spietatamente propagandistica e manipolatoria della cosiddetta "libera stampa" occidentale - al confronto della quale la propaganda di Joseph Goebbels era ancora, per pervasività, un gioco da ragazzi - basterebbe soltanto questo, dicevo, per farci comprendere l'infinità malvagità dell'oligarchia del denaro che ci domina d'oltreoceano, e in generale di tutto il sistema capitalista e plutocratico.
Perchè chi mira alla manipolazione sistematica del suo prossimo, in spegio alla verità delle cose, è sempre e soltanto un malvagio. Come il demonio stesso è sempre il Menzognero per eccellenza
Martino Mora

Anonimo ha detto...

Non trovo straordinario che P:Benedetto XVI si unisca alla consacrazione, non e' forse Vescovo ?

Murmex ha detto...

Come se la caveranno, vista l'adesione di Ratzinger all'iniziativa di " papa Francesco", coloro che continuano a sostenere il suo permanere nel papato ? Forse diranno che è l'ennesima astuta mossa per far sì che la consacrazione sia compiuta dal vero papa.ma...in unione con quello falso?

Anonimo ha detto...

https://www.totalitarismo.blog/ucraina-non-vale-terza-guerra-mondiale/

Anonimo ha detto...

Su Rete4, commentando la situazione dei figli nati a Kiev con la maternità surrogata - ed ora custoditi in un bunker dall'agenzia che segue l'iter -, Barbara Palombelli ha poc'anzi affermato che tra le «vittime» di questa guerra ci sono anche i genitori di questi piccoli.
Ammesso e non concesso che ciò sia vero, c'è un aspetto sfuggito alla conduttrice: i committenti di quei neonati saranno pure «vittime» del conflitto, ma quei figli (e le loro mamme) sono anzitutto vittime dell'utero in affitto; poi è ovvio che le bombe, in questa fase, sono il loro problema numero uno.
La loro condizione di esseri umani ridotti a merce per facoltosi aspiranti genitori, però, non dipende dalla guerra. E mette comunque molta tristezza.

Anonimo ha detto...


E i "facoltosi aspiranti genitori" che utilizzano le c.d. "madri surrogate" non sono spesso coppie di omosessuali?
Se poi viene il flagello della guerra per punire queste aberrazioni, di cosa si lamentano, di cosa ci lamentiamo?

Anonimo ha detto...

https://t.me/giorgiobianchiphotojournalist/12837

Valeria Fusetti ha detto...

Ho scritto una sciocchezza e me ne scuso. Nel 1917 l'Ucraina faceva ancora parte dell'impero Russo per cui la richiesta dei Vescovi dell'Ucraina ha senso. Non in senso geopolitico ma in senso spirituale si, ed è l'unico senso che conti, in pace ed in guerra.

Anonimo ha detto...

Beh, forse Palombelli avrebbe dovuto parlare anche dei 27 bambini già 'pronti' che nessuno vuole più e che restano in ospedale in attesa di tempi migliori.....la consacrazione, vedremo come sarà fatta, adesioni non proprio da quote bulgare, chiunque, vescovo, cardinale, ex papa et alia, vanno bene, purché sia nei termini richiesti dalla Madonna, per il resto siamo tutti nelle mani di Dio, preghiamo perché si giunga ad un cessate il fuoco, il popolo ucraino non si merita queste sofferenze per gli sporchi giochi di potere dei soliti noti.

Anonimo ha detto...

Mi risulta Papa emerito, meritorio

Anonimo ha detto...

Il Papa Benedetto potrebbe rendere la consacrazione gradita a Dio, e si sono uniti i Vescovi con CEI

Anonimo ha detto...

Benedetto NON parteciperà direttamente alla consacrazione, e NON sarà fisicamente presente alla cerimonia nella Basilica di San Pietro. Ma attenzione al linguaggio: il vero papa si “unirà alla chiamata” di Francesco, non alla sua “intenzione”: è molto diverso.

Cioè “risponde all’appello” di Bergoglio, nella preghiera, ma non specifica né come risponderà, né di essere in comunione con lui. Per quanto ne sappiamo, Benedetto XVI, nel chiuso della sua cappella, potrebbe benissimo compiere una preghiera tutta sua, personale, per la pace, od anche, come ci spiegano i teologi, è del tutto possibile che papa Ratzinger, esercitando il suo potere “kathecontico” (di trattenitore del male) intenda mitigare con una preghiera di riparazione, la grave “provocazione celeste” messa in atto dall’antipapa.

https://www.romait.it/bergoglio-rovescia-la-consacrazione-di-fatima-ma-il-papa-benedetto-xvi-non-ci-sta.html

Anonimo ha detto...

Enzo Bianchi contro la consacrazione: "Devozione ormai dismessa, non appartiene alla tradizione cattolica"

Anonimo ha detto...

Consiglio di leggere questo art Di Tosatti

https://www.marcotosatti.com/2022/03/23/boccacci-russo-fatima-la-consacrazione-riflessioni-su-un-testo-inquietante/

E questo di Danilo Quinto

https://www.marcotosatti.com/2022/03/23/danilo-quinto-parolin-lucraina-opinioni-di-un-servo-inutile/

Alle 20:30 di oggi ci riuniamo ai piedi di Lei , la Madre del Buon Consiglio. ha detto...

Appuntamento con il Catechismo della Chiesa Cattolica
6° Comandamento: Non commettere atti impuri
Mercoledì 23 Marzo 2022
ore 20.30: S. Rosario
ore 21.00: Catechesi

YT
https://youtu.be/Ec0FrcjZfto

FB
https://bit.ly/37W1sAf

https://bit.ly/3iyjkmN

YouTube
LUX MUNDI - Appuntamento con il Catechismo della Chiesa Cattolica

I 10 Comandamenti 6° Comandamento: Non commettere adulterio - atti impuri20.30: S. Rosario21.00: Catechesi

Tremo dalla paura. ha detto...

TROVATO SUL WEB:
https://www.radiospada.org/2022/03/ecco-il-testo-della-consacrazione-del-25-marzo/

La statistica di questi ultimi 9 anni, ci dice che le probabilità di successo di una iniziativa (in specie quando si tratta ci cose buone) sono INVERSAMENTE PROPORZIONALi All’attenzione che ad essa iniziativa dedicano in quel di Santa Marta.
Tale considerazione mi terrorizza. Sperando e pregando in/per un miracolo (sempre possibile) che smentisca nel presente caso tale statistica ma non posso fare a meno dal temere che, almeno nei tempi medio-brevi, gli eventi bellici si potranno inasprire . Leggete al link seguente.

https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2022/03/fiori-rosa-fiori-di-peskov.html

Se dopo la giornata del 25 marzo, le cose potranno prendere la piega descritta nel link di sopra, NON PERDIAMO LA FEDE. Se (DIO NON VOGLIA!) Anche questa volta la statistica sarà confermata, preghiamo di più.

Anonimo ha detto...

TRIARII TV - VENERDÌ 25 FEBBRAIO 2022 - 0RE 19:30
https://www.youtube.com/watch?v=f4iH8c-Nsgw
SANTO ROSARIO IN ONORE DELL’ANNUNCIAZIONE DELLA B.V. MARIA E DELL’INCARNAZIONE DEL VERBO

Anonimo ha detto...

Prendo atto che per invocare la pace ci rivolgiamo alla Vergine Maria e non a Pachamama. Un piccolo segno di speranza.

Anonimo ha detto...

https://www.radiospada.org/2022/03/ho-gia-un-principio-di-emicrania-intervista-con-k-enosas-a-proposito-della-guerra-e-della-consacrazione/